Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 30/05/2012, 20.53

Siena travolge Sassari in Gara 2 e si porta sul matchpoint

Senza storia anche Gara 2 con la Mens Sana troppo forte per Sassari

Serie A

La Montepaschi Siena travolge il Banco di Sardegna Sassari in Gara 2 di semifinale col punteggio di 92-66 e si porta sul 2-0 nella serie di semifinale. La partita è senza storia con la Dinamo che parte forte andando sul 5-0 prima di un parziale di 18-4 dei campioni d'Italia che chiude la partita già nel primo quarto.
Il Banco di Sardegna come in Gara 1 fa fatica a trovare il ritmo e la concentrazione contro una Mens Sana Siena più abituata a giocare partite del genere che forza i sardi ad una serie di perse e di errori dal campo. Simone Pianigiani deve rinunciare ancora David Andersen fuori per infortunio e rimanda a referto i 12 di 48 ore prima con David Moss che però rimane in campo solo 8 minuti. La Montepaschi Siena allunga minuto dopo minuto grazie ad una difesa poco attenta della Dinamo e chiude avanti il primo quarto 29-14. I 15 di punti di vantaggio diventano 21 all'intervallo lungo. Nel terzo quarto la Dinamo riesce a rimanere in partita riuscendo a ricucire sino al -16 dopo una tripla di Quinton Hosley (69-53). Ma Siena non cede un centimetro con Bootsy Thornton che segna cinque punti in fila che portano la Mens Sana sino al +21 con cui poi si chiude il terzo quarto. Nella frazione finale la Montepaschi Siena allunga sino al +31 dopo un antisportivo sanzionato a Quinton Hosley per un brutto fallo a palla ferma.

Per Siena 13 punti di Bo McCalebb, 12 per Pietro Aradori, 11 per Thornton e 10 per Lavrinovic.
Per Sassari 18 punti e 9 rimbalzi per Vanja Plisnic.

La Dinamo Sassari parte subito 0-5 con Plisnic e Diener ma Siena, usando la difesa e ripartendo in contropiede, piazza un 18-4 di parziale con Thornton, McCalebb, Stonerook e Michelori che parte ancora una volta per David Andersen, fuori per inforunio. Il Banco di Sardegna prova a sbloccarsi con la tripla di Diener che fissa il punteggio sul 18-11. La Mens Sana continua ad andare ad una velocità a cui il Banco non riesce stare dietro allungando sino al 24-12 con la schiacciata di Tomas Ress. Solo sul 27-12 la Dinamo trova un altro canestro. Il quarto finale si chiude con il canestro di Bo McCalebb che ferma il punteggio sul 29-14 alla fine della prima frazione. 

La Mens Sana arriva al +20 ad apertura secondo quarto segnando subito 5 punti. Lavrinovic segna anche la tripla del +23 con Sassari che trova il primo canestro del secondo quarto sempre da tre riportando Sassari a 'soli' 20 punti di distanza (37-17). Altri 4 punti in fila della Montepaschi targati Lavrinovic e Ress riportano la squadra di casa avanti sino al 41-17.  Il Banco di Sardegna si sblocca in attacco segnando 9 punti consecutivi che la riportano sino al -16 (42-26) con meno 3 minuti dalla fine del primo tempo. Il blackout della Mens Sana arriva con un contropiede 4-1 finalizzato da Pietro Aradori. Il Banco però è in partita e trova una poderosa schiacciata con Quinton Hosley. Marco Carraretto trova subito i primi due punti della serie che permettono a Siena di arrivare sul 46-28. Al rientro dal timeout prima Lavrinovic ristabilisce il +20, poi Carraretto segna la tripla del +23 (51-28). il primo tempo si chiude sul 53-32.

Sassari tiene botta al rientro degli spogliatoi arrivando sino al -19 sul punteggio di 60-41 con 6:30 da giocare ma Andrea Michelori trova lo spazio sotto canestro per riportare la Mens Sana a +21. Cinque punti in fila di Drake Diener riportano il Banco sino al -17 (65-48) ma Bo McCalebb risolve la questione appoggiando al vetro. Quinton Hosley con la tripla accorcia sino al -16 (69-53) ma Stonerook trova Thornton che dalla media riporta Siena sul +18 e sempre l'ala realizza la tripla del +21 (74-53). Tony Easley segna ma Lamonica gli fischia un fallo tecnico per una qualche parola di troppo neiconfronti del pubblico senese. Pietro Aradori dalla lunetta riporta Siena avanti sul +21 (76-55).

