Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 22/07/2013, 13.14 Ufficiale

Venezia, ufficiali gli arrivi di Taylor, Smith, Linhart e Peric

Poker di firme per Venezia

Serie A

Con un colpo a sorpresa e senza precedenti l’Umana Reyer ha ufficializzato questa mattina, in occasione della presentazione della campagna abbonamenti, i nomi dei giocatori che completeranno il roster della prossima stagione. Quattro “botti” lanciati dal ds Federico Casarin, uomo mercato dell’Umana Reyer, che ha ringraziato il Presidente Brugnaro per gli investimenti e per la solidità data alla Reyer da parte del gruppo Umana, comunicando poi di aver concluso positivamente tutte le trattative. I quattro top players che completano il roster della prima squadra maschile dell’Umana Reyer sono il capocannoniere di due stagioni fa ex Caserta Andre Smith, il capocannoniere di questa stagione ex Reggio Emilia e Casale Donell Taylor, il croato ex Treviso e Cremona Hrvoje Peric e  lo statunitense Nate Linhart proveniente dalla Bundersliga Tedesca dove è risultato Mvp nel suo ruolo. Si tratta di quattro giocatori di grande livello che vanno ad unirsi ai già ufficializzati Guido Rosselli, Luca Vitali, Jacopo Giachetti e Tony Easley.

Casarin ha precisato che gli atleti Daniele Magro e Francesco Candussi sono inoltre sotto contratto e che completeranno il roster alcuni giovani provenienti dal settore giovanile orogranata che mai come quest'anno ha regalato grandissime soddisfazioni in tutti i campionati di categoria.

Casarin ha infine salutato e ringraziato a nome della società tutti gli atleti che hanno fatto parte dell'ultima stagione orogranata augurando loro le migliori fortune, dedicando un pensiero speciale ad Alvin Young per il suo grandissimo contributo dentro e fuori dal campo dato in questi anni.

L'intera conferenza stampa è stata riverberata in tempo reale attraverso il profilo twitter  e la pagina facebook ufficiali della società.

A breve verrà pubblicato il video della conferenza stampa.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 196 Commenti

Pagina di 4

  • BuzzerbeaterDD 24/07/2013, 00.07 Mobile

    Squadra spiccatamente offensiva...vi divertirete!! Sicuramente da play off, mi pare però' meno fisica rispetto allo scorso anno.....un limite. Squadra con personalità' sicuro

  • artiglio 23/07/2013, 00.38 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 23/07/2013 @ 00:29 )

    Io ho stra insultato vitali per i tuffi da flopper...di peric non ricordo.....

    Hrvoje se lo ricorda :) la pallina di carta in testa e le parole che volarono muso a muso tra lui e Brugnaro dopo un fallo fischiato a favore di Peric un po' fiscale... Polemichina chiusa subito comunque... In bocca al lupo Pero, non giocare bene contro di noi

  • Tex91 23/07/2013, 00.31
    Citazione ( artiglio 23/07/2013 @ 00:13 )

    Ciao Tex, Vitali lo vedo bene partendo dalla panchina (sgravato dal ruolo di titolare che comunque in un'aspirante big come Venezia pesa) quindi lascerei titolare Giachetti, certo che Luca anche grazie alla sua duttilità, possa giocare minimo 20 min ...

