Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 21/08/2013, 12.43

Bruno Cerella: 'Grato a Varese, ma il basket è il mio lavoro'

Cerella spiega come è avvenuto il trasferimento a Milano. Dice di essersi chiarito con Vescovi, Ferraiuolo e il Cav. Cimberio ed ora vorrebbe un incontro con gli Arditi

Serie A

Bruno Cerella, che in estate è passato dalla Cimberio all'Olimpia Milano, ha parlato a La Provincia di Varese del suo trasferimento all'altra squadra lombardo, visto da alcuni come un 'tradimento'.

Ecco le parole di Cerella

"Se sono qui a parlare è perché prima di essere un giocatore sono una persona. Per me sarebbe stato molto più semplice scappare dal problema, invece lo voglio affrontare perché credo sia giusto che la gente sappia anche la mia versione dei fatt.

I Fatti. Io avevo un contratto con Varese per altre due stagioni, e voglio chiarire una cosa: non sono stato io a uscire dal contratto, ma la società. Che mi ha proposto un rinnovo a stipendio ridotto. Per almeno tre settimane il mio agente e la società hanno parlato per trovare un accordo, perché il mio desiderio era quello di restare a Varese.

Meno soldi. Ma infatti io non discuto la loro offerta, e la rispetto: chiedo però che allo stesso modo venga rispettata anche la mia scelta di prendere una strada diversa. Perché la pallacanestro è la mia passione, ma è anche il mio lavoro.

Via senza avvisare nessuno. Non è vero, e voglio a questo proposito chiarire come è andata, con le tempistiche corrette. Io sono tornato dall'Africa e sono andato per due settimane in Argentina: accendevo il telefono solo per parlare con il mio procuratore al quale chiedevo se ci fossero novità con Varese. L'ultima sera prima di partire, ero a Buenos Aires con i miei amici, il mio agente mi ha detto dell'offerta di Milano: io dato il mio ok, perché mi sembrava una buonissima soluzione. Erano le 20:30, la 1:30 di notte in Italia: ho pensato fosse troppo tardi. La mattina dopo appena sveglio ho scritto a Max (Ferraiuolo, ndr), ma ormai la notizia era uscita sui siti internet. So che la gente mi considera un ingrato perché lo scorso anno sono stato curato e coccolato: ed è assolutamente vero, ma alla fine ognuno deve fare i suoi interessi. Ho parlato con Cecco e Max, mi sono chiarito: e ho fatto lo stesso con il Cavalier Cimberio. Mi piacerebbe molto parlare, e chiarirmi, con gli Arditi: perché con questa gente ho legato tantissimo, ed è giusto che ci parliamo di persona".

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 73 Commenti

Pagina di 2

  • varesebasket59 22/08/2013, 14.49
    Citazione ( Giobbo 21/08/2013 @ 14:20 )

    Discorso condivisibile fino a quando viene nominato Mei. Non scherziamo.

    Ho visto Mei in mezz' ora di allenamento e ho capito ( ammesso che capisca qualcosa ) ciò che si può capire in così poco tempo . Il ragazzo mi sembra tuttaltro che inguardabile , tanto è vero che Frates lo ha schierato fisso in uno dei due quintetti con i quali stava provando i giochi di attacco , lasciando in panca gli altri 4 / 5 giocatori , evidentemente considerati meno affidabili per l' efficacia dei giochi che stavano provando ( e in panca , d' accordo , non c' era rimasto granchè .. ) . Va ovviamente rivisto in contesti più impegnativi , e d' altronde qualche partita precampionato la dobbiamo pur sostenere . Ma eviterei ( ameno che tu non lo conosca bene e lo abbia già valutato in altre occasioni ) il pregiudizio relativo al fatto che viene da una serie inferiore : abbiamo sicuramente più esempi di giocatori saliti dalle categorie inferiori che poi hanno garantito qualche minuto passabile anche nella massima serie ( ad esempio Reati ) . Parliamo del decimo uomo...

  • crazyfly 22/08/2013, 08.39

    Caro Cerella, qui l'ipocrisia la fa da padrona, ma tant'è ormai in questo mondo....... Riconoscenza non è di certo una parola nel tuo vocabolario oppure nessuno ti ha insegnato il valore della parola stessa. Mentre invece i soldoni freschi di Milano, ah si quelli tutti e subito quando ancora dovevi dare una risposta a chi ti aveva rimesso a nuovo. Troppo facile prendere le decisioni e poi dire mah sono qui pronto a chiarire spiegare etc etc. No grazie, stai nella tua Milano, scalda bene la tua panchina, e beccati i sacrosanti fischi ed insulti quando verrai in quel di Masnago perchè è quello che te ed il tuo compare Vitucci vi meritate da chi questa maglia se la sente non addosso ma dentro nel cuore.

