Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 28/05/2012, 20.46

La Mens Sana Siena domina Sassari e porta a casa Gara 1

Montepaschi straripante, per Sassari un brutto ko

Serie A

La Montepaschi Siena domina Gara 1 contro il Banco di Sardegna Sassari trascinata dal duo Bo McCalebb-Ksystof Lavrinovic. 91-68 il punteggio finale per la Montepaschi Siena La PG ed il lungo nel momento più difficile, a metà terzo periodo, hanno preso per mano la Mens Sana Siena segnando 9 punti in fila quando Sassari era arrivata sino al -11 e palla in mano con Quinton Hosley che ha mancato in contropiede il pallone del -9. In quel momento McCalebb e Lavrinovic si sono scatenati regalando la vittoria ai padroni di casa che si portano 1-0 nella serie. La partita è durata 1 quarto con Sassari scatenata dalla lunga distanza e Siena che ha risposto canestro dopo canestro. Finita la benzina a Sassari già nel secondo periodo, la Montepaschi ha preso il largo grazie alle triple di David Moss che ha segnato 11 punti nei secondi 10 minuti. La Dinamo al rientro dagli spogliatoi è naufragata fino al -20 prima di un parziale di 9-0 che ha fatto segnare i tifosi sardi. Ma sul -9 palla in mano e con Hosley lanciato in contropiede, è terminata la partita della Dinamo. Per la Montepaschi Siena 19 punti e 9 rimbalzi per Ksystof Lavrinovic che in manca di David Andersen ha dominato sotto canestro. 13 punti a testa per Nikos Zisis e David Moss e 12 punti per McCalebb che è salito in cattedra quando contava.
In casa Sassari 15 punti per Vanja Plisnic e 12 per Diener. A mancare per la Dinamo Sassari il tiro da tre che dopo l'8/19 del primo tempo è naufragato fino al 4/18 del secondo. 



CRONACA: Siena parte con Michelori in quintetto al posto di David Andersen, fuori per un problema al ginocchio.

Vanja Plisnic apre le marcature per Sassari trovato sotto canestro da Travis Diener. Ma Siena risponde subito con quattro punti di Kaukenas e 3 punti in fila di Bo McCalebb che fissano il punteggio sul 7-2. L'attacco della Dinamo Sassari fa fatica contro la difesa della Mens Sana che crea recuperi e ripartenze. A sbloccare il Banco ci pensa sempre Plisnic ma Thornton ben trovato da Stonerook replica immediatamente. Per la Dinamo segna solo Plisnic che trova una tripla centrale. La seconda tripla di Sassari arriva con Quinton Hosley che segna dopo un canestro dalla media di Andrea Michelori.  A dare il vantaggio alla squadra sarda è Tony Easley che corregge un layup di Drake Diener (11-12). La Mens Sana al momento di difficoltà replica con 4 punti in fila targati Michelori e Stonerook. La Dinamo è in striscia da tre e con i due Diener spara le triple del 15-18. Ma Stonerook libero dalla punta spara la tripla del pareggio. Il tiro a bersaglio da tre non si ferma perché Travis Diener ne segna un altro con Lavrinovic che accorcia le distanze solo con l'aiuto di Bo McCalebb che segna poi la tripla del 23-21 con cui si chiude il primo quarto. Sassari tira con 5/8 da tre alla fine del primo quarto.

