Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 29/07/2013, 13.03 Ufficiale

Olimpia Milano, ufficiale la firma di David Moss

Il giocatore firma a Milano per due anni

Serie A

La Pallacanestro Olimpia EA7 Emporio Armani Milano comunica di aver ingaggiato con un contratto biennale il giocatore David Jerard Moss, proveniente dalla Mens Sana Siena. Ala piccola di 1.96, Moss ha giocato nel campionato italiano nelle ultime sei stagioni, la prima a Jesi in Legadue poi a Teramo, a Bologna e le ultime tre a Siena vincendo tre scudetti, tre coppe Italia, due supercoppe e giocando una Final Four di Eurolega nel 2011.



COSA DICE COACH BANCHI –
 “David è un giocatore con caratteristiche ben definite che gli hanno permesso negli anni di diventare uno dei migliori difensori del nostro campionato. E’ un giocatore versatile, con tanta energia, intenso, che avrà un ruolo fondamentale nella composizione del nostro pacchetti di esterni”.


CHI È -
 David Moss è nato a South Holland, Illinois, vicino Chicago il 9 settembre 1983, ha frequentato la Thornwood high school (primo quintetto ideale dello stato, da senior) e poi la Indiana State University, la stessa di Larry Bird e dell’ex milanese Nate Green, dove finì la carriera come quinto realizzatore di sempre dei Sycamores. Moss è arrivato in Europa nel 2006 per giocare nel Polpak Swiecie in Polonia. L’anno successivo arrivò in Italia  a Jesi in Legadue, raggiungendo la finale per la promozione. Al termine della stagione il suo coach Andrea Capobianco l’ha voluto con se a Teramo dove la squadra finì terza in regolare season, eliminata 3-1 nei quarti dei playoffs proprio dall’Olimpia (nello stesso anno Teramo raggiunse la semifinale di Coppa Italia). Quell’anno Moss ebbe i suoi top in punti (12.9) e rimbalzi (6.1). Trasferito a Bologna con la Virtus ha giocato la sua prima finale di Coppa Italia ad Avellino perdendola contro Siena. Negli ultimi tre anni ha giocato a Siena anche in Eurolega. Nell’ultima stagione ha segnato 11.5 punti di media con 4.1 rimbalzi e il suo 41.7% nel tiro da tre è il massimo in carriera.

NOTE - Alla Thornwood High School giocava con Eddy Curry, in seguito giocatore NBA (Chicago, New York, Miami)… A Jesi ha giocato con Alberto Rossini, ex assistente allenatore a Milano, a Teramo giocava con Jaycee Carroll, adesso al Real Madrid, nel suo primo anno a Siena faceva coppia con Malik Hairston e ovviamente per tutti i tre anni è stato allenato da Luca Banchi, nell’ultimo Banchi era il capo allenatore della squadra… All’high school era un atleta polisportivo, utilizzato nelle squadre di atletica, calcio e tennis… Il suo record di punti in Italia, 26, l’ha stabilito il 14 maggio 2013 contro l’Olimpia… Il top di rimbalzi è 12 (contro Pesaro nel 2009, giocava a Bologna)… La miglior stagione di Eurolega è stata l’ultima con 9.8 punti di media, 4.0 rimbalzi, l’87.5% dalla lunetta.

ECCO LA CLASSIFICA DEI REALIZZATORI DI INDIANA STATE

Sotto la classifica di tutti i punti per punti segnati a Indiana State. Primo è Larry Bird, quinto è David Moss. Moss è anche nono nei rimbalzi e ottavo nelle palle recuperate.

 

Giocatore Punti
Larry Bird 2850
John   Sherman-Williams 2374
Jerry Newsom 2147
Butch Wade 1672
DAVID MOSS 1562
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 374 Commenti

Pagina di 8

  • Vroman72 02/08/2013, 23.35

    Torno dalle ferie e leggo due notizione, una è per la Menssana tal Erick è un gran colpo, una è per l'Olimpia. Inutile dire, non è solo questione di Budget, David è normale che andasse via, vuoi per carattere, vuoi per età e stimoli, se non era quest'anno lo era il prossimo. Dopo tante vittorie quì, dobbiamo solo dirgli grazie. Se (ma di solito a Siena si può) mi sarà concesso, nel riscaldamento cercherò con ogni mezzo di salutarlo e di ringraziarlo per quello che è stato David Moss a Siena. A Banchi penso che ci penseranno i numerati laterali a ricordargli Siena.., quelli dietro al plexigas, vedrete lo saluteranno calorosamente :) Ciao David, in bocca al lupo!

