Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 23/07/2013, 14.48 Ufficiale

Juve Caserta, ufficiale la firma di Cameron Moore

Il lungo sbarca a Caserta

Serie A

Come anticipato da Sportando, La Juvecaserta comunica di aver definito un accordo con Cameron Todd Moore, ala-pivot di 208 cm., nata ad Huntsville (Alabama) il 12 novembre del 1990. Dopo l’high school, è approdato all’University of Alabama at Birmighan con cui ha di-sputato quattro campionati NCAA, dal 2008 al 2012. Nelle quattro stagioni agoni-stiche ha sempre migliorato le sue cifre, chiudendo l’ultimo anno di carriera uni-versitaria con 31 partite, 16,1 punti per gara 0(50% da 2, 22% da 3, 62% ai liberi) e 10,5 rimbalzi. Riconosciuto tra i migliori difensori dell’intero campionato e dell’anno, Moore è stato anche inserito nella prima squadra della Conference della stagione 2012/2013. Dopo aver preso parte al Porthsmouth Invitational Tourna-ment ed alla Summer League di Las Vegas con i Los Angeles Clippers, Moore ha disputato il campionato ucraino con il Ferro-ZNTU Zaporozhye facendo registrare mediamente 13,2 punti (55% da 2, 62% nei liberi) e 9 rimbalzi. Nell’ultima sta-gione ha contribuito alla conquista della Coppa Ucraina ed alle semifinali della Superleague. 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 47 Commenti
  • Scugnizzo75 24/07/2013, 16.05 Mobile

    Qualcuno di voi conosce Ah298pn???? Da dove scrive??????

  • Casertanissimo11 24/07/2013, 01.03
    Citazione ( pinasnocias 24/07/2013 @ 00:19 )

    grandissimo acquisto! bravi

    Ti vedo molto sicuro...lo conosci?

  • pinasnocias 24/07/2013, 00.19

    grandissimo acquisto! bravi

  • Scugnizzo75 23/07/2013, 23.18 Mobile
    Citazione ( EmanueleSS 23/07/2013 @ 17:34 )

    L'ex allenatore di UAB, oggi a Texas Southern, che ha allenato Moore è nato nel 1960, ha fatto il college a Alabama, scelto alla 42 dai Bucks nell' 83'. L'altro Mike Davis è nato nel 1956, ha fatto il college ha Maryland Terrapins e a parte una bre ...

    Infatti il davis di caserta e nato nel 1960. Basta consultare legabasket stagione 85 [ link ]

  • oldfan 23/07/2013, 22.44
    Citazione ( oldfan 23/07/2013 @ 22:36 )

    Emanuele un identik più preciso del 4 bianco?

    ovviamente volevo scrivere identikit :))

  • oldfan 23/07/2013, 22.36

    Emanuele un identik più preciso del 4 bianco?

  • Marillion 23/07/2013, 19.48
    Citazione ( EmanueleSS 23/07/2013 @ 18:41 )

    Ho capito, tu parli del Davis che ha giocato a Caserta, ed è lui l'ex allenatore di UAB ma non è lo stesso quello ha giocato a Roma, Udine, Treviso ecc. sono due persone diverse. Forse non ci siamo capiti a vicenda, non avevo letto il tuo post dell ...

    infatti quello ha giocato con noi a Caserta veniva da Alabama

  • EmanueleSS 23/07/2013, 18.41
    Citazione ( mammabasket 23/07/2013 @ 17:41 )

    allora wikipedia sbaglia, se hai due minuti googla mike davis uab e controlla

    Ho capito, tu parli del Davis che ha giocato a Caserta, ed è lui l'ex allenatore di UAB ma non è lo stesso quello ha giocato a Roma, Udine, Treviso ecc. sono due persone diverse. Forse non ci siamo capiti a vicenda, non avevo letto il tuo post delle 17.30, pensavo che stessi confondendo i due Davis che hanno giocato in Italia.

  • EmanueleSS 23/07/2013, 18.34
    Citazione ( artiglio 23/07/2013 @ 17:29 )

    No, perché? Quando avevi detto del fattone super atletico come 5 avevi parlato anche di un 4 bianco con le caratteristiche che ho detto...

    Pensavo lo dicessi in tono ironico come per dire "eh grazie con tutti quelli che ci sono"....scherzavo....

  • artiglio 23/07/2013, 18.33 Mobile
    Citazione ( EmanueleSS 23/07/2013 @ 18:29 )

    Guarda quest'anno a parte Milano, sarà un campionato a mio avviso super equilibrato. E' inutile dirti di seconda fascia...due sono squadre che sicuramente potranno giocarsi l'accesso ai playoff, la terza forse non è proprio sul giocatore ma comunqu ...

