Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 09/12/2012, 20.15

Avellino lotta, Roma vince

L'Acea si impone sul campo della Scandone per 79-94 dopo una partita molto combattuta.

Serie A

Avellino si presenta al match galvanizzata dal ritorno di Taquan Dean, che parte subito in quintetto, e può schierare finalmente, dopo le beghe burocratiche relative al visto, Dwight Hardy. Roma invece deve rinunciare a Dagunduro, operato in settimana al ginocchio e che resterà fuori dai parquet ancora per molto. La Sidigas parte subito carica e piazza un parziale di 8-0 che costringe Calvani a rifugiarsi nel time-out dopo appena due minuti. L'Acea stenta ad entrare in partita e un canestro e fallo di Dean regalano il +9 (13-4) al 4'. Un tecnico fischiato a Richardson (terzo fallo) e due punti facili in contropiede concessi a Datome riportano Roma sotto sul 15-11, nonostante l'attacco capitolino non brilli per lucidità. Avellino è troppo aggressiva e Roma ne approfitta dalla lunetta portandosi in parità (15-15) quando mancano due minuti alla fine del primo quarto. Czyz, con 6 punti di fila guida l'Acea al primo vantaggio della partita che coincide con la chiusura del primo parziale con i capitolini in vantaggio sul 21-24. Avellino sembra smarrita dopo il buon inizio e solo alcune giocate personali di Dean e Shakur mantengono in partita gli irpini. Datome e Goss prendono in mano le sorti dell'attacco romano e l'Acea si spinge fino al +7 (36-43) al 18'. Si va al riposo con Roma che fissa il punteggio sul 40-49 con due liberi di Goss ed uno Spinelli che prova il tiro della domenica da centrocampo che però scheggia soltanto il canestro. La Scandone dopo un primo quarto positivo mette troppa grinta in difesa e paga lo scotto di 19 liberi per gli avversari nel solo primo tempo. Roma dal canto suo sfrutta l'ottima giornata di Goss e Datome accentuando tutte le difficoltà irpine nel chiudere l'area. Per la squadra di coach Tucci diventa obbligatorio nella ripresa arginare l'attacco romano. Il terzo quarto inizia con Johnson e Dean costretti a sedersi in panchina per il quarto fallo e Avellino che è costretta a schierarsi a zona. Richardson infila due triple che sembrano accendere i biancoverdi prima che un Datome mostruoso spenga il tentativo di rimonta avellinese. Proprio quando Roma sembra avere la partita in mano, il pressing a tutto campo e la grinta della Sidigas fanno la differenza. Uno Shakur indemoniato infila 9 punti in meno di tre minuti e Avellino si riaffaccia in avanti sul 68-67 ad un minuto dalla fine del quarto. Roma fatica a trovare linee di passaggio comode e solo una tripla di D'Ercole le permette di prensentarsi in vantaggio all'ultimo periodo sul 68-70. Czyz approccia benissimo i dieci minuti finali con due canestri consecutivi che portano subito Roma sul +6. Tucci è costretto a chiamare il time-out e a reinserire in campo Richardson, Dean e Johnson gravati di quattro falli. Cinque punti di Goss e il quinto fallo di Dean e Richardson danno il colpa di grazia alla Sidigas che si ritrova in un amen sul -9 (74-83). Avellino non ha più energie e nonostante il buon carattere dimostrato deve arrendersi, col punteggio di 79-94, ad una Roma che si conferma un'ottima squadra con ampi margini di crescita. Datome, migliore in campo, e Goss mostrano una classe innata e Calvani può festeggiare la settima vittoria in questa stagione. La Sidigas, che recrima per un arbitraggio di molto al di sotto della media, dovrà sfruttare la sosta del campionato per l'All Star Game, prevista per la prossima settimana, per far integrare nel gruppo i due nuovi arrivati e trovare, finalmente, la quadratura del cerchio.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 144 Commenti

Pagina di 3

  • Maestro 12/12/2012, 16.59
    Citazione ( Zappateer 12/12/2012 @ 09:16 )

    ma il fatto che avete una percentuale di vittorie che non raggiunge neanche il 30% non vi fa venire il dubbio che ci sia più di qualcosa di sbagliato nella squadra e che concentrarsi solo sugli arbitri sia masochistico ??? comunque se volete sentir ...

