Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 23/07/2013, 09.55 Rumors

Travis Watson, vicinissimo l'accordo con Cremona

Il giocatore ha fatto ieri le visite mediche

Serie A

Come riporta La Gazzetta dello Sport Edizione Lombardia, la Vanoli Cremona è ad un passo dalla firma di Travis Watson. Il lungo ieri ha fatto le visite mediche e i suoi agenti stanno definendo gli ultimi dettagli con Cremona.

"Sono grato a Cremona perché mi sta offrendo questa opportunità. Sono pronto, molto carico. Mi sono fermato un anno per questioni famigliari. Poi sono rientrato e ho avuto un problema ad un ginocchio. Ma ora sto bene e non vedo l'ora di poter tornare a giocare" ha detto Watson a La Gazzetta dello Sport.

Watson, che ha giocato in Italia con Fortitudo e Milano, è apparso in grande forma fisica. 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 61 Commenti

Pagina di 2

  • Xander 24/07/2013, 08.59

    secondo me il problema più grande di Travis Watson non è la statura o la salute, ma il QI....., soprattutto quello cestistico...

  • CP3MVP 23/07/2013, 19.05 Mobile
    Citazione ( Bagaric 23/07/2013 @ 18:40 )

    parlo da grande estimatore di Travis,lo ricordo con grande piacere in Fortitudo. Se ok fisicamente, è un grande colpo. Un centro "piccolo" (203 cm scarsi), ma gran rimbalzista. Arrivò in Fortitudo mi sembra dal Panionos, per 2 anni di fila miglior ...

    Il "problema" della statura è l'ultimo a cui si pensa ..... Se peró viene accoppiato con Michelori diventa un bel problema! ... Rischiamo di avere l'ala grande o addirittura l'ala piccola come più alto in squadra :(

  • nikifoggy 23/07/2013, 18.59 Mobile
    Citazione ( Bagaric 23/07/2013 @ 18:40 )

    parlo da grande estimatore di Travis,lo ricordo con grande piacere in Fortitudo. Se ok fisicamente, è un grande colpo. Un centro "piccolo" (203 cm scarsi), ma gran rimbalzista. Arrivò in Fortitudo mi sembra dal Panionos, per 2 anni di fila miglior ...

    Lo spero vivamente perché anche io credo sia un buon colpo

  • Bagaric 23/07/2013, 18.40

    parlo da grande estimatore di Travis,lo ricordo con grande piacere in Fortitudo. Se ok fisicamente, è un grande colpo. Un centro "piccolo" (203 cm scarsi), ma gran rimbalzista. Arrivò in Fortitudo mi sembra dal Panionos, per 2 anni di fila miglior rimbalzista del campionato greco. Giocatore da battaglia e di cuore,se c'era una palla vacante era sua, il tipico giocatore che piace al tifoso F... gran rimbalzista specialmente in attacco, pochi movimenti, ma comunque un giocatore di squadra. Dopo Milano è stato allo Zalgiris con un paio di buone stagioni. Bentornato Travis! Lo rivedrò giocare con molto piacere! Ripeto, può essere un grande acquisto, se inserito in un sistema di squadra.

  • BLABLABLA 23/07/2013, 17.53
    Citazione ( artiglio 23/07/2013 @ 12:17 )

    C'è sicuramente un lungo del genere il problema, lo ripeto ancora una volta, è che con il 5+5 se prendiamo Watson serve un italiano. E i nomi sono Crosariol, Michelori, Garri, Marconato come hai detto tu eviterei... Stipa chiede adesso 130, secondo ...

    Già non avevo pensato alla questione del numero di stranieri .....Beh allora aspettiamo cosa ci offre il mercato e sperare che con il tempo che passa si abbassino le richieste dei giocatori italiani ....

  • alandemolitionman 23/07/2013, 15.41

    Grande Tj, mi è sempre piaciuto un casino.. Se fisicamente è a posto è un pitbull da combattimento!

  • nikifoggy 23/07/2013, 15.25 Mobile

    Oramai penso che tj sia a tutti gli effetti un giocatore di Cremona quindi vedremo se renderà secondo le aspettative....il suo curriculum parla da solo...non è l'ultimo arrivato e poi gresta voleva giocatori motivati; a mio modesto parere può fare bene

  • artiglio 23/07/2013, 14.25
    Citazione ( Ramelik 23/07/2013 @ 14:07 )

    Animale da rimbalzo, grande agonista (quando vuole) e giocatore scafato. Se è motivato e non si rompe può essere una bella presa. Rimango comunque piuttosto perplesso perchè, se è vero che adesso è sano, dopo tanta inattività ed a 32 anni gli i ...

