Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 06/05/2013, 01.12

Venezia vince 'Gara Zero' contro Varese

Antipasto playoff al Taliercio

Serie A
La Cimberio chiude la regular season con una sconfitta indolore considerando che la partita non contava nulla in termini di classifica. Per di più il calendario ha riservato questo anticipo di playoff a pochi giorni dall'inizio della serie dei Quarti di finale. Nonostante queste premesse, Varese ha giocato una buona gara cedendo solo negli ultimi due minuti dopo aver condotto nel punteggio per larghi tratti. Vitucci schiera Ivanov tra i 12, lasciando fuori per turnover Sakota. Il coach veneziano concede ampio spazio alla panchina, risparmiando così i titolari in vista della lunga serie playoff. Pronti via e i biancorossi piazzano subito un mini-break (2-7) grazie al trio Green-Banks-Ere. Ci pensa però Clark, il migliore dei lagunari (25 punti totali), ad impattare con un paio di canestri consecutivi. Dopo alcuni minuti di sostanziale equilibrio, il solito Clark spinge avanti l'Umana per il 21-14 che rappresenta il massimo vantaggio per i padroni di casa. La Cimberio non si scompone e con il solito carattere che la contraddistingue riesce a rientrare. Merito soprattutto di un positivo Rush (8 punti nel primo tempo). Venezia non trova più sbocchi in attacco e subisce i lunghi varesini. I biancorossi ne aproffittano e chiudono avanti il primo tempo (37-39). Il terzo quarto è ancora all'insegna dell'equilibrio con le due squadre che giocano in maniera speculare. Nell'ultima frazione Varese prova la fuga portandosi sul 59-66 grazie a 5 punti di fila di Rush. Al 35' viene però fischiato un antisportivo a Polonara che consente alla Reyer di tornare a contatto. Dunston segna gli ultimi canestri varesini a 2 minuti dalla fine. L'attacco biancorosso si "inceppa" sbagliando i successivi 6 tiri. L'Umana ne approfitta e grazie ad un paio di prodezze di Clark si porta a casa questa vittoria. L'occasione per la rivincita ci sarà già il prossimo venerdì quando la partita tra Cimberio e Umana tornerà a valere.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 40 Commenti
  • Petruska 07/05/2013, 11.00
    Citazione ( EmanueleSS 06/05/2013 @ 18:58 )

    Scusami un'attimo ma non si può avere un giocatore di riserva per ogni giocatore del quintetto e per di più con le stesse caratteristiche. Nel quintetto di atletismo c'è ne in abbondanza, dalla panca esce un'animale come Rush. Ivanov è perfetto p ...

    Probabilmente hai ragione tu, sono un po' schizzinoso, mi piacciono i centri atletici, grossi e spettacolari (che però costano e difficilmente vengono a Varese); Ivanov ha tonellaggio, senso della posizione, può giocare 4 (ma al momento non mi pare abbia grandi doti balistiche) o 5 (ma salta poco e spalle a canestro mi pare fatichi ad attaccare il ferro). Senza dubbio è un giocatore polivalente però per metter in roster lui deve star fuori Rush (che è in forma e ci serve), Sakota (neanche a parlarne, arma tattica fuori e sta migliorando anche sotto) o Talts (non un fenomeno ma con movimenti da 5. Quindi è un problema.... Però ammetto, meglio problemi del genere che di coperta corta. Convengo con te...

  • lucava 06/05/2013, 21.49

    secondo me classica partita da finale di stagione, impegno cosi cosi ma da parte di tutte e due le squadre...quindi giustamente complimenti x la vittoria, anche se garantisco che varese non è questa...ps complimenti a emanueleSS x la competenza nelle analisi, concordo su tutto

  • Tex91 06/05/2013, 19.59 Mobile
    Citazione ( Petruska 06/05/2013 @ 17:26 )

    Il problema è proprio questo, che Ivanov lo fa giocare 5 (ed è un 4 che sino ad oggi litiga col ferro) e il cambio del 5 (Talts che non è un fenomeno) sta in tribuna. Poi quando Dunston è stanco o carico di falli non abbiamo il 5 ma una serie di ...

