Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 04/08/2012, 10.02

Roma chiede alla FIP la revoca dello scudetto 2008 di Siena

La Virtus Roma ha mandato un esposto alla FIP

Serie A
Come riporta Il Corriere dello Sport, due giorni fa la Federazione Pallacanestro ha ricevuto un esposto dell'avvocato penalista Salvatore Sciullo che, su mandato di Claudio Tori, presidente della Virtus Roma, chiede alla Fip la revoca dello scudetto 2008 vinto da Siena. Roma, sconfitta nella finale di quell'anno per 4-1 dalla Montepaschi, motiva la richiesta alla luce delle intercettazioni (in passato già divenute pubbliche e giudicate irrilevanti dalla Procura Federale) che vedono coinvolti Garibotti, ex presidente del Comitato Arbitri, e il presidente di Siena Minucci: quest'ultimo, all'1,25 di notte, dopo gara 2 (vinta 85-82) telefonò al capo dei fischietti chiedendogli 'se dobbiamo temere qualche cosa a Roma oppure no'. Minucci ha sempre dichiarato, anche come comfermato dalla trascrizione integrale, che quella telefonata si riferiva all'entrata non autorizzata negli spogliatoi degli arbitri proprio da parte di Claudio Toto. Ieri Toti ha ribadito le sue teorie accusatorie nel corso di un'audizione in Procura Federale, dove sono stati interrogati tra gli altri anche gli arbitri Pozzana e D'Este, chiamati in causa da un'altra intercettazione tra Montella (ex responsabile dei commissari speciali, già inibito per 5 anni dalla Fip e tra i principali imputati del processo penale di Reggio-G.) e Baldini (ex de-signatore). In sostanza, l'accusa di Toti si baserebbe sulla "confidenza" emersa tra Minucci e Garibotti e sulla disparità del numero di tiri liberi a favore di Siena nelle finali del 2008. Gli interrogatori, che proseguiranno nei prossimi giorni, sono la conseguenza di un altro esposto, quello fatto da Milano, basato su queste ed altre intercettazioni. La Procura Federale dovrebbe chiudere l'inchiesta entro metà settembre, per poi decidere se far partire o meno dei deferimenti. In tutto ciò, se le accuse non dovessero essere provate, non è detto che gli arbitri chiamati in causa non decidano di querelare chi li ha definiti "prezzolati"
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 251 Commenti

Pagina di 6

  • BIKAPPA 09/08/2012, 13.49

    comunque la famosa ONG internazionale da oggi ha cambiato nome e si chiama 'che nessuno tocchi Caino, Proli e Toti'.. aderite numerosi!

  • BIKAPPA 07/08/2012, 10.10 Mobile

    ragazzi, va bene ricercare la verità e fare giustizia.. però cerchiamo di non essere autolesionisti, per favore.. pertanto, CHE NESSUNO TOCCHI TOTI, NE' TANTOMENO Proli&Scariolo!!! Con questi ai loro posti, i tifosi delle altre squadre potranno continuare a togliersi tutte le soddisfazioni sia dal punto i vista sportivo che goliardico!

  • DeGiovanniEstati 07/08/2012, 10.03

    CORRIERE DELLO SPORT: La Procura Federale riprende le audizioni riguardanti le intercettazioni del 208-09 sul caso arbitri. Oggi sarà la volta del presidente di Siena Minucci e dell'a.d. di Montegranaro Cannella. Nel frattempo alcuni arbitri chiamati in causa dalle intercettazioni tra Montella (ex responsabile dei commissari speciati già inibito per 5 anni e tra gli accusati del processo penale a Reggio C.) e il commissario Baldi, stanno per passare al contrattacco. D'Este ad esempio non solo ha prodotto alla Procura Federale gli estratti conto della sua carta dì credito che dimostrano come non sia mai stato ospite di Siena, ma sembra si prepari a presentare una querela per diffamazione............... mmmmm sento il puzzo di rancido che torna in su.....

  • Bobby 07/08/2012, 09.55

    Bene, benissimo. Questi sono fatti non chiacchere. Ora si ride.

  • DeGiovanniEstati 07/08/2012, 09.45
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ecco, questo dicevo...