    Giusto per gioco sparo... Brindisi e Bologna... ;-)

  • EmanueleSS 23/07/2013, 18.29
    Citazione ( artiglio 23/07/2013 @ 18:07 )

    Sì, scusa, è vero. Comunque sono italiane di prima fascia giusto? O anche squadre come Caserta Pistoia Pesaro MGR Cremona?

    Guarda quest'anno a parte Milano, sarà un campionato a mio avviso super equilibrato. E' inutile dirti di seconda fascia...due sono squadre che sicuramente potranno giocarsi l'accesso ai playoff, la terza forse non è proprio sul giocatore ma comunque ha sondato e preso informazioni.

  • artiglio 23/07/2013, 18.29 Mobile
    Citazione ( Casertanissimo11 23/07/2013 @ 18:25 )

    Si ma noi parlavamo del 4...siva è un gran giocatore, lo conosco, in europa secondo me solo in una big puo andare...

    Eh infatti si parlava del 4 e Siva non c'entrava, l'ha tirato fuori Oscar per sbaglio, niente di che insomma...

  • Casertanissimo11 23/07/2013, 18.25 Mobile
    Citazione ( artiglio 23/07/2013 @ 18:02 )

    Peyton, PG campione NCAA con i Cardinals quest'anno... Non penso verrà in Italia...

    Si ma noi parlavamo del 4...siva è un gran giocatore, lo conosco, in europa secondo me solo in una big puo andare...

  • artiglio 23/07/2013, 18.07 Mobile
    Citazione ( EmanueleSS 23/07/2013 @ 18:05 )

    Ci sono parecchie squadre dietro a lui, anche italiane.

    Sì, scusa, è vero. Comunque sono italiane di prima fascia giusto? O anche squadre come Caserta Pistoia Pesaro MGR Cremona?

  • EmanueleSS 23/07/2013, 18.05
    Citazione ( artiglio 23/07/2013 @ 18:02 )

    Peyton, PG campione NCAA con i Cardinals quest'anno... Non penso verrà in Italia...

    Ci sono parecchie squadre dietro a lui, anche italiane.

  • artiglio 23/07/2013, 18.02 Mobile
    Citazione ( Casertanissimo11 23/07/2013 @ 17:59 )

    Chi siva?

    Peyton, PG campione NCAA con i Cardinals quest'anno... Non penso verrà in Italia...

  • Casertanissimo11 23/07/2013, 17.59 Mobile
    Citazione ( Oscar182 23/07/2013 @ 17:44 )

    Ti prego dimmi che parliamo di Siva

    Chi siva?

  • Oscar182 23/07/2013, 17.52 Mobile
    Citazione ( EmanueleSS 23/07/2013 @ 17:46 )

    Parlo del 4.

    Scusa ho fatto confusione pensavo parlassi del play

  • EmanueleSS 23/07/2013, 17.46
    Citazione ( Oscar182 23/07/2013 @ 17:44 )

    Ti prego dimmi che parliamo di Siva

    Parlo del 4.

  • EmanueleSS 23/07/2013, 17.46
    Citazione ( mammabasket 23/07/2013 @ 17:41 )

    allora wikipedia sbaglia, se hai due minuti googla mike davis uab e controlla

    [ link ] Questo è l'allenatore di UAB!!!!!!!!!!

  • Oscar182 23/07/2013, 17.44 Mobile
    Citazione ( EmanueleSS 23/07/2013 @ 16:00 )

    No americano

    Ti prego dimmi che parliamo di Siva

  • mammabasket 23/07/2013, 17.42

    senza polemica lo dicevo eh

  • mammabasket 23/07/2013, 17.41
    Citazione ( EmanueleSS 23/07/2013 @ 17:34 )

    L'ex allenatore di UAB, oggi a Texas Southern, che ha allenato Moore è nato nel 1960, ha fatto il college a Alabama, scelto alla 42 dai Bucks nell' 83'. L'altro Mike Davis è nato nel 1956, ha fatto il college ha Maryland Terrapins e a parte una bre ...

    allora wikipedia sbaglia, se hai due minuti googla mike davis uab e controlla

  • EmanueleSS 23/07/2013, 17.34
    Citazione ( mammabasket 23/07/2013 @ 17:28 )

    forse mi sbaglio ma credo sia lo stesso che aveva una liason con marcelletti, proprio quallo che allenava uab

    L'ex allenatore di UAB, oggi a Texas Southern, che ha allenato Moore è nato nel 1960, ha fatto il college a Alabama, scelto alla 42 dai Bucks nell' 83'. L'altro Mike Davis è nato nel 1956, ha fatto il college ha Maryland Terrapins e a parte una breve parentesi in NBA ai Knicks ha giocato in Europa e in Italia nelle squadre che ho citato prima. Adesso non so quale Davis intendi tu. Sinceramente penso che sbagliando pensavi ti riferissi al Davis che ha giocato in Italia come allenatore di UAB....ma è errato!!!

