Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 15/07/2013, 12.44

Jack Devecchi: 'La salvezza non ci basta più'

Le parole dell'ala della Dinamo Sassari

Serie A

Jack Devecchi ha parlato a La Nuova Sardegna della prossima stagione della Dinamo Sassari. Per ora la squadra sarda è la grande regina del mercato con la conferma di Drake Diener e le firme di Marques Green, Linton Johnson ed Omar Thomas. Ecco le parole dell'ala.

"La novità per la prossima stagione è che a parte Milano e pare Avellino, i budget delle altre squadre diminuiscono, e questo vuol dire che la serie A sarà equilibrata, speriamo almeno quanto l'anno scorso. La società sta strutturando una squadra che rispecchia il credo cestistico di Sacchetti, e il suo è un gioco divertente, come hanno potuto apprezzare i tifosi della Dinamo.

Dinamo Sassavellino. Ci ho sorriso anch'io. La verità è che hanno fatto molto bene ad Avellino, vincendo anche la Coppa Italia, ma non ci sarannno né analogie né paragoni, perché il modo di impostare il gioco di Meo Sacchetti è diverso. In ogni caso, arriva un play veloce come Green, che ama far giocare i compagni. Omar Thomas è un giocatore da Eurolega e Johnson è un lungo agile, verticale come quelli che piacciono al nostro coach. Non avranno difficoltà di inserimento.

Gruppo italiani. Speriamo. Noi come al solito scenderemo in campo per dare il cento per cento, per da-re una mano al quintetto quando c'è bisogno. Anche noi ormai un pochino nella serie A ci siamo ambientati, e cominciamo ad avere un certo livello di affiatamento. Oltretutto, cerchiamo sempre di migliorarci, e speriamo di riuscire a continuare su questa strada.

Mercato (manca un play di riserva ed un numero 4). Mi aspetto che la società scelga bene, e ne sono sicuro. L'anno scorso abbiamo avuto un play come Becirovic che ci ha dato una grossa mano nei playoff, mentre l'ultima stagione il 4 era Ignerski. Qualcuno lo ha criticato ma lui ha sempre fatto la sua parte, anche se probabilmente per il futuro la società punta ad avere qualcosa in più nel suo ruolo.

Promessa. Nessuna, ripeto soltanto le parole della società. Ormai non ci possiamo nascondere, la salvezza non ci basta più. Puntiamo in alto."

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 63 Commenti

Pagina di 2

  • FORZADINAMO 16/07/2013, 23.51

    ma certo che non basta più,certo che non basta più!!!!!!!!!!Andiamo a prenderci lo scudetto con la squadra che stiamo mettendo su!!!!!

  • dinSS 15/07/2013, 22.17 Mobile

    vai sul sito basketitaly.it e lì trovi la notizia

  • agent20 15/07/2013, 22.16

    la salvezza non vi basta più.. e ci credo... questa dichiarazione andava fatta 1 anno esatto fa.....

  • EmanueleSS 15/07/2013, 21.56 Mobile
    Citazione ( dinSS 15/07/2013 @ 21:13 )

    Diawara conferma implicitamente su Twitter l'interesse da parte della Dinamo, strano che su sportando non ci sia una notizia che ne parli a differenza di molti altri siti

    Quali sarebbero le parole con cui implicitamente ammette la trattativa con SS. Guarda non sto neanche li a dirti non e' vero o cose simili....ne riparliamo...

  • Antani 15/07/2013, 21.31

    il fatto che l'accostamento di diawara alla dinamo sia una bufala mi rincuora

  • Hacker 15/07/2013, 21.29
    Citazione ( EmanueleSS 15/07/2013 @ 21:14 )

    Guarda da una parte hai ragione, non mi va di parlare di cifre sopratutto quando riguarda la mia squadra. Pero' potro' dire che e' assolutamente irreale parlare di 6/6,5 milioni?? Il nostro budget e' assolutamente lo stesso dello scorso anno, mentre ...

