Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 08/07/2012, 10.37 Ufficiale

Il nuovo GM della Virtus Roma è Nicola Alberani

Parte il nuovo corso della squadra di Toti

Serie A

Come riporta Francesco Carotti nel suo blog e su Il Corriere dello Sport, è partita la costruzione della Virtus Roma del futuro. E il primo tassello è quello del General Manager che sarà Nicola Alberani, ex responsabile tecnico di Forlì. 

© Riproduzione riservata
M. Manna

M. Manna

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 22 Commenti
  • Gil10Sba5 09/07/2012, 23.34
    Citazione ( amazonia 09/07/2012 @ 19:56 )

    ammazza, basta un articolo sulla virtus e si scatena la caciara...e' proprio vero, nun se famo manca niente. Non oso pensare alle polemiche e agli insulti appena sara annunciato il coach o un giocatore...

    Hai presente i capponi che Renzo porta all'avvocato azzeccagarbugli, ecco li' c'é l'immagine dell'Italia dal 1100 d.C. a oggi, basta che l'altro dell'altra parrocchia, sponda, parte politica, sportiva ecc. ecc. stia peggio di noi..... non c'é prezzo. Sono contento di poter attendere il nome dell'allenatore, o di un paio di giocatori, dopo quanto visto negli ultimi anni a Roma, mi accontento di una squadra tipo Biella lo scorso anno, Pullen, Coleman Jurak lottatore, Miralles, Soragna a far da balia e un po' di gente che almeno lotta e sputa sangue. Vedremo se Alberani é quell'incapace che dice il lettore/postatore di Forli' o un GM decente. (Obiettivamente fare peggio di Bottai tocca impegnarsi e frequentare corsi serali).

  • amazonia 09/07/2012, 19.56

    ammazza, basta un articolo sulla virtus e si scatena la caciara...e' proprio vero, nun se famo manca niente. Non oso pensare alle polemiche e agli insulti appena sara annunciato il coach o un giocatore...

  • pons88 09/07/2012, 12.56 Mobile
    Citazione ( FLForli 08/07/2012 @ 19:01 )

    Oddio, con un GM del genere vi auguro veramente buona fortuna.. Sapete come fa quel buffone di Alberani a pigliare gli americani? Via Youtube, e con questo vi ho già detto tutto (oltre a dirvi anche che i vari Easley, Bobby Jones e compagnia bella n ...

    Bottai bis...

  • FLForli 09/07/2012, 12.31
    Citazione ( Vogliamogliamericani 09/07/2012 @ 09:59 )

    Se tu sei veramente iscritto al Roma Club Forlì, io sono l'uomo ragno. Probabilmente, sei iscritto a qualche club di amici di Lotito & Alemagno. Inoltre sei "leggermente" ignorante in materia giuridica poichè la querela non dovresti aspettarla da m ...

    Sì, chiaramente Alberani viene qua x querelarmi, ma fammi il piacere.. Se tutti i dirigenti sportivi e quant'altro al mondo rispondessero alle accuse con delle denuncie, bisognerebbe andare a vivere su un altro pianeta.. Comunque io spero vivamente il meglio x voi, ma avrai il tempo di conoscere il caro Nicola, colui che portò a Forlì i cari Wittman, Gordon, Licartovsky, Wanamaker, Trapani e Coleman (oltre a stravolgere gli equilibri societari e di budget) ;) PS: Mi sa che dovrai proprio diventare l'uomo ragno perchè sono realmente iscritto al Roma Club Forlì, non c'entro nulla con i ciociari laziesi ;)

  • sircharles2 09/07/2012, 11.25
    Citazione ( Vogliamogliamericani 09/07/2012 @ 09:59 )

    Se tu sei veramente iscritto al Roma Club Forlì, io sono l'uomo ragno. Probabilmente, sei iscritto a qualche club di amici di Lotito & Alemagno. Inoltre sei "leggermente" ignorante in materia giuridica poichè la querela non dovresti aspettarla da m ...

    istigazione alla violenza...hahahahah ma dove vivi su marte

  • Antonio 09/07/2012, 11.00
    Citazione ( Vogliamogliamericani 09/07/2012 @ 09:59 )

    Se tu sei veramente iscritto al Roma Club Forlì, io sono l'uomo ragno. Probabilmente, sei iscritto a qualche club di amici di Lotito & Alemagno. Inoltre sei "leggermente" ignorante in materia giuridica poichè la querela non dovresti aspettarla da m ...