  • drgiusy974m 02/08/2013, 15.02

    speriamo in lui e negli altri.....................

  • weitling 01/08/2013, 15.47
    Citazione ( Dado77 30/07/2013 @ 12:32 )

    Da quando Siena ha cominciato il suo ciclo l'Europa è diventata una chimera per le italiane, cosa che prima non lo era. Questo a livello mediatico conta: domini un movimento facilmente ma non sfondi in Europa, l'italiota penserà che in Italia vinci ...

    Ma sempre con questa solfa...ma tieniti Moss e poi stringi le chiappe perchè potrebbe far fale...

  • weitling 01/08/2013, 15.46

    meno male che non volevate essere un clone di Siena... se aspiravate a questo c'era il rischio di farsi portar via anche l'orto dè pecci, la risalita di fontebranda e la costarella...

  • ppspart 31/07/2013, 16.44
    Citazione ( rimas13 29/07/2013 @ 18:02 )

    cattivone, cattivone, cattivone!

    oddio questi milanesi ben pensanti...ma quanto ci avranno sformato a perdere gara 7 in casa loro...TANTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO...e gli anni passatti quando spendevano e spandevano senza raccogliere che una lacrima sul viso....

  • Dado77 31/07/2013, 10.52
    Citazione ( BIKAPPA 31/07/2013 @ 08:41 )

    bravo, sono d'accordo, andrebbero vietati.. però, finché nn lo sono, andrebbero vietate certe piccole (nella sostanza) grandi (nella stupidità) polemiche.. ps. io sono uno tranquillo, ma tu haiil brutto vizio di dire e nn dire.. nn hai mai contrad ...

    Ehi non è nemmeno facile spiegarsi e chattare da un fastidioso smartphone, sennò ci perdo la giornata, farlo mentre si beve sarebbe più semplice! Cmq su Moss vai tranquillo, ve l'ho sempre invidiato e rispettato. Ovvio, anche insultato durante i 40', ma io mica tifo Siena. Stessa cosa per Stonerook. Su Gentile ed Hackett giusto per non fare un discorso di parte invece ti dico che mi piacciono i giocatori, molto molto meno i loro atteggiamenti. Imparassero dai due citati cosa vuol dire vittoria e rispetto!

  • iamaceltic2 31/07/2013, 09.32

    tombola milano milionaria mangia campioni scusa l'ingaggio 1,8 milioni di dollari ricordo piu' alto dell' ingaggio di detroit a datome di 900 000 dollari milano fara un flop totale e soldi buttati

  • BIKAPPA 31/07/2013, 08.47 Mobile
    Citazione ( Dado77 30/07/2013 @ 21:14 )

    Ti stai scaldando per nulla. Si, bisognerebbe proprio VIETARE i contatti società-arbitri ed affini. Fino ad allora saranno tutti comportamenti sospetti da qualunque parte arrivino ed è giusto denunciarli. La difesa di Moss infine, é certamen ...

    ps. quindi è per ammorbidire anche Daniel che avete cercato di prenderlo tutti i costi.. Proli santo subito (nel resto d'Italia, sia chiaro.. a Siena lo è già da un bel po'!)

  • BIKAPPA 31/07/2013, 08.41 Mobile
    Citazione ( Dado77 30/07/2013 @ 21:14 )

    Ti stai scaldando per nulla. Si, bisognerebbe proprio VIETARE i contatti società-arbitri ed affini. Fino ad allora saranno tutti comportamenti sospetti da qualunque parte arrivino ed è giusto denunciarli. La difesa di Moss infine, é certamen ...

    bravo, sono d'accordo, andrebbero vietati.. però, finché nn lo sono, andrebbero vietate certe piccole (nella sostanza) grandi (nella stupidità) polemiche.. ps. io sono uno tranquillo, ma tu haiil brutto vizio di dire e nn dire.. nn hai mai contraddetto gli esempi che ti ho fatto, mai mi hai messo fra quelli che giustificano pratiche illecite perché commesse dalla propria squadra.. riguardo Moss ti faccio i complimenti.. mi sarebbe piaciuto leggere un anno fa queste cose su di lui.. vedremo, adesso nn ha più Minucci, la Mens Sana, il Mps o la Massoneria a proteggerlo.. secondo il 99% di voi nn dovrebbe poter giocare più di un quarto.. anche se temo che Milano, ben più di Siena, saprà calmare gli ardori del buon David!

