Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 25/01/2013, 11.14 Rumors

Avellino, il mercato non è finito: obiettivo Jobey Thomas

In uscita anche Shakur e Dragovic per Avellino

Serie A

L'arrivo di Jaka Lakovic non sarà l'ultimo in casa Scandone Avellino che ha ancora due tesseramenti a disposizione.
La formazione irpina è intenzionata ad operare sul mercato sia in entrata che in uscita per completare il roster da consegnare a coach Cesare Pancotto per il ritorno.

In uscita ci sono Mustafa Shakur e Nikola Dragovic. Due dei colpi estivi della squadra che non hanno mai pienamente convinto con le loro prestazioni altalenanti.

Avellino tornerà poi sul mercato per un esterno ed un lungo, probabilmente italiano.
Per quanto riguarda l'esterno, il primo obiettivo è Jobey Thomas (il giocatore americano ha già il visto avendo giocato a Trieste in stagione). L'americano è in uscita da Trieste e fonti vicine al giocatore hanno confermato la notizia de Il Mattino su un forte interessamento da parte della Sidigas.

Alternativa potrebbe essere Antonio Graves, che è probabilmente in uscita da Pistoia nonostante gli ottimo numeri. 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 52 Commenti

Pagina di 2

  • sircharles2 26/01/2013, 13.39
    Citazione ( soloair 26/01/2013 @ 09:22 )

    A Trieste la storia non ha insegnato nulla. Dopo essere faticosamente riusciti a rientrare ne basket che conta la dirigenza se ne esce con queste cervellotiche iniziative, per risparmiare taglio degli americani tanto i tifosi sono degli idioti ai qua ...

    grazie, auguro anche a te di poter assistere solo a quei campionati fra qualche anno.... cmq la nostra società è così furba da non avere la squadra under 19 di eccellenza.... sono ridicoli!

  • sircharles2 26/01/2013, 13.37
    Citazione ( Skuer 25/01/2013 @ 16:57 )

    Jobey Thomas a Treviso giocò esclusivamente guardia. Non ha gambe e stazza per fare l'ala. E anche da guardia un pò monodimensionale, dal palleggio crea poco niente.

    l'ultima frase che hai detto è una gigantesca cazzata... cmq per lui si prospetta un futuro in belgio...

  • white9 26/01/2013, 10.00
    Citazione ( soloair 26/01/2013 @ 09:22 )

    A Trieste la storia non ha insegnato nulla. Dopo essere faticosamente riusciti a rientrare ne basket che conta la dirigenza se ne esce con queste cervellotiche iniziative, per risparmiare taglio degli americani tanto i tifosi sono degli idioti ai qua ...

    Non ero io il "furbone" ma concordo in pieno con lui. Tutte le squadre di LegaDue non interessate a salire dovrebbero smantellare del tutto, ma non solo gli americani, anche i mercenari italiani, via tutti quelli che l'anno prossimo non ci saranno e avanti con gli Under19. Ai tifosi si spiega come stanno le cose: "signori, quest'anno non si sale, e visto che non si scende nemmeno, la stagione e' finita, ora si valorizzano i nostri giovani prodotti nel vivaio cosi' capiamo chi vale e chi no. Nel mentre, risparmiamo un sacco di soldi cosi l'anno prossimo non avremo problemi economici con questo tesoretto". I tifosi intelligenti capiranno e seguiranno la squadra, sperando che piu' giovani possibili meritino la categoria, in modo l'anno prossimo da avere una squadra ancora piu' Italiana e legata al territorio. I tifosi non intelligenti andranno a guardare i mercenari argentini che girano le C2.

  • soloair 26/01/2013, 09.22
    Citazione ( sircharles2 25/01/2013 @ 14:38 )

    buona fortuna jobey, mi resterà di te un buon ricordo.....

    A Trieste la storia non ha insegnato nulla. Dopo essere faticosamente riusciti a rientrare ne basket che conta la dirigenza se ne esce con queste cervellotiche iniziative, per risparmiare taglio degli americani tanto i tifosi sono degli idioti ai quali propinare a scatola chiusa qualsiasi nefandezza, etica e parola data, che per gli americani valgono più di un contratto scritto, sono ormai fuori moda in questo paese del cazzo. Un furbone qualche giorno fa ha scritto che trieste fa bene a fare così visto che dalla A2 non si retrocede e possono tenere i soldi per il prossimo anno. Allora potrebbero sciogliere tutti i contratti e far giocare gli under 19, no? Mi sa che i tifosi di trieste fra poco torneranno a vedere lo Jadran o la Servolana in serie C. . . .