    Hai ragione sul fatto di TJ USA, ribadisco che non vorrei tra virgolette "illudervi", il mio era un discorso puramente teorico, come ho già detto nel mio commento delle 10:41, TJ è stato preso da USA e giocherà USA punto.

  • Ramelik 23/07/2013, 14.07

    Animale da rimbalzo, grande agonista (quando vuole) e giocatore scafato. Se è motivato e non si rompe può essere una bella presa. Rimango comunque piuttosto perplesso perchè, se è vero che adesso è sano, dopo tanta inattività ed a 32 anni gli infortuni, anche lievi, sono dietro l'angolo. Ed allora sarebbe un bel pasticcio con il 5+5 perchè TJ è un USA. Da nessuna parte, se non sui commenti qui sotto, ho letto che è in procinto di ottenere il passaporto italiano. Poi è da vedere se è sposato (ho sentito parlare di "compagna" italiana), se otterrà la cittadinanza, se faranno la sanatoria, se ci sta nei tempi... Insomma troppi se !! Quest'anno giocherebbe da USA. Punto

  • artiglio 23/07/2013, 13.44
    Citazione ( NicoXXVI 23/07/2013 @ 13:08 )

    Sono QUASI certo che Watson + Michelori sarebbe un fallimento... quindi spero firmino un paio di italiani da quintetto (tra Jackson ("condonato"), Cinciarini, Viggiano e Mancinelli), e che tornino su Stipanovic... Callahan per le rotazioni sarebbe mo ...

    Quella che dici tu sarebbe una bella opzione, speriamo, ora come ora sembra un po' lontana. Callahan piace molto anche a me.

  • artiglio 23/07/2013, 13.41
    Citazione ( EmanueleSS 23/07/2013 @ 13:22 )

    Artì sei sicuro che è quella la cifra richiesta da Stipanovic?

    So per certo che lui e Harris hanno chiesto un contratto doppio rispetto a quello dell'anno scorso, quindi maggiorato del 100%. Io penso che lui l'anno scorso prendesse sui 65-70 k quindi la cifra sarebbe 130-140... Cosa dici? Comunque come scritto sotto, per 110 si potrebbe trovare l'accordo, il problema non sta nei soldi.

  • EmanueleSS 23/07/2013, 13.22
    Citazione ( artiglio 23/07/2013 @ 12:17 )

    C'è sicuramente un lungo del genere il problema, lo ripeto ancora una volta, è che con il 5+5 se prendiamo Watson serve un italiano. E i nomi sono Crosariol, Michelori, Garri, Marconato come hai detto tu eviterei... Stipa chiede adesso 130, secondo ...

    Artì sei sicuro che è quella la cifra richiesta da Stipanovic?

  • NicoXXVI 23/07/2013, 13.08 Mobile
    Citazione ( artiglio 23/07/2013 @ 12:17 )

    C'è sicuramente un lungo del genere il problema, lo ripeto ancora una volta, è che con il 5+5 se prendiamo Watson serve un italiano. E i nomi sono Crosariol, Michelori, Garri, Marconato come hai detto tu eviterei... Stipa chiede adesso 130, secondo ...

    Sono QUASI certo che Watson + Michelori sarebbe un fallimento... quindi spero firmino un paio di italiani da quintetto (tra Jackson ("condonato"), Cinciarini, Viggiano e Mancinelli), e che tornino su Stipanovic... Callahan per le rotazioni sarebbe molto buono...

  • NicoXXVI 23/07/2013, 13.08 Mobile
    Citazione ( artiglio 23/07/2013 @ 12:17 )

    C'è sicuramente un lungo del genere il problema, lo ripeto ancora una volta, è che con il 5+5 se prendiamo Watson serve un italiano. E i nomi sono Crosariol, Michelori, Garri, Marconato come hai detto tu eviterei... Stipa chiede adesso 130, secondo ...

    Sono QUASI certo che Watson + Michelori sarebbe un fallimento... quindi spero firmino un paio di italiani da quintetto (tra Jackson ("condonato"), Cinciarini, Viggiano e Mancinelli), e che tornino su Stipanovic... Callahan per le rotazioni sarebbe molto buono...

