Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 15/06/2012, 22.22

Milano è viva e porta la serie a Gara 5

L'Olimpia vince contro la Mens Sana e riporta la serie a Siena dove domenica si disputerà Gara 5

Serie A

L'Olimpia Milano vince Gara 4 contro Siena col punteggio di 88-83 costruendo la vittoria ad inizio terzo periodo quando piazza un parziale di 11-0 che le permette di andare avanti nel punteggio. L'EA7 arriva anche in doppia cifra di vantaggio nell'ultimo periodo ma Siena non molla e con Lavrinovic e McCalebb piazza un parziale che le permettono di tornare sotto fino al -2. In quel momento Hairston piazza la bomba del più cinque che ridà respiro ai ragazzi di Scariolo.
La Montepaschi però tenta di vincere il sesto scudetto già in Gara 4 e con Stonerook e Lavrinovic si riporta sotto fino all'84-83 con meno di un minuto da giocare. In quel momento la palla arriva all'angolo ad Omar Cook che tira la tripla ma viene toccato da McCalebb con l'arbitro che concede tre tiri liberi. Il play newyorchese segna i primi due fallendo il terzo ma la coppia Melli-Fotsis riescono a recuperare il rimbalzo offensivo che chiude i giochi e permette ad Hairston di fissare il punteggio sull'88-83.

Per l'EA7 prima partita 'vera' per Ioannis Bourousis che chiude con 19 punti e 4 rimbalzi. Bene anche Stefano Mancinelli che di punti ne mette a segno 17 con 6 rimbalzi e 4 assist. In doppia cifra finiscono anche Nicolò Melli con 11 punti ed Hairston e Cook con 10.

In casa Siena, che ha dilapidato 12 punti di vantaggio costruiti a fine primo quarto, 18 i punti di Bo McCalebb, 17 di Lavrinovic ed 11 di Shaun Stonerook. Ancora una volta male David Andersen di 9 punti ma con 2/7 dal campo e non altezza della situazione la gara di David Moss che, messo in campo al posto di Bootsy Thornton, ha prodotto 4 punti finendo in valutazione negativa (-1). 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 215 Commenti

Pagina di 5

  • Baio73 17/06/2012, 10.11
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Di sicuro certi discorsi li facevano anche a Sky, però - come ho scritto - un'emittente privata fa quello che vuole, al più mi sarei dovuto incavolare con me stesso per avergli pagato il canone... ma se lo fa la tv pubblica non è accettabile. Il punto è che la Mens Sana ci dicono non essere il passato perchè siamo vincenti da troppo poco tempo... quindi non siamo il passato, non siamo il futuro (che è Milano), ci dobbiamo accontentare del presente! ;-)

  • Baio73 17/06/2012, 10.08
    Citazione ( igorVa 16/06/2012 @ 18:35 )

    Provo a esporre il mio pensiero :-) 1) Molto avete già scritto durante la giornata sul "Milano è il futuro", non voglio approfondire a mia volta il dibattito, mi limito solo a dire che, secondo me, è stata una maniera molto ma molto molto molto su ...

    1) la bruttura l'ha evidenziata tu... un conto è parlare di Melli e Gentile come del futuro della nazionale (lo sono indubbiamente, non da soli, ma lo sono!), un altro conto è dire "Milano è il futuro", punto e basta. E' lecchinaggio puro. 2) Premesso che io ho scritto quella frase e subito dopo ho parlato ESCLUSIVAMENTE DI TELECRONACA, credo che se uno ci legge che ho parlato di arbitri è perchè ce lo vuole leggere lui. Sull'esito finale, pensa che io ho scritto che finiva 4-1 o 4-2 per noi, quindi per me nessuna delusione. Nel pieno del tormentone delle dichiarazioni "rancide" sono stato il primo a scrivere che ero talmente disgustato che quasi quasi avrei preferito che l'avesse vinto Milano 'sto cacchio di scudetto, così si poteva sperare di tornare ad una situazione più ' normale'... parimenti ieri sera ho pensato e detto che era meglio se la vinceva Milano, sennò sai che piagnistei... Milano ha meritato sul campo la vittori, pur se con tanta nostra compartecipazione. 3) il discorso su come riempire il buco dell'intervallo è semplice, o fai parlare i tuoi telecronisti per 15 minuti (abbastanza pallosino anche se ci può stare, perchè se analizzi bene quello che è successo nei primi due quarti è senz'altro più interessante delle chiacchiere vane) oppure intervisti qualcuno. A me vanno bene entrambe le soluzioni, ma bisogna vedere COME le metti in pratica. Gara 1 e gara 2 a Siena, nessuna intervista ma parlano Caja e Michelini del più e del meno... vabbè! Vai a Milano e ti presenti con Gallinari e Gentile... e tu mi vieni a dire che non c'era nessun altro da intervistare??!? Ma se hanno inquadrato di continuo gente come Gamba e Peterson?? E se vuoi le trovi anche a Siena eh, c'era Renzi ad esempio, sennò c'è sempre il Cardaioli. Ma intervistare due personaggi sfacciatamente pro Milano ha un unico fine, quello di leccare... e andrebbe pure bene, basterebbe che poi tu leccassi anche dall'altra parte! Non mi piace come metodo, ma almeno sarebbe stato alla pari!

