Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 20/12/2012, 16.32 Ufficiale

Venezia, ufficiale l'ingaggio di Jiri Hubalek

Il ceco sbarca alla Reyer

Serie A

La società Umana Reyer comunica di aver raggiunto l’accordo con l’atleta Jiri Hubalek. Ala/centro di 208 centimetri,  trentenne di nazionalità ceca, vanta una buona esperienza nel campionato italiano dove ha giocato dal 2008 al 2011 tra Rieti e Sassari, vincendo il campionato di A2 e disputando due stagioni nella massima serie.

Formatosi nelle fila dello Slavia Praga, squadra della sua città, è passato prima al Marshalltown Community College e poi a Iowa St. Cyclones nel campionato statunitense NCAA.  Dopo l’esperienza in Italia ha avuto anche una parentesi in Iran e in Libano. Quest’estate è stato ingaggiato dal Basket Napoli, formazione con la quale ha iniziato la stagione.

Jiri Hubalek sarà a disposizione di coach Mazzon già dal pomeriggio odierno.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 33 Commenti
  • vimetus 21/12/2012, 11.28
    Citazione ( Hacker 20/12/2012 @ 19:36 )

    No piano piano, io parlo di centri di peso alla Williams, di tutti quelli che hai nominato lo è solo Stipanovic. Tutti gli altri sono lunghi atletici (Lawal Dunston Akindele) o ali forti adattate (Gigli).

    Allora cìè anche l'ottimo Lechtaler ;-)

  • moira 21/12/2012, 09.37
    Citazione ( alandemolitionman 20/12/2012 @ 20:51 )

    Spiace contraddirti ma con Hubalek siamo a 8 stranieri, uno di troppo! Quindi Hubalek non è qua per rimpiazzare Fantoni!

    Giusto, hai ragione!!!! sorry

  • alandemolitionman 21/12/2012, 09.33
    Citazione ( johnny 21/12/2012 @ 09:21 )

    Prima della festa di natale dell'altro giorno Williams si è allenato e anche bene, faccendo molte schiacciate quindi non penso che ils uo problema alla spalla sia grave, molto più grave è il problema muscolare di KEE KEE che non gli permette di al ...

    Quindi come te lo spieghi l'arrivo di Hubalek?

  • johnny 21/12/2012, 09.21
    Citazione ( alandemolitionman 20/12/2012 @ 18:33 )

    Williams è passaportato bulgaro quindi può essere uno dei papabili che farà spazio a Hubalek.. un altro papabile può essere il buon Zoroski (ma credo che visto l'ingaggio resterà tutto l'anno da noi). Altra ipotesi è che l'infortunio alla spall ...

    Prima della festa di natale dell'altro giorno Williams si è allenato e anche bene, faccendo molte schiacciate quindi non penso che ils uo problema alla spalla sia grave, molto più grave è il problema muscolare di KEE KEE che non gli permette di allenarsi per un altro bel po'

  • lucsa07 21/12/2012, 07.52

    HU HU HUBALEK..HU HU HUBALEK!!!!....mitico...che serate...!!

  • docss 20/12/2012, 22.17 Mobile
    Citazione ( andross 20/12/2012 @ 19:08 )

    Mi se,bra che qui siate tutti un po confusi su hubalek.... hubalek può fare la differenza in legadue. È un giocatore di talento difende pochissimo ed è tutto fuorchè un serio professionista. In serie à può essere un discreto cambio con in giorn ...

