Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 26/06/2012, 09.46 Rumors

Marco Cusin verso la Pallacanestro Cantù

Il centro vicino ad un biennale

Serie A

Marco Cusin è vicino ad un accordo biennale con la Pallacanestro Cantù. Il centro italiano ha deciso di uscire dal suo contratto con Pesaro e sta ultimando i dettagli per diventare un giocatore della squadra brianzola per il prossimo biennio.
Cusin ha disputato le ultime due stagioni a Pesaro viaggiando nell'ultima a 7.7 punti e 5.1 rimbalzi. 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 57 Commenti

Pagina di 2

  • Baio73 26/06/2012, 21.27
    Citazione ( Richi24 26/06/2012 @ 20:50 )

    mah spero tu abbia ragione! Kangur andava benissimo se fosse stato dell'87/88 o giù di lì, ma le mie perplessità nascono dal fatto che a 30 anni non so quanto possa migliorare ancora! vedremo...

    Se fosse stato un play o una guardia, sarei stato d'accordo con te... ma trattandosi di un lungo, direi che è appena entrato nella maturità cestistica. Fidiamoci del Minucci che mi pare che ci siamo quasi sempre trovati di lusso!! ;-)

  • Richi24 26/06/2012, 20.50
    Citazione ( Baio73 26/06/2012 @ 15:51 )

    Mah, personalmente ho massima fiducia nel Vampiero, lui le sue cosette di solito le sistema con largo anticipo sulla concorrenza! ;-) Sugli italiani, è arcinoto che Minucci di italiani "boni" non ne veda in giro... guarda cosa ha combinato Aradori, ...

    mah spero tu abbia ragione! Kangur andava benissimo se fosse stato dell'87/88 o giù di lì, ma le mie perplessità nascono dal fatto che a 30 anni non so quanto possa migliorare ancora! vedremo...

  • zampo 26/06/2012, 20.39

    Fin quando non vedo il contratto firmato spero vivamente che Cuso rimanga dov'è. Giocatore che mi piace molto, anche se ha due grossi difetti: infortuni (quest'anno ha saltato metà stagione) e falli, ma forse in una squadra di prima fascia sarà più tutelato. Senza di lui comunque la vuelle perde molto perchè dovrà rimpiazzarlo sicuro con USA indebolendo il settore degli esterni

  • Baio73 26/06/2012, 20.29
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E' chiaro che se scegli la formula del 5+5+2, il cuore della squadra deve essere il 2+7 di stranieri, con 2-3 italiani da far entrare nella rotazione e gli altri 2 giusto a referto. Carraretto è del '77, QUINDI E' GIOVANISSIMO, CHIARO!!?!? ;-) Su Hackett mi sono già espresso... per me è l'unico italiano in circolazione da prendere e sbattere se non in quintetto, almeno nella rotazione perchè ha dimostrato di essere già pronto... ma credo che alla fine andrà a Milano.

  • step83 26/06/2012, 18.59

    Un pacchetto lunghi composto da cusin, scekic, marconato + leunen e polonara (queste sono le ultime voci ad oggi) mi sembra piuttosto riduttivo in ottica europa e in ottica campionato. Qualcosa da rivedere cè, prendendo un 4 che possa giocare anche da 5, altrimenti non vedo come possano competere. O polonara fa un salto di qualità incredibile o leunen riuschia di fare 30-35 minuti di media a partita, cusin soggetto a infortuni, scekic da verificare il recupero e il povero marconato.

  • santa73 26/06/2012, 18.13 Mobile
    Citazione ( sircharles2 26/06/2012 @ 17:48 )

    considera che l'altro anno giocavate senza play

    Come play abbiamo avuto il miglior rimbalzista del campionato, un giovincello che lasciata la Brianza non ha trovato mezza squadra e il terzo regista della nazionale. Sarò esigente ma non mi era mai capitato di insultarne tre in un anno, neppure ai tempi di Levin, Fazzi, Lamma etc

  • DRAZEN10 26/06/2012, 17.53
    Citazione ( sircharles2 26/06/2012 @ 17:48 )

    considera che l'altro anno giocavate senza play

    a me quest'anno è piaciuto lo spirito della squadra che ha lottato fino alla fine con le risorse residue e i giocatori contati. Ancora ci sono troppe caselle da riempire e poi non è neppure detto che, una volta trovati gli ingredienti TEORICAMENTE giusti, la torta venga buona....

