Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 03/01/2013, 20.23 Ufficiale

Milano rescinde con Rok Stipcevic, atteso in serata a Pesaro

Il croato lascia Milano

Serie A

La Pallacanestro Olimpia EA7 – Emporio Armani Milano comunica che il contratto che la legava fino al termine della stagione al giocatore Rok Stipcevic è stato rescisso consensualmente. La società desidera ringraziare Stipcevic per l’impegno, la serietà e l’educazione mostrate in questi mesi e gli formula i più sentiti auguri per il proprio futuro professionale.

Il giocatore è atteso in serata a Pesaro e domani sarà tesserato in vista della sfida di domenica contro Varese. 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 44 Commenti
  • soloair 05/01/2013, 00.33

    cacciato via uno dei meno peggio che nel marasma dell'olimpia ha fatto meglio di tanti vip, ma è l'ambiente milanese che è marcio, e lo dico da tifoso da oltre quarantanni, neanche ai tempi della retrocessione in a2, neanche al pareggio contro imola si è toccato il fondo come in questo periodo. siena ci insegna checchè ne dicano i campanilisti accesi, ci sta insegnando a stare al mondo,è 2 su 2 alle top16 che il pomata vede in televisione, se non lo abbiamo ancora capito, questo è il segnale di dove andrà lo scudetto anche quest'anno-

  • EA7dg 04/01/2013, 15.33 Mobile
    Citazione ( LucaMilano 04/01/2013 @ 00:45 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E ma il chitarrista "el ga la cola sutta i pe'!"

  • spelle 04/01/2013, 12.45

    continua la "campagna di epurazione" di Milano... ma l'unico che doveva partire è ben attaccato (grazie soprattutto al gel strabordante) alla panchina... bene così!

  • TheJoshuaTree 04/01/2013, 11.56 Mobile
    Citazione ( cantuforever2 04/01/2013 @ 11:26 )

    Non considerare questa prima parte di stagione dove anche il baso sembra un giocatore da promozione. Il play puro non deve essere battezzabile da 3 e avere un'ottima visione di gioco, a cui non interessa fare 20 punti, ma preferisce farli fare ai com ...

    Ho simpatia per te, non voglio darti contro per partito preso, ma le cose non stanno come dici tu. Nell'anno e mezzo trascorso insieme a Varese, Stipcevic ha avuto percentuali migliori di Rannikko sia da 2, sia da 3, sia ai liberi, sia negli assist. Cioe' meno battezzabile da 3 e miglior visione di gioco, lo dicono i numeri. Ma non per questo Rannikko non e' un play! Ma soprattutto, se e' vero che a volte stavano in campo insieme e tendenzialmente la palla veniva portata dal finlandese, e' pero' sicuro che molto ma molto piu' frequentemente il croato giocava da play con Goss da 2 pronto a supportarlo in regia. Stipcevic non e' un 2, e' un play puro che in casi limite si presta a giocare da 2. Su Cook invece niente da dire, play puro se ce n'e' uno.

  • cantuforever2 04/01/2013, 11.26 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non considerare questa prima parte di stagione dove anche il baso sembra un giocatore da promozione. Il play puro non deve essere battezzabile da 3 e avere un'ottima visione di gioco, a cui non interessa fare 20 punti, ma preferisce farli fare ai compagni.

  • artiglio 04/01/2013, 10.59 Mobile

    Stipcevic è forte. Vediamo come si comporterà a Pesaro dove avrà molte più pressioni e si dovrà caricare la squadra sulle spalle, essendone il leader indiscusso, come ha detto Markovski.

  • cantuforever2 04/01/2013, 10.56 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Scusa sei di Varese e non te ne sei accorto che rok veniva schierato da 2? Sopratutto che sgravato dai compiti da play rendeva di più?

  • cantuforever2 04/01/2013, 10.53 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Se cook non é un play puro non so più chi lo sia.

  • cantuforever2 04/01/2013, 10.52 Mobile
    Citazione ( TheJoshuaTree 04/01/2013 @ 10:44 )

    Giusto per fare un confronto statistico, il miglior play delle scorse stagioni McCalebb ha avuto 64.1 da 2 (e sticazzi, aggiungo io), 38.8 da 3 (alla faccia del battezzabile), 78.8 TL, 3.1 assist. Meglio di Stipcevic da 2 (tirandone 510 (!!!) contro ...

