Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 01/07/2013, 08.42 Rumors

Reggio Emilia punta su Stefano Mancinelli

L'ala in uscita da Cantù

Serie A

Come riporta La Gazzetta dei Reggio, la Pallacanestro Reggiana, da oggi Grissin Bon (in attesa di ufficialità, ndr), punta su Stefano Mancinelli.

Il capitano della nazionale ha disputato metà stagione in maglia Lenovo Cantù dove ha firmato lo scorso mese di gennaio.

L'esperienza con Cantù è stata piena di alti e bassi e Mancinelli, come confermato anche da coach Pino Sacripanti, non resterà in Brianza.

Per ora tra Reggio e Mancinelli non c'è nessuna trattativa ufficiale intavolata ma la Reggiana ha fatto sapere dell'interesse nei confronti del Mancio.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 54 Commenti

Pagina di 2

  • astroganga 02/07/2013, 22.57 Mobile

    Discutere antonutti , no dai.

  • Fenixwing 02/07/2013, 19.57
    Citazione ( TENSECONDS 02/07/2013 @ 19:14 )

    ...Cecchino Antonutti! ma non scherziamo! ha imbroccato 3 partite facendo una gara da tre punti, contro 3 squadre che la difesa non la applicavano proprio! il resto della stagione non ha dato niente! non penetra non difende, io mi chiedo come la PR a ...

    Mi sembri parecchio esagerato, considerando che parli di uno che si è portato dietro un problema al polpaccio per un bel po'. Che non difenda in maniera eccelsa, siamo d'accordo, Antonutti ha sempre fatto fatica ma nel sistema, quando azzecca dove deve stare, non fa troppi danni, e qualche sfondo ha imparato a prenderlo. Che non giochi da 4 mi trovi d'accordissimo, non è un 4 e non lo fa, gioca sempre sul perimetro. Questo è qualcosa che dobbiamo cambiare, e lo scouting sul 4 serve proprio perchè lì siamo bucati, lo eravamo con Filloy e Antonutti e Silins, figurarsi senza Filloy. Che non penetri, io qualche HL di sue schiacciate a partire dal post alto me le ricordo, quindi ho i miei dubbi sull'affermazione categorica. Forse stai ignorando il fatto che è la quarta-quinta opzione offensiva in quintetto, e il suo gioco offensivo viene sempre dallo scarico di un altro, non è mica Bargnani ai Raptors. Una quarta-quinta opzione che tira con il 60% da due, il 44% da tre e 90% ai liberi non è che faccia proprio schifo, al di là di eventuali questioni sentimentali (preferirò sempre un Micky che si lancia dal campo e prende botte per recuperare un pallone piuttosto che un Mancio che gioca da solo e rompe pure i coglions in spogliatoio). Perchè l'hanno confermato? Non è sentimentalismo, è dimostrazione che quello che dai ti torna indietro, cosa che in una società che ha costruito una squadra non sul talento ma sul gruppo è fondamentale. Dalla panca va più che bene, si può provare nel ruolo che sarebbe suo, specie se Slanina non viene confermato.

  • astroganga 02/07/2013, 19.52

    ohh 200 250 mila possiamo solo spenderli x certezze assoluto,non x scommesse.

  • TENSECONDS 02/07/2013, 19.14
    Citazione ( Fenixwing 02/07/2013 @ 00:25 )

    Diciamo che Antonutti è un 4 che tende a crederci, più che credibile. Gioca da 3 anche nello spot da 4! Non condivido Graffin, girava anche l'anno scorso la voce che con Antonutti da 4 si andava giù, e poi...silenzi, quando il 4 atipico si è mess ...

    ...Cecchino Antonutti! ma non scherziamo! ha imbroccato 3 partite facendo una gara da tre punti, contro 3 squadre che la difesa non la applicavano proprio! il resto della stagione non ha dato niente! non penetra non difende, io mi chiedo come la PR abbia avuto il coraggio di confermare un giocatore così mediocre! Basta sentimentalismi! Reggio Svegliati e progredisci!

  • TheJoshuaTree 02/07/2013, 00.38 Mobile
    Citazione ( Yebbas 01/07/2013 @ 16:34 )

    siete mica tanto furbi a mio parere , questo è un giocatore che gestito nella maniera giusta è A) Uno dei migliori interpreti continentali del gioco spalle a canestro (remind i 10 e dico 10 punti consecutivi segnati in faccia a Filloy , leggasi uno ...