    Non bisogna generalizare guardando tutto il nostro deludente campionato, ma bisogna guardare la partita singola

  • Maestro 12/12/2012, 16.58
    Citazione ( CroCop 12/12/2012 @ 06:51 )

    Certamente, la tua opinione la rispetto, ma non la condivido. Se tu vedevi la partita in tv potevi notare che i falli c'erano.. E poi non mi venire a dire che dal vivo le cose si capiscono meglio, quando in tv ti fanno pure i replay che al palazzetto ...

    Però gli arbitri dovrebbero avere lo stesso metro di giudizio sia da una parte che dall'altra!

  • Zappateer 12/12/2012, 09.16

    ma il fatto che avete una percentuale di vittorie che non raggiunge neanche il 30% non vi fa venire il dubbio che ci sia più di qualcosa di sbagliato nella squadra e che concentrarsi solo sugli arbitri sia masochistico ??? comunque se volete sentir dire che è tutta colpa degli arbitri, così sia.....si abbiamo rubato come De Mita era una persona onesta !!!

  • CroCop 12/12/2012, 06.51 Mobile
    Citazione ( Maestro 11/12/2012 @ 23:20 )

    Molti no

    Certamente, la tua opinione la rispetto, ma non la condivido. Se tu vedevi la partita in tv potevi notare che i falli c'erano.. E poi non mi venire a dire che dal vivo le cose si capiscono meglio, quando in tv ti fanno pure i replay che al palazzetto non li potrai mai vedere ...

  • Maestro 11/12/2012, 23.24

    Molti falli sona stati inventati, mentre a voi molti fischi non li hanno fatti. Poi tu resti della tua opinione ed io della mia, il bello è anche questo

  • Maestro 11/12/2012, 23.22
    Citazione ( CroCop 11/12/2012 @ 21:51 )

    Dici "se escludi i migliori dalla partita"...mi pare che dean aveva 1/6 da 3, johnson aveva segnato pochi punti e veniva servito poco...l'unico su cui ti potrei darti ragione (ma nn te la do :P) è richardson che giocava bene... Ma i falli c'erano, d ...

    Però Dean aveva già realizato 8 o 10 punti

  • Maestro 11/12/2012, 23.20
    Citazione ( CroCop 11/12/2012 @ 21:42 )

    vuoi dire che i falli fischiati a voi non c'erano?!? O.o

    Molti no

  • postbasso 11/12/2012, 22.20
    Citazione ( Maestro 11/12/2012 @ 20:38 )

    Invece hanno inciso pgni 10 errori contro di noi ne sbagliavano 1 a voi

    Basta che ci credi, difendevate fallosamente e i falli sono stati fischiati

  • CroCop 11/12/2012, 21.51 Mobile
    Citazione ( Maestro 11/12/2012 @ 20:36 )

    Se ci escludi dalla partita i migliori....

    Dici "se escludi i migliori dalla partita"...mi pare che dean aveva 1/6 da 3, johnson aveva segnato pochi punti e veniva servito poco...l'unico su cui ti potrei darti ragione (ma nn te la do :P) è richardson che giocava bene... Ma i falli c'erano, da tutte e 2 le parti

  • CroCop 11/12/2012, 21.42 Mobile
    Citazione ( Maestro 11/12/2012 @ 20:36 )

    Se ci escludi dalla partita i migliori....

    vuoi dire che i falli fischiati a voi non c'erano?!? O.o

  • Maestro 11/12/2012, 20.44
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Con quei 3 avremo avuto ben altre percentuali. Perché devi ammettere che un conto sono Richardson, Dean e Johnson, un altro conto son Hardy (arrivato due sere prima e quindi palesemente fuori forma), Spinelli (con tutta la stima per il capitano) e Biliga (con tutto l'affetto per Paul che si impegna molto). Per cui....