  • sircharles2 26/06/2012, 17.48
    Citazione ( DRAZEN10 26/06/2012 @ 17:48 )

    è solo che preferisco un approccio prudente ;-)

    considera che l'altro anno giocavate senza play

  • DRAZEN10 26/06/2012, 17.48
    Citazione ( sircharles2 26/06/2012 @ 17:47 )

    io dico nel caso sia questa poi nn so...

    è solo che preferisco un approccio prudente ;-)

  • sircharles2 26/06/2012, 17.47
    Citazione ( DRAZEN10 26/06/2012 @ 17:43 )

    calma calma...non abbiamo firmato nessuno. E poi le squadre si giudicano in campo. Ancora troppi se...

    io dico nel caso sia questa poi nn so...

  • DRAZEN10 26/06/2012, 17.43
    Citazione ( sircharles2 26/06/2012 @ 17:40 )

    comunque se azzeccate gli americani, restano micov e markoishvili, più l'aggiunta di cusin e datome viene fuori una squadra quasi migliore dell'anno scorso

    calma calma...non abbiamo firmato nessuno. E poi le squadre si giudicano in campo. Ancora troppi se...

  • sircharles2 26/06/2012, 17.40

    comunque se azzeccate gli americani, restano micov e markoishvili, più l'aggiunta di cusin e datome viene fuori una squadra quasi migliore dell'anno scorso

  • Hacker 26/06/2012, 17.38

    Cusin ottimo acquisto, tra i lunghi italiani di meglio non si trova, semmai un po' di perplessità la lascia il reparto nel suo insieme con Scekic (fermo da un anno) Cusin (soggetto a infortuni) e Marconato (è quello bollito della stagione scorsa?).....

  • DRAZEN10 26/06/2012, 17.21
    Citazione ( santa73 26/06/2012 @ 13:54 )

    Cifre alte ma le regole ridicole (purtroppo) portano a queste assurdita' economiche. Cusin e' buono ma sempre rotto: fateci caso.. ogni anno gioca solo il 50% delle gare di campionato causa guai assortiti e a Cantu' serve uno solido vista l'eta' di D ...

    Speriamo di costruire una squadra "sensata". Sarebbe già un buon risultato visto i tempi che corrono, non avendo il bdg del Regal Barcelona (appena letto, hanno ridotto anche loro...solo 25milioni di euro...)

  • Baio73 26/06/2012, 15.51
    Citazione ( Richi24 26/06/2012 @ 12:21 )

    Baio ma qua tra Milano e Cantù continuano a girare voci di accordi praticamente già fatti, ma noi aspettiamo che gli italiani buoni se li prendano gli altri? se dobbiamo prendere Poeta, Mancinelli e Kangur mi vien da piangere.. non so tu

    Mah, personalmente ho massima fiducia nel Vampiero, lui le sue cosette di solito le sistema con largo anticipo sulla concorrenza! ;-) Sugli italiani, è arcinoto che Minucci di italiani "boni" non ne veda in giro... guarda cosa ha combinato Aradori, che non doveva essere dei peggio... in più con la formula di quest'anno, i giocatori italiani potrebbero essere ancora più marginali nella rotazione, per cui non mi straccio le vesti per Cusin che va a Cantù o Hackett (un po' di più si, in questo caso, per la futuribilità) che va a Milano. Senza contare che noi i nostri italiani di livello già ce li abbiamo, ovvero Ress e Carraretto! Su Kangur... non mi fa certo impazzire ma qualche dote ce la dovrà pur avere per essersi guadagnato la fiducia di Minucci... è l'unico giocatore che ha detto sarà sicuramente nel roster il prossimo anno, dichiarazione non da poco per uno come il Vampiro...

  • DRAZEN10 26/06/2012, 14.50
    Citazione ( lele0808 26/06/2012 @ 12:53 )

    hai qualche notizia circa l'ex play di brindisi gibson che talune fonti danni verso Cantù?

    non ne so nulla. Cavolo devo cercare di diventare amico di Arrigoni....

  • bronzhouse 26/06/2012, 14.05
    Citazione ( cantuforever2 26/06/2012 @ 13:14 )

    Tutta la vita il baso, sopratutto se intorno ci sono 5 piccoli "veri" come sembra.

    ..con i suoi 1000 fastidi fisici ??? MAZZA zero problemi a parita di eta !! Cusin ogni tanto ne ha una, scekic ??? , micov ??? , baso ??? ...4 che hanno a che fare con l infermeria...!!! ci mettiamo poi marconato (anche se da 11esimo ) , la schiena e caviglia di leunen e la caviglia di manu ?? E' vero che la sfiga è gia passata ......