    Neanche a me Taylor ed Easley fanno impazzire. C'è però da dire che Taylor con la palla in mano è davvero pericoloso. Da avversario l'ho temuto parecchio perché una guardia di 198cm con tecnica, fisico ed esperienza NBA può davvero segnare in qualsiasi momento ed in qualsiasi parte del campo. Easley non ha nulla di eccezionale, però è un lungo verticale ed aggressivo. Ce ne saranno di sicuro altri di equivalenti, di lui apprezzo la percentuale da 2 (davvero elevatissima) i discreti tiri liberi e l'attitudine al rimbalzo offensivo. Poi ad essere sinceri l'ennesimo giocatore da 20pt a partita non ci serviva, trovo che Easley sia un buon compromesso. Smith invece è pazzesco, un altro giocatore da non lasciare mai libero perché da 3, dalla media, da sotto, in post-basso, ovunque si trovi segna con grande facilità. Inoltre a rimbalzo è davvero esagerato se si considera che gioca ala. Con Vitali dentro avremmo un quintetto in cui il più basso è 198cm (sarà uno dei quintetti più fisici e preseti a rimbalzo della serie A). Poi sul far partire Vitali dietro posso anche darti ragione, sarà da vedere come risponderà Giachetti alla grossa responsabilità di partire titolare: ad ogni modo con Luca e Guido dietro non dovrebbero esserci grossi problemi, alla peggio subentrano loro in aiuto.

  • Timbwrs15 23/07/2013, 00.29 Mobile
    Citazione ( artiglio 23/07/2013 @ 00:27 )

    Avrei una piccola polemica pre-sonno: Peric questa stagione a Venezia è stato insultato dal pubblico e pure faccia a faccia dal presidente Brugnaro (comportamento inaccettabile per un dirigente) e poi si accasa proprio in laguna... Ahhhhhh il dio de ...

    Io ho stra insultato vitali per i tuffi da flopper...di peric non ricordo.....

  • artiglio 23/07/2013, 00.27 Mobile

    Avrei una piccola polemica pre-sonno: Peric questa stagione a Venezia è stato insultato dal pubblico e pure faccia a faccia dal presidente Brugnaro (comportamento inaccettabile per un dirigente) e poi si accasa proprio in laguna... Ahhhhhh il dio denaro... Buonanotte!!

  • Timbwrs15 23/07/2013, 00.26 Mobile
    Citazione ( artiglio 23/07/2013 @ 00:20 )

    Scusa... Giudizio finale: da prime 4 del campionato, obiettivo semifinali playoff (poi da lì in poi tutto di guadagnato). Però dovrà essere molto bravo Mazzon a far coesistere tutti questi giocatori: i due scorer sono Taylor e Smith; di difensori ...

    Credo che in playmaking intervenga anche rosselli e che quindi siamo coperti. Come dici tu la guardia di riserva manca un po', mentre il centrone grosso credo non sia stato preso memori delle prestazioni di Williams e anche perché mazzon li odia....magari un nuovo 5 può arrivare....penso che brugnaro prima dell'inuzio della stagione sparerà un altro colpetto....vedremo...

  • Santiago 23/07/2013, 00.23
    Citazione ( Fenixwing 22/07/2013 @ 13:48 )

    Prego, ma il fatto è che DT è un giocatore troppo umorale. Se non lo si sa gestire fa dei disastri epocali, e in uno spogliatoio senza un'unione forte rischia davvero di isolarsi e tornare quello di prima. Poi magari è maturato veramente e ne fa 3 ...

    Ti quoto al mille per mille ed a ciò aggiungi che il suo picco creativo lo ha vissuto quest'anno,a Venezia lo hanno preso non sapendo che ha già dato,penso che di guardie come Taylor ce ne siano a vagonate.

  • artiglio 23/07/2013, 00.20 Mobile
    Citazione ( artiglio 23/07/2013 @ 00:13 )

    Ciao Tex, Vitali lo vedo bene partendo dalla panchina (sgravato dal ruolo di titolare che comunque in un'aspirante big come Venezia pesa) quindi lascerei titolare Giachetti, certo che Luca anche grazie alla sua duttilità, possa giocare minimo 20 min ...