    Sei peggio di Berlusconi coi comunisti, vedi Lotito e Alemanno pure nella tazza del cesso. Sei uno spasso, davvero :)

  • Paolo1303 09/07/2012, 10.56

    Beh è inutile polemizzare col tifoso forlivese. Che ne sappiano noi a Roma di Alberani? Comunque, quante volte si è visto un Gm o un tecnico fallire a X e inventare successi a Y? Spero che Alberani ci dia soddisfazioni: i soldi sono pochi, il mercato è quello che è. Condivido le indicazioni dei miei colleghi tifosi: due americani sconosciuti ma discreti nell'asse play-centro, Gordic e un altro comunitario medio, Datome e i ragazzi dell'under della Virtus + un italiano esperto. Salvezza tranquilla. Poi si vedrà se sarà possibile coinvolgere un Armani romano e rilanciare la società. Forza ragazzi!

  • Vogliamogliamericani 09/07/2012, 09.59
    Citazione ( FLForli 09/07/2012 @ 00:41 )

    A parte il fatto che non c'entro niente con il Lazio Club Campidoglio (non so quali pensieri diabolici ti passino x la mente), essendo forlivese e oltretutto iscritto al ROMA CLUB FORLI', tanto x iniziare.. Aspettando le tue querele, ho solo espresso ...

    Se tu sei veramente iscritto al Roma Club Forlì, io sono l'uomo ragno. Probabilmente, sei iscritto a qualche club di amici di Lotito & Alemagno. Inoltre sei "leggermente" ignorante in materia giuridica poichè la querela non dovresti aspettarla da me, bensì da Nicola Alberani, a cui hai dato del "buffone" (senza uno straccio di motivazione basata sui fatti). Non solo, ma hai pure scritto la falsità dei tifosi di Forlì che vorrebbero "massacrarlo di botte" (!). Quindi, nel tuo ulteriore commento, si può pure ravvisare l'istigazione alla violenza, oltre ad una colossale vigliaccheria. In realtà, i tuoi insulti violenti contro Nicola Alberani sono basati sul nulla più assoluto. E, d'altra parte, basta informarsi su internet. Ci sono video su YouTube che dimostrano la simpatia, l'intelligenza e la competenza del nuovo GM della Virtus. E ci sono anche articoli su siti specializzati. Qui non si può fare il copia-incolla, ma basta vedere, per esempio, cosa scrivono nel sito dailybasket.it: lui è noto per la sua conoscenza del mercato americano (oltre che dei settori giovanili). Anzi, nei siti extra-romani Nicola Alberani ha sempre una reputazione molto positiva. Dunque, rimane il fatto che - nella tifoseria romana - è tuttora presente una ristretta minoranza di decerebrati contro Toti e contro la Virtus Roma. Ebbene, mi attiverò e ci attiveremo per far finire questa campagna di invidia e di odio fomentata dai podistici e dai formellesi. Anche grazie all'azionariato popolare, LA VIRTUS ROMA AVRA' UN GRANDE FUTURO ... alla faccia degli invidiosi ... ; )

  • FLForli 09/07/2012, 00.41
    Citazione ( Vogliamogliamericani 08/07/2012 @ 22:03 )

    Ecco un altro amico di Santi e del Lazio Club Campidoglio, che scrive per gettare fango su Toti e sulla Virtus Roma (Toti è considerato "colpevole" poichè non ha regalato la Virtus alla polisportiva di Bracciano). A parte che hai scritto un bel pò ...

