Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 02/06/2012, 22.33

Pesaro d'orgoglio, Milano è KO

Pesaro vince Gara 3 ed allunga la serie

Serie A
Prova d'orgoglio della Scavolini Siviglia Pesaro che si aggiudica Gara 3 contro l'EA7 Milano col punteggio di 85-77 e porta la Serie a Gara 4 che si disputerà sempre all'Adriatic Arena tra 48 ore. Pesaro dopo aver chiuso il primo tempo avanti 41-37, ha dato la spallata vincente al rientro dagli spogliatoi dominando 24-12 il terzo periodo. Per la Scavolini Siviglia Pesaro riscatto di Ricky Hickman autore di 20 punti, seguito dai 16 di White, 14 di Jones e 13 di Hackett. In casa Milano Cook ha chiuso con 15 punti, Alessandro Gentile con 12, 11 Bremer ma 9 nel primo tempo.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 176 Commenti

Pagina di 4

  • forzodatre 04/06/2012, 22.13

    peccato scavollo. una bella gara 5 me la sarei vista. vabbè, sarà per la prossima volta. home! and shut up!

  • steve 04/06/2012, 18.21

    mensanone ... è forte forte !! Mensanone uno di noi ! la battuta giusta al momento giusto con tanto di "ci siamo capiti! da buon intenditor poche parole ! Sono sicuro che provi pena per tante analisi (anche se giuste) ma troppo seriose !

  • brianzabiancorossa 04/06/2012, 18.18 Mobile
    Citazione ( startingfive 03/06/2012 @ 22:04 )

    Fatti risentire quando avrai imparato a scrivere, magari in italiano.

    Certo che le lezioni di italiano da uno che scrive "fatti risentire"su una chat...

  • steal 04/06/2012, 11.06

    Scusate il ritardo (nn avevo il pc a portata)... premetto, non ho ancora letto i commenti, e ormai gara 4 è alle porte, però... Complimentissimi a Pesaro, ha strameritato. Voglia completamente diversa, ha lottato su tutti i palloni al contrario dei giocatori milanesi. HD sempre meglio, forse si è consacrato con questi PO. In gara 4 l'olimpia deve cambiare atteggiamento altrimenti si torna a Milano. Scariolo esente da colpe a mio avviso, ci ha provato a farli lottare... ma in campo ci vanno i giocatori. Sperem

  • Zappateer 03/06/2012, 22.48
    Citazione ( MichyVL 02/06/2012 @ 23:42 )

    Fino alla fine forza Vuelle!!!!!!!!!!!! Gara magnifica con una cornice magnifica, mi impressiona vedere i miei ragazzi sempre al limite fisicamente, sopratutto in difesa (citofonare al buffone Hairston). Grinta, fisico e tanto ma tanto cuore così do ...

    Caro Michy ho visto la partita parteggiando per voi e devo dire che la cosa che mi è piaciuta più di tutte è come il "boccia" Dalmonte ha organizzato la difesa con gli aggiustamenti corretti ed i raddoppi giusti con tutti che si sono sacrificati senza pensare ai tabellini....in attacco forse siete stati poco fluidi per buoni tratti ed avete esagerato con il tiro da tre invece di giocare in modo più ragionato, però ci può stare per la foga di voler chiudere la partita... ora dovete scordare questa partita e pensare subito alla prossima...personalmente Milano la vedo ancora un accozzaglia di talento senza un idea di squadra per cui se giocate bene le vostre carte, che non saranno tante ma sono ottime, potreste farcela...ve lo auguro...Ciao

  • startingfive 03/06/2012, 22.04
    Citazione ( brianzabiancorossa 03/06/2012 @ 18:52 )

    Be' detto da uno come te lo ritengo quasi un onore.

    Fatti risentire quando avrai imparato a scrivere, magari in italiano.

  • brianzabiancorossa 03/06/2012, 18.52 Mobile
    Citazione ( startingfive 03/06/2012 @ 17:37 )

    Beh, con quello che hai scritto te finora su questo sito hai un bel coraggio.........

    Be' detto da uno come te lo ritengo quasi un onore.