  • white9 26/01/2013, 08.20 Mobile

    Thomas per la A1 bollito. Poi per Shakur non ha senso. Comunque gioca solo da 2 a questo piano, e tirando praticamente solo gli scarichi. Io fossi Avellino terrei i tesseramenti.

  • LupoIrpino2 25/01/2013, 20.54

    ma k ne dobbiamo fare di j.thomas??? stiamo facendo la raccolta delle figurine? bah.. non so cosa passa x la mente ai nostri dirigenti.. se volete fare proprio un altro acquisto cacciamo a calci dragovic e prendiamo una ala k sappia giocare sia da 3 che da 4, se non abbiamo la capacità di prendere questo tipo di giocatore è meglio se lasciamo stare la squadra così com'è..

  • Ilvento 25/01/2013, 18.35 Mobile

    Io taglierei Dragovic e prenderei pure Brandon Brown (giocatore duttile che vedrei bene sia da 4 che da 5).Secondo me J. Thomas sarebbe un ottimo acquisto per dare ancora un po' di equilibrio a questa squadra.

  • Skuer 25/01/2013, 16.57

    Jobey Thomas a Treviso giocò esclusivamente guardia. Non ha gambe e stazza per fare l'ala. E anche da guardia un pò monodimensionale, dal palleggio crea poco niente.

  • hopes 25/01/2013, 15.52

    mah certo è che shakur non può far bene nè il play, xkè abbiamo visto non è proprio arte sua, nè la guardia, xkè tira malissimo......ma mi preoccupa oltremisura anche la difesa o meglio non difesa di dragovic.....putroppo è triste constatare che a gennaio noi siamo un cantiere aperto...le altre fanno il campionato...noi il precampionato....fatto sta che valli non ne aveva preso uno buono.......warren infortunato, hardy che si palleggia sui piedi e davvero pessimo, shakur che è una vera e propria sciagura, dragovic che non difende neppure sotto tortura,.....si salva solo johnson che lui non voleva e dean arrivato dopo il suo esonero...il resto è da rifondare....quale squadra da play-off

  • sircharles2 25/01/2013, 15.02

    thomas da noi giocava da ala, però in serie A penso giochi come guardia....

  • Maestro 25/01/2013, 15.00
    Citazione ( hopes 25/01/2013 @ 14:56 )

    sinceramente penso che thomas non ci serva abbiamo già taquan e per fare il sesto uomo forse skakur può andar bene(anche se bisogna cmq valutare)se proprio dobbiamo prendere un giocatore prenderei un bel 3 titolare che possa anche giocare da quattr ...

    L'ideale sarebbe Mancinelli

  • Maestro 25/01/2013, 14.59
    Citazione ( Maestro 25/01/2013 @ 14:56 )

    Per ora abbiamo Playmaker: Lakovic- Spinelli Guardie: Dean- Shakur Ali Piccole: Richardson- Crow Ali Forti: Ivanov-Dragovic Centri; Johnson- Biliga Per cui almeno per me Thomas per Shakur non avrebbe senso.

    Ho appena letto su un post che Thomas è una guardia

  • Maestro 25/01/2013, 14.56

    Per ora abbiamo Playmaker: Lakovic- Spinelli Guardie: Dean- Shakur Ali Piccole: Richardson- Crow Ali Forti: Ivanov-Dragovic Centri; Johnson- Biliga Per cui almeno per me Thomas per Shakur non avrebbe senso.

  • hopes 25/01/2013, 14.56

    sinceramente penso che thomas non ci serva abbiamo già taquan e per fare il sesto uomo forse skakur può andar bene(anche se bisogna cmq valutare)se proprio dobbiamo prendere un giocatore prenderei un bel 3 titolare che possa anche giocare da quattro facendo fuori dragovic.....a me quello c he preoccupa èp chi ha intenzione fi fare questi acquisti......chi ha preso hardy, shakur, ebi richardson e dragovic? uno che commette così tanti errori in un solo anno non può chiasmarsi gm....quindi di lui mi fiderei zero,.....spero che la societò abbia altri agganci...,,,

  • NoisiamolaV 25/01/2013, 14.47 Mobile
    Citazione ( SPECIALTUCCI 25/01/2013 @ 12:51 )

    INFATTI THOMAS E ' ALA PICCOLA. DI DANNOSO C'è LO STAFF TECNICO DELLA SCANDONE CHE NON SA MANCO DISTINGUERE UN PLAY DA UNA GUARDIA. PRIMA METTIAMO PERSONE COMPETENTI AL TIMONE E POI PENSIAMO AI GIOCATORI. JOBEY X SHAKUR NON HA DAVVERO SENSO.....

    jobey thomas e una guardia.

