Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 13/05/2013, 20.30

Cantù batte un'indomita Sassari 73-71

Con un finale al cardiopalma, la Lenovo fa suo il match e porta la serie sul 2-1

Serie A

Sotto 2-0 nella serie, la Lenovo Cantù di Andrea Trinchieri è pronta a scendere in campo di fronte al proprio pubblico per Gara3 dei quarti di Playoff. A pochi minuti dalla palla a due, agli ordini dei signori Sabetta, Weidmann e Vicino, ecco le formazioni

Lenovo Cantù: 5 Abass, 7 Scekic, 8 Smith, 10 Leunen, 12 Mazzarino, 15 Brooks, 16 Tyus, 18 Tabu, 20 Ragland, 21 Aradori, 22 Cusin, 23 Mancinelli. All. Trinchieri.
Banco di Sardegna Sassari: 7 Becirovic, 8 Devecchi, 10 Thornton, 12 Diener T., 14 Sacchetti, 16 Diener D., 18 Vanuzzo, 21 Pinton, 32 Gordon, 43 Easley. All. Sacchetti. 

Se invariata è la lista dei sardi, nelle fila di Cantù c'è il rientro a referto di Pietro Aradori.

In un Pianella caldo, lo starting line-up delle due formazioni è:

Cantù: Ragland, Mazzarino, Brooks, Leunen, Tyus
Sassari: T.Diener, D. Diener, Thornton, Vanuzzo, Gordon 

In un infuocato Pianella, agli assalti dei soliti cugini Diener e Gordon, la Lenovo Cantù ispirata risponde con le bordate di Leunen e l’ottimo Ragland. A metà quarto la formazione di Trinchieri è avanti 16-10 e Sacchetti ferma la gara col time out. Mancinelli in campo per i brianzoli, Becirovic per il Banco. E dopo l’1/2 dalla lunetta di Ragland, è proprio l’asso sloveno della Dinamo a segnare dal post basso: 17-12. Accorcia le distanze dalla lunetta l’ex Thornton (17-14); poi Becirovic corregge in tap-in dopo una palla persa di Mancinelli e riporta Sassari a -1 (17-16). Questa volta è Trinchieri a chiamare il minuto di sospensione. Cantù pasticcia un po’ ma poi fa 1/2 dalla lunetta con Scekic e chiude i primi dieci minuti avanti 18-16.

La tripla di Mazzarino e la schiacciata di Mancinelli in contropiede rispondono al canestro in apertura di Easley (23-18). L’inerzia è tutta canturina, polveri bagnate per la Dinamo, e Mancinelli segna e subisce il fallo: 26-18. Sono i liberi di Travis Diener a riportare a -6 i suoi (26-20). La tripla di Tabu ed il canestro dal post basso di uno scatenato Mancinelli spingono Cantù sul 31-20. Poi è Easley a schiacciare due volte ed a tenere la formazione di Sacchetti agganciata (31-24). Trinchieri allora si riaffida all’atleticità di Tyus che rientra al posto di un combattivo Scekic; ma è ancora il lungo americano della Dinamo a fare bottino sotto canestro  (31-26). Thornton poi segna in area e riduce ulteriormente lo svantaggio (31-28). Poi Tabu dall’arco ed il canestro e fallo di Mazzarino spingono i biancoblù avanti 37-28. Travis Diener realizza dai 6,75; ma replica subito Leunen e la Lenovo, con 1’14’’ da giocare è avanti di 9 lunghezze (40-31). Tyus sale in cielo per stoppare Gordon e Jerry Smith segna il canestro del massimo vantaggio canturino: 42-31. Becirovic dalla lunetta fa 1/2 (42-32) con poco più di trenta secondi da giocare prima dell’intervallo; Cantù sbaglia il possesso in attacco ma non subisce il contropiede di Gordon ed il primo tempo si chiude con la doppia cifra di vantaggio per i ragazzi di Trinchieri (42-32). 9 a testa per Mazzarino e Leunen in casa Lenovo; 9 i punti di Travis Diener per gli ospiti.