    Stai parlando del Mancinelli di 10 anni fa, e gia' largheggi. E' chiaro che il talento e i mezzi non gli mancano, e' il cervello che purtroppo non lo supporta. 300k puo' ancora chiederli solo con questo demenziale sistema salvapanda.

  • Fenixwing 02/07/2013, 00.25
    Citazione ( Yebbas 01/07/2013 @ 23:23 )

    beh Antonutti è un 4 credibile, ma per formare un buon reparto lunghi serve , oserei dire pure urge un altro 4 , appunto con gioco spalle e attivo a rimbalzo , che sono i due punti deboli di Michele, che è un 4 atipico (ma comunque niente male)

    Diciamo che Antonutti è un 4 che tende a crederci, più che credibile. Gioca da 3 anche nello spot da 4! Non condivido Graffin, girava anche l'anno scorso la voce che con Antonutti da 4 si andava giù, e poi...silenzi, quando il 4 atipico si è messo a fare il cecchino da oltre l'arco. Però alla lunga il fatto di giocare con giocatori sottotaglia ha portato il dazio nei ruoli più fisici. Comunque concordo sul fatto delle motivazioni, arma anche a doppio taglio, perchè uno con il carattere del Mancio se si mette a far la prima attrice son 'azzi per tutta la cooperativa...

  • Yebbas 01/07/2013, 23.23
    Citazione ( Graffin99 01/07/2013 @ 21:14 )

    Noi abbiamo un 4? È chi sarebbe, un certo Michele Antonutti? Ma stiamo scherzando? Con antonutti titolare si retrocede dritto per dritto.

    beh Antonutti è un 4 credibile, ma per formare un buon reparto lunghi serve , oserei dire pure urge un altro 4 , appunto con gioco spalle e attivo a rimbalzo , che sono i due punti deboli di Michele, che è un 4 atipico (ma comunque niente male)

  • Mailman 01/07/2013, 22.29
    Citazione ( Yebbas 01/07/2013 @ 21:03 )

    HA IL CONTRATTO ?????? mannaggia pensavo fosse free agent.....

    eccome e pure il piu' pesante...

  • chauser 01/07/2013, 22.10 Mobile

    Trattasi di bomba estiva

  • Graffin99 01/07/2013, 21.14 Mobile
    Citazione ( Yebbas 01/07/2013 @ 21:05 )

    la società ha le idee ultra chiare, noi abbiamo un 4 , ovvero Antonutti , e due 5 , ovvero Brunner e Cervi . Ergo ci serve un 4 , con buona propensione a rimbalzo e bravo a giocare spalle a canestro , insomma che si completi bene con Antonutti . Ce ...

    Noi abbiamo un 4? È chi sarebbe, un certo Michele Antonutti? Ma stiamo scherzando? Con antonutti titolare si retrocede dritto per dritto.

  • Yebbas 01/07/2013, 21.05
    Citazione ( TENSECONDS 01/07/2013 @ 20:55 )

    Come non ci serve un 5? Sei sicuro? A noi serve un 4 e un 5! e dio solo sà cos'altro!

    la società ha le idee ultra chiare, noi abbiamo un 4 , ovvero Antonutti , e due 5 , ovvero Brunner e Cervi . Ergo ci serve un 4 , con buona propensione a rimbalzo e bravo a giocare spalle a canestro , insomma che si completi bene con Antonutti . Cervi e Brunner sono indiscutibilmente due 5 perchè non si accoppiano difensivamente con nessuno dei 4 in uso nel campionato italiano . esattamente come Gigli , che infatti da due anni a questa parte marca solo numeri 5 .....

  • Yebbas 01/07/2013, 21.03
    Citazione ( Mailman 01/07/2013 @ 20:59 )

    te lo dice un senese questo per 250k non rescinde da siena

    HA IL CONTRATTO ?????? mannaggia pensavo fosse free agent.....

  • TENSECONDS 01/07/2013, 21.00

    Grande Viktor, altro giocatore che punterei.

  • Mailman 01/07/2013, 20.59
    Citazione ( Yebbas 01/07/2013 @ 20:54 )

    Per la questione rimbalzo , noi non eravamo affatto male l'anno scorso , perchè avevamo degli esterni con grande propensione (taylor, bell e soprattutto Cinciarini)... voi vi ricordate le difficoltà con Roma , ma che analizzandole tecnicamente eran ...

    te lo dice un senese questo per 250k non rescinde da siena

  • TENSECONDS 01/07/2013, 20.55

    Come non ci serve un 5? Sei sicuro? A noi serve un 4 e un 5! e dio solo sà cos'altro!