    Con Gordon Sassari sembra aver fatto un bel colpo. Ivanov a mio avviso è un 5; il fatto che sappia tirare da tre, come del resto il fratello, non cambia la mia valutazione sul suo ruolo. Un po' alla Bourousis per intenderci però centro rimane. Gli Ivanov vanno presi per quello che sono, non sempre letali sotto il ferro però giocatori poli-dimensionali al massimo. Sanno tirare dalla media, dalla lunetta, da tre, da sotto. Senza contare il fatto che sono ottimi rimbalzisti. Kaloyan è entrato più velocemente in ritmo ad Avellino perché al suo fianco aveva un Johnson in netto calo ed ha potuto prendere le redini della squadra. Poi un assist-man come Lakovic in quelle situazioni è oro colato per un centro. Dejan, oltre ad essere forse un pelo inferiore al fratello, entra ovviamente come riserva e questo probabilmente gli mette pressione. Ha pochi minuti e deve per forza esprimersi bene nel poco tempo che gli viene concesso. In ogni caso consiglio di aspettare ancora un paio di partite prima di esprimere un giudizio completo. È arrivato da poco e qualora entri in ritmo può far parecchio male.

  • EmanueleSS 06/05/2013, 18.58
    Citazione ( Petruska 06/05/2013 @ 17:26 )

    Il problema è proprio questo, che Ivanov lo fa giocare 5 (ed è un 4 che sino ad oggi litiga col ferro) e il cambio del 5 (Talts che non è un fenomeno) sta in tribuna. Poi quando Dunston è stanco o carico di falli non abbiamo il 5 ma una serie di ...

    Scusami un'attimo ma non si può avere un giocatore di riserva per ogni giocatore del quintetto e per di più con le stesse caratteristiche. Nel quintetto di atletismo c'è ne in abbondanza, dalla panca esce un'animale come Rush. Ivanov è perfetto perchè può cambiare entrambi i ruoli dei lunghi, può darti i kg che mancano a Dunston. Volevi in'altro atleta? Boh... Per allungare una squadra è fondamentale avere giocatori polivalenti. Se in una partita hai bisogno di kg sotto il ferro in aggiunta a Dunston metti un'altro atleta?? No. Più che di uno che non si accontenta, questo commento mi sembra di uno un pò "schizzinoso"..se mi passi il termine.

  • EmanueleSS 06/05/2013, 18.46
    Citazione ( Tex91 06/05/2013 @ 17:05 )

    Ivanov gioca 5, Sakota 4. È per questo che il primo intacca il minutaggio di Dunston, mentre il sedondo meno. Guarda Varese si è riposata tanto quanto Venezia ed i minutaggi lo dimostrano. Poi se Banks non ha inciso più di tanto e Dunston si facev ...

    Non sminuisco in alcun modo la vittoria di Venezia, infatti ho inserito anche i suoi giocatori nel rapporto dei minuti giocati con la media. Anche voi non avete spremuto i titolari. Poi per quanto riguarda Ivanov ho visto che è partito da 4, quindi nel ruolo di Sakota.

  • Petruska 06/05/2013, 17.26
    Citazione ( Tex91 06/05/2013 @ 17:05 )

    Ivanov gioca 5, Sakota 4. È per questo che il primo intacca il minutaggio di Dunston, mentre il sedondo meno. Guarda Varese si è riposata tanto quanto Venezia ed i minutaggi lo dimostrano. Poi se Banks non ha inciso più di tanto e Dunston si facev ...

    Il problema è proprio questo, che Ivanov lo fa giocare 5 (ed è un 4 che sino ad oggi litiga col ferro) e il cambio del 5 (Talts che non è un fenomeno) sta in tribuna. Poi quando Dunston è stanco o carico di falli non abbiamo il 5 ma una serie di 4 e 4 emezzo, proprio quando le difese si chiudono e servono cm, kg ed atletismo un mezzo all'area. Non è per essere polemici perchè poi magari il bulgaro entra in forma e mi smentisce (anche se tempo non ce n'è più) e poi mi rendo conto di essere molto esigente, ma non era meglio prendere un 5 reattivo alla Gordon? Spero di essere smentito come mi è successo per Sakota....

  • Tex91 06/05/2013, 17.05 Mobile
    Citazione ( EmanueleSS 06/05/2013 @ 16:27 )

    C'era Ivanov, ma non c'era Sakota quindi conta ben poco, visto poi che Ivanov che ha preso il suo posto a referto e ha giocato 19 minuti. A parlare di minutaggi ridotti hai iniziato tu, ti ho solo fatto l'elenco per farti capire qual'era l'intento di ...