  • MarcoVa 21/08/2013, 23.45
    Citazione ( NaomiPesciolini 21/08/2013 @ 22:34 )

    Infatti ho concluso il mio post affermando che non chiedo che tu condivida la mia opinione. Permettimi però di dirti che non capisco quando dici che siamo su un sito che parla di basket e non di senso civico. Se gruppi di apparenti "squadristi" part ...

    Ma guarda che io ho scritto che condivido in pieno il tuo post (forse mi sono espresso male io o nn hai capito tu) ho solamente scritto che che questi personaggi non devono essere pubblicizzati e nn meritano tutta questa importanza.PUNTO.Dalle tue parole nn vorrei che venisse fuori che io sto dalla loro parte....Permettimi di dirti che però la stai facendo molto più grave di quello che è realmente (parlo di Varese)."squadristi" "società che diventano succubi" "paura di nn farli arrabiare", sono tutte frasi che si possano imputare ad un altro sport in Italia, non di sicuro il basket e soprattutto non Varese....te lo posso assicurare. I telegiornali li seguo poco (grazie a Dio!!), mi sembra di non dire un' eresia se affermo che fenomeni di delinquenza sono veramente sporadici (sempre nel basket preciso!!).Saluti :-)11

  • lucava 21/08/2013, 23.09
    Citazione ( stedb 21/08/2013 @ 22:55 )

    La sua scelta mi sembra chiara e poco deprecabile, sarebbe rimasto a Varese se non gli avessero chiesto di abbassare lo stipendio, lui a trattato Varese non ha accettato, a quel punto ha avuto una proposta migliore e se ne andato . Che doveva fare? P ...

    mah io capisco che ormai non ci sono più certi valori, ma lui polonara denicolao e sakota erano l'anima e lo zoccolo duro dell'anno scorso, ci si aspettava un comportamento diverso!ci si aspettava un pò di gratitudine x averlo tenuto rotto quasi tutto l'anno, ci si aspettava gratitudine x averlo applaudito osannato ed atteso neanke fosse jordan...ma soprattutto quello che non capisco io è che andare a milano a fare il chiotti o il giacchetti della situazione vuol dire che guardi solo ed esclusivamente i soldi!!!

  • lucava 21/08/2013, 23.05
    Citazione ( Giorgiobellocci 21/08/2013 @ 23:00 )

    devo solo correggerti parzialmente, il primo anno lo avevamo preso come play e non era andato male, ma é letteralmente esploso quando con l`arrivo di Stipcevic Recalcati lo ha spostato a due...ergo poteva giocare con Mike Green (x me miglior play er ...

    ah beh se guardiamo l'ultimo banks d'accordissimo con te!!!!sicuramente con coleman abbiamo pescao bene adesso dai!!!

  • Giorgiobellocci 21/08/2013, 23.00 Mobile
    Citazione ( lucava 21/08/2013 @ 22:27 )

    goss giocatore che adoro, ma secondo me non è un play ed è troppo easy x essere guardia, se pensi che al suo posto c'era green insomma...a roma gioca guardia e secondo me sacrifichi moltissimo la difesa con goss!!!poi magari è solo una mia idea eh

    devo solo correggerti parzialmente, il primo anno lo avevamo preso come play e non era andato male, ma é letteralmente esploso quando con l`arrivo di Stipcevic Recalcati lo ha spostato a due...ergo poteva giocare con Mike Green (x me miglior play era moderna di Varese) e al suo posto Vitucci ha scelto Banks. Per obiettivita' oggi che nessuno a varese lo rimpiange devo dire che nel girone di andata Banks mi aveva fatto sentire meno orfano di Goss, poi l`infortunio e una involuzione...

  • stedb 21/08/2013, 22.55 Mobile

    La sua scelta mi sembra chiara e poco deprecabile, sarebbe rimasto a Varese se non gli avessero chiesto di abbassare lo stipendio, lui a trattato Varese non ha accettato, a quel punto ha avuto una proposta migliore e se ne andato . Che doveva fare? Poi non mi sembra uno che sposterà gli equilibri , ma visto che ha scelto di venire a Milano spero lo faccia mettendo tutta la professionalità e la voglia che deve avere un giocatore.

  • NaomiPesciolini 21/08/2013, 22.34
    Citazione ( MarcoVa 21/08/2013 @ 20:26 )

    Non parlerei di equivoco…ricordiamoci bene che siamo su un sito di basket e non su un sito che parla di “senso civico” e soprattutto è un 3d che riguarda Bruno Cerella e nn “i tifosi che popolano le curve”. Il tuo discorso è condivisibile ...