  • Yebbas 01/07/2013, 20.54

    Per la questione rimbalzo , noi non eravamo affatto male l'anno scorso , perchè avevamo degli esterni con grande propensione (taylor, bell e soprattutto Cinciarini)... voi vi ricordate le difficoltà con Roma , ma che analizzandole tecnicamente erano spiegabili (anche se in maniera complessa, non mi dilungo), e poi Roma ha messo in difficoltà tutti a rimbalzo , perchè un animale come Lawal e due "esterni" forti a rimbalzo come Datome e Jones sono difficilmente trovabili ... comunque noi non eravamo male ...... Resta comunque un discorso .......se io avessi sui 300 mila euro disponibili (e ne abbiamo meno per quest lungo , diciamo 230/250 mila euro , IO PROVEREI A RILANCIARE QUELLO CHE E' IL MIGLIOR 4 IN ITALIA, CHE PERO' QUEST'ANNO SI E' RIPOSATO ... OVVERO Victor Sanikidze..............

  • Yebbas 01/07/2013, 20.50

    Comunque ragazzi sono fondamentali le motivazioni di un giocatore a mio parere , un giocatore che si deve rilanciare con grandi potenzialità , io da gm lo prenderei sempre , trattasi di mancinelli come di Bargnani in nba ..... se ha dimostrato di poter fare grandi cose, ma vieni da stagione negativa , ben venga , facciamo il super colpo a meno soldi .... esattamente come Andrea Cinciarini . Ricordo che proprio voi Canturini dicevate che avevamo preso un bidone totale, invece abbiamo preso a pochino il miglior 1 italiano ......

  • Yebbas 01/07/2013, 20.48
    Citazione ( Cantucky 01/07/2013 @ 18:21 )

    Tu daresti 350 K a Mancinelli?? A 150 posso correre il rischio, a quelle cifre No. Anche se abbassa un po' le pretese non firma a meno di 300. Per un giocatore così ondivago, e' un rischio molto alto. Ovvio se hai un budget enorme puoi permettertelo ...

    ti assicuro che se le pretese sono quelle, ricomincia la stagione dalla tribuna ...... massimo massimo 230/250 mila arriva Reggio , ma non solo reggio . Quella è la cifra massima a cui Mancinelli può ambire quest'anno , ma tranquilli che lo sa benissimo anche lui . Considerando che prende più o meno quello che vorrà gigli (che è in trattativa, quindi i soldi da parte nostra pare di capire che ci sarebbero) , per me tra i due PER NOI è molto più indicato il Mancio, perchè a noi non serve un 5, ma un 4 . E soprattutto serve massimamente un giocatore in grado di attaccare spalle a canestro

  • Mailman 01/07/2013, 20.21

    io a reggio lo vedo bene concordo con yebbas... credo che arrivera' un usa atletico che possa aiutare a rimbalzo nello spot di 2/3

  • TENSECONDS 01/07/2013, 20.21

    Perchè no?! Il Mancio è un 3/4 che sa fare tante cose: Difende su "grandi e piccini", sa giocare spalle a canestro, tira da 3, penetra, è completo. Io lo proverei. Il Mancio ha esperienza e può contribuire a fare il salto di qualità. Il suo acquisto non escluderebbe Angelone!

  • astroganga 01/07/2013, 19.45

    a 100 150 k si potrebbe provare . comunque un lungo vero da mettere soto ci vuole.

  • recepponi 01/07/2013, 18.24
    Citazione ( Cantucky 01/07/2013 @ 18:21 )

    Tu daresti 350 K a Mancinelli?? A 150 posso correre il rischio, a quelle cifre No. Anche se abbassa un po' le pretese non firma a meno di 300. Per un giocatore così ondivago, e' un rischio molto alto. Ovvio se hai un budget enorme puoi permettertelo ...

    Quello che penso anch'io ...ha un rapporto costo - benefici demenziale

  • Cantucky 01/07/2013, 18.21 Mobile
    Citazione ( Yebbas 01/07/2013 @ 16:34 )

    siete mica tanto furbi a mio parere , questo è un giocatore che gestito nella maniera giusta è A) Uno dei migliori interpreti continentali del gioco spalle a canestro (remind i 10 e dico 10 punti consecutivi segnati in faccia a Filloy , leggasi uno ...

