Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 30/12/2012, 20.05

La Cimberio vince il derby lombardo superando Cremona 94-84

Nuova vittoria per la Cimberio che batte Cremona al PalaWhirlpool

Serie A

Altro giro, altra vittoria per la Cimberio Varese che non delude le aspettative di un PalaWhirlpool pressoché tutto esaurito. La squadra di Vitucci batte Cremona 94-84 conducendo con decisione per tutto l’arco della partita. MVP il solito Adrian Banks. La guardia statunitense continua il suo periodo magico segnando 22 punti con 9/10 dal campo. Bene anche Green, Dunston e Sakota. Ottimo l’apporto della panchina. Per Cremona non basta un Jarrius Jackson da 22 punti.

Varese parte fortissimo andando dopo pochi minuti di gioco sul +12 (14-2), ma il mini-break di 8-0 firmato Jackson, Johnson e Kotti riporta in partita la Vanoli. Una tripla di Polonara ed un canestro di Banks riallontanano le due squadre per il 25-16 di fine quarto. Nel secondo periodo la Cimberio gestisce il vantaggio ottenendo un grande apporto dalla panchina. De Nicolao, Rush e Talts incidono su i due lati del campo portando Varese sul 50-38 di metà partita.

Al rientro degli spogliatoi Cremona trova importanti iniziative da parte di Jackson, mentre Varese è imprecisa e spreca delle ghiotte occasioni per allungare con decisione. Nel momento più difficile per i biancorossi è il capitano Ebi Ere a rimettere sul +9 Varese con una bomba dal palleggio. La stessa ala nigeriana, nell’azione seguente, dovrà lasciare il campo per infortunio. Dunston chiude la terza frazione con una poderosa schiacciata più fallo che fissa il punteggio sul 72-61.

Nell’ultimo quarto Varese mantiene con sicurezza i punti di vantaggio grazie ad un Adrian Banks in formissima nonostante il risveglio di Harris (primo canestro della gara) e la continuità di Jackson. La parola fine sulla partita la mette Dusan Sakota che piazza due bombe in rapida successione costringendo Gresta al time-out sull’89-73 a 3.40 dal termine. Da qui in avanti è solo un lungo garbage time che permette al deludente Harris di sistemare il tabellino e al giovane Bertoglio di giocare un altro minutino in Serie A. Alla sirena Varese vince 94-84 tra i tifosi festanti.

CIMBERIO VARESE – VANOLI CREMONA 94-84
Varese: Sakota 12, Banks 22, Rush 6, Talts 5, De Nicolao 4, Green 16, Ambrosini ne, Balanzoni ne, Bertoglio, Ere 8, Polonara 5, Dunston 16. All. Vitucci.
Cremona: Peric 16, Vitali 12, Kotti 2, Jackson 22, Belloni ne, Ruini, Johnson 9, Harris 11, Huff, Conti ne, Stipanovic 12, Cazzaniga ne. All. Gresta.
Arbitri: Taurino, Vicino, Bartoli.

© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 48 Commenti
  • artiglio 31/12/2012, 15.52 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 31/12/2012 @ 15:49 )

    In generale tutto(o quasi) quello che hai raccontato...

    Beh questo è quasi tutto quello che so sulla vicenda... Ma d'altra parte lo sapevamo già... Se non si trovano investitori stop, Vanoli non va a buttare soldi per il terzo anno consecutivo. Sappiamo bene che ha già avuto perdite importanti... Se va avanti così...

  • CP3MVP 31/12/2012, 15.49 Mobile
    Citazione ( artiglio 31/12/2012 @ 15:47 )

    Quale storia?

    In generale tutto(o quasi) quello che hai raccontato...

  • artiglio 31/12/2012, 15.47 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 31/12/2012 @ 15:39 )

    Concordo...sono molto curioso ormai...anche perchè io di questa "storia" sapevo poco poco...

    Quale storia?

  • CP3MVP 31/12/2012, 15.39 Mobile
    Citazione ( artiglio 31/12/2012 @ 15:34 )

    Sarebbe bello sentire l'utente allegra su questi temi societari che ne sa più di me...

    Concordo...sono molto curioso ormai...anche perchè io di questa "storia" sapevo poco poco...

  • artiglio 31/12/2012, 15.34

    Sarebbe bello sentire l'utente allegra su questi temi societari che ne sa più di me...