    Infatti ho concluso il mio post affermando che non chiedo che tu condivida la mia opinione. Permettimi però di dirti che non capisco quando dici che siamo su un sito che parla di basket e non di senso civico. Se gruppi di apparenti "squadristi" partecipano ad eventi di basket, si armano di bastoni minacciando gli avversari prima della partita e successivamente augurano la morte ad un loro ex giocatore solo perché ha cambiato squadra, beh, davvero non capisco perché non si dovrebbe parlarne. Allora che facciamo, se dovesse succedere che prima, durante o dopo una partita, qualcuno ci rimette le penne, lasciamo perdere perché parliamo di basket? E' assolutamente vero che fanno quello che fanno per farsi notare e per far parlare di loro, ma è anche vero che facendo silenzio e non facendo in modo, proprio parlandone, che chi di dovere intervenga, di fatto siamo tutti corresponsabili perché questi soggetti continuino indisturbati a fare quello che vogliono. Fino a condizionare giocatori e società che addirittura ne diventano succubi e, come ho detto prima, si preoccupano di non farli "arrabbiare". Per quanto riguarda l'Inghilterra, che io conosco molto bene, posso garantirti che quello che succede nei pub e nelle strade succedeva anche negli anni 70, negli anni 80 e così via. Non è iniziato dopo l'azzeramento degli Hooligans, non è proprio così, tutt'altro. Che poi il problema delle frange estremiste nello sport negli ultimi anni stia scomparendo, mah, che dire, basta guardare qualche Tg o leggere qualche giornale per rendersi conto che molte città (fortunatamente non tutte) hanno i loro gruppi con le loro precise connotazioni e colorazioni politiche di estrema destra e di estrema sinistra. Non direi proprio che il fenomeno stia diminuendo, anzi direi il contrario. Comunque ripeto, non c'è problema, ognuno esprime la propria opinione, ci si confronta e poi, come in questo caso, si rimane convinti della propria. Non c'è niente di male.

  • postbasso 21/08/2013, 22.31 Mobile
    Citazione ( lucava 21/08/2013 @ 22:27 )

    goss giocatore che adoro, ma secondo me non è un play ed è troppo easy x essere guardia, se pensi che al suo posto c'era green insomma...a roma gioca guardia e secondo me sacrifichi moltissimo la difesa con goss!!!poi magari è solo una mia idea eh

    infatti da noi spesso marca i play e Taylor (difensore sottovalutato) le guardie

  • postbasso 21/08/2013, 22.29 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 21/08/2013 @ 22:21 )

    parole sante le tue! Poi mi domando xké gli Arditi non nanno fatto sceneggiate quando é successo il contrario: Goss e il suo agente si erano offerti al rinnovo dopo ultimo splendido anno a Varese, ma Vitucci si oppose...oggi, giustamente, Roma ha d ...

    Quotone! Phil (mio avatar) è un giocatore con le palle quadrate! Un vero leader! Ed è anche uno che sa farsi amare dai tifosi

  • Jacopoco 21/08/2013, 22.27

    Anche l'incontro per ingraziarsi gli Arditi, ora?... Vabbé. Ma allora son contento che non sia venuto a Siena!... LucaMilano, dove sei? Un'altra mossa da mister simpatia del tuo pupillo! :-)

  • lucava 21/08/2013, 22.27
    Citazione ( Giorgiobellocci 21/08/2013 @ 22:21 )

    parole sante le tue! Poi mi domando xké gli Arditi non nanno fatto sceneggiate quando é successo il contrario: Goss e il suo agente si erano offerti al rinnovo dopo ultimo splendido anno a Varese, ma Vitucci si oppose...oggi, giustamente, Roma ha d ...

    goss giocatore che adoro, ma secondo me non è un play ed è troppo easy x essere guardia, se pensi che al suo posto c'era green insomma...a roma gioca guardia e secondo me sacrifichi moltissimo la difesa con goss!!!poi magari è solo una mia idea eh

  • Giorgiobellocci 21/08/2013, 22.21 Mobile
    Citazione ( postbasso 21/08/2013 @ 21:11 )

    c'mon guys non sono mica tutti come Tonolli, è normale che sia così. Allora noi romani cosa dovremmo dire di IbraGiglimovic? Romano, appena arrivato alla Virtus dichiara: tifavo Roma da bambino, ho sempre sognato di giocare con questa maglia, poi n ...

    parole sante le tue! Poi mi domando xké gli Arditi non nanno fatto sceneggiate quando é successo il contrario: Goss e il suo agente si erano offerti al rinnovo dopo ultimo splendido anno a Varese, ma Vitucci si oppose...oggi, giustamente, Roma ha dato chiavi squadra e fascia di capitano a Pnil, uno dei giocatori piu` carismatici cne abbia visto a varese...ora te lo godi tu...ps Gigli sopravvalutato, certo con penuria di centri che c`é in Italia...

