Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 27/10/2012, 18.51 Rumors

Ebi-Avellino, l'agente evidenzia problemi contrattuali

L'agente del giocatore in una mail scritta a Sportando ha parlato di alcuni problemi contrattuali

Serie A
L'agente di Ndudi Ebi, Craig McKenzie della Higher Vision Sports AMG di Miami, ha recapitato una mail a Sportando in cui lascia capire alcuni problemi contrattuali tra Avellino ed il lungo anglo-nigeriano, problemi che potrebbero portare addirittura alla separazione. Cosa che peró l'agente vuole assolutamente escludere contando di risolvere le questioni contrattuali entro metà della prossima settimana.

'Non voglio andare troppo nello specifico. Credetemi, il giocatore è stato davvero professionale e paziente. Non vorrei vedere Ebi partire da Avellino. Credo che la squadra con un po' di tempo possa essere davvero interessante. Spero che la questione possa risolversi entro la metà della prossima settimana' ha scritto McKenzie.

(L'originale della mail: 'There have been reports that Ndudi Ebi is close to a settlement of his contract with Felice Scandone Avellino. Ebi is having a great season and could be one of the best power-forwards around but the club is having some problems fulfilling their obligations. "I don't want to get into specifics. Trust that the player has been very professional and patient. I would not like to see the player leave. I believe that in time this team can be extremely good. I'm hoping we can work this out by mid next week," said the player's agent.').
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 46 Commenti
  • FS1948AV 28/10/2012, 17.18
    Citazione ( hopes 27/10/2012 @ 23:54 )

    se non è vero mi aspetto lasmentita della società....anchexkè hanno gettato giò molto fango su di noi....certo è appena iniziato il campionato e questo fa già i capricci....

    Sisì, metterà i manifesti. hahahah Ma per favore. Noi pensiamo a fare i tifosi e la società penserà a questi personaggi. XD

  • FS1948AV 28/10/2012, 17.15

    Comunque per precisare: semplice fango del procuratore alla società visto che tra il procuratore in questione e la società c'è un contenzioso in atto (si finisce in tribunale e con il procuratore che rischia di pagare bei soldini alla Scandone...). Su Ebi e il mancato allenamento: ha avuto la febbre post-intervento (in settimana ha perso un dente). ps: ancora sti diritti d'immagine... che palle!

  • white9 28/10/2012, 13.08 Mobile

    Girando però la frittata dalla parte delle società, sullo stipendio le società pagano tasse piene, sui diritti d'immagine molto meno, quindi tenendo di esempio un totale 100, se la società mette stipendio 100 il costo reale è 200, se stipendio 50 e diritti 50, il costo totale è 175, quindi alcune società devono usare questo stratagemma per sopravvivere, perché il budget che hanno è realmente basso e magari i diritti d'immagine li pagano davvero tutti.

  • white9 28/10/2012, 13.02 Mobile
    Citazione ( MarquesGreen 28/10/2012 @ 12:06 )

    buona domenica anche a te grazie,si ma perche ti impunti sui diritti d immagine io questo nn capisco.

    Mi impunto sui diritti d'immagine perché sono uno delle rovine del basket e dello sport professionistico in generale in Italia. Ti faccio un esempio pratico: tu sei un giocatore professionista, firmi per una squadra di serie A (scegli tu quale). Alla firma ti dicono che prenderai 100, poi sul contratto ti mettono 50 di stipendio e 50 di diritti d'immagine. Siete una squadra da play-off, alcuni vi danno anche da finale scudetto ma, la stagione prende una brutta piega, cominciate a perdere a ripetizione e siete in basso. Al che, il presidente per spronarvi dice che pagherà i diritti d'immagine solo quando vi risolleverete. La stagione continua male, vi salvate all'ultima di campionato. La dirigenza decide di fare piazza pulita di tutti i giocatori e rifondare. Ovviamente dandovi poco dei diritti d'immagine. Diciamo 10. A questo punto tu, che hai lavorato una stagione e ti sei fatto il culo un anno, hai preso 60 al posto di 100, di cui 10 a fine anno, e sugli altri 40 non puoi reclamare nulla. Ti sembra giusto?! Altra situazione: alla firma il presidente ti dice: guarda abbiamo pochi soldi, ma poi durante la stagione arriva un nuovo sponsor e ti paghiamo, quindi dei 100, 30 sono stipendio e 70 sono di diritti d'immagine. Durante la stagione il presidente continua a prendere tempo e a fine anno ti dice che soldi in più non ce ne sono, ti devi accontentare dei 30 e buonanotte. Tu, ancora una volta, non puoi dire niente. Ti sembra giusto?!