    Ivanov gioca 5, Sakota 4. È per questo che il primo intacca il minutaggio di Dunston, mentre il sedondo meno. Guarda Varese si è riposata tanto quanto Venezia ed i minutaggi lo dimostrano. Poi se Banks non ha inciso più di tanto e Dunston si faceva fermare da Magro probabilmente anche questo ha avuto il suo peso nel lasciarli fuori. Quando una squadra vince trovo insopportabile dire che l'altra non giocava seriamente. È stata una partita come le altre, i centri hanno fatto a sportellate e anche negli altri ruoli si sono viste delle belle battaglie. Ad esempio Rush - Diawara, Green, De Nicolao - Clark. Onore a chi ha vinto punto e basta. Comunque vi auguro dei buoni playoff e chiudo la questione qui. Cercate di arrivare primi perché quella di quest'anno è un occasione irripetibile. Una squadra così temo non sarà così facile vederla di nuovo! I Diener sono da NBA.

  • EmanueleSS 06/05/2013, 16.27
    Citazione ( Tex91 06/05/2013 @ 15:07 )

    Oltre a quotare ogni singola parola di Alan ti ricordo che Dunston al suo fianco aveva Ivanov, cosa che durante la stagione (dove si è formato il suo minutaggio medio) non avveniva. Quindi è del tutto inutile contarlo. Polonara è appena rientrato ...

    C'era Ivanov, ma non c'era Sakota quindi conta ben poco, visto poi che Ivanov che ha preso il suo posto a referto e ha giocato 19 minuti. A parlare di minutaggi ridotti hai iniziato tu, ti ho solo fatto l'elenco per farti capire qual'era l'intento di Vitucci in questa partita. Mi sembra abbastanza chiaro. Se vuoi stare qui a dire che "parlare cosi di basket è inutile" guarda per me non c'è problema. Se vogliamo andare contro l'evidenza guarda vai non ti ferma nessuno......fatto sta che io non sono un tifoso di Varese e non mi viene nulla in tasca dal dire quello che penso.....cioè che per Varese questa partita contava niente, visto il loro atteggiamento durante l'arco dei 40 minuti e visto il minutaggio che Vitucci ha concesso a gran parte dei giocatori chiave. Mi sembra che sia il parere anche di altri utenti, non solo di chi fa il tifo per loro. Poi se per te e per @alandemolitionman vedere un'allenatore dare riposo ai giocatore del quintetto non è sinonimo di gara che conta il giusto, per non dire niente, al contrario amplificando il valore di questa partita come se l'obiettivo di Vitucci fosse raggiungere il record di W non c'è problema. Il mio parere è questo. Io ho visto un'altra partita dove Vitucci ha provato quintetti diversi, un 4/4 giocata da Varese con un'intensità al di sotto dei suo standard, concesso più minuti a Cerella per fargli riprendere la condizione, più minuti a De Nicolao, meno a Polonara proprio perchè rientrava da un'infortunio e non era da rischiare visto la posta in palio, tenuto a riposo Sakota. Quella del minutaggio inferiore non è assolutamente un'aspetto secondario. Se un'allenatore vuole vincere i migliori uomini giocano 30 minuti come minimo. Non mi sembra un dramma aver vinto una partita che aveva poco significato eh!! Io sono sicuro che darete del filo da torcere a Varese cosi come Cantù ci farà penare...tutti gli accoppiamenti di questi playoff non sono pronosticabili. Ma da come parli tu sembra che la partita di ieri è stata giocata per vincere a ogni costo da entrambe le squadre.

  • EmanueleSS 06/05/2013, 16.03
    Citazione ( alandemolitionman 06/05/2013 @ 14:46 )

    Ragazzi non vuol dire un ca**o guardare il minutaggio di una singola partita rispetto al minutaggio medio stagione, si rischia di tralasciare i fattori imprevedibili che falsano tutto.. esempio: Dunston -11 minuti rispetto alla media stagione..ci cre ...

    Non vuol dire nulla se tutto il quintetto gioca complessivamente 40 minuti in meno??? Certo che non è lo specchio dell' impegno messo nella partita, ma qualcosa vorrà pure dire?! Strano che a dare peso a questa vittoria siano solo i tifosi di Venezia. Se tu hai visto giocare Varese per tutto il campionato mi vuoi venire a dire che hai visto la stessa intensità nella partita di ieri?

