Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 15/01/2013, 11.52 Rumors

Milano, imminente la cessione di Hendrix

Accordo raggiunto per il prestito del giocatore americano a Kuban, ora può arrivare Mensah-Bonsu

Serie A
Pare definitivamente sbloccato l'impasse di Milano sul mercato dei lunghi: l'EA7 avrebbe infatti raggiunto un accordo con il Lokomotiv Kuban per la cessione di Richard Hendrix, l'ultimo degli elementi in uscita dal roster biancorosso nel corso del restyling effettuato dopo l'eliminazione dall'Eurolega. Il club russo si accollerebbe il 50 per cento dell'ingaggio del lungo americano fino al termine della stagione corrente, mentre l'atleta ex Maccabi Tel Aviv manterrebbe il secondo anno di contratto in essere con l'Olimpia fino al giugno 2014. La partenza ormai imminente di Hendrix consentirà a Milano di dare il via all'operazione con Pops Mensah Bonsu: l'accordo di massima con il lungo di passaporto inglese è già stato raggiunto da una decina di giorni, se l'atleta del 1983 lo scorso anno campione della lega turca con il Besiktas supererà i test medici (da valutare le condizioni del ginocchio infortunato che la scorsa estate avevano indotto il Maccabi Tel Aviv a rinunciare all'accordo con il giocatore dopo le Olimpiadi di Londra disputate con la maglia della Gran Bretagna) sarà il quindicesimo giocatore tesserato da Milano nella stagione 2012/2013.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 69 Commenti

Pagina di 2

  • GreenLine 18/01/2013, 07.58

    Radosevic non mi sembra un mostro di atletismo, in tal senso avrei preso Varnado o Pops(sempre prima verificato). Hendrix ancora non è passato al Kuban, almeno ufficialmente.

  • Dado77 15/01/2013, 21.15

    Bene, per ora ciao al chitarrista. E speriamo che si risolva in un addio per l'anno prossimo. Anche se magari senza Scariolo potrebbe rinascere pure lui.

  • balino 15/01/2013, 16.39 Mobile

    No era meglio pops che vadano al diavolo

  • Cicciput 15/01/2013, 16.38 Mobile
    Citazione ( Hacker 15/01/2013 @ 15:39 )

    Però Pops era un bel rischio. Io credo Radosevic con Grin possa fare molto bene.

    Speriamo ! ;-)

  • Hustle 15/01/2013, 16.30

    E se non dovessere piu tesserare nessuno, ma solo mandare via Hendrix??? (anche solo per questo campionato)

  • JACOPO78JJ 15/01/2013, 15.59

    su un sito dicono che torna radosevic

  • Vrbica84 15/01/2013, 15.49
    Citazione ( CDWard 15/01/2013 @ 15:45 )

    Il mio calcolo era appunto questo: 1 milione di stipendio, di cui circa metà a questo punto già corrisposto. Restano 500k da qui a fine stagione, ed il Lokomotiv se ne accolla la metà ovvero 250k. Io la intendo così, poi potrei anche sbagliarmi..

    Guarda, al contrario della testa calda a cui ho risposto ho capito bene quello che dicevi non ti preoccupare :-)

  • CDWard 15/01/2013, 15.45
    Citazione ( Vrbica84 15/01/2013 @ 15:38 )

    Si hai ragione ho sbagliato, E' ser cicciput paladino delle discussioni pacate. Visto che le doti intellettive sono quelle che sono ti agevolo la comprensione. Hai quotato uno che dice che riprenderete solo 250k lordi dalla transazione di hendrix, c' ...

    Il mio calcolo era appunto questo: 1 milione di stipendio, di cui circa metà a questo punto già corrisposto. Restano 500k da qui a fine stagione, ed il Lokomotiv se ne accolla la metà ovvero 250k. Io la intendo così, poi potrei anche sbagliarmi..

  • Hacker 15/01/2013, 15.39
    Citazione ( Cicciput 15/01/2013 @ 15:20 )

    Vedremo... L'anno scorso alternava buone cose a ingenuità clamorose tipiche dei giocatori giovani. Mettiamo anche che i lunghi maturano più tardi... Si forse in effetti avrei preferito qualcuno di più pronto, ma vediamo ! Spero mi smentisca ;-)

    Però Pops era un bel rischio. Io credo Radosevic con Grin possa fare molto bene.

  • Vrbica84 15/01/2013, 15.38
    Citazione ( Cicciput 15/01/2013 @ 15:33 )

    Ma vai a scopare la sabbia nel deserto va...

