Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 10/08/2012, 09.40

Caso arbitri verso la svolta: nessun club coinvolto

Se le voci verranno confermate, chi tornerebbe a rischiare il deferimento sarebbero Scariolo e Proli per dichiarazioni lesive dell'onorabilità di altri tesserati

Serie A

Come riporta Il Corriere dello Sport in un articolo a firma Andrea Barcocci, si prospetta un colpo di scena "nel caso arbitri che sta scuotendo l'ambiente del basket. Come si ricorderà, a seguito di un esposto di Milano alla Fip facente riferimento alle intercettazioni datate 2008-09 che vedevano coinvolti designatori, commissari, arbitri e Siena, la Procura Federale ha aperto un'inchiesta ancora in corso. Le accuse rivolte da Milano (e presenti anche nell'esposto di Roma che chiede la revoca dello scudetto 2008 vinto da Siena) riguardano presunte pressioni e condizionamenti della Montepaschi sui "fischietti". Alcuni direttori di gara sono stati persino definiti "prezzolati". Dov'è la novità? Sarebbe duplice. Secondo fonti molto vicine all'ambiente arbitrale, sembra che non solo nel corso della prima tornata di interrogatori sarebbe emersa l'estraneità della Montepaschi e di qualsiasi altro club. Ci sarebbe infatti la conferma che i "problemi" riguarderebbero solo i rapporti interni tra arbitri, commissari e designatori come peraltro ufficiosamente ribadito da commissari speciali dell'epoca. Se tutto ciò fosse confermato, l'inchiesta potrebbe ritornare ad incanalarsi verso il filone originale di baskettopoli, quello che denunciava un sistema volto a pilotare le carriere degli arbitri e che ha dato vita ad un processo rinviato il 19 ottobre a Reggio Calabria. Le conseguenze sarebbero ben chiare: Siena e i direttori di gara definiti prezzolati non verrebbero neppure deferiti dal procuratore federale della Fip, l'avvocato Alabiso, mentre tornerebbero a rischiare il deferimento e una pesante squalifica tanto Proli che Scariolo, rispettivamente presidente e coach dell'Armani Milano, per dichiarazioni lesive dell'onorabilità di altri tesserati. Proli è già stato interrogato "con contestazione", il tecnico lo sarà al termine delle Olimpiadi. In più, l'ex arbitro D'Este farebbe scattare una querela per diffamazione, così come altri hanno preannunciato azioni legali a tutela del loro buon nome".

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 136 Commenti

Pagina di 3

  • spelle 17/08/2012, 16.39

    C.v.d., ennesima figura di cacca dell'asse metropolitano Milano-Roma....

  • Filmic 12/08/2012, 14.17
    Citazione ( BIKAPPA 12/08/2012 @ 09:53 )

    Milano (Proli&Scariolo) avvocato difensore di Roma (Toti)... speriamo nella clemenza della corte!

    che Dio ce li conservi

  • BIKAPPA 12/08/2012, 09.53

    Milano (Proli&Scariolo) avvocato difensore di Roma (Toti)... speriamo nella clemenza della corte!

  • Bobby 12/08/2012, 09.37

    Poi sono sempre le 2 telefonate uscite sulla "gazzetta" note da tempo tagliate Purtoppo per voi sempre 2 rimangono in un anno e mezzo di intercettazioni e fatte perchè Toti era entrato nello spogliatoio degli arbitri. Non vedo dove sia lo scoop.