  • mensanone 03/06/2012, 18.50
    Citazione ( brianzabiancorossa 03/06/2012 @ 17:29 )

    Vedremo intanto ti sei presentato con un fare provocatore degno dei tuoi peggiori compari che scrivono su questo sito

    conosci la differenza tra provocare e fare ironia? evidentemente no!!!

  • donKing2 03/06/2012, 18.31

    ho avuto modo di vedere i primi 3 quarti, e non c'è molto da dire: si si è presi una buona sculacciata da hackett e c. Il buon inizio mi faceva ben sperare, però nel quarto ci siamo innervositi ed abbiamo cominciato ad attaccare a capocchia e a riempirci di falli. Hairston ha bucato la gara, soprattutto per meriti di hackett...conto in una sua reazione in gara 4, è il momento di rispondere coi fatti. Per il resto complimentoni a pesaro che ha strameritato la vittoria...temo proprio che si dovrà tornare a milano. Solo una cosa sull'arbitraggio: è stato casalingo, un pò come lo era stato per noi in gara 1. Ovviamente chi dopo gara 1 delirava sulle simulazioni di rocca e il gioco duro di melli adesso in merito all'aggressività di hackett ha cambiato sponda, ma sarebbe stato sorprendente il contrario. Spero solo che che gli arbitraggi, i fischi, i tiri liberi sono figlio dell'approccio alla gara dei giocatori, e non degli arbitri. E siccome la croce sulle polemiche la porta sempre Scariolo, è giusto pure che la lezione la imparino pure gli altri (a cominciare dai vari mazzon e dalmonte che pretendevano rispetto, sino a giungere ai fenomeni contrari a simulazioni e hard play).

  • GregKite 03/06/2012, 18.10
    Citazione ( kiana 03/06/2012 @ 11:38 )

    non mi è sembrato di leggere niente a riguardo perciò la butto là,qualcuno si aspettava un hackett così nei playoff?Io no sinceramente,due anni fa mi sembrava una eterna scommessa ma mi devo ricredere e dire che è ufficialmente esploso,difende d ...

    Per quello che conta: no, non me l'aspettavo e felice di ricredermi (soprattutto in ottica Nazionale). Ho ancora dubbi sulla continuità del suo tiro ma la difesa e la garra con la quale attacca il ferro sono di assoluto pregio.

  • Hacker 03/06/2012, 17.47
    Citazione ( kiana 03/06/2012 @ 11:38 )

    non mi è sembrato di leggere niente a riguardo perciò la butto là,qualcuno si aspettava un hackett così nei playoff?Io no sinceramente,due anni fa mi sembrava una eterna scommessa ma mi devo ricredere e dire che è ufficialmente esploso,difende d ...

    Beh, se posso fare quello bravo, io (credo unico) lo avevo inserito nel miglior quintetto della stagione. Però Brianza dice che scrivo solo deliri......

  • startingfive 03/06/2012, 17.37
    Citazione ( brianzabiancorossa 03/06/2012 @ 17:29 )

    Vedremo intanto ti sei presentato con un fare provocatore degno dei tuoi peggiori compari che scrivono su questo sito

    Beh, con quello che hai scritto te finora su questo sito hai un bel coraggio.........

  • brianzabiancorossa 03/06/2012, 17.29 Mobile
    Citazione ( mensanone 03/06/2012 @ 15:54 )

    come fai a giudicare se mi sono limitato solo a fare dell'ironia sull'Olimpia? non mi sembra di aver scritto di Basket ma solo di aver giustamente preso in gro i già campioni d'italia con il miglior centro d'europa, poi se vuoi parlare con me di bas ...

