Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 14/05/2013, 21.22

E' sempre super Varese, vittoria a Venezia e 3-0 nella serie

La Cimberio vince anche Gara 3 di quarti di finale

Serie A

Varese vuole continuare la striscia vincente, Venezia dal canto suo, davanti al suo pubblico, intende dar filo da torcere ai biancorossi.

Questi i quintetti iniziali: Varese con Green, Banks, Ere, Sakota, Dunston
Venezia risponde con Clark, Young, Diawara, Hubalek, Szewczyk
Arbitri, per questa serata, saranno Begnis, Bettini e Sardella.

1* Quarto - Si comincia con un Taliercio infuocato. Palla a due e già fallo di Varese, palla a Venezia. Il primo tiro della serata è di Szewczyk dal post. Momenti confusionario per le 2 squadre, Venezia soffre sotto canestro, tanto che Varese colleziona 3 rimbalzi offensivi nel giro di 3 azioni: Ere, in serata, dopo un recupero offensivo punisce con un tiro al limite della tripla la bella addormentata Venezia. Ci pensa il capitano dei lagunari a sbloccare l'enpasse: tripla ed il pubblico si sgola. Molto nervoso Kuba Diawara, si prende dopo pochi minuti il 2o fallo personale. Con un gioco ben costruito Varese segna e porta avanti la partita. Continua la partita nervosa per i padroni di casa: per la Reyer già 4 fallì dopo 4 minuti. Le squadre sprecano molto; da segnalare, in controtendenza rispetto a pochi minuti prima, la combattività veneziana al rimbalzo offensivo (Hubalek e Kuba prenderanno 3 rimbalzi offensivi a testa, solo in questo primo quarto). Green comincia ad ingranare: assistenza aerea per Dunston che conclude schiacciando. Entra Rosselli per Diawara, Polonara dentro per Ere. Scossa di Young: bellissimo canestro in corsa con fallo. Ancora errori in attacco per le due squadre, entrano Bowers e Marconato per Young e Szewczyk. Banks punisce da 3, dall'altra parte Clark sparecchia da tre come tutta la Reyer. Bulleri per Clark, Mazzon spera che l'esperto play illumini il gioco di Venezia. 2 minuti per Rush che entra al posto del deludente Sakota. Ancora svariati errori, non si segna più. Fallo con movimento ad ascia di Rosselli su Banks: Rosselli ha da dire qualcosa alla guardia naturalizzata svedese, Banks infastidito chiede spiegazioni con veemenza, fortunatamente la polemica finisce qui. si conclude il quarto con un magnifico alley-oop di Green per Banks.

Venezia 17 - Varese 17
Banks 9, Dunston 6, Ere 2
Young 8, Rosselli 3, Szewczyk 2

2* Quarto - Palla di Varese che parte subito forte, pressing costante sotto il canestro dei padroni di casa. È il turno di Bowers che sostituisce Young. Due azioni in contropiede per la Reyer che vedono protagonista Diawara: sbaglia la penetrazione ma c'è Young che recupera e segna, al secondo tentativo il nazionale francese segna. 23 -17 per la Reyer, per i varesotti troppi errori. D'un tratto Dunston s'accende: vola sopra le teste di tutti andando a correggere un tiro sbagliato di Ere. Esce Banks ed entra De Nicolao, Talts per Dunston, per Venezia Bulleri e Hubalek per Marconato e Szewczyk. Fischiato un tecnico per proteste di De Nicolao: il giovane play padovano si lamenta per una gomitata non segnalata di Bulleri. Liberi per il Bullo che fa 1/2. Momento positivo e lucido per la Cimberio: triple di De Nicolao, irrompe Szewczyk ma si continua con Polonara (2 di fila) ed Ere. Green out per Banks, chiamato time out sul 33 a 29 per Varese. Sempre Young, forza molto, sbaglia tutte le entrate (poco cambia per Talts) turnover e contropiede che De Nicolao sfrutta: 35 a 29 per Varese, time out Mazzon, esulta Vitucci. Entrano in campo Clark e Diawara, Marconato. Due canestri da ambo le parti, poi un'altra palla persa da una Reyer pasticciona, ringrazia Talts schiacciando, Young però non è d'accordo e con la bomba si arriva a 39 34 per Varese. Reyer in ripresa sempre con l'immarcescibile Young, poi pazzesca stoppata di Hubalek sulla schiacciata sicura di Talts. Cambio biancorosso, Polonara per Dunston, e per la squadra di casa Marconato si siede in panchina sostituito da Rosselli. Il capitano della Reyer sigla il -3 con due liberi guadagnati dopo una bell'entrata, canestro di Banks a meno 8 secondi dai 15 minuti di sospensione. All'ultimo secondo buzzer-beater di Young che fa impazzire il pubblico.