Il 2/2 dalla lunetta di Leunen apre il terzo periodo di gioco, a cui replica Drake Diener a canestro su azione (44-34). Tyus fa 0/4 ai liberi, Drake Diener di classe non sbaglia; la tripla di Sacchetti riporta addirittura il Banco a contatto (44-41); poi Tyus corregge il suo tiro ed è 46-41 Cantù dopo 4 minuti di gioco. E’ ancora Drake Diener a realizzare per la Dinamo: questa volta la sua tripla vale il -2 per Sassari (46-44). Cantù però non si scompone e risponde subito con Joe Ragland sempre dai 6,75 (49-44) e poi dalla lunetta (51-44). L’aggressività della Lenovo mette di nuovo in difficoltà l’attacco sassarese: Scekic lotta come un leone sotto canestro ed il Pianella è un forno quando Gordon protesta a malo modo su un fallo in attacco proprio a rimbalzo sul lungo canturino, che dalla lunetta realizza l’1/2 del 52-44. E’ l’esperienza di Becirovic e Thornton a tenere gli ospiti in partita ed a 1’51’’ dal termine della terza frazione Sassari è sotto 52-49. Scekic sbaglia un rigore da sotto e sul possesso successivo la Dinamo accorcia coi liberi di un glaciale Drake Diener (52-51). Brooks, incolore, fa passi in attacco e Sassari va per la prima volta in vantaggio coi liberi di Becirovic (52-53) a 40 secondi dal termine. E’ la tripla di Leunen però a riportare avanti la Lenovo, che dopo tre quarti giocati, conduce 55-53.

I canestri di Brooks (finalmente a referto) e Thornton ad aprire l’ultimo periodo; poi Sacchetti che replica alla tripla di Mancinelli e la gara rimane in completo equilibrio (60-57). Un fantastico Leunen in penetrazione segna e subisce il fallo, dopo il canestro di Travis Diener, e dalla lunetta realizza il 63-59 con 7’19’’ sul cronometro. Il canestro di Tabu è ossigeno per i brianzoli (65-59), che poco dopo costringono Sacchetti a fermare la gara sulla schiacciata di Tyus che vale il 67-59 con 5 minuti ancora da giocare. Glaciale come sempre dalla lunetta Drake Diener (67-61) e Sassari si mette a zona. Cantù si blocca in attacco e l’orgoglio della Dinamo esce ancora fuori: Easley dalla lunetta e la tripla di Travis Diener mettono ancora del pepe ad una gran bella partita (67-65). La Lenovo attacca male la zona, Tyus stoppa Easley ma poi Ragland fa fallo su Travis Diener ed il play americano della Dinamo va in lunetta con tre liberi: ne sbaglia uno ed a due minuti dal termine è parità (67-67). Brooks di prepotenza mette a segno un gioco da tre punti (70-67) ed il Pianella torna ad essere un inferno. Tyus schiaccia in tap-in a 50 secondi dal termine (72-67), Travis Diener fa 1/2 dalla lunetta (72-68); poi un’incredibile tripla dall’angolo di Thornton vale il -1 Sassari con 5 secondi sul cronometro (72-71). Sul fallo sistematico Tabu fa 1/2 dalla lunetta e con 4 secondi Sassari è a -2 (73-71) e chiama time-out per la rimessa a metà campo. 4 secondi che sembra non passino più con Sassari che arriva a tirare dall’arco con Travis Diener. E’ la stoppata di Brooks a sporcare il tiro del play della Dinamo ed a far esultare finalmente il popolo canturino. 73-71 finale e la serie che va sul 2-1.

17 i punti di un favoloso Maarty Leunen, 11 di Ragland e 10 di Mancinelli in casa Lenovo.
19 quelli messi a segno da un indomito Travis Diener, 13 quelli del cugino Drake e 12 dell’ex Thornton per il Banco di Sardegna.