  • artiglio 31/12/2012, 11.46 Mobile
    Citazione ( artiglio 31/12/2012 @ 11:37 )

    Ma lui poteva metterne anche il doppio, è ricco da far invidia... Non ha mai voluto spendere troppo... Se li avesse Vanoli quei soldi lì sono sicuro che non esiterebbe... Lui ama il basket... Se ne è innamorato proprio grazie a Triboldi nell'estat ...

    No scusa però una precisazione è d'obbligo visto che non credo si sia capito... Il re del petrolio era suo fratello Graziano, anche lui appassionato di sport. (Nel 2002 rilevò da Domenico Luzzara la Cremonese riportandola, con due promozioni consecutive dalla C2 alla B, nell' élite del calcio italiano. Preoccupato per le condizioni di salute, nel 2005 lasciò la società grigiorossa. È morto nell'estate del 2009 stroncato da un male incurabile. Da quel momento anche il fratello Secondo Triboldi, il nostro, non è stato più lo stesso... E quando ha lasciato and lui per problemi di salute si pensava al peggio... Mahh... Storia da non rivangare, è andata così...

  • artiglio 31/12/2012, 11.38 Mobile

    Mamma mia sto stufando la gente con questioni vecchie di anni... Scusate :-|

  • artiglio 31/12/2012, 11.37 Mobile
    Citazione ( postbasso 31/12/2012 @ 11:29 )

    Da noi il problema è sempre lo stesso, si va sempre in perdita... Non sapevo che Triboldi fosse così ricco, certo quest'anno un budget di 4 mln sarebbe stato uno dei più alti d'Italia

    Ma lui poteva metterne anche il doppio, è ricco da far invidia... Non ha mai voluto spendere troppo... Se li avesse Vanoli quei soldi lì sono sicuro che non esiterebbe... Lui ama il basket... Se ne è innamorato proprio grazie a Triboldi nell'estate 2005 a Carisolo... Triboldi lo chiama e gli fa: "Mi servirebbe un main sponsor per la prossima stagione... Che ne dici?" (Facevamo la B1 e il nostro budget non era poi così dissimile da quell di quest'anno, siamo sempre stati la squadra più ricca delle varie categorie dove siamo passati grazie a Triboldi che aveva soldi a volontà) "Mah veramente io non seguo il basket... Non so... Ti dico di no per ora" "Ah ho capito... Allora vieni a vedere qualche allenamento... Sono sicuro che ti piacerà..." E in effetti quello sport piacque molto ad Aldo che decise di sponsorizzare quell'annata... "Solo per un anno però eh!!" E invece dopo sette anni è ancora qui, innamorato della palla a spicchi... Grande Aldo sei tutti noi lo sappiamo che è difficile, ti ringraziamo per quello che hai fatto. Non ti chiediamo altro.

  • postbasso 31/12/2012, 11.29
    Citazione ( artiglio 31/12/2012 @ 11:26 )

    Siamo messi così... Anche Vanoli adesso con Gresta ha ritrovato un po' di entusiasmo... Con Caja era un cadavere non veniva neanche più a palazzo ed era sempre moscio... Adesso si è rinvigorito... Certo che è stato un duro colpo per lui sentire l ...

    Da noi il problema è sempre lo stesso, si va sempre in perdita... Non sapevo che Triboldi fosse così ricco, certo quest'anno un budget di 4 mln sarebbe stato uno dei più alti d'Italia

  • artiglio 31/12/2012, 11.26 Mobile
    Citazione ( postbasso 31/12/2012 @ 11:16 )

    purtroppo sono in pochi a voler investire nel basket, anche a Roma il futuro è in dubbio ma sono fiducioso per via dell'ottima stagione della mia Virtus, che spero farà riinnamorare il presidente