  • mon76 31/07/2013, 06.59 Mobile
    Citazione ( Dado77 30/07/2013 @ 21:14 )

    Ti stai scaldando per nulla. Si, bisognerebbe proprio VIETARE i contatti società-arbitri ed affini. Fino ad allora saranno tutti comportamenti sospetti da qualunque parte arrivino ed è giusto denunciarli. La difesa di Moss infine, é certamen ...

    Strano....fin'ora era Moss il macellaio e invece Daniel era accusato di simulare falli subiti in attacco con il beneplacito degli arbitri che fischiavano falli inesistenti....bene vedo che le opinioni cominciano velocemente a cambiare....sono contenta...so' soddisfazioni

  • Dado77 30/07/2013, 21.14 Mobile
    Citazione ( BIKAPPA 30/07/2013 @ 13:41 )

    aspetta.. adesso mi trovi un post dove io giustifico le telefonate ai designatori.. poi stiamo parlando della pratica di fare queste telefonate oppure della telefonata di Minucci? Perché se si tratta solo di questo caso, allora dovresti essere pront ...

    Ti stai scaldando per nulla. Si, bisognerebbe proprio VIETARE i contatti società-arbitri ed affini. Fino ad allora saranno tutti comportamenti sospetti da qualunque parte arrivino ed è giusto denunciarli. La difesa di Moss infine, é certamente meno scandalosa di quella di DH, si sopravviverà.

  • mon76 30/07/2013, 20.12 Mobile
    Citazione ( BIKAPPA 30/07/2013 @ 19:38 )

    cavoli, mi ero dimenticato davvero.. è che ho una certa età e nel mio piccolo hard disk di personaggi del genere nn ce ne possono stare più di uno.. e fra Vescovi e Toti nn c'era partita!

    Forse sarebbe meglio dimenticarli entrambi... ;-))

  • BIKAPPA 30/07/2013, 19.38 Mobile
    Citazione ( mon76 30/07/2013 @ 18:02 )

    E Vescovi che entra nello spogliatoio degli arbitri e ci trova Alabisio che festeggia e quindi telefona a Petrucci? Già. Dimenticato?

    cavoli, mi ero dimenticato davvero.. è che ho una certa età e nel mio piccolo hard disk di personaggi del genere nn ce ne possono stare più di uno.. e fra Vescovi e Toti nn c'era partita!

  • mon76 30/07/2013, 18.02 Mobile
    Citazione ( BIKAPPA 30/07/2013 @ 13:41 )

    aspetta.. adesso mi trovi un post dove io giustifico le telefonate ai designatori.. poi stiamo parlando della pratica di fare queste telefonate oppure della telefonata di Minucci? Perché se si tratta solo di questo caso, allora dovresti essere pront ...

    E Vescovi che entra nello spogliatoio degli arbitri e ci trova Alabisio che festeggia e quindi telefona a Petrucci? Già. Dimenticato?

  • CocuTheReturn 30/07/2013, 14.38 Mobile

    Ma su Radosevic ancora 0 notizie? Ha rescisso 2 h fa

  • KillaMilla 30/07/2013, 14.01

    Ciao David, grazie di tutto, il nostro è stato amore vero, lungo, appassionato. Vai a insegnare ai bauscia come si vince quando conta, ora tocca a loro, vai, è stato bello, non ti dimenticheremo, per te un applauso e un piatto di minestra da noi ci sarà sempre.

  • BIKAPPA 30/07/2013, 13.41
    Citazione ( Dado77 30/07/2013 @ 12:32 )

    Da quando Siena ha cominciato il suo ciclo l'Europa è diventata una chimera per le italiane, cosa che prima non lo era. Questo a livello mediatico conta: domini un movimento facilmente ma non sfondi in Europa, l'italiota penserà che in Italia vinci ...

    aspetta.. adesso mi trovi un post dove io giustifico le telefonate ai designatori.. poi stiamo parlando della pratica di fare queste telefonate oppure della telefonata di Minucci? Perché se si tratta solo di questo caso, allora dovresti essere pronto a mettere tutt'e due le mani sul fuoco che nessun altro dirigente di un'altra squadra abbia mai fatto una chiamata del genere, prima o dopo Minucci.. poi chissà perché vi fa comodo dimenticare l'irruzione di Toti nello spogliatoio degli arbitri, cosa anch'essa vietata dal regolamento, a pretendere 'che i suoi investimenti venissero tutelati'.. pensa l'avesse fatto Minucci.. riguardo Proli è un infame tanto quanto Scariolo, avendone lui avallato ogni parola e comportamento contro Siena.. quando invece il suo ruolo gli avrebbe imposto ben altro atteggiamento.. ps. non giocare con le parole.. gli esempi che abbiamo portato dimostrano CHIARAMENTE, e non parzialmente come dici tu, che non è vero che abbiamo vinto solo per budget e mancanza di avversari! Finisco con una considerazione su Moss.. a detta di tanti (troppi) tifosi di Milano, Moss non potrebbe giocare più di un quarto per i falli che commette e che a Siena non gli venivano chiamati.. adesso che è a Milano, a meno che non si ammorbidisca fuori campo, si porrà il problema, non credi?