  • steve 17/06/2012, 00.56
    Citazione ( rasnarasna 16/06/2012 @ 19:05 )

    Insomma, qui si è scritto molto ma il succo è Siena 3-Milano 1. Domani nella bolgia di Siena (ma che caldo ci sarà??) ci sarà da divertirsi. Se Siena vince potrebbe essere anche il commiato di Pianigiani, Stonerook, Andersen (le voci lo darebbero ...

    le scuse non reggeranno più----giusto!!! ma hanno retto fino ad oggi!! già quest'anno dovevano vincere e giorgino e Proli lo hanno ribadito prima della serie. Per salvarsi qualcuno parla di programmazione di tempo ma è una vita che programmano ed il tempo per me sarebbe già scaduto. Siena il prossimo anno si ritira dalla scena ma vai a sapere cosa inventano per perdere.

  • rasnarasna 16/06/2012, 19.05

    Insomma, qui si è scritto molto ma il succo è Siena 3-Milano 1. Domani nella bolgia di Siena (ma che caldo ci sarà??) ci sarà da divertirsi. Se Siena vince potrebbe essere anche il commiato di Pianigiani, Stonerook, Andersen (le voci lo darebbero a Mosca, vero telecronista RAI?) Se Siena vince una della prossime tre entra nella leggenda, se Milano vince le prossime tre sarà comunque un ottimo finale di un ciclo irripetibile. La prossima stagione Milano è condannata a vincere il campionato...per troppi anni abbiamo dovuto leggere che sarebbe stato l'anno giusto...le scuse non reggeranno più.

  • steve 16/06/2012, 18.55
    Citazione ( steve 16/06/2012 @ 18:42 )

    condivido anche se giustifico. Di un perdente qualcosa devi pur dire in positivo. Non puoi dire che fanno ca..care oggi, domani e sempre. Fai un lavoro di tutela a chi è destinato a perdere. Sai benissimo, come lo sanno loro, che quella non può ess ...

    Tutto sommato ritengo che il titolo alla notizia della vittoria di milano lo abbia fatto Sportando: "Milano è viva e..." In effetti la notizia che fa notizia, scalpore è che milano è viva!!!

  • steve 16/06/2012, 18.42
    Citazione ( Baio73 16/06/2012 @ 14:10 )

    Io invece penso che sia profondamente sbagliato... innanzi tutto se il tuo discorso lo avessero fatto 5 anni fa, dopo un lustro gli amici milanesi sarebbero ancora a 'zero tituli', con ovvia figuraccia dei pronosticatori. Secondariamente è sbagliato ...

    condivido anche se giustifico. Di un perdente qualcosa devi pur dire in positivo. Non puoi dire che fanno ca..care oggi, domani e sempre. Fai un lavoro di tutela a chi è destinato a perdere. Sai benissimo, come lo sanno loro, che quella non può essere la squdra di un futuro radioso. Primo perchè avere 3 giovani non vuol dire avere una squadra giovane . Secondo perchè i tre giovani non saranno nemeno domani dei mostri vincenti; i grandi vincenti (non sono ne Fotsis ne Bourousis) devono ancora trovarli . Insomma ...dicono in quel modo (squadra di prospettive future) perchè lo devono dire non perchè lo credono. Il prossimo anno continueranno a fare cacare in europa e vinceranno (forse) il campionato solo perchè Siena ricomincia da zero!!! ma il loro futuro dura poco !!!!!!!!!!!!

  • igorVa 16/06/2012, 18.35
    Citazione ( Baio73 16/06/2012 @ 00:03 )

    Felice che non ti sia piaciuto, così ne parliamo... quindi immagino che tu sia d'accordo che Milano è il futuro?

    Provo a esporre il mio pensiero :-) 1) Molto avete già scritto durante la giornata sul "Milano è il futuro", non voglio approfondire a mia volta il dibattito, mi limito solo a dire che, secondo me, è stata una maniera molto ma molto molto molto superficiale per dire qualcosa del tipo "Melli e Gentile sono giovani e quindi questi giocatori di Milano rappresentano una parte importante del futuro del basket azzurro", poi hanno messo dentro Hairston e Radosevic perchè, se guardiamo le rispettive carte d'identità, "c'è più roba da dire e da mostrare in grafica"...io la leggo così, un discorso in chiave Nazionale, non la vedo tutta sta bruttura. 2) "sono stati chiamati a raccolta tutti i mezzi possibili ed immaginabili per centrare l'unico vero obiettivo: Milano almeno una la doveva vincere!" E' un concetto espresso anche da altri utenti senesi: quali mezzi? Ironici, immagino la Rai, seri, immagino gli arbitri; avete già parlato in modo più che esauriente sugli arbitri, non mi ci metto in mezzo, però mi sorprende che questa frase l'abbia scritta proprio tu, e mi sa molto di delusione perchè vi aspettavate un 4-0 (cosa che avevo scommesso anch'io, invece finirà 4-1 e mi toccherà pagar da bere ;)) 3) intervista al Nando: beh, dai, in tanti avete scritto che nell'intervallo ci toccano i vari michelini e Caja, intervistano qualcuno e non va bene perchè è il papà di un giocatore di Milano...io ho visto inquadrati Galliani, Armani come sempre, Gallinari non l'ho visto, chi c'era di così appetibile da intervistare? Inoltre non mi sembra abbia magnificato gentilino, non poteva però coprirlo di guano; gli han chiesto due-tre cose (è suo padre ed è allenatore, è ovvio) e poi gli han fatto parlare della finale di Legadue e se ha fatto elogi, se ricordo bene, li ha fatti all'americano di Brindisi arrivato in corsa...niente di così fazioso direi.