  • Tex91 23/07/2013, 13.05
    Citazione ( BLABLABLA 23/07/2013 @ 12:11 )

    Se viene anche Marconato apriamo la casa di riposo" Vanoli" . A parte gli scherzi , possibile che non ci sia un lungo (dell'est) di 210 cm circa con un pò di esperienza ( tipo Perkovic o Sekiulic) da affiancare a watson che chieda non più 80 mila ...

    Ovvio si sa che Denis non è più un ragazzo, però ho premesso che ci farei un pensiero solo ed esclusivamente se Watson si dimostra prestante ed in forma. Se Watson viceversa non rende come le aspettative dovrete cercare qualcosa di più solido. Però io escluderei straniero, col 5+5 giocarsi due bonus su due centri non mi pare troppo sensato. L'alternativa sarà Michelori, magari Amoroso da schierare 5 atipico potrebbe essere un'altra idea.

  • Rio 23/07/2013, 12.55
    Citazione ( NicoXXVI 23/07/2013 @ 12:35 )

    Mi piace molto...

    è free agent però sembra che ci sia Avellino su di lui...

  • NicoXXVI 23/07/2013, 12.35 Mobile
    Citazione ( Rio 23/07/2013 @ 12:13 )

    Premetto che non so che contratto abbia, però Cremona non potrebbe prendere Callahan come 4 di riserva? Rientrando nel conto degli italiani credo che in giro non ci sia di meglio...

    Mi piace molto...

  • rooster 23/07/2013, 12.34

    Beh per me acquisto non male, a maggior ragione se poi è in procinto di prendere il passaporto italiano.

  • artiglio 23/07/2013, 12.17 Mobile
    Citazione ( BLABLABLA 23/07/2013 @ 12:11 )

    Se viene anche Marconato apriamo la casa di riposo" Vanoli" . A parte gli scherzi , possibile che non ci sia un lungo (dell'est) di 210 cm circa con un pò di esperienza ( tipo Perkovic o Sekiulic) da affiancare a watson che chieda non più 80 mila ...

    C'è sicuramente un lungo del genere il problema, lo ripeto ancora una volta, è che con il 5+5 se prendiamo Watson serve un italiano. E i nomi sono Crosariol, Michelori, Garri, Marconato come hai detto tu eviterei... Stipa chiede adesso 130, secondo me arriverà anche a 100 ma il problema non sono i soldi, sono sicuro che se ci fosse l'intenzione di trattenerlo lo facevamo, è che è straniero. Un altro discorso era se prendevano un centro titolare italiano (Crosariol, in una situazione simile rispetto a quella di Vitali) allora sì che potevamo rifirmare Stipa. Comunque come detto da Tex, Watson-Michelori soffriremo un po' i centri alti ma cercheremo di sopperire con l'atletismo del primo e con la grinta del secondo... Ripeto, mi fido della società.

  • Rio 23/07/2013, 12.13

    Premetto che non so che contratto abbia, però Cremona non potrebbe prendere Callahan come 4 di riserva? Rientrando nel conto degli italiani credo che in giro non ci sia di meglio...

  • BLABLABLA 23/07/2013, 12.11
    Citazione ( Tex91 23/07/2013 @ 11:34 )

    Non mi affiderei troppo ad uno come Crosariol. In primis credo che le sue pretese economiche non siano di sicuro inferiori a Stipanovic, inoltre per quanto abbia potenziale da vendere è sempre stato troppo incostante ed umorale. Se Watson fosse ok i ...

    Se viene anche Marconato apriamo la casa di riposo" Vanoli" . A parte gli scherzi , possibile che non ci sia un lungo (dell'est) di 210 cm circa con un pò di esperienza ( tipo Perkovic o Sekiulic) da affiancare a watson che chieda non più 80 mila euro ??' Non ci credo ...Rimangerei tutto se Stipa chiedesse 100 mila euro e non 130 o più come scritto da Artiglio ....

  • Rio 23/07/2013, 12.09
    Citazione ( artiglio 23/07/2013 @ 10:27 )

    Per condono passaporti intendo che tolgono quella regola per la quale i giocatori che hanno preso passaporto italiano dopo la delibera n.451/2012 devono essere schierati tra i comunitari, a meno che non giochino Europei, Mondiali o Olimpiadi con la m ...