  • MarquesGreen 28/10/2012, 12.06
    Citazione ( white9 28/10/2012 @ 11:54 )

    Tra zero e cento c'è una bella differenza. Su Dean avevo detto che sarebbe bello sapere quanto dei diritti d'immagine gli era stato dato. Magari gli han dato 50, magari 70, magari 95. Ci sono giocatori a cui basta 50, altri che o vedono 100 o non va ...

    buona domenica anche a te grazie,si ma perche ti impunti sui diritti d immagine io questo nn capisco.

  • white9 28/10/2012, 11.54 Mobile
    Citazione ( MarquesGreen 28/10/2012 @ 11:42 )

    quindi quello che parlava di dean e di diitti d'immagine non eri tu?...per favore..... Se devii fare il saputello fallo almeno senza smentirti

    Tra zero e cento c'è una bella differenza. Su Dean avevo detto che sarebbe bello sapere quanto dei diritti d'immagine gli era stato dato. Magari gli han dato 50, magari 70, magari 95. Ci sono giocatori a cui basta 50, altri che o vedono 100 o non va bene. Io non faccio il saputello, ma almeno scrivo con cognizione di causa. Per concludere, non è un problema di Avellino, TUTTI i giocatori, di TUTTE le squadre, hanno una parte dei compensi in diritti d'immagine. Anche Marques Green li aveva. Poi, voi potete continuare a pensarla come volete ed essere convinti di quello che volete. Buona domenica.

  • MarquesGreen 28/10/2012, 11.42
    Citazione ( white9 28/10/2012 @ 01:57 )

    mai detto che la scandone non paga i diritti d'immagine. E poi, alla Scandone non esistono. E' tutto stipendio puro, quindi, di cosa ti preoccupi?! Questo procuratore farnetica, quindi perche' ascoltarlo?! Solo voi tifosi di Avellino sapete realmente ...

    quindi quello che parlava di dean e di diitti d'immagine non eri tu?...per favore..... Se devii fare il saputello fallo almeno senza smentirti

  • white9 28/10/2012, 01.57
    Citazione ( FS1948AV 28/10/2012 @ 00:07 )

    Guarda, mi dispiace davvero che da conoscitore di contratti sei costretto a scrivere con noi miseri avellinesi non conoscitori di contratti sportivi... davvero ti sono vicino. L'importante è che la Scandone non paga i diritti di immagine... questo c ...

    mai detto che la scandone non paga i diritti d'immagine. E poi, alla Scandone non esistono. E' tutto stipendio puro, quindi, di cosa ti preoccupi?! Questo procuratore farnetica, quindi perche' ascoltarlo?! Solo voi tifosi di Avellino sapete realmente cosa pagano e cosa no, i bonifici li pubblicano in piazza da voi cosi controllate che il 10 tutti i giocatori han preso tutti i soldi e siete felici. Siamo tutti felici. Per la cronaca, i diritti d'immagine dovrebbero essere pagati solo nel momento in cui vengono sfruttati. Quindi, se una societa' dice che non li ha sfruttati e il giocatore non puo' dimostrare l'opposto, non percepisce un euro e nessuno puo' dire niente. Lega e Fip lo sanno gia', tranquillo. E cmq, non e' un problema solo del basket, ma anche del calcio.

  • FS1948AV 28/10/2012, 00.07
    Citazione ( white9 28/10/2012 @ 00:02 )

    Tranquillo, hai ragione tu. Quando parlerai con qualche procuratore, dirigente di società o atleta e avrai voglia di imparare e ampliare il tuo bagaglio di conoscenze, scoprirai il "magico mondo dei contratti degli sportivi". Fino ad allora, hai rag ...