Venezia 41 - Varese 43 (24 - 26)
Dunston 6, Polonara 6, De Nicolao 5
Young 11, Diawara 5, Bulleri 3"

3* Quarto - Si riparte dopo l'intervallo, unici cambi Polonara al posto di Sakota, Hubalek al posto dell'ala grande polacca di Venezia. Botta e risposta: Diawara dal post di forza, risponde da tre liberissimo Polonara (3/3 sta sera), infierisce anche Ere con la tripla: Varese trova kilometri di spazio per bombardare Venezia, che dal canto suo sbaglia proprio tutto e va in confusione (49 a 43 per Varese). Ora si ricomincia a sbagliare molto. Esce Hubalek ed entra Rosselli, doppia stoppata del centro atletico della Cimberio, sempre su Diawara si due azioni diverse a poca distanza una dall'altra, sofferenza Reyer dopo buon momento di Varese, il segnale è chiaro, non si passa. KeeKee piazza quella che sarà l'unica tripla della sua serata. Bella azione e schiacciata di Dunston, arriva poi correzione volante di Szewczyk che sembra entrato in partita. Entrata di Green, canestro più libero di Rosselli, ora la partita viaggia a ritmi alti. Clark esce, brutta partita questa sera, entra Bulleri. Vitucci esulta per la mazzata di Achille Polonara: sono 4/4 da tre questa sera, c'è da dire che la zona veneziana lascia liberi incredibilmente i tiratori, Varese gioca e difende decisamente meglio. Momento buio per la Reyer, palle perse e troppi turnover, break Cimberio che va a più 9 (62 a 53), protagonisti Polonara con 5 punti, e Green in forma questa sera con 2 assistenze. Controbreak Reyer che sembra risvegliarsi, 62 - 58, tanto che arriva il quarto fallo di Ere. Entra Rush, Kuba mette un solo libero (male Venezia dai liberi, quasi perfetta Varese questa sera). Errore di Green: in ingresso fa passi, pressione costante di Venezia. C'è un fallo di Polonara e va in lunetta Szewczyk; purtroppo cadendo Achille prende una storta alla caviglia e deve uscire, un duro colpo per Varese. Entra Sakota. Entra anche Zorowski: in 5 minuti sbaglia tutto: entrata, liberi dopo una bella entrata e una buona tripla. Non fa in tempo a scaldarsi che gia si accomoda in panchina, entra Clark. Talts dentro per Dunston. Varese non sbaglia più (66 - 60), fallo più liberi preso dall'ottimo Green: non sbaglia più 9. Cambio per Varese, entra De Nicolao per Green, e palla in mano per l'ultimo possesso alla Reyer. Fallo in attacco del polacco di Venezia e quarto fallo, possesso Varese: più 11 con l'entrata chirurgica di Banks. Varese mette la 5a e da lo strappo, Venezia incostante e poco lucida subisce.

Venezia 60 - Varese 71 (19 - 28)
Szewczyk 6, Young 4, Diawara 3
Banks 10, Polonara 8, Green 5

4* Quarto - L'ultima frazione comincia con Clark, Young, Rosselli, Hubalek e Marconato, Varese risponde con De Nicolao, Banks, Rush, Sakota e Talts. Palla a Varese. Si comincia forte con canestro da ambo i lati. Esce l'impalpabile Hubalek e rientra Diawara, Green per De Nicolao, Bullo per un irriconoscibile Clark. Talts si guadagna e realizza 2 liberi, più 13 Varese. Bomba di Sakota, black out Venezia, partita in discesa per Varese che comanda il gioco. Arriva poi a sorpresa la bomba di Marconato tutto solo, 4o fallo di Diawara: che spinge via Rush sul rimbalzo difensivo catturato da Rosselli. Su tutte le furie Mazzon chiama il time out sull'80 a 69 per Varese. Varese semplicemente gioca bene e con tranquillità, la Reyer in difficoltà su ogni azione offensiva e difensiva. Young, un gigante questa sera, è l'unico a crederci nonostante le 38 primavere. Si riprende a giocare, 4o di Sakota su entrata del solito Young, 4o di Rosselli su Talts che sta volta fa 1/2 ai liberi; più 10 Varese. Rientra l'immacolato Dunston (zero falli) al posto del buon Talts. La storia non cambia: c'è solo Varese,fa quello che vuole, Rush in palla, Venezia getta la spugna. Dunston fa l'85 a 71, 5o fallo personale di Diawara.  Venezia attacca ma sbaglia tutto e di più. Azione da NBA di Dunston: schiacciata assassina su KeeKee Clark tenta di fermarlo in volo; mette entrambi i liberi. Via al garbage time sul 90 a 73 a meno 2:30 dalla fine. Lo capisce anche il pubblico, molti sono già nelle loro macchine. Fa tutto Rush, mette una tripla e subito dopo si becca un tecnico per flopping, 2/2 di Rosselli dai liberi. La partita non ha più nulla da dire. Arriva ora, a meno 55 secondi dalla fine, il primo fallo di Dunston. Young difende come un leone e trova il canestro.
Finisce 93 a 79, Varese superiore, partita vinta con merito. Venezia troppi errori, non sembrano sempre concentrati come invece fa Varese, quasi sempre in palla.

Venezia 79 - Varese 93 (19 - 22)
Young 6, Rosselli 6, Marconato 3
Rush 7, Dunston 5, Talts 3

Venezia - Up: YOUNG, partita immensa, VOTO 8.5 perché se non c'è lui non c'è Venezia. A 38 anni gioca come un rookie, pieno di voglia ed entusiasmo. Tecnica cuore e fiato, da far vedere ai ragazzini. E nonostante sotterri l'ascia da guerra all'ultimo e per ultimo, non basta ad evitare una meritata sconfitta. Szewczyk, non infiamma, ma i suoi punti li porta a casa, 6.5.