    Quindi rimarrebbe comunque la ridicola distinzione tra italiani "puri" e "passaportati"? Perché se così fosse non avremmo risolto granché

  • Casertanissimo11 23/07/2013, 12.01 Mobile

    Watson se è in ottima forma è un bel colpo,deve solo riprendere il ritmo

  • Tex91 23/07/2013, 11.34
    Citazione ( artiglio 23/07/2013 @ 11:01 )

    Sì dico davvero :-) Tieni conto che Watson se lo firmiamo lo facciamo davvero a prezzo di saldo perché lui non vede l'ora di ricominciare a giocare a basket ed è anche molto vicino a Milano, dove abita con sua moglie milanese. Non dico che ci paga ...

    Non mi affiderei troppo ad uno come Crosariol. In primis credo che le sue pretese economiche non siano di sicuro inferiori a Stipanovic, inoltre per quanto abbia potenziale da vendere è sempre stato troppo incostante ed umorale. Se Watson fosse ok io proverei anche con un giocatore tipo Marconato. Ovvio non ti dà più di 10 minuti, però i suoi 4-5 punti corredati da 3 rimbalzi sono una sicurezza. Porta inoltre tanta esperienza ad un prezzo che non penso si avvicini nemmeno ad 1/3 di Crosariol. Tutto questo con un Watson in buona forma fisica chiaramente, qualora Travis non sia al top anche Michelori sarebbe da valutare. Ok soffrirete un po' i centri di 210cm, ma in compenso ad un buon prezzo portate a casa una coppia di 5 niente male.

  • ilmagro 23/07/2013, 11.13 Mobile
    Citazione ( NicoXXVI 23/07/2013 @ 11:07 )

    Bisogna vedere Cinciarini, Viggiano, Mancinelli, Crosariol e JJ (da italiano) cosa fanno... gli italiani da quintetto che possiamo permetterci (per modo di dire) sono quelli...

    È si i nomi sono quelli! Sarebbero tutti buoni giocatori, che se messi nel giusto contesto possono diventare ottimi giocatori! Per loro bisogna solo aspettare però... Come al solito spareranno alto, almeno all'inizio, poi con il tempo ridimensioneranno le richieste.

  • NicoXXVI 23/07/2013, 11.07 Mobile
    Citazione ( ilmagro 23/07/2013 @ 11:02 )

    Effettivamente con la coppia stipa Watson saremmo invidiabili, ma poi per il 5+5 sarebbe un casino trovare un italiano da quintetto e uno da riserva che tenga decentemente il campo, tenendo sempre presente il nostro budget! Per me stipa purtroppo non ...

    Bisogna vedere Cinciarini, Viggiano, Mancinelli, Crosariol e JJ (da italiano) cosa fanno... gli italiani da quintetto che possiamo permetterci (per modo di dire) sono quelli...

  • artiglio 23/07/2013, 11.07 Mobile
    Citazione ( white9 23/07/2013 @ 11:05 )

    Ti sei perso il mio post di risposta dall'altra parte... Se fai ricorso al TAR violi una clausola FIP, vieni radiato istantaneamente. Dovrebbe qualcuno far ricorso al tribunale europeo (come fatto da Bosman) per cambiare la cosa in tempi immediati.

    Sì me l'ero proprio perso... Grazie! Allora aggiungo questo pezzo ;-) Comunque uno scandalo...

  • white9 23/07/2013, 11.05 Mobile
    Citazione ( artiglio 23/07/2013 @ 10:35 )

    Ho fatto bene a salvare un mio commento di qualche mese fa perché ogni poco lo tiro fuori... Il primo passo sarebbe fare ricorso al TAR. Se avessimo fatto ricorso al TAR avremmo vinto. Il problema è che esiste un accordo non scritto la le società ...

    Ti sei perso il mio post di risposta dall'altra parte... Se fai ricorso al TAR violi una clausola FIP, vieni radiato istantaneamente. Dovrebbe qualcuno far ricorso al tribunale europeo (come fatto da Bosman) per cambiare la cosa in tempi immediati.

  • ilmagro 23/07/2013, 11.02 Mobile
    Citazione ( artiglio 23/07/2013 @ 10:56 )

    In teoria no anche se l'idea con il 5+5 sarebbe avere un italiano per ogni ruolo, quindi avere tutti e due i lunghi stranieri potrebbe essere un problema perché poi bisogna trovare due italiani nello stesso ruolo...