    Guarda, mi dispiace davvero che da conoscitore di contratti sei costretto a scrivere con noi miseri avellinesi non conoscitori di contratti sportivi... davvero ti sono vicino. L'importante è che la Scandone non paga i diritti di immagine... questo con te caro White9 è assodato (ci hai eruditi). Lo sa tutt'Italia. Ti invito ad inviare la documentazione in Fip e Lega... grazie.

  • MarquesGreen 28/10/2012, 00.03
    Citazione ( white9 27/10/2012 @ 23:59 )

    Grazie! Per fortuna qua c'è qualcuno che sa come funzionano i contratti, a differenza di alcuni tifosi avellinesi.

    Sai mica se nei contratti c'è una clausola che un giocatore può liberarsi se al supermercato sotto casa non trova i sughi pronti preferiti? Ho sto dubbio che nn mi fa dormire la notte da anni...

  • white9 28/10/2012, 00.02 Mobile
    Citazione ( FS1948AV 27/10/2012 @ 22:48 )

    Ma infatti ti do ragione. HAI RAGIONE... hahahahha

    Tranquillo, hai ragione tu. Quando parlerai con qualche procuratore, dirigente di società o atleta e avrai voglia di imparare e ampliare il tuo bagaglio di conoscenze, scoprirai il "magico mondo dei contratti degli sportivi". Fino ad allora, hai ragionissima tu. E facciamoci tutti una risata... Su cosa poi, non si capisce, ma va bene uguale.

  • white9 27/10/2012, 23.59 Mobile
    Citazione ( EmanueleSS 27/10/2012 @ 23:02 )

    Chiamano "diritti d'immagine" una parte dello stipendio che non è tassata.

    Grazie! Per fortuna qua c'è qualcuno che sa come funzionano i contratti, a differenza di alcuni tifosi avellinesi.

  • hopes 27/10/2012, 23.54

    se non è vero mi aspetto lasmentita della società....anchexkè hanno gettato giò molto fango su di noi....certo è appena iniziato il campionato e questo fa già i capricci....

  • FS1948AV 27/10/2012, 23.29
    Citazione ( MarquesGreen 27/10/2012 @ 23:21 )

    su green novità?qua chi smentisce,chi lo da per ufficiale..mah

    Semplicemente so di contatti. Ma come detto troppo presto per dire che è fatta (ci vuole tempo), assurdo dire che non ci sia trattativa.

  • MarquesGreen 27/10/2012, 23.21
    Citazione ( FS1948AV 27/10/2012 @ 23:18 )

    Brava continua così. Per la serie "facciamoci del male". Anche dagli avellinesi non c'è da aspettarsi altro. Vedete doppio gioco ovunque. Complimenti. :)

    su green novità?qua chi smentisce,chi lo da per ufficiale..mah

  • FS1948AV 27/10/2012, 23.18
    Citazione ( hopes 27/10/2012 @ 23:14 )

    ecco xkè non si è allenato quale febbre!!!!!!!!!!!!!!!!1

    Brava continua così. Per la serie "facciamoci del male". Anche dagli avellinesi non c'è da aspettarsi altro. Vedete doppio gioco ovunque. Complimenti. :)

  • FS1948AV 27/10/2012, 23.16
    Citazione ( MarquesGreen 27/10/2012 @ 23:10 )

    ma se capito che vuole mkenzie quello delle patatine?

    Ma assolutamente no, ma in fin dei conti nemmeno tanto mi interessa. Anche perchè senza essere interpellato sembra rispondere a qualcuno in questa e-mail. hahahaha Potrebbe essere anche qualche mitomane. ahahaha

  • hopes 27/10/2012, 23.14

    ecco xkè non si è allenato quale febbre!!!!!!!!!!!!!!!!1

  • MarquesGreen 27/10/2012, 23.10
    Citazione ( FS1948AV 27/10/2012 @ 23:06 )

    Seguendo DeJuan Summers e Chris Douglas Roberts che rispettivamente si sono lamentati del letto troppo piccolo e dell'assenza in Italia della Salsa Alfredo è possibile tutto. :)

    ma se capito che vuole mkenzie quello delle patatine?