  • Pietrone01 21/08/2013, 21.24 Mobile
    Citazione ( chauser 21/08/2013 @ 21:18 )

    cosa ti devo dire, a reggio fischiamo le tifoserie offensive, gli atteggiamenti insolenti dei giocatori...mica quelli con cui abbiamo paura di perdere..

    Beh, il rispetto ci vuole per tutti....perché, quelli con cui sei sicuro di vincere non li rispetti? Che fai, li prendi per il culo oltre che batterli? Chi rispetti te, quelli che menano e non quelli che offendono? Scusa ma il discorso non mi fila....

  • chauser 21/08/2013, 21.18
    Citazione ( Pietrone01 21/08/2013 @ 19:45 )

    Scusami, ma questo mi sembra un bel discorso a pene di segugio....

    cosa ti devo dire, a reggio fischiamo le tifoserie offensive, gli atteggiamenti insolenti dei giocatori...mica quelli con cui abbiamo paura di perdere..

  • Pietrone01 21/08/2013, 21.15 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 21/08/2013 @ 20:32 )

    Pietrone ti sei elevato troppo culturalmente...:-)..."pene di segugio"....i miei complimenti Sir!!:-) :-)11

    ....ho ceduto all'impeto dell'educazione....

  • Ste68 21/08/2013, 21.11 Mobile

    Mi ricordo - tanti, tanti anni fa - i cori non di ringraziamento che furono tributati a Dino Meneghin quando tornò per la prima volta a Varese dopo il trasferimento a Milano. Da allora chi percorre l'autolaghi da Varese a Milano riceve quel trattamento, ormai - diciamo - e' una tradizione. Quindi Cerella se ne faccia una ragione. Come ha detto Sakota "non si passa da Varese a Milano".

  • postbasso 21/08/2013, 21.11

    c'mon guys non sono mica tutti come Tonolli, è normale che sia così. Allora noi romani cosa dovremmo dire di IbraGiglimovic? Romano, appena arrivato alla Virtus dichiara: tifavo Roma da bambino, ho sempre sognato di giocare con questa maglia, poi nell'estate 2012 a offerte quasi identiche firma per Bologna

  • Giorgiobellocci 21/08/2013, 21.06 Mobile
    Citazione ( pinasnocias 21/08/2013 @ 18:41 )

    massi ragazzi cerella ha ragione per me varese ha fatto molto male a lasciarselo andare era veramente un ottimo cambio e probabilmente un giocatore dal potenziale notevolissimo bene ha fatto milano e peggio per varese

    tecnicamente hai ragione, non sara` fenomeno ma il Cerella di Teramo era forte, se torna a quei livelli...fosse rimasto avremmo avuto un bel cambio x Ere, e invece mi ritrovo Rush...é unico neo di bella squadra, ora - come saprai - stiamo cercando italiano o passaportato x colmare buco, i soldi sono quelli offerti a Cerella...se ci riesce magata...!

  • MarcoVa 21/08/2013, 20.33
    Citazione ( DRAZEN10 21/08/2013 @ 17:17 )

    Supermenego! Indifferenza kills

    Ti stimo Drazen!!!!!!!:-)11

  • MarcoVa 21/08/2013, 20.32
    Citazione ( Pietrone01 21/08/2013 @ 19:45 )

    Scusami, ma questo mi sembra un bel discorso a pene di segugio....

    Pietrone ti sei elevato troppo culturalmente...:-)..."pene di segugio"....i miei complimenti Sir!!:-) :-)11

  • MarcoVa 21/08/2013, 20.26
    Citazione ( NaomiPesciolini 21/08/2013 @ 18:41 )

    Credo che ci sia stato un equivoco, sostanziale direi. Il problema non è che cosa IO abbia fatto quando ho visto certe cose, né che cosa TU abbia fatto quando hai visto certe cose. E' del tutto ovvio che allo stadio o al palazzetto lo spettatore no ...