Nikos Zisis apre le danze nel quarto finale e Siena arriva sino al +23 con Drake Diener che segna i primi due di Sassari. Sempre Zisis segna portando la Mens Sana fino all'85-59. La Dinamo Sassari molla e Siena manda a referto tutti, compresi Luca Lechthaler che segna i suoi primi due punti della serie con un'affondata a canestro. Per Sassari brutto fallo di Quinton Hosley su una rimessa che viene sanzionato con un antisportivo. La Montepaschi ne approfitta arrivando sino al 92-61. Gli ultimi minuti servono a fissare il punteggio finale.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 139 Commenti

Pagina di 3

  • steve 02/06/2012, 18.29

    mettendo da parte le facili battute sullo speaker che sono venute a ruota di certe considerazioni non veritiere e non locali, ritengo che Marco Ma...... (mamma mia stavo dicendo il nome!!!!!) sia il più bravo. Il migliore per la squadra migliore. Nessuna scelta è causale ed affrettata a Siena. Ottima voce, ben modulata,giusta enfasi, interventi sempre precisi, giusti nei tempi e nei modi..... anzi per quanto è bravo il Minucci gli dovrebbe dare di più !!!!! Ma non possiamo tirar fuori il sangue da una rapa. Il Minucci non è una rapa (è un modo di dire) ma il sangue-money non glieli tiri fuori. Facciamola finita qui .... perchè altrimenti si viene a sapere e dire che Spritz paga per fare lo speacker alla Mens Sana!

  • steve 02/06/2012, 18.10
    Citazione ( spritz 01/06/2012 @ 17:20 )

    presentazione gay... http://youtu.be/tMuYuqWlNJg

    comincio a preoccuparmi davvero !!!!! le sai tutte !!! Ma come glielo spieghi !!!??? (no alla tu'moglie al tu'figliolo!!!).

  • lunarossa1966 01/06/2012, 18.36
    Citazione ( Totiperuno 31/05/2012 @ 17:12 )

    quoto in pieno,io ripeto la cosa da casa,sei un grande complimentoni!!!

    Per chi non lo sapesse....alcuni anni fà quando roma giocava sempre al palatiziano (zona molto per bene la notte...) c'era uno addetto al tifo REGISTRATO...nel senso che quando facevano canestro il tipo doveva azionare il pulsante per il tifo...posizionato in alto dietro la tribuna centrale.... P.S. le minuscole sono volute...

  • spritz 01/06/2012, 17.20
    Citazione ( Totiperuno 31/05/2012 @ 16:48 )

    ma che ti querelo ma ti pare,mi sto ammazzando dalle risate,sembri pure un tipo simpatico,poi la mia domanda era sinceramente seria,dalla tv la tua voce suona in questa maniera e mi era sorto il dubbio,comunque piacere,non ho capito la frase dei tuoi ...

    presentazione gay... [ link ]

  • spritz 01/06/2012, 17.19
    Citazione ( steve 01/06/2012 @ 12:31 )

    io sono uno dei maestri dello speaker della Mens Sana. Tanta esperienza radiofonica. Sono molto dispiaciuto dalle tue affermazioni perchè una delle cose basilari del mio insegnamento era: non far trapelare dal microfono quali sono le tue problematic ...

    AH AH AH!!!

  • steve 01/06/2012, 12.31
    Citazione ( Totiperuno 31/05/2012 @ 16:48 )

    ma che ti querelo ma ti pare,mi sto ammazzando dalle risate,sembri pure un tipo simpatico,poi la mia domanda era sinceramente seria,dalla tv la tua voce suona in questa maniera e mi era sorto il dubbio,comunque piacere,non ho capito la frase dei tuoi ...

    io sono uno dei maestri dello speaker della Mens Sana. Tanta esperienza radiofonica. Sono molto dispiaciuto dalle tue affermazioni perchè una delle cose basilari del mio insegnamento era: non far trapelare dal microfono quali sono le tue problematiche

  • petarnaumosky 31/05/2012, 19.37
    Citazione ( Totiperuno 31/05/2012 @ 14:48 )

    leone da tastiera abbassa le penne e non ti permettere mai più di rivolgerti a me in questa maniera,grazie.

    se me lo chiedi per piacere allora si comunque pensa al pala tiziano e fatti un esamino di coscenza

  • Totiperuno 31/05/2012, 17.12
    Citazione ( lore5 31/05/2012 @ 17:10 )

    la prossima partita in casa, vorrei tutto il pubblico del palaestra in piedi e standingovation per lo speaker...!!!

    quoto in pieno,io ripeto la cosa da casa,sei un grande complimentoni!!!

  • lore5 31/05/2012, 17.10

    la prossima partita in casa, vorrei tutto il pubblico del palaestra in piedi e standingovation per lo speaker...!!!

  • Totiperuno 31/05/2012, 16.48

    ma che ti querelo ma ti pare,mi sto ammazzando dalle risate,sembri pure un tipo simpatico,poi la mia domanda era sinceramente seria,dalla tv la tua voce suona in questa maniera e mi era sorto il dubbio,comunque piacere,non ho capito la frase dei tuoi amici che ti prendono in giro,se me la rispieghi mi fai un favore grazie,cmq complimenti per i 33 anni di speaker ahahahha seriamente bella carriera!!!è un piacere conoscerti

  • spritz 31/05/2012, 16.29
    Citazione ( Totiperuno 31/05/2012 @ 10:26 )

    non era un'offesa,era solo per farvi capire chi vede la partita dalla tv ha quest'impressione,roba che in spagna palazzi pieni e tifo a più non posso,con speaker degni di quel nome,a proposito quello di siena mi sembra gay,potete darmi conferma?io f ...