  • alexjunior 12/08/2012, 09.03

    da worldbasket Garibotti: "Non è che faccia canestro però...". "Un po' di gente anche nostra c'è... poi ti dico martedì vengo giù..." dice il presidente del CIA all'utenza Mens Sana il cui titolare si identifica come "Ferdinando"7 giugno 2008, ore 17: Dal verbale di trascrizione della Polizia di Stato di Reggio Calabria giunto in forma anonima. Ancora la conversazione tra Garibotti e utenza intestata a Mens Sana Siena il cui titolare si identifica come "Ferdinando".Ferdinando: "Tre falli in sei secondi".Garibotti: "Sei secondi".Ferdinando: "Record mondiale".Garibotti: "Esatto, potremmo anche, però voglio dire sono di quelle situazioni che..."Ferdinando: "Che ci possono stare".Garibotti: "Ci possono stare, ecco voglio dire io".Ferdinando: "Nessuno infatti dice questo, no, il punto, il punto, il passaggio è che domani siccome non so se te hai visto tutte le dichiarazioni quanto hanno pompato..."Garibotti: "Sì, si chiaro no"Ferdinando: "Mi auguro che non... pronti via non ci sia..."Garibotti: "Si, no, no gli arbitri sono assolutamente sereni e sono pronti, dico, io domani non ci sono ma martedì ci sarò anch'io, cioè non è che io fischi o faccia canestro o faccia altre cose però voglio dire..."Ferdinando: "Domani di voi chi c'è?"Garibotti: "Domani ci saranno un po' tutti, ci sarà penso Teofili, ci sarà, Rino ci sarà, ci sarà l'avvocato come... Baldi come commissario, Montella responsabile dei commissari sarà presente, perciò un po' di gente, un po' di gente anche nostra c'è, ecco voglio dire, perciò un po' di persone poi ti dico martedì vengo giù che tanto vado in Federazione ci sarò anche io, ecco".Dunque gli arbitri sono pronti, ci sarà un po' di gente anche nostra ma in quale senso? Poi Garibotti puntualizza che lui no? fa canestro, non fischia o altre cose, "però voglio dire". Appunto: voglio dire cosa?

  • steve 12/08/2012, 01.22
    Citazione ( BIKAPPA 11/08/2012 @ 14:59 )

    come si fa a non voler capire che Siena NON HA bisogno di rubare?? Si libera Obradovic e Proli cosa fa? Invece di tirare un mega calcioinculo al pomata, lo riconferma sulla parola per altri tre anni (e questo quando ancora mancano due anni alla scade ...

    considerazioni SANTE !!

  • BIKAPPA 11/08/2012, 14.59

    come si fa a non voler capire che Siena NON HA bisogno di rubare?? Si libera Obradovic e Proli cosa fa? Invece di tirare un mega calcioinculo al pomata, lo riconferma sulla parola per altri tre anni (e questo quando ancora mancano due anni alla scadenza del primo contratto!).. poi, tutti sanno che Siena dovrà cedere McCalebb ma loro preferiscono prendere Langford, quasi alle stesse cifre.. lo capite che rubare contro di voi sarebbe più grave che rubare a dei bambini??

  • mon76 11/08/2012, 14.44
    Citazione ( Gosh83 11/08/2012 @ 14:37 )

    Hei hei... Contadino di sticazzi.. Fai il bravo... E' inutile che fate gli sboroni.. Soltanto voi fate finta di credere alle vostre cagate... Ormai tuttta italia Sa che quanto schifo fate... Buona continuazione e buon scudetto.. Per l'anno prossimo.. ...

    Ti piacerebbe eh.....ti vedo proprio un tipo sado-maso......

  • Gosh83 11/08/2012, 14.37 Mobile

    Hei hei... Contadino di sticazzi.. Fai il bravo... E' inutile che fate gli sboroni.. Soltanto voi fate finta di credere alle vostre cagate... Ormai tuttta italia Sa che quanto schifo fate... Buona continuazione e buon scudetto.. Per l'anno prossimo.. L'ennesimo che vincerete rubando

  • SuitedConnectors 11/08/2012, 02.04 Mobile
    Citazione ( Hacker 11/08/2012 @ 02:00 )

    Si a patto che non ci sia il maccabi anche quest'anno però, sennò hmmmm........

    Questo al Trota gli fa una sega !!! Ma che fa solo i turni estivi??