    Siamo messi così... Anche Vanoli adesso con Gresta ha ritrovato un po' di entusiasmo... Con Caja era un cadavere non veniva neanche più a palazzo ed era sempre moscio... Adesso si è rinvigorito... Certo che è stato un duro colpo per lui sentire le parole di Caja dopo l'esonero... Bastardo... Comunque andiamo avanti... Da quando ha lasciato Triboldi (non so se lo sai ma lui è molto ricco, è il terzo petroliere in Italia dopo Moratti e Garrone della Sampdoria) Vanoli è due anni che ci mette i soldi perdendoci un casino... L'anno scorso ha perso 1.5 milioni di € e voleva giustamente farla finita... Poi non so come quest'estate ha cambiato idea facendo una scelta "con il cuore, non con la testa" e anche questa stagione perderà un bel po' di soldini... Ed essendo ricco 1/20 di Triboldi il problema dei soldi c'è... Triboldi non si sa neanche per cosa abbia lasciato... Si dice problemi di salute... Lui poteva tranquillamente mettere 4 milioni all'anno in questa squadra e ha fatto così per due anni (Rowland Milic Forbes Anderson Cusin ecc...) Lui è sempre stato un po' tirchio per me... Con i suoi soldi si poteva fare una squadra da Eurolega ma non ha mai voluto spendere più di tanto...

  • postbasso 31/12/2012, 11.16
    Citazione ( artiglio 31/12/2012 @ 11:13 )

    Decisamente sì.

    purtroppo sono in pochi a voler investire nel basket, anche a Roma il futuro è in dubbio ma sono fiducioso per via dell'ottima stagione della mia Virtus, che spero farà riinnamorare il presidente

  • artiglio 31/12/2012, 11.13 Mobile
    Citazione ( postbasso 31/12/2012 @ 11:13 )

    ma il futuro è così grigio?

    Decisamente sì.

  • postbasso 31/12/2012, 11.13
    Citazione ( artiglio 31/12/2012 @ 11:07 )

    La squadra c'è... Sul campo sono fiducioso, sulle carte invece moooolto moooolto meno... Sarebbe bello lasciare la Serie A con un'altra salvezza conquistata!! Di anno in anno abbiamo fatto sempre meglio... Il primo anno salvezza all'ultima giornata, ...

    ma il futuro è così grigio?

  • artiglio 31/12/2012, 11.07 Mobile
    Citazione ( postbasso 31/12/2012 @ 11:00 )

    Maahhhhh, credo che alla fine vi salverete

    La squadra c'è... Sul campo sono fiducioso, sulle carte invece moooolto moooolto meno... Sarebbe bello lasciare la Serie A con un'altra salvezza conquistata!! Di anno in anno abbiamo fatto sempre meglio... Il primo anno salvezza all'ultima giornata, il secondo con tre partite d'anticipo, l'anno scorso con 5 partite d'anticipo e un 10.mo posto in classifica che poteva essere benissimo 9.no se Avellino non andava a vincere all'ultima giornata a Venezia... Quest'anno sarà dura fare meglio dell'anno scorso, mi accontenterei di una salvezza più o meno tranquilla... Ma ci sarà da soffrire... Dai, alla fine chi avrebbe mai immaginato che quella società (ri)nata nell'oratorio di Soresina avrebbe disputato 4 campionati di serie A??? Ma neanche il più pazzo dei sognatori... E invece... Grazie Triboldi grazie Vanoli per averci regalato queste emozioni.

  • postbasso 31/12/2012, 11.00
    Citazione ( artiglio 31/12/2012 @ 10:56 )

    Secondo me hai ragione. È esattamente come la penso io. L'ha detto anche Vitucci nel pre-partita della gara di ieri: "Il cambio di allenatore dà nel breve periodo una spinta diversa, ma nel lungo, se ci sono carenze strutturali, poi queste riemergo ...

    Maahhhhh, credo che alla fine vi salverete

  • artiglio 31/12/2012, 10.56 Mobile
    Citazione ( postbasso 31/12/2012 @ 10:47 )

    Proprio perché su Caja sono di parte non parlo di Caja, ma parlo di Gresta. L'idea che mi sono fatto di lui è essenzialmente quella di un gran motivatore (anche perché per far giocare bene Vitali ce ne vuole...), ma non di un grandissimo coach, ne ...

    Secondo me hai ragione. È esattamente come la penso io. L'ha detto anche Vitucci nel pre-partita della gara di ieri: "Il cambio di allenatore dà nel breve periodo una spinta diversa, ma nel lungo, se ci sono carenze strutturali, poi queste riemergono." Questo stesso concetto l'avevo esposto anch'io e rappresentava e rappresenta la più grande incognita (per me) della nostra stagione sportiva (poi ci sono le incognite economiche, approposito sembra che Vanoli abbia deciso di disputare anche il girone di ritorno, cosa fondamentale). Però davvero non si poteva più in alcun modo andare avanti con Caja... Il cambio c'è stato e se ne sono accorti tutti... Non difendiamo più alla morte su ogni possesso ma riusciamo a correre di più e a segnare tiri aperti e poi adesso siamo in fiducia e tutta l'atmosfera è più tranquilla. Però è anche vero che le carenze strutturali rimangono e ho paura che quando dovessimo perdere questa fiducia allora saranno guai con un allenatore che non cura così tanto la parte difensiva... Mahhh... Dubbi di fine anno...