  • goldonboy 16/06/2012, 18.33
    Citazione ( Hacker 16/06/2012 @ 18:26 )

    Non tirare in ballo me sugli arbitri perchè farai MOLTA fatica a trovare un solo mio post dove parlo di arbitri. La cosa mi annoia e non partecipo, perchè tanto non porterà mai a niente se non insulti e battutine, ogni tifoso vede i falli a suo fa ...

    Non mi pare di averti tirato in ballo. ho solo commentato quello che hai scritto. Se poi hai frainteso le mie parole, beh è una tua interpreatzione a delle parole che non volevano essere un'accusa.

  • Hacker 16/06/2012, 18.26
    Citazione ( goldonboy 16/06/2012 @ 18:16 )

    Non è divertente prendersela con gli arbitri anche perchè dovrebbero essere imparziali, ma quand osi verificano certe "situazioni" a me tifoso girano le palle, e l ostesso pensa valga per te. Se vessero dato il tecnico a Kaukenas per proteste chis ...

    Non tirare in ballo me sugli arbitri perchè farai MOLTA fatica a trovare un solo mio post dove parlo di arbitri. La cosa mi annoia e non partecipo, perchè tanto non porterà mai a niente se non insulti e battutine, ogni tifoso vede i falli a suo favore come giustissimi e perfino le tranvate fischiate contro, come falli dubbi. E' una discussione senza ritorno. Poi liberissimi di farla, ma io mi astengo.

  • goldonboy 16/06/2012, 18.16
    Citazione ( Hacker 16/06/2012 @ 17:46 )

    Vabbè vi divertite proprio a discutere sugli arbitri. Milanesi che leggono solo quello che vogliono leggere (io e altri i complimenti a milano li abbiamo fatti e non abbiamo accampato scuse ma tant'è, vi interessa di più polemizzare). buon diverti ...

    Non è divertente prendersela con gli arbitri anche perchè dovrebbero essere imparziali, ma quand osi verificano certe "situazioni" a me tifoso girano le palle, e l ostesso pensa valga per te. Se vessero dato il tecnico a Kaukenas per proteste chissà quanti si sarebbero sbizzarriti contro Scariolo e Proli, fa parte del gioco ;-)

  • goldonboy 16/06/2012, 18.14
    Citazione ( fomentoso2002 16/06/2012 @ 13:15 )

    Infatti nn l hanno dato ha nessuno!!!! Io rispondevo ad un post in cui si diceva solo dei tecnici nn dati a Pianigiani !!! Tutto qui

    Si ma nel post hai tirato in mezzo anche Gentile ed io ho risposto a quello. Tutto qui

  • goldonboy 16/06/2012, 18.10
    Citazione ( Baio73 16/06/2012 @ 13:57 )

    Ti sei perso un mio post, l'ho già scritto che non era sfondamento (ed in diretta ho avuto subito questa impressione). Resta il fatto che non era sfondamento NON perchè Stonerook avesse i piedi all'interno del semicerchio (come asserito da SommoPoe ...

    Eh si, tra tutti i post sicuramente qualcuno lo ho perso. Sta di fatto cmq che era canestro più libero. :-)

  • Hacker 16/06/2012, 17.46

    Vabbè vi divertite proprio a discutere sugli arbitri. Milanesi che leggono solo quello che vogliono leggere (io e altri i complimenti a milano li abbiamo fatti e non abbiamo accampato scuse ma tant'è, vi interessa di più polemizzare). buon divertimento.

  • Baio73 16/06/2012, 14.10
    Citazione ( ILBIGHELLONE 16/06/2012 @ 11:30 )

    Secondo me invece è una frase che ci sta e non è di parte... è semplicemente la verità ! Direi che è INEVITABILE che una squadra che ora (non anni fa, da quest'anno) spende come Siena e si spera abbia uno staff tecnico equivalente, prima o poi v ...