  • DeGiovanniEstati 07/08/2012, 09.45

    QUALCUNO HA PER CASO LETTO OGGI IL CORRIERE DELLO SPORT??? NOOO??? leggete, leggete...

  • DeGiovanniEstati 06/08/2012, 17.58
    Citazione ( Ioelolimpia 06/08/2012 @ 15:00 )

    Mi pare quantomeno discutibile che sia un magistrato impegnato nel penale che decida cosa passare alla procura sportiva e questa si accontenti di quello che le viene passato senza approfondire nel merito. Possiamo girarla come vogliamo ma l'unica cos ...

    Secondo me vi state un po' tutti arrampicando sugli specchi. Lo sai perchè? perchè avete tutti voglia di dire che noi abbiamo rubato. Lo comprendo, davvero, del resto quando uno perde è tipico italiano di trovare giustificazioni per dimostrare che non è colpa sua quando invece E' ANCHE COLPA SUA. Prendo l'esempio di Milano non perchè ce l'ho con Milano ma perchè è attinente: da quanti anni non vince niente? dal 1996. E dal 1996, che sono sempre 16 ANNIIIII ha perso perchè Siena ha rubato???' No perchè noi nel 1998 (con fumagalli e vidili...) s'era contenti a giocare i play off. No perchè noi siamo usciti con Cantù anche nel 2005 se non sbaglio, con Treviso ai tempi di Ataman. E allora se Milano non vince da 16 anni è perchè è colpa del sistema..... GNAMOOOO

  • DeGiovanniEstati 06/08/2012, 17.26
    Citazione ( FranceVuNera 05/08/2012 @ 22:44 )

    Minucci è una persona torbida come lo era MOGGI.

    persona torbida.... ahahahaha

  • Baio73 06/08/2012, 15.13
    Citazione ( Ioelolimpia 06/08/2012 @ 15:00 )

    Mi pare quantomeno discutibile che sia un magistrato impegnato nel penale che decida cosa passare alla procura sportiva e questa si accontenti di quello che le viene passato senza approfondire nel merito. Possiamo girarla come vogliamo ma l'unica cos ...

    Sul fatto che sia un magistrato ordinario a passare le carte ad uno sportivo, non sono molto d'accordo con te, per vari motivi. Innanzi tutto un magistrato ordinario è un attimino più preparato di un suo collega della Procura Federale... non ti scordare che quella è gente che ha a che fare con omicidi, trafficanti di droga e compagnia bella eh! In secondo luogo lui passa quello che ritiene possa essere più interessante per il collega, ma non è che il resto della documentazione finisca al macero... è lì pronta per essere consultata. Insisti a dire che 3 anni fa la Procura Federale non approfondì abbastanza... può darsi, ma d'altra parte io non sono un magistrato e (credo) neppure tu, chi siamo per giudicare il loro operato? Più che incontrovertibile mi pare che la tua sia una interpretazione, legittima quanto si vuole ma un'interpretazione tutt'altro che incontrovertibile. In più c'è da considerare che al momento non è ancora chiaro quante e quali intercettazioni siano finite sul tavolo di Alabisio e soprattutto in quali momenti... su questo punto non c'è molta chiarezza ed in questo non aiutano i media che si sono guardati bene dal fare una ricostruzione della vicenda e si sono limitati a sbattere il mostro in prima pagina. Sul fatto che secondo Cagliostro ci sono ancora persone non coinvolte, non so cosa dirti... magari è vero, ma ricordati in quale categoria arbitrava... insomma, a meno che non si voglia davvero credere che Minucci tenesse in piedi un sistema di condizionamento della classe arbitrale italiana fin dalle categorie più basse, occorre logicamente accettare il fatto che Minucci in quelle telefonate c'è finito per caso (stiamo pur sempre parlando di UNA singola telefonata) e che il marcio era da qualche altra parte. E quella parte è stata radiata dalla FIP ed è attualmente sotto processo a Reggio Calabria.

  • Ioelolimpia 06/08/2012, 15.00
    Citazione ( Baio73 05/08/2012 @ 22:28 )

    Premesso che su quali intercettazioni siano state già giudicate dalla Procura Federale c'è un po' di confusione (ne stiamo parlando in altro thread), il motivo per il quale tu dici che la FIP ha fatto il pesce in barile 3 anni fa può avere una sem ...