    A parte il fatto che non c'entro niente con il Lazio Club Campidoglio (non so quali pensieri diabolici ti passino x la mente), essendo forlivese e oltretutto iscritto al ROMA CLUB FORLI', tanto x iniziare.. Aspettando le tue querele, ho solo espresso la mia opinione su un GM che non ne capisce veramente una mazza.. Vieni a fare un giretto a Forlì e parla di Alberani ai tifosi, vedrai se ti dicono "Oooooh, che gran bei ricordi di Nicola, eh sì!".. Sai vero che a Forlì non poteva farsi vedere? Che un tifoso in Piazza, un sabato mattina quando Alberani era in piazza con la fidanzata, lo voleva massacrare di botte? Che il caro Alberani fece fatica a uscire dal palazzo di Pistoia in una delle ultime partite dell'ultimo campionato?Sapevi queste cose? Immagino proprio di no.. Quindi anche tu prima di parlare a vanvera, pensaci due volte che ti conviene ;)

  • FrankieVirtusFan 09/07/2012, 00.29

    Anche a me pare un commento esagerato. Magari è un tifoso a cui è rimasto l'amaro in bocca perchè è stata smantellata dopo pochi mesi una squadra ben costruita e questa cosa è costata a Forlì la retrocessione. Da qui a vedere "complotti"...

  • sircharles2 08/07/2012, 22.07
    Citazione ( Vogliamogliamericani 08/07/2012 @ 22:03 )

    Ecco un altro amico di Santi e del Lazio Club Campidoglio, che scrive per gettare fango su Toti e sulla Virtus Roma (Toti è considerato "colpevole" poichè non ha regalato la Virtus alla polisportiva di Bracciano). A parte che hai scritto un bel pò ...

    ma cosa ti fumi, querele????? e allora sai quante dovrebbero averne ricevute i tifosi senesi per Scariolo o quelli milanesi per stonerook, oppure tutti quelli che insultano quotidianamente i vari vitali, crosariol ecc. cmq lui è di forlì e suppongo sappia più di te su questo individuo

  • Vogliamogliamericani 08/07/2012, 22.03
    Citazione ( FLForli 08/07/2012 @ 19:01 )

    Oddio, con un GM del genere vi auguro veramente buona fortuna.. Sapete come fa quel buffone di Alberani a pigliare gli americani? Via Youtube, e con questo vi ho già detto tutto (oltre a dirvi anche che i vari Easley, Bobby Jones e compagnia bella n ...

    Ecco un altro amico di Santi e del Lazio Club Campidoglio, che scrive per gettare fango su Toti e sulla Virtus Roma (Toti è considerato "colpevole" poichè non ha regalato la Virtus alla polisportiva di Bracciano). A parte che hai scritto un bel pò di castronerie - solo gli idioti potrebbero credere che un esperto del settore scalga gli americani su YouTube - con l'insulto gratuito che hai pubblicato contro Alberani ("buffone") rischi seriamente la querela ... E poi saranno problemi tuoi e dei tuoi amici che infangano la Virtus ... ; )

  • FLForli 08/07/2012, 19.01

    Oddio, con un GM del genere vi auguro veramente buona fortuna.. Sapete come fa quel buffone di Alberani a pigliare gli americani? Via Youtube, e con questo vi ho già detto tutto (oltre a dirvi anche che i vari Easley, Bobby Jones e compagnia bella non sono state scelte sue).......

  • FrankieVirtusFan 08/07/2012, 18.53

    Che a Roma non ci siano tutti questi soldi, mi sembra evidente. A questo punto spendi tutto sui 5 stranieri + Datome e speri che basti per salvarsi...

  • MadSeason 08/07/2012, 18.23

    Oddio.... a Treviso l'anno che tirarono fuori la storia del "puntiamo sui giovani" non era tanto per un progetto a media scadenza, ma semplicemente perchè non c'era più voglia di investire (difatti 3 mesi dopo si annunciò la ritirata). A Roma mi sembra di vedere la stessa situazione ritritata

  • Vogliamogliamericani 08/07/2012, 13.32

    L'inizio è molto buono: con Nicola Alberani si punta sui giovani e su programmi a medio-lunga scadenza, in attesa di una proprietà stabile. Per quanto riguarda l'allenatore, io sceglierei tra "Artiglio" Caja e Massimo Prosperi, molto validi per far migliorare i giovani. Io spero in una squadra con molti giovani locali, come ai tempi della Stella azzurra e del Banco. Sono i giovani locali che attirano il pubblico ...