Varese - Up: Trovarne uno sottotono è difficile (magari Sakota che era il più atteso ha deluso); Ere, Polonara, Dunston portano a casa sicuramente bei voti, ma il compito (non proprio semplice) di sbancare Venezia se lo prende un BANKS da
VOTO 8+. Giocatore moderno e completo, questa sera imprendibile per tutti. Green play da 10 assist, il regista del film: 7.5.


Statistiche

Punti in Minuti (Tiri tentati da 2/Riusciti, Tiri da 3 tentati/Riusciti, Tiri liberi tentati/Riusciti; Rimbalzi offensivi-difensivi-totali; Stoppate; Assist; Falli commessi-subiti; Palle perse-recuperate)

Stats genali Venezia: 24/53, 5/16, 16/23; 15-18-33; 2; 9; 24-24; 17-10
Stats generali Varese: 25/45, 7/10, 13/17; 15-25-40; 3; 16; 26-24; 20-6
Stats giocatore Venezia: Clark 3 in 26 (1/5, 1/4, 0/0; 0-1-1; 0; 2; 3-0; 3-1), Young 29 in 32 (9/14, 2/3, 5/5; 3-1-4; 0; 1; 1-6; 0-1), Diawara 8 in 30 (3/10, 0/0, 2/4; 7-3-10; 0; 2; 5-5; 5-1), Hubalek 2 in 22 (1/4, 0/2, 0/0; 3-2-5; 1; 0; 3-1; 1-1), Szewczyk 15 in 24 (4/6, 1/4, 4/5; 1-5-6; 0; 1; 4-5; 2-1)
Stats Varese: Green 7 in 31 (2/7, 0/2, 3/3; 2-3-5; 0; 10; 2-3; 2-2), Banks 23 in 32 (8/12, 1/3, 4/4; 2-4-6; 0; 3; 3-6; 4-0), Ere 8 in 20 (1/2, 2/5, 0/1; 0-1-1; 0; 0; 4-2; 2-1), Sakota 3 in 19 (0/2, 1/3, 0/0; 0-1-1; 0; 0; 4-1; 2-0), Dunston 19 in 29 (8/9; 0/0; 3/5; 3-4-7; 3; 0; 1-4; 3-1)

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 100 Commenti

Pagina di 2

  • Petruska 16/05/2013, 17.24
    Citazione ( magic99 16/05/2013 @ 13:53 )

    Dunston DEVE rimanere,e ogni sforzo della società DEVE andare in questa direzione,ovvero nella sua riconferma!!!

    Naturalmente QUOTO tutta la vita!! Ma ci riusciremo? Sperem! Prima di lui l'ultimo 5 degno del nome è stato Santiago e guarda un po' ha coinciso con l'ultimo scudo (ma son passati 13 anni però e non vorrei ne passino altrettanti mentre ne cerchiamo un altro!)

  • magic99 16/05/2013, 13.53 Mobile
    Citazione ( Petruska 16/05/2013 @ 10:28 )

    Grande Pavel Podozkine! 225 cm ed anche un bel fisico... Purtroppo non è mai esploso e non so neanche io che fine abbia fatto.... L'idea di LucaVa secondo me è probabile, premesso che Dunston è insostituibile, anche a me è sempre piaciuto Linton ...

    Dunston DEVE rimanere,e ogni sforzo della società DEVE andare in questa direzione,ovvero nella sua riconferma!!!

  • Petruska 16/05/2013, 10.28
    Citazione ( magic99 15/05/2013 @ 20:23 )

    Arrigoni sarebbe un ritorno!!!Ma l'idea non mi stuzzica,e cmq Arrigoni lo danno quasi certo a Bologna!Non voglio nemmeno pensare a un addio di Dunston!!!!Dobbiamo aprire un ciclo!!!....potrei accettare una sua partenza solo se al suo posto venisse Po ...

    Grande Pavel Podozkine! 225 cm ed anche un bel fisico... Purtroppo non è mai esploso e non so neanche io che fine abbia fatto.... L'idea di LucaVa secondo me è probabile, premesso che Dunston è insostituibile, anche a me è sempre piaciuto Linton Jhonson che però quest'hanno ha sofferto problemi fisici

  • johnny 16/05/2013, 07.53

    mazzon dimettiti

  • Timbwrs15 15/05/2013, 21.03 Mobile
    Citazione ( sircharles2 15/05/2013 @ 19:33 )

    Zisis mi sembra un po fuori portata per voi, anche se ho sentito dire che il trippone prendeva 700K quindi potreste in teoria permettervi anche il greco. Pullen sarebbe ottimo per voi, e anche Gentile da riserva non mi dispiace.

    Ho buttato là dei nomi ma non parlo di cifre che poi mi rompono l'anima...comunque a me zisis piace e nn so che fine abbia fatto in spagna. Altrimenti stravedo per Pullen che credo costi pochino e poi ripeto o gentilino o poeta come riserva.

  • magic99 15/05/2013, 20.31 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 15/05/2013 @ 20:27 )

    Il siberiano!!!!penso che giochi in patria o addirittura si sia ritirato...se nn sbaglio quando era in NBA gli avevano trovato una malattia grave....:-)11

    Eppure era considerato una grande promessa!Mi ricordo,se nn sbaglio,che se fosse stato scelto come prima scelta nba,ci avrebbero ricoperto di soldi,ma mi sa che così non andò!!