    Mi pare quantomeno discutibile che sia un magistrato impegnato nel penale che decida cosa passare alla procura sportiva e questa si accontenti di quello che le viene passato senza approfondire nel merito. Possiamo girarla come vogliamo ma l'unica cosa incontrovertibile è che 3 anni la FIP fece molto meno del dovuto per chiarire la vicenda, tra l'altro nell'interesse di Siena stessa. Ricorderei che gli stessi squalificati dalla FIP lasciarono intendere che le questioni non erano circoscritte ai campionati minori e Cagliostro, il poliziotto arbitro da cui partì l'inchiesta ha ribadito anche recentemente che persone coinvolte all'epoca non hanno certo visto la loro carriera fermarsi...

  • AlìBabàei40Senesi 06/08/2012, 11.01
    Citazione ( Vogliamogliamericani 06/08/2012 @ 02:08 )

    Un saluto ad AlìBabàei40Senesi!!!

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • steve 06/08/2012, 08.41
    Citazione ( ILBIGHELLONE 05/08/2012 @ 17:49 )

    L'italia ha una mentalità malata. Certo, voi siete la dimostrazione. Siete sul campo i più forti, ma non vi basta, dovete fare i Mafiosi. Avere la certezza assoluta della vittoria. Questo non è sport. Seconda cosa, schifosa, la mentalità sempre i ...

    l'Italia è effettivamente malata !!! Ma non te ne accorgi che stai prendendo le parti dei "mafiosi" e stai dando dei mafiosi ha chi lavora bene e nelle regole. Questa è l'italia...stai valorizzando ed appoggiando chi parla di pulito e lavora nella spazzatura (come definire quel materiale insignificante) e chi cerca gli scudetti rubandoli. Stai svalorizzando i meriti di chi lavora bene (come riconosciuto a livello europeo e mondiale) e valorizzando oltre lo sporco anche chi ha dimostrato gravi incapacità professionali

  • steve 06/08/2012, 07.58
    Citazione ( FranceVuNera 05/08/2012 @ 22:44 )

    Minucci è una persona torbida come lo era MOGGI.

    agli ignoranti (coloro che ignorano) come te possono sembrare simili....sono in realtà due persone completamente diverse. Solo una considerazione basilare : Moggi professionalmente bravo ma di cultura scarsa con tutto quello che ne deriva anche all'atto pratico (leggi ed economia) Minucci professionalmente bravo che fa della cultura la sua forza e strumento operativo (giuridica economica psicologica). In comune hanno la "non simpatia" che le loro figure suscitano nei rapporti.

  • Hacker 06/08/2012, 02.12
    Citazione ( Vogliamogliamericani 06/08/2012 @ 02:08 )

    Un saluto ad AlìBabàei40Senesi!!!

    Andate all'asilo insieme?

  • Vogliamogliamericani 06/08/2012, 02.08

    Un saluto ad AlìBabàei40Senesi!!!

  • FranceVuNera 05/08/2012, 22.44

    Minucci è una persona torbida come lo era MOGGI.

  • Baio73 05/08/2012, 22.28
    Citazione ( Ioelolimpia 05/08/2012 @ 22:19 )

    Nessun problema con la superiorità di Siena. Qualche problema con l'affermazione che fanno di essere già stati scagionati per le vicende legate a Baskettopoli. Non è che sono stati scagionati 3 anni fa, è che 3 anni fa la FIP ha fatto il pesce in ...