© Riproduzione riservata
G. Zaccardini

G. Zaccardini

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 282 Commenti

Pagina di 6

  • oruam58 14/05/2013, 16.17

    Vista l'ultima azione! il tiro è stato costruito abbastanza bene...ovvio che con l'occhio del tifoso visto dal divano si poteva fare qualcosa di meglio..ma tutto sommato sono stati molto freddi (soprattutto becirovic bravissimo) nel far arrivare la palla a Travis! la cosa bella l'ha fatta Brooks! nonostante sembrasse in ritardo ma è riuscito a smorzare il tiro quindi bravo lui! ma la scelta era ottima! e sono convinto che sia stato meglio cercare la vittoria anzichè i supplementari! è vero che loro avevano fuori Ragland ma noi avevamo fuori Bootsy! e con i diener spremuti avremmo faticato parecchio! Per me ottima partita da parte dei nostri! non si sono mai arresi!

  • brianzolo 14/05/2013, 15.42

    2-1 molto bene ,mercoledi tt a tifare cantu!!

  • andross 14/05/2013, 13.36 Mobile
    Citazione ( Cantucky 14/05/2013 @ 13:29 )

    Vero. Il tiro era ben costruito, brooks di solito tende a collassare in mezzo e lasciare spazio dagli angoli, cosa che ha fatto anche ieri sulla tripla di bootsy del 72-71....non cosa gli sia girato nel cervello all'ultimo secondo ma ha fatto un aiut ...

    Effettivamente il manuale del basket non conaiglierebbe aiuti del genere sul lato forte perchè a questo livello di espongono a tiri aperti ad alta percentuake.. qualsiasi altro giocatore senza le qualità atletiche di brooks avrebbe oreso una bomba dall'angolo facile facile... bravo lui e basta.... e giustissimo andare per vincere la partita quando giochi fuori casa...

  • berbeche 14/05/2013, 13.30
    Citazione ( andross 14/05/2013 @ 13:23 )

    Scusami ma becirovic ha fatto una cosa di gramde freddezza e la cosa migliore, stava arrivamdo addosso l'uomo di travis e ha scaricato in angolo per un tiro molto molto più aperto del suo.... la magia l'ha fatta brooks che è riuscito prima a chiude ...

    QUOTONE PER TE!

  • Cantucky 14/05/2013, 13.29 Mobile
    Citazione ( andross 14/05/2013 @ 13:23 )

    Scusami ma becirovic ha fatto una cosa di gramde freddezza e la cosa migliore, stava arrivamdo addosso l'uomo di travis e ha scaricato in angolo per un tiro molto molto più aperto del suo.... la magia l'ha fatta brooks che è riuscito prima a chiude ...

    Vero. Il tiro era ben costruito, brooks di solito tende a collassare in mezzo e lasciare spazio dagli angoli, cosa che ha fatto anche ieri sulla tripla di bootsy del 72-71....non cosa gli sia girato nel cervello all'ultimo secondo ma ha fatto un aiuto e recupero mostruoso....per me SS non deve imputarsi niente, giusto provare a vincerla.. I 2 diener e thortnon mi sembravano parecchio boccheggianti alla fine...

  • andross 14/05/2013, 13.23 Mobile
    Citazione ( Highway1 14/05/2013 @ 12:19 )

    Becirovic aveva l'ultimo tiro aperto ma non l'ha preso...

    Scusami ma becirovic ha fatto una cosa di gramde freddezza e la cosa migliore, stava arrivamdo addosso l'uomo di travis e ha scaricato in angolo per un tiro molto molto più aperto del suo.... la magia l'ha fatta brooks che è riuscito prima a chiudere la penetrazione sul lato forte e poi sporcare il tiro in angolo sul lato forte... ha fatto una super cosa lui...... becirovic ha scelto bene secondo me... poteva tirare ma non aveva un tiro apertissimo e ha scaricato per diener che in quel momento aveva metri e metri di spazio

  • TravisThePlay 14/05/2013, 12.34

    Gara 4 in diretta su Raisport 1 domani ore 20,30. Forza ragazzi e giunta l'ora....

  • Highway1 14/05/2013, 12.19

    Becirovic aveva l'ultimo tiro aperto ma non l'ha preso...