  • Hacker 11/08/2012, 02.00
    Citazione ( SuitedConnectors 11/08/2012 @ 01:58 )

    Senti senti che idea ti e' venuta pr vedere di vincere qualcosa !! La lega adriatica !! Geniale. E sta a vedere che Prolino dopo la musata delle intercettazioni fresche fresche, gli viene l'idea )))) IDOLO

    Si a patto che non ci sia il maccabi anche quest'anno però, sennò hmmmm........

  • SuitedConnectors 11/08/2012, 01.58 Mobile
    Citazione ( Gosh83 11/08/2012 @ 01:47 )

    Io spero che Armani mandi affankulo tutti e iscriva l'olimpia alla lega adriatica.. Così siete liberi di fare tutte le telefonate che volete alla notte... Così vi pigliate per il culo da soli... Voi il monte dei ladri e il magiosone

    Senti senti che idea ti e' venuta pr vedere di vincere qualcosa !! La lega adriatica !! Geniale. E sta a vedere che Prolino dopo la musata delle intercettazioni fresche fresche, gli viene l'idea )))) IDOLO

  • Filmic 11/08/2012, 01.53
    Citazione ( Gosh83 11/08/2012 @ 01:50 )

    Loro pensano di aver fatto una dinastia.. Ma sono già finiti... 5anni e torneranno da dove sono venuti..

    ci sono anche parecchi che non hanno mai vinto niente, c'è anche gente che non vince una sega da quasi 20 anni

  • Filmic 11/08/2012, 01.51
    Citazione ( Gosh83 11/08/2012 @ 01:47 )

    Io spero che Armani mandi affankulo tutti e iscriva l'olimpia alla lega adriatica.. Così siete liberi di fare tutte le telefonate che volete alla notte... Così vi pigliate per il culo da soli... Voi il monte dei ladri e il magiosone

    di bono c'è che si perderebbe poco, con "tifosi" come te

  • Gosh83 11/08/2012, 01.50 Mobile
    Citazione ( brianzabiancorossa 10/08/2012 @ 17:10 )

    Certo che dare del perdente ad un tifosi Olimpia è veramente coraggioso.io ho 33 anni e anche se ero piccolo ho visto vincere tutto alla mia squadra anche quello che tu non vedrai vincere mai alla tua squadretta di provincia.

    Loro pensano di aver fatto una dinastia.. Ma sono già finiti... 5anni e torneranno da dove sono venuti..

  • Gosh83 11/08/2012, 01.47 Mobile
    Citazione ( Shiningbasket 10/08/2012 @ 18:35 )

    Spero solo una cosa...che quel gran signore di Armani si renda conto a chi ha dovuto affiancare il suo nome e a chi ha dato i suoi soldi, quindi decida di rescindere il contratto e mandarli tutti in culo! Che cialtroni!

    Io spero che Armani mandi affankulo tutti e iscriva l'olimpia alla lega adriatica.. Così siete liberi di fare tutte le telefonate che volete alla notte... Così vi pigliate per il culo da soli... Voi il monte dei ladri e il magiosone

  • Shiningbasket 10/08/2012, 19.28 Mobile
    Citazione ( weitling 10/08/2012 @ 18:25 )

    caro Brianza...concordo con quello che ha detto Steve. L'olimpia ha una grande storia da difendere e pensare di usare queste "scorciatoie" per arrivare al risultato ad ogni costo è veramente sconfortante. Sconfortante perchè NOI TIFOSI DEL BASKET c ...

    Quoto al 200%...ma tanto un lo capiscono mica...

  • Hacker 10/08/2012, 18.51
    Citazione ( weitling 10/08/2012 @ 18:25 )

    caro Brianza...concordo con quello che ha detto Steve. L'olimpia ha una grande storia da difendere e pensare di usare queste "scorciatoie" per arrivare al risultato ad ogni costo è veramente sconfortante. Sconfortante perchè NOI TIFOSI DEL BASKET c ...