  • postbasso 31/12/2012, 10.47
    Citazione ( artiglio 31/12/2012 @ 09:27 )

    Ma guarda, voi a Roma siete un po' di parte visto tutto quello che ha fatto Caja... E anch'io avevo e HO dubbi su Gresta... Comunque pure io adesso devo staccare quindi... A dopo... @dawkins Novità invece sulla società? Come siamo messi?

    Proprio perché su Caja sono di parte non parlo di Caja, ma parlo di Gresta. L'idea che mi sono fatto di lui è essenzialmente quella di un gran motivatore (anche perché per far giocare bene Vitali ce ne vuole...), ma non di un grandissimo coach, nel senso che da quello che ho capito di idee cestistiche non ne ha moltissime, ma vi fate rispettare perché ci mettete il cuore. Per questo secondo me l'errore più grosso che può fare Cremona è quello di confermarlo, perché i grandi motivatori spesso sono più efficaci quando subentrano rispetto a quando partono già inizialmente dalla panchina, infatti Gresta mi ricorda molto N.Gentile, che a Roma quando subentrò a Repesa inizialmente andò alla grande, ma poi ci fu un lento declino culminato all'inizio della stagione successiva, quando fu poi esonerato. Dimmi quello che pensi.

  • dawkins 31/12/2012, 09.57 Mobile
    Citazione ( artiglio 31/12/2012 @ 09:27 )

    Ma guarda, voi a Roma siete un po' di parte visto tutto quello che ha fatto Caja... E anch'io avevo e HO dubbi su Gresta... Comunque pure io adesso devo staccare quindi... A dopo... @dawkins Novità invece sulla società? Come siamo messi?

    Nessuna news, so che si stanno guardando intorno per qualche buon giocatore a basso costo ma non ho nessun nome.... Finanziariamente è grigia, soprattutto se Vanoli rimarrà della sua idea di mollare nel caso non trovasse dei partner che ci mettano un bel po' di soldi

  • artiglio 31/12/2012, 09.27 Mobile
    Citazione ( postbasso 31/12/2012 @ 09:15 )

    Dopo ti dico come la penso su Gresta... ora nin ho tempo...maaahhhhh

    Ma guarda, voi a Roma siete un po' di parte visto tutto quello che ha fatto Caja... E anch'io avevo e HO dubbi su Gresta... Comunque pure io adesso devo staccare quindi... A dopo... @dawkins Novità invece sulla società? Come siamo messi?

  • artiglio 31/12/2012, 09.24 Mobile

    Capitoli panchina e coach. Vitali sembra un altro giocatore dopo l'avvento di Gigio. In trasferta (Sassari, Siena e Varese non proprio campi facilissimi) gioca in controllo... Diciamo ordinato... Non prende troppi tiri e bada di più a far girare la squadra... Ieri 6 assist... In casa invece si prende più responsabilità e tiri pur non tralasciando la gestione della squadra che è sempre buona per non dire ottima. Anche lui era trattato male da Caja... La fiducia nel basket è proprio tutto... Huff mi fa arrabbiare. È esattamente il tipo di giocatore che ci manca, un 3/4 perimetrale (da tre tira solo Vitali, e un po' quando è in partita Jackson) sul perimetro la nostra pericolosità è uguale a... zero no ma poco... A questo punto... Meglio Milic che anche se nel contesto tattico non c'entrerebbe davvero niente, almeno farebbe comunque qualcosa in più di Huff... Ma poi bisogna valutare anche tante altre cose (condizioni fisiche) quindi diciamo che un suo ritorno è escluso per più di una ragione. Kotti dopo l'infortunio è sparito. Si è visto un po' in trasferta a Siena e ieri, in casa zero. È anche vero che il suo minutaggio è calato drasticamente causa l'esplosione di Stipa... Un altro affezionato di Caja? Ruini a me piace. Fa sempre cose ordinate e dentro gli schemi. Teniamocelo caldo per domenica prossima che ha il dente un pochini avvelenato con Reggio Emilia... Gigione Gresta. Grande Gigio. Niente da dire, con lui in panchina abbiamo vinto entrambee partite in casa e in trasferta ci siamo fatti rispettare a Sassari Siena e Varese... Chapeau... Non si cosa abbia fatto a questi ragazzi... Credo una grande dose di fiducia e consapevolezza... Ma non limitiamolo a "psicologo", secondo me anche dal punto di vista tecnico non è mica stupido... Le parite le legge sempre bene, i cambi e i time-out sono a tempo e efficaci (ieri la squadra dopo il suo time-out rientrava sempre con un 6/8 a 0 di parziale...)