    Io invece penso che sia profondamente sbagliato... innanzi tutto se il tuo discorso lo avessero fatto 5 anni fa, dopo un lustro gli amici milanesi sarebbero ancora a 'zero tituli', con ovvia figuraccia dei pronosticatori. Secondariamente è sbagliato perchè non a te telecronista della RAI non te lo chiede nessuno di fare delle vaticinazioni sul futuro, non è quello il tuo mestiere, il tuo è quello di parlare del presente, al massimo del passato per introdurre degli argomenti attuali. Anche il fatto che Milano sia in finale con 2-3 giovani in campo, cosa mi rappresenta? E se domani la Mens Sana ne prende 5? E se Gentile va in NBA e Melli si spacca un ginocchio (per l'amor diddio non gielo sto augurando eh!). Il punto è che si parla del futuro per non parlare del presente... ed il presente dice che Milano è sotto 1-3, quindi se devi leccare, devi parlare del futuro.

  • Baio73 16/06/2012, 14.05
    Citazione ( tsuihark 16/06/2012 @ 11:25 )

    Non e' tanto importante che sia in movimento, ma che la sua posizione sia legale, per esempio Lavrinovic era piu' fermo di Stonerook, ma tra i due il fallo e' piu' del lituano che va di taglio ad ostacolare Gentile, Stonerrok puo' essere in posizione ...

    In linea teorica sono d'accordo con te, spesso è meglio un non fischio che un fischio sbagliato... ma se glil arbitri non avessero fischiato niente, avrebbero inevitabilmente scontentato tutte e due le parti (Milano perchè le sarebbe mancato un libero ed un fallo a Stonerook, Siena per i due punti presi). Mettiamoci ogni tanto nei panni degli arbitri e ricordiamoci le tonnellate di m***a che hanno preso da inizio anno...

  • Baio73 16/06/2012, 14.03
    Citazione ( donKing2 16/06/2012 @ 11:19 )

    su "milano è il futuro" non ti ho risposto perchè la frase non l'ho sentita, dato che non ho seguito l'intervallo in tv. Per me è un'affermazione sbagliata (se detta da un giornalista ufficialmente imparziale), o quantomeno azzardata (si rischiano ...

    Apprezzo la tua onestà, ma per me non sono semplici "frasi da far passare"... sono spie molto significative del retropensiero che anima questa gente. Ripeto, se ad un cronista nella concitazione della diretta scappa una frase pro quello o contro quell'altro, sono disposto a farla passare perchè detta d'istinto a caldo. Se la dice durante l'intervallo, significa che è premeditata, e dunque è un indizio molto rivelatore. Finisco ricordandoti che se questo paese è allo sfascio è proprio perchè per decenni noi cittadini siamo passati sopra a come venivano sciattati i soldi pubblici. E' finito il tempo delle vacche grasse, abbiamo l'obbligo morale di indignarci di fronte allo spreco (RAI compresa).

  • Baio73 16/06/2012, 13.59
    Citazione ( ArturoZampin 16/06/2012 @ 11:17 )

    piedi, semicercio, onesta intellettuale contro cecità, ti dicono qualcosa?

    Mi dicono che non conosci le regole. In Europa la regola dice che se uno ha i piedi sul semicerchio è considerato come se fosse fuori, in NBA è il contrario. E' già stato scritto decine di volte, perchè insisti a voler fare queste figuracce?

  • Baio73 16/06/2012, 13.57
    Citazione ( goldonboy 16/06/2012 @ 11:13 )

    Vero che aveva i piedi sulla linea ma ancora in movimento come il suo compare lavrinovic...

    Ti sei perso un mio post, l'ho già scritto che non era sfondamento (ed in diretta ho avuto subito questa impressione). Resta il fatto che non era sfondamento NON perchè Stonerook avesse i piedi all'interno del semicerchio (come asserito da SommoPoeta), ma perchè era in movimento. Lavrinovic mi sembrava un po' più fermo, ma sicuramente non abbastanza da giustificare lo sfondamento.

  • Baio73 16/06/2012, 13.55
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sono perfettamente d'accoro George, non ho mai scritto che ieri sera Siena ha perso per colpa degli arbitri... abbiamo perso perchè avanti di 10 fuori casa e in vantaggio di 3-0 nella serie abbiamo pensato che bastasse tenere il timone in mano e avremmo fato rotta verso lo scudetto... invece c'era ancora da pedalare, ma abbiamo rincominciato a farlo quando ormai era tardi. Ciò detto, non vedo come non si possa civilmente parlare di arbitraggi e fischi giusti o sbagliati... anche perchè è anche da queste discussioni che salta fuori la preparazione di base di certi personaggi...

  • Shiningbasket 16/06/2012, 13.55 Mobile

    L'antisportivo ai danni di Bo e il palese fallo su Rimas in una fase più che importante la dicono lunga...comunque pazienza festeggeremo a Siena!