    Scusa... Giudizio finale: da prime 4 del campionato, obiettivo semifinali playoff (poi da lì in poi tutto di guadagnato). Però dovrà essere molto bravo Mazzon a far coesistere tutti questi giocatori: i due scorer sono Taylor e Smith; di difensori ne vedo pochini in squadra (Linhart, Rosselli... altri?) gli altri dovranno essere da collante e comunque valide alternative realizzati e quando i vostri 2 top player non saranno in giornata... Sicuramente un upgrade rispetto all'anno scorso quando le troppe rotazioni secondo me avevano confuso Mazzon, ora la squadra sembra più lineare e facile da allenare però non è detto che tutto vada per il verso giusto... la squadra in generale non mi sembra male assortita come ha scritto qualcuno, forse manca un centro e grosso e cattivo però Easley con le sue caratteristiche può mettere in difficoltà diverse squadre...

  • Timbwrs15 23/07/2013, 00.20 Mobile
    Citazione ( Tex91 23/07/2013 @ 00:06 )

    Ciao Artiglio, cosa ne pensi di questa nuova Venezia? Fosse per me lo starting five sarebbe: Vitali, Taylor, Linhart, Smith, Easley. Obiettivamente Giachetti mi pare esagerato play titolare ed inoltre come spesso abbiamo detto per far rendere Vitali ...

    Ciao tex io vedo Giachetti titolare...la squadra mi piace e avevamo bisogno di 2 realizzatori quali smith eTaylor. Il primo mi eccita alla morte mentre su taylor sono rimasto un pochino perplesso nel senso che mi pare sia troppo individualista. Sono contento del mercato; tranne i playmaker, e sono rimasto stupito da casarin che oltre ad aver fatto bei colpi è stato in grado di tenere le trattative segrete (taylor e il tipo della bundesliga). Credo però che il non arrivo di ware abbia cambiato il ns mercato e gli abbia dato quel quid in più per portare a termine le trattative in velocità. Che ne pensi?

  • artiglio 23/07/2013, 00.14 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 23/07/2013 @ 00:11 )

    Sottintendevo che questi sono tutti "solo" americani non come clark che è palesemente di Sofia e fratello di Berbatov e Stoickhov

    ahah sì questi sono tutti americani reali... Non come Markes Grin e Bo McCalebovski (e meno male...)

  • artiglio 23/07/2013, 00.13 Mobile
    Citazione ( Tex91 23/07/2013 @ 00:06 )

    Ciao Artiglio, cosa ne pensi di questa nuova Venezia? Fosse per me lo starting five sarebbe: Vitali, Taylor, Linhart, Smith, Easley. Obiettivamente Giachetti mi pare esagerato play titolare ed inoltre come spesso abbiamo detto per far rendere Vitali ...

    Ciao Tex, Vitali lo vedo bene partendo dalla panchina (sgravato dal ruolo di titolare che comunque in un'aspirante big come Venezia pesa) quindi lascerei titolare Giachetti, certo che Luca anche grazie alla sua duttilità, possa giocare minimo 20 minuti a partita (15 play - 5 altrove). Taylor gran realizzatore, a me non piace moltissimo perché forza troppo per i miei gusti però quando la mette non ce n'è per nessuno e capita diverse volte... Linhart sinceramente lo conosco poco quindi preferisco non esprimermi. Rosselli comunque è una validissima alternativa. Smith lo conosciamo già poco da dire grande acquisto, Easley altro giocatore di cui non vado matto però grande atleta anche se pick and roll Giachetti - Easley non mi entusiasma. Peric da far giocare come cambio di Smith dato che in ala piccola avete già Linhart e Rosselli. Mi sembra scoperto il cambio di Taylor... Vitali e Rosselli potrebbero ricoprirlo ma comunque non sono guardie di ruolo...

  • Timbwrs15 23/07/2013, 00.13 Mobile
    Citazione ( TheJoshuaTree 23/07/2013 @ 00:04 )

    Cavaliero non e' mai stato nostro, Mancinelli e' gia' stato liberato... Serviva una bella squadretta che potesse e volesse permettersi il Cuso, adesso la cerchia si restringe.

    Si lo so lo so...ma stavo elencando una serie pippe degli ultimi periodi....non solo degli ultimi...