  • Gil10Sba5 08/07/2012, 13.32

    Si accende il cuore a leggere deu notizie Virtus Roma ancora iscritta e un giovane conoscitore di basket americano e italiano forli' ha uno dei migliori vivai e lavoro con i giovani. Concordo con Alato e Frankie azzeccando le scelte sugli americani in Italia si puo' fare bene, leggasi entrare ai playoffs senza svenarsi. Non sempre ho apprezzato l'operato ma questo piu' che le persone vanno giudicati e al momento esprimo il mio Grazie a Toti per non aver mollato. Daje VIRTUS.

  • FrankieVirtusFan 08/07/2012, 13.31

    Varnado penso sia piaciuto a tutti. Penso pure che sia piaciuto ad altre squadre e il suo costo sarà salito. Quindi non so se sia più compatibile col nostro budget. L'unica possibilità penso possa essere se Roma ha messo un'opzione, ma visto il futuro che aveva, non penso. E penso che pure Varnado forse non avrebbe accettato, pensando di usare Roma per rilanciarsi. Magari possa tornare.

  • amazonia 08/07/2012, 12.45

    Le buone notizie, a mio avviso, sono diverse: Roma e' viva, almeno per un anno. Si intravede un cambio a livello dirigenziale, questo alberani almeno e' giovane. Concordo con alato, con un po di fortuna si possono trovare due tre americani affamati che si vogliono metter in mostra. Bene la conferma di datome, ok gordic ma io spero che rimanga varnado, che assistito da un vero play e magari da un quattro potente puo fare bene nel suo secondo anno di A. In piu, il campionato sara ancora peggio di quello passato , e escludendo milano e siena, che faranno il vuoto, il resto pare scarso. Quindi un paio di stranieri azzeccati, un po di chimica di squadra e magari un pubblico piu vicino possono fare miracoli (leggasi Playoffs). Diciamo che si puo risalire, anche perche, retrocessione a parte, peggio non si puo fare. Come allenatore bene caja, mastino che fa miracoli con squadre scarse. Forza Virtus!!!

  • FrankieVirtusFan 08/07/2012, 12.43

    Visti gli scenari che si stanno prospettando in Lega A, con 4-5 squadre "con i soldi" e le altre al limite, onestamente se spendi bene anche quel piccolo budget che hai, la salvezza tranquilla si può raggiungere. E poi a marzo vedi dove stai.

  • FrankieVirtusFan 08/07/2012, 12.42
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Se non rimane Calvani, anche io sarei propenso per Caja, che a Cremona (dove pare sia in uscita) ha dimostrato che ancora è un allenatore valido. Penso pure io che si possa puntare al 5+5, che permette di risparmiare su 2 giocatori, che tanto non servono per giocare solo in Italia. Spero possa cominciare a lavorare da subito, in modo da prendere ADESSO gli USA che servono, quando costano ancora poco, visto che il budget sarà quello che sarà. Se prendi 5 buoni stanieri + Datome, onestamente penso vada bene pure 1 altro solo italiano. Per il resto peschi tra gli U19, sperando di fare un colpaccio alla Polonara.

  • spraffs 08/07/2012, 12.18

    ADORO TIFARE LA VIRTUS ROMA !! NON SONO UN CONOSCITORE APPROFONDITO DI TUTTE LA DINAMICHE DI MERCATO USA E ITALIANE, MA PUNTARE SUI GIOVANI SENZA DUBBIO DARA' UN SACCO DI ENTUSIASMO A TUTTI !!! DALLA DISPERAZIONE DELLA SCOMPARSA ALLA SPERANZA DI FAR BENE E' GIA' DI PER SE UN GROSSO PASSO AVANTI. FORZA VIRTUS