    Suvvia, paragonare due giocatori così differenti riportando le % non é da persone che sanno cos'è il basket e tu mi sembri tale. Per più che tali %, lo ripeto, rok le ha fatte per di più da 2 che da play.

  • TheJoshuaTree 04/01/2013, 10.51 Mobile
    Citazione ( cantuforever2 04/01/2013 @ 10:41 )

    Guarda uno dei miei primi post. Lo ritengo un buon giocatore, ma non da top team quale Milano punta e spende per essere. Mai detto che é una sega. Ho anche detto che in coppia con un play puro quale cook, in un top team ci vuole un play forte in pen ...

    Lazza e' di Varese, e il fatto che abbia voglia di difendere Stipcevic e' assolutamente meritevole di menzione... ;-) Quanto al discorso, riannodando il filo, secondo me da play (non da 2) puo' essere un ottimo backup da grande squadra. Per te no, ci sta. Visioni diverse.

  • TheJoshuaTree 04/01/2013, 10.44 Mobile

    Giusto per fare un confronto statistico, il miglior play delle scorse stagioni McCalebb ha avuto 64.1 da 2 (e sticazzi, aggiungo io), 38.8 da 3 (alla faccia del battezzabile), 78.8 TL, 3.1 assist. Meglio di Stipcevic da 2 (tirandone 510 (!!!) contro 161), sostanzialmente uguale da 3 (tirandone 129 contro 235) un po' peggio ai liberi (tirandone 293 contro 130) e negli assist. Male, no di sicuro. Poi, che le partite si vincano con tante cose che le statistiche non dicono e' altrettanto sicuro.

  • cantuforever2 04/01/2013, 10.44 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sei milanese? Perché si spiegherebbero tante cose, con lo schifo a cui state assistendo anche le ultime, prima dov'era?, appena sufficienti prove di rok sembrano prove congrue ad un play di riserva per puntare allo scudetto.

  • cantuforever2 04/01/2013, 10.41 Mobile

    Guarda uno dei miei primi post. Lo ritengo un buon giocatore, ma non da top team quale Milano punta e spende per essere. Mai detto che é una sega. Ho anche detto che in coppia con un play puro quale cook, in un top team ci vuole un play forte in penetrazione e con punti nelle mani, non mi sembra la sua descrizione. Rok per rendere al massimo delle sue potenzialità deve avere a fianco un play puro e giocare da 2.

  • TheJoshuaTree 04/01/2013, 10.24 Mobile
    Citazione ( cantuforever2 04/01/2013 @ 09:24 )

    Gran passatore? Ma dove? Tiratore? Neanche. Basta guardare le %. Play vero? Chissà perché recalcati, non uno a caso, lo preferiva come 2 con un play puro a suo fianco.

    Ecco qua. Sega l'ho messo io per sintesi. Con "Gran passatore? Ma dove? Tiratore? Neanche." intendevi dire che e' un fior di giocatore? Certo, certo.

  • cantuforever2 04/01/2013, 10.12 Mobile
    Citazione ( TheJoshuaTree 04/01/2013 @ 10:09 )

    Si ma arrivo' dopo per sostituire Hurtt e dare una stampella a Rannikko che aveva piu' di un problema. Anzi, l'anno prima Stipcevic arrivo' a Gennaio per liberare Goss dall'incombenza di portar palla e infatti il suo rendimento miglioro' non poco. Qu ...

    Mi potresti postare dove dico che rok é una sega? Stupiscimi.

  • TheJoshuaTree 04/01/2013, 10.09 Mobile
    Citazione ( cantuforever2 04/01/2013 @ 09:50 )

    Erri. Giocò spesso con Ranniko. Goss arrivò dopo.

    Si ma arrivo' dopo per sostituire Hurtt e dare una stampella a Rannikko che aveva piu' di un problema. Anzi, l'anno prima Stipcevic arrivo' a Gennaio per liberare Goss dall'incombenza di portar palla e infatti il suo rendimento miglioro' non poco. Quanto alle doti di Stipcevic, come passatore non e' male (3,3 assist medi in un anno e mezzo a Varese), come tiratore e' ottimo, altro che non buono: quest'anno, nel disastro milanese, 41.7 da 2, 48.5 da 3, 83.3 TL. A Varese nell'anno e mezzo 55.3 da 2, 36.6 da 3, 88.5 TL. Quali % dobbiamo guardare per dire che e' la sega che dici? Infine, per quanto non sia il play superclassico alla John Stockton, mettere sullo stesso piano Bobby Brown e Lagford e' veramente un insulto al buon senso.