Il secondo quarto che vede Zisis ed Aradori in campo, si apre con una serie di triple sbagliate da ambo le parti. A sbloccare il punteggio ci pensa David Moss  sempre con una bomba dopo una buona circolazione di palla. Le triple che avevano tenuto a galla il Banco di Sardegna nel primo quarto iniziano ad uscire con Pinton che libero dall'angolo sbaglia il canestro del potenziale 26-24. Ed in uscita dal timeout chiesto da Sassari, David Moss ben trovato da Pietro Aradori trova due facili punti che portano la Mens Sana sul 28-21. Dopo due errori dalla lunetta di Travis Diener, Lavrinovic segna cinque punti che portano la Montepaschi Siena sul 33-21. La Dinamo Sassari si sblocca con la schiacciata di Easley ma Zisis sempre da tre porta Siena sul +13 (36-23). La squadra sarda continua a sparare da tre con Drake Diener che ne mette due in fila intervallato da Pietro Aradori fa 2/2 dalla lunetta e da Lavrinovic che ne segna due in penetrazione. La Montepaschi Siena segna ancora tre triple con Ress e Moss  (2) che fanno volare la squadra padrone di casa sul 49-31. Meo Sacchetti è obbligato a chiamare ancora una volta timeout. Dal minuto di interruzione esce ancora una volta meglio Siena che fa ancora 2/2 dalla lunetta, sempre con Pietro Aradori che portano la Mens Sana sul 51-31. Sassari segna dalla lunetta ma Siena replica sempre da tre con Shaun Stonerook. Il quarto si chiude con un buzzer beater di Quinton Hosley che fermano il punteggio sul 54-38.

Ksystof Lavrinovic segna 5 punti in apertura di terzo periodo portando Siena sul 59-40. McCalebb e Thornton allungano fino al 63-43 con Sassari che lascia troppi spazi in difesa ad una Mens Sana in serata. In uscita dal timeout Sassari mette a segno un parziale di 9-0 che la riporta sino al 63-52 con Hosley che sbaglia il contropiede del possibile 63-54. Siena ne approfitta e si sblocca con un gioco da tre punti di Lavrinovic, quattro di McCalebb dalla lunetta e due ancora di Lavrinovic servito magicamente dal play che la riportano la Montepaschi Siena sul 72-52.

5 punti di Zisis, 2 di Ress ad inizio di ultimo quarto permettono alla Mens Sana di arrivare fino al +25 (79-54). Sassari si scioglie affidandosi per lo più a conclusioni isolate e perdendo una quantità infinita di palloni. A sbloccare il punteggio per la Dinamo è Manuel Vanuzzo con una tripla a cui risponde subito David Moss con la Montepaschi che allunga sino all'83-57. Gli ultimi minuti sono garbage time con Siena che chiude sul 91-68.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 107 Commenti

Pagina di 3

  • kiana 30/05/2012, 12.39
    Citazione ( steve 29/05/2012 @ 19:54 )

    io ti avevo capito ma forse se te che non mi hai capito ! Il mio non è un discorso di campanile ma tecnico o pseudotecnico: ho detto che il gioco di pianigiani ed i l suo modello di lunghi (verticali, dinamici, con il tiro da fuori, che aprono l'ari ...

    vince in italia perchè in europa mi pare che nn siamo mai arrivati a giocarci il titolo,final four,arrivare a roma e nn vedere il papa io lo chiamo poi può anche darsi che ho torto.

  • AbdulJ 30/05/2012, 09.01

    Chiedo ai ben informati: che c'è di vero nelle voci secondo cui il prossimo main sponsor Mens Sana sarebbe un'azienda italiana già in passato sulle maglie di un'importante squadra italiana di basket e che utilizza testimonial sportivi per le proprie pubblicità? Devo dare ulteriori indizi?

  • steve 29/05/2012, 20.18
    Citazione ( apples1948 29/05/2012 @ 15:13 )

    " Pianigiani con questo tipo di giocatori non ci sa giocare o non li preferisce" . Due ipotesi. Analizziamo la prima. "Non ci sa giocare" come fai a dirlo? Il giocatore a disposizione di Pianigiani che più assomiglia, diciamo, a Batiste forse è Lon ...