  • Timbwrs15 23/07/2013, 00.11 Mobile
    Citazione ( artiglio 23/07/2013 @ 00:03 )

    Ok... Però non afferro il collegamento con il mio post... sarà l'ora tarda... Con 4 americani devi fare per forza il 5+5 perché il 3+4+5 prevede massimo 3 extra comunitari... o no?

    Sottintendevo che questi sono tutti "solo" americani non come clark che è palesemente di Sofia e fratello di Berbatov e Stoickhov

  • Tex91 23/07/2013, 00.06
    Citazione ( artiglio 22/07/2013 @ 22:30 )

    Quindi squadra fatta: Starting five: Giachetti - Taylor - Rosselli - Smith - Easley // Panchina: Vitali - Linhart - Peric - Candussi - Magro. Io metterei un giovane in posizione SG (Akele?) al posto di Candussi perché come PF dalla panchina avete gi ...

    Ciao Artiglio, cosa ne pensi di questa nuova Venezia? Fosse per me lo starting five sarebbe: Vitali, Taylor, Linhart, Smith, Easley. Obiettivamente Giachetti mi pare esagerato play titolare ed inoltre come spesso abbiamo detto per far rendere Vitali è importante concedergli fiducia e spazio. Anche Rosselli, uno dei miei preferiti in assoluto, non lo vedo titolare. Ha sempre reso bene partendo come sesto uomo e secondo me dovrebbe continuare su questa strada cercando piuttosto di migliorare le percentuali ed eliminare qualche palla persa di troppo. Poi tanto Rosselli ricoprendo praticamente 5 ruoli ha un sacco di opportunità per guadagnarsi minutaggio.

  • TheJoshuaTree 23/07/2013, 00.04 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 23/07/2013 @ 00:02 )

    Si e poi cavaliero e mancinelli

    Cavaliero non e' mai stato nostro, Mancinelli e' gia' stato liberato... Serviva una bella squadretta che potesse e volesse permettersi il Cuso, adesso la cerchia si restringe.

  • artiglio 23/07/2013, 00.03 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 22/07/2013 @ 23:58 )

    Non c'è più kee kee il bulgaro clark

    Ok... Però non afferro il collegamento con il mio post... sarà l'ora tarda... Con 4 americani devi fare per forza il 5+5 perché il 3+4+5 prevede massimo 3 extra comunitari... o no?

  • TheJoshuaTree 23/07/2013, 00.02 Mobile
    Citazione ( santa73 22/07/2013 @ 17:26 )

    Escludo al 100% la tua versione. Non so se Cantu' non abbia voluto o potuto prendere Smith, ma l'assenza di Pino non ha nulla a che vedere con la vicenda

    Su questo sono d'accordo, se davvero si voleva prenderlo il problema e' stato solo di disponibilita' economica, certo non gli impegni di Pino.

  • Timbwrs15 23/07/2013, 00.02 Mobile
    Citazione ( TheJoshuaTree 23/07/2013 @ 00:00 )

    In compenso c'e' Peric, quindi 5+5 sicuro. Peccato, speravo avreste tenuto un posticino per Cusin... ;-)

    Si e poi cavaliero e mancinelli

  • Tex91 23/07/2013, 00.01
    Citazione ( Valdanito1985 22/07/2013 @ 23:15 )

    Fantoni non ha praticamente mai giocato, kuba non é un 4 ma un 3...siamo passati da hubalek, polacco, magro e marconato a peric, smith, easley e magro...ora per curiosità, quale dei due pacchetti lunghi ti sembra migliore?

    Non penso convenga perdere troppo tempo dietro a commenti pretestuosi e provocatori. Togliamo Magro che c'era l'anno scorso e ci sarà anche il prossimo e togliamo anche Fantoni infortunato, il confronto rimane tra questi giocatori: 1) Szewczyk - Marconato - Hubaleck 2) Smith - Peric - Easley. L'unico forte che esce è il polacco, però si deve anche considerare l'arrivo di Smith senza dubbio più forte (considerando anche i problemi fisici di Szewczyk). Gli altri due in uscita non sono da serie A (vuoi per le capacità o per l'anzianità), entrano invece il centro titolare della seconda squadra classificata in stagione regolare ed una delle ali grandi che più si è distinta nel campionato.