    Qualora tu non potessi venire, mandami pure tua sorella... Se qualcuno conosce Totiperuno, a me sembra deficiente, potete darmi conferma? Caro Totiperuno, se vuoi, querelami per la frase sopra. Io non ti querelo perchè qualora fossi gay... non ci troverei nulla di male. Faccio lo speaker da 33 campionati, ma non mi ero mai divertito tanto quanto oggi, grazie a te, e ai miei amici che mi stanno prendendo per il... giro sulla mia bacheca facebook. Grazie Mitico!

  • spritz 31/05/2012, 16.23
    Citazione ( Totiperuno 31/05/2012 @ 10:26 )

    non era un'offesa,era solo per farvi capire chi vede la partita dalla tv ha quest'impressione,roba che in spagna palazzi pieni e tifo a più non posso,con speaker degni di quel nome,a proposito quello di siena mi sembra gay,potete darmi conferma?io f ...

    Ciao Totiperuno. Sono lo speaker della Mens Sana. Ebbene sì, sono gay. Non so come hai fatto a capirlo sentendo la mia voce che rimbomba nel PalaMensana arrivarti dalla TV. Ti aspetto a Siena, mio ospite, quando vuoi. Chissà...

  • lele0808 31/05/2012, 16.14
    Citazione ( spelle 31/05/2012 @ 14:54 )

    mi sono autocitato, cono completamente rincoglionito..... chiarmente la risposta era per Totiperuno

    grandissimo Spelle!!!!!!!!!

  • steal 31/05/2012, 15.14
    Citazione ( spelle 31/05/2012 @ 14:54 )

    mi sono autocitato, cono completamente rincoglionito..... chiarmente la risposta era per Totiperuno

    No Spelle, è protagonismo congenito! Ahahaha grande, ogni tanto ci vuole un'autopost ironico!

  • spelle 31/05/2012, 14.54

    mi sono autocitato, cono completamente rincoglionito..... chiarmente la risposta era per Totiperuno

  • spelle 31/05/2012, 14.52
    Citazione ( spelle 31/05/2012 @ 11:38 )

    Io c'ero e ti assicure che il tifo e la partecipazione del pubblico non è mancata.. anzi, ci siamo anche divertiti, una condizione che, capisco, per te sia difficilmente comprensibile....!

    acidamente? semmai ironicamente, e comunque sono orgoglioso di non aver CAPITO il tuo discorso diversamente mi sarei preoccupato -:) (era ironica anche questa non acida)

  • Totiperuno 31/05/2012, 14.48
    Citazione ( petarnaumosky 31/05/2012 @ 14:25 )

    Tappati gli orecchi che ti sta scurreggiando il cervello

    leone da tastiera abbassa le penne e non ti permettere mai più di rivolgerti a me in questa maniera,grazie.

  • petarnaumosky 31/05/2012, 14.25 Mobile
    Citazione ( Totiperuno 31/05/2012 @ 10:14 )

    Il pubblico di ieri sera era a dir poco imbarazzante,sembrate dei manichini messi sui seggiolini,sarà la mancata fame sportiva visti gli ultimi 5 anni di vittorie,però una persona che si avvicina per la prima volta al basket e vede una partita che ...

    Tappati gli orecchi che ti sta scurreggiando il cervello

  • Baio73 31/05/2012, 13.33
    Citazione ( andross 31/05/2012 @ 11:05 )

    Per quanto riguarda il gesto di dienere, deprecabile oltre ogni dubbio, mi chiedo però perchè indignarvi in questa maniera così forte (legata secondo me piu alle polemiche con milano e con altri che al caso in particolare). Avete mai giocato a pal ...

    Non sono per niente d'accordo, un professionista tale deve rimanere sempre e comunque. Se fossi stato un tifoso sassarese ieri sera mi sarei vergognato per la figura che vi hanno fatto fare quei 2-3 personaggi che hanno totalmente sbroccato. Il gesto di Diener è soltanto la logica conseguenza della lotta mediatica condotta da Scariolo e sodali... stai tranquillo che se non ci fosse stato tutto 'sto popo' di cancan, Diener si sarebbe incazzato, si sarebbe lamentato ma quel gesto non l'avrebbe mai tirato fuori.

  • lele0808 31/05/2012, 12.57
    Citazione ( sisisisi 31/05/2012 @ 12:50 )

    Per ciò che riguarda il palazzo di siena, il problema della capienza si pone solo in ambito europeo dove bertomeu ha deciso, secondo me assurdamente, che occorre avere un palazzo da 10000 posti, ma sarebbe l'ennesima cattedrale nel deserto...il pala ...

    inoltre aggiungo che la Mens sana è, credo, l'unica società ad essere proprietaria dell'impianto anzi degli impianti in cui gioca tutte le altre vedi Bologna, Milano; Roma etcc utilizzano impiante costruiti con denaro pubblico, vedi Coni, Comuni Stato o dir si voglia!

