Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 19/07/2013, 08.33 Rumors

Virtus Bologna ai dettagli con Shawn King

King è l'arrivo sotto canestro della Virtus Bologna

Serie A

Oltre a Dwight Hardy, la Virtus Bologna ha messo le mani su Shawn King, come riferito a Sportando.

Il centro classe 1982 ha disputato la passata stagione in Francia in maglia Nancy con cui ha segnato 15.1 punti con 6.9 rimbalzi in Pro A prima di un infortunio che la ha tenuto ai box nella seconda parte dell'anno.

King nel 2011-12 ha vestito la maglia di Odessa, in Ucraina, segnando 17.3 punti di media con 10.2 rimbalzi. 

Il centro ha statuts di cotonou. 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 40 Commenti
  • Manu20 19/07/2013, 23.38 Mobile

    Provare a tenere Pullen no eh? Ci ha salvato e fatto divertire

  • bobo86 19/07/2013, 18.28

    salve a tutti sono nuovo! Cmq quest'anno la virtus sta partendo con il piede giusto, sono daccordo con il play americano e non poeta perchè quello è un ruolo fondamentale.Se va avanti con queste acquisti (se li prende) per me fara strada quest'anno!SEMPRE W VIRTUS

  • Tiroda4 19/07/2013, 17.35
    Citazione ( Mauri81 19/07/2013 @ 13:38 )

    allora,tanto per essere chiaro...io non mi aspetto certo che venga mccalebb o spanoulis ecc..so che non ci sono soldi.quello che non capisco è l euforia x il nuovo corso..ci fosse stato ancora sabatni all annuncio d questi 2 americani si sarebbero s ...

    Su questo hai ragione; però gli anni scorsi gli americani venivano firmati il 10 settembre. Poi credo che nessuno sia entusiasta o metta le bandiere della virtus fuori dalla finestra perché siamo vicini a tale King, ma almeno si intravede un'idea tecnica di partenza dopo anni in cui l'idea veniva sbandierata ed ogni stagione si ripartiva da capo.

  • Tiroda4 19/07/2013, 17.34
    Citazione ( TheChief00 19/07/2013 @ 17:08 )

    D'accordo su gli stranieri,sugli italiani,a parte la simpatia del Sabba,con quali soldi li avrebbero tenuti ford,langford,kooponen e piu'"economici"sanikidze,kangur,aaron jackson,k.c.rivers?

    Ford aveva un biennale che non è stato rispettato; Jackson e Rivers non sono stati nemmeno oggetto di un tentativo; Kangur voleva rimanere ed è andato a Varese che l'ha pagato due spiccioli. Secondo me non tutti, ma alcuni si sarebbero potuti tranquillamente tenere.

  • TheChief00 19/07/2013, 17.08
    Citazione ( Giorgiobellocci 19/07/2013 @ 15:18 )

    vista da fuori (tifo Varese) Bologna con Arrigoni ha cambiato passo: basta investire a capocchia su giovani e italiani! Sono gli stranieri a fare la differenza! E solo la pessima gestione di Sabatini ha fatto scappare fior di americani, da Sharrod Fo ...

    D'accordo su gli stranieri,sugli italiani,a parte la simpatia del Sabba,con quali soldi li avrebbero tenuti ford,langford,kooponen e piu'"economici"sanikidze,kangur,aaron jackson,k.c.rivers?

  • Giorgiobellocci 19/07/2013, 15.18

    vista da fuori (tifo Varese) Bologna con Arrigoni ha cambiato passo: basta investire a capocchia su giovani e italiani! Sono gli stranieri a fare la differenza! E solo la pessima gestione di Sabatini ha fatto scappare fior di americani, da Sharrod Ford a Langford (la lista la conoscete meglio di me)... prima gli stranieri, meglio ancora se capaci di dare emozioni al pubblico (vedi Hardy), poi caso mai gli italiani e i giovani a crescere da qualche parte...