  • magic99 06/05/2013, 15.49 Mobile
    Citazione ( Starbucks88 06/05/2013 @ 15:32 )

    Gara zero è andata e meno male contava poco o nulla. Di certo io nei play off porterei sempre Sakota (arma troppo importante per noi) e il ballottaggio lo farei fare a Ivanov-Talts o Rush. Venezia mi fa paura l'esperienza del Bullo e Marconato ma ...

    Come già scritto nel mio primo commento D'ACCORDISSIMO SU SAKOTA!!!!!

  • Starbucks88 06/05/2013, 15.32

    Gara zero è andata e meno male contava poco o nulla. Di certo io nei play off porterei sempre Sakota (arma troppo importante per noi) e il ballottaggio lo farei fare a Ivanov-Talts o Rush. Venezia mi fa paura l'esperienza del Bullo e Marconato ma soprattutto Clark e Diawara. In questa serie secondo me a farne le spese molto probabile sarà Talts, in quanto Rush potra essere un arma tattica difensiva su Kuba.

  • Tex91 06/05/2013, 15.07 Mobile
    Citazione ( EmanueleSS 06/05/2013 @ 14:36 )

    I quintetti (o comunque quelli con maggior minutaggio) hanno giocato +/- rispetto alla media in questi termini: Venezia: Szewczyk -3,5 Clark -3,3 Young -5,7 Bowers -10 Diawara +0,5. Varese: Banks -8 Green-8,5 Dunston -11,1 Ere -2 polonara -7,9. Se t ...

    Oltre a quotare ogni singola parola di Alan ti ricordo che Dunston al suo fianco aveva Ivanov, cosa che durante la stagione (dove si è formato il suo minutaggio medio) non avveniva. Quindi è del tutto inutile contarlo. Polonara è appena rientrato da un infortunio e si è preferito dare spazio ad altri. Dai davvero parlare di basket così è inutile. Nè Varese nè Venezia sono così corte da dover rifiatare, nessuna delle due inoltre ha giocato in Europa. Era una partita vera come tutte le altre, non si faceva finta questo era ciò che intendevo. Non ho mai scritto che si combatteva alla morte, ribadisco solo che da parte di entrambe le formazioni c'è stato impegno.

  • alandemolitionman 06/05/2013, 14.46
    Citazione ( EmanueleSS 06/05/2013 @ 14:36 )

    I quintetti (o comunque quelli con maggior minutaggio) hanno giocato +/- rispetto alla media in questi termini: Venezia: Szewczyk -3,5 Clark -3,3 Young -5,7 Bowers -10 Diawara +0,5. Varese: Banks -8 Green-8,5 Dunston -11,1 Ere -2 polonara -7,9. Se t ...

    Ragazzi non vuol dire un ca**o guardare il minutaggio di una singola partita rispetto al minutaggio medio stagione, si rischia di tralasciare i fattori imprevedibili che falsano tutto.. esempio: Dunston -11 minuti rispetto alla media stagione..ci credo, dopo due minuti di partita aveva già due falli, e ha sprecato il terzo nel primo tempo. Ovvio che Vitucci l'abbia fatto giocar di meno; Green -8.5 minuti idem, due falli nel primo quarto... se stiamo a guardare i minutaggi come specchio dell'impegno messo in campo da parte delle squadre vuol dire che c'è qualche problema di fondo nella comprensione della pallacanestro!

  • EmanueleSS 06/05/2013, 14.36
    Citazione ( Tex91 06/05/2013 @ 13:48 )

    Guarda da noi Bowers ha giocato 11 minuti in meno della sua media, Alvin 6 e Clark 4. Tutto questo prediligendo l'uso di Zoroski che in molte occasioni non è nemmeno entrato in campo. Se ti limiti a guardare i tabellini ne ricavi ben poco. La partit ...

    I quintetti (o comunque quelli con maggior minutaggio) hanno giocato +/- rispetto alla media in questi termini: Venezia: Szewczyk -3,5 Clark -3,3 Young -5,7 Bowers -10 Diawara +0,5. Varese: Banks -8 Green-8,5 Dunston -11,1 Ere -2 polonara -7,9. Se tutti questi giocatori da quintetto hanno giocato meno minuti rispetto alla media stagionale, secondo te può essere "partita vera"? Poi un conto è farlo a Venezia con la panchina più profonda. Penso che a Vitucci interessasse molto di più dare fiato ai suoi miglior giocatori in vista dei playoff, più che stabilire il record di W. Finche hanno giocato erano sopra, poi il 4/4 è andato com'è andato. E' palese. Poi onore a Venezia ecc. ecc. ma non puoi parlare di partita giocata alla morte, con in palio una vittoria significativa. Detto sinceramente non contava un bel niente. Se no Varese non risparmiava i suoi per ben 39 minuti!!!