  • DRAZEN10 14/05/2013, 12.18
    Citazione ( berbeche 14/05/2013 @ 12:07 )

    Premetto che sono soddisfatto della gara che abbiamo fatto, ho rivisto più e più volte l'utima azione... e devo dire che l'abbiamo costruita bene. Bravo Brooks che arriva come un fulmine dopo un raddoppio su Drake. Ovviamente vedendola seduti dal d ...

    hai ragione..forse ci stava anche un palleggio e poi il tiro. Mah, ma come dici tu, facile x noi da qua. Tyus era in campo..e sia agent20 che il sottoscritto imploravamo il Trinka di toglierlo. Secondo me all'opzione dell'hack, dovrebbe pensarci anche Siena con Pops..(mai visti due airball consecutivi in una partita in vita mia)

  • DRAZEN10 14/05/2013, 12.14
    Citazione ( spelle 14/05/2013 @ 12:08 )

    certo che non poter schierare l'unico giocatore che non difende per Cantù è un bel vantaggio :-)

    Eccoti finalmente...cominciavo a preoccuparmi...;-)))))))

  • spelle 14/05/2013, 12.08

    certo che non poter schierare l'unico giocatore che non difende per Cantù è un bel vantaggio :-)

  • berbeche 14/05/2013, 12.07
    Citazione ( SimoneSS 14/05/2013 @ 08:52 )

    Ovviamente quoto. Sulla gestione dell'ultimo tiro non so, bisogna "vedere" come sono andate le cose; al buio dico che secondo me si poteva cercare un fallo e andare ai supplementari e poi ce la giocavamo entrambe (noi non avevamo Bootsy è vero ma a ...

    Premetto che sono soddisfatto della gara che abbiamo fatto, ho rivisto più e più volte l'utima azione... e devo dire che l'abbiamo costruita bene. Bravo Brooks che arriva come un fulmine dopo un raddoppio su Drake. Ovviamente vedendola seduti dal divano di casa è una cosa, essere giocatore che prende quel tiro pur chiamandosi TD12 è sempre difficile. Fatta questa piccola premessa e cercando (non polimicamente) il c.d. pelo nell'uovo, dico che se TD12 avesse avuto un pochino di lucidità in più avrebbe potuto fintare il tiro e mandare Brooks a vuoto anche perche (ho notato seduto dal divano) che avavnzavano alcuni decimi di sec. per scoccare il tiro. Ultima considerazione non avendo visto per intero l' ultimo q., sarei curioso di sapere se Tyus è stato in campo nell'utimo minuto....poichè ci sarebbe convenuto mandarlo ai tiri viste le sue percentuali...invece di prendere canestro +libero di Brooks........Se se se ....cmq sia nulla da rimprovare nell'insieme della gara, unica recriminazione, ripeto 0 del K e il n° degli assist di TD12. Alla prox. e speriamo in meglio.

  • DRAZEN10 14/05/2013, 12.07
    Citazione ( agent20 14/05/2013 @ 00:01 )

    chi dice, o cmq lascia intendere che siamo arrivati a giocarci gara 2 e vincere gara 3 perchè aradori non ha giocato la spara grossa, ma grossa grossa davvero.. io sinceramente non le ho viste le 2 partite, ma o seguito solo i tabellini sul sito del ...

    non so se ti riferissi a me..in ogni caso il mio tono era scherzoso. Certo che Aradori ci fa comodo, anchè perchè altrimenti Mazzarino occorrerà rianimarlo col defibrillatore...

  • Ciccio 14/05/2013, 11.21

    interessante sta serie!

  • didididi 14/05/2013, 11.11 Mobile

    Proviamo a strapparla domani e a chiuderla venerdi..altrimenti mi sa che qui si va alla settima

  • didididi 14/05/2013, 11.09 Mobile

    Si confermo..tiro molto ben costruito, sfortuna che il canturino ha sfiorato la palla!!forse sarei andato piu sul capitano..era meno atteso ma ha una mano assurda

  • DRAZEN10 14/05/2013, 10.54
    Citazione ( andross 14/05/2013 @ 10:44 )

    È un po una delle leggi non scritte del basket... in trasferta vai per vincere subito, in casa vai per il supplementare.... non ho visto il tiro ma se l'amico canturino dice che è stato costeuito e non forzato a maggior ragione dico che è stato gi ...