  • cantuforever2 04/01/2013, 09.50 Mobile
    Citazione ( postbasso 04/01/2013 @ 09:32 )

    Per la cronaca se non erro a Varese giocava con Goss, non proprio un play puro

    Erri. Giocò spesso con Ranniko. Goss arrivò dopo.

  • sheldon 04/01/2013, 09.44

    "Il play? Mai stato in discussione Stipcevic, ragazzo eccezionale." cit. Proli...

  • postbasso 04/01/2013, 09.32 Mobile
    Citazione ( cantuforever2 04/01/2013 @ 09:24 )

    Gran passatore? Ma dove? Tiratore? Neanche. Basta guardare le %. Play vero? Chissà perché recalcati, non uno a caso, lo preferiva come 2 con un play puro a suo fianco.

    Per la cronaca se non erro a Varese giocava con Goss, non proprio un play puro

  • cantuforever2 04/01/2013, 09.29 Mobile
    Citazione ( sisisisi 04/01/2013 @ 00:24 )

    Per me l'unico play che Milano aveva, l'ha dato al Caja.....che poi possa piacere o meno, è un'altra storia..........langford : playmaking = B.Rodriguez : verginità

    Stessa cosa per BB, ma non mi sembra vi stia tanto andando male.

  • cantuforever2 04/01/2013, 09.28 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Le squadra vanno a vacca se non hanno un play puro non se non ne hanno 2. Nel basket moderno non vai da nessuna parte se uno dei due non ha punti nelle mani, infatti ho detto che i play dell'olimpia sarebbero dovuti essere langford e un play puro come lo é cook e, un po' meno, bremer.

  • cantuforever2 04/01/2013, 09.24 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Gran passatore? Ma dove? Tiratore? Neanche. Basta guardare le %. Play vero? Chissà perché recalcati, non uno a caso, lo preferiva come 2 con un play puro a suo fianco.

  • LucaMilano 04/01/2013, 00.45 Mobile
    Citazione ( EA7dg 03/01/2013 @ 23:48 )

    Ma schiaccia?

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • sisisisi 04/01/2013, 00.24 Mobile

    Per me l'unico play che Milano aveva, l'ha dato al Caja.....che poi possa piacere o meno, è un'altra storia..........langford : playmaking = B.Rodriguez : verginità

  • Hacker 04/01/2013, 00.18

    Langford play è un po' tirata per i capelli. Diciamo che ama avere la boccia in mano, molto spesso è il terminale principale dell'azione, e nei finali lo schema preferito del gellato è palla a lui e speriamo bene. Ma un play avrebbe altre caratteristiche, almeno spero.

  • EA7dg 03/01/2013, 23.48 Mobile
    Citazione ( LucaMilano 03/01/2013 @ 20:45 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma schiaccia?

  • cantuforever2 03/01/2013, 23.12 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mi ricredo in cosa? Che eccelle in qualche cosa? Tipo?

  • postbasso 03/01/2013, 22.57 Mobile

    Na nello starting 5 ci sarebbe lui o Thomas?

  • sircharles2 03/01/2013, 22.45

    bel colpo per pesaro, potrebbe cambiare volto alla squadra secondo me....

  • cantuforever2 03/01/2013, 22.34 Mobile
    Citazione ( TheJoshuaTree 03/01/2013 @ 22:25 )

    Milanese non mensanino. Ma non sono d'accordo, Langford e' una guardia pura nemmeno una combo. Quanto a Stipcevic, io credo che invece il backup in una grande squadra lo possa fare molto bene. Purtroppo per lui a Milano si e' trovato in una situazion ...

    Ovviamente milanese. Comunque a me proprio non piace rok. Non eccelle in niente. Su Milano non so proprio spiegarmi questa situazione, gli errori sul mercato sono stati 2 rok e Basile ma il resto del roster é di primissimo piano. Lo stesso Scariolo non é così incapace come sembra da quando é a Milano, aveva anche trovato la quadra a fine stagione scorsa.