    Io non ho giudicato ho constatato. Ho anche detto che la sua filosofia (risultati italiani ed europei) è vincente.Però è un dato di fatto che lui certi lunghi (tasselli d'aria tipo quello del Maccabi) non li vuole. Non è quistione di soldi; ha preferito far spendere (molto) per un lungo (Andersen) con caratteristiche fisiche simile a Lavrinovic che andare a pescare a pari o minore prezzo uno fisico d'area. L'esempio di Baxter non è il massimo anzi ha dimostrato proprio il contrario: ci giocava male e poco tanto da finire presto il percorso; idem per Rakovic con tutte le scusanti del caso. COMUNQUE VINCE ED HA RAGIONE LUI ed in parte la sua filosofia di gioco la condivido. Ritorna Eze? Arriva Sanikdze ? Ritorna Rakovic? Resta Andersen o Lavrinovic ? Di sicuro va via Simone ma le sue filosofie (soprattutto sui lunghi) rimarrano? Con Banchi c'è più possibilità.

  • steve 29/05/2012, 19.54
    Citazione ( kiana 29/05/2012 @ 13:09 )

    non sto dicendo che la mens sana nonostante sia la società di una piccola città non sia una grande società o che pianigiani non sia un grande allenatore,per di più senese,quindi doppiamente motivato a difendere i colori ma che io non approvo al 1 ...

    io ti avevo capito ma forse se te che non mi hai capito ! Il mio non è un discorso di campanile ma tecnico o pseudotecnico: ho detto che il gioco di pianigiani ed i l suo modello di lunghi (verticali, dinamici, con il tiro da fuori, che aprono l'aria) è stato molto vincente quindi ha ragione anche lui.

  • apples1948 29/05/2012, 16.16

    Ci si risente domani. Bona.

  • apples1948 29/05/2012, 16.13
    Citazione ( apples1948 29/05/2012 @ 16:11 )

    Comunque quand'ero ragazzo quelli della Chiocciola ci bastavano anche senza campioni di canottaggio.

    E a quei tempi il gioco era parecchio più fisico.

  • lele0808 29/05/2012, 16.12
    Citazione ( apples1948 29/05/2012 @ 16:08 )

    O Lele aspetta un pò. Bo arriva sempre dal lato debole senza tagliafuori. I lunghi lottano i rimbalzi corti perchè, di regola sono fermi sottocanestro. Sanikidze a Bologna prende molti rebounds anche lui arrivando in velocità dal lato debole, sott ...

    concordo in pieno, ma se esamini esattamente le tempistiche della meccanica del salto Bo non ha rivali!!!

  • apples1948 29/05/2012, 16.11
    Citazione ( lele0808 29/05/2012 @ 16:02 )

    che culo se era della Chiocciola eri messo malino!!!!!

    Comunque quand'ero ragazzo quelli della Chiocciola ci bastavano anche senza campioni di canottaggio.

  • apples1948 29/05/2012, 16.08
    Citazione ( lele0808 29/05/2012 @ 15:58 )

    tecnicamente lo è molto di più Bo!!!

    O Lele aspetta un pò. Bo arriva sempre dal lato debole senza tagliafuori. I lunghi lottano i rimbalzi corti perchè, di regola sono fermi sottocanestro. Sanikidze a Bologna prende molti rebounds anche lui arrivando in velocità dal lato debole, sotto canestro tengono Gigli che ne prende meno (7,2 vs 10,9) e meno spettacolari. Nella MPS, secondo me, il migliore come senso di posizione a rimbalzo ( capire un attimo prima degli altri dove cadrà il pallone) è Aradori.

  • lele0808 29/05/2012, 16.02
    Citazione ( apples1948 29/05/2012 @ 15:59 )

    Il futuro babbo è inglese ex vice campione d'Europa di canottaggio. Ha un fisico che se lo fanno incazzare le trita in un minuto. Però se sopporta quella rompicoglioni della mi' figliola, sopprterà anche il resto.

    che culo se era della Chiocciola eri messo malino!!!!!

  • apples1948 29/05/2012, 15.59
    Citazione ( Baio73 29/05/2012 @ 15:45 )

    Mitico Apples BI-NONNO!! Tanti auguroni a te, a tua figlia e sopratutto al futuro babbo che con 3 donne a giro per casa avrà le sue belle gatte da pelare!! 8-D

    Il futuro babbo è inglese ex vice campione d'Europa di canottaggio. Ha un fisico che se lo fanno incazzare le trita in un minuto. Però se sopporta quella rompicoglioni della mi' figliola, sopprterà anche il resto.