  • dawkins 31/12/2012, 09.19 Mobile
    Citazione ( postbasso 31/12/2012 @ 09:15 )

    Dopo ti dico come la penso su Gresta... ora nin ho tempo...maaahhhhh

    Guarda, rispetto a quel distruggi spogliatoio di Caja, anche mio figlio di due anni sarebbe meglio....

  • postbasso 31/12/2012, 09.15 Mobile
    Citazione ( artiglio 31/12/2012 @ 09:07 )

    Johnson io spero ancora che lo taglino. È un mismatch vivente, i play avversari lo massacrano sempre... Anche Clemente di Pesaro che fa schifo lo ha dominato (non parliamo di Mike Green oggi, sarebbe ingeneroso confrontare questi due atleti). C'è S ...

    Dopo ti dico come la penso su Gresta... ora nin ho tempo...maaahhhhh

  • dawkins 31/12/2012, 09.15 Mobile
    Citazione ( artiglio 31/12/2012 @ 09:07 )

    Johnson io spero ancora che lo taglino. È un mismatch vivente, i play avversari lo massacrano sempre... Anche Clemente di Pesaro che fa schifo lo ha dominato (non parliamo di Mike Green oggi, sarebbe ingeneroso confrontare questi due atleti). C'è S ...

    Anche io non ho perso la speranza di un taglio del nano. In A1 non c'entra nulla. Ma le partite passano, e la speranza diminuisce....Su Peric: tecnicamente è valido, non sarà una macchina da guerra ma trovasse continuità il ragazzo sarebbe da confermare tutta la vita. Harris si deve dare, comunque, una svegliata: altrimenti puó sempre andare a giocare nel giardino di Caja....

  • dawkins 31/12/2012, 09.07 Mobile
    Citazione ( artiglio 31/12/2012 @ 08:57 )

    Ciao dawkins e prima di tutto buone feste! Allora... Harris era molto legato a Caja... Tra l'altro si è detto in estate che lui ha accettato di venire qui a Cremona con stipendio ridotto perché il suo amico Jason Rich gli aveva parlato molto bene d ...

    Eh già, proprio così ... Tanti auguri anche a te

  • artiglio 31/12/2012, 09.07 Mobile
    Citazione ( dawkins 31/12/2012 @ 08:43 )

    Caro Artiglio, ti quoto (come sempre). Oltre al solito problema Johnson, dove forse avrebbe senso far partire Vitali e tenere il nano da riserva (tanto mi sa che non lo tagliano più), sta venendo fuori da ormai diverse partite il problema Harris. C ...

    Johnson io spero ancora che lo taglino. È un mismatch vivente, i play avversari lo massacrano sempre... Anche Clemente di Pesaro che fa schifo lo ha dominato (non parliamo di Mike Green oggi, sarebbe ingeneroso confrontare questi due atleti). C'è Stipcevic libero e il contratto lo paga Armani!!! Su Jackson: anche a me non convinceva affatto. È un tiratore, ha bisogno di fiducia. Da quando c'è stato cambio di allenatore un po' ne ha giovato ma ci sta mettendo più tempo degli altri per ingranare la marcia giusta... Vedremo... Certo ci mette tanto impegno... Peric dobbiamo prenderlo per come è. Ricordiamoci che è il sostituto di Porzingis quindi non fiatiamo su di lui è teniamocelo stretto, non era dovuto questo ulteriore sacrificio economico per Vanoli. Lui si butta sempre dentro, ci prova sempre ma come ho detto anche qualche tempo fa, fa una cosa giusta e dopo una cosa sbagliata... Ieri 8/15 da due, in perfetta media... È primo nella classifica della Lega per palle perse... Quelle davvero non riesce ad eliminarle... Soprattutto i passi... E poi tende a far troppi falli... Ma comunque, ricordandoci chi sostituisce, va bene così. Stipa. Il bambinone ha sentito eccome il cambio di allenatore... Caja lo massacrava negli allenamenti... È in fiducia e lì sotto si fa sempre valere. Oggi ha preso pochi rimbalzi anche perché c'erano pochi rimbalzi da prendere, a Varese entrava tutto... Ha giocato pochi minuti perché non riusciva assolutamente a tenere Dunston... Ma non possiamo fargliene una colpa... Due strutture fisiche troppo diverse... Mi piace molto la grinta che lui mette sul parquet, speriamo continui così.