    Non parlerei di equivoco…ricordiamoci bene che siamo su un sito di basket e non su un sito che parla di “senso civico” e soprattutto è un 3d che riguarda Bruno Cerella e nn “i tifosi che popolano le curve”. Il tuo discorso è condivisibile x ciò che concerne tutto l’aspetto chiamiamolo “extra-sportivo” ma io parlavo esclusivamente di fatti successi in una manifestazione sportiva nella mia e nella tua città…anche perché non dimentichiamoci che questi sono personaggi con quoziente intellettivo pari a 0….che “fanno a botte” o cercano di far casini solo ed esclusivamente x farsi notare e far parlare i giornali e la gente di loro, ed è per quello che a mio avviso la cosa migliore è “ignorare” certi atteggiamenti o certi cori.Per ciò che concerne il discorso Hooligans, hai fatto benissimo ha ricordare il tutto, però ti sei dimenticato che spesso ciò che accadeva prima negli stadi inglesi, ora accade nei pub o in giro x la città. Il discorso delle frange estremiste è un discorso che lascia il tempo che trova..soprattutto nel basket…negli ultimi anni sta scomparendo, non penso che “l’accoglienza” riservata al pullman della Mensana o il coro dedicato a Cerella siano figli della frangia politica a cui appartengano…:-)11

  • KD352 21/08/2013, 19.51 Mobile

    Ma cosa ha fatto di male??? L'anno scorso ha giocato per poco, per l'anno prossimo gli offrivano ancora meno, siamo arrivati noi che gli abbiamo offerto il doppio e avrebbe dovuto rifiutare????

  • Pietrone01 21/08/2013, 19.45 Mobile
    Citazione ( chauser 21/08/2013 @ 18:11 )

    Io invece chi temo lo rispetto, se rispetta me. Invece fischio chi mi sta sulle b...alle, chi è strafottente, chi voltagabbana, chi se ne approfitta. Fossi varesino fischierei Cerella!

    Scusami, ma questo mi sembra un bel discorso a pene di segugio....

  • lucava 21/08/2013, 19.26

    che poi voglio vedere quanti minuti gioca a milano...qua quantomeno il suo spazio ce l'aveva!!!poteva vedere anche quest'aspetto il buon bruno!!!lo vedo bene a fare il parrucchiere di moss, xke secondo me a milano quello puo fare!!!!!

  • pinasnocias 21/08/2013, 18.41

    massi ragazzi cerella ha ragione per me varese ha fatto molto male a lasciarselo andare era veramente un ottimo cambio e probabilmente un giocatore dal potenziale notevolissimo bene ha fatto milano e peggio per varese

  • NaomiPesciolini 21/08/2013, 18.41
    Citazione ( MarcoVa 21/08/2013 @ 16:40 )

    Dimmi nel concreto IO cittadino e in questo caso tifoso della Pallacanestro Varese cosa posso fare se non ignorare 50 tizi che gridano determinati cori, combinano quei casini nel pre o post partita??? O meglio, TU cosa hai fatto (se c'eri) a Siena, q ...

    Credo che ci sia stato un equivoco, sostanziale direi. Il problema non è che cosa IO abbia fatto quando ho visto certe cose, né che cosa TU abbia fatto quando hai visto certe cose. E' del tutto ovvio che allo stadio o al palazzetto lo spettatore normale non possa (e non debba, per ovvi motivi) fare alcunché, cosa si potrebbe fare di fronte a personaggi di quel tipo? Il problema è piuttosto, e a questo mi riferivo, ignorare il fenomeno al di fuori degli impianti sportivi, perché ignorandolo manca la spinta dell'opinione pubblica a mettere in piedi azioni efficaci da parte, appunto, delle istituzioni. E parlo di istituzioni sia sportive che di pubblica sicurezza, oltre naturalmente al Parlamento per l'emanazione di leggi più severe. Ricordo che in Inghilterra il fenomeno Hooligans fu stroncato in seguito alla spinta un po' di tutti e alla squalifica per anni delle squadre inglesi dalle coppe europee, e Margareth Thatcher emanò provvedimenti severissimi che hanno appunto azzerato quel fenomeno. E poi, perdonami, c'è anche un altro equivoco: urla, offese, monetine, tabelloni pubblicitari scalciati, e mettiamoci pure le trombette, sono cose che per quanto deprecabili, e lo sono parecchio, avvengono da sempre in tutti gli stadi e/o palasport, più o meno, ma io mi riferivo alle frange estremiste del tifo, che pongono in essere azioni organizzate ed ispirate a certe ideologie. Mi sembrava abbastanza chiaro, ma a questo mi riferivo, e naturalmente, come ho scritto prima, mica solo a Varese succedono queste cose, purtroppo sono abbastanza diffuse. Per le urla, le offese, le trombette e le monetine le regole ci sono già e prevedono eventualmente squalifiche più o meno sostanziose; per i gruppi organizzati vestiti tutti di nero (o di rosso, è uguale), armati di bastoni fuori dagli stadi e dai palasport il discorso assume una valenza diversa, non trovi? Quindi, alla tua domanda su che possa TU possa fare se quei 50 tizi fanno quello che fanno, la risposta è ovviamente: niente, naturalmente. Ho espresso però l'opinione che, al di fuori del palasport e della partita, secondo me sarebbe meglio farsi sentire, per esempio in luoghi come questo sito, anziché scegliere il silenzio. E' un'opinione, ne sono convinto ma un'opinione resta, non chiedo che tu la condivida.