    Un post da condividere lettera per lettera.... ;-)

  • Shiningbasket 10/08/2012, 18.35 Mobile

    Spero solo una cosa...che quel gran signore di Armani si renda conto a chi ha dovuto affiancare il suo nome e a chi ha dato i suoi soldi, quindi decida di rescindere il contratto e mandarli tutti in culo! Che cialtroni!

  • weitling 10/08/2012, 18.25

    caro Brianza...concordo con quello che ha detto Steve. L'olimpia ha una grande storia da difendere e pensare di usare queste "scorciatoie" per arrivare al risultato ad ogni costo è veramente sconfortante. Sconfortante perchè NOI TIFOSI DEL BASKET ci riteniamo un tantinello diversi da quelli del calcio. Certo, ci sono rivalità antipatie e campanili a "go-go" ...però, storicamente, i tifosi del baloncesto riescono anche ad aprire un pò di più la scatola cranica...ed andare oltre al mero risultato. Noi per decenni abbiamo visto "passeggiare " a siena, l'olimpia, varese e bologna... ci stava anche il " vaffa" ma poi si riconosceva la superiorità. Mi ricorderò sempre quando venne varese e c'erano 9000 persone ....tifo impressionante sia pro che contro ma a fine gara ( con la vittoria chiara di varese ) fu esposto lo striscione di auguri dei tifosi di siena per l'imminente trasferta a Tel-Aviv di Bob Morse e compagni contro il maccabi. Questo ci piace... anzi ci piaceva a tutti. MA CHE CAVOLO VI STA SUCCEDENDO ? E' così insopportabile che una città piccola vinca sui colossi ? Si deve per forza inventarsi cose assurde per spodestarne il regno ? Ma festeggiate la splendida campagna acquisti che avete fatto ...che vi dovrebbe portare all'agnognato scudetto ( Scariolo e Proli permettendo ) .

  • steve 10/08/2012, 18.23
    Citazione ( weitling 10/08/2012 @ 17:54 )

    BRAVO BLASTERB ! Ho rivisto in settimana su Granducato Tv quella partita ( non so per quale motivo l'abbiamo fatta rivedere )....a distanza di anni ancora mi chiedo come possano non vergognarsi questi signori. Aldilà della frazione di secondo finale ...

    ti domandi come mai su Granducato abbiano fatto rivedere quella partita (Enichem-Philips)?! Pensaci un pò .....quello che ha significato quella partita ! non tanto per Milano quanto per Livorno! Dopo quella partita il basket è crollato in una piazza amante del basket come Livorno...una piazza dove il basket made in Usa è nato nel dopoguerra con la presenza degli alleati nella città labronica. Quella partita è stata la fine di un sogno, la fine del "credere in una disciplina" ...uno sporco con il quale non ti vuoi più misurare .... la domenica preferisci andare sul lungomare prima che al palazzetto

  • steve 10/08/2012, 18.12
    Citazione ( brianzabiancorossa 10/08/2012 @ 17:07 )

    Ma fatemi capire una cosa.chi vi da la certezza che queste indiscrezioni pubblicate da un noto giornalista molto vicino a Siena e Minucci corrispondono alla realtà dei fatti? Certo conoscendo l andazzo in FIP molto probabilmente andrà a finire con ...

    inizi dicendo. "ma fatemi capire" .....è da quasi un mese che su questa storia vi si cerca di far capire ma te ed i tuoi amici non capite !! Pensate forse che si sia dei facinorosi che vogliono difendere i suoi difronte alle verità dello scandalo! Caro brianza vai a rileggere tutto il materiale (quello completo)e mettiti nella parte di chi deve difendersi da quello che viene detto....ti accorgeresti che non hai da difenderti su nulla perchè non sei perseguibile su nulla ...ANZI!!! Una volta capito questo puoi anche dedurre cosa rischiano Proli & Co. perchè se mi accusi di quello che non ho fatto ed infami me , il mio lavoro onesto e quello dei miei collaboratori sei molto più che un maldicente ...spero comunque che la cosa finisca qui ...spero che lascino perdere le accuse di diffamazione anche se meriterebbero il peggio del peggio. Non è mio interesse dirlo ma è l'Olimpia (Giorgio) che dovrebbe prendere dei provvedimenti nei riguardi di questi personaggi che non fanno certo onore ad una grande società