    Intendiamoci a me fa molto piacere se scrivi, perchè sei competente e bene informato. Parlare di cifre che siano budget o ingaggi è terreno sempre complesso e anche un po' inutile visto che ci sono i contratti immagine (c'erano), i premi, dollari/euro, netto/lordo, nero, quindi dire tizio prende 500k vuol dire tutto e niente. Non so perchè è argomento che affascina tutti invece e fonte di interminabili discussioni che non portano quasi mai a nulla, visto che è impossibile certificare la verità. Riguardo al budget delle squadre per la prossima stagione la penso più o meno come te, Avellino-Siena-Venezia (5-6) Sassari-Cantù (5-4) Varese-Roma (4)....

  • Cestista94 15/07/2013, 21.22
    Citazione ( EmanueleSS 15/07/2013 @ 21:14 )

    Guarda da una parte hai ragione, non mi va di parlare di cifre sopratutto quando riguarda la mia squadra. Pero' potro' dire che e' assolutamente irreale parlare di 6/6,5 milioni?? Il nostro budget e' assolutamente lo stesso dello scorso anno, mentre ...

    Non essendo stata pubblicata su Sportando avevo dubbi sulla veridicità della notizia, e poi Sardara ha detto che il numero 4 non sarà un top player e non costerà quanto gli altri. Però dinSS scrive che Diawara conferma su Twitter l'interesse della Dinamo

  • EmanueleSS 15/07/2013, 21.14 Mobile
    Citazione ( Hacker 15/07/2013 @ 20:44 )

    Scusa Emanule, te lo dico con rispetto. Ma non puoi ogni volta dire a tutti che stiamo sparando cazzate, e trattarci sempre da visionari, e poi quando ti si chiede di ribattere con cifre o nomi trincerarti SEMPRE dietro "non se ne può parlare" "biso ...

    Guarda da una parte hai ragione, non mi va di parlare di cifre sopratutto quando riguarda la mia squadra. Pero' potro' dire che e' assolutamente irreale parlare di 6/6,5 milioni?? Il nostro budget e' assolutamente lo stesso dello scorso anno, mentre quello di Avellino e' superiore al nostro, simile a quello di Venezia e Siena, dietro Cantu', Sassari. Poi se devo parlare di quanto guadagna un giocatore sinceramente non mi va. Se ne devo parlare tecnicamente non mi sembra che mi sia mai tirato indietro. Erano mesi che non scrivevo niente qui su Sportando. Mi ha dato molto fastidio senti parlare di Jack in quel modo. Se rispondo "Diawara lo stopper del Torino" mi sembra chiaro che parliamo di una notizia totalmente priva di verita'

  • dinSS 15/07/2013, 21.13 Mobile

    Diawara conferma implicitamente su Twitter l'interesse da parte della Dinamo, strano che su sportando non ci sia una notizia che ne parli a differenza di molti altri siti

  • Hacker 15/07/2013, 20.44
    Citazione ( EmanueleSS 15/07/2013 @ 19:17 )

    Ma sono numeri sparati a caso.

    Scusa Emanule, te lo dico con rispetto. Ma non puoi ogni volta dire a tutti che stiamo sparando cazzate, e trattarci sempre da visionari, e poi quando ti si chiede di ribattere con cifre o nomi trincerarti SEMPRE dietro "non se ne può parlare" "bisogna rispettare il lavoro degli altri" etc. etc..... E' un po' semplice, così. ;-)

  • DynamoSS 15/07/2013, 19.31 Mobile

    Andate in ferie...non ce la fate più

  • EmanueleSS 15/07/2013, 19.25
    Citazione ( Cestista94 15/07/2013 @ 18:48 )

    Sai se l'interesse della Dinamo per Diawara sia reale? E se si, credi sia un buon acquisto?

    Si lo stopper del Torino :)

  • EmanueleSS 15/07/2013, 19.20
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    L'ho sognato ieri notte.