  • Maestro 11/12/2012, 20.38
    Citazione ( postbasso 11/12/2012 @ 15:24 )

    Ho rivisto la partita e affermo: gli arbitri hanno sbagliato, ma da entrambe le parti, non hanno inciso sulla partita

    Invece hanno inciso pgni 10 errori contro di noi ne sbagliavano 1 a voi

  • Maestro 11/12/2012, 20.36
    Citazione ( CroCop 11/12/2012 @ 08:03 )

    Ti voglio chiedere una cosa: Ma è colpa degli arbitri se avete avuto percentuali basse sia da 2 che da 3?? E comunque addirittura vincere di 25-30 mi sembra esagerato..

    Se ci escludi dalla partita i migliori....

  • postbasso 11/12/2012, 15.24

    Ho rivisto la partita e affermo: gli arbitri hanno sbagliato, ma da entrambe le parti, non hanno inciso sulla partita

  • hopes 11/12/2012, 14.36

    vabbè quando l'arebitro sbatte fuori 3/5 del quintetto e gli altri sono pieni di falli, cmq la partita è falsarta..immaginate se vi avessero tolto x falli datome e goss.....avreste vinto cmq?

  • Zappateer 11/12/2012, 09.31

    non mi ero accorto di aver affrontato la JUGOPLASTIKA SPALATO dei nostri giorni !!!!!....evidentemente gli arbitri per farci vincere sono stati dei fenomeni veri !!!!....quello che mi chiedo è perché non l'abbiano fatto anche l'anno scorso che ne avevamo enormemente bisogno e avevamo più soldi da spendere !!!....forse con la crisi quest'anno gli arbitri hanno un tariffario meno pretenzioso e ce li siamo potuti permettere a buon mercato....è tutta colpa dello spread, non prendetevela con noi !!!!

  • CroCop 11/12/2012, 08.03 Mobile
    Citazione ( Maestro 10/12/2012 @ 22:28 )

    Almeno hai mmesso che vi hanno favorito e questo ti fa onore! Cmq ieri avremo vinto di 25-30 con una terna normale, non devi fare l'errore di valutare le altre nostre partite ma solo quella di ieri e ieri abbiamo gicato bene, non dico beneissimo ma b ...

    Ti voglio chiedere una cosa: Ma è colpa degli arbitri se avete avuto percentuali basse sia da 2 che da 3?? E comunque addirittura vincere di 25-30 mi sembra esagerato..

  • Maestro 10/12/2012, 22.28
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Almeno hai mmesso che vi hanno favorito e questo ti fa onore! Cmq ieri avremo vinto di 25-30 con una terna normale, non devi fare l'errore di valutare le altre nostre partite ma solo quella di ieri e ieri abbiamo gicato bene, non dico beneissimo ma bene. Se a Roma gli arbitri con le loro decisioni assurde e le loro invenzioniavessero cacciato per buona parte del match Datom, Goss e Taylor, che avresti detto?

  • postbasso 10/12/2012, 20.43 Mobile
    Citazione ( Maestro 10/12/2012 @ 18:21 )

    Ieri i 3 arbitri sono stati scandalosi e non dico altro, poi il meno 15 si è stato negli ultimi 2 minuti quando la nostra squadra aveva completamente mollato, sia perché giocare in 5 vs 8 è impossibile, sia perché non avevammo più giocatori, vis ...

    Di 50 no?

  • cico5 10/12/2012, 19.18 Mobile
    Citazione ( Maestro 10/12/2012 @ 18:21 )

    Ieri i 3 arbitri sono stati scandalosi e non dico altro, poi il meno 15 si è stato negli ultimi 2 minuti quando la nostra squadra aveva completamente mollato, sia perché giocare in 5 vs 8 è impossibile, sia perché non avevammo più giocatori, vis ...

