Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 07/10/2012, 12.38

Siena lascia San Antonio e si dirige verso Cleveland

La Mens Sana sconfitta nella notte dagli Spurs

Serie A
Sveglia alle ore 4.00 di notte. In pratica 6/7 ore dopo la fine della partita all'AT&T Center di San Antonio. La Montepaschi, messo in archivio il primo pezzo di storia con il debutto Nba sul parquet dei 4 volte Campioni Nba, questa mattina si muove alla volta di Cleveland. Un viaggio impegnativo, con l'aereo che decollerà alle 7.00 ora locale, per arrivare a destinazione intorno alle 13.00 (6 ore indietro rispetto all'Italia), con in mezzo il (solito) scalo a Charlotte. Giusto il tempo per il pranzo in hotel ed un breve riposo prima dell’ allenamento, alle 18.30 alla Practice Facility dei Cavs, seduta di rifinitura in vista della sfida di domani sera alla Quick&Loans Arena di Cleveland (Ohio).
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 21 Commenti
  • Hacker 08/10/2012, 19.21
    Citazione ( Cantucky 08/10/2012 @ 18:03 )

    Secondo questo ragionamento Siena dovrebbe aver un budget sotto i 5 mln. Circa il 25% dello scorso anno. Non sapremo mai le cifre reali ma kemp e kasun che prendo meno di 500 k lordi nn ci credo nemmeno se vedo il contratto. Va be che Siena e' un pos ...

    Esatto......... il conto che avevamo fatto questa estate arrivava a circa 8 M che è comunque una riduzione notevole rispetto ai 18-20 delle passate stagioni. E adesso mi arriva qualche altro insulto.......

  • Cantucky 08/10/2012, 18.03 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Secondo questo ragionamento Siena dovrebbe aver un budget sotto i 5 mln. Circa il 25% dello scorso anno. Non sapremo mai le cifre reali ma kemp e kasun che prendo meno di 500 k lordi nn ci credo nemmeno se vedo il contratto. Va be che Siena e' un posto splendido e una piazza fantastica per giocare a basket...ma qui si esagera...

  • Hacker 08/10/2012, 17.52
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si ho capito, il bilancio sarà annuale, ad OGGI quanto si spende per i giocatori non è pubblico, mi pare, o no?

  • spelle 08/10/2012, 09.45

    io spero che giochi 35 minuti Lech!

  • Hacker 07/10/2012, 23.53
    Citazione ( DeGiovanniEstati 07/10/2012 @ 21:08 )

    Quanto prende Kasun???? ahahahhahah fonte HACKER hahahaha deve essere proprio uno che ha informazioni attendibili aahhahahaha

    Ah già ma dimenticavo, noi siamo quelli da cui i giocatori vengono pagando di tasca propria per giocare.....

  • Hacker 07/10/2012, 23.51
    Citazione ( DeGiovanniEstati 07/10/2012 @ 21:08 )

    Quanto prende Kasun???? ahahahhahah fonte HACKER hahahaha deve essere proprio uno che ha informazioni attendibili aahhahahaha

    Oh genio, non c'è tanto bisogno di offendere, le mie erano solo ipotesi sugli ingaggi, visto che in italia sono segreti, le cifre vere le sanno solo Minucci Kasun e il procuratore. Simpaticone......

  • vittor 07/10/2012, 23.12
    Citazione ( apples1948 07/10/2012 @ 17:11 )

    Quindi secondo te, dopo che l'anno scorso con un team da 20/25 Mil. non siamo arrivati alle F4, quest'anno, con un team da (forse) 10Mil., non si vince la coppona? Ma dai che è grassa se si supera il primo turno.

    Probabilmente, come spesso dice anche George Bucci, la colpa è mia che non mi so spiegare. Io non pretendo che leggiate sempre i miei commenti, ma credo di aver chiarito in un precedente intervento il mio pensiero. Dissi e ripeto: con due ritocchi all'attuale formazione, probabilmente potremmo aspirare a portare il filotto a sette, e il totale a otto (mi riferivo all'Italia, in Europa lasciamo perdere). I movimenti da fare (o che andavano fatti, se non si può spendere un centesimo di più) ? Un play come Smith di Cantù (mica pretendevo Rondo), un centro alla Hendrix (mica chiedevo David Howard), in luogo di Kasun. In mancanza di meglio, mi sarei accontentato anche di Brunner, figuriamoci. Spostamento di Brown a guardia in luogo dell'inutile Janning. Come vedi il budget da 10 sarebbe bastato alla bisogna. A DeGiovanni Estati rispondo che il mio ragionamento prescinde dal gioco mostrato contro i San Antonio. Il mio ragionamento parte da una riflessione di partenza: senza play si va poco lontano e se poi ci aggiungi anche il nulla in area, la situazione non migliora di certo. La partita di San Antonio ne è solo una conferma. Questo intendevo dire. Mi si dice: è troppo presto per pronunciare sentenze, aspettiamo a giudicare qualche partita in più. Mi auguro di sbagliare, ma la sensazione mia non è delle migliori