  • TheJoshuaTree 23/07/2013, 00.00 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 22/07/2013 @ 23:58 )

    Non c'è più kee kee il bulgaro clark

    In compenso c'e' Peric, quindi 5+5 sicuro. Peccato, speravo avreste tenuto un posticino per Cusin... ;-)

  • TheJoshuaTree 22/07/2013, 23.58 Mobile
    Citazione ( catasu 22/07/2013 @ 13:51 )

    sulla carta gran bella squadra... ma anche lo scorso campionato lo era...

    La penso esattamente all'opposto, Leunen quando serviva c'e' stato quasi sempre. Anzi, i primi 2 anni e' stato monumentale. Giocatore di sistema se ce n'e' uno, sempre pronto a giocare per gli altri, anche sul dolore, fuori ruolo e per 40 minuti chiudendo in apnea. Dire una frase come la tua vuol dire avere memoria molto corta, ma molto davvero.

  • Timbwrs15 22/07/2013, 23.58 Mobile
    Citazione ( artiglio 22/07/2013 @ 23:52 )

    Hanno 4 USA (Smith, Taylor, Linhart, Easley) quindi il 3+4+5 è escluso...

    Non c'è più kee kee il bulgaro clark

  • artiglio 22/07/2013, 23.52 Mobile
    Citazione ( sircharles2 22/07/2013 @ 23:44 )

    Avete spazio anche per due comunitari o fate 5+5?

    Hanno 4 USA (Smith, Taylor, Linhart, Easley) quindi il 3+4+5 è escluso...

  • Tex91 22/07/2013, 23.49
    Citazione ( Giorgiobellocci 22/07/2013 @ 21:38 )

    la tua disamina tecnica su Diawara é perfetta...ed é vero che bisogna 'costruirli la squadra addosso'', pero` la sottovaluta varese di Recalcati (comunque ai playoff) aveva tre ottime guardie - Stipicevic, Goss e Ranniko- ali atipiche come Kuba e K ...

    Grazie! Purtroppo le dinamiche del basket sono così tante e così varie che non si può mai sapere cosa succederà. A mio avviso è sempre meglio non esagerare con i realizzatori, ma la Varese di due anni fa - come giustamente ricordi - funzionava bene e Diawara ha trovato il suo spazio senza necessariamente calpestare quello di altri. Le motivazioni secondo me stanno da una parte nell'ottimo lavoro di Recalcati dall'altra nel fatto che con una squadra migliore di quella di quest'anno (eccezion fatta per un centro come Dunston) siete arrivati ottavi (contro il primo posto di quest'anno!). Buon lavoro di Diawara senza dubbio, però evidentemente a livello di squadra qualcosa è mancato. Lo vedrei molto bene nella nuova Siena, anche perché con la doppia competizione avrebbe più occasioni di giocare e di realizzare, inoltre la sua fisicità sarebbe dominante anche in Eurolega.

  • sircharles2 22/07/2013, 23.44

    Avete spazio anche per due comunitari o fate 5+5?

  • Timbwrs15 22/07/2013, 23.40 Mobile
    Citazione ( Vogliamogliamericani 22/07/2013 @ 23:05 )

    Non avete un centro dominante. E, comunque, avete perso Fantoni, Kuba e il polacco dal nome impossibile. Quindi siete più deboli. Se, poi, volete illudervi, fate vobis :)))

    Ohhhh era ora che il romano venisse a rompere l'anima. Probabilmente ha difficoltà a capire la lingua italiana. Easley non è dominante e non è quello che si cercava. Mazzon voleva un centro atletico e lo ha avuto. Detto ciò easley peric smith sono migliori di Szewczyk fantoni hubalek Marconato, ma vabbe qualcuno non capisce.