    Io la partita non l 'ho vista ma mi dispiace e trovo odioso e questo vale per tutti, quando si parla solo e soltanto di arbitri, già ci pensa il calcio a far ridere su questo cercate di non imitarli oltremisura perché' poi rovinate anche il basket se alimentare la cultura del sospetto, detto questo io qui ho molti amici irpini e ho sempre parlato bene di Avellino con molto rispetto :)

  • Maestro 10/12/2012, 18.21
    Citazione ( cico5 10/12/2012 @ 17:35 )

    Beh insomma mai dire mai ma credo vinca milano stasera a Pesaro, a meno che vogliano stupirci ancora di più, ma a questo punto gli mancano solo gli effetti speciali, dopo il -22 con Avellino credo di aver visto già qualche effetto Speciale, poi su ...

    Ieri i 3 arbitri sono stati scandalosi e non dico altro, poi il meno 15 si è stato negli ultimi 2 minuti quando la nostra squadra aveva completamente mollato, sia perché giocare in 5 vs 8 è impossibile, sia perché non avevammo più giocatori, visto che c'è li stavanno cacciando tuttii per cui con una terna corretta avremo vinto di 30 punti, inoltre chi non era presente ieri al palazzetto non può aver visto tutto lo schifo di quei 3 b......i per cui non può parlare!

  • cico5 10/12/2012, 17.35 Mobile
    Citazione ( artiglio 10/12/2012 @ 17:30 )

    Impossibile che perdiate... O forse no? :)

    Beh insomma mai dire mai ma credo vinca milano stasera a Pesaro, a meno che vogliano stupirci ancora di più, ma a questo punto gli mancano solo gli effetti speciali, dopo il -22 con Avellino credo di aver visto già qualche effetto Speciale, poi su Avellino meglio non dire niente x non scatenare ulteriori polemiche ma attacarsi agli arbitri dopo un. -15 in casa non mi pare molto etico

  • artiglio 10/12/2012, 17.30 Mobile
    Citazione ( cico5 10/12/2012 @ 17:26 )

    Si insomma in po' triste ma almeno stasera c'è l'olimpia

    Impossibile che perdiate... O forse no? :)

  • white9 10/12/2012, 17.26
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Vabbe'... chapeau! Applausi per te! :-)))

  • cico5 10/12/2012, 17.26 Mobile
    Citazione ( artiglio 10/12/2012 @ 17:25 )

    Ciao! Tutto bene? :)

    Si insomma in po' triste ma almeno stasera c'è l'olimpia

  • artiglio 10/12/2012, 17.25 Mobile
    Citazione ( cico5 10/12/2012 @ 17:24 )

    Ciao artiglio

    Ciao! Tutto bene? :)

  • cico5 10/12/2012, 17.24 Mobile
    Citazione ( artiglio 10/12/2012 @ 17:04 )

    Anch'io a caldo se ricordi quando giocammo contro di voi dissi che avevate vinto solo grazie agli arbitri... Poi, dopo un paio di giorni, realizzai come erano andare veramente le cose e chiesi scusa... È normale fare così appena dopo la partita (ok ...

    Ciao artiglio

  • Maestro 10/12/2012, 17.24
    Citazione ( artiglio 10/12/2012 @ 17:07 )

    Ti chiedo scusa ma non mi sembra sia cambiato molto con Tucci sotto questo punto di vista... Avete preso altrettanti punti da Roma che ha certamente più talento offensivo della Vanoli ma 94 son sempre tanti, in casa e con due giocatori in più.... C ...