    Vedremo intanto ti sei presentato con un fare provocatore degno dei tuoi peggiori compari che scrivono su questo sito

  • steve 03/06/2012, 17.06
    Citazione ( steve 03/06/2012 @ 17:00 )

    l'analisi è condividibile ma le squadre si fanno con i giocatori ed i giocatori sono uomini con una propria personalità Se l'IO prevale al NOI è difficile. Se uno è BIGHELLONE come lo piechi alla filosofia del LAVORO. ecc. ecc.

    correggo "condivisibile"e "pieghi" ... ci sono subito quelli pronti a dirti ....impara a scrivere!!!Per me ...Milano ne ha diversi che possono creare o avere problemi di gruppo: per esempio Malik, che conosciamo molto bene, è un soggetto molto particolare

  • steve 03/06/2012, 17.00
    Citazione ( fabius52 03/06/2012 @ 11:30 )

    Al di là degli aspetti tecnici, vorrei dire che Pesaro, come mi pare anche le altre due squadre rivelazione (Sassari e Venezia), sia una squadra compatta anche sotto il punto di vista umano, ovvero di rispetto e amicizia tra i gocatori. Li ho sempre ...

    l'analisi è condividibile ma le squadre si fanno con i giocatori ed i giocatori sono uomini con una propria personalità Se l'IO prevale al NOI è difficile. Se uno è BIGHELLONE come lo piechi alla filosofia del LAVORO. ecc. ecc.

  • mensanone 03/06/2012, 15.54
    Citazione ( brianzabiancorossa 03/06/2012 @ 11:06 )

    Leggo con piacere l apparizione di un nuovo simpatico personaggio tale "Mensanone" a cui vanno i miei complimenti per la conoscenza sul basket che dimostra in ogni suo commento

    come fai a giudicare se mi sono limitato solo a fare dell'ironia sull'Olimpia? non mi sembra di aver scritto di Basket ma solo di aver giustamente preso in gro i già campioni d'italia con il miglior centro d'europa, poi se vuoi parlare con me di basket fatti avanti e vediamo chi ne sa di più!!!

  • startingfive 03/06/2012, 13.35

    Il discorso è sempre il solito, il basket è un gioco di squadra e si basa su un gruppo, non è e non sarà mai una somma di giocatori. Perchè questo si realizzi prima di tutto ci vuole un coach che scelga i giocatori sulla base delle singole caratteristiche tecniche e umane e non del nome (le famose figurine), che sappia gestire il gruppo, che assegni gerarchie precise fin dall'inizio della stagione. Con Scariolo sapevamo bene che questo non sarebbe stato possibile, proprio perchè lui ritiene che i giocatori siano solo un accessorio, quello che conta è solo lui nel suo smisurato ego, e infatti da inizio stagione nel gioco (?) dell'Olimpia non è cambiato assolutamente niente. Anche in questi playoff si è visto bene, gara 2 con Venezia vinta in casa in volata e sfangata non si sa come, gara 3 a Treviso sotto tutta la partita e vinta nell'ultimo minuto, gara 2 con Pesaro in casa vinta poi bene alla fine ma per esaurimento dell'avversario, gara 3 a Pesaro asfaltati senza pietà. Il tutto contro due squadre che giocano con 7 giocatori e mezzo. Come ho già scritto, molti avranno notato i ripetuti episodi di insofferenza dei giocatori verso Mr. Gel, che anche quest'anno dimostra, se mai ce ne fosse stato bisogno, che vive del passato e che è bravissimo ormai solo a rilasciare interviste e a buttare fango sugli avversari. Per il bene del basket italiano spero che Giorgino lo rimandi in Spagna, così potrà continuare ad allenare i fratelli Gasol, Navarro ecc. ecc. Ma sarà difficile, perchè Proli, se ricordo bene, dichiarò che gli avrebbero rinnovato il contratto per altri 3 anni, oltre al triennale attuale.......

  • sisisisi 03/06/2012, 12.22
    Citazione ( brianzabiancorossa 03/06/2012 @ 11:53 )

    È vero tiriamo troppo da 3 soprattutto fuori casa quando non riusciamo ad adeguarci alle difese che alzano l intensità e anziché cavalcare il gioco spalle a canestro di bou e mancio ci accontentiamo del tiro da fuori.poi bisogna dire che bou non à ...

    Concordo

  • brianzabiancorossa 03/06/2012, 11.53 Mobile
    Citazione ( sisisisi 03/06/2012 @ 11:28 )

    Io credo come ho già scritto che dipendiate troppo dal tiro da tre, e fuori casa con riferimenti diversi e gioco degli avversari più aggressivo fate più fatica...finchè ha retto bremer siete stati in partita poi il buio, anche perchè i due greci ...