  • sircharles2 06/05/2013, 14.21

    Partita che secondo me conta il giusto, Varese certa del primo posto non penso abbia tirato molto, aspettiamo i PO.

  • Tex91 06/05/2013, 13.48 Mobile
    Citazione ( EmanueleSS 06/05/2013 @ 12:30 )

    "Partita vera....." oddio,solo vedendo ieri i tabellini avevo notato che 3 o 4 giocatori di loro hanno giocato 7/8 minuti in meno rispetto alla media stagionale. Ora ho visto la partita e sinceramente riconosco ben poco la Varese prima in classifica ...

    Guarda da noi Bowers ha giocato 11 minuti in meno della sua media, Alvin 6 e Clark 4. Tutto questo prediligendo l'uso di Zoroski che in molte occasioni non è nemmeno entrato in campo. Se ti limiti a guardare i tabellini ne ricavi ben poco. La partita l'ho vista dal vivo e nessuno di Varese mi pareva svogliato: vincendo avrebbero ottenuto il record di vittorie in serie A. Un risultato che, oltre ad essere meritato, penso abbia attratto allenatore, giocatori e società. Poi libero di pensarla come vuoi, a mio avviso come sportivamente ha detto anche IgorVa vanno riconosciuti dei meriti a Venezia soprattutto per l'ultimo quarto.

  • igorVa 06/05/2013, 12.31
    Citazione ( Tex91 06/05/2013 @ 11:59 )

    Meglio così allora, anche se però quando hai scritto "da venerdì in poi si farà sul serio" implicitamente hai inteso che questa partita aveva poco di serio. Anche per questo ho pensato che volessi sminuire il successo di Venezia. Per carità, ind ...

    No no veramente, non avevo quella intenzione. Venezia è stata sicuramente migliore nell'ultimo quarto. Su Ivanov, mi spiace abbia giocato male ma sarà un fattore aggiunto di sicuro, mi è sempre piaciuto, ha solo bisogno di inserirsi meglio.

  • EmanueleSS 06/05/2013, 12.30
    Citazione ( Tex91 06/05/2013 @ 01:41 )

    Partita vera, in cui secondo me nessuna delle due squadre voleva perdere. Varese avrebbe potuto raggiungere il record di vittorie in serie A e Venezia voleva far bella figura in casa e chiudere in positivo una stagione fatta di alti e bassi. Prestaz ...

    "Partita vera....." oddio,solo vedendo ieri i tabellini avevo notato che 3 o 4 giocatori di loro hanno giocato 7/8 minuti in meno rispetto alla media stagionale. Ora ho visto la partita e sinceramente riconosco ben poco la Varese prima in classifica in questa gara....almeno solo a sprazzi.

  • EmanueleSS 06/05/2013, 12.21
    Citazione ( Petruska 06/05/2013 @ 10:44 )

    Dvo dire che le tue sensazioni sono state subito anche le mie e che il rinforzo ci sarebbe servito esplosivo e verticale. Sarà ancora imballato (di ieri non abbiamo le immagini) ma non ci serviva un mesteriante alla Talts, già presente ed utile per ...

    Fuori Ivanov???

  • Tex91 06/05/2013, 12.05 Mobile
    Citazione ( igorVa 06/05/2013 @ 11:53 )

    Forse non ve lo ricordate, ma Ivanov è sempre stato un realizzatore, uno da doppia doppia di media, non è una copia di Talts! Sono convinto che sia esattamente il tipo di giocatore che ci serviva, vedrete che sarà utilissimo.

    Riguardo ad Ivanov, se posso intromettermi, ha giocato davvero male. Si faceva tenere a bada da Magro e Marconato. Per carità il primo è un ragazzo che sta facendo vedere delle belle cose, anche se non è un vero e proprio titolare. E da Ivanov questa débâcle non me la sarei aspettata. Detto questo resta un giocatore forte che a Montegranaro ha fatto vedere belle cose. È anche il centro giusto per voi che avete già atletismo in abbondanza da Dunston. Ivanov si assomiglia più col fratello, molto più tecnico di Dunston anche se ovviamente meno atletico. Vedrete che verrà fuori, ha bisogno di tempo come tutti. Poi per voi è solo un'opportunità in più. Al termine dei playoff valuterete cosa farne anche in base a quello che vi ha fatto vedere.