  • Valdanito1985 22/07/2013, 23.15 Mobile
    Citazione ( Vogliamogliamericani 22/07/2013 @ 23:05 )

    Non avete un centro dominante. E, comunque, avete perso Fantoni, Kuba e il polacco dal nome impossibile. Quindi siete più deboli. Se, poi, volete illudervi, fate vobis :)))

    Fantoni non ha praticamente mai giocato, kuba non é un 4 ma un 3...siamo passati da hubalek, polacco, magro e marconato a peric, smith, easley e magro...ora per curiosità, quale dei due pacchetti lunghi ti sembra migliore?

  • Vogliamogliamericani 22/07/2013, 23.05
    Citazione ( Valdanito1985 22/07/2013 @ 22:45 )

    Peric, Smith, Easley, Magro...e siamo ridicoli?? Hai bevuto dai, ammettilo...

    Non avete un centro dominante. E, comunque, avete perso Fantoni, Kuba e il polacco dal nome impossibile. Quindi siete più deboli. Se, poi, volete illudervi, fate vobis :)))

  • chauser 22/07/2013, 23.01 Mobile

    CVD. Mi spiace molto ma si sapeva. A Reggio la società non credo ci facesse un gran affidamento, io zero, quindi in bocca al lupo a DT e a Venezia.

  • Valdanito1985 22/07/2013, 22.48
    Citazione ( Mailman 22/07/2013 @ 22:43 )

    volendo c'e pipitone che gioca centro e ha il fisico.. poi vildera e guisse piu' ceron

    Pipitone è andato a Ferrara e Ceron a Napoli....quindi loro no di sicuro...

  • Valdanito1985 22/07/2013, 22.45
    Citazione ( Vogliamogliamericani 22/07/2013 @ 22:35 )

    Ma sotto canestro siete ridicoli! Siete forti sulla "carta" con il 90 kg Easley? Ma di quale "carta" state parlando?

    Peric, Smith, Easley, Magro...e siamo ridicoli?? Hai bevuto dai, ammettilo...

  • Mailman 22/07/2013, 22.43

    volendo c'e pipitone che gioca centro e ha il fisico.. poi vildera e guisse piu' ceron

  • Vogliamogliamericani 22/07/2013, 22.35

    Ma sotto canestro siete ridicoli! Siete forti sulla "carta" con il 90 kg Easley? Ma di quale "carta" state parlando?

  • artiglio 22/07/2013, 22.30 Mobile

    Quindi squadra fatta: Starting five: Giachetti - Taylor - Rosselli - Smith - Easley // Panchina: Vitali - Linhart - Peric - Candussi - Magro. Io metterei un giovane in posizione SG (Akele?) al posto di Candussi perché come PF dalla panchina avete già Peric... Io ho messo Rosselli titolare ma potrebbe anche essere Linhart con Guido che fa anche il play o la guardia...

  • Mailman 22/07/2013, 22.29

    Easley-Magro-Candussi come 5 leggerini con Smith da 4 e rosselli e peric 3/4- linhartt a difendere per tutti e akele a imparare da questo e rosselli , poi taylor da 2 con giacchetti e vitali da 1-- a meno che non si usi ceron si potrebbe puntare du moraschini per me oppure magari hanno un 1/2 giovane che puo' fare qualche minuto... non mi stupirei che arrivassero a lagana' o ruzzier i soldi ci sono, anche se io li preferisco vedere crescere giocando tanto

  • Fenixwing 22/07/2013, 22.13
    Citazione ( Valdanito1985 22/07/2013 @ 20:27 )

    Bravo! Complimenti per la sportività...Venezia in tutto ciò non ha fatto niente di male, quindi mettitela via...

    Non è certo per la storia di DT che non mi piace Venezia, tranquillo...è storia vecchia, e non passa nemmeno troppo dal basket :)

  • foreveryoung 22/07/2013, 22.04

    Smith veramente grande colpo.... Ma un saluto a KK, Syzmon, Tim e soprattutto al capitano Alvin è doveroso

  • FrankieVirtusFan 22/07/2013, 21.52

    Altro squadrone "sulla carta" per Venezia. Vediamo quest'anno che fa.