    È vero tiriamo troppo da 3 soprattutto fuori casa quando non riusciamo ad adeguarci alle difese che alzano l intensità e anziché cavalcare il gioco spalle a canestro di bou e mancio ci accontentiamo del tiro da fuori.poi bisogna dire che bou non è un grandissimo passatore quando viene raddoppiato dopo aver iniziato il movimento per andare a canestro.sono difetti cronici che si aggravano in trasferta.inoltre tra i piccoli l unico in grado di far girare bene la palla in attacco è cook.giachetti con tutto il bene che gli voglio non è adeguato a certi livelli e bremer a parte essere un marstro del pick and roll a mio parere è molto più guardia che play

  • fabius52 03/06/2012, 11.52
    Citazione ( fabius52 03/06/2012 @ 11:48 )

    Aspetti tecnici già ben elaborati da altri bloggers del sito. Volendo, le cifre confermano la superiorità totale di Pesaro ieri sera (valutazione 105 a 65) che ha avuto sei giocatori molto positivi (Hackett confermato il migliore, Cavaliero finalm ...

    Fotsis ha la miglior valutazione tra i giocatori dell'Olimpia ovviamente, nella Vuelle Hackett ha 22, Hickman 17, White Cavaliero e Cusin 16, Jones 12.

  • fabius52 03/06/2012, 11.48

    Aspetti tecnici già ben elaborati da altri bloggers del sito. Volendo, le cifre confermano la superiorità totale di Pesaro ieri sera (valutazione 105 a 65) che ha avuto sei giocatori molto positivi (Hackett confermato il migliore, Cavaliero finalmente presente in modo decisivo prorpio come all'andata della regular season). Sorprendente che la miglior valutazione sia toccata a Fotsis, che mi è sembrato un fantasma (infatti: val.+13, ma -13 nel plus/minus). Incomprensibile che Boroussis giochi solo 16 minuti (Radosevic 12 senza combinare quasi nulla), ma è storia vecchia che prima o poi troverà una sua spiegazione...

  • DRAZEN10 03/06/2012, 11.43
    Citazione ( kiana 03/06/2012 @ 11:38 )

    non mi è sembrato di leggere niente a riguardo perciò la butto là,qualcuno si aspettava un hackett così nei playoff?Io no sinceramente,due anni fa mi sembrava una eterna scommessa ma mi devo ricredere e dire che è ufficialmente esploso,difende d ...

    Condivido. Deve solo dare continuità, nei prossimi anni, alle sue prestazioni. E vedo ottimi presupposti perchè questo accada.

  • simoO 03/06/2012, 11.42
    Citazione ( kiana 03/06/2012 @ 11:38 )

    non mi è sembrato di leggere niente a riguardo perciò la butto là,qualcuno si aspettava un hackett così nei playoff?Io no sinceramente,due anni fa mi sembrava una eterna scommessa ma mi devo ricredere e dire che è ufficialmente esploso,difende d ...

    Concordo, in questi playoff si sta confermando ad altissimi livelli...in difesa è un bruttissimo cliente per chiunque, e al tiro anche dalla distanza pare notevolmente migliorato rispetto a tempo fa. Il fatto che sia anche italiano fa si che sara' un pezzo pregiatissimo del prossimo mercato sicuramente.

  • kiana 03/06/2012, 11.38

    non mi è sembrato di leggere niente a riguardo perciò la butto là,qualcuno si aspettava un hackett così nei playoff?Io no sinceramente,due anni fa mi sembrava una eterna scommessa ma mi devo ricredere e dire che è ufficialmente esploso,difende da dio e riesce a fare più cose benissimo in attacco,di sicuro un valore aggiunto per la nazionale di pianigiani.

  • simoO 03/06/2012, 11.31
    Citazione ( fabius52 03/06/2012 @ 11:30 )

    Al di là degli aspetti tecnici, vorrei dire che Pesaro, come mi pare anche le altre due squadre rivelazione (Sassari e Venezia), sia una squadra compatta anche sotto il punto di vista umano, ovvero di rispetto e amicizia tra i gocatori. Li ho sempre ...