  • TheJoshuaTree 03/01/2013, 22.25 Mobile
    Citazione ( cantuforever2 03/01/2013 @ 22:04 )

    Mai detto che é un play vecchio stile, ma nel basket moderno ormai non ce ne sono più. Tutte guardie adattate e langford ha questi requisiti. Green non centra niente con il roster mensanino ne con il modo di "giocare" di Scariolo. Green ha bisogno ...

    Milanese non mensanino. Ma non sono d'accordo, Langford e' una guardia pura nemmeno una combo. Quanto a Stipcevic, io credo che invece il backup in una grande squadra lo possa fare molto bene. Purtroppo per lui a Milano si e' trovato in una situazione troppo penalizzante. Quando mai si e' vista una contender in Italia cambiare per scelta entrambi i play prima della fine dell'andata senza toccare la guida tecnica?

  • Dragaz 03/01/2013, 22.12 Mobile

    Rocco odierà i Green: a Varese l'ha sostituito Mike, a Milano Marques! Speriamo con risultati diversi! ;-)

  • cantuforever2 03/01/2013, 22.04 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mai detto che é un play vecchio stile, ma nel basket moderno ormai non ce ne sono più. Tutte guardie adattate e langford ha questi requisiti. Green non centra niente con il roster mensanino ne con il modo di "giocare" di Scariolo. Green ha bisogno di tiratori da 3 e centri agili e con esplosività.

  • cantuforever2 03/01/2013, 21.10 Mobile
    Citazione ( Roosters 03/01/2013 @ 21:01 )

    Da una squadra sulla carta fortissima alla squadra ultima in classifica. Avrebbe potuto far parte del progetto di Varese quest'estate, non ci ha creduto e ha preferito i soldi di Milano. Comprensibile, ma uno così a Varese non lo rimpiangiamo di sic ...

    Al posto di chi lo vorresti?

  • cantuforever2 03/01/2013, 21.09 Mobile
    Citazione ( shakur 03/01/2013 @ 21:03 )

    langford play ? ahhaahaah ma gioca a dadi ke è meglio

    L'hai visto giocare ultimamente? Chi porta la palla? Chi gioca p&r con i centri in continuazione? Secondo te blatt che al maccabi lo faceva giocava da play deve giocare a dadi?

  • shakur 03/01/2013, 21.03
    Citazione ( cantuforever2 03/01/2013 @ 21:00 )

    Lo dicevo ad agosto che non era un giocatore da top club e tutti i milanesi, anche alcuni varesotti che lo rimpiangevano, mi insultaro. Stessa cosa la dico su green. Non riuscite proprio a non comprare le figurine. La coppia di play ce l'avevate già ...

    langford play ? ahhaahaah ma gioca a dadi ke è meglio

  • Roosters 03/01/2013, 21.01 Mobile

    Da una squadra sulla carta fortissima alla squadra ultima in classifica. Avrebbe potuto far parte del progetto di Varese quest'estate, non ci ha creduto e ha preferito i soldi di Milano. Comprensibile, ma uno così a Varese non lo rimpiangiamo di sicuro... Del croato me ne frego tanto in campo c'è Mike Green!".

  • cantuforever2 03/01/2013, 21.00 Mobile

    Lo dicevo ad agosto che non era un giocatore da top club e tutti i milanesi, anche alcuni varesotti che lo rimpiangevano, mi insultaro. Stessa cosa la dico su green. Non riuscite proprio a non comprare le figurine. La coppia di play ce l'avevate già in casa: langford-bremer.

  • sheldon 03/01/2013, 20.54 Mobile
    Citazione ( LucaMilano 03/01/2013 @ 20:26 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quoto. Dopo un inizio stentato, ha dimostrato di essere uno dei più caparbi. Di conseguenza lo tagliamo...

  • sheldon 03/01/2013, 20.52 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Adesso per fortuna con JR abbiamo risolto il problema dei secondi sulle rimesse... XD

  • LucaMilano 03/01/2013, 20.45
    Citazione ( EA7dg 03/01/2013 @ 20:41 )

    Ma x il centro dobbiamo aspettare ancora molto? Ok niente radosevic, ma non ci sono voci a riguardo e la cosa non mi piace.

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • EA7dg 03/01/2013, 20.41 Mobile

    Ma x il centro dobbiamo aspettare ancora molto? Ok niente radosevic, ma non ci sono voci a riguardo e la cosa non mi piace.

  • LucaMilano 03/01/2013, 20.26

    *** Commento moderato da Sportando ***