  • apples1948 16/06/2012, 13.54

    Per facilitare la lettura a MAGICGALLO, copio anche quà quello che scritto in altra parte.>>>>>>> Io non sono mai entrato, se non di striscio, e cerco di non entrare in polemiche arbitrali ma sulla seconda parte del tuo post qualcosina te la voglio dire. Uno che vive, mi immagino, ed è milanese non ha la statura morale, certo non per colpa sua preso singolarmente, di tacciare di corrotti chicchessia, tantomeno Siena ed il Monte. Gli eredi di tangentopoli, delfini di Craxi, elettori di Penati, sostenitori di Formigoni, che hanno mandato nel proprio consiglio regionale una escort (termine molto eufemistico) ed un ritardato mentale, per tacere di chi vota Lega, non credo possono in alcun modo ergersi a tribuni nei confronti di chi ha sicuramente amministrato malissimo il bene comune ma che, almeno per ora, non sembra si sia messo in tasca nulla almeno direttamente. Poi se il tuo livello intellettivo ti consente di augurarti che fallisca il terzo gruppo bancario italiano o che un terremoto distrugga Varese o un incendio bruci i mobilifici della Brianza pensando che Milano non ne soffrirebbe le conseguenze, il problema è tuo. Io non mi auguro che Armani fallisca per veder vincere la MensSana, ma tant'è.

  • Baio73 16/06/2012, 13.51
    Citazione ( goldonboy 16/06/2012 @ 10:51 )

    Il fallo poteva starci McCalebb npon si è fermao in tempo e ha dato "un' ancata" a Cook, l'antisportivo di Gentile c'era come c'era anche il tecnico a KAukenas per le proteste.

    Tutto giusto, il fallo di McCalebb è una pollata bella e buona di Bo. Sacrosanto anche l'antisportivo a Gentile, ma se ci sta quello a Kaukenas per proteste, Gentile ne meritava almeno un paio.

  • Baio73 16/06/2012, 13.50
    Citazione ( alexjunior 16/06/2012 @ 09:24 )

    Dembinski, vorrei ricordare, quello che in Milano-Pesaro dove Siena non c'entrava niente dopo l'ennesimo canestro del pacco Hairston se ne esce con un "proprio vero che Minucci non ne sbaglia una", per poi accompagnare le triple di Jones e Cavaliero ...

    Hai fatto un esempio assolutamente contrario alla tua tesi... se Dembiski (o come cavolo si scrive) dice una cosa del genere, è ovvio che fa i complimenti a Minucci ma indirettamente li fa a Milano perchè se il Vampiro è stato bravo a sceglierlo, i milanesi per averglielo strappato devono logicamente essere ancora più bravi. I gridolini li fa in tutte le telecronache, è il suo modo (per me ridicolo) di dare enfasi alla telecronaca. Se poi vuoi continuare ad insistere che i media non sono pro Milano, il tuo Gigiometro schizza fuori scala.

  • Baio73 16/06/2012, 13.47
    Citazione ( brianzabiancorossa 16/06/2012 @ 09:15 )

    Baio ma quanto ti rode ancora per essere ancora così inacidito per la telecronaca RAI?dai che domenica festeggiate a casa vostra poi arriva il sig Kinder con tanti soldoni da investire e ne vincete altri 6 di fila...non siete proprio abituati a perd ...

    Derogo alla mia regola aura di non rispondere ai tuoi post (perchè in generale finisci sempre con le offese) ma stavolta vedo che mi tiri in causa tu... Mi rode? Certo, nella misura in cui a nessuno piace perdere in uno sport in cui non esiste il pareggio. Ma se ti fa voglia, cercati in altro thread il mio post in cui dicevo che ieri sera, a prescindere dal risultato, per Siena sarebbe andata bene comunque. Personalmente ti aggiungo che a me è andata ancora meglio, perchè da oggi sono in ferie e per domani sera - una volta tanto - ho anche il biglietto e me la godo dal vivo senza i commenti assurdi della tv.

  • Baio73 16/06/2012, 13.43
    Citazione ( Simo90 16/06/2012 @ 09:16 )

    Cm sempre se vince Siena si devono fare solo i complimenti... Se vince Milano e' Siena che ha regalato la partita, i primi commenti senesi chiedono perché nn c s lamenta per l'arbitraggio per poi iniziaere a dire che e' stata una partita condizionat ...

    Io i complimenti a Milano li ho fatti, se non ci credi cercati il post... sempre se non ti annoi troppo a farlo eh!

  • fomentoso2002 16/06/2012, 13.15 Mobile
    Citazione ( goldonboy 16/06/2012 @ 10:45 )

    Stonerook che se ne va battendo le mani e kaukenas che sembra indemoniato dove li mettiamo, eh?!?

    Infatti nn l hanno dato ha nessuno!!!! Io rispondevo ad un post in cui si diceva solo dei tecnici nn dati a Pianigiani !!! Tutto qui

  • Simo90 16/06/2012, 12.50 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Nel post che citi mi pare d avere letto che Siena e' piu forte e che quelle partite nn sono state rubate ma e' capitato in quelle partite anche la fortuna di errori arbitrali favorevoli nel momento favorevole.. Nn c'e scritto che tutta la partita l'arbitro v ha favorito ma solo che può capitare e s può ammettere.. Cn questo nn e' che nn meritavate la coppa Italia anche perché magari in altri momenti di quella partita e' stata favorita Milano ma se capitano circostanze favorevoli perché negarle??!.. Nn mi pare che qui c sia qualcuno convinto che rubiate ma semplicemente in coppa Italia si e' alzata la polemica perché già e' difficilissimo battervi se in piu in quella situazione v capita un errore favorevole sembra prorio una montagna che nn si può scalare e s cade in frustrazione arrabbiandosi cn tale situazione..