  • sircharles2 25/01/2013, 14.38

    buona fortuna jobey, mi resterà di te un buon ricordo.....

  • Casertanissimo11 25/01/2013, 13.50
    Citazione ( suricillo 25/01/2013 @ 12:25 )

    in principio hai ragione..ma ti assicuro con alcuni "giocatori" che abbiamo la chimica non la trovi neanche con anni di allenamenti...

    Vabbe dai esageri!

  • Jackson 25/01/2013, 13.40
    Citazione ( tatrat4d 25/01/2013 @ 11:29 )

    Ma quanti tesseramenti hanno ancora?

    2 tessera

  • RedMambaPT 25/01/2013, 13.08
    Citazione ( TheAnswer 25/01/2013 @ 12:58 )

    Quella di Thomas non mi sembra onestamente una grande idea...ma Hardy stava giocando così male?

    Hardy è andato via per il mancato pagamento dello stipendio dei i mesi in cui non ha giocato, e comunque stava giocando male anche perchè è stato molto tempo fermo appunto!

  • Nemodico 25/01/2013, 13.07
    Citazione ( TheAnswer 25/01/2013 @ 12:58 )

    Quella di Thomas non mi sembra onestamente una grande idea...ma Hardy stava giocando così male?

    Semplicemente inguardabile, si palleggiava sui piedi, timoroso di buttarsi in area, nullo in attacco e versione telepass in difesa.Un corpo completamente estraneo (non è/era il solo, ovviamente).

  • TheAnswer 25/01/2013, 12.58

    Quella di Thomas non mi sembra onestamente una grande idea...ma Hardy stava giocando così male?

  • nemoniemand 25/01/2013, 12.53
    Citazione ( w509h 25/01/2013 @ 12:47 )

    Questa epurazione è necessaria se si vuole tenere la serieA.Ormai si è capito che alcuni elementi del roster sono più dannosi della gramigna, per cui , per salvare il salvabile , è necessario procedere allo acquisto di un tre e anche di un 4/5 e ...

    l'epurazione andava fatta prima ora è tardi...per salvarsi basta una squadra organizzata e con un po di ordine anche con questi giocatori, cambiando magari le gerarchie ( dragovic relegato a 4 lungo per esempio) la salvezza è a portata di mano. Cambiare continuamente giocatori è inutile e anche dannoso!

  • SPECIALTUCCI 25/01/2013, 12.51
    Citazione ( w509h 25/01/2013 @ 12:47 )

    Questa epurazione è necessaria se si vuole tenere la serieA.Ormai si è capito che alcuni elementi del roster sono più dannosi della gramigna, per cui , per salvare il salvabile , è necessario procedere allo acquisto di un tre e anche di un 4/5 e ...

    INFATTI THOMAS E ' ALA PICCOLA. DI DANNOSO C'è LO STAFF TECNICO DELLA SCANDONE CHE NON SA MANCO DISTINGUERE UN PLAY DA UNA GUARDIA. PRIMA METTIAMO PERSONE COMPETENTI AL TIMONE E POI PENSIAMO AI GIOCATORI. JOBEY X SHAKUR NON HA DAVVERO SENSO.....

  • w509h 25/01/2013, 12.47

    Questa epurazione è necessaria se si vuole tenere la serieA.Ormai si è capito che alcuni elementi del roster sono più dannosi della gramigna, per cui , per salvare il salvabile , è necessario procedere allo acquisto di un tre e anche di un 4/5 e che Dio c'è la mandi buona.