  • MarcoVa 15/05/2013, 20.27 Mobile
    Citazione ( magic99 15/05/2013 @ 20:23 )

    Arrigoni sarebbe un ritorno!!!Ma l'idea non mi stuzzica,e cmq Arrigoni lo danno quasi certo a Bologna!Non voglio nemmeno pensare a un addio di Dunston!!!!Dobbiamo aprire un ciclo!!!....potrei accettare una sua partenza solo se al suo posto venisse Po ...

    Il siberiano!!!!penso che giochi in patria o addirittura si sia ritirato...se nn sbaglio quando era in NBA gli avevano trovato una malattia grave....:-)11

  • MarcoVa 15/05/2013, 20.24 Mobile
    Citazione ( igorVa 15/05/2013 @ 19:24 )

    Intanto, navigando per il web, mi sono imbattuto in una foto poco piacevole scattata ieri sera: un gruppo di tifosi veneziani con in mano dei cartelli con scritto a caratteri cubitali "Dusan Bastard", con bastard scritto in cirillico (ma comprensibil ...

    È stato accusato da vari tifosi veneziani di simulare in diverse occasioni, soprattutto in gara2...nn vado avanti x nn aizzare inutili polemiche...spero anche io che domani risponda sul campo...:-)11

  • magic99 15/05/2013, 20.23 Mobile
    Citazione ( lucava 15/05/2013 @ 20:10 )

    magic ti dico come secondo me potrebbe andare...giofre a cantu arrigoni a varese...rimangono green e banks e prendiamo linton johnson(tra l'altro italiano...)...dunston secondo me monetizza una stagione così, andrà in turchia x una vagonata di sold ...

    Arrigoni sarebbe un ritorno!!!Ma l'idea non mi stuzzica,e cmq Arrigoni lo danno quasi certo a Bologna!Non voglio nemmeno pensare a un addio di Dunston!!!!Dobbiamo aprire un ciclo!!!....potrei accettare una sua partenza solo se al suo posto venisse Podkolzine!!!!!!!!!!!! qualcuno sa che fine ha fatto?!?! :-):-):-)

  • lucava 15/05/2013, 20.10
    Citazione ( magic99 15/05/2013 @ 19:15 )

    Ebbene sì ti quoto,anche io tifo Milano(ma alla settima)eppoi ci sarebbe più soddisfazione batteri kn semifinale!!! Sulle voci,su Giofré sarebbe un peccato,l'importante é che rimangano i vari Dunston,Green,Banks,Ere e ci metto anche Sakota!!!! Vi ...

    magic ti dico come secondo me potrebbe andare...giofre a cantu arrigoni a varese...rimangono green e banks e prendiamo linton johnson(tra l'altro italiano...)...dunston secondo me monetizza una stagione così, andrà in turchia x una vagonata di soldi..green qua puo fare il protagonista, puo giocare 40 minuti, a milano ad esempio no, ed ha visto che l'alternativa è giocare in legadue...banks è fortissimo con molti limiti, qua riesce a giocare bene e secondo me rimane..vitucci non va a milano e vescovi neanke..poi se ho indovinato mi offrite una birra tu e petruska ok?ps lo striscione su sakota è intelligente come lasciare il palazzetto a tre minuti dalla fine...ignobile!!

  • sircharles2 15/05/2013, 19.33
    Citazione ( artiglio 15/05/2013 @ 19:30 )

    ahaha tu con Reynolds sei fissato eh ;-)

    Dici?? :-)

  • sircharles2 15/05/2013, 19.33
    Citazione ( Timbwrs15 15/05/2013 @ 19:26 )

    Zisis, Pullen o casper ware di casale (mi pare sia) in regia, Poi in guardia hardy o anche lance harris che è già stato qui. Poi sogno moss e i lunghi detti dal mio amico tex non mi dispiacciono. Come play di riserva gentile o poeta. Sogno troppo?

    Zisis mi sembra un po fuori portata per voi, anche se ho sentito dire che il trippone prendeva 700K quindi potreste in teoria permettervi anche il greco. Pullen sarebbe ottimo per voi, e anche Gentile da riserva non mi dispiace.

  • artiglio 15/05/2013, 19.30 Mobile
    Citazione ( sircharles2 15/05/2013 @ 19:20 )

    Ok niente Clark :-) Reynolds?

    ahaha tu con Reynolds sei fissato eh ;-)

  • Timbwrs15 15/05/2013, 19.28 Mobile
    Citazione ( Tex91 15/05/2013 @ 16:31 )

    Beh dai questo non penso! Dici che Brugnaro molli? Per carità è un tipo estroso e non si può mai prevedere quello che farà. Però mi auguro che il progetto Reyer continui. Sta investendo moltissimo sui giovani e vuole costruire un impianto societ ...

    Domani sera ci sei?

  • Timbwrs15 15/05/2013, 19.26 Mobile
    Citazione ( sircharles2 15/05/2013 @ 19:20 )

    Ok niente Clark :-) Reynolds?

    Zisis, Pullen o casper ware di casale (mi pare sia) in regia, Poi in guardia hardy o anche lance harris che è già stato qui. Poi sogno moss e i lunghi detti dal mio amico tex non mi dispiacciono. Come play di riserva gentile o poeta. Sogno troppo?