    Premesso che su quali intercettazioni siano state già giudicate dalla Procura Federale c'è un po' di confusione (ne stiamo parlando in altro thread), il motivo per il quale tu dici che la FIP ha fatto il pesce in barile 3 anni fa può avere una semplice spiegazione. Il magistrato calabrese che ha seguito le indagini tre anni fa ha passato al collega 'sportivo' solo le carte che a suo giudizio riteneva degne di interesse per la giustizia sportiva. Le altre (fra le quali - se non ho capito male - ci dovrebbe essere la telefonata notturna di Minucci col capo del CIA) sono rimaste negli incartamenti del processo; ora quel processo è arrivato in aula (a dire il vero la prima udienza dovrebbe essere stata celebrata un anno fa), e da quel momento l'accusa per legge deve depositare le sue prove, che quindi diventano pubbliche non sussistendo più il segreto istruttorio. A questo punto anche tu o io potevamo andare a Reggio Calabria e chiederle al Tribuale. Ovviamente Proli ha dichiarato di esserne entrato in possesso da un anonimo che gliele ha recapitate, ma credo che se questo punto sia vero o meno, sia di relativo interesse... almeno in questa fase della vicenda. Sulla tranquillità o meno dei tifosi senesi, credo i poter risponderti solo per me stesso... la tranquillità è una condizione mentale individuale e soggettiva. Io sono relativamente tranquillo nel senso che se le carte su cui giudicherà Alabisio sono quelle che abbiamo letto tutti sui quotidiani, mi pare ci sia poco a cui attaccarsi da parte dei ricorrenti. Se ce ne fossero altre, non mi esprimo senza averle lette. Di sicuro la mano sul fuoco la metto solo per me stesso e per pochi amici... Minucci non rientra in questa cerchia... magari!

  • Ioelolimpia 05/08/2012, 22.19
    Citazione ( Canturino 05/08/2012 @ 12:19 )

    Lascio un commento e poi vi saluto perché l'argomento mi pare abbastanza ridicolo....per i tifosi di tutte le squadre del campionato italiano,ma e' cosi difficile riconoscere la superiorità di Siena in questi ultimi anni?io credo proprio che i nume ...

    Nessun problema con la superiorità di Siena. Qualche problema con l'affermazione che fanno di essere già stati scagionati per le vicende legate a Baskettopoli. Non è che sono stati scagionati 3 anni fa, è che 3 anni fa la FIP ha fatto il pesce in barile con queste intercettazioni visto che non convocò nessuno a renderne conto. Lo fa solo adesso in coincidenza con il ridimensionamento economico senese: perché? percome? perquando? Perché non l'ha fatto 3 anni fa?

  • Filmic 05/08/2012, 19.33
    Citazione ( AlìBabàei40Senesi 05/08/2012 @ 19:28 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    per fortuna che domani parti per le vacanze in colonia, non ti dimenticare dei quaderni e dell'astuccio sennò la maestra ti sgrida

  • AlìBabàei40Senesi 05/08/2012, 19.28
    Citazione ( Filmic 05/08/2012 @ 19:23 )

    sette commenti come settecervelli

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • Filmic 05/08/2012, 19.23
    Citazione ( AlìBabàei40Senesi 05/08/2012 @ 19:20 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    sette commenti come settecervelli

  • AlìBabàei40Senesi 05/08/2012, 19.20
    Citazione ( BIKAPPA 05/08/2012 @ 19:06 )

    Hacker, per favore.. domani tornano in servizio gli assistenti sociali e vedrai che quando questi ragazzi riprendono le terapie mediche e psicologiche, ricominceranno a postare in modo decente.. un po' di pazienza e cerca di capirli!

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • AlìBabàei40Senesi 05/08/2012, 19.20
    Citazione ( Novanta 05/08/2012 @ 18:54 )

    Da tifoso senese mi meraviglio che continuate a confondervi con questi...... Ma lasciateli bollire nel loro brodo, non ragionano, offendono, e parlano per partito preso, Forse sarà il caldo.

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • BIKAPPA 05/08/2012, 19.06
    Citazione ( Hacker 05/08/2012 @ 17:53 )

    Mafioso sarai te e la tua famiglia! Vergognatevi! State scendendo ad un livello di insulti mai visto. Un po' va bene metterla sul ridere ma poi davvero si passa ogni limite. Siete davvero malati.

    Hacker, per favore.. domani tornano in servizio gli assistenti sociali e vedrai che quando questi ragazzi riprendono le terapie mediche e psicologiche, ricominceranno a postare in modo decente.. un po' di pazienza e cerca di capirli!