  • mammabasket 23/07/2013, 17.30

    ed infatti è così, ho appena consultato wikipedia e l'ex allenatore di uab ora a texas southern ha giocato anche da noi.....controlla meglio. autostima per la mia memoria che ci voleva

  • artiglio 23/07/2013, 17.30 Mobile
    Citazione ( artiglio 23/07/2013 @ 17:29 )

    No, perché? Quando avevi detto del fattone super atletico come 5 avevi parlato anche di un 4 bianco con le caratteristiche che ho detto...

    * ahahaha gattone e non fattone ;-)

  • artiglio 23/07/2013, 17.29 Mobile
    Citazione ( EmanueleSS 23/07/2013 @ 17:26 )

    Lo dici per sfottere :) ?

    No, perché? Quando avevi detto del fattone super atletico come 5 avevi parlato anche di un 4 bianco con le caratteristiche che ho detto...

  • mammabasket 23/07/2013, 17.28
    Citazione ( EmanueleSS 23/07/2013 @ 17:21 )

    Diepende quale Mike Davis intendi tu. Non e' il Davis che ha giocato a Napoli, Roma, Barcelona, Udine, Treviso e Pavia. Sicuro al 100%. L'ex allenatore di Moore a UAB, andato via anche lui al termine della stagione 2011/12 e andato a Texas Southern, ...

    forse mi sbaglio ma credo sia lo stesso che aveva una liason con marcelletti, proprio quallo che allenava uab

  • EmanueleSS 23/07/2013, 17.26
    Citazione ( artiglio 23/07/2013 @ 16:10 )

    Beh non ci sono moltissimi americani bianchi, discreti tiratori, ottimi atleti e con grande energia...

    Lo dici per sfottere :) ?

  • EmanueleSS 23/07/2013, 17.22
    Citazione ( mammabasket 23/07/2013 @ 16:29 )

    mi sembrava che era lui

    Ma non è assolutamente lui quello di UAB!!!

  • EmanueleSS 23/07/2013, 17.21
    Citazione ( mammabasket 23/07/2013 @ 16:05 )

    sicuro che non è quel mike davis? a me risulta di si, è lo stesso che ha mandato il piccolo johnson in legadue...

    Diepende quale Mike Davis intendi tu. Non e' il Davis che ha giocato a Napoli, Roma, Barcelona, Udine, Treviso e Pavia. Sicuro al 100%. L'ex allenatore di Moore a UAB, andato via anche lui al termine della stagione 2011/12 e andato a Texas Southern, ha avuto una breve carriera NBA ai Bucks e da allenatore è stato a Indiana, UAB e Texas S. appunto....

  • Casertanissimo11 23/07/2013, 16.59 Mobile
    Citazione ( EmanueleSS 23/07/2013 @ 16:00 )

    No americano

    Ma lo abbiamo gia firmato? E forte?

  • mammabasket 23/07/2013, 16.29
    Citazione ( JuveCasertando 23/07/2013 @ 16:17 )

    Esattamente. http://www.uabsports.com/sports/m-baskbl
    /mtt/davis_mike00.html Voluto fortissimamente da Boscia, stagione 84-85, 2° anno di A1. Su youtube c'è il filmato degli ultimi minuti della mitica semifinale con la Scavolini, con Davis e Mike S ...

    mi sembrava che era lui

  • JuveCasertando 23/07/2013, 16.17
    Citazione ( Marillion 23/07/2013 @ 15:56 )

    il nostro M. Davis? uno dei migliori difensori visti a caserta, colui che riusciva a difendere anche senza piegarsi sulle gambe? la cui moglie aveva un sorriso a 170 denti?

    Esattamente. [ link ] Voluto fortissimamente da Boscia, stagione 84-85, 2° anno di A1. Su youtube c'è il filmato degli ultimi minuti della mitica semifinale con la Scavolini, con Davis e Mike Silvester che "hanno qualcosa da dirsi". Che tempi........

  • artiglio 23/07/2013, 16.10 Mobile
    Citazione ( EmanueleSS 23/07/2013 @ 16:00 )

    No americano

    Beh non ci sono moltissimi americani bianchi, discreti tiratori, ottimi atleti e con grande energia...