    Lo trovi sul sito di legabasket.

  • andross 14/05/2013, 10.44 Mobile
    Citazione ( SimoneSS 14/05/2013 @ 08:52 )

    Ovviamente quoto. Sulla gestione dell'ultimo tiro non so, bisogna "vedere" come sono andate le cose; al buio dico che secondo me si poteva cercare un fallo e andare ai supplementari e poi ce la giocavamo entrambe (noi non avevamo Bootsy è vero ma a ...

    È un po una delle leggi non scritte del basket... in trasferta vai per vincere subito, in casa vai per il supplementare.... non ho visto il tiro ma se l'amico canturino dice che è stato costeuito e non forzato a maggior ragione dico che è stato giusto così.

  • BOMBER 14/05/2013, 10.37
    Citazione ( SimoneSS 14/05/2013 @ 08:43 )

    Scusa, ma le cose che scrivi ti vengono spontanee o le pensi prima? Innanzitutto al limite sono i "Diener", Drake è il nome di uno dei due; e poi che Travis e Drake DIENER le mettano tutte tirando a caso e cadendo all'indietro è la più colossale c ...

    per il nome mi son confuso causa orario (mezzanotte), e non ho scritto che le mettono TUTTE a caso, ma non puoi negare che alcune partite le han vinte con tiri allo scadere non certo presi piedi per terra con ampio spazio.

  • DRAZEN10 14/05/2013, 10.09
    Citazione ( SimoneSS 14/05/2013 @ 08:52 )

    Ovviamente quoto. Sulla gestione dell'ultimo tiro non so, bisogna "vedere" come sono andate le cose; al buio dico che secondo me si poteva cercare un fallo e andare ai supplementari e poi ce la giocavamo entrambe (noi non avevamo Bootsy è vero ma a ...

    ho rivisto l'ultima azione e avete costruito il tiro, non bene, benissimo. Poi Brooks si è arrampicato in cielo, e se non l'avesse fatto...al 99% staremmo parlando di un 3 a 0.

  • schollflea 14/05/2013, 08.56
    Citazione ( Pallaf 13/05/2013 @ 22:27 )

    Adesso anche gli arbitri palesemente a favore?minchia che potere che abbiamo...ahimè non ho visto la partita ma il cronista della radio (che non era di ss) non ha parlato di tutti questi fischi contro Cantù..mah...

    lungi da me dal pensare che Sassari "abbia il potere". Però pensi al tecnico a Tyus sabato sera, a quello al Mazza giovedì (ok ,giovedi era senza storia, ma sabato ha oggettivamente pesato quel fallo), e vedi Gordon fare una sceneggiata napoletana senza che nessuno gli dica nulla, e allora ti girano i maroni. Detto ciò serie riaperta, voi con molta più classe, noi più organizzati....che vinca il migliore! Ovviamente spero sia Cantù...:-)

  • SimoneSS 14/05/2013, 08.52
    Citazione ( andross 14/05/2013 @ 01:27 )

    In una partita in cui l'intero reparto lunghi gioca una pessima gara (a parte gordon 8 rimbalzi in pochi minuti) e tiriamo da 3 e da due con percentuali pessime abbiamo abuto il tiro della bittoria a cantù in un campo dove di solito le prendiamo son ...