  • lele0808 31/05/2012, 12.51
    Citazione ( Noncicapiteunca 31/05/2012 @ 12:14 )

    Ma proprio te lo dici, che vi hanno spostato dal Palalottomatica per andare al PalaTiziano dove ci sono 3 sputi di posti? Io sono venuta spesso a vedere la Virtus Roma quest'anno e il tifo, con tutto il rispetto per lo sparuto gruppo di ultrà, non e ...

    GRANDEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • sisisisi 31/05/2012, 12.50
    Citazione ( Totiperuno 31/05/2012 @ 12:16 )

    ma lo sai quanti impianti (parlo per quanto riguarda il lazio) ci sono inziati e non finiti o impianti in procinto di costruzione e bloccati da anni,causa fantomatici appalti che rubano i soldi?da qui poi capisci tutto il resto,poi si parla degli str ...

    Per ciò che riguarda il palazzo di siena, il problema della capienza si pone solo in ambito europeo dove bertomeu ha deciso, secondo me assurdamente, che occorre avere un palazzo da 10000 posti, ma sarebbe l'ennesima cattedrale nel deserto...il palazzo attuale non è recentissimo, ma nemmeno così obsoleto, fosse per me tenterei un ampliamento di quello attuale a cui sinceramente sono molto legato

  • Noncicapiteunca 31/05/2012, 12.41
    Citazione ( Totiperuno 31/05/2012 @ 12:36 )

    ho l'abbonamento da molti anni quindi puoi parlare di tutto ma non mi dire che conosci la situazione dei tifosi di roma meglio di me,su questo mi dispiace ma non puoi dire nulla x il resto non ho nnt contro di te ma se t scagli cosi x una semplice do ...

    Non era una offesa nei tuoi confronti, ad ogni modo ho visto che partendo da un argomento vai a finire su tutt'altro, quindi la coerenza non è di casa. E non ho neanche detto che conosco meglio di te la situazione dei tifosi a Roma, ho detto, e lo ripeto perché è vero, che ultrà a parte, il resto del palazzo è calmo e tranquillo e non fa tutto sto gran tifo. E lo dico perché tu, come primo post, hai detto che il palazzetto di Siena è un mortorio e quindi ritengo (ma la mia è un'opinione) che prima di parlare del giardino di casa del vicino, uno dovrebbe guardare il giardino di casa sua. In ultima istanza ho anche detto che la tua affermazione "mi sembra gay" non è una cosa che dovrebbe fare la differenza e non vedo cosa ti importi. Qui se c'è qualcuno che usa le parole a caso, non sono io.

  • Totiperuno 31/05/2012, 12.36
    Citazione ( Noncicapiteunca 31/05/2012 @ 12:25 )

    1. Vedi, non mi hai interpellato, ma se scrivi in un posto dove si condividono opinioni è normale che la gente ti risponda, pure se non la interpelli. 2. Non ho detto che gli ultrà della Virtus sono all'altezza, ho detto che tolti loro, il resto de ...

    ho l'abbonamento da molti anni quindi puoi parlare di tutto ma non mi dire che conosci la situazione dei tifosi di roma meglio di me,su questo mi dispiace ma non puoi dire nulla x il resto non ho nnt contro di te ma se t scagli cosi x una semplice domanda senza malizia,vanno bene le opinioni ma le parolacce tinile x te,ciao.

  • Noncicapiteunca 31/05/2012, 12.26
    Citazione ( Noncicapiteunca 31/05/2012 @ 12:25 )

    1. Vedi, non mi hai interpellato, ma se scrivi in un posto dove si condividono opinioni è normale che la gente ti risponda, pure se non la interpelli. 2. Non ho detto che gli ultrà della Virtus sono all'altezza, ho detto che tolti loro, il resto de ...

    e volevo dire 3. e non 4.

  • Noncicapiteunca 31/05/2012, 12.25
    Citazione ( Totiperuno 31/05/2012 @ 12:19 )

    primo abbassa le penne che nessuno ti ha interpellato,secondo non mi ti copro(espressione romana) terzo io sono consapevole al 100 per cento che il palatiziano fa cagare,e poi tu mi dici che i gruppi organizzati della virtus sono all'altezza,senti va ...

    1. Vedi, non mi hai interpellato, ma se scrivi in un posto dove si condividono opinioni è normale che la gente ti risponda, pure se non la interpelli. 2. Non ho detto che gli ultrà della Virtus sono all'altezza, ho detto che tolti loro, il resto del palazzo è bello calmo e tranquillo (e lo so perché io, a differenza tua, non ho visto le partite in tv, ma vado a palazzo, sia a vedere la Virtus che (soprattutto) a vedere la Mens Sana, quindi lo dico con cognizione di causa). 4. Il fatto che lo speaker di Milano abbia fatto lo speaker anche per partite non di Milano non significa che lo meriti, è solo una casualità che sia lo speaker della Lega e, se permetti, uno che IN ITALIA dice TRIPLE per me fa cagare. CIAO CARO.