  • Dado77 30/07/2013, 12.32
    Citazione ( BIKAPPA 30/07/2013 @ 10:39 )

    su questo 'nulla' non ci stiamo molto capendo.. io sostengo che negli anni delle vittorie, Siena ha sempre avuto davanti alcune squadre con budget molto importanti (fortitudo, virtus) o altrettanto importanti (roma e milano).. con l'eccezione dell'ul ...

    Da quando Siena ha cominciato il suo ciclo l'Europa è diventata una chimera per le italiane, cosa che prima non lo era. Questo a livello mediatico conta: domini un movimento facilmente ma non sfondi in Europa, l'italiota penserà che in Italia vinci solo per budget e mancanza di avversari, il che è stato solo parzialmente vero come avete dimostrato. Probabilmente non ci capiamo, come diventa stucchevole sentire che per difendere Minucci riesci a dire che si è passabile telefonare a designatori arbitri e chi più ne ha più ne metta e Proli è uno sbirro. No, dovrebbero esserci regole ben precise per cui classe arbitrale e dirigenti/giocatori possono discutere solo nelle loro sedi: partono telefonate? Bene si sospendono gli autori. Questo se non vuoi polemiche od ombre, invece se ti ostini a pensare che siccome Minucci è dalla tua parte allora è nel giusto a prescindere allora fatti le regole a modo tuo. A parti invertite vorrei vedere se un Proli che tira giù dal letto la classe arbitrale a metà notte non avrebbe portato ad un esposto: sarebbe stato più che lecito da parte vostra. Proli invece deve essere sempre l'infame, ma a me a parte l'incompetenza (sua o di Scariolo poi? Chi li sceglieva?) non vedo una persona scorretta. Scariolo beh, Scariolo è indifendibile, l'ha usata sempre come scusa per le sue incapacità.

  • radallo 30/07/2013, 12.29

    sorry..

  • radallo 30/07/2013, 11.50

    ci rinuncio...

  • radallo 30/07/2013, 11.48

    niente.. sportando è in palla..

  • radallo 30/07/2013, 11.46

    La Virtus del grande slam che ha vinto al meglio delle 5 schierava italiani come Ginobili e Sconochini (oltre Abbio, Ambrassa, Frosini e Bonora).

  • radallo 30/07/2013, 11.44

    forse post troppo lungo?? provo a spezzare.. sorry.. in risposta a apples1948... Senza dubbio la mia è una opinione personale e senza dubbio rispetto altri punti di vista.Circoscrivo la mia affermazione alla moderna pallacanestro e alla moderna Eurolega.. anni 2000 a seguire. Nessuna italiana ha mai vinto in un sistema a F4, dove la duttilità tattica dei roster in una partita secca è importantissima.

  • radallo 30/07/2013, 11.42

    non riesco a postare..

  • MarquesGreen 30/07/2013, 10.59 Mobile

    Quindi più che giocare a Basket alle final four si gioca a Monopoli...

  • Qohelet 30/07/2013, 10.43

    Vero, aggiungiamo anche il fatto che i 3/4 giocatori italiani migliori al momento giocano in NBA, mentre PAO, Olympiakos, Barca, Real e CSKA hanno sempre potuto disporre dei migliori "prodotti locali". I Gallinari, Bargnani e Belinelli (E aggiungerei anche Datome) odierni in Europa farebbero le onde. Nei grandi team europei poi la concentrazione di talento dei giocatori "da nazionale" è elevatissima, in Italia i grandi talenti sono sempre stati divisi tra 5 o 6 squadre, quando ancora c'erano la F e Treviso.

  • BIKAPPA 30/07/2013, 10.39 Mobile
    Citazione ( Dado77 30/07/2013 @ 09:16 )

    Con "nulla" intendevo proprio quello che dicevi tu, cioè si è passati dagli anni delle corazzate europee ed "intetesse NBA" al calo oggettivo economico e di movimento. A livello mediatico per il popolo italiota è decisivo per bollarvi. In quel ...

    su questo 'nulla' non ci stiamo molto capendo.. io sostengo che negli anni delle vittorie, Siena ha sempre avuto davanti alcune squadre con budget molto importanti (fortitudo, virtus) o altrettanto importanti (roma e milano).. con l'eccezione dell'ultimo anno, in cui quello di Milano era più che doppio! Poi se nn condividi questo, ma condividi le denunce di Proli, cercherò di farmene una ragione!