  • Giorgiobellocci 22/07/2013, 21.38 Mobile
    Citazione ( Tex91 22/07/2013 @ 20:02 )

    Kuba Diawara in questa squadra non c'entrava ed è stato giusto prendere un buon tiratore e difensore come Nate Linhart. Quando si hanno giocatori con punti nelle mani come Taylor, Peric, Vitali e Smith non avrebbe davvero senso aggiungere un giocato ...

    la tua disamina tecnica su Diawara é perfetta...ed é vero che bisogna 'costruirli la squadra addosso'', pero` la sottovaluta varese di Recalcati (comunque ai playoff) aveva tre ottime guardie - Stipicevic, Goss e Ranniko- ali atipiche come Kuba e Kangur...e Diawara ha fatto benone. In quel caso non so se la squadra era costruita su di lui...so che a marzo Vescovi voleva rinnovare e sembrava che Kuba fosse interessato (varese l`ha rilanciato dopo Brindisi!)...poi pero` con congedo di Recalcati sono cambiate le cose...io x Diawara avrei rinunciato a Polonara e Sakota, ma é solo mio parere

  • Valdanito1985 22/07/2013, 20.27
    Citazione ( Fenixwing 22/07/2013 @ 19:25 )

    La puoi leggere anche al contrario: senza DT e le sue forzature forse non vincevamo il campionato di Legadue, di sicuro non saremmo arrivati dove siamo arrivati quest'anno. La delusione è tantissima, ma se contiuiamo a vedere gli USA, specialmente i ...

    Bravo! Complimenti per la sportività...Venezia in tutto ciò non ha fatto niente di male, quindi mettitela via...

  • rayalle 22/07/2013, 20.26
    Citazione ( Fenixwing 22/07/2013 @ 19:40 )

    Non so. Dawan voleva tornare con il braccio rotto (a proposito...non è che riprendiamo lui, vero? :D ), ma se avesse avuto una stagione da top avrebbe avuto anche lui l'età giusta per cercar il dinero. L'avrebbe fatto? I romanticoni dicono di no, p ...

    Dawan ha rifirmato per Francoforte :(

  • bellamartin 22/07/2013, 20.22 Mobile

    Un po' come quando Madrigali presentò in un colpo solo Jaric, Smodis, Griffith e Ginobili

  • sircharles2 22/07/2013, 20.15

    Gran poler di Venezia, davvero dei buoni acquisti, vedremo se riusciranno a farli inserire bene.

  • Tex91 22/07/2013, 20.02
    Citazione ( grampasso 22/07/2013 @ 19:42 )

    Diawarà grande fisico e buona tecnica ma tatticamente nullo. A volte vince da solo le partite, ma non vale quanto guadagna.

    Kuba Diawara in questa squadra non c'entrava ed è stato giusto prendere un buon tiratore e difensore come Nate Linhart. Quando si hanno giocatori con punti nelle mani come Taylor, Peric, Vitali e Smith non avrebbe davvero senso aggiungere un giocatore che ama stare con la palla in mano come Diawara. Da qui a dire che non è un gran che però ce ne passa. È stato e rimarrà il 3 più fisico del campionato, a rimbalzo è un animale e difende bene. Può giocare in post basso, ma non disdegna penetrare o tirare dalla media/lunga distanza. Attrae su di sé molti falli e quando è in giornata vince da solo la partita (con noi fondamentale contro Brindisi, Siena, Milano e Cantù). Chiaro ha dei difetti, tra i quali l'intestardirsi in certe situazioni e il passare poco la palla. Però per una squadra che ha bisogno di punti e fisico rimane una delle migliori opzioni.