  • weitling 10/08/2012, 17.54

    BRAVO BLASTERB ! Ho rivisto in settimana su Granducato Tv quella partita ( non so per quale motivo l'abbiamo fatta rivedere )....a distanza di anni ancora mi chiedo come possano non vergognarsi questi signori. Aldilà della frazione di secondo finale sulla quale si può discutere in eterno...sono stati i quaranta minuti totalmente vergognosi ! Ai giocatori dell'Enichem veniva, in pratica, impedito di difendere. Il grande BOB MCADOO scazzottò gli avversari per tutta la partita senza che gli arbitri si degnassero di prendere un provvedimento. A distanza di anni ed abituato alle cose odierne sono rimasto sconcertato più di quanto non successe allora. LIVORNO assolutamente defraudata.

  • woodstock 10/08/2012, 17.37
    Citazione ( brianzabiancorossa 10/08/2012 @ 16:37 )

    Niente da fare il sistema è duro a cedere e la macchina di Siena e Minucci è ancora troppo forte.aspettiamo fino a che livello di impunità riusciranno ad arrivare.certo che se le basi della stagione sono queste mi tocca rimangiarmi quello che ho d ...

    brianzaaaa......... fai la persona adulta........ quando si ha 33 anni, bisogna esserlo........

  • SuitedConnectors 10/08/2012, 17.29 Mobile

    ....anche tu 6 a fila non li vedrai mai....tranquillo )

  • SuitedConnectors 10/08/2012, 17.27 Mobile
    Citazione ( blasterb 10/08/2012 @ 17:19 )

    la tua condanna più tremenda è proprio questa: sei passato da essere tifoso della società più titolata d'Italia a quella che fa queste brutte figure... Ma come mai sulla vicenda di Livorno nessuno risponde mai? quello scudetto te lo consideri tuo ...

    Livorno ?? Ehhhh dai roba passata, loro arrivano al massimo massimo alle telefonate di 4 anni fa', e lo fanno anche contro voglia, solo per coscienza civica, per omessa denuncia e per il bene del mondo...

  • SuitedConnectors 10/08/2012, 17.24 Mobile
    Citazione ( brianzabiancorossa 10/08/2012 @ 17:10 )

    Certo che dare del perdente ad un tifosi Olimpia è veramente coraggioso.io ho 33 anni e anche se ero piccolo ho visto vincere tutto alla mia squadra anche quello che tu non vedrai vincere mai alla tua squadretta di provincia.

    Hai detto tutto ! Giochino per la sera : nota le differenze ))) la società che da bambino ammiravi e quella di ora !!! Oh, sveglia, questa e' facile facile, il Trota mi risponderebbe in un secondo, tu continua pure a pensare a Minucci , gli arbitri e la FIP....nel frattempo sei arrivato a 33 ed ancora non c'hai capito una sega ))))) ola vecio, ad maiora...

  • BIKAPPA 10/08/2012, 17.21

    CHE NESSUNO OSI TOCCARE Proli & Scariolo.. lasciateli tranquilli, a lavorare, per favore!

  • blasterb 10/08/2012, 17.19
    Citazione ( brianzabiancorossa 10/08/2012 @ 17:10 )

    Certo che dare del perdente ad un tifosi Olimpia è veramente coraggioso.io ho 33 anni e anche se ero piccolo ho visto vincere tutto alla mia squadra anche quello che tu non vedrai vincere mai alla tua squadretta di provincia.

    la tua condanna più tremenda è proprio questa: sei passato da essere tifoso della società più titolata d'Italia a quella che fa queste brutte figure... Ma come mai sulla vicenda di Livorno nessuno risponde mai? quello scudetto te lo consideri tuo suppongo...