  • EmanueleSS 15/07/2013, 19.17
    Citazione ( TheJoshuaTree 15/07/2013 @ 19:06 )

    Certo Sassari non sta andando al risparmio, non c'e' nulla di male a riconoscerlo.

    Ma sono numeri sparati a caso.

  • TheJoshuaTree 15/07/2013, 19.06 Mobile
    Citazione ( EmanueleSS 15/07/2013 @ 18:34 )

    Si fai 10 milioni.....

    Certo Sassari non sta andando al risparmio, non c'e' nulla di male a riconoscerlo.

  • MarcoVa 15/07/2013, 19.04 Mobile
    Citazione ( EmanueleSS 15/07/2013 @ 18:29 )

    Mi piace tantissimo. DI quelli usciti dal college è forse quello più adatto a venire in Europa. Trevor Mbakwe: giocatore di squadra - ha nei suoi punti di forza la forza fisica unita a un buon atletismo e intensità - giocatore solido, di grande ...

    Grazie mille!!!!!:-)11

  • Cestista94 15/07/2013, 18.48 Mobile
    Citazione ( EmanueleSS 15/07/2013 @ 18:38 )

    Tu pensi sia cosi difficile per un giornalista sapere i vari budget??

    Sai se l'interesse della Dinamo per Diawara sia reale? E se si, credi sia un buon acquisto?

  • EmanueleSS 15/07/2013, 18.38
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Tu pensi sia cosi difficile per un giornalista sapere i vari budget??

  • EmanueleSS 15/07/2013, 18.34
    Citazione ( Petruska 15/07/2013 @ 16:50 )

    Mmm..... mi sembrano pochini, dalle spese già fatte credo molti di più, almeno 6 o 6,5....

    Si fai 10 milioni.....

  • EmanueleSS 15/07/2013, 18.33
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma tu sei sicuro di quello che dici? DI queste offerte battute??

  • EmanueleSS 15/07/2013, 18.32
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ci sono cose di cui si puo parlare ed altre no.

  • EmanueleSS 15/07/2013, 18.29
    Citazione ( MarcoVa 15/07/2013 @ 15:21 )

    Ciao Emanuele, sapresti darmi una tua opinione su Mbakwe??? Scusate l' OT ma mi piacerebbe avere un'opinione da qualcuno che magari possa averlo visto dal vivo....Grazie ancora!!!:-)11

    Mi piace tantissimo. DI quelli usciti dal college è forse quello più adatto a venire in Europa. Trevor Mbakwe: giocatore di squadra - ha nei suoi punti di forza la forza fisica unita a un buon atletismo e intensità - giocatore solido, di grande energia - dinamico - limitato dal punto di vista offensivo - gioca sugli scarichi o a rimorchio, bravo nel rollare dopo proll - grande rimbalzista - ottimo difensore in post basso, buon intimidatore - non ha gioco fronte a canestro - tira male i liberi - giocatore che sembra già molto maturo. Molto interessante, uno di quei giocatori che magari non hanno un grandissimo potenziale ma su cui vai sul sicuro, cioè sono avanti nella maturazione cestistica.

  • vasco33 15/07/2013, 17.35 Mobile

    Jack sei un grande!!!!!

  • vimetus 15/07/2013, 17.33
    Citazione ( Pallaf 15/07/2013 @ 13:39 )

    Chi conosce Devecchi sa che è una persona estremamente umile e semplice.vorrei ricordare che prima dell'era Sardara a fine campionato si parlava prima di sponsor e di iscrizione e solo dopo di mercato,l'obiettivo principale era quindi la salvezza me ...

    Secondo me aver preso un giocatore come Omar Thomas implica il "crederci davvero" molto più di quanto non possano fare le dichiarazioni estive. Sassari sta preparando una gran bella squadra. I PO li raggiungerà sicuro, poi è ovvio che si giocherà ogni partita! Ci sarà di che divertirsi in Sardegna!