  • grampasso 22/07/2013, 19.42
    Citazione ( Giorgiobellocci 22/07/2013 @ 19:24 )

    squadra intrigante...Smith certezza, Taylor ago della bilancia...adesso leggo i commenti dei tifosi di Reggio ma lui é stato scaricato con tanto di intervista ai vertici della societa' della serie ''miglior marcatore ma minus rispetto al resto sue s ...

    Diawarà grande fisico e buona tecnica ma tatticamente nullo. A volte vince da solo le partite, ma non vale quanto guadagna.

  • Fenixwing 22/07/2013, 19.40
    Citazione ( reggioforever 22/07/2013 @ 19:31 )

    Io me ne sono fatto una ragione da quel bel pezzo....volevo solo evidenziare l'ingratitudine del personaggio......penso, sconsolato, che dawan non l'avrebbe mai fatto....

    Non so. Dawan voleva tornare con il braccio rotto (a proposito...non è che riprendiamo lui, vero? :D ), ma se avesse avuto una stagione da top avrebbe avuto anche lui l'età giusta per cercar il dinero. L'avrebbe fatto? I romanticoni dicono di no, poi bisogna fare i conti con la realtà dei fatti.

  • Fenixwing 22/07/2013, 19.35
    Citazione ( Giorgiobellocci 22/07/2013 @ 19:24 )

    squadra intrigante...Smith certezza, Taylor ago della bilancia...adesso leggo i commenti dei tifosi di Reggio ma lui é stato scaricato con tanto di intervista ai vertici della societa' della serie ''miglior marcatore ma minus rispetto al resto sue s ...

    La PR non cerca mai frombolieri, e Taylor come ago della bilancia, per noi che ci abbiamo fatto un paio di stagioni, è veramente un lancio di monetina sul quale non è il caso di costruire una squadra che abbia un'asticella alta da raggiugere (noi abbiamo anche una coppa da giocare, e lì non è il caso di fare testa o croce nelle partite che contano). Aggiungiamo che DT stava chiedendo troppo dinero, per il tipo di giocatore che è, per cui la società giustamente non faceva troppo conto su di lui. A questo punto mi chiedo se Jeremic venga fatto davvero saltare, perchè con DT non funzionava per niente, mentre con una guardia meno accentratrice potrebbe prendere fiducia. O diventare un cavallo pazzo conclamato.

  • grampasso 22/07/2013, 19.35
    Citazione ( alandemolitionman 22/07/2013 @ 13:24 )

    Oh mio dio... TIIIIIIIM CHE CAZZO DI SQUADRA CI HA FATTO CASARIN!! A QUESTO PUNTO MI RIMANGIO TUTTI I SACCHI DI MERDA CHE GLI TIRATO :)))

    tienine qualcuno per quest'anno...

  • astroganga 22/07/2013, 19.34

    importante sia finito qusto tormentone. ora che si diano da fae a torvere un degno sostituto.

  • Tex91 22/07/2013, 19.33
    Citazione ( reggioforever 22/07/2013 @ 19:11 )

    Ti abbiamo lanciato in A1 quando nessuno credeva fossi un giocatore da massima serie, abbiamo sopportato all'inverosimile le tue forzature, tu hai dato molto a reggio ma reggio ti ha forse dato di più'....detto tutto ciò' ti auguro di affondare con ...

    Ma brucia così tanto? Non capisco cosa abbia fatto di male. È un giocatore cresciuto moltissimo e probabilmente si aspettava da Reggio un ritocco dell'ingaggio. Detto ciò Venezia non ha fatto nulla di scorretto, è entrata in concorrenza e se l'è aggiudicato. Abbiamo un progetto ambizioso e già dall'anno scorso puntiamo in alto, credo che per lui sia una buona occasione. Anche voi siete un'ottima realtà, anche se onestamente avrei aspettato ad entrare in Europa. Dovrete rendere molto più profonda la squadra e rischiate di perdere di mira gli obiettivi del campionato interno. Ad ogni modo in bocca al lupo!

Pagina di 4