    Si hai ragione ho sbagliato, E' ser cicciput paladino delle discussioni pacate. Visto che le doti intellettive sono quelle che sono ti agevolo la comprensione. Hai quotato uno che dice che riprenderete solo 250k lordi dalla transazione di hendrix, c'avete proprio guadagnato sisi

  • Cicciput 15/01/2013, 15.33 Mobile
    Citazione ( Vrbica84 15/01/2013 @ 15:24 )

    Il "furbo" ti dice che forse non hai capito bene cosa hai quotato, prova a rileggere. Per fortuna che ci sei te, Ser Cicciput il Vero

    Ma vai a scopare la sabbia nel deserto va...

  • sircharles2 15/01/2013, 15.26

    era ora.....

  • Vrbica84 15/01/2013, 15.24
    Citazione ( Cicciput 15/01/2013 @ 15:11 )

    Spiegaglielo al furbo. E ricordagli x l'ennesima volta che non ero io che parlavo di buyout da incassare, ma un altro utente. Io ho solo quotato e commentato. Ma forse è troppo difficile da capire. Meglio continuare a dire cazzate x fuorviare la rea ...

    Il "furbo" ti dice che forse non hai capito bene cosa hai quotato, prova a rileggere. Per fortuna che ci sei te, Ser Cicciput il Vero

  • balino 15/01/2013, 15.23 Mobile
    Citazione ( Cicciput 15/01/2013 @ 15:20 )

    Vedremo... L'anno scorso alternava buone cose a ingenuità clamorose tipiche dei giocatori giovani. Mettiamo anche che i lunghi maturano più tardi... Si forse in effetti avrei preferito qualcuno di più pronto, ma vediamo ! Spero mi smentisca ;-)

    A voi in questo momento serviva un 4 potente ed esperto, rado e' buono ma per il Futuro ora come ora avete bisogno di Altro per me a meno che Green non riesca a farlo rendere bene perché come lungo e' veloce Ma è sveglio?

  • Cicciput 15/01/2013, 15.20 Mobile
    Citazione ( balino 15/01/2013 @ 15:17 )

    Molto bene hanno bruciato un altro tesseramento, ditemi cosa cambia con rado al posto del chitarrista

    Vedremo... L'anno scorso alternava buone cose a ingenuità clamorose tipiche dei giocatori giovani. Mettiamo anche che i lunghi maturano più tardi... Si forse in effetti avrei preferito qualcuno di più pronto, ma vediamo ! Spero mi smentisca ;-)

  • Cicciput 15/01/2013, 15.18 Mobile

    Ah cmq fosse vero di Radosevic capisco le voci che mi erano arrivate. Cioè che l'interesse per Pops non era reale ma solo x spingere i lituani a mollarlo gratis. Nel caso, una delle poche mosse furbe della società.

  • Cicciput 15/01/2013, 15.18 Mobile

    Ah cmq fosse vero di Radosevic capisco le voci che mi erano arrivate. Cioè che l'interesse per Pops non era reale ma solo x spingere i lituani a mollarlo gratis. Nel caso, una delle poche mosse furbe della società.

  • balino 15/01/2013, 15.17 Mobile
    Citazione ( radallo 15/01/2013 @ 15:14 )

    pare fatta per il ritorno di radosevic dunque

    Molto bene hanno bruciato un altro tesseramento, ditemi cosa cambia con rado al posto del chitarrista

  • radallo 15/01/2013, 15.14

    pare fatta per il ritorno di radosevic dunque

  • Cicciput 15/01/2013, 15.11 Mobile
    Citazione ( CDWard 15/01/2013 @ 14:17 )

    A me sembra strano che il Lokmotiv si accolli il 50% dello stipendio annuale di Hendrix, visto che va ad ingaggiarlo solo ora: più probabile che il 50% si riferisca allo stipendio ancora da corrispondere in questa stagione sportiva, quindi più o me ...

    Spiegaglielo al furbo. E ricordagli x l'ennesima volta che non ero io che parlavo di buyout da incassare, ma un altro utente. Io ho solo quotato e commentato. Ma forse è troppo difficile da capire. Meglio continuare a dire cazzate x fuorviare la realtà e prendersi da solo la ragione.

  • master85 15/01/2013, 15.08 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 15/01/2013 @ 14:59 )

    Prossimamente su questi schermi: il ritorno a Milano di David Hawkins!