  • MarquesGreen 27/10/2012, 23.08

    mamma mia e come escono subito le civette!! sciooo scioooooo!!

  • FS1948AV 27/10/2012, 23.06
    Citazione ( EmanueleSS 27/10/2012 @ 23:04 )

    Guarda di solito un problema contrattuale si riferisce al lato economico....o forse si aspettava una casa più grande?!?!

    Seguendo DeJuan Summers e Chris Douglas Roberts che rispettivamente si sono lamentati del letto troppo piccolo e dell'assenza in Italia della Salsa Alfredo è possibile tutto. :)

  • EmanueleSS 27/10/2012, 23.04
    Citazione ( mitrions 27/10/2012 @ 22:17 )

    problemi contrattuali non significa problemi ECONOMICI !!! prima di parlare pensate .... certo che il procuratore poteva trovare una soluzione diversa per sollevare l'eventuale problema !!!

    Guarda di solito un problema contrattuale si riferisce al lato economico....o forse si aspettava una casa più grande?!?!

  • EmanueleSS 27/10/2012, 23.02

    Chiamano "diritti d'immagine" una parte dello stipendio che non è tassata.

  • FS1948AV 27/10/2012, 22.58
    Citazione ( santa73 27/10/2012 @ 22:44 )

    Aria rancida.........

    Aria rancida... poi mettici i diritti d'immagine che non paghiamo a Ebi... e il gioco è fatto. :)

  • FS1948AV 27/10/2012, 22.52
    Citazione ( white9 27/10/2012 @ 21:04 )

    Perché Ebi ha zero di diritti d'immagine?!?! Non ci credo finché non vedo la scansione del contratto depositato in lega. Per la cronaca, Linton ANCHE quest'anno li ha, Marques fino all'anno scorso pure. O vuoi negare pure questa verità?!

    Tra l'altro: tu vedi le scansioni dei contratti in Lega... ahahhahaah

  • FS1948AV 27/10/2012, 22.48
    Citazione ( white9 27/10/2012 @ 21:04 )

    Perché Ebi ha zero di diritti d'immagine?!?! Non ci credo finché non vedo la scansione del contratto depositato in lega. Per la cronaca, Linton ANCHE quest'anno li ha, Marques fino all'anno scorso pure. O vuoi negare pure questa verità?!

    Ma infatti ti do ragione. HAI RAGIONE... hahahahha

  • santa73 27/10/2012, 22.44 Mobile

    Aria rancida.........

  • mitrions 27/10/2012, 22.17

    problemi contrattuali non significa problemi ECONOMICI !!! prima di parlare pensate .... certo che il procuratore poteva trovare una soluzione diversa per sollevare l'eventuale problema !!!

  • white9 27/10/2012, 21.04 Mobile
    Citazione ( FS1948AV 27/10/2012 @ 20:50 )

    E beh i diritti di immagine di Ebi... sì, sì... ahahahahahahah Hai ragione....

    Perché Ebi ha zero di diritti d'immagine?!?! Non ci credo finché non vedo la scansione del contratto depositato in lega. Per la cronaca, Linton ANCHE quest'anno li ha, Marques fino all'anno scorso pure. O vuoi negare pure questa verità?!

  • FS1948AV 27/10/2012, 20.54
    Citazione ( Roosters 27/10/2012 @ 20:50 )

    No no, Avellino certamente è seria, così come lo sono Caserta o Scafati... il problema è proprio Napoli! Comunque l'agente vuole smuovere l'opinione pubblica per chiedere qualcosa (in più?)

    Io su Avellino non nego le problematiche passate, ma posso assicurare sull'oggi e la Scandone è una società sana che paga puntualmente. Sulle altre sinceramente ho poco interesse: guardo in casa mia. Su Ebi sinceramente non so cosa voglia il procuratore, ma non me ne può fregar di meno. Viene pagato come gli altri in base al suo stipendio e al contratto firmato.

  • FS1948AV 27/10/2012, 20.50
    Citazione ( white9 27/10/2012 @ 20:24 )

    Forse il problema è la traduzione di "diritti d'immagine"...

    E beh i diritti di immagine di Ebi... sì, sì... ahahahahahahah Hai ragione....