  • magic99 06/05/2013, 12.01 Mobile
    Citazione ( igorVa 06/05/2013 @ 11:53 )

    Forse non ve lo ricordate, ma Ivanov è sempre stato un realizzatore, uno da doppia doppia di media, non è una copia di Talts! Sono convinto che sia esattamente il tipo di giocatore che ci serviva, vedrete che sarà utilissimo.

    Speriamo!

  • Tex91 06/05/2013, 11.59 Mobile
    Citazione ( igorVa 06/05/2013 @ 11:47 )

    Mi spiace tanto ma hai mal interpretato il mio commento: ho scritto cosi perché eravamo le uniche due squadre che già conoscevano il proprio avversario, quindi nessuna delle due poteva avanzare o retrocedere in classifica :-)

    Meglio così allora, anche se però quando hai scritto "da venerdì in poi si farà sul serio" implicitamente hai inteso che questa partita aveva poco di serio. Anche per questo ho pensato che volessi sminuire il successo di Venezia. Per carità, indubbiamente il ritmo era un pelo meno agonistico del solito, però questo da parte di entrambi. Voi forse avete provato un po' di più qualche giocatore meno importante come De Nicolao e Cerella. Però questo senza diminuire troppo il minutaggio dei vari titolari. Direi in conclusione che è stata una partita, di sicuro non la più importante però una partita in cui nessuno desiderava perdere.

  • igorVa 06/05/2013, 11.53
    Citazione ( Petruska 06/05/2013 @ 10:44 )

    Dvo dire che le tue sensazioni sono state subito anche le mie e che il rinforzo ci sarebbe servito esplosivo e verticale. Sarà ancora imballato (di ieri non abbiamo le immagini) ma non ci serviva un mesteriante alla Talts, già presente ed utile per ...

    Forse non ve lo ricordate, ma Ivanov è sempre stato un realizzatore, uno da doppia doppia di media, non è una copia di Talts! Sono convinto che sia esattamente il tipo di giocatore che ci serviva, vedrete che sarà utilissimo.

  • Ilovethisgame92 06/05/2013, 11.52 Mobile

    Non condivido tutti questi dubbi su Ivanov.. Non è' al pieno della forma ed è solamente la seconda partita.. Ci vuole un pochino di pazienza.. Quanto alla partita.. Complimenti a Venezia per averci battuto per la seconda volta... Certo che i 20 minuti giocati da rush e talts e i 20 minuti di Green e dunston dimostrano che vitucci voleva preservare quelli forti.. Credo che chiunque abbia giocato, lo abbia fatto al massimo comunque..

  • MarcoVa 06/05/2013, 11.51

    Riguardo a Ivanov, mi trovo in disaccordo con i miei colleghi di tifo....per me è meglio di Tals, spero che durante i PO lo possa dimostrare, la società ha deciso di nn prendere un leader ma uno che potesse far rifiatare i vari Dunston, Sakota e Polonara, Tals era troppo discontinuo...diamo fiducia al bulgaro...quanto alla partita di ieri io lo seguita dal sito della lega e mi pare che l'abbiamo sempre controllata fino a due minuti dalla fine, poi il parziale di 10-0 ha fatto si che la vittoria andasse a Venezia, nei PO penso che sarà DURISSIMA e sognare x i tifosi di Venezia è d'obbligo, ma penso che il campionato ha dimostrato che siamo favoriti...:-)11

  • click061 06/05/2013, 11.48 Mobile
    Citazione ( click061 06/05/2013 @ 11:45 )

    Campanello do

    Sfuggito invia. Scrivevo campanello di allarme. Potrebbe addirittura risultare positivo.

  • igorVa 06/05/2013, 11.47
    Citazione ( Tex91 06/05/2013 @ 10:38 )

    Perché devi fare come Vitucci e sostenere che non si facesse sul serio? Una volta ogni tanto ammettere che l'avversario è stato bravo non sarebbe un gesto così brutto. Se siamo 2 - 0 qualche merito anche l'avremo no? Poi immagino che ai playoff si ...