  • goldonboy 16/06/2012, 12.22
    Citazione ( tsuihark 16/06/2012 @ 11:25 )

    Non e' tanto importante che sia in movimento, ma che la sua posizione sia legale, per esempio Lavrinovic era piu' fermo di Stonerook, ma tra i due il fallo e' piu' del lituano che va di taglio ad ostacolare Gentile, Stonerrok puo' essere in posizione ...

    Il movimento di Stonerook è verso gentile, non riesco a trovare un video per rivedere meglio l'azione, la sua posizione mi era sembrata "storta" quindi non del tutto legale, ma dopo aver rivisto l'azione ne sarò più sicuro.

  • morron81 16/06/2012, 12.17 Mobile
    Citazione ( morron81 16/06/2012 @ 12:16 )

    Lo ammetto. Stavo pensando pero' che se stonerook avesse avuto queste percentuali da tre nelle final tour contro maccabi e panatinaicos probabilmente avreste vinto un eureka

    Eurolega ..... Pardon

  • morron81 16/06/2012, 12.16 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Lo ammetto. Stavo pensando pero' che se stonerook avesse avuto queste percentuali da tre nelle final tour contro maccabi e panatinaicos probabilmente avreste vinto un eureka

  • VERACETAB 16/06/2012, 11.38

    due considerazioni di base utili a stemperare animi fin troppo tesi: ieri sera milano ha vinto meritatamente per aver messo più voglia di vincere la partita e non subire l'ennesimo cappotto in finale. ma domani si torna a siena e vedrete che thornton sostituirà un evanescente e non fisicamente pronto alla sfida MOSS, e con l'aiuto del catino ribollente del palazzetto (mi auguro fermamente senza quelle orrende trombette, ma con il solo e sano bercio...) la mens sana entrerà definitoivamente nella storia. p.s. concludo aggiugendo che tuto questo clima da corrida e le conseguenze che ne stanno derivando (assalti vergognosi ai pullman delle squadre e via discorrendo...) è SOLAMENTE la conseguenza di mesi e mesi di "fracassamento di maroni" messo in atto da DON GEL e dal suo meraviglioso staff tecnico (compreso l'architetto...ah caro architetto dimenticavo una cosa...domani sera non saremo QUATTRO GATTI e lo capirai anche te...a buon intenditor poche parole)

  • tsuihark 16/06/2012, 11.37
    Citazione ( Baio73 16/06/2012 @ 08:52 )

    Perdonami, ma non sono assolutamente d'accordo... non dovevo scrivere quello che penso perchè abbiamo perso? Io credo che dei due casi che hai citato, siamo nettamente sul primo... se non sono telecronache di parte queste, abbiamo un problema di bas ...

    Milano e' il futuro forse si riferisce al fatto che spesso nei momenti importanti della partita giocano dei ventenni, non mi sembra una fesseria a prescindere, anche se puo' essere una profezia sbagliata. Comunque pensa al fatto che a Milano si lamentano delle stesse cose a parti invertite, quindi forse la verita' sta nel mezzo. Mi viene in mente un governo che qualcuno accusa di essere contro i lavoratori e altri contro gli imprenditori? Chi ha ragione? Mah, chissa? Nessuno lo sapra'?

  • gigilasienaperenne2 16/06/2012, 11.36
    Citazione ( ILBIGHELLONE 16/06/2012 @ 11:30 )

    Secondo me invece è una frase che ci sta e non è di parte... è semplicemente la verità ! Direi che è INEVITABILE che una squadra che ora (non anni fa, da quest'anno) spende come Siena e si spera abbia uno staff tecnico equivalente, prima o poi v ...

    Credo anch'io volessero dire quello e non ci vedo nulla di sbagliato. Io invece vorrei aggiungere una cosa che forse mi si ritorcerà contro :) ma che mi frulla in testa da un po'. Milano in futuro vincerà, ma mai quanto Siena, tipo 5 (6) campionati di fila e Coppe Italia come se piovesse, ma arriverà a giocarsi o addirittura vincere l'Eurolega come la Mens Sana mai ha fatto. Sensazioni.

  • ILBIGHELLONE 16/06/2012, 11.30
    Citazione ( donKing2 16/06/2012 @ 11:19 )

    su "milano è il futuro" non ti ho risposto perchè la frase non l'ho sentita, dato che non ho seguito l'intervallo in tv. Per me è un'affermazione sbagliata (se detta da un giornalista ufficialmente imparziale), o quantomeno azzardata (si rischiano ...