    94 punti rubati, ripeto ieri non si e trattato di 4 o 5 chiamate ma di tutta la partita

  • Cantucky 10/12/2012, 17.14 Mobile

    Sassari e' un caso a parte, perche' il diktat di gioco spinge i giocatori a spingere al massimo contropiede primario e transizione. Quante volte Sassari tira nei primi 7-8 secondi. Questo fa si che mediamente segni molti punti ma anche che ne subisca tanti. Ciò non significa che Sassari sia una buona squadra difensiva. Tanti giocatori non lo hanno proprio nel DNA. Ma il loro gioco non aiuta di certo. Avellino invece che gioca molto di più a meta' campo e' meno giustificabile. manca un anima,oltre che nel 1 vs 1 anche nell aiuto erecupero, nello show sul pick roll. Sistemate queste cosine e poi tornate a vincere. Anche perche' il talento offensivo non ha molti eguali in italia. Parere personale

  • artiglio 10/12/2012, 17.07 Mobile
    Citazione ( Maestro 10/12/2012 @ 17:04 )

    Artiglio contro di voi però avevammo un altro allenatore (poi chiamarlo allenatore) e un altro sistema di gioco.

    Ti chiedo scusa ma non mi sembra sia cambiato molto con Tucci sotto questo punto di vista... Avete preso altrettanti punti da Roma che ha certamente più talento offensivo della Vanoli ma 94 son sempre tanti, in casa e con due giocatori in più.... Certamente potrete solo migliorare sotto questo punto di vista....

  • artiglio 10/12/2012, 17.04 Mobile
    Citazione ( postbasso 10/12/2012 @ 17:00 )

    Guarda, lasciamo perdere...

    Anch'io a caldo se ricordi quando giocammo contro di voi dissi che avevate vinto solo grazie agli arbitri... Poi, dopo un paio di giorni, realizzai come erano andare veramente le cose e chiesi scusa... È normale fare così appena dopo la partita (ok è passato un giorno ma siamo ancora vicini)...

  • Maestro 10/12/2012, 17.04
    Citazione ( artiglio 10/12/2012 @ 17:00 )

    Al di là della partita di ieri sera, dice bene Cantucky: Avellino ha un grande problema che si chiama difesa. Senza sciorinare molto dati basta dire che avete concesso a noi 94 punti... Già l'anno scorso mi pare che hanno chiuso con la peggior dife ...

    Artiglio contro di voi però avevammo un altro allenatore (poi chiamarlo allenatore) e un altro sistema di gioco.

  • postbasso 10/12/2012, 17.00
    Citazione ( Maestro 10/12/2012 @ 16:57 )

    Infatti Hardy subiva fallo in penetrazione e spesso gli arbitri non fischiavano.................

    Guarda, lasciamo perdere...

  • artiglio 10/12/2012, 17.00 Mobile

    Al di là della partita di ieri sera, dice bene Cantucky: Avellino ha un grande problema che si chiama difesa. Senza sciorinare molto dati basta dire che avete concesso a noi 94 punti... Già l'anno scorso mi pare che hanno chiuso con la peggior difesa del campionato, quest'anno si avviano a fare lo stesso... E se per una squadra come Sassari difendere male comunque alla fine del risultato non conta quasi mai, perché hanno una precisione al tiro micidiale, questo discorso non vale per Avellino che è più imprecisa.... Quando inizieranno a difendere inizieranno a vincere.....

  • Maestro 10/12/2012, 16.57
    Citazione ( postbasso 10/12/2012 @ 15:49 )

    Vedo che la fase rosicata non è passata. Non so se vi rendete conto che avete avuto 8 minuti, OTTO MINUTI di bonus

    Infatti Hardy subiva fallo in penetrazione e spesso gli arbitri non fischiavano.................

  • Maestro 10/12/2012, 16.56
    Citazione ( Cantucky 10/12/2012 @ 15:47 )

    Mah, gli arbitri sbagliano, ogni tanto chirurgicamente.....ma addirittura da rovesciare una partita di 15 punti....Avellino a me piace, ha talento, il problema credo sia l'anima difensiva. Nessuno tiene un 1 vs 1 che sia uno, almeno nelle 4-5 partite ...