    Effettivamente con la coppia stipa Watson saremmo invidiabili, ma poi per il 5+5 sarebbe un casino trovare un italiano da quintetto e uno da riserva che tenga decentemente il campo, tenendo sempre presente il nostro budget! Per me stipa purtroppo non rimane! Un peccato però

  • artiglio 23/07/2013, 11.01 Mobile
    Citazione ( Tex91 23/07/2013 @ 10:55 )

    Dici sul serio? Oddio non so quanto gli davate lo scorso anno (so che tu sostieni che gli stipendi fossero davvero bassi); però se a Venezia si parla di 300.000€ per Donell Taylor (e per aggiudicarselo credo che Venezia abbia messo sul piatto una ...

    Sì dico davvero :-) Tieni conto che Watson se lo firmiamo lo facciamo davvero a prezzo di saldo perché lui non vede l'ora di ricominciare a giocare a basket ed è anche molto vicino a Milano, dove abita con sua moglie milanese. Non dico che ci paga lui per questa opportunità però arriverà proprio ad un prezzo basso... È per questo che se è in forma è una scommessa che può pagare buoni dividendi. 130 k (che più o meno è quello che chiede Stipa) mi sembrano un po' troppi per un panchinaro, si potrebbe trovare un accordo sui 100-105. Ma il problema è appunto che con il 5+5 avere due stranieri nello stesso ruolo ti può creare difficoltà... Allora ci converrebbe firmare Crosariol al posto di Stipa

  • NicoXXVI 23/07/2013, 10.58 Mobile
    Citazione ( ilmagro 23/07/2013 @ 10:51 )

    Scusate la mia ignoranza, ma l'arrivo di Watson non esclude stipa? E poi a me lo stipa che si è visto con gresta lo avrei riconfermato sempre! I rimbalzi erano tutti suoi, e in difesa era granitico! Il guerriero che a me piacerebbe riavere

    Personalmente ti direi di NO, a maggior ragione in determinate condizioni favorevoli (es. TJW diventa italiano / JJ diventa italiano, e lo firmiamo + arriva un altro italiano in quintetto, es. Mancinelli o Viggiano)... poi va beh, è il mio punto di vista... non so nemmeno quanto lo pagano TJW, ma spero molto poco!

  • artiglio 23/07/2013, 10.56 Mobile
    Citazione ( ilmagro 23/07/2013 @ 10:51 )

    Scusate la mia ignoranza, ma l'arrivo di Watson non esclude stipa? E poi a me lo stipa che si è visto con gresta lo avrei riconfermato sempre! I rimbalzi erano tutti suoi, e in difesa era granitico! Il guerriero che a me piacerebbe riavere

    In teoria no anche se l'idea con il 5+5 sarebbe avere un italiano per ogni ruolo, quindi avere tutti e due i lunghi stranieri potrebbe essere un problema perché poi bisogna trovare due italiani nello stesso ruolo...

  • giomo 23/07/2013, 10.56
    Citazione ( artiglio 23/07/2013 @ 10:51 )

    Ho capito, grazie! Io dicevo già da diverso tempo che quest'anno mi sarebbe piaciuto un centro USA atletico, non il solito centro slavo statico, però avrei preferito un giovane (Moore di Caserta per esempio...) comunque se come sembra è in forma e ...

    Per voi è sicuramente meglio che giochi come a Bologna, a Milano non è che abbia fatto onde. Poi ha pagato e molto la rivalità con Blair ed il fatto di aver giocato tanto da 4. Ed è stato molto discontinuo e a volte iirritante.

  • Tex91 23/07/2013, 10.55
    Citazione ( artiglio 23/07/2013 @ 10:36 )

    Stipa ha chiesto un contratto doppio rispetto a quello dell'anno scorso...

    Dici sul serio? Oddio non so quanto gli davate lo scorso anno (so che tu sostieni che gli stipendi fossero davvero bassi); però se a Venezia si parla di 300.000€ per Donell Taylor (e per aggiudicarselo credo che Venezia abbia messo sul piatto una buona offerta) credo quindi che per Stipanovic 120-130 andrebbero bene. Se chiede di più onestamente non conviene firmarlo.