    Almeno ogni tanto difende e nn ha paura

  • roycewhite 15/01/2013, 15.04
    Citazione ( OttoLamphred 15/01/2013 @ 14:59 )

    Prossimamente su questi schermi: il ritorno a Milano di David Hawkins!

    no per una volta che almeno un giocatore lo abbiamo azzeccato teniamocelo

  • balino 15/01/2013, 15.01 Mobile

    Dispiace dirlo ma hanno una dirigenza ridicola

  • balino 15/01/2013, 15.00 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 15/01/2013 @ 14:59 )

    Prossimamente su questi schermi: il ritorno a Milano di David Hawkins!

    Ahahah ecco l'ultimo tesseramento di milano ma al posto di chi? Facciamo Bremer e via

  • balino 15/01/2013, 14.59 Mobile
    Citazione ( Rio 15/01/2013 @ 14:54 )

    Sarebbe il massimo se tagliassero Bremer, ma credo che non lo faranno...

    Mai dire mai dopo rado o pops hanno ancora un tesseramento disponibile

  • OttoLamphred 15/01/2013, 14.59

    Prossimamente su questi schermi: il ritorno a Milano di David Hawkins!

  • Rio 15/01/2013, 14.54
    Citazione ( balino 15/01/2013 @ 14:52 )

    Cioè questi hanno mandato via Bremer e rado per accorgersi dopo 6 mesi che invece si sbagliavano e quelli che mandano via adesso tipo hendrix se lo ritroveranno tra 6 mesi, oggi le comiche Totò era un dilettante al confronto

    Sarebbe il massimo se tagliassero Bremer, ma credo che non lo faranno...

  • Rio 15/01/2013, 14.53
    Citazione ( Rio 15/01/2013 @ 14:52 )

    E' quello che ho scritto anch'io, se va via Hendrix devi prendere uno straniero per arrivare a 7, oppure ne tagli uno e fai il 5+5

    Oppure usi comunque il 5+5 facendo turnover

  • balino 15/01/2013, 14.52 Mobile

    Cioè questi hanno mandato via Bremer e rado per accorgersi dopo 6 mesi che invece si sbagliavano e quelli che mandano via adesso tipo hendrix se lo ritroveranno tra 6 mesi, oggi le comiche Totò era un dilettante al confronto

  • Rio 15/01/2013, 14.52
    Citazione ( DANGO 15/01/2013 @ 14:50 )

    Forse e dico forse se adotti la formula 4+3 e considerando Hendrix ceduto devono firmare per forza un altro giocatore straniero non conta extra o comunitario , basta che non si passi in numero di 3 extra, seno sono obbligati a passare al 5+5.

    E' quello che ho scritto anch'io, se va via Hendrix devi prendere uno straniero per arrivare a 7, oppure ne tagli uno e fai il 5+5

  • DANGO 15/01/2013, 14.50
    Citazione ( Rio 15/01/2013 @ 14:46 )

    Se Hendrix andasse via Milano si ritroverebbe con 6 stranieri, quindi o ne tagli uno o ne prendi un altro, almeno io la interpreto così

    Forse e dico forse se adotti la formula 4+3 e considerando Hendrix ceduto devono firmare per forza un altro giocatore straniero non conta extra o comunitario , basta che non si passi in numero di 3 extra, seno sono obbligati a passare al 5+5.

  • balino 15/01/2013, 14.49 Mobile

    Meglio così che prendono radosevic e non pops perché il secondo se sta bene può spostare il primo no, finché a milano regna il festival degli imbecilli possiamo stare tranquilli, l'unica che mi preoccupa e' Cantù sempre che prendano radosevic come ormai pare

  • Rio 15/01/2013, 14.47
    Citazione ( pleiadi 15/01/2013 @ 14:32 )

    Ma il casino dell'Olimpia non finisce qui perchè Hendix è tesserato come anericano così come Hariston e Langford, mancando Hendrix e entrando Radosevic oppure Pops che ha il passaporto inglese se entro venerdì non depositano un contratto con un g ...