  • lele0808 29/05/2012, 15.58
    Citazione ( Baio73 29/05/2012 @ 15:56 )

    Su Lavrinovic... penso si possa dire tutto ed il contrario di tutto, però se prende 9 rimbalzi in una partita come quella di ieri sera, francamente non mi pare un dato che possa rappresentare alcunchè. A me hanno insegnato che il buon rimbalzista l ...

    tecnicamente lo è molto di più Bo!!!

  • Baio73 29/05/2012, 15.56

    Su Lavrinovic... penso si possa dire tutto ed il contrario di tutto, però se prende 9 rimbalzi in una partita come quella di ieri sera, francamente non mi pare un dato che possa rappresentare alcunchè. A me hanno insegnato che il buon rimbalzista lo riconosci perchè si muove in anticipo quando la palla è ancora per aria... se guardate Lavrinovic, spesso e volentieri è fermo piantato in terra fincheè la palla non prende il ferro. Con questo non dico che lo cambiereri con questo o quell'altro pivot, ma non mi venite a dire che è un rimbalzista eh!

  • apples1948 29/05/2012, 15.54

    Tante grazie a tutti e buon divertimento. E se devono vincere Milano e la lumaca (prima o poi gli tocca) meglio stavolta che non ci so'.

  • lele0808 29/05/2012, 15.49
    Citazione ( apples1948 29/05/2012 @ 15:23 )

    In England dove vive mia figlia che tra pochi giorni partorisce due bimbe. La solita mancanza di tempistica delle donne riesce a farmi vedere in TV, come i canturini, prima i PO e poi il Palio. E siamo anche usciti a sorte così, se non si riesce, a ...

    osso che farti le mie congratulazioni e auguri, e questa volta visto che noi non siamo usciti, te li faccio anche per il Palio!!!!!

  • Baio73 29/05/2012, 15.45
    Citazione ( apples1948 29/05/2012 @ 15:23 )

    In England dove vive mia figlia che tra pochi giorni partorisce due bimbe. La solita mancanza di tempistica delle donne riesce a farmi vedere in TV, come i canturini, prima i PO e poi il Palio. E siamo anche usciti a sorte così, se non si riesce, a ...

    Mitico Apples BI-NONNO!! Tanti auguroni a te, a tua figlia e sopratutto al futuro babbo che con 3 donne a giro per casa avrà le sue belle gatte da pelare!! 8-D

  • DRAZEN10 29/05/2012, 15.36
    Citazione ( apples1948 29/05/2012 @ 14:44 )

    Per puntualizzare (e perchè non ho nulla da fare aspettando di partire) hai citato non Rain Man ma un vecchio film di Gianni e Pinotto che si intrigano con un giocatore di nome "who" ("chi" in italiano) che gioca in terza base. Lo sketch di Hoffmann ...

    certamente...who's in first? Gag fenomenale. Meno male che c'era la mens sana in tv, perchè il palinsesto di ieri sera, avrebbe relegato me, povero canturino, a vedere "La storia siamo noi" o roba simile con mia moglie (con buona pace di mia moglie). :-) ps: Felicitazioni per le bimbe, e congratulazioni a genitori e nonni.

  • apples1948 29/05/2012, 15.23
    Citazione ( lele0808 29/05/2012 @ 14:53 )

    n'do vai?

    In England dove vive mia figlia che tra pochi giorni partorisce due bimbe. La solita mancanza di tempistica delle donne riesce a farmi vedere in TV, come i canturini, prima i PO e poi il Palio. E siamo anche usciti a sorte così, se non si riesce, a Luglio non mi diverto neppure il prossimo anno. Però scherzo, sono molto contento di diventare nonno. Ho lasciato il mio abbonamento ad un amico (quello che c'ha il cane di Moss) che con la mia tessera non ha mai visto perdere la MPS........ seguito.