  • igorVa 15/05/2013, 19.24

    Intanto, navigando per il web, mi sono imbattuto in una foto poco piacevole scattata ieri sera: un gruppo di tifosi veneziani con in mano dei cartelli con scritto a caratteri cubitali "Dusan Bastard", con bastard scritto in cirillico (ma comprensibilissimo). Mi è davvero dispiaciuto vedere una cosa del genere; spero che domani sera Dusan contribuisca in modo fattivo ad un'altra vittoria.

  • sircharles2 15/05/2013, 19.20
    Citazione ( Timbwrs15 15/05/2013 @ 13:23 )

    Clark? Ci vuoi male eh

    Ok niente Clark :-) Reynolds?

  • magic99 15/05/2013, 19.17 Mobile
    Citazione ( magic99 15/05/2013 @ 19:15 )

    Ebbene sì ti quoto,anche io tifo Milano(ma alla settima)eppoi ci sarebbe più soddisfazione batteri kn semifinale!!! Sulle voci,su Giofré sarebbe un peccato,l'importante é che rimangano i vari Dunston,Green,Banks,Ere e ci metto anche Sakota!!!! Vi ...

    Volevo dire ci sarebbe più soddisfazione batterli in semifinale!!

  • magic99 15/05/2013, 19.15 Mobile
    Citazione ( Petruska 15/05/2013 @ 18:50 )

    Caro Megic, come ho scritto su VSN io spero passi Milano tutta la vita, perchè con i toscani - anche se quest'anno non hanno la squadra del passato - non puoi mai sapere, ti giocano con le mani addosso, aggressivi, e si li lasciano fare "ciao pepp". ...

    Ebbene sì ti quoto,anche io tifo Milano(ma alla settima)eppoi ci sarebbe più soddisfazione batteri kn semifinale!!! Sulle voci,su Giofré sarebbe un peccato,l'importante é che rimangano i vari Dunston,Green,Banks,Ere e ci metto anche Sakota!!!! Vitucci NO!!!!!!! Non lo cambierei con nessuno,altro che Calvani (con tutto il rispetto)!!!!!Non scherziamo!! PS Magic con la a !!:-):-)

  • Pietrone01 15/05/2013, 18.56 Mobile
    Citazione ( Petruska 15/05/2013 @ 18:50 )

    Caro Megic, come ho scritto su VSN io spero passi Milano tutta la vita, perchè con i toscani - anche se quest'anno non hanno la squadra del passato - non puoi mai sapere, ti giocano con le mani addosso, aggressivi, e si li lasciano fare "ciao pepp". ...

    Eh caro mio, a Milano ci sono tanti tanti dobloni....hanno fatto la spesa da noi in passato (eppure c'era a Siena qualche soldino) c'è da aspettarsi che ora tocca a chi vince...

  • Petruska 15/05/2013, 18.50
    Citazione ( magic99 15/05/2013 @ 09:10 )

    Petruska,a parte il fatto che spero si spompino ben bene,chi prrferiresti incontrare tra Milano e Siena?Da quello visto ieri Milano si conferma fragile mentalmente,forse questo potrebbe giocare a nostro favore,al contrario di Siena che raramente sbag ...

    Caro Megic, come ho scritto su VSN io spero passi Milano tutta la vita, perchè con i toscani - anche se quest'anno non hanno la squadra del passato - non puoi mai sapere, ti giocano con le mani addosso, aggressivi, e si li lasciano fare "ciao pepp"... Poi anche loro hanno almeno 2-3 giocatori che noi soffriamo terribilmente (Moss e i 2 play) e quindi tifo Milano. Circa queste maledette voci che circolano da un paio di mesi sull'allenatore (Calvani), su Giofrè via, su Vescovi a Milano, ma si può sapere se c'è del vero o son panzane messe in giro per deconcentrare la squadra? Accidienti, non se ne può davvero più di 'ste storie!! Ma secondo te se si dovesse vincere (scongiuri) o anche andare in EL non sarebbe più conveniente per tutti restare un altro anno in una piazza che, comunque vada, coccola e apprezza sempre chi c'è? Se qualcuno sa qualcosa in più lo prego di dircelo.........

  • MarcoVa 15/05/2013, 18.46 Mobile
    Citazione ( magic99 15/05/2013 @ 18:34 )

    Sulla Provincia di Come di oggi insistono con le voci che già si erano sentite,cioè nel caso Arrigoni dovesse lasciare,il suo più probabile successore sarebbe il nostro Giofrè!!!! Mah!!! Spero che ciò non avvenga!!!

    Lo spero anche io...ma il ns futuro è domani...e ti giuro che nn è una frase fatta.....:-)11

  • magic99 15/05/2013, 18.34

    Sulla Provincia di Come di oggi insistono con le voci che già si erano sentite,cioè nel caso Arrigoni dovesse lasciare,il suo più probabile successore sarebbe il nostro Giofrè!!!! Mah!!! Spero che ciò non avvenga!!!

  • Tex91 15/05/2013, 16.31 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 15/05/2013 @ 14:49 )

    Il mio timore era sbaraccare tutto e Adios

    Beh dai questo non penso! Dici che Brugnaro molli? Per carità è un tipo estroso e non si può mai prevedere quello che farà. Però mi auguro che il progetto Reyer continui. Sta investendo moltissimo sui giovani e vuole costruire un impianto societario molto solido e folto. Siamo in salute a livello economico e mi aspetto una buona campagna acquisti. Certo che se Clark e Mazzon non vengono eliminati sarà dura progredire!