  • artiglio 31/12/2012, 08.57 Mobile
    Citazione ( dawkins 31/12/2012 @ 08:43 )

    Caro Artiglio, ti quoto (come sempre). Oltre al solito problema Johnson, dove forse avrebbe senso far partire Vitali e tenere il nano da riserva (tanto mi sa che non lo tagliano più), sta venendo fuori da ormai diverse partite il problema Harris. C ...

    Ciao dawkins e prima di tutto buone feste! Allora... Harris era molto legato a Caja... Tra l'altro si è detto in estate che lui ha accettato di venire qui a Cremona con stipendio ridotto perché il suo amico Jason Rich gli aveva parlato molto bene dell'allenatore che "ti fa migliorare in ogni aspetto del tuo gioco"... E Caja nello spogliatoio lo "proteggeva" sempre... Era un po' il cocco di mamma ;-) Via Caja Lance si è smarrito... Anche domenica scorsa contro Pesaro 18 punti di cui 11 nei primi 5 minuti del primo quarto... E poi quando contava ci siamo affidati a Vitali e Stipa...

  • dawkins 31/12/2012, 08.51 Mobile

    Comunque, con il Gigio, ce la stiamo giocando sempre e questa è la cosa migliore. Non era questa la partita che dovevamo vincere, ma i ragazzi avranno preso consapevolezza che possono giocarsela su tutti i campi. Complimenti a Varese che è una squadra costruita benissimo.

  • dawkins 31/12/2012, 08.43 Mobile
    Citazione ( artiglio 30/12/2012 @ 21:13 )

    Su Johnson ti quoto assolutamente. Secondo me il problema è sempre quello, dirigenza incapace di prendere scelte e di scegliere un sostituto quindi... Jackson invece lo vedo un attimo in ripresa... Anche a lui la cura Gresta ha fatto bene anche se c ...

    Caro Artiglio, ti quoto (come sempre). Oltre al solito problema Johnson, dove forse avrebbe senso far partire Vitali e tenere il nano da riserva (tanto mi sa che non lo tagliano più), sta venendo fuori da ormai diverse partite il problema Harris. Che non fosse giocatore da trentello ok, ma ora la sua involuzione diventa davvero preoccupante. Jackson a me non piace per niente, anche se ieri ha tenuto su la baracca. Rispetto a Harris almeno ci mette impegno. Huff è un 'non giocatore', l'avevo visto alle qualificazione europee con la Finlandia e mi sembrava meglio ma qui a Cremona è sempre stato imbarazzante. Stip a me piace molto, anche se sbaglia una svalangata di canestri facili, ma è un toro sotto il tabelloni. Su Kotti sai come la penso, ma magari non è ancora in forma dopo l'infortunio: da rivedere.

  • Marcolpgc 31/12/2012, 01.06

    speriamo che l'infortunio di Ere non sia troppo serio. Onestamente pensavo di vincere questa partita con uno scarto maggiore, l'ultima volta che vidi cremona fu contro milano e l'impressione era quella di una squadra allo sbando. Oggi hanno fatto una buona partita, probabilmente il cambio di coach ha giovato, e penso anche io che si salveranno abbastanza agevolmente. forza varese!

  • sircharles2 30/12/2012, 23.34
    Citazione ( artiglio 30/12/2012 @ 23:33 )

    Sir charles ma il tuo pronostico del trentello è andato un po' a farsi benedire... L'avevo detto io che restavamo sempre lì tutta la partita tra i 5 e i 15 punti di svantaggio... Ed è andata così...

    ti ho detto che sono peggio di dan peterson :)

  • artiglio 30/12/2012, 23.33 Mobile

    Sir charles ma il tuo pronostico del trentello è andato un po' a farsi benedire... L'avevo detto io che restavamo sempre lì tutta la partita tra i 5 e i 15 punti di svantaggio... Ed è andata così...