  • chauser 21/08/2013, 18.11 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 21/08/2013 @ 14:57 )

    Io, x come vedo e vivo il tifo, faccio cori o fischio chi reputo forte e di conseguenza temo (vedi Hackett ad esempio l'anno passato) o chi magari, x me, è stato importante nella storia di Varese e decide di andare in qualche squadra rivale (vedi Ko ...

    Io invece chi temo lo rispetto, se rispetta me. Invece fischio chi mi sta sulle b...alle, chi è strafottente, chi voltagabbana, chi se ne approfitta. Fossi varesino fischierei Cerella!

  • Giorgiobellocci 21/08/2013, 17.58
    Citazione ( scandonesempre 21/08/2013 @ 15:24 )

    quindi cerella è una schifezza d'uomo perchè ha lasciato varese..nemmeno un commento per chi canta muori per noi bruno cerella..io lo dissi che si arrivava alla corte marziale..buon campionato ai veri appassionati di varese..

    grazie e ricambio!

  • Filmic 21/08/2013, 17.50 Mobile
    Citazione ( Nello 21/08/2013 @ 15:27 )

    A me viene da ridere a pensare ad un colloquio tra Cerella e Ovosodo ....

    penso che si trovasse davanti Cerella scapperebbe come un gatto di fronte a un cane

  • Petruska 21/08/2013, 17.50
    Citazione ( Giorgiobellocci 21/08/2013 @ 14:47 )

    spero che ci sia qualcuno degli Arditi sulla pagina: ha lanciato con coraggio una richiesta, perché come dice lui poteva optare per il silenzio... gli Arditi dovrebbero incontrarlo e sentire cosa ha da dire. Il basket bello (come quello che noi vogl ...

    Si Stip è un buon giocatore ma non vale certo i 250.000 € annui che prendeva, eh.... Non è Magic Jhonson!

  • Leasir 21/08/2013, 17.26
    Citazione ( Ironbob 21/08/2013 @ 15:03 )

    Scusate l`intromissione,io non sono tifoso di Varese ma di Virtus roma,detesto il calcio,c`e` da dire che non tutti hanno lo spessore di un Totti che ha rifiutato cifre stratosferiche pur di rimanere alla Roma,purtroppo tutti questi ragazzi sono solo ...

    Totti è romano ed è rimasto nella "sua" squadra, Cerella mica è varesino. Inoltre anche accontentandosi di quello che prende alla Roma, Totti guadagna in una stagione più di quello che una persona normale spende in una vita. Fare la bandiera è più semplice quando hai comunque un nutrito conto in banca. Le due situazioni non sono paragonabili. Inoltre - a differenza del caso Vitucci - è Varese ad aver cambiato programmi rispetto al contratto in essere (pur con pieno diritto avendo adempiuto alla clausola di recesso) e aver chiesto a Cerella di adeguarsi. 'Sta storia dei mercenari è la solita cazzata da tifosi.

  • DRAZEN10 21/08/2013, 17.17 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 21/08/2013 @ 15:19 )

    Guarda che non sono x nulla contro di te...ci mancherebbe...io ti ho dato solo la mia idea di accoglienza x questi due personaggi...tutto qui...tu sei libero di comportarti come meglio credi!!!:-)11

    Supermenego! Indifferenza kills

  • MarcoVa 21/08/2013, 16.40
    Citazione ( NaomiPesciolini 21/08/2013 @ 16:08 )

    Capisco il senso della tua risposta e il desiderio di ignorare certi personaggi e certi comportamenti, ma secondo me è un errore. Un errore che in Italia facciamo da tempo anche nel calcio, non solo nel basket. A forza di dire che certe deviazioni n ...

    Dimmi nel concreto IO cittadino e in questo caso tifoso della Pallacanestro Varese cosa posso fare se non ignorare 50 tizi che gridano determinati cori, combinano quei casini nel pre o post partita??? O meglio, TU cosa hai fatto (se c'eri) a Siena, quando una minoranza di persone ha inveito contro i giocatori di Varese nel riscaldamento,scalciando taballoni pubblicitari, minacciandoli e insultandoli x tutta la partita dietro la panchina, (tralasciamo il discorso trombette...)oppure al canestro di Sakota, quando sono piovute monetine in campo??? Il mio tono non è assolutamente polemico, ma voglio sapere in CONCRETO come si deve fare in queste occasioni....sono le istituzioni che devono prendere provvedimenti....sapendo che in tutti i posti pubblici dove esiste un numero N. di persone si possono trovare gli incivili e quelli educati.....ti parlo da uno che fino a 4-5 anni fa andava diverse volte in trasferta ma non ho mai ricevuto denunce o altre cose...nn da tifoso da poltrona....:-)11