    i 15 punti ci sono stati gli ultimi 2 minuti che abbiamo mollato ripeto sia per colpa degli arbitri sia perche non avevammo più giocatori, infatti fino a due minuti stavammo sotto al massimo di 5! Poi ieri mentre ai romani permettevano ogni cosa a noi impedivano quasi financhè di respirare. Quando perdiamo meritatamente lo ammettiamo, ad esempio contro Sassari e contro la tua Cantù abbiamo perso per demeriti nostri e per meriti vostri, invece ieri abbiamo perso al 90% per colpa di una terna scandalosa

  • FS1948AV 10/12/2012, 16.51
    Citazione ( trumpet 10/12/2012 @ 16:44 )

    quoto

    Una cosa sola al messaggio di Cantucky: il distacco di 15 punti c'è stato a babbo morto. Un 6-8 punti era la distanza giusta.

  • trumpet 10/12/2012, 16.44
    Citazione ( Cantucky 10/12/2012 @ 15:47 )

    Mah, gli arbitri sbagliano, ogni tanto chirurgicamente.....ma addirittura da rovesciare una partita di 15 punti....Avellino a me piace, ha talento, il problema credo sia l'anima difensiva. Nessuno tiene un 1 vs 1 che sia uno, almeno nelle 4-5 partite ...

    quoto

  • postbasso 10/12/2012, 15.49 Mobile
    Citazione ( Maestro 10/12/2012 @ 15:39 )

    Da entrambe le parti? Si vede che non eri (non per colpa tua) presente al palazzetto! Ieri gli arbitri vi hanno nettamente favorito con decisioni assurde a vostro favore, escludendo con le loro invenzioni per buona parte della gara Richardson, Dean ...

    Vedo che la fase rosicata non è passata. Non so se vi rendete conto che avete avuto 8 minuti, OTTO MINUTI di bonus

  • Cantucky 10/12/2012, 15.47 Mobile
    Citazione ( Maestro 10/12/2012 @ 15:39 )

    Da entrambe le parti? Si vede che non eri (non per colpa tua) presente al palazzetto! Ieri gli arbitri vi hanno nettamente favorito con decisioni assurde a vostro favore, escludendo con le loro invenzioni per buona parte della gara Richardson, Dean ...

    Mah, gli arbitri sbagliano, ogni tanto chirurgicamente.....ma addirittura da rovesciare una partita di 15 punti....Avellino a me piace, ha talento, il problema credo sia l'anima difensiva. Nessuno tiene un 1 vs 1 che sia uno, almeno nelle 4-5 partite che ho visto io. Li' hai voglia a parlar di arbitri....abbassare il culo e fare scivolamenti. Altrimenti partite ne vinci poche, arbitri o no

  • Maestro 10/12/2012, 15.39
    Citazione ( trumpet 10/12/2012 @ 12:36 )

    vista in TV; arbitraggio non buono con errori da entrambe le parti. Dire che si è vinto solo per arbitraggio mi sembra, da parte dei tifosi di avellino, ingeneroso nei confronti di roma, che ha avuto un maggior numero di possessi, statistiche miglio ...

    Da entrambe le parti? Si vede che non eri (non per colpa tua) presente al palazzetto! Ieri gli arbitri vi hanno nettamente favorito con decisioni assurde a vostro favore, escludendo con le loro invenzioni per buona parte della gara Richardson, Dean e Johnson, tu cosa avresti detto se gli arbitri con le loro invenzioni vi avessero tolto per buna parte della partita Goss, Taylor e Datome? Credo, anzi sono sicuro che ti saresti lamentato; inoltre i 94 punti subiti non fanno testo, visto che non avendo 3 giocatori del quintetto in campo e visto lo schifo arbitrale contro di noi, i nostri gli ultimi due minuti hanno mollato. Forse ho esagerato a dire che avete rubato, perché probabilmente, anzi sicuramente Roma non ha colpe per lo schifo arbitrale che la ha favorita, quindi è più corretto dire che gli arbitri vi hanno regalato la partita!!!!