  • artiglio 30/12/2012, 21.13 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 30/12/2012 @ 20:58 )

    Comunque...johnson non capisco cosa aspettiamo a tagliarlo...darà pur sempre il massimo ok,ma ha limiti troppo evidenti per poter stare in serie a (anche oggi GREEN l'ha letteralmente dominato in post basso)...

    Su Johnson ti quoto assolutamente. Secondo me il problema è sempre quello, dirigenza incapace di prendere scelte e di scegliere un sostituto quindi... Jackson invece lo vedo un attimo in ripresa... Anche a lui la cura Gresta ha fatto bene anche se ci sta mettendo un po' di più ad entrare in fiducia... Harris non lo riconosco più. Anche oggi segna solo a partita decisa. Da quando è arrivato Gigio non è più lui... In effetti lui era molto legato a Caja, è venuto qui a Cremona con ingaggio ridotto solo per Attilio... Peric... Tira tanto quindi si prende molte responsabilità... Qualche volta va bene, qualche volta va male (8/15 da due)... Però diciamo che l'impegno c'è tutto e anche la tecnica non manca. Si può migliorare. Stipa ha giocato meno di Kotti, non riusciva assolutamente a tenere Dunston. In attacco anche lui ha segnato lì alla fine. Prende pochi rimbalzi perché a Varese va dentro quasi tutto quindi ci sono ben pochi rimbalzi da prendere... Rivedibile. Kotti tanti minuti in campo, difende un po' meglio di Stipa ma in attacco non riesce più a farsi valere come un paio di mesi fa... Involuto. Huff sempre più fantasma. Marko Milic torna dall'Iran ti prego!!!! Anche se tecnicamente non è quello che ci serve chi se ne frega, sempre meglio di niente!!! Ruini i soliti scampoli di partita... Vitali versione trasferta: ordinato. 3/5 da due 6/6 ai liberi per 12 punti, 6 assist 6 falli subiti 5 rimbalzi 3 recuperi. Le solite 5 perse sanguinose, quelle in trasferta non riesce proprio ad eliminarle... Tre davvero demenziali li alla fine del secondo quarto quando eravamo ancora vicini... Vabbè... Se in trasferta gioca sempre così e in casa invece si prende più responsabilità al tiro va benone. Gigio il migliore. Dopo i suoi time out usciamo sempre con un 6,8 a 0 per noi... Impressive... Tanti tanti complimenti dai telecronisti varesini a lui e a tutta la squadra... Ora la testa a domenica prossima. Gara delicatissima e difficilissima.

  • CP3MVP 30/12/2012, 20.58 Mobile

    Comunque...johnson non capisco cosa aspettiamo a tagliarlo...darà pur sempre il massimo ok,ma ha limiti troppo evidenti per poter stare in serie a (anche oggi GREEN l'ha letteralmente dominato in post basso)...

  • Lacustre 30/12/2012, 20.31

    -2 a 28 secondi. Comunque vada sono abbastanza contento. Fossi nei milanesi farei fuoco e fiamme per cacciare il gellato.

  • artiglio 30/12/2012, 20.28 Mobile
    Citazione ( Lacustre 30/12/2012 @ 20:26 )

    Finita -6 a 1 minuto e 43. Peccato ma stasera non si può dir nulla, io non ho visto la partita ma i telecronisti comunque parlano di una buona partita. Cambiando argomento: ma cosa avete fatto a Vitali??

    Never give up contro Milano... Comunque la tua domanda la dovresti porre a Super Gigio Gresta visto che quando c'era Caja giocava ancora da schifo... Credo una grandissima dose di fiducia e consapevolezza... Le ultime due partite in casa ce le ha vinte lui con 29 e 26 punti...

  • PURTYVA 30/12/2012, 20.28

    -2 occhiooo finita si dice alla fine...

  • Lacustre 30/12/2012, 20.26

    Finita -6 a 1 minuto e 43. Peccato ma stasera non si può dir nulla, io non ho visto la partita ma i telecronisti comunque parlano di una buona partita. Cambiando argomento: ma cosa avete fatto a Vitali??