    Bell'analisi, la condivido.

  • fabius52 03/06/2012, 11.30

    Al di là degli aspetti tecnici, vorrei dire che Pesaro, come mi pare anche le altre due squadre rivelazione (Sassari e Venezia), sia una squadra compatta anche sotto il punto di vista umano, ovvero di rispetto e amicizia tra i gocatori. Li ho sempre visti incoraggiarsi quest'anno, e ciascuno è sembrato rispettare le gerarchie naturali (c'è sempre chi è leader e chi si accontenta di seguire) senza gelosie, e Dalmonte (vada a merito suo uno sberleffo ai suoi detrattori pesaresi con la puzzetta al nasino) non ha pochi meriti in questo, come Sacchetti e Mazzon. Questa mi sembra la forza segreta (ma neanche troppo) di una squadra che ha un buon talento medio nel quintetto, poi ha una guardia, un pivot e un tutto fare in panca, tutto qua. D'altronde, a spanne mi sembra che tra Siena e Milano (che è ovviamente favorita per la finale) la vera differenza sia verificabile nei fattori suddetti.

  • sisisisi 03/06/2012, 11.28
    Citazione ( brianzabiancorossa 03/06/2012 @ 11:19 )

    Sulla partita mi sembra che ci sia poco da dire si è perso male e meritatamente come mi sembra tutti i tifosi Olimpia abbiano scritto.l arbitraggio è stato in linea con le mie aspettative molto scarso e casalingo ma anche in gara 2 ha fatto veramen ...

    Io credo come ho già scritto che dipendiate troppo dal tiro da tre, e fuori casa con riferimenti diversi e gioco degli avversari più aggressivo fate più fatica...finchè ha retto bremer siete stati in partita poi il buio, anche perchè i due greci non li coinvolgete per niente o quasi e forse sarebbero gli unici insieme a mancinelli ad avere un pò di gioco spalle a canestro(fotsis meno).

  • brianzabiancorossa 03/06/2012, 11.25 Mobile
    Citazione ( arsenio91 03/06/2012 @ 10:13 )

    Perfetto!

    Ricordo al caro Baio73 di rileggersi i commenti senesi dopo la vittoria in gara 2 contro Venezia.li si che era uno scandalo.che pagliaccio!

  • brianzabiancorossa 03/06/2012, 11.19 Mobile
    Citazione ( sisisisi 03/06/2012 @ 11:09 )

    Ma un comento sulla partita, no?

    Sulla partita mi sembra che ci sia poco da dire si è perso male e meritatamente come mi sembra tutti i tifosi Olimpia abbiano scritto.l arbitraggio è stato in linea con le mie aspettative molto scarso e casalingo ma anche in gara 2 ha fatto veramente schifo(primi 2 con fischi molto generosi a nostro favore)e 3 in cui siamo stati massacrati.Però vorrei passare oltre...al di fuori di tutto mi sembra che ieri si sia dimostrato che,come è normale che sia per una squadra nuova, non abbiamo ancora la forza mentale per vincere partite di livello fuori casa.Siena è molto più forte da questo punto di vista ma è normale viene da anni di dominio ed ha molta più consapevolezza della sua forza.

  • sisisisi 03/06/2012, 11.09
    Citazione ( brianzabiancorossa 03/06/2012 @ 11:06 )

    Leggo con piacere l apparizione di un nuovo simpatico personaggio tale "Mensanone" a cui vanno i miei complimenti per la conoscenza sul basket che dimostra in ogni suo commento

    Ma un comento sulla partita, no?

  • brianzabiancorossa 03/06/2012, 11.06 Mobile

    Leggo con piacere l apparizione di un nuovo simpatico personaggio tale "Mensanone" a cui vanno i miei complimenti per la conoscenza sul basket che dimostra in ogni suo commento

  • simoO 03/06/2012, 11.00

    Mamma mia che brutta prestazione, davvero deluso da gara3...purtroppo dopo aver visto le ultime uscite e soprattutto la partita di ieri, sono sempre piu' convinto che il gap con Siena sia tutto fuorchè colmato.