    Secondo me invece è una frase che ci sta e non è di parte... è semplicemente la verità ! Direi che è INEVITABILE che una squadra che ora (non anni fa, da quest'anno) spende come Siena e si spera abbia uno staff tecnico equivalente, prima o poi vinca. L'esempio è l'Inter : avere un presidente con le mani bucate che vuole vincere assolutamente che spende tanti miliardi ogni santo anno e cambia mille allenatori e giocatori... per la legge dei numeri è INEVITABILE che prima o poi azzecca la combinazione e vince. Perdipiù una squadra che in finale, ripeto IN FINALE ha tanti giocatori giovanissimi che giocano minuti veri. Anche questo è avere il futuro nelle proprie mani.

  • ArturoZampin 16/06/2012, 11.26

    Siena è più forte. E vincerà la squadra più forte. Fa sorridere che non ammettano mai di essere stati aiutati, in Coppa Italia avreste perso, in gara3 anche. Ciò non vuol dire che abbiate vinto i vostri trofei grazie agli arbitri, vuol dire che in quei contesti ben precisi siete stati aiutati e guardandola dall'altra sponda ovviamente fa arrabbiare. E' la spocchia che non capisco, anche da vincente si può ammettere di aver ricevuto aiuti soprattutto quando si può vincere anche senza.

  • tsuihark 16/06/2012, 11.25
    Citazione ( goldonboy 16/06/2012 @ 11:13 )

    Vero che aveva i piedi sulla linea ma ancora in movimento come il suo compare lavrinovic...

    Non e' tanto importante che sia in movimento, ma che la sua posizione sia legale, per esempio Lavrinovic era piu' fermo di Stonerook, ma tra i due il fallo e' piu' del lituano che va di taglio ad ostacolare Gentile, Stonerrok puo' essere in posizione legale ma dipende dalla tempistica, insomma come al solito puo' essere tutto o il contrario di tutto. Io personalmente penso che sia meglio non fischiare niente e lasciare due punti alla bravura di Gentile. Ma e' come discutere del sesso degli angeli, impossibile ed inutile, non incide sul risultato finale, su cui incidono di piu' gli errori ai tiri liberi o le triple di Stonerook o le scelte tattiche degli allenatori.

  • donKing2 16/06/2012, 11.19
    Citazione ( Baio73 16/06/2012 @ 08:52 )

    Perdonami, ma non sono assolutamente d'accordo... non dovevo scrivere quello che penso perchè abbiamo perso? Io credo che dei due casi che hai citato, siamo nettamente sul primo... se non sono telecronache di parte queste, abbiamo un problema di bas ...

    su "milano è il futuro" non ti ho risposto perchè la frase non l'ho sentita, dato che non ho seguito l'intervallo in tv. Per me è un'affermazione sbagliata (se detta da un giornalista ufficialmente imparziale), o quantomeno azzardata (si rischiano figuraccie se smentiti dai fatti). Però alla fine è sempre una frase, nulla di scandaloso. Al max ti fai una risata e cambi canale in attesa della ripresa del gioco...che la rai poi spenda a capocchia i nostri soldi è altro argomento. Di esempi ce ne sarebbero a decine e, purtroppo, col basket centrano poco. Per cui, alemno ste fesserie che sparano facciamogliele passare, tanto sono trofei che vanno in bacheca, non le frasi ad effetto :-)

  • Cicciput 16/06/2012, 11.18
    Citazione ( alexjunior 16/06/2012 @ 09:24 )

    Dembinski, vorrei ricordare, quello che in Milano-Pesaro dove Siena non c'entrava niente dopo l'ennesimo canestro del pacco Hairston se ne esce con un "proprio vero che Minucci non ne sbaglia una", per poi accompagnare le triple di Jones e Cavaliero ...

    Si ma cosa lo fai notare a fare... tempo perso !

  • ArturoZampin 16/06/2012, 11.17
    Citazione ( Baio73 15/06/2012 @ 22:45 )

    Secondo te perchè non era sfondamento?

    piedi, semicercio, onesta intellettuale contro cecità, ti dicono qualcosa?

  • coachC 16/06/2012, 11.17
    Citazione ( DRAZEN10 16/06/2012 @ 09:19 )

    tutto risolto spero.

    Niente di grave, mia moglie (incinta al terzo mese), ha deciso di farsi venire una colica addominale nel giorno sbagliato...

  • Cicciput 16/06/2012, 11.14
    Citazione ( Baio73 16/06/2012 @ 08:36 )

    Non ho capito cosa intendi per "la tempistica che lascia a desiderare"... Concordo sulle cheerleaders, però però... il punto non è Gallinari o Gentile nell'intervallo, il punto è riempire quello spazio facendo finta di far parlare gente neutrale ...

    Voi avete tutti i giornali a favore di che cosa ti lamenti ?!?!? :S Chiabotti, Pea, Eleni, Pedrazzi... tutti prezzolati...