  • apples1948 29/05/2012, 15.13
    Citazione ( steve 29/05/2012 @ 12:51 )

    Batiste ... Dorsey ... sì !!! anche secondo me nel roster ci vogliono. Pianigiani con questo tipo di giocatori non ci sa giocare o non li preferisce. Però ti faccio notare che le Filal Fuor le abbiamo prequentate spesso e lo scorso anno nel ranki ...

    " Pianigiani con questo tipo di giocatori non ci sa giocare o non li preferisce" . Due ipotesi. Analizziamo la prima. "Non ci sa giocare" come fai a dirlo? Il giocatore a disposizione di Pianigiani che più assomiglia, diciamo, a Batiste forse è Lonny Baxter che comunque a Siena ha fatto il massimo della sua carriera europea. Poi ha avuto Eze, lungo verticale molto mobile fortissimo nei blocchi, che nelle sue stagioni italiane ha 4,9 rimbalzi di media annuale (max 6) e che in Europa non ha mai brillato. Però con Bo, che tira da 3 piedi a terra, al posto di Terrel non è che dei blocchi si abbia un gran bisogno, anzi. Se analizziamo il rendimento a rimbalzo del tanto vituperato Lavrinovic troviamo un 5,1 di media che è superiore al dato di Eze. Per carità di patria tralascio Rakovic. Passiamo alla seconda ipotesi " non li preferisce" sei sicuro? non può essere che per quelli veramente buoni, vedi Batiste o Krstic o Mirotic o Ndong fino a Bourussis, devi prima battere la concorrenza dei top team europei se non quella dell'NBA. Quindi diciamo che non ce li possimo permettere e se dobbiamo riporre le nostre speranze di vittoria in Sanikidze, che in Italia prende vagonate di rimbalzi, o in Linton Johnson, scusami, ma cerco di tenermi stretti il canguro e Ksistof.

  • lele0808 29/05/2012, 14.53
    Citazione ( apples1948 29/05/2012 @ 14:44 )

    Per puntualizzare (e perchè non ho nulla da fare aspettando di partire) hai citato non Rain Man ma un vecchio film di Gianni e Pinotto che si intrigano con un giocatore di nome "who" ("chi" in italiano) che gioca in terza base. Lo sketch di Hoffmann ...

    n'do vai?

  • apples1948 29/05/2012, 14.44
    Citazione ( DRAZEN10 29/05/2012 @ 12:56 )

    Calma Steve, citavo Dustin Hoffmann in Rain Man quando, nel continuo tentativo di risolvere il quesito "chi c'è in prima base?" tirava pazzo Tom Cruise, ripetendo continuamente la stessa frase....e BiKappa me lo ha ricordato.

    Per puntualizzare (e perchè non ho nulla da fare aspettando di partire) hai citato non Rain Man ma un vecchio film di Gianni e Pinotto che si intrigano con un giocatore di nome "who" ("chi" in italiano) che gioca in terza base. Lo sketch di Hoffmann e Cruise è a sua volta una citazione. Gratuito sfoggio di cultura da rincoglionito quale sono.

  • kiana 29/05/2012, 13.09
    Citazione ( steve 29/05/2012 @ 12:51 )

    Batiste ... Dorsey ... sì !!! anche secondo me nel roster ci vogliono. Pianigiani con questo tipo di giocatori non ci sa giocare o non li preferisce. Però ti faccio notare che le Filal Fuor le abbiamo prequentate spesso e lo scorso anno nel ranki ...

    non sto dicendo che la mens sana nonostante sia la società di una piccola città non sia una grande società o che pianigiani non sia un grande allenatore,per di più senese,quindi doppiamente motivato a difendere i colori ma che io non approvo al 100% le sue scelte,specialmente sui lunghi,a me piacciono quelli atletici e tosti,magari un pò mano quadrata a lui gli scorer leggerotti che fanno fatica in fase difensiva e a rimbalzo,è questione di gusti cestistici.