  • Maxdealle 19/07/2013, 14.36 Mobile
    Citazione ( Mauri81 19/07/2013 @ 13:38 )

    allora,tanto per essere chiaro...io non mi aspetto certo che venga mccalebb o spanoulis ecc..so che non ci sono soldi.quello che non capisco è l euforia x il nuovo corso..ci fosse stato ancora sabatni all annuncio d questi 2 americani si sarebbero s ...

    Trovare uno che abbia i soldi e li metta nel Basket e' come sperare che i nostri polici facciano qualcosa per questa povera Italia.

  • nikmon 19/07/2013, 13.44

    Hardy è un ottimo giocatore io l'avrei preso anche l'anno scorso (ma c'erano Faraoni e Sabba quindi -.-) questo King non l'ho mai sentito, però come avete detto voi, anche Varese nn sapeva chi fosse Dunston, quindi, speriamo :) Piano piano dobbiamo riscattarci da 10 anni di insuccessi e poche vittorie (finale 2006 esclusa, grazie al mitico Travis Best) speriamo di tornare al posto che ci spetta come ha detto Villalta...FORZA VU NERE!!

  • Mauri81 19/07/2013, 13.38

    allora,tanto per essere chiaro...io non mi aspetto certo che venga mccalebb o spanoulis ecc..so che non ci sono soldi.quello che non capisco è l euforia x il nuovo corso..ci fosse stato ancora sabatni all annuncio d questi 2 americani si sarebbero sollevate critiche e ironie.ora siccome c'è villalta allora è tutto ok,tutto grande.si deve cercare qualcuno che abbia i soldi per risollevare davvero la virtus e riportarla ai vertici in europa.io non mi accontento di arrivare decimo e festeggiare.so che non ci sono i soldi,ne voglio che vengano buttati.dico solo che vorrei un progetto x cercare di tornare al top e non solo per vivacchiare

  • Kobe243 19/07/2013, 12.55
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    se Andusic rimane fuori non mi mangio certo le mani... Usa - Hardy - Usa - Usa - King Imbrò - X - Gaddefors - X - X potendo ancora giocarci un comunitario sotto canestro, può venire fuori una bella squadra se non stecchiamo gli USA

  • Eugyx 19/07/2013, 12.40

    sono d'accordo...la vecchia virtus non tornerà mai più...oggigiorno giocatori come danilovic e ginobili non rimangono in europa...per me non ci stiamo muovendo male

  • Paolo 19/07/2013, 12.37
    Citazione ( EmanueleSS 19/07/2013 @ 12:29 )

    Ha giocato comunque con un tutore al ginocchio fino a Novembre.

    Quello credo ormai lo usi sempre ma l'infortunio al ginocchio risale alla sua prima stagione europea più di quattro anni fa, dopo di quello ha giocato in Francia e Ucraina senza problemi. Nancy lo ha tagliato solo per l'ernia.

  • chauser 19/07/2013, 12.34
    Citazione ( Tiroda4 19/07/2013 @ 11:45 )

    Credo che in realtà questa sia una opinione molto minoritaria tra gli appassionati virtussini, che mi pare invece apprezzino la serietà ed il realismo del nuovo corso; i buoni risultati della campagna abbonamenti sono lì a dimostrarlo. Poi i nosta ...

    concordo...io poi da reggiano è da una vita che mangio piatti poveri! Ma si sta bene ugualmente e magari si è ancora più orgogliosi quando le cose vanno bene, sapendo che magari hai un roster che costa dieci volte meno di un tuo avversario (a caso)...in generale a parte qualche nababbo bisognerà abituarci un po' tutti a questo andazzo, l'epoca delle vacche grasse è finita da un pezzo, meglio entrare alla svelta in quest'ottica noi tifosi per primi, se non si vuole saltare per aria

  • EmanueleSS 19/07/2013, 12.29
    Citazione ( Paolo 19/07/2013 @ 11:12 )

    Il problema al ginocchio è vecchio e superato, nell'ultima stagione è stato fermo per ernia.

    Ha giocato comunque con un tutore al ginocchio fino a Novembre.