  • brianzabiancorossa 03/06/2012, 10.58 Mobile
    Citazione ( Hacker 03/06/2012 @ 00:40 )

    Guarda generalmente è così, non a caso stasera non sono apparsi Cicciput e Brianza Biancorossa, sarà per quello?

    Non sono apparso semplicemente perché dopo essermi già innervosito a vedere la partita non volevo finire ancora peggio il sabato sera leggendo i vostri commenti.oggi dopo aver assorbito la sconfitta sono qui a farmi due risate a leggere i tuoi deliri.

  • arsenio91 03/06/2012, 10.13
    Citazione ( Baio73 03/06/2012 @ 09:17 )

    10 tiri liberi a 28 è un dato che lascia il tempo che trova... Milano ieri sera non ha praticamente mai attaccato il ferro, non ha quindi quasi creato le occasioni per farsi fischiare certi contatti. Poi - come ho già scritto - che l'arbitraggio si ...

    Perfetto!

  • KD352 03/06/2012, 09.38 Mobile
    Citazione ( Baio73 03/06/2012 @ 09:17 )

    10 tiri liberi a 28 è un dato che lascia il tempo che trova... Milano ieri sera non ha praticamente mai attaccato il ferro, non ha quindi quasi creato le occasioni per farsi fischiare certi contatti. Poi - come ho già scritto - che l'arbitraggio si ...

    Infatti ho detto che abbiamo giocato male. È vero anche che tirando da tre non si subiscono molti falli, ma qualcuno in più non mi sarebbe dispiaciuto.

  • Baio73 03/06/2012, 09.17
    Citazione ( KD352 03/06/2012 @ 09:03 )

    Ok, abbiamo giocato di merd@ e dopo 13 vittorie ci sta una sconfitta (se dopo la partita di Cremona me l'avezsero detto non ci avrei mai creduto).... Ma perché ogni volta che uno va a frignare in conferenza stampa poi gli arbitraggi sono così a lor ...

    10 tiri liberi a 28 è un dato che lascia il tempo che trova... Milano ieri sera non ha praticamente mai attaccato il ferro, non ha quindi quasi creato le occasioni per farsi fischiare certi contatti. Poi - come ho già scritto - che l'arbitraggio sia stato casalingo mi pare abbastanza evidente (uno su tutti lo sfondamento netto di Jones su Hairston, evidente anche in diretta), ma questo non significa che i fischi pro-Pesaro abbiano indirizzato la partita perchè i marchigiani hanno condotto buona parte della paritita con margine. Se poi ci vogliamo mettere a fare la moviola, non la smettiamo più... e sinceramente è un giochino che lascio volentieri agli altri...

  • KD352 03/06/2012, 09.03 Mobile

    Ok, abbiamo giocato di merd@ e dopo 13 vittorie ci sta una sconfitta (se dopo la partita di Cremona me l'avezsero detto non ci avrei mai creduto).... Ma perché ogni volta che uno va a frignare in conferenza stampa poi gli arbitraggi sono così a loro favore tranne che per Scariolo?????? (10 tiri liberi a 28!!!!)

  • Simo90 03/06/2012, 08.46 Mobile

    Onore a Pesaro che si meritava di vincere per quelli che ha dimostrato in questi playoffs.. Ora cerchiamo di chiudere a gara 4... (continuo a nn vedere effetti di condizionamenti..gli arbitri sbagliano a volte piu da un lato a volte piu dall'altro).. Cmq questa pesaro mi piace proprio complimenti

  • alexjunior 03/06/2012, 08.05
    Citazione ( vittor 02/06/2012 @ 23:46 )

    No il silenzio no, quando si arriva all'istigazione e delinquere, io non sto zitto, anche se proviene dalla mia parte. Evidentemente anche tu si associ al compare. Complimenti anche a te. Però magari anche tu a suo tempo hai gridato alla scandalo pe ...