  • SPECIALTUCCI 25/01/2013, 12.44
    Citazione ( nemoniemand 25/01/2013 @ 11:25 )

    Ma a che serve tagliare shakur per thomas? Da play forse nn è il massimo ma come sesto uomo per dare fiato a dean è ottimo e credo che per la salvezza unico obiettivo raggiungibile in questo momento sia sufficiente. Diverso il discorso per dragovic ...

    bahh. a che serve cambiare shakur per jobey?? shakur si è sacrificato in un ruolo non solo alcune partite facendole bene. ora che ha la possibilità di giocare senza pressioni e partitre da sesto uomo ( xher per una squadra che deve salvarsi è un lusso) lo tagliano.. e per chi? thomas??????? di dannoso nn c'è shakr dragovic richardson ebi o altri ma

  • suricillo 25/01/2013, 12.33
    Citazione ( NoisiamolaV 25/01/2013 @ 12:10 )

    Nulla di scandaloso, ma non riesco a trovare il senso, pur sforzandomi , di un acquisto come thomas, a questo punto della stagione e dopo aver preso lakovic.

    ok scusa..dopo i numerosi commenti del tipo "ma dovete prendete i soldi" ecc, pensavo ti riferissi a cose del genere

  • suricillo 25/01/2013, 12.25
    Citazione ( Casertanissimo11 25/01/2013 @ 12:19 )

    Si ma rivoluzionare il roster, a girone di ritorno già iniziato è troppo rischioso...gia facevate fatica a trovare una buona chimica di squadra, se continuate su questo passo non la troverete mai...considera che ormai siamo a febbraio..

    in principio hai ragione..ma ti assicuro con alcuni "giocatori" che abbiamo la chimica non la trovi neanche con anni di allenamenti...

  • nemoniemand 25/01/2013, 12.25 Mobile

    Sembriamo Milano...e non è un complimento!

  • Casertanissimo11 25/01/2013, 12.19
    Citazione ( suricillo 25/01/2013 @ 12:01 )

    io avre idubbi su questo roster da play off...si è visto cosa abbiamo combinato fino ad ora! certo cambiare continuamente non fa bene, ma un pò di pulizia bisognava farla..chi non vuole sudare deve andare via...

    Si ma rivoluzionare il roster, a girone di ritorno già iniziato è troppo rischioso...gia facevate fatica a trovare una buona chimica di squadra, se continuate su questo passo non la troverete mai...considera che ormai siamo a febbraio..

  • wyntonmarsalis 25/01/2013, 12.13 Mobile
    Citazione ( Sportando 25/01/2013 @ 12:10 )

    Trieste con un comunicato ufficiale ad inizio settimana ha detto che transeranno sia con Thomas che con Brown. I due non giocheranno domenica prossima con Trieste. Sono ai dettagli per rescindere.

    Grazie Redazione. Ahi, ahi, si mette male: il passato che ritorna?

  • Sportando Account Verificato 25/01/2013, 12.10
    Citazione ( wyntonmarsalis 25/01/2013 @ 12:03 )

    Thomas in uscita da Trieste? Ah sí? Mi giunge nuova.

    Trieste con un comunicato ufficiale ad inizio settimana ha detto che transeranno sia con Thomas che con Brown. I due non giocheranno domenica prossima con Trieste. Sono ai dettagli per rescindere.

  • NoisiamolaV 25/01/2013, 12.10 Mobile
    Citazione ( suricillo 25/01/2013 @ 12:00 )

    non capisco il tuo commento: bella roba.. cosa ci trovi di scandaloso?

    Nulla di scandaloso, ma non riesco a trovare il senso, pur sforzandomi , di un acquisto come thomas, a questo punto della stagione e dopo aver preso lakovic.

  • MarquesGreen 25/01/2013, 12.09
    Citazione ( Giobbo 25/01/2013 @ 12:01 )

    Ma io, da esterno, mi chiedo: Avellino si sta svenando per cosa? No perchè classifica alla mano è a 8 punti dall'ultimo posto utile per i playoff e alla fine della stagione regolare mancano 14 partite. Ciò vuol dire che dovrebbero vincere 4 partit ...

    Stiamo cambiando perchè abbiamo elementi in squadra che non sanno ne attaccare ma la cosa grave e che non difendono assolutamente,quindi vanno tagliati per forza!

  • MarquesGreen 25/01/2013, 12.07

    Forse la società vuole comprare anche un ragazzo di castelmaggiore..un talento..

  • wyntonmarsalis 25/01/2013, 12.03 Mobile

    Thomas in uscita da Trieste? Ah sí? Mi giunge nuova.

  • suricillo 25/01/2013, 12.03
    Citazione ( Giobbo 25/01/2013 @ 12:01 )

    Ma io, da esterno, mi chiedo: Avellino si sta svenando per cosa? No perchè classifica alla mano è a 8 punti dall'ultimo posto utile per i playoff e alla fine della stagione regolare mancano 14 partite. Ciò vuol dire che dovrebbero vincere 4 partit ...

    sarei d'accordo se solo potessimo veramente dire che non siamo invischiati nella lotta per non retrocedere, ma fino ad ora il campo purtroppo dice che siamo in quella situazione..abbiamo perso tutti gli scontri diretti con le ultime in classifica..