  • ilmagro 23/07/2013, 10.51 Mobile

    Scusate la mia ignoranza, ma l'arrivo di Watson non esclude stipa? E poi a me lo stipa che si è visto con gresta lo avrei riconfermato sempre! I rimbalzi erano tutti suoi, e in difesa era granitico! Il guerriero che a me piacerebbe riavere

  • artiglio 23/07/2013, 10.51 Mobile
    Citazione ( giomo 23/07/2013 @ 10:42 )

    E' il tipico animale d'area, rimbalzista d'attacco (in rapporto all'altezza) eccelso, raggio d'azione molto limitato e sicuramente non un trascinatore; ai tempi in difesa tendeva a saltare su ogni finta. Ricordiamoci che ha vinto uno scudo con la For ...

    Ho capito, grazie! Io dicevo già da diverso tempo che quest'anno mi sarebbe piaciuto un centro USA atletico, non il solito centro slavo statico, però avrei preferito un giovane (Moore di Caserta per esempio...) comunque se come sembra è in forma e gioca come aveva fatto a Milano va bene questo...

  • NicoXXVI 23/07/2013, 10.50 Mobile
    Citazione ( artiglio 23/07/2013 @ 10:48 )

    Sicuramente più il tempo passa più le parti si avvicinano. Stipa però resterebbe da riserva perché non puoi prendere Watson per metterlo in panca. Questa cosa non so se lo farebbe contento, comunque potrebbe accettare dato che ha già fatto il pa ...

    Sia Stipa che Watson non hanno mai giocato 30 di media... quindi per me ci starebbero... Watson - Michelori resta, per me, una vergogna...

  • artiglio 23/07/2013, 10.48 Mobile
    Citazione ( NicoXXVI 23/07/2013 @ 10:44 )

    Stipanovic vorrebbe rimanere (parole sue, da conversazione diretta)... chiedere il doppio è relativo, visto che personalmente non so cosa prendesse la scorsa stagione... ma c'è comunque da considerare che le settimane passano, e quindi magari si po ...

    Sicuramente più il tempo passa più le parti si avvicinano. Stipa però resterebbe da riserva perché non puoi prendere Watson per metterlo in panca. Questa cosa non so se lo farebbe contento, comunque potrebbe accettare dato che ha già fatto il panchinaro a Caserta. Però sembra ormai che la coppia sia Watson-Michelori...

  • NicoXXVI 23/07/2013, 10.44 Mobile
    Citazione ( artiglio 23/07/2013 @ 10:36 )

    Stipa ha chiesto un contratto doppio rispetto a quello dell'anno scorso...

    Stipanovic vorrebbe rimanere (parole sue, da conversazione diretta)... chiedere il doppio è relativo, visto che personalmente non so cosa prendesse la scorsa stagione... ma c'è comunque da considerare che le settimane passano, e quindi magari si potrebbe trovare un accordo a metà strada... io ritengo che Mayo / Sosa (in forma) - Stipanovic / Watson (in forma) sarebbero devastanti come asse play-pivot...

  • artiglio 23/07/2013, 10.42 Mobile
    Citazione ( artiglio 23/07/2013 @ 10:41 )

    Guardate che non vorrei illudervi, TJ da italiano è un'ipotetica ad oggi abbastanza lontana. Jackson già quando aveva firmato da noi un anno fa aveva chiesto il passaporto da qualche tempo e glielo hanno dato a Gennaio. Forse per Watson faranno pri ...

    * un'ipotesi

  • giomo 23/07/2013, 10.42
    Citazione ( artiglio 23/07/2013 @ 10:23 )

    Io non avendolo mai visto giocare non ti so dire se è forte... Spero come te :-) Sul fatto che non possa essere accoppiato a Michelori sono d'accordo, il fatto è che a me piaceva molto Michelori e lo strappavamo anche ad una diretta concorrente per ...

    E' il tipico animale d'area, rimbalzista d'attacco (in rapporto all'altezza) eccelso, raggio d'azione molto limitato e sicuramente non un trascinatore; ai tempi in difesa tendeva a saltare su ogni finta. Ricordiamoci che ha vinto uno scudo con la Fortitudo, in una squadra organizzata potrebbe far bene. Ribadiisco però che è un giocatore che non mi piace, ma i risultati parlano a suo favore.