    Ovviamente quoto. Sulla gestione dell'ultimo tiro non so, bisogna "vedere" come sono andate le cose; al buio dico che secondo me si poteva cercare un fallo e andare ai supplementari e poi ce la giocavamo entrambe (noi non avevamo Bootsy è vero ma a Cantù era uscito anche Ragland per falli); e poi mi pare che abbia tirato con due uomini addosso quindi proprio libero libero non era...comunque, è andata; gara 4 è tutta da giocare magari evitando di giocare come i primi 2 quarti di ieri

  • SimoneSS 14/05/2013, 08.43
    Citazione ( BOMBER 14/05/2013 @ 00:00 )

    be oddio però, quante non ne han messe i drake cadendo tirando "a caso" e cadendo all'indietro? (vedi andata con cantù)

    Scusa, ma le cose che scrivi ti vengono spontanee o le pensi prima? Innanzitutto al limite sono i "Diener", Drake è il nome di uno dei due; e poi che Travis e Drake DIENER le mettano tutte tirando a caso e cadendo all'indietro è la più colossale ca@@@@@@@@a che abbia mai sentito da quando mi sono iscritto a Sportando.....

  • jdrocko 14/05/2013, 08.40

    quest'anno il talento e l'intelligenza cestistica che avevamo gli anni scorsi (vedi alla voce Micov e Markoishvili) ce li possiamo sognare, quindi ci vuole ancora più grinta e solidità mentale contro una squadra talentuosa come Sassari, se la prima mi sembra di averla vista la seconda ancora latita...da tifoso canturino mi duole riconoscere che Sassari sia ancora ampiamente favorita, tuttavia se giocassimo sempre come il primo tempo di ieri potremmo giocarcela ogni partita

  • dinamoss2 14/05/2013, 08.00

    grande dinamo,anche se si è perso ma contro una signora cantù,ma non sarebbe il caso che il mister butasse nella mischia ignieski,il nazionale polacco in fondo è riposato è con la sua esperienza può dare tanto,rinunciare a un lungo,PARTITA IN TIVU' ma la gara 4 la danno sulla raisport................ma rai 1-2-3 non gli è mai venuto in mente di dare tutte le partite dei play-off l'altro giorno davano una playoff di lega2 con tutto rispetto ma serie A EEEE SERIE AAAAAAAAAAA

  • andross 14/05/2013, 01.27 Mobile

    In una partita in cui l'intero reparto lunghi gioca una pessima gara (a parte gordon 8 rimbalzi in pochi minuti) e tiriamo da 3 e da due con percentuali pessime abbiamo abuto il tiro della bittoria a cantù in un campo dove di solito le prendiamo sonore....

  • BuzzerbeaterDD 14/05/2013, 00.26 Mobile

    Dai su ragazzi c'è la siamo giocata..ci poteva stare. Avanti alla prox, senza paura!! BIANCO.......BLUUU! Che sarà' il turno di igly???

  • berbeche 14/05/2013, 00.20 Mobile

    Visto i primi 2 q. su emittente locale ma come si fa lamentarsi degli arbitri? Fischi per noi per contatti normali...per Cantù non ho visto lo stesso metro ....

  • agent20 14/05/2013, 00.01

    chi dice, o cmq lascia intendere che siamo arrivati a giocarci gara 2 e vincere gara 3 perchè aradori non ha giocato la spara grossa, ma grossa grossa davvero.. io sinceramente non le ho viste le 2 partite, ma o seguito solo i tabellini sul sito della lega, ma aradori è il cardne offensivo della squadra, non si può prescindere da lui se vogliamo portare a casa la serie.. ok che con sassari è un suicidio giocarsela a chi segna di più, ma non puoi neanche chiedere a mazzarino di giocare 35minuti a partita...

  • BOMBER 14/05/2013, 00.00
    Citazione ( Pallaf 13/05/2013 @ 23:08 )

    Esatto!quelli che prendiamo noi da anni a questa parte nonostante ci venga detto che entrano di culo!!

    be oddio però, quante non ne han messe i drake cadendo tirando "a caso" e cadendo all'indietro? (vedi andata con cantù)

  • PlanetCantù 13/05/2013, 23.53

    Qualcuno sa dove sta la dinamo in questi giorni??

  • PlanetCantù 13/05/2013, 23.44
    Citazione ( DRAZEN10 13/05/2013 @ 23:26 )

    3) insultia Diener e Thornton. Perchè? Perchè di ifosi ignoranti e beceri , che non amano il basket (perchè di questo si tratta), ne abbiamo un po' pure noi.