  • Petruska 15/07/2013, 16.50
    Citazione ( Giuliano 15/07/2013 @ 16:14 )

    Il budget di Sassari è intorno ai 4,5 milioni. Non conosco per ora quello di Avellino.

    Mmm..... mi sembrano pochini, dalle spese già fatte credo molti di più, almeno 6 o 6,5....

  • Giuliano 15/07/2013, 16.14
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il budget di Sassari è intorno ai 4,5 milioni. Non conosco per ora quello di Avellino.

  • abuabu 15/07/2013, 15.41
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    straquoto tutto!

  • oruam58 15/07/2013, 15.31
    Citazione ( MarquesGreen 15/07/2013 @ 13:59 )

    E a quanto pare avete preso anche diawara

    quello è un articolo della prealpina! di nomi durante il mercato se ne fanno tanti! per esempio giachetti che sembrava vicino ora è più lontano

  • oruam58 15/07/2013, 15.29

    ragazzi calma! qui la dignità non c'entra niente! Devecchi ha solo confermato ciò che disse Sardara qualche tempo fa e cioè che rispetto agli anni scorsi ora l'asticella si alza e l'obiettivo è raggiungere i Play off! è una frase detta solo per fare un paragone col passato...non c'è nessuna mancanza di rispetto!

  • MarcoVa 15/07/2013, 15.21
    Citazione ( EmanueleSS 15/07/2013 @ 15:13 )

    Il problema è proprio saperli spendere!!

    Ciao Emanuele, sapresti darmi una tua opinione su Mbakwe??? Scusate l' OT ma mi piacerebbe avere un'opinione da qualcuno che magari possa averlo visto dal vivo....Grazie ancora!!!:-)11

  • docss 15/07/2013, 15.15 Mobile

    Quante cazzate che ho letto....non fa rispondere a tutti!!! Solo una cosa, Jack Devecchi giocatore e persona fantastica...sciacquarsi la bocca prima di parlare di certe persone senza conoscerle o sapere minimamente chi sono!!!!!

  • EmanueleSS 15/07/2013, 15.13
    Citazione ( Cantucky 15/07/2013 @ 15:06 )

    Lakovic hunter Dean Ivanov con cosa li' pagate scusa?? Va che non c'e nulla di male ad avere i soldi...non e' una colpa...il massimo e' avere i soldi e saperli anche spendere, vediamo se Avellino sara' in grado...

    Il problema è proprio saperli spendere!!

  • Cantucky 15/07/2013, 15.06 Mobile
    Citazione ( hopes 15/07/2013 @ 14:31 )

    il fatto è che irritante che tutti additino avellino x una con i più alti budget....quando invece non è così....avellino ha un buon budget, ma non superiore a quelle di molte altre squadre.....le altre fanno i fatti....noi solo le parole.....BA ...

    Lakovic hunter Dean Ivanov con cosa li' pagate scusa?? Va che non c'e nulla di male ad avere i soldi...non e' una colpa...il massimo e' avere i soldi e saperli anche spendere, vediamo se Avellino sara' in grado...

  • EmanueleSS 15/07/2013, 15.05
    Citazione ( hopes 15/07/2013 @ 14:31 )

    il fatto è che irritante che tutti additino avellino x una con i più alti budget....quando invece non è così....avellino ha un buon budget, ma non superiore a quelle di molte altre squadre.....le altre fanno i fatti....noi solo le parole.....BA ...

    Quindi anche Milano ha il budget inferiore a quello di molte altre squadre perchè ancora non ha chiuso con nessuno? Ma che discorsi sono? Non bastano solo i soldi per convincere un giocatore.....basti pensare a Lakovic che tentenna davanti a 500 mila €. Noi abbiamo la fortuna di avere un bravissimo GM e una società solida con un'ottima reputazione anche oltre i confini nazionali. Poi Avellino ha già firmato due giocatori non ancora ufficializzati con ingaggi elevati.