  • Timbwrs15 15/05/2013, 14.49 Mobile
    Citazione ( Tex91 15/05/2013 @ 14:03 )

    Cioè un settore giovanile molto connesso alla prima squadra? Dipende cosa intende. Se i migliori due giovani hanno la possibilità di provare l'esperienza in serie A (ad esempio Candussi e Pipitone) mi trova anche d'accordo. Se dev'essere una specie ...

    Il mio timore era sbaraccare tutto e Adios

  • Tex91 15/05/2013, 14.03 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 15/05/2013 @ 13:25 )

    Leggevo l-intervista di brugnaro alla gazzetta....spero non voglia fare come col femminile..

    Cioè un settore giovanile molto connesso alla prima squadra? Dipende cosa intende. Se i migliori due giovani hanno la possibilità di provare l'esperienza in serie A (ad esempio Candussi e Pipitone) mi trova anche d'accordo. Se dev'essere una specie di Virtus Bologna di quest'anno (con una mania spasmodica per italiani e giovani) sarebbe già diverso.

  • Tex91 15/05/2013, 14.01 Mobile
    Citazione ( sircharles2 15/05/2013 @ 13:06 )

    Fossi in Venezia per la prossima stagione terrei Clark, Young, (anche se l'età è piuttosto avanzata) forse Diawara, Rosselli, il polacco e Magro come quarto/quinto lungo, per il resto rivoluzione.

    Clark ti prego no! È davvero un giocatore penoso! Non ha senso della posizione, non dà assist, non difende nulla, non ha grinta in attacco, ha poca penetrazione, non si prende falli. Sì ok tira da 3, ma ti posso assicurare che quando le bombe non entrano (come queste tre gare di playoff) vale meno di Denis Clemente. Young anche a me piacerebbe averlo ancora tra noi. Anche se nel 2014 ne compie 39. Secondo me fuori rosa sarebbe perfetto.

  • Timbwrs15 15/05/2013, 13.25 Mobile
    Citazione ( Tex91 15/05/2013 @ 12:50 )

    Rosselli, Magro, Diawara e Young fuori rosa. Un infortunato c'è quasi sempre e lui le sue 10-15 partite se le farebbe a mio avviso. Sottoporrei a degli esami medici Szewczyk e valuterei bene le sue possibilità di recupero. Anche se un 4 mobile alla ...

    Leggevo l-intervista di brugnaro alla gazzetta....spero non voglia fare come col femminile..

  • Timbwrs15 15/05/2013, 13.23 Mobile
    Citazione ( sircharles2 15/05/2013 @ 13:06 )

    Fossi in Venezia per la prossima stagione terrei Clark, Young, (anche se l'età è piuttosto avanzata) forse Diawara, Rosselli, il polacco e Magro come quarto/quinto lungo, per il resto rivoluzione.

    Clark? Ci vuoi male eh

  • sircharles2 15/05/2013, 13.06

    Fossi in Venezia per la prossima stagione terrei Clark, Young, (anche se l'età è piuttosto avanzata) forse Diawara, Rosselli, il polacco e Magro come quarto/quinto lungo, per il resto rivoluzione.

  • Tex91 15/05/2013, 12.50 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 15/05/2013 @ 08:26 )

    Chi terresti x il prossimo anno? Inoltre condivido il pensiero PO che hai espresso su clark

    Rosselli, Magro, Diawara e Young fuori rosa. Un infortunato c'è quasi sempre e lui le sue 10-15 partite se le farebbe a mio avviso. Sottoporrei a degli esami medici Szewczyk e valuterei bene le sue possibilità di recupero. Anche se un 4 mobile alla Andre Smith (ex Caserta) non mi dispiacerebbe affatto. È andato a giocare al Samara in Russia, quindi non penso viaggi a cifre pazzesche. Per fare altri due nomi nello spot di 4, Christian Burns e Kevinn Pinkney. Szewczyk è forte, ma in queste condizioni non so se sia da tenere. Bisogna essere sicuri che recuperi. Cercare di prendersi due buoni Italiani come Gigli (secondo centro) e Poeta in aiuto play. Un primo centro alla Akindele. Un primo play come Pullen e due guardie di cui una tiratrice pura. Dalipagic come consulente dell'est Europa di sicuro avrà qualche nome nel cassetto. Un buon tiratore di 190 cm che sappia essere preciso e che magari abbia anche un minimo di gioco interno, come arresto e tiro.

  • RobyVa 15/05/2013, 11.26
    Citazione ( TheBlakeFace 15/05/2013 @ 09:17 )

    Grandissimi ragazzi...siamo veramente una squadra fortissima con un allenatore meraviglioso!!secondo voi dunston potrebbe essere così determinante anche in eurolega?

    secondo me si...uno come lui può eccome fare la differenza i Eurolega....sperando che ci qualifichiamo (ancora non abbiamo fatto nulla) e che lui resti!!

  • Timbwrs15 15/05/2013, 10.56
    Citazione ( RobyVa 15/05/2013 @ 10:02 )

    per la stagione che hanno fatto sia Varese che Sassari sarebbe come minimo la giusta ricompensa una finale tra queste due squadre... chiaro che poi una delle due dovrà piangere....ma almeno i playoff confermerebbero la loro superiorità mostrata in ...