    Quoto entrambi....Trovo davvero una cosa da imbecilli insultare i diener e Bootsy ok stasera per qualche atteggiamento provocatorio di troppo però vederli giocare è davvero uno spettacolo...e da me personalmente cmq vada sassari e Bootsy avranno sempre e solo applausi

  • PlanetCantù 13/05/2013, 23.39

    Arrivato ora dal palazzo...bella partita riaperta nel terzo quarto dove abbiamo dormito un pò ma non mi voglio lamentare per ora ok, tra due giorni si parte da zero...mazza sugli scudi partita eccezionale in attacco e difesa k cuore il nostro capitano...Su Sassari pochi giri di parole è una bella squadra, società k mi piace per la serietà la passione e l'impegno che ci mettono onore anche ai loro tifosi troppo simpatici...unica nota stonata i tre vestiti di giallo sui quali preferisco non soffermarmi...Crediamoci...TUTTI INSIEME CANTU'!!

  • DRAZEN10 13/05/2013, 23.26
    Citazione ( santa73 13/05/2013 @ 23:19 )

    Considerazioni sparse. 1) La bomba finale di TD ci sta. SS non aveva convenienza ad andare all'overtime 2) Brooks e' qualcosa di inguardabile poi gli gira il minuto e ci cambia la vita 3) Non concepisco gli insulti ai Diener e a Thornton. Guardarli d ...

    3) insultia Diener e Thornton. Perchè? Perchè di ifosi ignoranti e beceri , che non amano il basket (perchè di questo si tratta), ne abbiamo un po' pure noi.

  • AlbertodaGiussano 13/05/2013, 23.25
    Citazione ( santa73 13/05/2013 @ 23:19 )

    Considerazioni sparse. 1) La bomba finale di TD ci sta. SS non aveva convenienza ad andare all'overtime 2) Brooks e' qualcosa di inguardabile poi gli gira il minuto e ci cambia la vita 3) Non concepisco gli insulti ai Diener e a Thornton. Guardarli d ...

    beh, io che ho grande simpatia per ss, devo dire che TD è stato veramente odioso. Sorrisini al publbico, facce da presa per il culo. Sinceramente stasera non mi sono proprio piaciuti certi atteggiamenti del fenomeno... e non credo di essere stato il solo ad avere queste sensazioni.

  • docss 13/05/2013, 23.25 Mobile
    Citazione ( santa73 13/05/2013 @ 23:19 )

    Considerazioni sparse. 1) La bomba finale di TD ci sta. SS non aveva convenienza ad andare all'overtime 2) Brooks e' qualcosa di inguardabile poi gli gira il minuto e ci cambia la vita 3) Non concepisco gli insulti ai Diener e a Thornton. Guardarli d ...

    Scusa ti ho segnalato per sbaglio -.-' Comunque per me era molto meglio andare ai supplementari per SASSARI, per Cantù magari no!

  • santa73 13/05/2013, 23.23

    Mercoledi' tocca ad Ignerski con Gordon in tribuna a reggere le bombole per il Mazza. Trentasette minuti del Cardinale: ma quanti km ha percorso?

  • AlbertodaGiussano 13/05/2013, 23.23

    per questa sera, missione compiuta. Brava Cantu'! E poi, che dire... Maaaaaarty Leunen ti adoro!!! Sui 3 imbecilli vestiti di arancio evito ogni commento. Osceni. Dai Trinka, caricare le batterie, recuperare pietro e mercoledi sera si sputa sangue ma la dobbiamo portare a casa.

  • Cantucky 13/05/2013, 23.20 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Gordon panchinato quando a seguito del terzo fallo ha protestato platealmente e rischiato tecnico, sacchetti l'ha tolto e nn l'ha piu rimesso

  • santa73 13/05/2013, 23.19

    Considerazioni sparse. 1) La bomba finale di TD ci sta. SS non aveva convenienza ad andare all'overtime 2) Brooks e' qualcosa di inguardabile poi gli gira il minuto e ci cambia la vita 3) Non concepisco gli insulti ai Diener e a Thornton. Guardarli da amante del basket e' un piacere 4) Arbitri inguardabili. Quanti passi non han fischiato a Gordon? E il tecnico non dato sempre a lui? Se penso che a SS avevano sanzionato il Mazza per una lieve protesta...