    Non scrissi affatto che la gomitata era volontaria ma scrissi che era sfondamento di Gentile (scripta manent), quindi evita di mettermi in bocca cose mai dette, anche se capisco che in quanto a prostituzions intellettuale voi senesi non avete nulla da invidiare ad altri. Sul commento di olimpia ho quotato la parte degli arbitri che nel secondo quarto hanno fischiato a senso unico anche delle robe assurde, non ho consigliato al "pacco" Hairston di menare chissà chi, ho solo detto che ad accogliere Hackett come si deve in gara 5 ci penseremo noi del pubblico

  • lubos10 03/06/2012, 03.02
    Citazione ( lubos10 03/06/2012 @ 03:01 )

    niente da dire: pesaro ha giocato forte (su tutti cusin in difesa e hackett), milano peggio che il CSI (con tutto il rispetto)... inutile attaccarsi all'arbitraggio che è SCANDALOSO come sempre... da ambo le parti... quando non fai circolare palla, ...

    a inizio partita il limitare di hickman...

  • lubos10 03/06/2012, 03.01

    niente da dire: pesaro ha giocato forte (su tutti cusin in difesa e hackett), milano peggio che il CSI (con tutto il rispetto)... inutile attaccarsi all'arbitraggio che è SCANDALOSO come sempre... da ambo le parti... quando non fai circolare palla, il tuo play deve palleggiare 20 sec su 24 e poi sparacchiare o perdere malamente palla, il tuo gioco prevede 30 tiri da 3 e 20 da 2 e non entrano ma t'incaponisci, non si potrà mai vincere contro squadre quadrate e atletiche come pesaro... cui vanno tutti i complimenti per la partita giocata... e pensare che stavamo limitando hickman...

  • TheJoshuaTree 03/06/2012, 01.51 Mobile

    A parte tutte le altre considerazioni, questa partita a mio parere rivaluta non poco quanto fatto da una Cantu' minata dagli infortuni. Non esiste controprova ma resto convinto che, al netto delle sfighe piovute a grappolo, sarebbe arrivata dritta in finale. Peccato.

  • Baio73 03/06/2012, 01.42
    Citazione ( sisisisi 03/06/2012 @ 01:23 )

    Quella della continuità è la seconda cosa, che si avvera solo se accade la prima...vincere! Non prendiamoci in giro...

    Vabbè dai, non essere drastico... diciamo che se Milano quest'anno arrivasse in finale e riuscisse a portare a casa qualche partita pur senza vincere lo scudetto, rispetto agli anni passati ci sarebbe comunque una crescita a prescindere dagli ennesimi "zero tituli". E personalmente non credo sarebbe una disfatta, a patto di usare l'esperienza accumulata per migliorare l'anno successivo (leggasi non smantellare il roster) senza dover sperare che il Monte dei Paschi tagli i fondi alla Mens Sana. Ciò detto, ci sarebbe da esplorare l'aspetto manageriale, ovvero: il gioco (leggasi gli sghei spesi) è valso la candela? Dopotutto c'è gente che fa il pieno alla Ferrari per andare a comprare il giornale o per portare la moglie dal parrucchiere, per cui... ognuno si dia la risposta che preferisce.

  • Baio73 03/06/2012, 01.37
    Citazione ( steve 03/06/2012 @ 01:11 )

    vi do la buonanotte e vi chiedo un guidizio su una mia battuta (scherzosa) che poi tanto scherzosa non era. Dietro le battute ci sono le grandi verità. Ma secondo voi è possibile fare una programmazione con Scariolo ? Detta per i sofisticati: una s ...

    In (quasi) tutti gli sport ci sono allenatori che riescono a far crescere chi allenano e ci sono allenatori che invece ottengono il massimo dal loro gruppo di persone... diciamo che in genere ai giocatori i primi restano più simpatici dei secondi... il che potrebbe già essere un indizio! ;-) Per esperienza personale (non perchè mi abbia allenato eh!) posso portare l'esempio del mitico Dadone Lombardi, massimo cultore della difesa, capace di spremere fino all'ultima stilla di sangue dai suoi giocatori che in genere, sotto la sua gestione, arrivavano a risultati spesso insperati... ma durava un anno, perchè la stagione successiva lo mandavano a quel paese!

