Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 18/10/2012, 11.12 Rumors

Mustafa Shakur-Dwight Hardy, la Scandone decide dopo Cremona

Hardy non potrà giocare da Cotonou, in caso di permanenza Shakur rischia il taglio

Serie A

Dwight Hardy non potrà giocare da cotonou in questa stagione. I segnali che arrivano dal Congo non sono incoraggianti, come riporta Il Mattino, e quindi la Sidigas si trova davanti ad una scelta difficile.Hardy se rimarrà potrà farlo solo da extra, il che porterà all'inevitabile taglio di uno degli altri extracomunitari già in squadra con Mustafa Shakur indiziato principale.Se non fosse che la Scandone ha atteso per oltre due mesi l'ex Casale.La decisione verrà presa dopo la trasferta di Cremona con Hardy che non verrà sicuramente tesserato per non bruciare un visto (sei su otto quelli utilizzati).Avellino guarda il mercato ma, sempre come scritto da Il Mattino, sono sempre più lontane le piste Maestranzi e Becirovic.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 43 Commenti
  • FS1948AV 20/10/2012, 12.47
    Citazione ( shakur 20/10/2012 @ 12:19 )

    ma che paragoni fai ? il campionato italiano con l'eurolega ? cioe' come dire belinelli da noi ne faceva 30 in usa 5 allora è scarso. Mi viene da piangere veramente leggendo certe cose. Poi ieri hanno perso perche' l'allenatore si è inventata una z ...

    Ho fatto paragoni con la A? Non mi sembra. Ho solo snocciolato i numeri di Marques in Europa che sono tutt'altro che soddisfacenti anche per Maljkovic che l'ha dovuto far sedere in panca nell'ultimo quarto. Che vi piaccia o meno, oltre Avellino Green non è a livello. In Eurolega è proprio under-size. Fenerbahce, Pesaro e ora Cedevita: questo è. Ps: tra l'altro hai un ottimo nick di un grande giocatore (quindi non piangere per me!) @Eclipse: ho risposto solo a quelli che affermavano nell'errore gravissimo di non averlo più (tu l'hai definito Maradona) e che non vedevano una Scandone senza di lui. :)

  • shakur 20/10/2012, 12.19
    Citazione ( FS1948AV 19/10/2012 @ 20:16 )

    Altra "ottima" prestazione dell'unico playmaker della storia della pallacanestro: Cedevita 71:83 Milano (Green chiude con 2 punti, 1 su 2 da 2 e 0 su 2 da 3, 5 assist e 3 rubate, plus/minus di -7). Io voglio bene a Green perchè quello che ha dato ...

    ma che paragoni fai ? il campionato italiano con l'eurolega ? cioe' come dire belinelli da noi ne faceva 30 in usa 5 allora è scarso. Mi viene da piangere veramente leggendo certe cose. Poi ieri hanno perso perche' l'allenatore si è inventata una zona assurda e bracey wright andava a farfalle ogni azione. Per il resto non ha giocato male, se in squadra hai wright e gelabale è ovvio che i punti devono farli gli altri ma anche ieri la differenza tra ilievsky e green quando hanno giocato è stata evidente.

  • FS1948AV 19/10/2012, 20.16

    Altra "ottima" prestazione dell'unico playmaker della storia della pallacanestro: Cedevita 71:83 Milano (Green chiude con 2 punti, 1 su 2 da 2 e 0 su 2 da 3, 5 assist e 3 rubate, plus/minus di -7). Io voglio bene a Green perchè quello che ha dato per la nostra maglia è scritto nei record di Serie A, ma vi dovete rendere conto che non esiste solo lui e non è infallibile. E' Avellino a dare molto e far aumentare le qualità di molti giocatori (l'ultima prestazione di Ebi è la chiara dimostrazione).

  • shakur 19/10/2012, 13.11

    ma infatti questo è il motivo principale per il quale non ha senso fare tutto' cio', hardy non è bryant ne james quindi dato che non dobbiamo vincere il campionato ma al max un posto playoff questi bastano e avanzano dato che oggettivamente il campionato probabilmente è il piu' scarso degli ultimi 1.000.000.000.000.000.000 dianni

  • santa73 19/10/2012, 13.03 Mobile

    Per una societa' che pareva non avesse soldi il taglio di x, y, z per Hardy e' un successone. In passato ho visto partire americani e rimpiazzarli con juniores. Meglio cosi'!