  • docss 13/05/2013, 23.17 Mobile

    Ma Devecchi???

  • santa73 13/05/2013, 23.14
    Citazione ( michscoff 13/05/2013 @ 23:12 )

    Qualcuno sa se è possibile prendere un biglietto per gara 4 già da domani?

    Non ne sono certo ma direi di si'. Gara-4 era obbligata giocando al meglio delle 7. Sarebbe folle se ci fosse apertura unica nella giornata del match

  • michscoff 13/05/2013, 23.12

    Qualcuno sa se è possibile prendere un biglietto per gara 4 già da domani?

  • michscoff 13/05/2013, 23.11
    Citazione ( BOMBER 13/05/2013 @ 23:05 )

    Per chi si domanda le percentuali da 3 alte di Cantù, posso dire che molti tiri sono stati frutto di una buona circolazione di palla, presi piedi per terra e con calma.

    è una battaglia persa in partenza

  • docss 13/05/2013, 23.10 Mobile
    Citazione ( Pallaf 13/05/2013 @ 23:08 )

    Esatto!quelli che prendiamo noi da anni a questa parte nonostante ci venga detto che entrano di culo!!

    Nooooo noi facciamo il tiro al piccione...dai da bravo!xD

  • Pallaf 13/05/2013, 23.08 Mobile
    Citazione ( BOMBER 13/05/2013 @ 23:05 )

    Per chi si domanda le percentuali da 3 alte di Cantù, posso dire che molti tiri sono stati frutto di una buona circolazione di palla, presi piedi per terra e con calma.

    Esatto!quelli che prendiamo noi da anni a questa parte nonostante ci venga detto che entrano di culo!!

  • Pallaf 13/05/2013, 23.07 Mobile
    Citazione ( magic99 13/05/2013 @ 22:57 )

    Peccato di presunzione di Sassari!!!Volerla vincere x forza con la bomba,invece di cercare i supplementari con un fallo!!Tiri da tre che fino a quel momento non erano un gran che entrati!!!Comunque come avevo previsto cantu in casa puo pareggiare la ...

    Ma scusa hai visto la partita?non sappiamo bene cone sia andata l'ultima azione,indubbiamente avranno cercato la tripla ma se Travis Diener si trova da solo che fa non tira per cercare un fallo per i supplementari?a volte quando hai una rimessa con pochi secondi le tue intenzioni di gestire il possesso possono cambiare a seconda di come l'avversario ti organizza la difesa quindi non so bisognerebbe vedere l'azione..poi certo conoscendo un pò Meo forse hai ragione tu...

  • BOMBER 13/05/2013, 23.05

    Per chi si domanda le percentuali da 3 alte di Cantù, posso dire che molti tiri sono stati frutto di una buona circolazione di palla, presi piedi per terra e con calma.

  • Cantucky 13/05/2013, 23.04 Mobile

    Tornato ora dal Pianella, stasera in versione bolgia...partita vinta soffrendo troppo, potevamo non arrivare agli ultimi possessi, ma come al solito abbiam commesso una serie di sciocchezze offensive paurose, SS rientra con Vanuzzo da 5 e 4 esterni, sia Easley che Gordon molto rivedibili...per me un 4 alla Igniesky potrebbe essere piu funzionale...anche perche i 2 sopracitati insieme proprio non possono giocare...noi bene Ragland all'inizio, Mazza stoico dietro a DD...cusin sempre in cuccia, Mancio scongelato fa il suo....la sensazione e' che senza minchiate colossali in alcuni possessi, difendendo in un certo modo sugli esterni...la serie ce la giochiamo....capitolo arbitri, ci stava tecnico a Gordon per protesta plateale, per il resto errori di qua e di la'...sicuramente non casalingo comunque

  • sircharles2 13/05/2013, 23.02

    Non l'ho vista, però compliementi a Cantù, squadra mai doma, onore a loro!

Pagina di 6