  • Brucewayne 21/08/2013, 16.37

    Ahahahaha.Chissà che colloquio carico di parole forbite e diplomazia.Mi sembra l'intervista "Vitucci" bis.Lascia perdere Bruno.Nessuno discute la scelta del professionista,ma hai sbagliato tempi e modi.Vieni a masnago,ti prendi gli insulti e te ne vai come appunto un professionista deve fare.

  • NaomiPesciolini 21/08/2013, 16.08
    Citazione ( MarcoVa 21/08/2013 @ 15:52 )

    Penso che il non commentare (parlo x me e penso per la maggior parte dei tifosi di Varese) certi cori sia la miglior cosa...bisogna pubblicizzare i tifosi veri non quei tipetti Ovosodati che con la Pallacanestro hanno poco con cui spartire....:-)11

    Capisco il senso della tua risposta e il desiderio di ignorare certi personaggi e certi comportamenti, ma secondo me è un errore. Un errore che in Italia facciamo da tempo anche nel calcio, non solo nel basket. A forza di dire che certe deviazioni nel tifo (un po' in tutti gli sport) devono essere ignorate e non devono essere pubblicizzate, oggi ci troviamo con frange estreme che imperversano praticamente indisturbate in alcuni stadi e in alcuni palasport. Qualcuno si ricorderà certe scene successe a Genova (per il Genoa) e a Roma nel calcio, e per non andare troppo lontano, prima di gara7 di quest'anno a Varese con Siena, con provvedimenti successivi pari allo zero termico. Ognuno è padrone di pensarla come vuole, ma è un dato di fatto che certe "organizzazioni" ultras di stampo estremistico dovrebbero essere escluse dai luoghi dove si pratica sport, invece ci troviamo addirittura di fronte a giocatori che quasi chiedono scusa a questi "tifosi". Qualcosa non torna.

  • robopac82 21/08/2013, 16.05 Mobile
    Citazione ( dinamoss2 21/08/2013 @ 14:02 )

    PREMETTO CHE NON SO BENE LA STORIA.MA SO CHE A VARESE L'ANNO TRATTATO BENISSIMO E LUI LA CONFERMATO L'ANNO RIABILITATO E SEGUITO ALLA GRANDE,FORSE DOVEVA METTERE DA PARTE I SOLDI TANTO RIDURSI UN PO LO STIPENDIO E RIMANERE A GIOCARE A VARESE,UNA SOCI ...

    Quoto.......ma qualche h in più nel tuo messaggio non faceva male :-)

  • Pietrone01 21/08/2013, 15.57
    Citazione ( MarcoVa 21/08/2013 @ 15:52 )

    Penso che il non commentare (parlo x me e penso per la maggior parte dei tifosi di Varese) certi cori sia la miglior cosa...bisogna pubblicizzare i tifosi veri non quei tipetti Ovosodati che con la Pallacanestro hanno poco con cui spartire....:-)11

    grande menego!

  • scandonesempre 21/08/2013, 15.56
    Citazione ( MarcoVa 21/08/2013 @ 15:52 )

    Penso che il non commentare (parlo x me e penso per la maggior parte dei tifosi di Varese) certi cori sia la miglior cosa...bisogna pubblicizzare i tifosi veri non quei tipetti Ovosodati che con la Pallacanestro hanno poco con cui spartire....:-)11

    sono contento della tua risposta e non posso che rispettarla..in bocca al lupo a te e i tifosi come te che non c'è dubbio siano la maggioranza!;)

  • MarcoVa 21/08/2013, 15.52
    Citazione ( scandonesempre 21/08/2013 @ 15:24 )

    quindi cerella è una schifezza d'uomo perchè ha lasciato varese..nemmeno un commento per chi canta muori per noi bruno cerella..io lo dissi che si arrivava alla corte marziale..buon campionato ai veri appassionati di varese..

    Penso che il non commentare (parlo x me e penso per la maggior parte dei tifosi di Varese) certi cori sia la miglior cosa...bisogna pubblicizzare i tifosi veri non quei tipetti Ovosodati che con la Pallacanestro hanno poco con cui spartire....:-)11

  • hopes 21/08/2013, 15.49

    mi sembra che la stiate facendo troppo lunga.....Cerella è un professionista non un tifoso della cimberio varese e come professionista ha preso le sue decisioni....del resto era stata la società ad uscire dal contratto che lui avrebbe rispettato......e poi dai volevano dargli una miseria e nemmeno xkè non avevano i soldi, ma x dare ad altri i soldi risparmiati con lui......