  • shakur 19/10/2012, 12.55
    Citazione ( FS1948AV 19/10/2012 @ 11:33 )

    Ma non è proprio nel programma della società. Comunque i quotidiani irpini ne hanno tirate di ca**ate in questi mesi. Quindi aspettiamo novità reali. Io Shakur non lo taglierei. Se qualcuno ha ancora dubbi sulle sue qualità dopo la gara di lunedà ...

    i giornalai irpini . . . . perche' giornalista è una parola grossa.

  • FS1948AV 19/10/2012, 11.33
    Citazione ( Casertanissimo11 18/10/2012 @ 20:07 )

    tagliando johnson fareste una delle cazzate più grandi in assoluto...uno devastante come lui in italia ne ho visti pochi !!

    Ma non è proprio nel programma della società. Comunque i quotidiani irpini ne hanno tirate di ca**ate in questi mesi. Quindi aspettiamo novità reali. Io Shakur non lo taglierei. Se qualcuno ha ancora dubbi sulle sue qualità dopo la gara di lunedì di pallacanestro non ne capisce assolutamente nulla.

  • FS1948AV 19/10/2012, 11.28
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    C'è voluta la gara con Milano, ma hai capito è la strada è quella giusta e che la società ha le idee chiare. Comunque nota di servizio: alle 18.30 su Sportitalia1 c'è Cedevita - Milano quindi la possibilità di vedere all'opera l'unico play del globo terracqueo definito proprio da te il "Maradona del Basket". :)

  • Casertanissimo11 18/10/2012, 20.07

    tagliando johnson fareste una delle cazzate più grandi in assoluto...uno devastante come lui in italia ne ho visti pochi !!

  • glove 18/10/2012, 19.36

    io taglierei jonhson e firmerei hardy ..... purtroppo a malincuore è questa la mossa perfetta. jonhson in questo team nn centra molto hardy sarebbe devastante.

  • DwightHardy 18/10/2012, 17.47

    e poi se tagliamo shakur facciamo seriamente una figura di m...a dopo quest estate

  • DwightHardy 18/10/2012, 17.45

    secondo me è meglio tagliare hardy e risparmiare i soldi che altrimenti gli dovremmo dare tesserandolo.....warren è di un altro livello... shakur ha dimostrato di poter giocare da play e di farsi il cu.o in attacco e in difesa... johnson è semplicemente il miglior centro d' italia insieme a dunston e easly (opinione personale) e rende il nostro reparto lunghi tra i migliori della serie a.... comunque resta un bel rompicapo..

  • Blackie 18/10/2012, 17.29
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Su Johnson hai ragione e quoto , ma se vuoi tagliare Johnson devi prendere almeno un altro lungo ! Perche Dragovic , Ebi , Biligha son pochi ! Il problema e che quest'estate hai speso molto per rinnovare Johnson che si è rivelato un pò un "flop" senza Green a fare gioco !

  • whitelocust86 18/10/2012, 16.15

    Un peccato se avellino tagliasse Shakur..è un buon giocatore(si è visto contro Milano) ed ha margini di miglioramento, bravo in attacco, con le sue penetrazioni può prendere falli importanti nei minuti finali..troppo individualista in certi frangenti però non lo taglierei personalmente...però capisco che nn sia una decisione difficile..

  • artiglio 18/10/2012, 16.04 Mobile
    Citazione ( Blackie 18/10/2012 @ 16:02 )

    QUOTONE ! Warren è importate io sinceramente taglierei Shakur ! Ci serve un play che passi tanto la palla perchè in squadra abbiamo gente come : Warren , Ebi , Richardson , Hardy ( ?? ) , Dragovic ! Shakur è fuori ruolo ! Il play titolare nn lo pu ...

    Il tuo ragionamento è condividibile in pieno. Però, dovessero fare queste scelte, secondo me Valli dovrebbe dimettersi... Sarebbe davvero buono per voi: con un play "normale" e senza Valli sareste una grande squadra :-)

  • Blackie 18/10/2012, 16.02
    Citazione ( Nemodico 18/10/2012 @ 15:41 )

    Se non fosse per presunti problemi alla schiena, per me sì. Ha una capacità di segnare partendo dal palleggio come pochissimi. è tanto brutto da vedere in campo, quanto tremendamente concreto ed efficace. Senza contare la grande esperienza che ha ...