  • SimoneSS 15/07/2013, 15.02
    Citazione ( EmanueleSS 15/07/2013 @ 14:56 )

    Quali sarebbero le squadre con budget superiore ad Avellino? A parte Milano......

    Scusa Emanuele, già si fa fatica a capire come scrive l'amica hopes, tu pretendi addirittura di capire anche il significato del concetto che vuole esprimere?! Stai pretendendo troppo!!! :-))

  • Petruska 15/07/2013, 14.59
    Citazione ( hopes 15/07/2013 @ 14:31 )

    il fatto è che irritante che tutti additino avellino x una con i più alti budget....quando invece non è così....avellino ha un buon budget, ma non superiore a quelle di molte altre squadre.....le altre fanno i fatti....noi solo le parole.....BA ...

    Ti ricordo che ieri, 14 luglio, la Gazzetta dello Sport (non il corrierino dei piccoli) asseriva che Avellino ha il 2° budget del campionato, dopo Milano, in aumento del 50% rispetto lo scorso anno. Buon per voi. Qual è il problema? Vorrei che fosse così anche nella città giardino :-(

  • EmanueleSS 15/07/2013, 14.56
    Citazione ( hopes 15/07/2013 @ 14:31 )

    il fatto è che irritante che tutti additino avellino x una con i più alti budget....quando invece non è così....avellino ha un buon budget, ma non superiore a quelle di molte altre squadre.....le altre fanno i fatti....noi solo le parole.....BA ...

    Quali sarebbero le squadre con budget superiore ad Avellino? A parte Milano......

  • SimoneSS 15/07/2013, 14.41
    Citazione ( Bootsy75 15/07/2013 @ 14:36 )

    Ha volte si leggono cose veramente ridicole....

    A volte si sbaglia a mettere l' "H" dove non serve.... :-) Quoto Giuliano e la sua ottima considerazione sulla "isolitudine" e i suoi risvolti e quindi quoto pure Cantucky sull'uscita dal provincialismo una volte per tutte...rimanendo umili sempre però!

  • Bootsy75 15/07/2013, 14.36 Mobile

    Ha volte si leggono cose veramente ridicole....

  • Bootsy75 15/07/2013, 14.35 Mobile
    Citazione ( Pallaf 15/07/2013 @ 13:39 )

    Chi conosce Devecchi sa che è una persona estremamente umile e semplice.vorrei ricordare che prima dell'era Sardara a fine campionato si parlava prima di sponsor e di iscrizione e solo dopo di mercato,l'obiettivo principale era quindi la salvezza me ...

    Ma perdi anche tempo a rispondere?!?!

  • hopes 15/07/2013, 14.31

    il fatto è che irritante che tutti additino avellino x una con i più alti budget....quando invece non è così....avellino ha un buon budget, ma non superiore a quelle di molte altre squadre.....le altre fanno i fatti....noi solo le parole.....BASTA!!!!!!!

  • Giuliano 15/07/2013, 14.27

    La mentalità sarda è da sempre quella del mantenere i piedi per terra. Non è una questione di mancanza di rispetto, è una questione culturale. Piaccia o non piaccia chi non è nato e cresciuto su un'isola non conosce il complesso di inferiorità con il quale si passano infanzia e adolescenza. Abbiamo un'immensa fortuna quest'anno per quanto riguarda il budget, ma non basta un budget alto per vincere un campionato. L'obiettivo sono i playoff, una volta arrivati li penseremo al resto.