  • artiglio 23/07/2013, 10.41 Mobile

    Guardate che non vorrei illudervi, TJ da italiano è un'ipotetica ad oggi abbastanza lontana. Jackson già quando aveva firmato da noi un anno fa aveva chiesto il passaporto da qualche tempo e glielo hanno dato a Gennaio. Forse per Watson faranno prima dato che ha sposato un'italiana (non una ragazza di origini italiane come JJ). Fatto questo devono fare quel famoso condono che se decidono di farlo, ci mettono un giorno, il problema è prendere la decisione... Quindi noi prendiamo Watson da USA e giocherà da USA, non credo vadano a mettere in conto il passaporto perché se poi per qualche motivo qualcosa va storto noi restiamo in braghe di tela. P.S. Travis Diener sarà schierabile tra gli italiani al di là del "condono" perché farà Eurobasket con l'Italia.

  • Oracle 23/07/2013, 10.40

    Se è davvero a posto fisicamente è un gran colpo!

  • NicoXXVI 23/07/2013, 10.36 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 23/07/2013 @ 10:23 )

    Cosa intendi per "condono dei passaporti" ? ... Comunque infatti ho scritto che non giocherebbero da italiani ... Sta girando una nuova regola per caso?

    Non so come potrebbero muoversi, ma comunquei vari Diener, Jackson, e con tempi rapidi, anche Watson e Burns, dovrebbero diventare italiani "anche per la legabasket", o per lo meno, italiani passaportati, e non comunitari... Io, con tutto che comprensibilmente rimango scettico sul suo rendimento, come alternativa a Michelori, da italiano, lo firmerei anche volentieri (insieme ad un centro con un altro fisico, il famoso "210", che spero sia Stipanovic)... la coppia però, per motivi già detti, no...

  • artiglio 23/07/2013, 10.36 Mobile
    Citazione ( Tex91 23/07/2013 @ 10:33 )

    Non sembra male, anche se la diretta concorrente Caserta a mio avviso sta muovendosi molto meglio. Moore è un classe 1990 energico, saltatore, realizzatore e con un ottima annata alle spalle (seppure in un campionato non particolarmente competitivo) ...

    Stipa ha chiesto un contratto doppio rispetto a quello dell'anno scorso...

  • LucaMilano 23/07/2013, 10.35

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • artiglio 23/07/2013, 10.35 Mobile
    Citazione ( FrankieVirtusFan 23/07/2013 @ 10:32 )

    Ma se è una cosa così "illegale", come mai nessuno in oltre 12 mesi non ha fatto ricorso al "mitologico" tribunale?

    Ho fatto bene a salvare un mio commento di qualche mese fa perché ogni poco lo tiro fuori... Il primo passo sarebbe fare ricorso al TAR. Se avessimo fatto ricorso al TAR avremmo vinto. Il problema è che esiste un accordo non scritto la le società e la Lega che impedisce ciò: se vai al TAR e fai saltare in aria tutte le norme poi ti prepari a subirne conseguenze... Del tipo, Lamonica fisso tutte le domeniche che ti arbitra palesemente contro. Poi ti becchi pure una penalizzazione mi pare.

  • ilmagro 23/07/2013, 10.34 Mobile

    Bene, se non sembra il gran cicciobello della situazione e recupera l'atletismo potrebbe fare al caso nostro! Ma scusate questa storia della concessione ai passaportati, che secondo me è giustissima, che tempistiche avrebbe?

  • Tex91 23/07/2013, 10.33

    Non sembra male, anche se la diretta concorrente Caserta a mio avviso sta muovendosi molto meglio. Moore è un classe 1990 energico, saltatore, realizzatore e con un ottima annata alle spalle (seppure in un campionato non particolarmente competitivo). Watson viene da due anni di stop ed è uno che ha sempre avuto qualche problema di peso. Spero per Cremona che sia in buona forma, perché se competitivo può essere tranquillamente preferito a Michelori, in caso contrario l'italiano non sarebbe stato una brutta presa! Cercate di tenervi Stipanovic, ha centimetri e tanta attitudine a rimbalzo, non credo inoltre che abbia pretese economiche particolarmente elevate.

  • FrankieVirtusFan 23/07/2013, 10.32
    Citazione ( artiglio 23/07/2013 @ 10:27 )

    Per condono passaporti intendo che tolgono quella regola per la quale i giocatori che hanno preso passaporto italiano dopo la delibera n.451/2012 devono essere schierati tra i comunitari, a meno che non giochino Europei, Mondiali o Olimpiadi con la m ...

    Ma se è una cosa così "illegale", come mai nessuno in oltre 12 mesi non ha fatto ricorso al "mitologico" tribunale?

Pagina di 2