    QUOTONE ! Warren è importate io sinceramente taglierei Shakur ! Ci serve un play che passi tanto la palla perchè in squadra abbiamo gente come : Warren , Ebi , Richardson , Hardy ( ?? ) , Dragovic ! Shakur è fuori ruolo ! Il play titolare nn lo può fare per tt la stagione ( eventuali Play Offs e Coppa Italia ) , in guardia abbiamo Hardy ( FORSE ) e Warren e Richardson che eventualmente possono ricoprire quel ruolo BENISSIMO !

  • hopes 18/10/2012, 15.59
    Citazione ( Irpinia75 18/10/2012 @ 13:15 )

    che green abbia buone doti di playmaking non ci sono dubbi, è un giocatore che mi fa impazzire intendiamoci, ma è un giocatore che dà il meglio di sè in velocità in transizione e come abbiamo visto anche in passato, quando abbiamo incontrato squ ...

    dean feceva il playmaker e green la guardia.....questa è troppo forte...... cmq al di là di questo io sinceramente non so quale sia la scelta da fare.....cmq mai rinucerei a warren....è un giocatore che ci dà equilibrio, solido, difende,segna, porta palla.... a montegranaro non ha giocato bene, ma lo schifo è stato generale, nessuno si è salvato in quella partita.....e con varese io ho visto che x 35 minuti ha difeso benissimo su ere e non è un caso che quest'ultimo ha segnato solo alla fine, quando chris era stanco morto, xkè aveva giocato tutta la partita, senza mai rifiatare....secondo me la scelta su chi tagliare sarà fatta solo in seguito ad una valutazione su che cosa offra il mercato... e su cosa daranno gli americani in campo.............

  • Nemodico 18/10/2012, 15.41
    Citazione ( artiglio 18/10/2012 @ 15:28 )

    Scusate l'ignoranza, ma Warren è così insostituibile?

    Se non fosse per presunti problemi alla schiena, per me sì. Ha una capacità di segnare partendo dal palleggio come pochissimi. è tanto brutto da vedere in campo, quanto tremendamente concreto ed efficace. Senza contare la grande esperienza che ha dalla sua, a differenza di Hardy, per esempio.

  • sircharles2 18/10/2012, 15.40
    Citazione ( artiglio 18/10/2012 @ 15:33 )

    Sai se Linton Johnson sarà della partita domenica?

    voci dicono di si, non ne so di più in merito...

  • artiglio 18/10/2012, 15.33 Mobile
    Citazione ( sircharles2 18/10/2012 @ 15:29 )

    sicuramente più utile di shakur a mio parere.....

    Sai se Linton Johnson sarà della partita domenica?

  • sircharles2 18/10/2012, 15.29
    Citazione ( artiglio 18/10/2012 @ 15:28 )

    Scusate l'ignoranza, ma Warren è così insostituibile?

    sicuramente più utile di shakur a mio parere.....

  • artiglio 18/10/2012, 15.28 Mobile

    Scusate l'ignoranza, ma Warren è così insostituibile?

  • Spurs 18/10/2012, 15.22

    io sinceramente resterei cosi,comunque ora sai quello che hai,non sai quello che trovi...bisogna comunque valutare l'impatto di Hardy in Serie A,fisicamente secondo me potrebbe anche avere qualche problemino,vedi finale contro Brindisi dello scorso anno...io mi tengo Shakur che almeno so cosa può dare