  • apples1948 30/07/2013, 10.33
    Citazione ( radallo 30/07/2013 @ 09:16 )

    Siena non ha mai vinto perchè non ha mai avuto un roster completo. La scelta di questa era magica di giocare senza centri puri in EL non ha pagato.

    Scusa ma mi sembri un pò troppo categorico. Così come altri amici. E' vero che le opinioni sono, in quanto tali, tutte valide ma forse la spiegazione del mancato successo FINALE, lo evidenzio proprio per rimarcare l'assoluta positività complessiva delle prestazioni di Siena in EL, va ricercata in un mix di motivazioni e non solo in quella che ci convince di più. Come ho già ripetuto, la MIA opinione in merito riguarda il livello del basket "italiano" in generale. Mi spiego meglio. Le squadre italiane che, negli anni precedenti, hanno trionfato in Europa si sono giovate di un parco "italiani" di valore assoluto. Prova ne sia che in quegli anni la nazionale vinceva gli europei e arrivava seconda alle olimpiadi. Negli anni della dinastia senese la nazionale non si classifica per le olimpiadi e neppure tra le prime 8/10 d'Europa. Vero è che con la frantumazione di URSS e Jugoslavia la platea dei players è molto aumentata, ma è indubbia una regressione in atto nel movimento cestistico indigeno. Da Ossola, Iellini, Marzorati, Brunamonti, Abbio e compagnia playmaking siamo passati a dover naturalizzare Diener per aver un play da affiancare a Hackett, che comunque è di scuola USA. Altrimenti Cinciarini e Vitali. La MensSana ha affrontato l'EL con Ress, Carraretto, Lechtaler, Metreveli ecc. In ultimo Aradori. A mio parere il dominio nostrale è dovuto particolarmente al fatto che Siena schierava Eze e Stoonerock come italiani. Altrimenti dimmi te con chi si poteva giocare. Da noi è stato sufficiente, in Europa, contro "indigeni" del calibro di Diamantidis, Navarro, Blu, Kirilenko ecc, non è bastato. Se vai a vedere i vari roster, noterai che tutte le prime 10 squadre di EL hanno avuto almeno 2 giocatori nazionali da quintetto. Tutte tranne Siena. E neppure Cantù o Milano che con un paio di stranieri in meno e, quindi un paio di italiani in più, hanno fatto molta meno strada.

  • ozzy78 30/07/2013, 09.32 Mobile
    Citazione ( nikko93 30/07/2013 @ 02:27 )

    Esempio che non c entra una mazza

    Ma hai letto il post a cui ho risposto? Esempio? Era una battuta, magari infelice, ma non so di che esempio parli.

  • italia 30/07/2013, 09.31
    Citazione ( radallo 30/07/2013 @ 09:16 )

    Siena non ha mai vinto perchè non ha mai avuto un roster completo. La scelta di questa era magica di giocare senza centri puri in EL non ha pagato.

    quoto al 100% ohhhh finalmente qualcuno ha capito il motivo per cui non abbiamo mai vinto in europa... mancanza di centri puri.

  • radallo 30/07/2013, 09.16
    Citazione ( Hacker 29/07/2013 @ 23:14 )

    Non avremmo mai vinto. Quello che muove Bertomeo e il baraccone dell'Eurolega sono solo i soldi, e la vittoria di una squadra con 10k tifosi rispetto ad una delle potenze europee con centinaia di migliaia o addirittura milioni di tifosi sarebbe stato ...

    Siena non ha mai vinto perchè non ha mai avuto un roster completo. La scelta di questa era magica di giocare senza centri puri in EL non ha pagato.

  • Dado77 30/07/2013, 09.16 Mobile
    Citazione ( BIKAPPA 30/07/2013 @ 07:45 )

    premetto di apprezzare il modo in cui ti poni.. e di condividere anche molte delle cose che dici.. alcune però no, in quanto parziali o inesatte.. per esempio quando dici che in Italia vincevamo perché c'era il nulla.. se con nulla intendevi l'aspe ...