  • mammabasket 23/07/2013, 16.05

    sicuro che non è quel mike davis? a me risulta di si, è lo stesso che ha mandato il piccolo johnson in legadue...

  • EmanueleSS 23/07/2013, 16.00
    Citazione ( OrgoglioJC 23/07/2013 @ 15:33 )

    Il 4 è italiano?

    No americano

  • EmanueleSS 23/07/2013, 15.59
    Citazione ( JuveCasertando 23/07/2013 @ 15:45 )

    Niente male...... Età giusta, fisico giusto, (credo) motivazioni giustissime. L'Ucraina è un discreto banco di prova, lì è risultato determinante (2° miglior rimbalzista, molte volte in doppia/doppia). Bravo Atripaldi: sembra che, stavolta, abbi ...

    No, non quel Mike Davis..

  • Marillion 23/07/2013, 15.56
    Citazione ( JuveCasertando 23/07/2013 @ 15:45 )

    Niente male...... Età giusta, fisico giusto, (credo) motivazioni giustissime. L'Ucraina è un discreto banco di prova, lì è risultato determinante (2° miglior rimbalzista, molte volte in doppia/doppia). Bravo Atripaldi: sembra che, stavolta, abbi ...

    il nostro M. Davis? uno dei migliori difensori visti a caserta, colui che riusciva a difendere anche senza piegarsi sulle gambe? la cui moglie aveva un sorriso a 170 denti?

  • JuveCasertando 23/07/2013, 15.45

    Niente male...... Età giusta, fisico giusto, (credo) motivazioni giustissime. L'Ucraina è un discreto banco di prova, lì è risultato determinante (2° miglior rimbalzista, molte volte in doppia/doppia). Bravo Atripaldi: sembra che, stavolta, abbia azzeccato il Moore giusto. Una curiosità: il suo coach a UAB era Mike Davis: proprio "quel" Mike Davis........

  • OrgoglioJC 23/07/2013, 15.33 Mobile
    Citazione ( EmanueleSS 23/07/2013 @ 15:25 )

    Certo che era lui. Era stato firmato due giorni prima. Avevo scritto questo: Emanuele SS 18.07.2013, 14:56 : Il 5 è un gattone super atletico, giovane...probabilmente uno dei migliori atleti giovani in quel ruolo dell'ultimo anno in Europa. E' una ...

    Il 4 è italiano?

  • EmanueleSS 23/07/2013, 15.25
    Citazione ( Casertanissimo11 23/07/2013 @ 15:15 )

    Era moore il 5 che ci anticipasti? O qualcun altro?

    Certo che era lui. Era stato firmato due giorni prima. Avevo scritto questo: Emanuele SS 18.07.2013, 14:56 : Il 5 è un gattone super atletico, giovane...probabilmente uno dei migliori atleti giovani in quel ruolo dell'ultimo anno in Europa. E' una mezza scommessa per la giovane età....ma se và, questo è buono buono...

  • Casertanissimo11 23/07/2013, 15.15 Mobile
    Citazione ( EmanueleSS 23/07/2013 @ 15:07 )

    Ha mezzi atletici incredibili, tecnicamente ancora un po grezzo, ma vista la giovane età è normale. I dubbi sono sul piano mentale/ caratteriale....se acquisisce la giusta cattiveria agonistica e lavora duro nei fondamentali offensivi puo essere un ...

    Era moore il 5 che ci anticipasti? O qualcun altro?

  • TheAnswer 23/07/2013, 15.08

    Atripaldi si sta muovendo molto bene! Peccato dover quasi ricostruire il pacchetto italiani...

  • EmanueleSS 23/07/2013, 15.07

    Ha mezzi atletici incredibili, tecnicamente ancora un po grezzo, ma vista la giovane età è normale. I dubbi sono sul piano mentale/ caratteriale....se acquisisce la giusta cattiveria agonistica e lavora duro nei fondamentali offensivi puo essere un giocatore di alto livello. Avrà di fianco al n°4 un giocatore con più esperienza, quello che per me puo essere l'ago della bilancia per Caserta. Uter, Moore, Lewis, Linhart e lo stesso Roberts di Caserta sono tutti giocatori alla prima in Italia....però sono tutti buoni giocatori. Molto, molto curioso di vedere all'opera questi alla prima in Italia. Anche in Gold e SIlver stanno arrivando giocatori interessanti.

  • Eugyx 23/07/2013, 14.57

    mi sembra che akindele sia stato ben sostituito

  • Tex91 23/07/2013, 14.54

    Bravo Atripaldi e brava Caserta. Non so se giocherà bene o male in Italia, sta di fatto che sulla carta è un ottimo acquisto a cifre (secondo me) del tutto accettabili.