  • santa73 26/06/2012, 13.54

    Cifre alte ma le regole ridicole (purtroppo) portano a queste assurdita' economiche. Cusin e' buono ma sempre rotto: fateci caso.. ogni anno gioca solo il 50% delle gare di campionato causa guai assortiti e a Cantu' serve uno solido vista l'eta' di Denis e l'infortunio di Sceka. Micov resta quasi certamente in Brianza mentre per il play non si parla di Gipson (che non e' il tiratore folle di Brindisi) Mi sento di smentire un regista alla Green e un lungo alla Linton

  • cantuforever2 26/06/2012, 13.34 Mobile
    Citazione ( agent20 26/06/2012 @ 13:23 )

    madi polonara siamo sicuri, non si diceva ache di datome? a me sembrerebbe meglio una cosa tipo: play Usa, Tabu; guardie: Manu, basile, micov datome, scekic leunen cusin marconato e centro usa.... io personalmente scekic e manu li vedo più come ala ...

    L'idea, a quanto sembra, è di avere un play da 30 minuti e tabu che ne faccia la riserva e all'occorrenza 5 minuti anche da guardia. Di conseguenza il baso dovrebbe giocare 10 minuti al massimo. Datome arriverà se micov di lascia, Polonara se resta. Almeno così sembra.

  • bocca78 26/06/2012, 13.28

    Riporto anche qua come ho scritto in altra notizia: Otiimo Pivot di transizione, buona mano dalla media, buon intimidatore, ottimo giocatore da pick and roll. Un pò troppo propenso agli infortuni però. Non vale certamente 300K€, ma essendo italiano, si sà il suo valore aumenta. Diciamo che con i soldi "risparmiati" per Cuso ci teniamo Hackett e magari Cantù ci lascia la porta aperta per far tornare Cincia a casa.

  • agent20 26/06/2012, 13.23
    Citazione ( cantuforever2 26/06/2012 @ 13:03 )

    Esatto: Usa-tabu Usa-Basile-abass M
    icov-manu Leunen-polonara Cusin-scekic
    -marconato Il sogno? Aradori al posto di Basile, ma non esageriamo :)

    madi polonara siamo sicuri, non si diceva ache di datome? a me sembrerebbe meglio una cosa tipo: play Usa, Tabu; guardie: Manu, basile, micov datome, scekic leunen cusin marconato e centro usa.... io personalmente scekic e manu li vedo più come ala grande e guardia.. siamo un po corti come guardie, soprattutto vista l'età di basile, però così non mi sembra male.. ovvio, se poi non ci sono i soldi è un'altra cosa.....

  • MichyVL 26/06/2012, 13.23 Mobile

    Ma dispiace perchè a Pesaro ci stava, è un giocatore in costante crescita anche se ha dei vuoti pazzeschi dove proprio sembra che non capisce che fa, comunque buon stoppatore, discreto tiro dalla media distanza. Gli manca cattiveria agonistica perchè i rimbalzi di grinta proprio non gli prende devono cascargli in testa. Buon acquisto anche se non credo che 600.000 siano su base biennale....

  • fox70 26/06/2012, 13.20
    Citazione ( cantuforever2 26/06/2012 @ 13:03 )

    Esatto: Usa-tabu Usa-Basile-abass M
    icov-manu Leunen-polonara Cusin-scekic
    -marconato Il sogno? Aradori al posto di Basile, ma non esageriamo :)

    ma marques green come play???

  • Sportando Account Verificato 26/06/2012, 13.16

    Di Gipson non è vero comunque.

  • cantuforever2 26/06/2012, 13.15 Mobile
    Citazione ( lele0808 26/06/2012 @ 13:06 )

    sei siuro? a me risulterebbe l'altro (personalmente lo prenderei di corsa)

    Purtroppo ti sbagli.

  • cantuforever2 26/06/2012, 13.14 Mobile
    Citazione ( bronzhouse 26/06/2012 @ 13:07 )

    ...il sogno Usa-Mazzarino .....toglietemi tutto ma non il mio capitano

    Tutta la vita il baso, sopratutto se intorno ci sono 5 piccoli "veri" come sembra.