  • steve 29/05/2012, 12.59
    Citazione ( DRAZEN10 29/05/2012 @ 12:56 )

    Calma Steve, citavo Dustin Hoffmann in Rain Man quando, nel continuo tentativo di risolvere il quesito "chi c'è in prima base?" tirava pazzo Tom Cruise, ripetendo continuamente la stessa frase....e BiKappa me lo ha ricordato.

    Rain man ...l'ho visto !!! Chiarito l'arcano !

  • DRAZEN10 29/05/2012, 12.56
    Citazione ( steve 29/05/2012 @ 12:24 )

    ma che cazzo vuoi dire!!!

    Calma Steve, citavo Dustin Hoffmann in Rain Man quando, nel continuo tentativo di risolvere il quesito "chi c'è in prima base?" tirava pazzo Tom Cruise, ripetendo continuamente la stessa frase....e BiKappa me lo ha ricordato.

  • steve 29/05/2012, 12.51
    Citazione ( kiana 29/05/2012 @ 12:28 )

    no,l'oli ha vintol'eurolega perchè ha hines,difensore eccelso in grado di cambiare sul piccolo come se niente fosse,perchè ha due giovani come printezis e papanikolaou e sopratutto perchè un gran allenatore ma sono convinto che l'energia di spacca ...

    Batiste ... Dorsey ... sì !!! anche secondo me nel roster ci vogliono. Pianigiani con questo tipo di giocatori non ci sa giocare o non li preferisce. Però ti faccio notare che le Filal Fuor le abbiamo prequentate spesso e lo scorso anno nel ranking europeo eravamo secondi dopo il Panatinaikos (prima di Maccabi, Barcellona, ecc.ecc.) quindi la scelta premia !!!

  • vittor 29/05/2012, 12.49
    Citazione ( kiana 29/05/2012 @ 11:35 )

    sarà che io mi sono sempre aspettato molto di più da aradori perchè pensavo potesse diventare un ottimo giocatore,per questo sono prevenuto ma una guardia certi tiri li deve buttare dentro e certi altri non li deve prendere forzando altrimenti per ...

    Su Aradori abbiamo due idee diametralmente opposte. Io dico che dovrebbe avere più fiducia in se stesso, più faccia tosta e, quando il tiro ci sta, provarci. Invece molte volte, anche libero, per paura di sbagliare, preferisce il passaggio magari ad un compagno più marcato e va a finire che scadono i 24 secondi. A questo riguardo, gli ho suggerito più di una volta di farsi mostrare qualche video del compianto Cecca, che in quanto a faccia tosta ne aveva da vendere.

  • DrittoXDritto 29/05/2012, 12.33

    Il prossim'anno si vince l'eurolega con Tessitori in starting five...altro che dorsey

  • kiana 29/05/2012, 12.28
    Citazione ( startingfive 29/05/2012 @ 11:56 )

    Seguendo il tuo ragionamento, sarebbe perfettamente inutile guardare le partite, potremmo giudicare a prescindere, tanto lo sappiamo prima chi è forte a rimbalzo, chi è un realizzatore, chi è un difensore ecc. ecc. Credo che lo sappia anche Celent ...

    no,l'oli ha vintol'eurolega perchè ha hines,difensore eccelso in grado di cambiare sul piccolo come se niente fosse,perchè ha due giovani come printezis e papanikolaou e sopratutto perchè un gran allenatore ma sono convinto che l'energia di spaccamontagne dorsey ha aiutato e non poco,io preferisco questo tipo di lungo ai nostri ma questa è solo la mia opinione,insomma dovrebbe esistere un rodman in ogni squadra che ambisce al titolo ma come te hai già detto con pianigiani in panca questo non è possibile perciò mi accontenterò di vedere un discreto basket senza veder vincere in europa,perchè ormai è chiaro anche ai sassi che senza giocatori del genere l'eurolega ma anche le final four sono solo un miraggio.