  • Totiperuno 31/05/2012, 12.19
    Citazione ( Noncicapiteunca 31/05/2012 @ 12:14 )

    Ma proprio te lo dici, che vi hanno spostato dal Palalottomatica per andare al PalaTiziano dove ci sono 3 sputi di posti? Io sono venuta spesso a vedere la Virtus Roma quest'anno e il tifo, con tutto il rispetto per lo sparuto gruppo di ultrà, non e ...

    primo abbassa le penne che nessuno ti ha interpellato,secondo non mi ti copro(espressione romana) terzo io sono consapevole al 100 per cento che il palatiziano fa cagare,e poi tu mi dici che i gruppi organizzati della virtus sono all'altezza,senti vatte a fa un giro che non ci capisci una mazza,e poi era un'informazione lecita,mica ho insultato qualcuno,cmq lo speaker di milano ha fatto lo speaker anche per le partite di nba e per quelle dell'all star,quindi cosi malvagio non mi sembra,saluti cara!!!

  • Totiperuno 31/05/2012, 12.16
    Citazione ( sisisisi 31/05/2012 @ 12:08 )

    Se ne fai un discorso generale, posso anche essere daccordo, ma occorrono impianti adeguati e di questi tempi....

    ma lo sai quanti impianti (parlo per quanto riguarda il lazio) ci sono inziati e non finiti o impianti in procinto di costruzione e bloccati da anni,causa fantomatici appalti che rubano i soldi?da qui poi capisci tutto il resto,poi si parla degli stranieri degli italiani,ma apriamop gli occhi e c rendiamo conto o no che abbiamo degli impianti imbarazzanti,cantù c'ha un capannone ridicolo,siena pure non scherza,casale monferrato non ne parliamo,biella ha un palazzo nuovo nuovo di 6.000 posti,ma che ci fai con seimila posti?????e poi a torino fai un mega palazzo che resta vuoto tutto l anno perchè non hanno una squadra da farci giocare e lo stesso vale x desio,ma roba da matti

  • Noncicapiteunca 31/05/2012, 12.14
    Citazione ( Totiperuno 31/05/2012 @ 10:26 )

    non era un'offesa,era solo per farvi capire chi vede la partita dalla tv ha quest'impressione,roba che in spagna palazzi pieni e tifo a più non posso,con speaker degni di quel nome,a proposito quello di siena mi sembra gay,potete darmi conferma?io f ...

    Ma proprio te lo dici, che vi hanno spostato dal Palalottomatica per andare al PalaTiziano dove ci sono 3 sputi di posti? Io sono venuta spesso a vedere la Virtus Roma quest'anno e il tifo, con tutto il rispetto per lo sparuto gruppo di ultrà, non esisteva. Poi le opinioni sono come le palle, ognuno c'ha le sue... quindi vedi te. Per quanto riguarda lo speaker, ti regalerei quello di Milano. E no, NON è GAY. E non è neanche una bella domanda da fare, perché se anche lo fosse, cazzo te ne frega a te?

  • Totiperuno 31/05/2012, 12.11
    Citazione ( sisisisi 31/05/2012 @ 12:06 )

    A suffragio delle mie parole ti riporto un pezzo dell'articolo dell'unione sarda, che aveva un inviato a siena..." Impressionante il popolo del palasport: sul 5-0 per Sassari ha reagito come se gli avessero offeso la mamma, il palazzetto è diventato ...

    infatti nel mio commento parlo togliendo i primi 5 minuti di gioco,e questo che tu hai detto rientra in quel piccolo lasso di tempo

  • sisisisi 31/05/2012, 12.08
    Citazione ( Totiperuno 31/05/2012 @ 11:55 )

    però capisci che la frase che hai detto"se arriviamo in finale con milano vedrai che ambientino" è un po bruttina,tutte le partite dovrebbero essere seguite con passione,ovviamente non do colpe a noi tifosi,ma a chi ci offre questo spettacolo scarn ...

    Se ne fai un discorso generale, posso anche essere daccordo, ma occorrono impianti adeguati e di questi tempi....

  • AbdulJ 31/05/2012, 12.08
    Citazione ( Totiperuno 31/05/2012 @ 11:53 )

    sei l'unico che risponde acidamente,tutti gli altri hanno capito il mio discorso,bravo tommyno che hai interpretato al meglio il mio commento e anche sisisisisi...preciso la battuta dei 14.000 abitanti era per scherzare non ve la prendete.

    Tommyno e sisisi che dici hanno interpretato bene il tuo discorso hanno parlato di posti vuoti (quelli da 40-45 euri, esticazzi!) non vedo cosa c'entrino i "manichini" di cui hai scritto tu. Forse per Totiperuno (peccato, dovrà pure registrarsi con un altro nick) non essere "manichini" significa che avremmo dovuto avere lo stesso atteggiamento sprezzante che ha lui qui con il (consistente) gruppo di tifosi sassaresi che si sono potuti tranquillamente sedere in gradinata vicino a me e che invece hanno potuto sostenere senza timore la loro squadra. Per me, ripeto, conta di più che i tifosi biancoverdi abbiano tributato gli incitamenti più calorosi alle "seconde linee" per ricambiarli dell'impegno che ci mettono anche in pochi minuti.