    Lo marcava, se così si può dire, Clark. Diciamo che non ha trovato grande opposizione.. Merito comunque a banks

  • MarcoVa 15/05/2013, 10.47

    Considerazioni sparse: Dunston ieri è stato devastante come tuttla la RS....meno nelle prme 2 dei PO, in NBA secondo me troverebbe poco spazio...meglio cercare di fare una bellissima carriera in europa....e se Varese centra l'obbiettivo dell' EL secondo me possiamo trattenerlo...Banks secondo me è un giocatore di una pulizia tecnica favolosa...ha un livello di sopportazione del dolore molto basso....cmq se è in forma è fenomenale...vedi vs Milano prima di Natale....riguardo alla serie io avevo pronosticato un 4-1 all'epoca...ora spero di chiuderla già domani...quanto all'avversaria, io nn sono cosi convinto di aver preso la più debole...secondo me siamo stati molto bravi noi fino ad ora ad imporci....secondo me oltre a MIlano,Noi, Siena e Sassari, Venezia se la può giocare tranquillamente con le altre (Cantù, Reggio e Roma). Sul discorso Ivanov-Tals....io continuo ad avere la mia opinione...meglio il Bulgaro....anche se obiettivamente è fuori forma....quando avremo passato il turno dirò la mia anche sulla probabile migliore avversaria da affrontare....Saluti a tutti!!!!:-)11

  • Giobbo 15/05/2013, 10.32
    Citazione ( Timbwrs15 15/05/2013 @ 09:36 )

    se hai modo di vedere la partita guarda chi difendeva su banks e capirai il motivo per cui ha giocato così.

    Ti posso assicurare, avendolo visto tutta una stagione, che quando Banks è a posto fisicamente il difensore che ha davanti conta il giusto. Ieri mi pare inoltre che Vitucci gli abbia lasciato parecchia più libertà del solito, visto che ha giocato moltissimi uno contro uno. Il buon Adrian proprio ieri aveva rilasciato un'intervista dove diceva di non essere contento del suo apporto in gara2 e di volersi riscattare. E' stato di parola.

  • RobyVa 15/05/2013, 10.02
    Citazione ( dinamoss2 15/05/2013 @ 07:47 )

    varese è una gran bella squadra,ed è la più accreditata a vincere lo scudo.ha trovato l'avversaria più debole delle 8 ma è vero che ha vinto la fase regolare è quindi tutto meritato,finirà 4-0 oo 4-1 ma poco cambierà la semifinale è vicina,a ...

    per la stagione che hanno fatto sia Varese che Sassari sarebbe come minimo la giusta ricompensa una finale tra queste due squadre... chiaro che poi una delle due dovrà piangere....ma almeno i playoff confermerebbero la loro superiorità mostrata in RS

  • Starbucks88 15/05/2013, 09.47 Mobile

    Complimenti a Varese, pensavo in un avversario più duro ma Chile secondo me ha dato tutto in gara 2. Faccio i complimenti a coach Viticci (prima che arrivasse lui, la società pensava di puntare su Dalmonte), meno male hanno scelto Frank). Detto questo ripenso qnd i veneziani dicevano che eravamo 2-0 x loro e che potevano batterci, come il loro idolo Rosselli 4-1 (ne prende di roba buona il ragazzo) e soprattutto x chi diceva che vinciamo solo per gli arbitri Complimenti a Dunston one big man, banks straordinario e a Polonara. La forza di Varese e proprio qui, gara 1 l'ha vinta Green e Dunston e cosa fa mazzon difesa su di loro in gara 2 che pero l'ha vincono Ere e Sakota., gara 3 prova a negare il loro tiro e chi la vince? Polonara, Baks e Dunston.Varese in ogni gara trova sempre nuove risorse da nuovi giocatori, ripeto vince il gruppo non i singoli, e Varese in qst ricorda molto i Roosters. Adesso aspettiamo gara 4 che può anche perdere, fondamentale era non perdere gara 3 x un possibile rientro sul 2-2, ora loro sono con le spalle al muro. Spero solo che milano e Siena allunghino x bene la serie tra di loro.

  • Timbwrs15 15/05/2013, 09.36
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    se hai modo di vedere la partita guarda chi difendeva su banks e capirai il motivo per cui ha giocato così.

  • TheBlakeFace 15/05/2013, 09.17

    Grandissimi ragazzi...siamo veramente una squadra fortissima con un allenatore meraviglioso!!secondo voi dunston potrebbe essere così determinante anche in eurolega?

  • magic99 15/05/2013, 09.10 Mobile

    Petruska,a parte il fatto che spero si spompino ben bene,chi prrferiresti incontrare tra Milano e Siena?Da quello visto ieri Milano si conferma fragile mentalmente,forse questo potrebbe giocare a nostro favore,al contrario di Siena che raramente sbaglia le partite che contano,soprattutto le finali!

  • oruam58 15/05/2013, 09.10

    da un tifoso di sassari complimenti a Varese anche se non si è vista la partita direi che il risultato è eloquente! comunque giorni fa ho letto qualche tifoso varesino che si lamentava perchè alla prima in classifica dovrebbe essere dato il diritto di scegliere l'avversario (lamentela dovuta al fatto di trovarsi nella stessa parte di siena e milano)!! intanto avete beccato sicuramente la squadra più debole di tutte..non a caso qualificatasi ottava!