  • Tiroda4 19/07/2013, 11.45 Mobile
    Citazione ( chauser 19/07/2013 @ 11:11 )

    si, persa l'affiliazione e salvati per i capelli. Avevate un cotnratto con becirovic di 7 milioni di dollari spalmati in 5 anni che non riuscivate a dargli. Esttamente quello che potrebbe succedere con Poeta, ed è esattamente quello che (da quello c ...

    Credo che in realtà questa sia una opinione molto minoritaria tra gli appassionati virtussini, che mi pare invece apprezzino la serietà ed il realismo del nuovo corso; i buoni risultati della campagna abbonamenti sono lì a dimostrarlo. Poi i nostalgici ci sono sempre: quando sei abituato ai tortellini in brodo diventa dura accontentarsi degli spaghetti al sugo. Ma se i pomodori sono pachino e l'olio d'oliva è di quello buono, anche gli spaghetti non sono poi male! Specie quando si ha fame, boia d'un giuda non è neanche mezzogiorno e ho già i crampi...

  • Vnereandthunder 19/07/2013, 11.17 Mobile
    Citazione ( chauser 19/07/2013 @ 11:11 )

    si, persa l'affiliazione e salvati per i capelli. Avevate un cotnratto con becirovic di 7 milioni di dollari spalmati in 5 anni che non riuscivate a dargli. Esttamente quello che potrebbe succedere con Poeta, ed è esattamente quello che (da quello c ...

    Non parliamo del 2003, ci sono tante ombre sull'esclusione della virtus da quel campionato... lasciamo perdere va... Cmq sn d'accordo sul fatto che i movimenti della virtus per adesso sn buoni... e che trarre conclusioni adesso è quantomeno affrettato

  • zappovic 19/07/2013, 11.16

    concordo con i commenti sotto. la questione è che attualmente non c'è nessuno nel territorio (e anche fuori) che voglia mettere molti soldi quindi al niente direi che se almeno si fanno le cose seriamente va benissimo così. POi sarebbe bene ricordare che per come sono andati gli anni scorsi un anno (anche solo uno) come ha fatto Roma sarebbe galattico. La virtus in finale creerebbe una bolgia cittadina che se la immaginano in pochi.

  • Paolo 19/07/2013, 11.12
    Citazione ( EmanueleSS 19/07/2013 @ 10:04 )

    Tagliato a Novembre. Ha avuto un problema serio al ginocchio sx. Atleta, buon intimidatore, giocatore difensivo, privo di tecnica, buon rollante. Non ha mani forti nella ricezione.

    Il problema al ginocchio è vecchio e superato, nell'ultima stagione è stato fermo per ernia.

  • chauser 19/07/2013, 11.11
    Citazione ( Vnereandthunder 19/07/2013 @ 10:51 )

    Ancora con la storia del fallimento... non siamo falliti PER DIO...

    si, persa l'affiliazione e salvati per i capelli. Avevate un cotnratto con becirovic di 7 milioni di dollari spalmati in 5 anni che non riuscivate a dargli. Esttamente quello che potrebbe succedere con Poeta, ed è esattamente quello che (da quello che leggo) vorrebbero continuare a fare in tanti qua dentro...

  • Maxdealle 19/07/2013, 11.10 Mobile
    Citazione ( chauser 19/07/2013 @ 10:42 )

    scusa eh ma che vorresti?! non vedi che no riescono a tenere Gigli perchè costa troppo, con Poeta pure perchè ci sono 3 anni di cotnratto da pagare, hanno dei mesi arretrati da pagare ai giocatori. SOLDI NON VE NE'! Quindi per me si stanno muovendo ...

    A parte la storia del fallimento che non c'è' stata anche se ci siamo andati molto vicini concordo su tutto. Purtroppo NON CI SONO I SOLDI. La Virtus che fu non c'è' più. Rimangono la grande passione di noi tifosi, il blasone, tutti i trofei vinti e tante altre belle cose. Ma al momento dobbiamo essere contenti se si muovono seriamente , cercando di prendere i migliori giocatori e cercando di fare il miglior campionato possibile. Poi come e' successo quest'anno a Varese e Cantù capiterà' anche l'anno che arrivi a giocarti lo scudo. Comunque l'inversione di tendenza c'è' stata e spero che tanti si abbonino .