  • FrankieVirtusFan 10/12/2012, 13.15
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Questo messaggio merita un posto al 100° commento. Sia per l'ironia di un tifoso di Milano che per essere stato scambiato addirittura per un tifoso romano. Bisognerebbe istituire il premio "Commento del mese" e per il mese di Dicembre 2012 questo vincerebbe per no contest :-)

  • trumpet 10/12/2012, 12.36

    vista in TV; arbitraggio non buono con errori da entrambe le parti. Dire che si è vinto solo per arbitraggio mi sembra, da parte dei tifosi di avellino, ingeneroso nei confronti di roma, che ha avuto un maggior numero di possessi, statistiche migliori nel T2% e nel T3%, è andata meglio a rimbalzo offensivo e ha segnato 94 punti in trasferta e ha tenuto avellino a 79 punti in casa. Ciò significa grande prestazione. Ho letto i commenti dei tifosi di avellino: a mio umile parere, avellino ha bisogno assoluto di un play (shakur è un ottimo giocatore di 1 vs 1 ma non un play!!!) e di giocare su ritmi altissimi per segnare più degli avversari dal momento che la difesa non è proprio il suo forte

  • Zappateer 10/12/2012, 10.56
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il tuo intervento mi ha favorevolmente sorpreso e mi ha fatto molto piacere....in passato ci siamo attaccati, ma in questa versione devo dire che ti trovo molto più apprezzabile e la tua ironia molto più divertente e ciò a prescindere dal fatto che hai preso le parti della mia squadra !!.....poi addirittura essere preso per un tifoso di Roma è il massimo !!!!....dai che stasera vincete facile.....

  • Zappateer 10/12/2012, 10.05

    Vittoria importante e in cui sinceramente credevo poco soprattutto perché avevo dei dubbi sulla tenuta mentale dei nostri che pensavo che dopo la vittoria con Varese poteva essere stata minata dalla troppa esaltazione e invece con mia grande gioia sono stato smentito.....sono felice, a prescindere dalla classifica che migliora, soprattutto per quei fastidiosissimi fischietti e sirene da sagra paesana che si scatenavano ogni volta che avevamo palla noi e ancora di più per lo speaker che oltre a sottolineare, come era giusto, i canestri di AV, si esaltava come un invasato per ogni fallo, palla persa a nostro sfavore.....ho capito che uno se non ha un minimo di stile non se lo può dare però, come diceva il principe De Curtis, "ogni limite ha una pazienza !!!" .... chiuso questo inciso, volevo sottolineare la crescita di questa squadra che secondo me ha amplissimi margini di miglioramento e sta acquisendo la mentalità giusta: sa soffrire e portare le partite a casa, caratteristica delle squadre mature, anche se l'età dei nostri giocatori direbbe il contrario....credo che il primo obiettivo stagionale sia alla portata ed alla vigilia era un risultato tutt'altro che scontato....finalmente abbiamo una squadra che merita il nostro tifo...DAJE VIRTUS !!!!

  • amazonia 10/12/2012, 09.55
    Citazione ( Paolo1303 10/12/2012 @ 09:44 )

    Basta parlare di arbitri: hanno danneggiato entrambi, come succede in quasi tutte le partite. Oggi Roma è più forte della maggior parte delle squadre di A1, difende, corre, non perde mai la testa. Il tutto giocando con 8 uomini. da tifoso della Vir ...

    Io credo invece che la sosta ci faccia bene. Si deve riposare un po...Gigi e goss hanno giocato finora piu di 30 minuti a partita, con gigi che si e' fatto pure un' estate in nazionale. Gli altri, da taylor a lawal a czyz non sono ancora abituati ai ritmi di questo campionato, nonostante si giochi una volta a settimana. Secondo me capita al momento giusto, con lawal un po in debito, jones ancora un po acciaccato e cosi via. Certo, bisognera dimostrare maturita sapendo lavorare bene in questo periodo. Dicevamo che le due trasferte di venezia e bologna seguite da varese erano chiave, e bologna a parte, la squadra ha saputo rispondere bene. Ora ci vuole un ulteriore passo verso la maturita completa, e questo passa anche attraverso la capacita di sapere rimanere concentrati anche dopo una sosta lunga. Aggiungo che l'all star game con la partecipazione di lawal in partita e czyz nella gara delle schiacciate puo dare ancora piu entusiasmo a sti due ragazzini!