  • BIKAPPA 10/08/2012, 17.19
    Citazione ( brianzabiancorossa 10/08/2012 @ 17:10 )

    Certo che dare del perdente ad un tifosi Olimpia è veramente coraggioso.io ho 33 anni e anche se ero piccolo ho visto vincere tutto alla mia squadra anche quello che tu non vedrai vincere mai alla tua squadretta di provincia.

    però che sfiga.. le ultime vittorie viste quando ancora non pagavi neppure il biglietto e le prossime, se tutto va bene, da vecchietto, speriamo non troppo rincoglionito!

  • Hacker 10/08/2012, 17.16
    Citazione ( brianzabiancorossa 10/08/2012 @ 17:07 )

    Ma fatemi capire una cosa.chi vi da la certezza che queste indiscrezioni pubblicate da un noto giornalista molto vicino a Siena e Minucci corrispondono alla realtà dei fatti? Certo conoscendo l andazzo in FIP molto probabilmente andrà a finire con ...

    In realtà non è solo il filo-senese Corriere dello Sport a scriverlo. Anche Campana (notoriamente fomentatore di odio per siena) scrive che si va verso la squalifica di Scariolo & co. Poi a me importa sega eh.....

  • Sasha 10/08/2012, 17.14
    Citazione ( brianzabiancorossa 10/08/2012 @ 17:07 )

    Ma fatemi capire una cosa.chi vi da la certezza che queste indiscrezioni pubblicate da un noto giornalista molto vicino a Siena e Minucci corrispondono alla realtà dei fatti? Certo conoscendo l andazzo in FIP molto probabilmente andrà a finire con ...

    capisco che ad esser brianzoli l vita di base non ti sorrida m te te ne approfitti un po' eh! Ok non c'è nulla di ufficiale, ed è coretto attendere ma arrivare a dire che il sistema non si scardina è da internamento n manicomio, altro che. Piuttosto pensate a vedere se riuscite a vincere sul campo che per tribunali per adesso mi pare che avete raccattato lo stesso guano che avete ricevuto lungo i paruqet nell'ultimo periodo. Ah anche se hai vinto tutto puoi essere un perdente dentro non ti preoccupare

  • brianzabiancorossa 10/08/2012, 17.10 Mobile
    Citazione ( SuitedConnectors 10/08/2012 @ 16:49 )

    Concordo, niente da fare !! Andate male anche questa ! C'e bisogno di escogitarne una nuova....un'altra figuretta di merda che va ad arricchire una collezione che inizia ad essere imbarazzante eheh ) peggio del calcio ancora no, ma con voi diciamo ch ...

    Certo che dare del perdente ad un tifosi Olimpia è veramente coraggioso.io ho 33 anni e anche se ero piccolo ho visto vincere tutto alla mia squadra anche quello che tu non vedrai vincere mai alla tua squadretta di provincia.

  • brianzabiancorossa 10/08/2012, 17.07 Mobile

    Ma fatemi capire una cosa.chi vi da la certezza che queste indiscrezioni pubblicate da un noto giornalista molto vicino a Siena e Minucci corrispondono alla realtà dei fatti? Certo conoscendo l andazzo in FIP molto probabilmente andrà a finire con Minucci vincitore ma, ad oggi di ufficiale non c'è niente.conunque su quali basi Proli e Scariolo dovrebbero venire squalificati?

  • Baio73 10/08/2012, 16.56
    Citazione ( brianzabiancorossa 10/08/2012 @ 16:37 )

    Niente da fare il sistema è duro a cedere e la macchina di Siena e Minucci è ancora troppo forte.aspettiamo fino a che livello di impunità riusciranno ad arrivare.certo che se le basi della stagione sono queste mi tocca rimangiarmi quello che ho d ...