    Tutto fuorché un serio professionista mi sembra una grossa esagerazione....ma grossa però!!!!! Perché dici così??? Comunque è un ottimo giocatore offensivo e se in giornata ti può girare la partita...grande agonista, ha il suo caratterino ma se si trova bene è una che ha sempre dato tutto in campo....nei suoi limiti difensivi sia ben chiaro....ottimo per la legadue per una cosa o per l altra non è mai esploso per la serie A spero riesca a farlo a 30 anni....oltre al suo comportamento da vero professionista e giocatore che ha dato la sua parola nella questione Napoli dove secondo me si è comportato egregiamente ricordo come non ha aperto bocca quando qui a SS il suo rimpiazzo plisnic gli ha soffiato il posto....non capisco le tue critiche a riguardo....secondo me però Venezia non è il posto adatto a lui, l avrei visto molto meglio a Cremona con qualche responsabilità in più....comunque sia HU HU HUBALEK!!!!! Jiri uno di noi =)

  • artiglio 20/12/2012, 22.01 Mobile
    Citazione ( Hacker 20/12/2012 @ 19:36 )

    No piano piano, io parlo di centri di peso alla Williams, di tutti quelli che hai nominato lo è solo Stipanovic. Tutti gli altri sono lunghi atletici (Lawal Dunston Akindele) o ali forti adattate (Gigli).

    Ah ok, adesso ho capito ;-)

  • alandemolitionman 20/12/2012, 20.51
    Citazione ( moira 20/12/2012 @ 19:24 )

    Prendera' il posto di Fantoni ragazzi…infortunatosi ai legamenti….

    Spiace contraddirti ma con Hubalek siamo a 8 stranieri, uno di troppo! Quindi Hubalek non è qua per rimpiazzare Fantoni!

  • berbeche 20/12/2012, 20.51 Mobile

    Grande JIRI, ti aspettiamo a Sassari per applaudirti

  • lpsquaregarden 20/12/2012, 20.40 Mobile

    Qui a sassari gli abbiamo voluto bene ed é uno di quelli che ci ha fatto arrivare alla serieA però ci sono dei però: in serie a non é adatto x fare il 5 ma gioca meglio da 4 e gli piace giocare molto dal perimetro e ha una buona penetrazione tipo ala piccola. A sassari non ha smesso di giocare perché era infortunato ma perché una volta tornato dall'infortunio si é preferito tenere Plisnic perché più affidabile sotto tutti i punti di vista. Spero che spacchi il mondo perché siamo molto legati a Jiri

  • Greenie 20/12/2012, 19.59
    Citazione ( andross 20/12/2012 @ 19:08 )

    Mi se,bra che qui siate tutti un po confusi su hubalek.... hubalek può fare la differenza in legadue. È un giocatore di talento difende pochissimo ed è tutto fuorchè un serio professionista. In serie à può essere un discreto cambio con in giorn ...

    Assolutamente vero, poi non era stato tagliato solo per l'infortunio, quella era stata quasi una scusa. In serie a non so se riuscirà a starci (specialmente da 5).

  • Hacker 20/12/2012, 19.36
    Citazione ( artiglio 20/12/2012 @ 18:29 )

    Lawal e Dunston? Per il resto nelle squadre di alta classifica hai ragione. Però nelle squadre di bassa classifica ci sono ancora... Stipa è un centro vero... Non tira da più di metri dal canestro... Anche il Crosa, Gigli, Akindele...

    No piano piano, io parlo di centri di peso alla Williams, di tutti quelli che hai nominato lo è solo Stipanovic. Tutti gli altri sono lunghi atletici (Lawal Dunston Akindele) o ali forti adattate (Gigli).

  • moira 20/12/2012, 19.24

    Prendera' il posto di Fantoni ragazzi…infortunatosi ai legamenti….

  • andross 20/12/2012, 19.08 Mobile

    Mi se,bra che qui siate tutti un po confusi su hubalek.... hubalek può fare la differenza in legadue. È un giocatore di talento difende pochissimo ed è tutto fuorchè un serio professionista. In serie à può essere un discreto cambio con in giornata un po di punti nelle mani.... non è esattamente il soldatino a cui è abituato mazzon.... e ha caratteristiche opposte al giocatore che va a sostituire

  • MichyVL 20/12/2012, 19.03 Mobile
    Citazione ( Spurs 20/12/2012 @ 17:12 )

    Hubalek da mettersi le mani nei capelli? se sta bene fisicamente ti fa 20 punti a gara facile,grande rimbalzista e grande agonista,manca solo un pò in fase difensiva,ma è un giocatore eccezionale,già ha saputo fare la differenza in serie A e se è ...