    La soluzione del 3+4 consente ai team di tesserare 7 stranieri, di cui massimo 3 possono essere extracomunitari. Quindi con Radosevic o Mensah-Bonsu al posto di Hendrix gli stranieri rimarrebbero 7, però la formula utilizzata sarebbe 2 extra+5 comunitari

  • Rio 15/01/2013, 14.46
    Citazione ( master85 15/01/2013 @ 14:43 )

    Su worldbasket danno x certo radosevic per evitare il 5+5. Accordo fatto. Però perché dovrebbero evitare così il 5+5?. In teoria hendrix ad ora è un giocatore d Milano

    Se Hendrix andasse via Milano si ritroverebbe con 6 stranieri, quindi o ne tagli uno o ne prendi un altro, almeno io la interpreto così

  • master85 15/01/2013, 14.43 Mobile

    Su worldbasket danno x certo radosevic per evitare il 5+5. Accordo fatto. Però perché dovrebbero evitare così il 5+5?. In teoria hendrix ad ora è un giocatore d Milano

  • pleiadi 15/01/2013, 14.42
    Citazione ( Maubox 15/01/2013 @ 14:39 )

    Le classiche idee chiarissime della dirigenza milanese. Secondo me con gli obiettivi stagionali rimasti si poteva tranquillamente andare avanti così e concordo con chi dice che con l'inserimento di Green il suo contributo lo può dare perfino Chiott ...

    Su Basketinside si parla di una cessione a titolo DEFINITIVO di Hendrix, poche idee ma molto confuse.

  • CDWard 15/01/2013, 14.42
    Citazione ( Vrbica84 15/01/2013 @ 14:26 )

    Si, effettivamente si parla del 50% dell'ingaggio fino al termine della stagione. Non è molto chiaro a mio avviso si può interpretare in tutti e due i modi. Per quanto riguarda la seconda parte del tuo discorso invece non sono. Se tieni fermo un g ...

    Ma infatti sono d'accordo con te: lasciarlo fermo non è utile ne' alla squadra ne' al giocatore: avrei però preferito dargli un'altra chance e vederlo all'opera con la nuova coppia di play, piuttosto che prendere tempo fino a fine stagione e dover nel frattempo firmare un altro giocatore. Come detto da molti, avendo perso il treno dell'Eurolega non mi sembra necessario investire su un altro lungo: tanto valeva tenere Hendrix e fargli fare quei dieci minuti a partita. Resta il fatto che se proprio lo si deve sostituire a metà stagione allora preferisco il rientro di Radosevic piuttosto che l'ingaggio pieno di incognite di Mensah-Bonsu..

  • Maubox 15/01/2013, 14.39
    Citazione ( OttoLamphred 15/01/2013 @ 14:22 )

    Quindi si alleggeriscono di Hendrix (per 6 mesi) per far tornare Radosevic (al quale pagheranno lo stipendi altrimenti i lituani cosa lo mandano via a fare?): e il povero Pops rimane col cerino in mano?

    Le classiche idee chiarissime della dirigenza milanese. Secondo me con gli obiettivi stagionali rimasti si poteva tranquillamente andare avanti così e concordo con chi dice che con l'inserimento di Green il suo contributo lo può dare perfino Chiotti. Io mi terrei per buono il risparmio derivante dalla cessione temporanea di Hendrix e punto, al massimo se rientra Radosevic OK ma non metterei in pista troppa gente con la quale poi non si sa che accidenti fare a fine stagione.

  • pleiadi 15/01/2013, 14.32
    Citazione ( OttoLamphred 15/01/2013 @ 14:22 )

    Quindi si alleggeriscono di Hendrix (per 6 mesi) per far tornare Radosevic (al quale pagheranno lo stipendi altrimenti i lituani cosa lo mandano via a fare?): e il povero Pops rimane col cerino in mano?

    Ma il casino dell'Olimpia non finisce qui perchè Hendix è tesserato come anericano così come Hariston e Langford, mancando Hendrix e entrando Radosevic oppure Pops che ha il passaporto inglese se entro venerdì non depositano un contratto con un giocatore USA automaticamente passeranno allo stato di 5+5

  • Vrbica84 15/01/2013, 14.29
    Citazione ( OttoLamphred 15/01/2013 @ 14:22 )

    Quindi si alleggeriscono di Hendrix (per 6 mesi) per far tornare Radosevic (al quale pagheranno lo stipendi altrimenti i lituani cosa lo mandano via a fare?): e il povero Pops rimane col cerino in mano?

    Che paghino lo stipendio è fuori discussione, ma non arriva nemmeno lontanamente alle cifre di pops. Per quello che ne devi fare radosevic va più che bene, senza euroleague mi sembra la scelta più azzeccata (omg difendo Proli e co. ;-) )

  • Vrbica84 15/01/2013, 14.26
    Citazione ( CDWard 15/01/2013 @ 14:17 )

    A me sembra strano che il Lokmotiv si accolli il 50% dello stipendio annuale di Hendrix, visto che va ad ingaggiarlo solo ora: più probabile che il 50% si riferisca allo stipendio ancora da corrispondere in questa stagione sportiva, quindi più o me ...