  • steve 29/05/2012, 12.24
    Citazione ( DRAZEN10 29/05/2012 @ 09:38 )

    una cosa tipo... "C'è un giocatore in prima base?Sì. Chi. Allora chi gioca in prima base? Chi gioca in prima base. Il nome del giocatore in prima base? Te lo sto dicendo non te lo chiedendo." D'altro canto si sta solo cercando di capire il ...

    ma che cazzo vuoi dire!!!

  • DrittoXDritto 29/05/2012, 12.18
    Citazione ( lele0808 29/05/2012 @ 12:15 )

    se ci pensi bene è proprio quello di cui abbiamo bisogno nel ruolo di un Italiano forte che difen de che faccia squadra......se continua così è un grandissimo acquisto questo Aradori!!!

    Concordo e sottoscrivo...QUESTO Aradori mi piace...

  • lele0808 29/05/2012, 12.15
    Citazione ( steve 29/05/2012 @ 12:11 )

    mi meraviglio del contrario. Aradori molto maturato ed ottima prestazione anche se in serata no nel tiro dalla lungo. Sembra averlo capito anche Pianigiani che quando ha bisogno di agguantare la gara lo riinserisce insieme a Moss, Lavrinovic e Mc.Cal ...

    se ci pensi bene è proprio quello di cui abbiamo bisogno nel ruolo di un Italiano forte che difen de che faccia squadra......se continua così è un grandissimo acquisto questo Aradori!!!

  • lele0808 29/05/2012, 12.12
    Citazione ( AbdulJ 29/05/2012 @ 12:03 )

    Io non ho capito ancora però l'entità del problema di Andersen, Pianigiani ha riferito che "Andersen non ce la faceva a giocare dopo la botta presa negli ultimi 5 minuti dell'allenamento di domenica". Purtroppo si vede che Aradori si sente sempre a ...

    era seduto di fronte alla panchina di Siena verso la quartultima fila spostato verso i laterali ..praticamente lo avevo in collo heheheh

  • steve 29/05/2012, 12.11
    Citazione ( lele0808 29/05/2012 @ 08:36 )

    non concordo con chi sistiene che Aradori ha dfatto una partita mediocre, forse l'avrà fatta la tiro, anzi sicuramente, ma ragazzi finalmente io ho visto il ragazzo DIFENDEREEEEEEE e non è poco!!!!! poi nessun altro commento sulla partita avete gi ...

    mi meraviglio del contrario. Aradori molto maturato ed ottima prestazione anche se in serata no nel tiro dalla lungo. Sembra averlo capito anche Pianigiani che quando ha bisogno di agguantare la gara lo riinserisce insieme a Moss, Lavrinovic e Mc.Calebb. Aradori è sempre più uomo-squadra (anche ieri sera)

  • DrittoXDritto 29/05/2012, 12.04

    centrali

  • AbdulJ 29/05/2012, 12.03

    Io non ho capito ancora però l'entità del problema di Andersen, Pianigiani ha riferito che "Andersen non ce la faceva a giocare dopo la botta presa negli ultimi 5 minuti dell'allenamento di domenica". Purtroppo si vede che Aradori si sente sempre addosso la pressione di dover fare qualcosa di "speciale" (un paio di palle perse su tentativi di assist impossibili), i tiri presi ieri sera erano forzati o poco convinti, come se fosse cosciente dell'eccellente prestazione ed avesse paura di sporcarla con errori al tiro (come poi è successo). Era sorprendente poi vedere quanti rimbalzi si prendesse pur andandoci così mosci, si vede che non è la specialità di Sassari. Dov'era seduto Eze?

  • startingfive 29/05/2012, 11.56
    Citazione ( kiana 29/05/2012 @ 11:31 )

    hai m va ene a rimbalzo?Per esempio dorsey....se non prende il rimbalzo offensivo tocca la palla o la contende,le statistiche,specialmente quando gli avversari sbagliano molti tiri è logico che ci sorridono ma i fondamentali a rimbalzo proprio ci ma ...