  • suricillo 25/01/2013, 12.01
    Citazione ( Casertanissimo11 25/01/2013 @ 11:59 )

    Quoto!!!!!

    io avre idubbi su questo roster da play off...si è visto cosa abbiamo combinato fino ad ora! certo cambiare continuamente non fa bene, ma un pò di pulizia bisognava farla..chi non vuole sudare deve andare via...

  • Giobbo 25/01/2013, 12.01

    Ma io, da esterno, mi chiedo: Avellino si sta svenando per cosa? No perchè classifica alla mano è a 8 punti dall'ultimo posto utile per i playoff e alla fine della stagione regolare mancano 14 partite. Ciò vuol dire che dovrebbero vincere 4 partite e nel contempo quelle davanti dovrebbero in qualche modo rallentare e sbagliare parecchio, questo solo per arrivare a giocarsi l'accesso ai playoff. Mentre la situazione dietro mi pare abbastanza chiara: pur con tutto il rispetto del mondo, Biella mi pare messa male male. Svenarsi per arrivare decimi piuttosto che tredicesimi, per me, ha veramente poco senso. Se hai soldi è giusto che li spendi ci mancherebbe, ma magari tenerli da parte per partire più forte la prossima stagione non sarebbe una cattiva idea.

  • suricillo 25/01/2013, 12.00
    Citazione ( NoisiamolaV 25/01/2013 @ 11:58 )

    ???cosa???

    non capisco il tuo commento: bella roba.. cosa ci trovi di scandaloso?

  • Casertanissimo11 25/01/2013, 11.59
    Citazione ( Tex91 25/01/2013 @ 11:26 )

    Ma che budget avete? Senza sosta davvero, una specie di flusso continuo. Per quanto un acquisto come Lakovic nessuno si sentirebbe di definirlo sbagliato, io non consiglierei affatto ad Avellino di mettere in atto una vera e propria carneficina. Ai g ...

    Quoto!!!!!

  • NoisiamolaV 25/01/2013, 11.58 Mobile
    Citazione ( suricillo 25/01/2013 @ 11:55 )

    ???..

    ???cosa???

  • Casertanissimo11 25/01/2013, 11.56

    Ma quanti cazzo di soldi hanno???

  • suricillo 25/01/2013, 11.55
    Citazione ( NoisiamolaV 25/01/2013 @ 11:47 )

    Bella roba...

    ???..

  • suricillo 25/01/2013, 11.54
    Citazione ( tatrat4d 25/01/2013 @ 11:29 )

    Ma quanti tesseramenti hanno ancora?

    L'arrivo di Jaka Lakovic non sarà l'ultimo in casa Scandone Avellino che ha ancora due tesseramenti a disposizione...

  • aquila101 25/01/2013, 11.49

    Sembriamo il Genoa Calcio di Preziosi :D

  • NoisiamolaV 25/01/2013, 11.47 Mobile

    Bella roba...

  • RedMambaPT 25/01/2013, 11.41

    Graves non è assolutamente in uscita da Pistoia, ci sono stati problemi e incomprensioni ma è tutto rientrato nella norma!!

  • tatrat4d 25/01/2013, 11.29

    Ma quanti tesseramenti hanno ancora?

  • Tex91 25/01/2013, 11.26 Mobile

    Ma che budget avete? Senza sosta davvero, una specie di flusso continuo. Per quanto un acquisto come Lakovic nessuno si sentirebbe di definirlo sbagliato, io non consiglierei affatto ad Avellino di mettere in atto una vera e propria carneficina. Ai giocatori bisogna anche conferire quel senso di squadra che fino ad ora la compagine irpina non ha mai avuto. Continuare a cambiare figurine non penso sia il modo migliore di operare. Avete da mesi un roster da playoff, perché non lavorare su quello?

  • nemoniemand 25/01/2013, 11.25 Mobile

    Ma a che serve tagliare shakur per thomas? Da play forse nn è il massimo ma come sesto uomo per dare fiato a dean è ottimo e credo che per la salvezza unico obiettivo raggiungibile in questo momento sia sufficiente. Diverso il discorso per dragovic che è dannoso.

Pagina di 2