  • bronzhouse 26/06/2012, 13.09
    Citazione ( lele0808 26/06/2012 @ 13:06 )

    sei siuro? a me risulterebbe l'altro (personalmente lo prenderei di corsa)

    ...si a meno di errori di chi ha fatto ieri un articolo su basket inside....infatti ho controllato e tutto quadra .....GIBSON di brindisi ho visto alcune partite è veramente buono

  • bronzhouse 26/06/2012, 13.07
    Citazione ( cantuforever2 26/06/2012 @ 13:03 )

    Esatto: Usa-tabu Usa-Basile-abass M
    icov-manu Leunen-polonara Cusin-scekic
    -marconato Il sogno? Aradori al posto di Basile, ma non esageriamo :)

    ...il sogno Usa-Mazzarino .....toglietemi tutto ma non il mio capitano

  • lele0808 26/06/2012, 13.06
    Citazione ( bronzhouse 26/06/2012 @ 12:59 )

    no non è quello di brindisi che danno a noi ...è GIPSON play del pau-orthez o similare...dalle stats non sarebbe male ma ha già 32 anni.....

    sei siuro? a me risulterebbe l'altro (personalmente lo prenderei di corsa)

  • cantuforever2 26/06/2012, 13.03 Mobile
    Citazione ( salparadiso 26/06/2012 @ 12:56 )

    Cusin, Scekic e forse Marconato saranno i Centri. Per Micov ci sono buone possibilità che resti, lui e Markoshvili saranno le ali piccole. Leunen e Polonara le ali grandi. Il play sarà USA ma non e' ancora stato individuato. Forse rimane Tabu con C ...

    Esatto: Usa-tabu Usa-Basile-abass Micov-manu Leunen-polonara Cusin-scekic-marconato Il sogno? Aradori al posto di Basile, ma non esageriamo :)

  • bronzhouse 26/06/2012, 13.01
    Citazione ( Hustle 26/06/2012 @ 12:27 )

    Scelta buona che indirizza Cantu verso una sola competizione...il campionato. D'altronde sbagliare (l'annata scorsa) è umano, ma perseverare sarebbe diabolico!

    penso che o eurolega o eurocup non saremmo comunque messi male...considerando che ti puoi prendere un pivottino usa finchè te le giochi

  • bronzhouse 26/06/2012, 12.59
    Citazione ( lele0808 26/06/2012 @ 12:53 )

    hai qualche notizia circa l'ex play di brindisi gibson che talune fonti danni verso Cantù?

    no non è quello di brindisi che danno a noi ...è GIPSON play del pau-orthez o similare...dalle stats non sarebbe male ma ha già 32 anni.....

  • salparadiso 26/06/2012, 12.56 Mobile
    Citazione ( agent20 26/06/2012 @ 11:57 )

    beh 300 mila euro all'anno non sono poi così tanti per cusin secondo me.. però lo prendiamo come 2 centro vero? cioè il 5 titolare sarà un altro spero... tra l'altro sentivo anche di un interessamento per gipson e che probabilmente se ne andranno ...

    Cusin, Scekic e forse Marconato saranno i Centri. Per Micov ci sono buone possibilità che resti, lui e Markoshvili saranno le ali piccole. Leunen e Polonara le ali grandi. Il play sarà USA ma non e' ancora stato individuato. Forse rimane Tabu con Cincia in prestito , verra' sacrificato uno tra Mazza e Basile e rimarrebbe spazio per una guardia USA. Per ora la situazione sembra questa

  • lele0808 26/06/2012, 12.53
    Citazione ( DRAZEN10 26/06/2012 @ 12:27 )

    Per quei soldi, se confermato, è una buona presa.

    hai qualche notizia circa l'ex play di brindisi gibson che talune fonti danni verso Cantù?

  • agent20 26/06/2012, 12.51
    Citazione ( sircharles2 26/06/2012 @ 12:45 )

    sapete se basile resterà??

    in teoria ha ancora un anno di contratto con una clasusola per uscire se volesse.. ma lui ha detto più volte di trovarsi bene e di voler restare...

  • sircharles2 26/06/2012, 12.45

    sapete se basile resterà??

  • DRAZEN10 26/06/2012, 12.27

    Per quei soldi, se confermato, è una buona presa.

  • Hustle 26/06/2012, 12.27

    Scelta buona che indirizza Cantu verso una sola competizione...il campionato. D'altronde sbagliare (l'annata scorsa) è umano, ma perseverare sarebbe diabolico!

  • Richi24 26/06/2012, 12.21
    Citazione ( Baio73 26/06/2012 @ 12:15 )

    Se sono lordi e per due anni, non mi sembra una cifra così spropositata, considerando che stiamo parlando di un lungo italiano... ci sono in giro più mosche bianche.