    Tu daresti 350 K a Mancinelli?? A 150 posso correre il rischio, a quelle cifre No. Anche se abbassa un po' le pretese non firma a meno di 300. Per un giocatore così ondivago, e' un rischio molto alto. Ovvio se hai un budget enorme puoi permettertelo e se non rende lo lasci in panca. Ma non mi sembra il caso di Reggio

  • OlimpiaMilano 01/07/2013, 18.14
    Citazione ( Yebbas 01/07/2013 @ 16:34 )

    siete mica tanto furbi a mio parere , questo è un giocatore che gestito nella maniera giusta è A) Uno dei migliori interpreti continentali del gioco spalle a canestro (remind i 10 e dico 10 punti consecutivi segnati in faccia a Filloy , leggasi uno ...

    Auguri

  • recepponi 01/07/2013, 18.13
    Citazione ( Yebbas 01/07/2013 @ 16:34 )

    siete mica tanto furbi a mio parere , questo è un giocatore che gestito nella maniera giusta è A) Uno dei migliori interpreti continentali del gioco spalle a canestro (remind i 10 e dico 10 punti consecutivi segnati in faccia a Filloy , leggasi uno ...

    Troppi se ....per me una scommessa a perdere.

  • Yebbas 01/07/2013, 16.34

    siete mica tanto furbi a mio parere , questo è un giocatore che gestito nella maniera giusta è A) Uno dei migliori interpreti continentali del gioco spalle a canestro (remind i 10 e dico 10 punti consecutivi segnati in faccia a Filloy , leggasi uno dei migliori difensori in post di serie a , negli ultimi 5 minuti di Reggio Cantù di due mesi fa, e 10 punti con ogni soluzione) . B) Giocatore con palle e personalità C) Voglioso di riscattarsi dopo periodo poco felice D) giocatore da quintetto appena un anno fa in una squadra di eurolega E) Se informa ( e a Cantù ovviamente non lo era , per ovvie ragioni) super atleta e grande difensore. F) grande talento offensivo , molto versatile .................................................... Ma soprattutto è proprio quello che ci serve , un 4 , in grado di cambiare sugli esterni e soprattutto di giocare spalle a canestro . A me francamente non dico che piacerebbe tanto , di più , TANTISSIMO

  • Federicoplacebo 01/07/2013, 15.31

    Ho Letto Su Un Altro Sito Che Mancinelli "E' Stato Offerto" Una Decina Di Giorni Fa.. E Che La Pallacanestro Reggiana Ha "Preso Tempo".

  • recepponi 01/07/2013, 13.37

    Dio ce ne liberi....non mi pare abbia disputato una stagione memorabile a Cantù anzi. Aggiungi il fatto che da noi non sarebbe amato per via dei suoi trascorsi alla "Fallitudo".

  • rayalle 01/07/2013, 13.05
    Citazione ( sircharles2 01/07/2013 @ 12:56 )

    Anche Antonutti, quindi niente Gigli forse?

    Si, di lunghi ne prenderemo solo 1, quindi o Mancinelli (spero di no), o Gigli (già molto meglio) o qualcun altro

  • sircharles2 01/07/2013, 12.56
    Citazione ( sircharles2 01/07/2013 @ 12:55 )

    Beh con Mancio, Filloy, Cinciarini, Gigli e Cervi penso proprio che andranno per il 5+5, bella squadretta stanno mettendo su!

    Anche Antonutti, quindi niente Gigli forse?

  • sircharles2 01/07/2013, 12.55

    Beh con Mancio, Filloy, Cinciarini, Gigli e Cervi penso proprio che andranno per il 5+5, bella squadretta stanno mettendo su!

  • giomo 01/07/2013, 12.44

    Reggio un bellissimo giocattolo, non rompetelo, evitare il Mancio è già un grande acquisto.

  • salydoodina 01/07/2013, 12.14

    Spero che sia uno scherzo...

  • picchiatello 01/07/2013, 12.06

    Lasciamolo dov'è per cortesia.....la Fortitudo partirà dalla serie C....quello è il suo ambiente. A noi serve un bel 5 grosso nero e cattivo nel ruolo di 4 un po Michele e un po Gregg ci lasciano dormire sonni tranquilli.

  • Highway1 01/07/2013, 11.54

    Mancinelli è un lusso. Strano l'interesse di Reggio... a meno che non abbia drasticamente abbassato le pretese. O magari è solo il procuratore che mette in giro voci per creare un mercato che Mancinelli non ha più.

  • Fenixwing 01/07/2013, 11.46
    Citazione ( IlSopravvalutoDonell 01/07/2013 @ 11:01 )

    UN giocatore, UN movimento offensivo, UN neurone, UN contratto ridicolo, UN ingaggio esoso, detto alla toscana: UN LO VOGLIO VEDERE MANCO PER ISCHERZO!!!