  • BIKAPPA 05/08/2012, 19.04

    che nessuno tocchi Toti, né tantomeno Proli.. loro sono la migliore assicurazione per un futuro ricco di soddisfazioni per Siena, Cantù, Venezia, Pesaro e qualunque altra città abbia energie da dare a questo bellissimo sport!

  • bronzhouse 05/08/2012, 18.54
    Citazione ( alexjunior 05/08/2012 @ 14:47 )

    Certo, qualsiasi tifoso di altre squadre che faccia il lecchino coi senesi (cioé con la tifoseria nettamente piú rappresentata nel sito) per ingraziarseli merita applausi, monumenti, magari una piazza intitolata ed è esempio di obiettività, chiun ...

    ..guarda da Canturino ti dico che non si sta ' leccando ' i senesi ...anche perchè da tifoso li odio e li insulto ....ma da appassionato e conoscitore di basket si sta rendendo merito ad una Squadra (S maiuscola) e Societa che ha fatto qualcosa di straordinario in questi ultimi anni ( anche se in europa.....mi godo ancora la mia preistoria !!)....tutto qui . e guarda son contento di non ricevere applausi o quoto dai tifosi senesi di quello che posto ...ma di rendere merito a chi si è meritato tutto quello che ha vinto in questi anni....

  • Novanta 05/08/2012, 18.54

    Da tifoso senese mi meraviglio che continuate a confondervi con questi...... Ma lasciateli bollire nel loro brodo, non ragionano, offendono, e parlano per partito preso, Forse sarà il caldo.

  • Baio73 05/08/2012, 18.32
    Citazione ( AlìBabàei40Senesi 05/08/2012 @ 18:31 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Vai a crackare Photoshop vai, che ogni tanto ti sgama la copia pirata se vai su internet.

  • AlìBabàei40Senesi 05/08/2012, 18.31
    Citazione ( Baio73 05/08/2012 @ 18:24 )

    Ti puoi anche risparmiare i tuoi artifici col Photoshop crackato, non si distingue un tubo di niente nel tuo avatar...

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • Baio73 05/08/2012, 18.24
    Citazione ( AlìBabàei40Senesi 05/08/2012 @ 18:21 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ti puoi anche risparmiare i tuoi artifici col Photoshop crackato, non si distingue un tubo di niente nel tuo avatar...

  • AlìBabàei40Senesi 05/08/2012, 18.21

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • Baio73 05/08/2012, 18.06
    Citazione ( ILBIGHELLONE 05/08/2012 @ 17:56 )

    Cicci, te non hai veramente capito un bigolo. Nessuno sta paragonando le cose in questo modo. Ti faccio un esempio io visto che fai finta di non capire. Si paragonano le urla di Proli e Pascucci da voi tanto criticate e prese per il culo con le scene ...

    Anima candida, io ho capito benissimo, mi pare che quello che non ha capito un'emerita ceppa di niente sia tu. Ok paragonare la sceneggiate di Minucci e quelle del dirigente milanese che urlò "il vento è cambiato". E' ok perchè sono entrambe reazioni a caldo, durante la partita... non dovrebbero esserci ma ci stanno, fanno parte dello sport professionistico. Arrivo anche a dirti, in uno slancio di generosità, che le posso assimilare pure all'irruzione di Toti negli spogliatoi... anche lì fu una situazione "a caldo" benchè la partita fosse già conclusa (a parte che, mentre Minucci fu espuls ed il dirigente milanese sanzionato con tecnico alla panchina, a Toti non hanno fatto un tubo di niente, ma lsciamo perdere). Quello che è sbagliato CONCETTUALMENTE è paragonare il VHS fatto dalla Mens Sana con gli esposti fatti da Milano e Roma. E' sbagliato perchè le proteste di Milano sono contro Siena, dicono che Siena HA RUBATO, che ha condizionato gli arbitri e che (dice Toti) c'è uno scudetto da revocare. Siena con il VHS non ha accusato nessuno, tantomeno il Pana di aver rubato o di aver vinto in modo illegittimo quella semifinale, ha semplicemente chiesto come mai certi tipi di contatti che all'inizio della stagione era stato detto sarebbero stati fischiati in un certo modo, alla F4 sono stati fischiati in un altro modo. Ora, se non capisci questo, dimmi tu chi ha bisogno dell'assistente sociale.