  • sisisisi 31/05/2012, 12.06
    Citazione ( Totiperuno 31/05/2012 @ 10:14 )

    Il pubblico di ieri sera era a dir poco imbarazzante,sembrate dei manichini messi sui seggiolini,sarà la mancata fame sportiva visti gli ultimi 5 anni di vittorie,però una persona che si avvicina per la prima volta al basket e vede una partita che ...

    A suffragio delle mie parole ti riporto un pezzo dell'articolo dell'unione sarda, che aveva un inviato a siena..." Impressionante il popolo del palasport: sul 5-0 per Sassari ha reagito come se gli avessero offeso la mamma, il palazzetto è diventato una bolgia, è anche questa la forza di questa squadra di squali". Non direi proprio una descrizione da manichini....

  • Totiperuno 31/05/2012, 11.55
    Citazione ( sisisisi 31/05/2012 @ 11:36 )

    Il palazzo non era pieno, è vero. I posti vuoti in basso sono quelli numerati ed anche più cari, ci saranno state cmq circa 5000 persone e quelle che c'erano finchè c'è stata partita secondo me si sono fatte sentire eccome, poi posso concordare c ...

    però capisci che la frase che hai detto"se arriviamo in finale con milano vedrai che ambientino" è un po bruttina,tutte le partite dovrebbero essere seguite con passione,ovviamente non do colpe a noi tifosi,ma a chi ci offre questo spettacolo scarno,se in spagna riempiono palazzzi da 15 mila posti x partite di rs,contro squadre pessime un motivo ci sarà,è vero che hanno i soldi,però fare un buon programma di intarttenimento con pochi soldi x coinvelgere non sarebbe maole,guardate in francia che figata la partnership con disneyland per la coppa di lega,sveglia non si può andare avanti in questa maniera,ora che il calcio è in crisi più che mai si potrebbe emergere e invece....

  • Totiperuno 31/05/2012, 11.53
    Citazione ( spelle 31/05/2012 @ 11:38 )

    Io c'ero e ti assicure che il tifo e la partecipazione del pubblico non è mancata.. anzi, ci siamo anche divertiti, una condizione che, capisco, per te sia difficilmente comprensibile....!

    sei l'unico che risponde acidamente,tutti gli altri hanno capito il mio discorso,bravo tommyno che hai interpretato al meglio il mio commento e anche sisisisisi...preciso la battuta dei 14.000 abitanti era per scherzare non ve la prendete.

  • spelle 31/05/2012, 11.38
    Citazione ( Totiperuno 31/05/2012 @ 10:14 )

    Il pubblico di ieri sera era a dir poco imbarazzante,sembrate dei manichini messi sui seggiolini,sarà la mancata fame sportiva visti gli ultimi 5 anni di vittorie,però una persona che si avvicina per la prima volta al basket e vede una partita che ...

    Io c'ero e ti assicure che il tifo e la partecipazione del pubblico non è mancata.. anzi, ci siamo anche divertiti, una condizione che, capisco, per te sia difficilmente comprensibile....!

  • sisisisi 31/05/2012, 11.36
    Citazione ( Totiperuno 31/05/2012 @ 10:44 )

    magari una partita di eurolega,non di certo di playoff contro sassari e comapny,probabile che altrimenti casco in depressione,veramente ieri dalla tv sia in campo che sugli spalti lo spettacolo era molto scarno,poi le inquadrature basse facevano nota ...

    Il palazzo non era pieno, è vero. I posti vuoti in basso sono quelli numerati ed anche più cari, ci saranno state cmq circa 5000 persone e quelle che c'erano finchè c'è stata partita secondo me si sono fatte sentire eccome, poi posso concordare con te sul fatto che in eurolega è ancora più caldo, ma vedrai che se arriviamo in finale con milano, dopo tutte le sparate che hanno fatto, vedrai che ambientino....

  • andross 31/05/2012, 11.30
    Citazione ( startingfive 31/05/2012 @ 11:20 )

    Il tuo discorso in linea generale è corretto, però ieri sono stati in 3 che hanno sbroccato, e mi sembrano un pò troppi. Capisco e condivido quello che dici, ma Sassari partiva nettamente sfavorita, e quindi il fatto di essere dominata giustifica ...

    Se due giocatori sul meno 20 o 30 sbroccano, bene ti posso dire anche io che sono troppi, e hai ragione, vedi però questo punto di vista, sul meno 30 potresti rassegnarti fare il fantasma e lasciarti asfaltare, invece i due neri hanno reagito, dimostrando che non ci stanno. Magari hanno sbagliato i modi ma da loro tifoso ti dico meglio vedere una reazione di qualsiasi tipo, anche un tecnico, che vedere un giocatore che la da su senza colpo ferire. Cosa che spesso gli americani tendono a fare. Poi stiamo parlando di tecnici, che fammo oarte del gioco, mica di falli fatti per far male o gravi insulti, stiamo parlando di cose che ci stznno nell'economia di una partita che ha quell'andamento. Anche qui chi ha giocato decentemente, lo sa.