  • Paolo1303 10/12/2012, 09.44

    Basta parlare di arbitri: hanno danneggiato entrambi, come succede in quasi tutte le partite. Oggi Roma è più forte della maggior parte delle squadre di A1, difende, corre, non perde mai la testa. Il tutto giocando con 8 uomini. da tifoso della Virtus sono orgoglioso di questa squadra, di Calvani e di Toti che ce l'ha regalata. Spero davvero che si continui così, che Gigi, Phil e Gani non si perdano per strada, anzi che i margini di miglioramento siano effettivi. Certo, questa sosta non ci voleva. Comunque il 23, ancora Alle 12!, saremo tutti al palazzetto per trascinare i ragazzi ad una nuova vittoria contro Ss.

  • CroCop 10/12/2012, 09.03 Mobile
    Citazione ( digge 10/12/2012 @ 08:37 )

    se è giusto il tecnico a richardson allora quando d'ercole ha sbattuto il pallone a terra davanti a cerebuch??...(non è reazione di troppo??) hardy ha attaccato l'area in quell'azione specifica penetrando e venendo terminato...non leggi nemmeno que ...

    Tranquillo che l'ho letto;) guarda io ormai arbitro da un paio d'anni dalla u17 alla c2 e ti posso confermare che noi arbitri sanzioniamo di più la risposta verbale, che un pallone buttato..(naturalmente dipende dalla violenza con cui viene sbattuto il pallone..e d'ercole nn mi pare che avesse fatto chissà che)... Posso darti tutte le ragioni che gli arbitri hanno arbitrato da schifo, però dire che ha aiutato noi e svantaggiato voi, mi pare una gran cavolata (senza offesa).. hanno fischiato cappellate incredibili da tutte e 2 le parti.

  • digge 10/12/2012, 08.37
    Citazione ( CroCop 10/12/2012 @ 08:29 )

    Beh magari a Richardaon il tecnico gliel'hanno dato perche' avra' detto qualche parola di troppo, a differenza di Lollo D'Ercole.. E comunque se i falli ci stanno, non ti lamentare!! dopo il bonus nostro dici che non te li fischiano?? E grazie al c** ...

    se è giusto il tecnico a richardson allora quando d'ercole ha sbattuto il pallone a terra davanti a cerebuch??...(non è reazione di troppo??) hardy ha attaccato l'area in quell'azione specifica penetrando e venendo terminato...non leggi nemmeno quello che uno scrive... -.- voglio vedere se qualcuno capisce il concetto di stesso metro da tutte e due le e parti..siamo obiettivi..la terna ha fatto cagare...e con questo roma non ha vinto perchè si è comprata gli arbitri...ma le giacche grigie dovrebbero pensare a fare meno i chirurgi e a fischiare con più criterio...perchè a volte il non fischio condiziona e non di poco l'intera partita...

  • CroCop 10/12/2012, 08.29 Mobile
    Citazione ( digge 10/12/2012 @ 08:10 )

    appunto..fallo su hardy sul meno 2, con spiegazione dell'arbitro (visto perfettamente da me che sto seduto a 10 m di distanza) "eri nel semicerchio quindi non è fallo" (andatevelo pure a vedere) e tecnico a d'ercole non chiamato che ci poteva stare ...

    Beh magari a Richardaon il tecnico gliel'hanno dato perche' avra' detto qualche parola di troppo, a differenza di Lollo D'Ercole.. E comunque se i falli ci stanno, non ti lamentare!! dopo il bonus nostro dici che non te li fischiano?? E grazie al c***o, non attaccavate MAI l'area, ma tiravate soltanto da 3!!!

Pagina di 3