  • Timbwrs15 15/05/2013, 08.26 Mobile
    Citazione ( Tex91 15/05/2013 @ 00:25 )

    Ok ora ho capito meglio. Da quel momento la partita si è chiusa, sono d'accordo, anche se a mio avviso era da molto che le speranze di vittoria rasentavano lo zero. Magro ha avuto un problema alla spalla, altrimenti penso sarebbe entrato. Young gran ...

    Chi terresti x il prossimo anno? Inoltre condivido il pensiero PO che hai espresso su clark

  • dinamoss2 15/05/2013, 07.47

    varese è una gran bella squadra,ed è la più accreditata a vincere lo scudo.ha trovato l'avversaria più debole delle 8 ma è vero che ha vinto la fase regolare è quindi tutto meritato,finirà 4-0 oo 4-1 ma poco cambierà la semifinale è vicina,arriverà SIENA O MILANO non si sa,se si considera che tra SIENA-MILANO è VARESE solo una andrà in finale,be delle tre più accreditate al titolo significa che nell'altra parte del tabellone sulla carta più agevole ma in realtà non lo è ,potrebbe arrivare una sorpresa,speriamo SASSARI magari una finale VARESE-SASSARI...

  • Petruska 15/05/2013, 01.41
    Citazione ( Timbwrs15 15/05/2013 @ 00:16 )

    Guarda che penso tu mi abbia frainteso...nel senso che a mio avviso il momento in cui la partita è andata è coinciso con l'1/2 di szymon e kuba e lo 0/2 di zoroski ai liberi e annessa tripla successiva sbagliata. In quel momento si era stati bravi ...

    Condivido la prima parte della tua analisi: la partita l'avete persa sullo 0/2 ai liberi di Zoroski + tiro sbagliato l'azione dopo (eravate a 2 punti da noi). Poi l'inerzia vi è sfuggita di mano e, come si dice da noi "ciao Pepp"....

  • Petruska 15/05/2013, 01.32
    Citazione ( magic99 14/05/2013 @ 22:40 )

    Una meraviglia!!!!Vincere di venti fuori ai playoff é tanta roba!!!E se pensiamo che tutto questo avviene al PRIMO anno di una squadra completamente nuova,allora l'impresa è maggiore!!! Petruska, sai,talvolta penso che soprattutto con Banks io,ma a ...

    Quoto Magic: hai ragione siamo stati sempre severi con lui, non da ultimo anche l'altro ieri non mi era piaciuto, sparito dopo il primo tempo. E invece stasera partita SONTUOSA e di grande carattere, ci ha trascinati per mano ad una vittoria mai in forse. Felice di ricredermi come fatto con Sakota, cresciuto alla grande, e come con il buon Gennarino non a caso da noi due (e da Vitucci) preferito all'inutile Ivanov. Grande CIMBERIO, godo come un riccio!

  • sisisisi 15/05/2013, 01.31 Mobile

    Complimenti a Varese, non pensavo si sarebbe sbarazzata così facilmente di Venezia......non che avessi dubbi sul passaggio del turno, ma pensavo meno agevolmente.....

  • Marcolpgc 15/05/2013, 01.21

    che squadra!!!!!!!!! che squadra!!!!

  • click061 15/05/2013, 01.09

    Varese sembra aver trovato il modo per contenere Venezia, che è mancata proprio quando sembrava venuto il suo momento. Dunston Mr. utilità per la Cimberio.

  • Tex91 15/05/2013, 00.25 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 15/05/2013 @ 00:16 )

    Guarda che penso tu mi abbia frainteso...nel senso che a mio avviso il momento in cui la partita è andata è coinciso con l'1/2 di szymon e kuba e lo 0/2 di zoroski ai liberi e annessa tripla successiva sbagliata. In quel momento si era stati bravi ...

    Ok ora ho capito meglio. Da quel momento la partita si è chiusa, sono d'accordo, anche se a mio avviso era da molto che le speranze di vittoria rasentavano lo zero. Magro ha avuto un problema alla spalla, altrimenti penso sarebbe entrato. Young gran giocatore, caratterialmente unico, anche se pure lui non è molto costante. In ogni caso il prossimo anno o fuori rosa, o come sesto uomo, me lo terrei volentieri. Sono queste le partite che contano e sta viaggiando a 17 punti con 15 di valutazione. Clark gioca 31 minuti a partita e non arriva a 7 di valutazione. Che delusione il play americano; non sono mai stato uno suo estimatore, ma non avrei mai pensato di arrivare a non sopportarlo. Bene o male lo scorso anno in attacco si faceva perdonare la scarsa difesa e i pochi assist. Quest'anno è stato disastroso.

  • Timbwrs15 15/05/2013, 00.20 Mobile
    Citazione ( Tex91 15/05/2013 @ 00:07 )

    Beh dai la prima contro la ottava non vinceva dal 1986. Nella più entusiasta delle ipotesi io ho pronosticato un 4-2 anche se l'ipotesi più frequente è stata il 4-1. Certo 4-0 non l'avrei mai detto. Ok che non è ancora finita però avete dimostra ...

    Almeno evitare lo sweep anche se penso che un4-0 sia l'unica possibilità per far piazza pulita....detto ciò go knicks stanotte se perdono pure loro devo tifare i Mira Bears...

Pagina di 2