  • DrittoXDritto 31/05/2012, 11.30
    Citazione ( Totiperuno 31/05/2012 @ 10:39 )

    primo non siamo cancellati,è una probabilità ma non una sicurezza,sdecondo che ne sai che a me piace la roma calcio e come secondo sport seguo il basket,cosa che insinui ma molto falsa,terzo non hai risposto alla mia domanda!!!

    sì ci arriviamo a 14.000 come abitanti...pochi più...non male ehh essere così pochi e così forti...

  • Tommyno 31/05/2012, 11.28
    Citazione ( Totiperuno 31/05/2012 @ 10:14 )

    Il pubblico di ieri sera era a dir poco imbarazzante,sembrate dei manichini messi sui seggiolini,sarà la mancata fame sportiva visti gli ultimi 5 anni di vittorie,però una persona che si avvicina per la prima volta al basket e vede una partita che ...

    Purtroppo per me le vodo oramai tutte solo in TV e ti posso garantire che l'acustica merdosa del palazzo non rende giustizia al tifo (per non parlare poi di quando ci vedi un concerto eh lasciamo perdere va). Riguardo poi alla partita di ieri sera si riuscivano pure a capire i cori .... quindi direi che tutto sommato non era affatto male. In effetti a vedere la tribuna centrale c'erano abbastanza buchi. Questo da un lato puo' sembrare strano essendo una partita di semifinale dei play-off. Vorrei pero' fare due considerazioni: 1) il pubblico di siena è troppo abituato a vincere e a volte se le partite non sono di cartello alcuni (specialmente posti centrali) non vegono. Per me è sbagliato, io non lo farei, pero' così è. 2) gara 1 è finita come tutti sappiamo. quindi si puo' anche in parte capire lo scarso interesse per una gara 2 che non aveva nessun presupposto per essere una partita "interessante". A me piacerebbe avere tutti i palazzi sempre pieni e il pubblico sempre partecipe. Pero' non tutti sono appassionati veri. Molti degli spettatori vanno a vedere le partite di cartello oppure fanno compromessi con la fidanzata e/o moglie (io facevo così :-( ). QUindi, per concludere, ci puo' anche stare che in vista delle finali, che si preannunciano un tantino piu' interessanti delle gare viste fino ad ora, alcuni possano aver deciso di tenersi del tempo libero e/o dei denari in occasione delle sfide della prossima settimana.

  • startingfive 31/05/2012, 11.20
    Citazione ( andross 31/05/2012 @ 11:05 )

    Per quanto riguarda il gesto di dienere, deprecabile oltre ogni dubbio, mi chiedo però perchè indignarvi in questa maniera così forte (legata secondo me piu alle polemiche con milano e con altri che al caso in particolare). Avete mai giocato a pal ...

    Il tuo discorso in linea generale è corretto, però ieri sono stati in 3 che hanno sbroccato, e mi sembrano un pò troppi. Capisco e condivido quello che dici, ma Sassari partiva nettamente sfavorita, e quindi il fatto di essere dominata giustifica fino a un certo punto 3, dico 3, giocatori che sbroccano. Allora che avrebbe dovuto fare la Mens Sana con l'Olympiacos, quando partiva favorita e poi si è trovata ad essere dominata sul piano fisico/atletico e ad essere eliminata? Eppure non ci fu un minimo cenno di insofferenza. Io dico sempre che prima di saper vincere bisogna imparare a perdere, e non è facile per nessuno.

  • startingfive 31/05/2012, 11.14
    Citazione ( Totiperuno 31/05/2012 @ 10:14 )

    Il pubblico di ieri sera era a dir poco imbarazzante,sembrate dei manichini messi sui seggiolini,sarà la mancata fame sportiva visti gli ultimi 5 anni di vittorie,però una persona che si avvicina per la prima volta al basket e vede una partita che ...

    Ti hanno già risposto in parecchi, ma ti rispondo anch'io, il tuo intervento è fuori luogo e solo finalizzato a provocare. Pensa te, se a Siena siamo manichini, a Roma cosa siete, che non avete neanche più motivo di tifare? Dai retta, vai a leggere Esopo, che per il basket evidentemente l'unica cosa che ti rimane è la saliva che ti scende dagli angoli della bocca per l'appetito che non puoi soddisfare. Manichini........ma guarda te che soggetti..........

  • Totiperuno 31/05/2012, 11.10
    Citazione ( andross 31/05/2012 @ 11:05 )

    Per quanto riguarda il gesto di dienere, deprecabile oltre ogni dubbio, mi chiedo però perchè indignarvi in questa maniera così forte (legata secondo me piu alle polemiche con milano e con altri che al caso in particolare). Avete mai giocato a pal ...