    Si, effettivamente si parla del 50% dell'ingaggio fino al termine della stagione. Non è molto chiaro a mio avviso si può interpretare in tutti e due i modi. Per quanto riguarda la seconda parte del tuo discorso invece non sono. Se tieni fermo un giocatore da 1M a stagione il prox anno non lo ripiazzi manco al mercatino delle pulci, almeno così gioca e può sbloccarsi. Così il prossimo anno un pò più d'appeal lo avrà o al limite ti ritroverai un giocatore in forma.

  • OttoLamphred 15/01/2013, 14.22

    Quindi si alleggeriscono di Hendrix (per 6 mesi) per far tornare Radosevic (al quale pagheranno lo stipendi altrimenti i lituani cosa lo mandano via a fare?): e il povero Pops rimane col cerino in mano?

  • pleiadi 15/01/2013, 14.19

    Su Worldbasket riporta che rientra Radosevic perchè vogliono alleggerire i budget stipendi della squadra russa.

  • CDWard 15/01/2013, 14.17
    Citazione ( Vrbica84 15/01/2013 @ 14:11 )

    Da quello che leggo si parla dell'accollo del 50% dell'anno in corso(quindi se non erro sono 500k risparmiati dall'olimpia). Con quello che guadagni o metti in cassa (penso dando qualcosina per il ritorno di radosevic e relativo ingaggio) o ci paghi ...

    A me sembra strano che il Lokmotiv si accolli il 50% dello stipendio annuale di Hendrix, visto che va ad ingaggiarlo solo ora: più probabile che il 50% si riferisca allo stipendio ancora da corrispondere in questa stagione sportiva, quindi più o meno la metà. Sono comunque d'accordo con roycewhite: non vedo grandi motivi di soddisfazione, viene dato via temporaneamente un giocatore strapagato che a fine stagione sarà da reintegrare (cosa non facile, suppongo), vendere (idem) o lasciare inattivo mentre continua a gravare sul bilancio.

  • Vrbica84 15/01/2013, 14.11
    Citazione ( Cicciput 15/01/2013 @ 13:31 )

    Niente non ci si riesce a far capire. O mentono sapendo di mentire :-P

    Da quello che leggo si parla dell'accollo del 50% dell'anno in corso(quindi se non erro sono 500k risparmiati dall'olimpia). Con quello che guadagni o metti in cassa (penso dando qualcosina per il ritorno di radosevic e relativo ingaggio) o ci paghi pops, non mi sembra malaccio. Il come volevasi dimostrare penso fosse riferito a quegli assurdi commenti sui 500k di buyout del lokomotiv che millantavi.

  • roycewhite 15/01/2013, 14.05

    non so se vi rendete conto che state esultando perchè si risparmia metà dello stipendio e poi da fine anno siamo da capo. è una cosa penosa questa mossa di mercato. hendrix o viene licenziato cosa penso impossibile o rimane qua e gioca per noi bene. punto

  • DANGO 15/01/2013, 14.04
    Citazione ( stedb 15/01/2013 @ 14:00 )

    Mi sembra strano, che lo ridiano gratis..

    Dicono per allegerire il monte stipendi dei lituani , ma anche a me pare strano .....vedremo comunque non saprei Pops se sano nel campionato italiano spostava parecchio . Radosevic non saprei non l'ho mai visto giocare coi Lituani , certo se pensi a un discorso furturo ha piu senso prendere Rado, perche il prox anno e ancora sottocotratto con Milano e poi credo prenda molto meno di Pops.

  • stedb 15/01/2013, 14.00 Mobile
    Citazione ( DANGO 15/01/2013 @ 13:52 )

    su worldbasket danno per preso Radosevic.

    Mi sembra strano, che lo ridiano gratis..

  • Pietrone01 15/01/2013, 13.59
    Citazione ( DANGO 15/01/2013 @ 13:52 )

    su worldbasket danno per preso Radosevic.

    se permettete mi sembra la cosa migliore da fare per la dirigenza AJ, molto meglio che scommettere su pops.

  • Tex91 15/01/2013, 13.54 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Concordo anche secondo me non è così male. Poi con Bourousis e Chiotti e con il solo campionato italiano non capisco l'esigenza di un terzo lungo che tra l'altro potrebbe avere problemi fisici. Alla fine Hendrix poteva andare bene, per entrare 10 minuti non capisco la differenza tra lui e Pop. Capisco dovessero essere titolari stile Easley a Sassari.

Pagina di 2