    Con "nulla" intendevo proprio quello che dicevi tu, cioè si è passati dagli anni delle corazzate europee ed "intetesse NBA" al calo oggettivo economico e di movimento. A livello mediatico per il popolo italiota è decisivo per bollarvi. In quel momento voi avete creato il vostro regno, diciamo che nei primi tempi si poteva ragionevolmente pensare il gap fosse solo lo sponsor, ed all'inizio lo pensavo anche io. Per assurdo dovreste ringraziare Armani Proli e Milano che anche se in modo scalcinato negli ultimi 4 ma soprattutto 2 anni (Scariolo è leggendario) han permesso di capire per chi vuole quanto le vostre vittorie siano partite prima dalla società poi dal budget, cosa che fa bene allo sport. Sull'aria rancida non mi esprimo, tieni conto che in qualsiasi sport io uno che telefona o parla con la classe arbitrale al di fuori delle sedi lo bandirei fosse di Siena o Milano od altro. Sarebbe l'unico modo per evitare problemi. Nello specifico non credo abbia cambiato nulla Minucci ma non colpevolizzo Proli per avere denunciato.

  • Dado77 30/07/2013, 09.16 Mobile
    Citazione ( BIKAPPA 30/07/2013 @ 07:45 )

    premetto di apprezzare il modo in cui ti poni.. e di condividere anche molte delle cose che dici.. alcune però no, in quanto parziali o inesatte.. per esempio quando dici che in Italia vincevamo perché c'era il nulla.. se con nulla intendevi l'aspe ...

    Con "nulla" intendevo proprio quello che dicevi tu, cioè si è passati dagli anni delle corazzate europee ed "intetesse NBA" al calo oggettivo economico e di movimento. A livello mediatico per il popolo italiota è decisivo per bollarvi. In quel momento voi avete creato il vostro regno, diciamo che nei primi tempi si poteva ragionevolmente pensare il gap fosse solo lo sponsor, ed all'inizio lo pensavo anche io. Per assurdo dovreste ringraziare Armani Proli e Milano che anche se in modo scalcinato negli ultimi 4 ma soprattutto 2 anni (Scariolo è leggendario) han permesso di capire per chi vuole quanto le vostre vittorie siano partite prima dalla società poi dal budget, cosa che fa bene allo sport. Sull'aria rancida non mi esprimo, tieni conto che in qualsiasi sport io uno che telefona o parla con la classe arbitrale al di fuori delle sedi lo bandirei fosse di Siena o Milano od altro. Sarebbe l'unico modo per evitare problemi. Nello specifico non credo abbia cambiato nulla Minucci ma non colpevolizzo Proli per avere denunciato.

  • Jacopoco 30/07/2013, 08.59
    Citazione ( BIKAPPA 30/07/2013 @ 07:45 )

    premetto di apprezzare il modo in cui ti poni.. e di condividere anche molte delle cose che dici.. alcune però no, in quanto parziali o inesatte.. per esempio quando dici che in Italia vincevamo perché c'era il nulla.. se con nulla intendevi l'aspe ...

    quotone

  • BIKAPPA 30/07/2013, 07.45
    Citazione ( Dado77 29/07/2013 @ 21:48 )

    Ma questo è sicuro. Purtroppo mediaticamente passa che in Italia vincevate perché c'era il nulla ed in Europa non riuscivate a fare lo stesso di chi vi ha preceduto. Sbagliato, ma terribilmente vero. E come dice Hacker invece era un miracolo dop ...

    premetto di apprezzare il modo in cui ti poni.. e di condividere anche molte delle cose che dici.. alcune però no, in quanto parziali o inesatte.. per esempio quando dici che in Italia vincevamo perché c'era il nulla.. se con nulla intendevi l'aspetto tecnico, difficile non darti ragione.. non si vince per tanti anni, e con certi scarti, contro 'qualcuno'.. ma qualcuno in realtà c'era.. dai un'occhiata al roster della Fortitudo l'anno del nostro primo scudetto.. poi prendi quello di Roma e di Milano nel 2006/07 e quelli dell'anno dopo.. in quegli anni i giocatori top del campionato italiano non sceglievano Siena.. Bulleri nel 2006, lo voleva Minucci ma lui scelse Milano, oppure Hawkins, venuto a Siena un anno proprio per vincere qualcosa ma nel 2004 aveva preferito Roma e appena vinto con noi tornò subito a Milano.. idem Mancinelli e più recentemente Melli.. poi ci sarebbe stato Hairston.. ma noi si vinceva anche quando gli altri spendevano capitali per Boykins o per Sharrod Ford, per non parlare delle ultime 2 sventurate campagne acquisti milanesi.. Milano poi, da quando è arrivato Armani, ha sempre speso almeno quanto noi.. quando prendeva gente come Calabria, Garris, Blair, Watson, prendeva giocatori top in Italia.. senza infierire sui soldi spesi per gente come Petravicius, Pecherov, Eze, Radosevic e l'altro pivot del Maccabi che ora mi sfugge.. insomma, dire che abbiamo vinto perché in Italia c'era il nulla è sbagliato.. poi dici che in Europa non siamo riusciti a fare come chi ci ha preceduto.. vero, ma al di là di alcuni 'incidenti' già citati da Pietrone, basta pensare che quando le altre italiane vincevano in Europa erano le società economicamente dominanti in Europa.. dall'Nba andavano a Milano prima che a Mosca, a Atene o a Istanbul.. e allora dall'Nba si muoveva gente come McAdoo, per citarne solo uno.. concludo sulla nostra reazione allo shopping milanese.. credi che, senza tutti gli esposti, le denunce, l'aria rancida e tutto il resto, diremmo le stesse cose oggi? io no di certo e sono sicuro che questo vale per tutti gli altri senesi..