  • Filmic 05/08/2012, 18.01
    Citazione ( ILBIGHELLONE 05/08/2012 @ 17:58 )

    Io la mia idea ce l'ho e l'ho già esposta più volte, così come altri tifosi qui dentro, ma fate finta di non capire...

    a me di quello che pensi me ne importa il giusto, ti ho posto una domanda, basta tu mi dica si o no

  • ILBIGHELLONE 05/08/2012, 17.58
    Citazione ( Filmic 05/08/2012 @ 17:55 )

    ma secondo te il contenuto della telefonata di Minucci al presidente degli arbitri è una prova di illecito o no?

    Io la mia idea ce l'ho e l'ho già esposta più volte, così come altri tifosi qui dentro, ma fate finta di non capire...

  • ILBIGHELLONE 05/08/2012, 17.56
    Citazione ( Baio73 04/08/2012 @ 17:53 )

    Oggi so' buono e rispondo pure a te... certo che me li ricordo... ma mi spieghi cosa cavolo c'entra? Quanti giocatori, allenatori, dirigenti protestano durante le partite? Ti dice niente la frase "non lo sai che il vento è cambiato"? Ma una cosa è ...

    Cicci, te non hai veramente capito un bigolo. Nessuno sta paragonando le cose in questo modo. Ti faccio un esempio io visto che fai finta di non capire. Si paragonano le urla di Proli e Pascucci da voi tanto criticate e prese per il culo con le sceneggiate del Vampiro dei miei coglio..i ! Si paragonano le critiche agli arbitri di Proli, Scariolo o Toti con le critiche più pesanti, ridicole con VHS a seguito dei vostri dirigenti. Ora hai capito o ti devo portare la squadra di assistenti sociali che state appioppando ad altri ?

  • Filmic 05/08/2012, 17.55
    Citazione ( ILBIGHELLONE 05/08/2012 @ 17:49 )

    L'italia ha una mentalità malata. Certo, voi siete la dimostrazione. Siete sul campo i più forti, ma non vi basta, dovete fare i Mafiosi. Avere la certezza assoluta della vittoria. Questo non è sport. Seconda cosa, schifosa, la mentalità sempre i ...

    ma secondo te il contenuto della telefonata di Minucci al presidente degli arbitri è una prova di illecito o no?

  • Hacker 05/08/2012, 17.53
    Citazione ( ILBIGHELLONE 05/08/2012 @ 17:49 )

    L'italia ha una mentalità malata. Certo, voi siete la dimostrazione. Siete sul campo i più forti, ma non vi basta, dovete fare i Mafiosi. Avere la certezza assoluta della vittoria. Questo non è sport. Seconda cosa, schifosa, la mentalità sempre i ...

    Mafioso sarai te e la tua famiglia! Vergognatevi! State scendendo ad un livello di insulti mai visto. Un po' va bene metterla sul ridere ma poi davvero si passa ogni limite. Siete davvero malati.

  • ILBIGHELLONE 05/08/2012, 17.49
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    L'italia ha una mentalità malata. Certo, voi siete la dimostrazione. Siete sul campo i più forti, ma non vi basta, dovete fare i Mafiosi. Avere la certezza assoluta della vittoria. Questo non è sport. Seconda cosa, schifosa, la mentalità sempre italiana del "tutti sanno, ma facciamo finta di niente per il bene del movimento". Come successe appunto nel calcio con la Juve. Tutti sapevano, tutti lo dicevano da secoli ma chissà come mai niente veniva a galla. Serve sempre qualcosa di grave, o qualcosa che proprio proprio non si riesce più a nascondere. Ragazzi, proprio per il bene del movimento AD OGNI MINIMO SOSPETTO DI ILLECITO, và indagato. Proprio per una questone di chiarezza, limpidità. Saluti.

  • Baio73 05/08/2012, 17.46
    Citazione ( alexjunior 05/08/2012 @ 14:47 )

    Certo, qualsiasi tifoso di altre squadre che faccia il lecchino coi senesi (cioé con la tifoseria nettamente piú rappresentata nel sito) per ingraziarseli merita applausi, monumenti, magari una piazza intitolata ed è esempio di obiettività, chiun ...