    Qui di duro ci siete solo te la tua voglia di non aprire gli occhi davanti ad un fatto concreto, cioè che MAI ci siete andati neppure vicino a levarci lo scudetto. Contento tu, contenti noi... perchè finchè continuerete a nascondervi dietro a queste dita, non staremo tranquilli.

  • SuitedConnectors 10/08/2012, 16.49 Mobile
    Citazione ( brianzabiancorossa 10/08/2012 @ 16:37 )

    Niente da fare il sistema è duro a cedere e la macchina di Siena e Minucci è ancora troppo forte.aspettiamo fino a che livello di impunità riusciranno ad arrivare.certo che se le basi della stagione sono queste mi tocca rimangiarmi quello che ho d ...

    Concordo, niente da fare !! Andate male anche questa ! C'e bisogno di escogitarne una nuova....un'altra figuretta di merda che va ad arricchire una collezione che inizia ad essere imbarazzante eheh ) peggio del calcio ancora no, ma con voi diciamo che ci stiamo piano piano avvicinando, anzi guarda , credo che un Ultras da curva di quelli tosti, abbia molto piu' sale nella zucca di uno come te che invece di vergognarsi dei suoi rappresentati, scrive commenti del genere....ma forse ci state solo dando la spiegazione di questa imbarazzante inadeguatezza alla società che eravate ( a parte il furto inverecondo in quel di Livorno ) ed al brand che avete sulle maglie. Perdente.

  • BIKAPPA 10/08/2012, 16.47
    Citazione ( Baio73 10/08/2012 @ 16:32 )

    Iniziano i giorni del "REDDE RATIONEM", come dicevano gli antichi...

    sarà per quello che le metropoli sembra si siano svuotate? A parte un paio di 'giapponesi', oh, se l'è portati via tutti il rancido!

  • BIKAPPA 10/08/2012, 16.45

    cioè, capito?? Questi cominciano a mettere le mani avanti anche per il prossimo campionato... roba da non credere! Vabbè, però stavolta faranno un'Eurolega di vertice (lì Minucci non conta un cazzo), mica come gli altri anni dove, quando contava, erano schiaffi in casa e fuori.. poi in Italia il sistema gli impedirà i trionfi che meritano, ma così la mafia sarà ancor più scoperta!

  • brianzabiancorossa 10/08/2012, 16.37 Mobile

    Niente da fare il sistema è duro a cedere e la macchina di Siena e Minucci è ancora troppo forte.aspettiamo fino a che livello di impunità riusciranno ad arrivare.certo che se le basi della stagione sono queste mi tocca rimangiarmi quello che ho detto nei giorni scorsi.nemmeno con il team usa si rischia di vincere il prossimo campionato.Peggio del calcio

  • recepponi 10/08/2012, 16.33

    Tanto rumore per nulla . Scariolo e Proli meglio di Zelig

  • Baio73 10/08/2012, 16.32

    Iniziano i giorni del "REDDE RATIONEM", come dicevano gli antichi...

  • weitling 10/08/2012, 15.33

    ah ah ah il canturino ha scritto una cosa bellissima ...tipo Minucci ha corrotto la procura federale ! Da buttassi via dalle risate ! Ma te con zelig hai mai provato ? Ci parlo io con Bisio visto che abita a poca distanza da casa mia, in Toscana. Oppure con suo figlio quando viene a giocare a tennisse a poggibonsi...

  • steve 10/08/2012, 15.15
    Citazione ( alexjunior 10/08/2012 @ 10:22 )

    altro articolo di Barocci discutibile (eufemismo), uno che legge la terza frase pensa che a definire gli arbitri "prezzolati" siano stati Toti e Proli anziché due cariche importanti al telefono, chiaramente il Corriere dello Sport è di Roma e quind ...

    non ho letto nessun intervento nè tuo nè degli altri ...ho solo visto chi è intrvenuto e ti devo dare ONORE AL MERITO .......sei l'unico che ci mette la faccia (o lo scritto) gli altri sono fuggiti tutti !!!!