    Il mio è un discorso a livello generale, io è ripeto io non farei mai un cambio del genere, questo 20 punti a sera??...magari ma dico magari in Lega 2......poi mia opinione....

  • Tex91 20/12/2012, 19.02
    Citazione ( TimPickett 20/12/2012 @ 18:37 )

    Fiducia a Magro?! ahahah bah...ovviamente Szewczyk puo giocare da finto 5, sta di fatto che (oltre a Magro) di puro gli rimarrebbe solo il buon Marconato che ne ha 37! Quello che mi interessa davvero è che è da poche ore arrivato a Pesaro Kinsey, c ...

    Ovviamente con il nuovo acquisto è chiaro che o lo stesso Hubalek o Szewczyk giocheranno da 5. Per propensione al ruolo vedrei meglio Szewczyk e credo che anche lo staff della Reyer opti per questa soluzione. Detto questo non capisco perché valuti male Magro? Quando ha avuto minuti ha reso come pochi altri (di sicuro meglio di Williams). Ha una spiccata attitudine al rimbalzo ed anche se non ci inebria con giocate spettacolari ha sempre dimostrato di poter reggere il classico gioco da 5. Sotto canestro si muove abbastanza bene e la tenacia e la grinta che ci mette sono difficili da trovare in altri giocatori. Io 20 minuti glieli darei tutti!

  • Tex91 20/12/2012, 18.57

    Da veneziano sono contento del nuovo innesto. Penso che Hubalek abbia mostrato in lungo e in largo il suo potenziale nelle serie minori o nelle leghe straniere. In serie A aveva iniziato discretamente, ma è stato purtroppo compromesso da un infortunio che gli ha impedito di esprimersi al meglio nelle file della Dinamo Sassari. Dopo un'ottima stagione in Iran è partito splendidamente in Legadue con Napoli: quasi 20 punti a partita ed oltre 11 rimbalzi di media. Questo dimostra che il giocatore è in forma, ora vedremo l'impressione che ci darà calcando il parquet della massima serie. Io mi sento fiducioso, se dobbiamo pensare ad Easley, Ebi, Hickman, Clark, Young, Slay, Rosselli, Gentile, Chiotti, Fantoni, Harris, Jackson questi sono tutti giocatori che in serie A hanno dimostrato di poter dire la loro pur provenendo dalla Legadue. I numeri per far bene li ha tutti anche Hubalek! se dovessimo guardare alla sola Legadue sembrerebbe meglio di Easley.

  • sircharles2 20/12/2012, 18.41

    buon colpo per venezia, avava assoluto bisogno di un lungo...io zoroski lo terrei se fossi in voi, come cambio non è male se ha voglia...

  • TimPickett 20/12/2012, 18.37
    Citazione ( artiglio 20/12/2012 @ 18:17 )

    No, quello è l'ultimo dei problemi... Fiducia a Magro! E poi anche Szewczyk può tranquillamente giocare lì sotto... In più c'è anche nonno Marconato che anche se ormai gioca da fermo il suo contributo lo può dare sempre...

    Fiducia a Magro?! ahahah bah...ovviamente Szewczyk puo giocare da finto 5, sta di fatto che (oltre a Magro) di puro gli rimarrebbe solo il buon Marconato che ne ha 37! Quello che mi interessa davvero è che è da poche ore arrivato a Pesaro Kinsey, con tanto di visite mediche già effettuate.

  • alandemolitionman 20/12/2012, 18.33
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Williams è passaportato bulgaro quindi può essere uno dei papabili che farà spazio a Hubalek.. un altro papabile può essere il buon Zoroski (ma credo che visto l'ingaggio resterà tutto l'anno da noi). Altra ipotesi è che l'infortunio alla spalla di Williams può essere più grave del previsto e quindi Hubalek è stato preso ad interim!.. anche noi reyerini eravamo completamente allo scuro, quindi aspettiamo delucidazioni!