  • Ironbob 21/08/2013, 15.42 Mobile
    Citazione ( Filmic 21/08/2013 @ 15:15 )

    comunque x la precisione non è che Totti è rimasto x sempre a Roma x pizza e fichi eh? anche ora che ha 37 anni guadagna 5,5 netti a stagione, non mi pare poco

    Hai pienamente ragione ma si... tempi belli avrebbe potuto guadagnare cio` che voleva,questi ragazxi invece con la scusa che e` in lavoro non sono attaccati alla maglia,ma forse io sono l`ultomo dei romantici e poi diciamolo,io bada chr tifo Virtus Roma ma Varese e` una grande squadra,mica pizza e fichi...non e` che uno se ci gioca anche con uno stipendio minore si sporca il blasone...

  • varesebasket59 21/08/2013, 15.40
    Citazione ( Nello 21/08/2013 @ 15:27 )

    A me viene da ridere a pensare ad un colloquio tra Cerella e Ovosodo ....

    "Ovosodo" non deve dimostrare più niente , nel suo lavoro.. Cerella , nel basket , qualcosa di sicuro... E se una risata serve a stemperare gli animi , ridiamo ! Ah, ah, ah. ....

  • magic99 21/08/2013, 15.38 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 21/08/2013 @ 15:19 )

    Guarda che non sono x nulla contro di te...ci mancherebbe...io ti ho dato solo la mia idea di accoglienza x questi due personaggi...tutto qui...tu sei libero di comportarti come meglio credi!!!:-)11

    Ripeto!Indifferenza x Cerella e qualche coro contro Vitucci,non perché lo tema,che dovrei temere??Ma perché lo merita,secondo me,MOLTO più di Cerella !!!!

  • Nello 21/08/2013, 15.27 Mobile

    A me viene da ridere a pensare ad un colloquio tra Cerella e Ovosodo ....

  • scandonesempre 21/08/2013, 15.24

    quindi cerella è una schifezza d'uomo perchè ha lasciato varese..nemmeno un commento per chi canta muori per noi bruno cerella..io lo dissi che si arrivava alla corte marziale..buon campionato ai veri appassionati di varese..

  • MarcoVa 21/08/2013, 15.19
    Citazione ( magic99 21/08/2013 @ 15:09 )

    Mah veramente sono stato il primo a scrivere che Cerella merita x me solo indifferenza!!!Ho un parere diverso su Vitucci,tutto qua!!!

    Guarda che non sono x nulla contro di te...ci mancherebbe...io ti ho dato solo la mia idea di accoglienza x questi due personaggi...tutto qui...tu sei libero di comportarti come meglio credi!!!:-)11

  • Filmic 21/08/2013, 15.15
    Citazione ( Ironbob 21/08/2013 @ 15:03 )

    Scusate l`intromissione,io non sono tifoso di Varese ma di Virtus roma,detesto il calcio,c`e` da dire che non tutti hanno lo spessore di un Totti che ha rifiutato cifre stratosferiche pur di rimanere alla Roma,purtroppo tutti questi ragazzi sono solo ...

    comunque x la precisione non è che Totti è rimasto x sempre a Roma x pizza e fichi eh? anche ora che ha 37 anni guadagna 5,5 netti a stagione, non mi pare poco

  • NaomiPesciolini 21/08/2013, 15.10
    Citazione ( Jumpshot 21/08/2013 @ 14:06 )

    Con il coro: "Muori per noi Bruno Cerella, muori per noi Bruno Cerella!" direi che per gli Arditi il discorso chiarificatorio sia proprio fuori portata, ma come si suol dire tentar non nuoce! Secondo me avrebbe fatto più bella figura nel dire: " Rin ...

    Chiedo scusa per l'intromissione anch'io, ma quello che riporti fra virgolette è una tua supposizione oppure è reale? No, perché se è buona la seconda, discutere sul comportamento di Cerella e dare per normale e scontata una cosa del genere (nessuno ha detto niente in merito) fa rabbrividire.

  • magic99 21/08/2013, 15.09 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 21/08/2013 @ 14:57 )

    Io, x come vedo e vivo il tifo, faccio cori o fischio chi reputo forte e di conseguenza temo (vedi Hackett ad esempio l'anno passato) o chi magari, x me, è stato importante nella storia di Varese e decide di andare in qualche squadra rivale (vedi Ko ...

    Mah veramente sono stato il primo a scrivere che Cerella merita x me solo indifferenza!!!Ho un parere diverso su Vitucci,tutto qua!!!

Pagina di 2