    Baio ma qua tra Milano e Cantù continuano a girare voci di accordi praticamente già fatti, ma noi aspettiamo che gli italiani buoni se li prendano gli altri? se dobbiamo prendere Poeta, Mancinelli e Kangur mi vien da piangere.. non so tu

  • Baio73 26/06/2012, 12.15

    Se sono lordi e per due anni, non mi sembra una cifra così spropositata, considerando che stiamo parlando di un lungo italiano... ci sono in giro più mosche bianche.

  • agent20 26/06/2012, 11.57

    beh 300 mila euro all'anno non sono poi così tanti per cusin secondo me.. però lo prendiamo come 2 centro vero? cioè il 5 titolare sarà un altro spero... tra l'altro sentivo anche di un interessamento per gipson e che probabilmente se ne andranno mazzarino e cinciarini tenendo tabu come 2 play... è vero? p.p.s. si sa che farà micov?

  • DANGO 26/06/2012, 11.40
    Citazione ( alexjunior 26/06/2012 @ 11:22 )

    l'importante è che non mi vadano a prendere Crosariol perchè altrimenti possono prendere Diamantidis, Langford, Spanoulis e Usain Bolt ma il mio abbonamento se lo sognano

    Se prendono il Crosa ,,,,,,,,,,,,,,no non ci voglio nemmeno pensarre..........

  • alexjunior 26/06/2012, 11.22
    Citazione ( DANGO 26/06/2012 @ 11:13 )

    Certo a Milano avrebbe giocato poco di sicuro.

    l'importante è che non mi vadano a prendere Crosariol perchè altrimenti possono prendere Diamantidis, Langford, Spanoulis e Usain Bolt ma il mio abbonamento se lo sognano

  • DANGO 26/06/2012, 11.13
    Citazione ( alexjunior 26/06/2012 @ 11:07 )

    lo scrive la prealpina che rocca uscirebbe dal contratto, io non ne so niente. Va detto che Cantù lo paga 300k perché per loro sarà molto più che un cambio, io quei soldi per lui gli avrei spesi se va via rocca, se il terzo centro deve essere ita ...

    Certo a Milano avrebbe giocato poco di sicuro.

  • cantuforever2 26/06/2012, 11.09 Mobile

    Ragazzi sono 600k lordi per due anni. Andate a trovare un italiano di questo livello, medio alto, a queste cifre. È un affarone!

  • alexjunior 26/06/2012, 11.07
    Citazione ( DANGO 26/06/2012 @ 11:05 )

    E un peccato se Rocca smette, x Cusin bel giocatore ma per un terzo centro 300.000 euro mi sembrano parecchi.

    lo scrive la prealpina che rocca uscirebbe dal contratto, io non ne so niente. Va detto che Cantù lo paga 300k perché per loro sarà molto più che un cambio, io quei soldi per lui gli avrei spesi se va via rocca, se il terzo centro deve essere italiano, però è chiaro che con una cifra così importante può essere che preferisca andare da Trinchieri dove avrà tanti minuti

  • sircharles2 26/06/2012, 11.06
    Citazione ( DANGO 26/06/2012 @ 11:05 )

    E un peccato se Rocca smette, x Cusin bel giocatore ma per un terzo centro 300.000 euro mi sembrano parecchi.

    mado ma volete lasciare qualche giocatore anche agli altri xD

  • DANGO 26/06/2012, 11.05
    Citazione ( alexjunior 26/06/2012 @ 11:03 )

    peccato, lo avrei voluto a Milano visto che le ultime danno Rocca via

    E un peccato se Rocca smette, x Cusin bel giocatore ma per un terzo centro 300.000 euro mi sembrano parecchi.

  • alexjunior 26/06/2012, 11.03

    peccato, lo avrei voluto a Milano visto che le ultime danno Rocca via

  • TheJoshuaTree 26/06/2012, 11.02
    Citazione ( pandi89 26/06/2012 @ 10:36 )

    mah secondo non avete perso per brunner che in gara 3 a pesaro ha giocato benissimo,e poi è un gregario non certo un top player( stessa cosa che sarebbe cusin se non fosse italico),caro joshua abbiamo vinto perchè eravamo piu forti e piu belli! ( e ...

    In gara 3 ha giocato bene, ma in gara 1 e soprattutto 4 e 5 è stato sovrastato. Come del resto era prevedibile che fosse, con Shermadini sarebbe stata altra partita. Comunque, tornando a Cusin: a me fa piacere se arriva a Cantù e a te, vista la sua indifferenza ai rimbalzi, dovrebbe solo far piacere che se ne vada... Tutti contenti, o no?

Pagina di 2