    Mi spiace tanto ma hai mal interpretato il mio commento: ho scritto cosi perché eravamo le uniche due squadre che già conoscevano il proprio avversario, quindi nessuna delle due poteva avanzare o retrocedere in classifica :-)

  • click061 06/05/2013, 11.45 Mobile

    Campanello do

  • Tex91 06/05/2013, 11.03 Mobile
    Citazione ( Petruska 06/05/2013 @ 10:53 )

    Guarda la partita di ieri a Varese non l'abbiamo vista ma io credo che Venezia al primo turno sia il peggiore avversario che potevamo incontrare e che, anche se Vitucci immagino abbia provato assetti differenti e sia rimasto coperto, perdere non piac ...

    Mi trovi d'accordo. Vitucci nel post-partita ha rilasciato un'intervista (leggermente diversa da quella che comprare su Sportando) in cui dice di aver volontariamente tolto i migliori e che la partita aveva un ritmo da precampionato. Siccome le parole del coach veneziano le ho trovare parecchio presuntuose ho il dente avvelenato con chi faccia trasparire pensieri simili. Poi con quanto dici tu non si può che essere d'accordo. Dalla mia sono convinto che ai playoff passerete senza grossi problemi. Un risultato papabile potrebbe essere il vostro 4 - 2. Purtroppo le differenze tra noi e voi sono tante e, qualora il vostro reparto lunghi cominciasse ad ingranare, sarebbe infermabile.

  • magic99 06/05/2013, 11.01 Mobile
    Citazione ( Petruska 06/05/2013 @ 10:53 )

    Guarda la partita di ieri a Varese non l'abbiamo vista ma io credo che Venezia al primo turno sia il peggiore avversario che potevamo incontrare e che, anche se Vitucci immagino abbia provato assetti differenti e sia rimasto coperto, perdere non piac ...

    Eh sì,peccato x quel record non ritoccato!!!Forse non lo sapevano?!?!

  • magic99 06/05/2013, 10.56 Mobile
    Citazione ( Petruska 06/05/2013 @ 10:44 )

    Dvo dire che le tue sensazioni sono state subito anche le mie e che il rinforzo ci sarebbe servito esplosivo e verticale. Sarà ancora imballato (di ieri non abbiamo le immagini) ma non ci serviva un mesteriante alla Talts, già presente ed utile per ...

    Appunto,ho dimenticato di sottolinearlo che x quel tipo di lavoro abbiamo già Talts,che ultimamente non ha demeritato!

  • Petruska 06/05/2013, 10.53
    Citazione ( Tex91 06/05/2013 @ 10:38 )

    Perché devi fare come Vitucci e sostenere che non si facesse sul serio? Una volta ogni tanto ammettere che l'avversario è stato bravo non sarebbe un gesto così brutto. Se siamo 2 - 0 qualche merito anche l'avremo no? Poi immagino che ai playoff si ...

    Guarda la partita di ieri a Varese non l'abbiamo vista ma io credo che Venezia al primo turno sia il peggiore avversario che potevamo incontrare e che, anche se Vitucci immagino abbia provato assetti differenti e sia rimasto coperto, perdere non piace a nessuno, tantomeno quando si poteva ritoccare in meglio il record di vittorie...

  • Tex91 06/05/2013, 10.52 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 06/05/2013 @ 10:44 )

    Non succede ma se succede

    Ai playoff sarà durissima. Però rimane una grande Reyer che ha saputo chiudere una stagione nel migliore dei modi. Purtroppo la squadra rimane poco integrata e molto sbilanciata. Affidarsi al solo Magro per tenere Dunston e Ivanov non può essere una soluzione. Ieri ha funzionato, ma non so per quanto possa durare. Diawara non è decisivo da più di 10 partite. Inoltre Clark difende zero su Green: ok che se segna come ieri ci può anche stare, però in caso di giornata negativa sarebbero guai. Fondamentale sarà Szewczyk che non può assolutamente permettersi di uscire per 5 falli.

  • magic99 06/05/2013, 10.51 Mobile
    Citazione ( Tex91 06/05/2013 @ 10:38 )

    Perché devi fare come Vitucci e sostenere che non si facesse sul serio? Una volta ogni tanto ammettere che l'avversario è stato bravo non sarebbe un gesto così brutto. Se siamo 2 - 0 qualche merito anche l'avremo no? Poi immagino che ai playoff si ...

    All'andata ci mancavano Ere e Banks,ieri partita sperimentale x noi(come contestare questo?)poi per carità siete un'ottima squadra,non per nulla i pronostici alla vigilia del campionato vi davano come possibili outsider!!Poi vi siete persi,spero che non vi ritroviate adesso definitivamente,ma non credo!