  • Filmic 10/08/2012, 14.40

    dopo le chiocciole, siccome c'è stata una bella smerd..a, arriveranno le mosche

  • SuitedConnectors 10/08/2012, 14.40
    Citazione ( BIKAPPA 10/08/2012 @ 14:22 )

    sarà.. ma se non riesce neppure a corrompere il tuo assistente sociale affinché riprenda servizio da te, vuoi che possa farlo con la procura federale!

    Finita la mezz'ora di pausa e ritornato a piallare...pero' la sua la voleva dire ecco, il suo contributo si sente di darlo insomma..vabbe' dai, piccole soddisfazioni della vita che uno fà bene a togliersi ))))

  • perchèancoranoi 10/08/2012, 14.23

    Se la vicenda finisce veramete così, Milano, come del resto era facilmente prevedibile, farebbe una figura di merda che metà avanza. Contenti loro!

  • BIKAPPA 10/08/2012, 14.22
    Citazione ( cxntx 10/08/2012 @ 13:50 )

    è ufficiale: Minucci ha corrotto anche la procura federale!

    sarà.. ma se non riesce neppure a corrompere il tuo assistente sociale affinché riprenda servizio da te, vuoi che possa farlo con la procura federale!

  • BIKAPPA 10/08/2012, 14.20
    Citazione ( alexjunior 10/08/2012 @ 12:53 )

    Ho sbagliato verbo: mistificato, non calunniato. @Novanta: complimenti innanzitutto per la moderazione dei tuoi commenti, comunque te lo dico ora, per me Milano vincerà lo scudetto (e se non succederà sarà uno dei tanti pronostici sbagliati che mi ...

    una domanda molto semplice.. tu conosci un allenatore che con 'quella' Spagna non avrebbe vinto gli europei? Io no......

  • woodstock 10/08/2012, 14.06
    Citazione ( cxntx 10/08/2012 @ 13:50 )

    è ufficiale: Minucci ha corrotto anche la procura federale!

    non hai nemmeno la decenza di tacere...... ooooh!!!!!!!!!

  • vittor 10/08/2012, 14.02
    Citazione ( alexjunior 10/08/2012 @ 10:28 )

    Ma ancora a confondere giustizia ordinaria e giustizia sportiva? E che palle...

    Per quanto mi riguarda, dire che le accuse a Siena sono del tutto false, non mi basta certo un articolo di giornale. Prima di pronunciarmi, voglio che a dichiararlo sia Alabiso. Ciò premesso, se le indiscrezioni si riveleranno veritiere, non capisco come si possa affermare, come fai tu, che Scariolo e Proli in questa antipatica faccenda non c'entrano niente. Anche se non hanno fatto nomi e denunciato precisi illeciti (mica sono scemi) lo hanno fatto capire anche agli ingenui a chi si riferivano, tanto è vero che non furono convocati dal procuratore per un lieto conversare. Infine circa i fatti risalenti al 2008, tu ti ostini a sostenere la tesi che la "non rilevanza" è stata dichiarata dalla giustizia ordinaria e non da quella sportiva. Sbagli, mio caro. Dimentichi un particolare importante. Quando la giustizia ordinaria rileva un illecito esclusivamente di natura sportiva, per il quale non è competente, non archivia il tutto sic et simpliciter, ma trasmette gli atti alla giustizia sportiva per quel che le compete. Il silenzio di quest'ultima ha un solo significato: "nulla a procedere" per quanto riguarda la Mens Sana, altrimenti sarebbe scattato il deferimento. Dunque evita per favore di attaccarti a questi pannicelli caldi e, una volta tanto, sii un poco più obbiettivo.

Pagina di 3