  • DeGiovanniEstati 07/10/2012, 21.47
    Citazione ( BIKAPPA 07/10/2012 @ 21:18 )

    se posso, vorrei dirti che non credo affatto che il tipo di analisi fatto da Vittor potesse essere diverso avendo visto o meno la gara di San Antonio.. poi magari sei tu, e non io, ad aver colto il senso del suo post

    Mah senti quando dice che non condivide che "questi incontri non contano niente"... mi lascia stupefatto. Allora. Questi si sono fatti 17 ore di aereo a due giorni dalla partita. Hanno giocato contro una squadra di 18 giocatori (le statistiche ci sono non me le invento) che nel primo tempo fino a 4 dalla fine era avanti di 9 con in campo Parker, Duncan, Ginobili e Diaw che se non sbalio hanno fatto qualcosa come 35/40 punti nel primo tempo. Poi: regole diverse, campo enorme, 48 minuti, metro arbitrale completamente diverso (per le regole ehhh ci mancherebbe, non sono di MILANO io). Quando nel secondo tempo hanno giocato le riserve, quelli che in EUROPA SPACCANO e li fanno le riserve se non sbaglio i secondi 24 minuti sono finiti sul -6 totale. Insomma cosa doveva contare questo incontro e quale preoccupazione ci deve essere. se poi si vole per forza fare quelli che se ne intendono visto che fa più moda dire che quest'anno tanto l'avevo detto che non si vince salvo poi negli ultimi 6 essere stati zittati clamorosamente allora... che si accomodi e che si accomodino. A me cambia davvero pooc non è che me la prendo figurati. Lo sai quanto me ne frega...

  • BIKAPPA 07/10/2012, 21.18 Mobile
    Citazione ( DeGiovanniEstati 07/10/2012 @ 21:10 )

    Sei strepito. Non hai visto la partita come nessuno di noi e fai un'analisi tecnica di 100 righe sul presente sul futuro su quello su quell'altro, come se San Antonio che ieri ha giocato con 18 giocatori e splitter in tribuna, fosse una che si ritrov ...

    se posso, vorrei dirti che non credo affatto che il tipo di analisi fatto da Vittor potesse essere diverso avendo visto o meno la gara di San Antonio.. poi magari sei tu, e non io, ad aver colto il senso del suo post

  • DeGiovanniEstati 07/10/2012, 21.10
    Citazione ( vittor 07/10/2012 @ 14:47 )

    Due sono i giudizi letti sulla netta sconfitta si Siena che non condivido: 1)- nessuna preoccupazione questi incontri non contano niente. 2)- credevo che la Mens Sana fosse meno arrendevole. ---- Io a questo incontro dò invece un valore non secondar ...

    Sei strepito. Non hai visto la partita come nessuno di noi e fai un'analisi tecnica di 100 righe sul presente sul futuro su quello su quell'altro, come se San Antonio che ieri ha giocato con 18 giocatori e splitter in tribuna, fosse una che si ritrova in Euroleague. Veramente te (ed altri) mi fate sorridere...

  • DeGiovanniEstati 07/10/2012, 21.08
    Citazione ( Cantucky 07/10/2012 @ 17:15 )

    300 k per brown son pure troppi, non tanto perché e' scarso, quanto perché e' tutto tranne un play...ma magari mi sbaglio... Kasun se davvero prende 600-700 k, fonte hacker, beh mi sembran un po' troppi per uno fermo da una vita che ha fallito in q ...

    Quanto prende Kasun???? ahahahhahah fonte HACKER hahahaha deve essere proprio uno che ha informazioni attendibili aahhahahaha

  • BIKAPPA 07/10/2012, 21.05 Mobile

    vada come vada, io domani sera sarò alla Quicken Loans Arena di Cleveland.. e mi godo appieno questo momento di storia!

  • magomusicale 07/10/2012, 20.21

    calma ragazzi, milano ne sta prendendo 40 con boston in casa e Scariolo ha giocato mezza partita con la zonetta della nonna

  • apples1948 07/10/2012, 19.45
    Citazione ( Cantucky 07/10/2012 @ 17:15 )

    300 k per brown son pure troppi, non tanto perché e' scarso, quanto perché e' tutto tranne un play...ma magari mi sbaglio... Kasun se davvero prende 600-700 k, fonte hacker, beh mi sembran un po' troppi per uno fermo da una vita che ha fallito in q ...

    Non ho notizie e cifre precise, solo una certezza: nessuno sopra i 500k.