  • shakur 18/10/2012, 14.47

    Paradossalmente la prestazione di lunedi ha messo in difficolta' tutti, Oggettivamente Shakur mi è parso il meno peggio in questo inizio di campionato, poi da guardia da il meglio di se. Non discuto Hardy ma allo stato attuale l'unico tagliabile mi sembra Warren. Per come la vedo io rimanere cosi' è la cosa migliore, il play greco tolto il min di follia puo' giocare quei 10 min tranquillamente, prendere maestranzi a certe cifre non ha senso, anche perche' come giocatore non da garanzie al momento ed è fermo da tempo immemore. Quindi considerando che abbiamo ancora i soldi risparmiati con Hardy si puo' tranquillamente continuare cosi' al momento e poi al limite tra un mese intervenire alla luce anche del calendario che ci propone le prossime due gare abbastanza tranquille, a cremona che al momento non puo' circolare e vedere huff da 4 mi vengono i brividi e con bologna ke per me è destinata a calare alla lunga perche' una panca con Rocca imbro e gaddefors non puo' durare molto, poi ci sono le due trasferte impossibili diciamo sassari e cantu. Dopo queste 4 inizia il nostro vero campionato e a quel punto dovremo fare scelte opportune e mirate.

  • shakur 18/10/2012, 14.36
    Citazione ( Irpinia75 18/10/2012 @ 12:04 )

    per curiosità, ammettendo la mia ignoranza, mi dite un nome di un play PURO? a patto che ne esista ancora qualcuno in circolazione, e soprattutto cosa intendete per play puro....considerando che i campionati più belli di avellino sono stati giocati ...

    guarda ti do un consiglio guardati il volley perche' mi sa che di basket non sai manco in quanti si gioca

  • MichyVL 18/10/2012, 14.27 Mobile

    Secondo me tagliano Hardy....altrimenti sarebbe una comica dopo tutta quest'estate

  • Irpinia75 18/10/2012, 13.15

    che green abbia buone doti di playmaking non ci sono dubbi, è un giocatore che mi fa impazzire intendiamoci, ma è un giocatore che dà il meglio di sè in velocità in transizione e come abbiamo visto anche in passato, quando abbiamo incontrato squadre più esperte che ci hanno costretto ad abbassare i ritmi siamo andati in tilt, proprio perchè, anche condizionato dalla struttura fisica, non è un play puro, cosa ribadita più volte dallo stesso vitucci il quale in molte occasioni lo ha spostato nello spot di guardia con dean a portare palla....fermo restando che nel basket moderno il play puro è quasi del tutto scomparso. Comunque green per la nostra dimensione sarebbe stato eccezionale e questo non lo discute nessuno!

  • MarquesGreen 18/10/2012, 13.05
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Guarda pure a me shakur ha impressionato lunedi,si è creata una confusione esagerata ora sul chi tagliare perche la squadra di lunedi è stata semplicemente devastante..io opterei per shakur solo perchè per me gioca fuori ruolo..ma cmq ti ripeto nn sono convinto come prima. Sti maledetti congolesi imparassero a scrivere...

  • sergiodix 18/10/2012, 12.35

    un play per definizione è un giocatore che ha come precendenza quella di passare la palla ai compagni liberi! che deve saper passare la palla, e poi se sa segnare anche qualche canestro male non fa! tipo green gli anni scorsi...onestamente non so chi adesso sia ancora libero...altrimenti lavorerei per la scandone :D cmq qualcuno di voi sa se tra i tagli NBA c'è qualcuno tesserabile?

  • MarquesGreen 18/10/2012, 12.21
    Citazione ( Irpinia75 18/10/2012 @ 12:04 )

    per curiosità, ammettendo la mia ignoranza, mi dite un nome di un play PURO? a patto che ne esista ancora qualcuno in circolazione, e soprattutto cosa intendete per play puro....considerando che i campionati più belli di avellino sono stati giocati ...

    Se per te green non è un play puro è difficile spiegarti da parte mia il concetto che ho per un play..

  • Irpinia75 18/10/2012, 12.04

    per curiosità, ammettendo la mia ignoranza, mi dite un nome di un play PURO? a patto che ne esista ancora qualcuno in circolazione, e soprattutto cosa intendete per play puro....considerando che i campionati più belli di avellino sono stati giocati con m. green che sicuramente non è un play PURO!!!... forse è dai tempi di sidney jhonson che non ne vediamo uno......sarò grato a chi potesse delucidarmi, grazie!

  • sergiodix 18/10/2012, 11.36

    sarebbe il colmo tagliare shakur...dopo tutto il tempo perso per prenderlo...cmq spriamo di prendere un buon play PURO!!!

  • MarquesGreen 18/10/2012, 11.26

    Tagliamo shakur e prendiamo un play di passaporto,poi puo darsi che dai tagli nba esca qualche buon passaportato..