    Pensa quanto stai male... dalla mia parola "applauso" sei arrivato a parlare di monumenti e piazze intitolate... e poi dai del subdolo agli altri! Sinceramente: io ti vorrei conoscere perchè mi sono fatto la convinzione che tu sei esattamente il tipo di persona che io non vorrei MAI essere. Se avessi un figlio, gli farei leggere tutti i tuoi post per fargli capire come non si deve essere nella vita.

  • Baio73 05/08/2012, 17.44
    Citazione ( alexjunior 05/08/2012 @ 14:44 )

    I commenti scritti rimangono e sono sotto gli occhi di tutti, ergo è sotto gli occhi di tutti che ho scritto "dalla telefonata si capisce se Minucci e il capo arbitri siano in confidenza o meno" e non ho scritto "Minucci e il capo arbitri SONO in co ...

    No stellina, la parola "ognuno" non ricorre MAI nel tuo post incriminato... continua pure a cercare di distorcere la lingua italiana a tuo favore, ma ti ho avvertito che è una strada che non ti poterà da nessuna parte, se non ad inanellare figure di menta a ripetizione. Ma perchè non ammetti che avevi intenzione di scrivere un'altra cosa, magari hai scritto di fretta ed il post t'è venuto male?? Costa tanto dire "ho sbagliato"? Oppure puoi provare col padano, lì è più facile che mi freghi...

  • BIKAPPA 05/08/2012, 15.36 Mobile
    Citazione ( alexjunior 05/08/2012 @ 14:47 )

    Certo, qualsiasi tifoso di altre squadre che faccia il lecchino coi senesi (cioé con la tifoseria nettamente piú rappresentata nel sito) per ingraziarseli merita applausi, monumenti, magari una piazza intitolata ed è esempio di obiettività, chiun ...

    certo he si può pensarla in modo diverso.. è quando ci si comporta subdolamente come fai tu che si è 'frustrato rosicone fallito eccetera, naturale'!

  • BIKAPPA 05/08/2012, 15.34 Mobile
    Citazione ( Canturino 05/08/2012 @ 12:19 )

    Lascio un commento e poi vi saluto perché l'argomento mi pare abbastanza ridicolo....per i tifosi di tutte le squadre del campionato italiano,ma e' cosi difficile riconoscere la superiorità di Siena in questi ultimi anni?io credo proprio che i nume ...

    complimenti!

  • steve 05/08/2012, 15.19
    Citazione ( alexjunior 05/08/2012 @ 09:24 )

    Ho scritto che ognuno leggendo la telefonata di Minucci capisce se sia in confidenza o meno con l'interlocutore, non ho AFFERMATO che Minucci È in confidenza con l'interlocutore, evidentemente o hai dei problemi seri, o non sai leggere, o sempliceme ...

    ora mi sembra che ......siccome i grandi contenuti di queste intercettazioni risultano aria fritta anzi delle dimostrazioni di regolarità dalla parte che viene accusata di illecito e di irregolarità dalla parte accusatoria......mi sembra ci si attacchi ai particolari , ai classici muri scialbati (ma di quelli lisci sodo!). 1) Dire che si nota un rapporto confidenziale fra i due ..cosa significa? I due si conosco certo bene ! Anche gli altri direttori sportivi delle altre squadre lo conoscono e ci parlano...è una persona con la quale tutti sono in confidenza perchè vi hanno rapporti di lavoro. Anzi mi sembra il loro un colloquio rispettoso nel quale ognuno mantiene la sua parte ed il suo ruolo 2) ribattere sull'orario non significa nulla! Minucci tornò a Siena dalla trasferta di Roma a quell'ora e siccome è un ottimo dirigente, ad una notizia di violazione riportata da un suo dipenedente, non ci pensa due volte e batte il ferro quando è caldo !! Tutto estremamente logico e chiaro......anche in questi particolare

  • alexjunior 05/08/2012, 14.47
    Citazione ( Baio73 05/08/2012 @ 13:43 )

    Un applauso per te!