  • artiglio 30/12/2012, 20.24 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 30/12/2012 @ 20:23 )

    Se giocavamo con gigione gliene davamo 20...

    Poco ma sicuro. Ma veramente però!

  • CP3MVP 30/12/2012, 20.23 Mobile
    Citazione ( artiglio 30/12/2012 @ 20:20 )

    Come cazzo abbiamo fatto a perdere vs Milano... Ah già abbiamo giocato contro Caja... Peccato...

    Se giocavamo con gigione gliene davamo 20...

  • Lacustre 30/12/2012, 20.22
    Citazione ( CP3MVP 30/12/2012 @ 20:19 )

    Tanto vincete voi...milano è vergognosa :)

    I nostri sono morti. Loro hanno la panchina migliore. Comunque concordo che Milano eccetto langford è poca cosa.

  • artiglio 30/12/2012, 20.20 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 30/12/2012 @ 20:19 )

    Tanto vincete voi...milano è vergognosa :)

    Come cazzo abbiamo fatto a perdere vs Milano... Ah già abbiamo giocato contro Caja... Peccato...

  • Lacustre 30/12/2012, 20.20
    Citazione ( artiglio 30/12/2012 @ 20:19 )

    Sinceramente come avevo detto stamattina credevo che Biella vincesse più agevolmente. Milano fa veramente SCHIFO. Mi sorprende che non l'abbiate chiusa prima. Quelli là sono marci davvero...

    Ultimo quarto 10 falli a 1(probabilmente c'erano) hanno cambiato l'inerzia.

  • CP3MVP 30/12/2012, 20.19 Mobile
    Citazione ( Lacustre 30/12/2012 @ 20:16 )

    Mi dispiace perchè mi sta simpatica Cremona. Ps: a biella secondo overtime, noi siamo bollitissimi ma non molliamo.

    Tanto vincete voi...milano è vergognosa :)

  • artiglio 30/12/2012, 20.19 Mobile
    Citazione ( Lacustre 30/12/2012 @ 20:16 )

    Mi dispiace perchè mi sta simpatica Cremona. Ps: a biella secondo overtime, noi siamo bollitissimi ma non molliamo.

    Sinceramente come avevo detto stamattina credevo che Biella vincesse più agevolmente. Milano fa veramente SCHIFO. Mi sorprende che non l'abbiate chiusa prima. Quelli là sono marci davvero...

  • Lacustre 30/12/2012, 20.16

    Mi dispiace perchè mi sta simpatica Cremona. Ps: a biella secondo overtime, noi siamo bollitissimi ma non molliamo.

  • CP3MVP 30/12/2012, 20.14 Mobile

    In generale gran bella partita giocata da noi! Complimenti a gigio gresta!.....belle anche le parole dei commentatori varesini su di noi,mi hanno quasi commosso :')

  • PURTYVA 30/12/2012, 20.12

    Discreta partita contro una mai doma cremona, anche se abbiamo difeso troppo molle e sbagliato molte cose come 2 inspiegabili palle perse da ere (per via del problema al polpaccio???) e dal contropiede 3vs 1 dove poi cremona e' rientrata a -5/7 se non erro. Speriamo che non sia nulla di grave per il capitano e cerchiamo di finire il girone con due belle vittorie anche se saranno partite ostiche, menzione d'onore per il pazzesco money in the banks e per il sempre devastante dunston!!! oooooooooo vitucci portaciiiiiii in europaaaa (E NON SOLO AGGIUNGO IO!!)) FINO ALLA FINE FORZA VARESE!!!! OHHHHHHHHHHH VA-RE-SE!!!

  • artiglio 30/12/2012, 20.11 Mobile

    Bene così... Fanno piacere tutti i complimenti che riceviamo... Già a Sassari l'avevamo detto, in parte pure a Siena e oggi addirittura i due commentatori varesini sono andati avanti 5 minuti a lodare la Vanoli... E io sono andato avanti 5 minuti a toccarmi ;-) "La Vanoli ha interpretato questa partita in modo davvero ottimo... La salvezza di questa squadra non è assolutamente in discussione"... ecc....... Addirittura poi finiscono con "a Maggio probabilmente vedremo la Vanoli molto vicina alle otto che disputeranno i playoff"......... Mahhhh... Speriamo!!!