  • sisisisi 03/06/2012, 01.23
    Citazione ( steve 03/06/2012 @ 01:19 )

    aggiungo a quanto detto: non è una constatazione o una domanda per fare del pettegolezzo! E' per capire se la società aveva fatto una scelta giusta, conforme alle volonta PROGRAMMARE NEL TEMPO. Oppure ha fatto una scelta non guardando al futuro m ...

    Quella della continuità è la seconda cosa, che si avvera solo se accade la prima...vincere! Non prendiamoci in giro...

  • sisisisi 03/06/2012, 01.20
    Citazione ( steve 03/06/2012 @ 01:11 )

    vi do la buonanotte e vi chiedo un guidizio su una mia battuta (scherzosa) che poi tanto scherzosa non era. Dietro le battute ci sono le grandi verità. Ma secondo voi è possibile fare una programmazione con Scariolo ? Detta per i sofisticati: una s ...

    Facciamo i politically correct...diciamo che c'è di meglio, ma anche di peggio...! :-) p.s. ho sentito sul sito olimpia l'intervista postpartita di Scariolo, devo dire che finalmente ha semplicemente detto che hanno fatto schifo e che gli altri hanno giocato meglio....mi sa che è andato in panchina con la febbre stasera! :-)

  • steve 03/06/2012, 01.19
    Citazione ( steve 03/06/2012 @ 01:11 )

    vi do la buonanotte e vi chiedo un guidizio su una mia battuta (scherzosa) che poi tanto scherzosa non era. Dietro le battute ci sono le grandi verità. Ma secondo voi è possibile fare una programmazione con Scariolo ? Detta per i sofisticati: una s ...

    aggiungo a quanto detto: non è una constatazione o una domanda per fare del pettegolezzo! E' per capire se la società aveva fatto una scelta giusta, conforme alle volonta PROGRAMMARE NEL TEMPO. Oppure ha fatto una scelta non guardando al futuro ma pensando solo al PRESENTE (vincere subito)

  • steve 03/06/2012, 01.11

    vi do la buonanotte e vi chiedo un guidizio su una mia battuta (scherzosa) che poi tanto scherzosa non era. Dietro le battute ci sono le grandi verità. Ma secondo voi è possibile fare una programmazione con Scariolo ? Detta per i sofisticati: una società che vuole fare una programmazione nel tempo, che vuole costruire qualcosa da migliorare progressivamente fa la scelta giusta affidando un gruppo a Scariolo ? Ovvero Scariolo è un allenatore che può rimanere a lungo su una panchina per fare un lavoro nel tempo? Dico questo non per provocazione (come qualche mente eccelsa può pensare) ma perchè vedo trapelare comportamenti irritati ed irritanti in panchina...colloqui fra tecnico e giocatori da ultima sponda ... non mi sembra che ci sia una serenità che faccia pensare ad un matrimonio felice e lungo.

  • sisisisi 03/06/2012, 01.07
    Citazione ( Baio73 03/06/2012 @ 01:00 )

    Quello che scrivi è impossibile, Milano ha il miglior centro d'Europa. Prego la Redazione di editare il tuo post subito!! ;-)

    Si ma il miglior centro-campo d'europa...lo fanno tirare da tre anche lui...!

  • Hacker 03/06/2012, 01.07
    Citazione ( Baio73 03/06/2012 @ 00:41 )

    Quoto il tuo messaggio perchè lo condivido appieno, soprattutto perchè credo che la partita di stasera abbia dimostrato poco dal lato tecnico-tattico, è stata più uno scontro fra la voglia di Pesaro e la scarsa vena di Milano... insomma, una squa ...

    Mah sai, secondo me di allenatori italiani capaci di leggere la partita e adattare il piano previsto alla situazione con modifiche tattiche non ce ne sono. Questo è un limite anche di Simone e Trichieri. Bravissimi tutti a preparare la gara in ogni minimo dettaglio, ma una volta deciso il piano partita ci si attiene a quello, vada come vada. In questo senso forse i vecchi santoni meno legati al computer e ai video e più ad un coaching vecchio stile, sono più capaci. Anzi, ne sono sicuro.

Pagina di 4