    GIUSTISSIMO,sono cose che accadono e fa parte della competizione sportiva,solo chio gioca o ha giocato lo può capire!!!

  • Hacker 31/05/2012, 11.09
    Citazione ( andross 31/05/2012 @ 11:05 )

    Per quanto riguarda il gesto di dienere, deprecabile oltre ogni dubbio, mi chiedo però perchè indignarvi in questa maniera così forte (legata secondo me piu alle polemiche con milano e con altri che al caso in particolare). Avete mai giocato a pal ...

    Concordo, io l'ho già perdonato e lo applaudirò alla prossima partita ;-)

  • andross 31/05/2012, 11.05

    Per quanto riguarda il gesto di dienere, deprecabile oltre ogni dubbio, mi chiedo però perchè indignarvi in questa maniera così forte (legata secondo me piu alle polemiche con milano e con altri che al caso in particolare). Avete mai giocato a pallacanestro a un livello appena decente?? Se si sapete bene che quando tutto ti va male, quando l'avversario ti schiaccia senza appello, quando ti accorgi che il tuo rendimento è ak di sotto delle tue possibilità, bene può capitare che fai una cagata; non dico che capita o che succede sempre, ma che può capitare. Da qui a pensare che drake pensi che siena compra le partite, o che e un piccolo uomo ce ne corre... semmai è uno di quei rari esempi di professionista che andrebbe preso ad esempio per comportamento, dedizione alla causa e etica del lavoro.

  • Totiperuno 31/05/2012, 10.44
    Citazione ( sisisisi 31/05/2012 @ 10:41 )

    Nessuno ha detto che sei un milanese...ho detto che per me hai detto una bella c@zzata, vieni a siena a vederla dal vivo, vedrai che cambi idea...

    magari una partita di eurolega,non di certo di playoff contro sassari e comapny,probabile che altrimenti casco in depressione,veramente ieri dalla tv sia in campo che sugli spalti lo spettacolo era molto scarno,poi le inquadrature basse facevano notare che almeno un 2-300 posti a sedere se nn di più erano scoperti.vero?

  • sisisisi 31/05/2012, 10.41
    Citazione ( Totiperuno 31/05/2012 @ 10:38 )

    rispondo a tutti,non si deve ne essere barbari,es cantù che sono animali incivili,ma nemmeno il vostro è tifo,sembrava di stare in parrocchia,poi vorrei aggiungere che non ho bisogno di sbeffeggiare,ci mancherebbe avete vinto tutto non ho niente in ...

    Nessuno ha detto che sei un milanese...ho detto che per me hai detto una bella c@zzata, vieni a siena a vederla dal vivo, vedrai che cambi idea...

  • Totiperuno 31/05/2012, 10.39
    Citazione ( DrittoXDritto 31/05/2012 @ 10:33 )

    Per essere di una squadra cancellata dalle geografie del basket ne hai di coraggio per parlare...bravo braveheart, ora puoi guardare la asromacalcio senza dover correre in macchina per andare al palazzetto...salutami toti

    primo non siamo cancellati,è una probabilità ma non una sicurezza,sdecondo che ne sai che a me piace la roma calcio e come secondo sport seguo il basket,cosa che insinui ma molto falsa,terzo non hai risposto alla mia domanda!!!

  • Totiperuno 31/05/2012, 10.38
    Citazione ( sisisisi 31/05/2012 @ 10:31 )

    E allora emigra in spagna, no!? E non fare finta di voler dialogare quando il tuo solo scopo è di sbeffeggiare....pensa per te(inteso come squadra) che mi sembra di problemi ne abbiate abbastanza...

    rispondo a tutti,non si deve ne essere barbari,es cantù che sono animali incivili,ma nemmeno il vostro è tifo,sembrava di stare in parrocchia,poi vorrei aggiungere che non ho bisogno di sbeffeggiare,ci mancherebbe avete vinto tutto non ho niente in mano per poterlo fare,tranquilli non sono un milanese che si deve attaccare a cose barbine,e terzo non ho bisogno di emigrare in spagna o in grecia solo x vedere una bella partita di basket con competizione,la guardo in tv che mi è molto più comoda,altro punto io non parlo di società lo ribadisco,la nostra è disastrata purtroppo,la vostra è in ottime condizioni,se poi volete sempre e cmq trovare l'ago nel pagliaio fate voi,a me in taca non entra nulla.

  • DrittoXDritto 31/05/2012, 10.33
    Citazione ( Totiperuno 31/05/2012 @ 10:27 )

    primo non parlavo di dirigenza,seconda quando porterai 14.000 persone al palazzo ne riparliamo,approposito arrivate a 14.000 a siena???scherzo eeee

    Per essere di una squadra cancellata dalle geografie del basket ne hai di coraggio per parlare...bravo braveheart, ora puoi guardare la asromacalcio senza dover correre in macchina per andare al palazzetto...salutami toti

Pagina di 3