  • Vnereandthunder 19/07/2013, 10.51 Mobile
    Citazione ( chauser 19/07/2013 @ 10:42 )

    scusa eh ma che vorresti?! non vedi che no riescono a tenere Gigli perchè costa troppo, con Poeta pure perchè ci sono 3 anni di cotnratto da pagare, hanno dei mesi arretrati da pagare ai giocatori. SOLDI NON VE NE'! Quindi per me si stanno muovendo ...

    Ancora con la storia del fallimento... non siamo falliti PER DIO...

  • chauser 19/07/2013, 10.42
    Citazione ( Mauri81 19/07/2013 @ 10:26 )

    si,varese quest'anno ha fatto bene.ma alla fine che è successo?è andato via l allenatore e un altro giocatore come dunston...voglio dire,non vedo un progetto.se questi innesti si rivelano forti il prossimo anno partono e si riparte daccapo.lo so ch ...

    scusa eh ma che vorresti?! non vedi che no riescono a tenere Gigli perchè costa troppo, con Poeta pure perchè ci sono 3 anni di cotnratto da pagare, hanno dei mesi arretrati da pagare ai giocatori. SOLDI NON VE NE'! Quindi per me si stanno muovendo benissimo, che devono fare Bancarotta?! Ma la storia vi insegna qualcosa o no? Siete già falliti una volta a fare come proponi tu. Lascia perdere impara a goderti quel che c'è, che di questi tempi è già tanta roba!

  • Mauri81 19/07/2013, 10.26

    si,varese quest'anno ha fatto bene.ma alla fine che è successo?è andato via l allenatore e un altro giocatore come dunston...voglio dire,non vedo un progetto.se questi innesti si rivelano forti il prossimo anno partono e si riparte daccapo.lo so che non ci sono soldi,ma non capisco questo entusiasmo...siamo la virtus,dovremmo cercare ditornare grandi e non prendendo giocatori col solo intento di rivenderli per soldi...squadre come roma,come varese hanno fatto un exploit,ma poi hanno smembrato la parte piu importanti di quelle squadre.mi sembra che la virtus sia entrata in una dimensione da provinciale perenne

  • EmanueleSS 19/07/2013, 10.04

    Tagliato a Novembre. Ha avuto un problema serio al ginocchio sx. Atleta, buon intimidatore, giocatore difensivo, privo di tecnica, buon rollante. Non ha mani forti nella ricezione.

  • zappovic 19/07/2013, 09.40

    io non lo conosco però so questo: 1) Per un centro è un'ottima età che solitamente coniuga esperienza e prestanza fisica; 2) Statistiche del genere in due squadre diverse non sono poi così usuali; 3) I centri sono sempre merce rara quindi ottimo prenderlo subito e chiudere una casella fondamentale. Morale: le premesse sono molto meglio del solito poi per il resto aspettiamo e vediamo

  • Vnereandthunder 19/07/2013, 09.31 Mobile

    Questo king non lo conosco proprio... Hardy io l'ho visto giocare in legadue ed era assolutamente un crack in quel campionato... talento spaventoso forse un po' troppo (togliamo il forse) accentratore del gioco offensivo, però indubbiamente merita un'altra possibilità nella massima serie dopo la brutta parentesi ad avellino...

  • Eugyx 19/07/2013, 09.13
    Citazione ( Tiroda4 19/07/2013 @ 09:09 )

    Credo che sia sbagliato l'assunto della tua affermazione. Non bisogna capire cosa vuol fare la Virtus, ma cosa PUO' fare la Virtus. I giocatori già conosciuti e di un certo valore costano, e i soldi per fare una squadra come il Barcellona o il CSKA ...

    non fa una piega....

  • Tiroda4 19/07/2013, 09.09
    Citazione ( Mauri81 19/07/2013 @ 08:58 )

    non conosco ne lui ne hardy,ma bisogna capitre cosa vuol fare la virtus.se vuole vivacchiare ok.ma se vuole tornare ambiziosa dovrebbe puntare giocatori gia conosciuti e di un certo valore.temo si sia arrivati a un punto in cui arrivare ottavi rende ...