  • Petruska 06/05/2013, 10.44
    Citazione ( magic99 06/05/2013 @ 01:24 )

    Inizio a pensare che siano altre le squadre,che si sono realmente rinforzate in ottica playoff(Sassari su tutte).Questo Ivanov,che già ebbi a dire che non mi entusiasmava in sede di acquisto,non mi convince.Non bastano i 6/7 rimbalzi a gara.E 'palla ...

    Dvo dire che le tue sensazioni sono state subito anche le mie e che il rinforzo ci sarebbe servito esplosivo e verticale. Sarà ancora imballato (di ieri non abbiamo le immagini) ma non ci serviva un mesteriante alla Talts, già presente ed utile per il lavoro sporco. Il commento poi dell'amico veneziano mi consolida l'idea che, se mai, ci serviva un 5 e non un 4, e comunque un soggetto DECISIVO: Sassari ne ha preso uno buono. Sarò smentito e spero di sbagliarmi ma alla fine nel turnover dovrà star fuori Ivanov perchè come cambio a Dunston è meglio Gennarino, come 4 meglio Sakota (che sembra in forma e sa tirare) ed è utile un esterno per far fiatare Ere (visto che Cerella bho?)

  • Timbwrs15 06/05/2013, 10.44
    Citazione ( Tex91 06/05/2013 @ 10:38 )

    Perché devi fare come Vitucci e sostenere che non si facesse sul serio? Una volta ogni tanto ammettere che l'avversario è stato bravo non sarebbe un gesto così brutto. Se siamo 2 - 0 qualche merito anche l'avremo no? Poi immagino che ai playoff si ...

    Non succede ma se succede

  • Tex91 06/05/2013, 10.38 Mobile
    Citazione ( igorVa 06/05/2013 @ 08:07 )

    La maggior preoccupazione per questa partita era che non si facesse male nessuno, spero che sia andata cosi per entrambe le squadre e che sia stata comunque una serata godibile. Da venerdì in poi si fa sul serio, forza Varese!

    Perché devi fare come Vitucci e sostenere che non si facesse sul serio? Una volta ogni tanto ammettere che l'avversario è stato bravo non sarebbe un gesto così brutto. Se siamo 2 - 0 qualche merito anche l'avremo no? Poi immagino che ai playoff si respirerà un clima diverso e senza dubbio sarete favoriti. Però il fatto che Venezia, fino ad ora, è stata superiore rimane innegabile.

  • igorVa 06/05/2013, 08.07

    La maggior preoccupazione per questa partita era che non si facesse male nessuno, spero che sia andata cosi per entrambe le squadre e che sia stata comunque una serata godibile. Da venerdì in poi si fa sul serio, forza Varese!

  • Tex91 06/05/2013, 01.41 Mobile

    Partita vera, in cui secondo me nessuna delle due squadre voleva perdere. Varese avrebbe potuto raggiungere il record di vittorie in serie A e Venezia voleva far bella figura in casa e chiudere in positivo una stagione fatta di alti e bassi. Prestazione maiuscola per Magro che in difesa ha messo la museruola sia a Duston che a Ivanov. Grande Clark che, seppur difensivamente si è fatto mangiare da Green, in attacco ha saputo padroneggiare come pochi. Spendo una nota positiva anche per Zoroski che ha disputato una buona partita. Di Varese mi hanno stupito proprio i centri. Partite molto scadenti da parte di entrambi che, per l'impegno messo, avrebbero potuto realizzare molti più punti. Green si è confermato l'ottimo play di sempre e Ere può essere pericoloso da ogni parte del campo: è fisico ma allo stesso tempo agile e rapido, inoltre il suo classico tiro in uscita dai blocchi è precisissimo. Varese resta la favorita, però il 2 - 0 di Venezia mi riempie di orgoglio e penso che anche la stessa capolista sia costretta a non sottovalutarci.

  • magic99 06/05/2013, 01.24 Mobile

    Inizio a pensare che siano altre le squadre,che si sono realmente rinforzate in ottica playoff(Sassari su tutte).Questo Ivanov,che già ebbi a dire che non mi entusiasmava in sede di acquisto,non mi convince.Non bastano i 6/7 rimbalzi a gara.E 'palla in mano che non carbura.Non sembra quel giocatore in grado di darci quell'apporto in più DECISIVO x la conquista dello scudetto!Spero di sbagliarmi.In più vorrei dire che,ok gli esperimenti come oggi,ma io di Sakota,del Sakota delle ultime gare non mi priverei!!