    Certo, qualsiasi tifoso di altre squadre che faccia il lecchino coi senesi (cioé con la tifoseria nettamente piú rappresentata nel sito) per ingraziarseli merita applausi, monumenti, magari una piazza intitolata ed è esempio di obiettività, chiunque la pensi diversamente è un frustrato rosicone fallito eccetera, naturale

  • alexjunior 05/08/2012, 14.44
    Citazione ( Baio73 05/08/2012 @ 13:42 )

    Tesoro santo, ti ripeto che la lingua italiana non è interpretabile. Se scrivi una cosa, quella è. Se invece avevi intenzione di dirne un'altra, basta che ti correggi, che problema c'è... ma non cercare di rigirare a tuo favore l'analisi logica pe ...

    I commenti scritti rimangono e sono sotto gli occhi di tutti, ergo è sotto gli occhi di tutti che ho scritto "dalla telefonata si capisce se Minucci e il capo arbitri siano in confidenza o meno" e non ho scritto "Minucci e il capo arbitri SONO in confidenza tra l'oro", pertanto mi hai attribuito una frase falsa e la tua è un'accusa, se lo è, subdola.

  • Baio73 05/08/2012, 13.43
    Citazione ( Canturino 05/08/2012 @ 12:19 )

    Lascio un commento e poi vi saluto perché l'argomento mi pare abbastanza ridicolo....per i tifosi di tutte le squadre del campionato italiano,ma e' cosi difficile riconoscere la superiorità di Siena in questi ultimi anni?io credo proprio che i nume ...

    Un applauso per te!

  • Baio73 05/08/2012, 13.42
    Citazione ( alexjunior 05/08/2012 @ 11:33 )

    Ok, prima "ho scritto", adesso "ho fatto intendere". Ottimo.

    Tesoro santo, ti ripeto che la lingua italiana non è interpretabile. Se scrivi una cosa, quella è. Se invece avevi intenzione di dirne un'altra, basta che ti correggi, che problema c'è... ma non cercare di rigirare a tuo favore l'analisi logica perchè usciresti inesorabilmente sconfitto.

  • woodstock 05/08/2012, 13.06
    Citazione ( Canturino 05/08/2012 @ 12:19 )

    Lascio un commento e poi vi saluto perché l'argomento mi pare abbastanza ridicolo....per i tifosi di tutte le squadre del campionato italiano,ma e' cosi difficile riconoscere la superiorità di Siena in questi ultimi anni?io credo proprio che i nume ...

    questo è un commento di una BELLISSIMA LEALTA' SPORTIVA !!!!!!!!!!!!!

  • Canturino 05/08/2012, 12.19 Mobile

    Lascio un commento e poi vi saluto perché l'argomento mi pare abbastanza ridicolo....per i tifosi di tutte le squadre del campionato italiano,ma e' cosi difficile riconoscere la superiorità di Siena in questi ultimi anni?io credo proprio che i numeri parlino da soli...basta rosicare e buttare benzina sul fuoco,piuttosto prendere esempio da chi ha lavorato per sbriciolare ogni record,ai quali nessuno credo,riuscirà mai nemmeno ad avvicinarsi...e lo dico da appassionato a questo meraviglioso sport,non certo da tifoso,anzi....

  • DoctorGei 05/08/2012, 12.00
    Citazione ( Baio73 05/08/2012 @ 09:26 )

    Ammetto di non aver seguito la vicenda calciopoli con la stessa attenzione con la quale ho seguito la storia della telefonata di Minucci, ma credo di non dire una bestialità ricordandoti che in quell'occasione non si è parlato di UNA telefonata, ma ...

    La mia era solo una battuta...ho seguito calciopoli con grande attenzione e c'erano telefonate di tutte le squadre ai dirigenti arbitrali, ma alcune sono sparite(Moratti e Facchetti) per poi ricomparire nel momento in cui non potevano più essere usate per prescrizione avvenuta..quello che voglio dire è pura ironia...cioè che se trattassero Siena come la Juventus del 2006 basterebbe questa telefonatina per la revoca dello scudetto e per la non assegnazione dei successivi...in sostanza: calciopoli è stata una delle più grandi farse sportivo-giuridiche mai viste e applicando i suoi principi al caso Minucci sarebbe una seconda farsa

Pagina di 6