    Credo che sia sbagliato l'assunto della tua affermazione. Non bisogna capire cosa vuol fare la Virtus, ma cosa PUO' fare la Virtus. I giocatori già conosciuti e di un certo valore costano, e i soldi per fare una squadra come il Barcellona o il CSKA non ci sono. Quindi, l'ambizione passa per forza attraverso l'abilità dei dirigenti nel cercare giocatori di basso costo ed alto rendimento. D'altra parte, su questo puntano tutte le squadre. Varese (chi sapeva chi fosse Dunston?), Roma (Lawal e Taylor?), a un livello più alto anche la stessa Siena (Bobby Brown non era uno sconosciuto ma chi può dire che non sia stato una sorpresa a questi livelli?). La proprietà non ha la bacchetta magica, ma pare che abbia la serietà di prendere i giocatori che può pagare, il che è già molto in termini di appetibilità per i giocatori. Solo che il credito va purtroppo ricostruito, e ci vorranno anni. Se arrivassimo ottavi e provassimo a passare un turno di playoff, io sarei non contento ma molto contento.

  • virtusebasta2 19/07/2013, 09.03 Mobile
    Citazione ( Mauri81 19/07/2013 @ 08:58 )

    non conosco ne lui ne hardy,ma bisogna capitre cosa vuol fare la virtus.se vuole vivacchiare ok.ma se vuole tornare ambiziosa dovrebbe puntare giocatori gia conosciuti e di un certo valore.temo si sia arrivati a un punto in cui arrivare ottavi rende ...

    Non so come sarà in campionato della Virtus ma non mi trovo d'accordo con quello che dici, tante volte prendi giocatori sconosciuti e rendono al massimo, vedi Varese , non mi sembra che avesse giocatori di prima fascia eppure ha fatto un campionato esaltante.

  • Eugyx 19/07/2013, 09.02
    Citazione ( Mauri81 19/07/2013 @ 08:58 )

    non conosco ne lui ne hardy,ma bisogna capitre cosa vuol fare la virtus.se vuole vivacchiare ok.ma se vuole tornare ambiziosa dovrebbe puntare giocatori gia conosciuti e di un certo valore.temo si sia arrivati a un punto in cui arrivare ottavi rende ...

    secondo me la virtus ha cambiato rotta e questi due giocatori non sono scommesse(forse hardy lo è)...sono giocatori con esperienza non rookie..perciò bene così

  • Mauri81 19/07/2013, 08.58

    non conosco ne lui ne hardy,ma bisogna capitre cosa vuol fare la virtus.se vuole vivacchiare ok.ma se vuole tornare ambiziosa dovrebbe puntare giocatori gia conosciuti e di un certo valore.temo si sia arrivati a un punto in cui arrivare ottavi rende tutti felici.e questa è la dimostrazione i un ridimensionamento che mi sembra neanche la nuova propietà ha modificato

  • Eugyx 19/07/2013, 08.54

    almeno spero

  • catasu 19/07/2013, 08.54

    bravo bruno!

  • Eugyx 19/07/2013, 08.53

    di una cosa sono certo....lui qui è meglio di gigli....

  • Tiroda4 19/07/2013, 08.50
    Citazione ( Timbwrs15 19/07/2013 @ 08:47 )

    Come cifre spacca proprio

    Bisogna vedere tante cose ma si, le cifre sono buone. Comunque a me piace che si vada a pescare dei giocatori che nessuno conosce e che la notizia esca quando è "ai dettagli", sperando che sia veramente così.

  • Timbwrs15 19/07/2013, 08.47 Mobile

    Come cifre spacca proprio

  • Tiroda4 19/07/2013, 08.43

    Altro Cotonou. Se chiudono questi due giocatori nei prossimi giorni mi sembra che ci siano idee chiare, se non altro. Non so quanto costano Hardy e King, ma immagino molto, molto meno di Poeta e Gigli. Il tempo dirà come sono e quanto valgono.

  • Eugyx 19/07/2013, 08.38

    ottimerrimo