  • EmanueleSS 15/07/2013, 14.10

    Scudetto?????? Coppe???? C'è qualcuno addirittura che parla di squadra inferiore a quella dello scorso anno e qualcuno che parla di scudetto.... Ma poi dice testualmente "La salvezza non ci basta più...." Sento parlare di dignità....rispetto per chi lotta veramente per la salvezza....neanche stessimo parlando di chi lotta per la vita... Ma parliamo ancora di squadre valutandone il valore sulla carta??? Sembra che sbarchiate dalla luna...gli ultimi campionati non hanno insegnato niente?? Sentir parlare cosi di uno come Jack mi fa solamente ridere da una parte e girare le balle dall'altra....professionista VERO, uno dei ragazzi più umili e con grande dignità!!! Non parlate della persona Devecchi senza aver neanche la minima idea di chi sia. Poi stiamo parlando di parole riportate da un giornalista. Quelle parole non sono uscite in quel modo dalla sua bocca. Ve lo posso assicurare.

  • MarquesGreen 15/07/2013, 13.59

    E a quanto pare avete preso anche diawara

  • MarquesGreen 15/07/2013, 13.56
    Citazione ( EmanueleSS 15/07/2013 @ 13:52 )

    Stai dicendo cavolate!!!! Non sai neanche di cosa stai parlando!!! "....una cifra a cui Avellino non poteva arrivare...." prima si parlare bisogna conoscere i fatti!!!

    No vedi che l offerta a omar è stata fatta eccome,solo che ha declinato per sassari,soldi spesi benissimo visto il valore assoluto del giocatore :-)

  • Greenie 15/07/2013, 13.56
    Citazione ( MarquesGreen 15/07/2013 @ 13:39 )

    De vecchi invece di parlar di altri budget potresti parlare anche del vostro...

    Guarda che non è un insulto dire che avete un budget alto , credo che voi buona parte del budget lo stiate usando su Lakovic, Ivanov, Dean, Vitucci e Hunter che non credo costino meno dei nostri acquisti.

  • EmanueleSS 15/07/2013, 13.52
    Citazione ( hopes 15/07/2013 @ 13:48 )

    Allora chiarire la coppa italia non è stata vinta da questo trioma da green Williams Ed il mitico devinsmith....poi prima di parlare del budget di Avellino potrebbe pensare a quello di Sassari che ha offerto a thomas una cifra a cui Avellino non p ...

    Stai dicendo cavolate!!!! Non sai neanche di cosa stai parlando!!! "....una cifra a cui Avellino non poteva arrivare...." prima si parlare bisogna conoscere i fatti!!!

  • Greenie 15/07/2013, 13.52
    Citazione ( yuricr 15/07/2013 @ 13:34 )

    "si parla di play off"?? allora diciamo che punti all'ottavo posto, obbiettivo raggiunto!! ma per favore, ma puntare allo scudetto no? vincere una coppa no? quest'anno ci sono 3 teams competitivi Milano, Sassari e Avellino.

    Ma che ti cambia se dicono playoff o vincere una coppa? Non capisco davvero perchè ci sia tutta questa animosità qua dentro...

  • hopes 15/07/2013, 13.48 Mobile

    Allora chiarire la coppa italia non è stata vinta da questo trioma da green Williams Ed il mitico devinsmith....poi prima di parlare del budget di Avellino potrebbe pensare a quello di Sassari che ha offerto a thomas una cifra a cui Avellino non poteva arrivare.tutti a favolleggiare sul budget di Avellino che finora ha solo vitucci e biligha........e Po sinceramente parlare di salvezza x Sassari con quel trio e quel budget é una mancanza di rispetto x le altre hanno

  • AndyK 15/07/2013, 13.43 Mobile
    Citazione ( yuricr 15/07/2013 @ 13:34 )

    "si parla di play off"?? allora diciamo che punti all'ottavo posto, obbiettivo raggiunto!! ma per favore, ma puntare allo scudetto no? vincere una coppa no? quest'anno ci sono 3 teams competitivi Milano, Sassari e Avellino.

    Boh veramente, io non capisco. Le squadre oltre a essere figurine devono giocare realmente, avere collante e affiatamento. Credo Milano sia L'Esempio di come i nomi non si traducano in vittorie. Abbiamo un buon roster, ma al momento non una panchina tale da puntare allo scudetto. E poi quando l'abbiamo fatto ha portato male :)

Pagina di 2