  • artiglio 20/12/2012, 18.29
    Citazione ( Hacker 20/12/2012 @ 18:21 )

    Anche loro senza pivot. Ormai resta solo Bourussis in tutto il campionato, di centri veri.

    Lawal e Dunston? Per il resto nelle squadre di alta classifica hai ragione. Però nelle squadre di bassa classifica ci sono ancora... Stipa è un centro vero... Non tira da più di metri dal canestro... Anche il Crosa, Gigli, Akindele...

  • Hacker 20/12/2012, 18.21
    Citazione ( artiglio 20/12/2012 @ 18:17 )

    No, quello è l'ultimo dei problemi... Fiducia a Magro! E poi anche Szewczyk può tranquillamente giocare lì sotto... In più c'è anche nonno Marconato che anche se ormai gioca da fermo il suo contributo lo può dare sempre...

    Anche loro senza pivot. Ormai resta solo Bourussis in tutto il campionato, di centri veri.

  • artiglio 20/12/2012, 18.17
    Citazione ( TimPickett 20/12/2012 @ 18:12 )

    Buon giocatore, il fatto è che lui è un 4, Williams un 5...

    No, quello è l'ultimo dei problemi... Fiducia a Magro! E poi anche Szewczyk può tranquillamente giocare lì sotto... In più c'è anche nonno Marconato che anche se ormai gioca da fermo il suo contributo lo può dare sempre...

  • TimPickett 20/12/2012, 18.12

    Buon giocatore, il fatto è che lui è un 4, Williams un 5...

  • Hacker 20/12/2012, 18.00

    quindi il Mancio resta a piedi ancora.....

  • Dinamoilsogno 20/12/2012, 17.52

    Grande Jiri, il più amato del palazzetto almeno sino all arrivo di Travis, forse non sarebbe mai andato via da Sassari se non si fosse infortunato visto che è (od era , sinceramente non lo so) fidanzato qui con una ragazza sassarese e curava il suo orticello e mangiava sassarese e frequentava il centro storico.. spero riesca a fare grandi cose e ritrovi la sua dimensione dopo un anno abbastanza buio tra iran e libano..

  • Spurs 20/12/2012, 17.12
    Citazione ( MichyVL 20/12/2012 @ 16:58 )

    Si ma sto giocatore è da mettersi le mani nei capelli....Williams si una gamba è meglio ma molto

    Hubalek da mettersi le mani nei capelli? se sta bene fisicamente ti fa 20 punti a gara facile,grande rimbalzista e grande agonista,manca solo un pò in fase difensiva,ma è un giocatore eccezionale,già ha saputo fare la differenza in serie A e se è andato via da Sassari fu solo per uno sfortunato infortunio,oggi vale 10 Williams

  • artiglio 20/12/2012, 17.01 Mobile
    Citazione ( MichyVL 20/12/2012 @ 16:58 )

    Si ma sto giocatore è da mettersi le mani nei capelli....Williams si una gamba è meglio ma molto

    Hai recentemente visto giocare quel bidone ambulante di Eric Williams?

  • artiglio 20/12/2012, 17.00 Mobile
    Citazione ( Spurs 20/12/2012 @ 16:56 )

    hai aspettato e hai firmato solo dopo la parola fine,sei un grande JIRI!!!

    L'avevamo cercato anche noi qui a Cremona... Ma la vicenda Napoli era ancora aperta quindi... Serio professionista, buon giocatore. Sicuramente anni luce meglio del Willams, almeno io parlo per il Williams visto al PalaRadi 20 giorni fa...

  • MichyVL 20/12/2012, 16.58 Mobile

    Si ma sto giocatore è da mettersi le mani nei capelli....Williams si una gamba è meglio ma molto

  • Spurs 20/12/2012, 16.56

    hai aspettato e hai firmato solo dopo la parola fine,sei un grande JIRI!!!

  • artiglio 20/12/2012, 16.53 Mobile
    Citazione ( dibi74 20/12/2012 @ 16:39 )

    Taglio per Williams?

    Beh direi proprio di sì...

  • dibi74 20/12/2012, 16.39

    Taglio per Williams?