  • Pietrone01 30/07/2013, 07.36
    Citazione ( Hacker 29/07/2013 @ 23:14 )

    Non avremmo mai vinto. Quello che muove Bertomeo e il baraccone dell'Eurolega sono solo i soldi, e la vittoria di una squadra con 10k tifosi rispetto ad una delle potenze europee con centinaia di migliaia o addirittura milioni di tifosi sarebbe stato ...

    in linea di massima sono d'accordo, ma questo non vuol dire che non ci si sia provato. Non siamo mai andati per perdere.....anche se poi, per vari motivi di cui sotto, non siamo nemmeno andati mai in finale. Volevo dire questo.

  • ilpisino 30/07/2013, 07.16 Mobile
    Citazione ( varesebasket59 29/07/2013 @ 23:31 )

    Non meriti neanche una risposta , visto che non vuoi capire . E in quanto al fallimento ....beh in Italia ne son fallite tante senza aver vinto un belin di niente .....almeno in europa

    non mi rispondi perché non sai cosa scrivere,non sei in grado di rispondermi.perché hai scritto (ma dopo oggi scommetto che smetti)una marea di stupidaggini che non sai argomentare,solo x il gusto di sparlare di Siena,almeno un altra volta informati bene.chiuso.

  • BIKAPPA 30/07/2013, 06.57 Mobile
    Citazione ( apples1948 29/07/2013 @ 18:04 )

    Salute a tutti voi, di Siena o di Milano che siate. Tornato dal mare, dove causa poca dimestichezza con lo smartphone non ho frequentato molto pur rimanendo più o meno aggiornato, mi ritrovo un ritorno di fiamma della polemica su Banchi. Premesso ch ...

    io la penso proprio come te.. con una piccola differenza, però.. e cioè che se anche ce l'aveva col capo, il buon Luca una qualche parola per i tifosi avrebbe dovuto spenderla.. invece le uniche cose sono state negare fino alla fine e poi il 'noi siamo l'Olimpia'.. questa credo anch'io che non sia farina del suo sacco, ma ripeto, Luca non si è comportato bene con chi lo aveva accolto come uno di loro e sostenuto anche in momenti in cui non era propriamente scontato.. detto questo, io mi comporterò con lui allo stesso suo modo.. niente fischi e niente applausi, ma ignorandolo come ha fatto lui!

  • nikko93 30/07/2013, 02.27 Mobile
    Citazione ( ozzy78 30/07/2013 @ 01:05 )

    Io ti direi che Mezzaroma a siena già c'è da un po e manca poco quest'anno fallisce lui evil siena....:-)

    Esempio che non c entra una mazza

  • ozzy78 30/07/2013, 01.05 Mobile
    Citazione ( cincinnato73 29/07/2013 @ 18:03 )

    Aiutarmi a sentire allora, avete dominato con merito per dieci anni ma le dinastie come iniziano così possono terminare. Criticate Armani di gettare i soldi dalla finestra, ma quelli son soldi suoi, così non mi sembra invece per MPS, vero? È scusa ...

    Io ti direi che Mezzaroma a siena già c'è da un po e manca poco quest'anno fallisce lui evil siena....:-)

  • varesebasket59 30/07/2013, 00.03
    Citazione ( apples1948 29/07/2013 @ 23:51 )

    Beh, scusa il termine che voleva solo essere esplicativo di una situazione di fatto. In Italia l'unica società in grado di competere con il resto d'Europa, e neppure con tutte, è Milano. Perlomeno a chiacchere i vari Duston, Moss, Hackett, McCalebb ...