  • goldonboy 16/06/2012, 11.13
    Citazione ( Baio73 16/06/2012 @ 08:46 )

    Ma anche no. Stonerook aveva entrambi i piedi sul semicerchio, quindi in posizione legale per prendere lo sfondamento secondo la regola europea. E che avesse i piedi sulla riga lo hanno detto perfino gli imparzialissimi telecronisiti RAI...

    Vero che aveva i piedi sulla linea ma ancora in movimento come il suo compare lavrinovic...

  • goldonboy 16/06/2012, 10.51
    Citazione ( sisisisi 15/06/2012 @ 23:34 )

    Tranquillo, nel dubbio hanno compensato con il fallo finale di mccalebb su cook da vomito....

    Il fallo poteva starci McCalebb npon si è fermao in tempo e ha dato "un' ancata" a Cook, l'antisportivo di Gentile c'era come c'era anche il tecnico a KAukenas per le proteste.

  • goldonboy 16/06/2012, 10.45
    Citazione ( fomentoso2002 15/06/2012 @ 22:32 )

    perche Scariolo non protesta con gli arbitri??? in gara 2 a siena è stato richiamato 3 volte e nessun tecnico!!!!!!! gentile che fa tutto il campo a ridere nn è tecnico??? dovreste essere contenti di com e andata, almeno quest anno niente cappotto ...

    Stonerook che se ne va battendo le mani e kaukenas che sembra indemoniato dove li mettiamo, eh?!?

  • sisisisi 16/06/2012, 10.27

    Cmq è ufficiale, siamo spacciati, milano completerà una rimonta clamorosa e spezzerà l'egomonia di siena per 4-3! È scritto!

  • alexjunior 16/06/2012, 09.24
    Citazione ( brianzabiancorossa 16/06/2012 @ 09:15 )

    Baio ma quanto ti rode ancora per essere ancora così inacidito per la telecronaca RAI?dai che domenica festeggiate a casa vostra poi arriva il sig Kinder con tanti soldoni da investire e ne vincete altri 6 di fila...non siete proprio abituati a perd ...

    Dembinski, vorrei ricordare, quello che in Milano-Pesaro dove Siena non c'entrava niente dopo l'ennesimo canestro del pacco Hairston se ne esce con un "proprio vero che Minucci non ne sbaglia una", per poi accompagnare le triple di Jones e Cavaliero coi suoi gridolini inutili, proprio un bel servo, sì sì...

  • DRAZEN10 16/06/2012, 09.19
    Citazione ( coachC 16/06/2012 @ 01:40 )

    Torno adesso dal pronto soccorso, seguivo la partita sul play by play del cellulare, quando ho visto il risultato finale ero l'unico felice davanti a una platea di moribondi... Qualcuno sa se raisport dà una replica del match?

    tutto risolto spero.

  • Simo90 16/06/2012, 09.16 Mobile

    Cm sempre se vince Siena si devono fare solo i complimenti... Se vince Milano e' Siena che ha regalato la partita, i primi commenti senesi chiedono perché nn c s lamenta per l'arbitraggio per poi iniziaere a dire che e' stata una partita condizionata dagli arbitri ecc... V faccio notare che da quello che dite milano nn e' nulla d che quindi anche le vostre vittorie perdono d valore.. Ma io v chiedo, ok v sta sulle palle Scariolo, ma e' tanto difficile dire complimenti per la vittoria?? Ve lo dico io quando stavo perdendo tre a zero e voi non siete in grado sul 3 a 1... Bah mi annoio buona giornata

  • brianzabiancorossa 16/06/2012, 09.15 Mobile

    Baio ma quanto ti rode ancora per essere ancora così inacidito per la telecronaca RAI?dai che domenica festeggiate a casa vostra poi arriva il sig Kinder con tanti soldoni da investire e ne vincete altri 6 di fila...non siete proprio abituati a perdere!chissà cosa avreste combinato se quello che è accaduto nella semifinale di coppa Italia fosse successo a parti invertite....

  • Baio73 16/06/2012, 09.08
    Citazione ( lubos10 16/06/2012 @ 06:12 )

    mi scuso in primis con te e appunto abbiam sempre avuto dialoghi costruttivi. mi ha meravigliato il fatto che TU ti fosti messo a parlare della telecronaca quando ormai anche ormai è conclamata l'ignoranza e la faziosità di tali giornalisti troppo ...

    Ti ringrazio per le scuse, ma non ce n'era bisogno, davvero. ,-) Non capisco come ci si possa meravigliare quando uno parla di una cosa che pure tu definisci "conclamata"... capisco che da tifoso milanese ti possa essere venuto a noia questo argomento (a parti invertite io lo troverei di un fastidio UNICO), ma tu calati nei panni di un tifoso senese... si perde una partita tirata e per tutto il tempo ti devi pure sorbire quel popo' di telecronaca... personalmente continuo a pensare che se non ci fossero stati certi ritornelli ripetuti a macchinetta tutto l'anno, non saremmo a questi punti, ma "vuolsi così colà dove si puote" con tutto ciò che ne discende... Comunque, nei post successivi credo di aver parlato anche di basket, come ho sempre fatto.

Pagina di 5