    Se danno 350k a lui e non tengono Taylor perchè costa troppo alla PR si sono bevuti decisamente troppo lambrusco. Vero che siamo esperti a tirar fuori dei signor giocatori dal pool canturino, ma qui si tratta di fare un miracolo e mezzo. Non sono sicura che non si possa fare, ma è una bella sfida e il Mancio non mi sta particolarmente simpatico per sostenere di buon cuore un'impresa del genere. Frollo, ripigliati!!

  • IlSopravvalutoDonell 01/07/2013, 11.23
    Citazione ( OttoLamphred 01/07/2013 @ 11:20 )

    Il bello è che è convinto (e i commentatori Rai con lui) che quel movimento lo renda immarcabile, tanto che agli europei andava di semigancio anche contro Kaman e Krstic...immarcabile semmai nel senso che nessuno lo marca, tanto a sbagliare ci pens ...

    Il passo e tiro/passo e incrocio...ok, figata...ma voglio dire: 15 ANNI DI CARRIERA SOLO PASSO E TIRO??? Maddai... :-(

  • OttoLamphred 01/07/2013, 11.20
    Citazione ( IlSopravvalutoDonell 01/07/2013 @ 11:01 )

    UN giocatore, UN movimento offensivo, UN neurone, UN contratto ridicolo, UN ingaggio esoso, detto alla toscana: UN LO VOGLIO VEDERE MANCO PER ISCHERZO!!!

    Il bello è che è convinto (e i commentatori Rai con lui) che quel movimento lo renda immarcabile, tanto che agli europei andava di semigancio anche contro Kaman e Krstic...immarcabile semmai nel senso che nessuno lo marca, tanto a sbagliare ci pensa da solo.

  • IlSopravvalutoDonell 01/07/2013, 11.01

    UN giocatore, UN movimento offensivo, UN neurone, UN contratto ridicolo, UN ingaggio esoso, detto alla toscana: UN LO VOGLIO VEDERE MANCO PER ISCHERZO!!!

  • Cantucky 01/07/2013, 10.59 Mobile

    A prescindere dal giocatore il problema e' contratto...Mancinelli vale 150 K a stagione, esagerando. Non può chiedere 350. Firmasse alle cifre per le quali vale sarebbe anche un buon colpo..

  • gabbo1973 01/07/2013, 10.55

    Beh io direi che non andrebbe male...secondo me ci serve più di Gigli...., certo è che se tutti ne parlano nei termini di qui sotto .....

  • AlbertodaGiussano 01/07/2013, 10.50

    Che tegola... povera reggio...

  • OlimpiaMilano 01/07/2013, 10.45

    povera reggio.... il mancio

  • OttoLamphred 01/07/2013, 10.43

    Reggio mi sta simpatica, mi dispiace per questa notizia

  • Paolone54 01/07/2013, 10.29 Mobile

    Ma come ci possono essere ancora società che vogliono un giocatore del genere ??robe da matti!!

  • Shiningbasket 01/07/2013, 10.23 Mobile

    Poi ci si lamenta che non si trovano giocatori di livello italiani a buon prezzo...ci credo fino a quando si continuerà a fare contratti in serie "A" a giocatori che non sono più all'altezza...!?

  • Shiningbasket 01/07/2013, 10.19 Mobile

    Scusate...mi spiegate quali sono stati gli alti a Cantù? Mah...comunque qualcuno dovrebbe dirglielo che sarebbe perfetto al massimo x la legadue...

  • Federicoplacebo 01/07/2013, 10.12 Mobile

    Non Lo Vedo Come Uno Di Quei Giocatori Che Menetti Andava Dicendo, Giustamnte Secondo Me, Tempo Fa ("Devono Capire Dove Sono Arrivati, Voglio Vedere L'Impegno, L'Attaccamento Alla Squadra"). Poi Come Sempre Parlerà In Primis Il Mercato E Poi Il Campo. Ricordiamoci Che Anche Il Cincia Veniva Da Una Stagione Così Così A Cantù!

  • docss 01/07/2013, 09.49 Mobile

    Speriamo....Reggio secondo me farà un ottima squadra e uno così x affondarli un po' ci vuole!;-)

  • Never 01/07/2013, 09.47

    Ragazzi a me non è mai dispiaciuto. ma ho notato che i tifosi di ogni squadra in cui ha militato non lo sopportano, gran brutto segno...Quindi non posso che essere perplesso.

Pagina di 2