  • Cantucky 07/10/2012, 17.15 Mobile
    Citazione ( apples1948 07/10/2012 @ 17:07 )

    In parte rispondo anche a "vittor". Forse non ho capito bene ma volete dire che Brown è peggio di McCalebb e che Kasun non vale nè Lavrinovic nè Andersen? Ma davvero? E siete proprio convinti? Forse allora avete ragione. Ed io che credevo di aver ...

    300 k per brown son pure troppi, non tanto perché e' scarso, quanto perché e' tutto tranne un play...ma magari mi sbaglio... Kasun se davvero prende 600-700 k, fonte hacker, beh mi sembran un po' troppi per uno fermo da una vita che ha fallito in qualsiasi posto ha giocato

  • apples1948 07/10/2012, 17.11
    Citazione ( vittor 07/10/2012 @ 14:47 )

    Due sono i giudizi letti sulla netta sconfitta si Siena che non condivido: 1)- nessuna preoccupazione questi incontri non contano niente. 2)- credevo che la Mens Sana fosse meno arrendevole. ---- Io a questo incontro dò invece un valore non secondar ...

    Quindi secondo te, dopo che l'anno scorso con un team da 20/25 Mil. non siamo arrivati alle F4, quest'anno, con un team da (forse) 10Mil., non si vince la coppona? Ma dai che è grassa se si supera il primo turno.

  • apples1948 07/10/2012, 17.07
    Citazione ( theprogster 07/10/2012 @ 16:28 )

    per me l'asse play pivot c'è tutta... c'è semplicemente meno talento dell'anno scorso

    In parte rispondo anche a "vittor". Forse non ho capito bene ma volete dire che Brown è peggio di McCalebb e che Kasun non vale nè Lavrinovic nè Andersen? Ma davvero? E siete proprio convinti? Forse allora avete ragione. Ed io che credevo di aver fatto fessi Turchi, Lituani, Spagnoli, Milanesi e via elencando. Quindi mi dite che un play da 300k€ è peggio di uno da 1,5 Mil.? Non me lo sarei mai aspettato, anzi. Sono sempre stato convinto che i giocatori meno costano e più so' bravi. Mi toccherà cambiare idea.

  • theprogster 07/10/2012, 16.28
    Citazione ( vittor 07/10/2012 @ 14:47 )

    Due sono i giudizi letti sulla netta sconfitta si Siena che non condivido: 1)- nessuna preoccupazione questi incontri non contano niente. 2)- credevo che la Mens Sana fosse meno arrendevole. ---- Io a questo incontro dò invece un valore non secondar ...

    per me l'asse play pivot c'è tutta... c'è semplicemente meno talento dell'anno scorso

  • vittor 07/10/2012, 14.47

    Due sono i giudizi letti sulla netta sconfitta si Siena che non condivido: 1)- nessuna preoccupazione questi incontri non contano niente. 2)- credevo che la Mens Sana fosse meno arrendevole. ---- Io a questo incontro dò invece un valore non secondario. E' un campanello di allarme per quello che ci aspetta, specialmente in Europa. Fino a che incontriamo Reggio Emilia, certe lacune possono essere mascherate, con qualche invenzione singola, ma non contro avversari di livello e ben organizzati. La lacuna si chiama: totale mancanza dell'asse play-pivot. Questa totale mancanza spiega la punizione subita, e purtroppo temo che ne verranno altre, se non corriamo ai ripari. Sento già l'obbiezione: anche l'anno scorso non avevamo né un vero play, né un vero pivot. Però avevamo la classe e l'esperienza di Lavrinovic e di Andersen, l'energia esplosiva di McCalebb e una vera squadra tosta e collaudata. Quest'anno non abbiamo né l'una, né l'altra. Immagino anche una seconda obbiezione. Pretendi di veder già ben funzionare un meccanismo, che è al primissimo collaudo ? Condivido l'obbiezione, ma io mi preoccupo in prospettiva, nel senso che con una certa parte di materiale di cui disponiamo non vedo quali grandi miglioramenti potremmo aspettarci. Che Brown diventi un vero play, che Casun si faccia sentire sotto canestro ? Mmmmmm, ho seri dubbi al riguardo !!!! E pensare che io ritengo che con due sole correzioni (un vero play e un po' più di energia sotto, senza pretendere chissà che cosa), potremmo trasformarci da squadra incerta e senza logica, in complesso temibile, almeno in Italia e, con i dovuti limiti, anche in Europa. Se poi saremo costretti a considerare questo, come un anno di transizione, senza alcuna speranza o illusione, pazienza, ma è un peccato fare spreco per così poco.

  • FrankieVirtusFan 07/10/2012, 13.50

    Ma oltre a non trasmetterla in tv, è segreto pure il punteggio e il tabellino ?