    La mia nota voleva solo sottolineare come sia possibile presentarsi dignitosamente ai nastri di partenza anche con budget risicati . Del nostro campionato , ovviamente . E magari arrivare fino in fondo . Che poi il nostro campionato si stia complessivamente impoverendo è vero , ma è un discorso un po' lungo , non adatto alla mezzanotte . Ah , un ' ultima cosa ... che Milano pensi di essere competitiva in Europa inserendo Cerella nel roster , la dice lunga sul fatto che oltre che di soldi ci stiamo impoverendo di tanto altro ancora ...

  • apples1948 29/07/2013, 23.51
    Citazione ( varesebasket59 29/07/2013 @ 22:20 )

    Solo una piccola nota per dire che Varese non ha le pezze al culo.... pochi soldi, sì , ma non le pezze al culo. E che con gli stessi pochi soldi nella passata stagione è andata vicina a vincere lo scudo, giocando un basket divertente . Ques ...

    Beh, scusa il termine che voleva solo essere esplicativo di una situazione di fatto. In Italia l'unica società in grado di competere con il resto d'Europa, e neppure con tutte, è Milano. Perlomeno a chiacchere i vari Duston, Moss, Hackett, McCalebb, Diener e compagnia palleggiando vengono comunque avvicinati a Milano. Varese, come hai visto, non è riuscita neppure a tenere Cerella.

  • varesebasket59 29/07/2013, 23.38
    Citazione ( ilpisino 29/07/2013 @ 23:10 )

    scelte creative??più di Sato preso in A2?Eze che non teneva un pallone in mano?Tmac preso da una squadra di mezza classifica?devo continuare??secondo te se potevamo non si prendeva Batiste,Spanoulis e compagnia bella?di scommesse ne abbiamo vinte ta ...

    L' ho detto e lo ripeto ...contento tu ... contenti tutti .

  • varesebasket59 29/07/2013, 23.31
    Citazione ( ilpisino 29/07/2013 @ 23:13 )

    ma te ci sei o ci fai! solo griffith prendeva una cifra spropositata,poi rigadeau,ginobili,sconocchini,la virtus c'è fallita x quella squadra....vedo che al nord non è piovuto!

    Non meriti neanche una risposta , visto che non vuoi capire . E in quanto al fallimento ....beh in Italia ne son fallite tante senza aver vinto un belin di niente .....almeno in europa

  • ilpisino 29/07/2013, 23.27 Mobile

    dimenticavo,vado a letto,al fresco

  • ilpisino 29/07/2013, 23.26 Mobile

    mi pare ci siamo capiti ora!

  • sisisisi 29/07/2013, 23.24 Mobile

    Cmq chissà se almeno Moss riuscirà a dire un ciao e un grazie....

  • sisisisi 29/07/2013, 23.21 Mobile
    Citazione ( ilpisino 29/07/2013 @ 23:10 )

    scelte creative??più di Sato preso in A2?Eze che non teneva un pallone in mano?Tmac preso da una squadra di mezza classifica?devo continuare??secondo te se potevamo non si prendeva Batiste,Spanoulis e compagnia bella?di scommesse ne abbiamo vinte ta ...

    Se è per questo anche la prima volta di andersen era uno scarto della virtus bologna....

  • ilpisino 29/07/2013, 23.19 Mobile
    Citazione ( varesebasket59 29/07/2013 @ 23:09 )

    E aggiungo una cosa , visto che non mi pare che ci siamo capiti, Nessun dubbio sul fatto che la Virtus Bologna 2001 fosse un' ottima squadra . Il punto è un altro . Con quanti soldi è stata costruita ? Qualche commentatore, forse non consapev ...

    e ti dirò di piu(ma te l'ho già detto)quello era l'anno delle due euroleghe(suproleague) quindi la virtus in quella competizione non ha incontrato nemmeno pana e macabbi,,scrivo a memoria,mi posso sbagliare ma non credo.

  • Hacker 29/07/2013, 23.18
    Citazione ( lele0808 29/07/2013 @ 21:54 )

    possiamo smettere di cantare il de profundis di Siena per favore? la Mens Sana non è morta ne morirà!!!

    Giusto per chiarire, nessun de profundis da parte mia. Dico solo che è finita un'era in cui abbiamo vissuto in una dimensione superiore alla nostra realtà, un po' come tutta la città a dire il vero, ora torniamo nel giusto. Che non significa scomparire.

Pagina di 8