  • Roosters 27/10/2012, 20.50 Mobile
    Citazione ( FS1948AV 27/10/2012 @ 18:59 )

    Già lo so. Ora escono i soliti: a Treviso la fanno scomparire e fanno rimanere Avellino in A che non paga. Avellino sta pagando... non vi preoccupate. :)

    No no, Avellino certamente è seria, così come lo sono Caserta o Scafati... il problema è proprio Napoli! Comunque l'agente vuole smuovere l'opinione pubblica per chiedere qualcosa (in più?)

  • white9 27/10/2012, 20.24 Mobile

    Forse il problema è la traduzione di "diritti d'immagine"...

  • flashtato 27/10/2012, 19.52

    Mi auguro che sia come dicano i tifosi di Avellino, perché in tal caso i soliti "ma Treviso l'hanno fatta andare via e Avellino che non paga no" avrebbero non ragione ma di più!

  • sergiodix 27/10/2012, 19.50 Mobile

    Due sono le cose: o l'agente di ndudi è incompetente e per niente professionale...o ha ricevuto qualche offerta migliore e vuole cercare un pretesto per liberarsi dal contratto con la Scandone! Non entrambi i casi c'è una grave mancanza di serietà

  • MarquesGreen 27/10/2012, 19.11

    mckenzie nn rompere il cazzo che ogni 10 del mese sono pagati puntuale,se ebi ha offerte migliori se ne andasse senza fare ste pagliacciate.

  • andross 27/10/2012, 19.11 Mobile

    Più che altro non capisco il perchè l'agente di un giocatore debba mandare una mail ad un sito giornalistico per questo argomento o con questo tenore. O vuole sollevare un polverone per protesta... ma dagli argomenti della mail non sembra... oppure è molto furbo.... boh!!!!

  • FS1948AV 27/10/2012, 19.07
    Citazione ( Sportando 27/10/2012 @ 19:06 )

    Giusto per essere chiari, la mail e le dichiarazioni sono dell'agente del giocatore. Non ci siamo inventati nulla. Se l'agente scrive cose del genere abbiamo ritenuto giusto riportarle. Pronti a smentire se e quando la Scandone smentirá le parole ...

    Ma infatti... non dovete nemmeno giustificarvi.

  • Sportando Account Verificato 27/10/2012, 19.06 Mobile

    Giusto per essere chiari, la mail e le dichiarazioni sono dell'agente del giocatore. Non ci siamo inventati nulla. Se l'agente scrive cose del genere abbiamo ritenuto giusto riportarle. Pronti a smentire se e quando la Scandone smentirá le parole di McKenzie.

  • FS1948AV 27/10/2012, 19.03
    Citazione ( papamacarios 27/10/2012 @ 19:01 )

    ma perchè nn se ne và sta merda!!! il primo anno che prendono i soldi puntuali si appellano a erraori contrttuali....STA GENTE NON CI SERVE!!!!

    Perchè noi vogliamo: GENTE CHE LOTTA!

  • FS1948AV 27/10/2012, 19.02
    Citazione ( BoldozDog 27/10/2012 @ 19:00 )

    ahahhahaahhaahhaahahahahaahahahahahaahah
    ahahahahah ahahahahahahahahahahahhahaahahahahahahah
    ahaahahahah ma che cazzate inventate ^_^

    Inventata non da Sportando, ma probabile per chi l'ha inviata.

  • papamacarios 27/10/2012, 19.01

    ma perchè nn se ne và sta merda!!! il primo anno che prendono i soldi puntuali si appellano a erraori contrttuali....STA GENTE NON CI SERVE!!!!

  • BoldozDog 27/10/2012, 19.00

    ahahhahaahhaahhaahahahahaahahahahahaahahahahahahah ahahahahahahahahahahahhahaahahahahahahahahaahahahah ma che cazzate inventate ^_^

  • FS1948AV 27/10/2012, 18.59

    Già lo so. Ora escono i soliti: a Treviso la fanno scomparire e fanno rimanere Avellino in A che non paga. Avellino sta pagando... non vi preoccupate. :)

  • artiglio 27/10/2012, 18.52 Mobile

    MERDAAAAA