    Seguendo il tuo ragionamento, sarebbe perfettamente inutile guardare le partite, potremmo giudicare a prescindere, tanto lo sappiamo prima chi è forte a rimbalzo, chi è un realizzatore, chi è un difensore ecc. ecc. Credo che lo sappia anche Celentano che la Mens Sana non ha specialisti al rimbalzo, ma se dici che ieri sera sono stati irritanti a rimbalzo e lo è stato anche Lavrinovic, io ti rispondo che invece Lavrinovic ha preso 9 rimbalzi e la squadra ne ha presi una decina in più di Sassari, punto. Poi parla pure di Dorsey o di altri rimbalzisti, lo sanno anche i sassi che quel tipo di giocatori nel sistema Siena non ci stanno, finchè c'è Pianigiani, è inutile continuare con questa novella. E' meglio il fuoriclasse ma poco fisico oppure l'armadio a sei ante con la mano quadrata? Personalmente preferisco sempre un Lavrinovic a un Dorsey, i gusti sono gusti, basta non tirare fuori che l'Olympiacos ha vinto l'Eurolega perchè ha Dorsey, sennò ci mettiamo a ridere.

  • lele0808 29/05/2012, 11.49
    Citazione ( kiana 29/05/2012 @ 11:35 )

    sarà che io mi sono sempre aspettato molto di più da aradori perchè pensavo potesse diventare un ottimo giocatore,per questo sono prevenuto ma una guardia certi tiri li deve buttare dentro e certi altri non li deve prendere forzando altrimenti per ...

    ti invitrificare i dato del secondo quarto 10 minuti giocati +9 di valutazione nel quarto e casulamente è stato il quarto del parziale di 31 a 17!! ribadisco l'ottima impressione che mi ha fatto il buon Pietro!!!

  • kiana 29/05/2012, 11.39
    Citazione ( brianzabiancorossa 29/05/2012 @ 08:30 )

    Tu lo sai che il tuo Eze lo scorso anno appena arrivato nella grande città dopo anni di vita di campagna ha cominciato a fare vita da professionista tutte le sere nei locali di corso Como?alzandi il gomito con una certa frequenza?ma tu hai visto com ...

    io so che a siena si è sempre comportato bene nonostante ogni tanto alzasse un pò il gomito alla sera,secondo me ha fatto bene a comportarsi così a milano,l'allenatore non lo tiene in considerazione,il giocatore nn si sente indispensabile e lo tira nel culo alla società,io sono sempre dalla parte di chi si comporta così senza se e senza ma...

  • kiana 29/05/2012, 11.35
    Citazione ( lele0808 29/05/2012 @ 08:36 )

    non concordo con chi sistiene che Aradori ha dfatto una partita mediocre, forse l'avrà fatta la tiro, anzi sicuramente, ma ragazzi finalmente io ho visto il ragazzo DIFENDEREEEEEEE e non è poco!!!!! poi nessun altro commento sulla partita avete gi ...

    sarà che io mi sono sempre aspettato molto di più da aradori perchè pensavo potesse diventare un ottimo giocatore,per questo sono prevenuto ma una guardia certi tiri li deve buttare dentro e certi altri non li deve prendere forzando altrimenti perde palla come ieri sera è successo al poro pietro.

  • kiana 29/05/2012, 11.31

    hai mai visto chi va bene a rimbalzo?

  • kiana 29/05/2012, 11.31
    Citazione ( startingfive 29/05/2012 @ 00:18 )

    1) Non c'è ancora olimpia1390 che ci dice che Sassari è scarsissima? 2) Ho letto 2-3 commenti del tipo "Lavrinovic irritante ai rimbalzi", "Lavrinovic non prende i rimbalzi", infatti uno che prende 9 rimbalzi obiettivamente fa proprio schifo, non c ...

    hai m va ene a rimbalzo?Per esempio dorsey....se non prende il rimbalzo offensivo tocca la palla o la contende,le statistiche,specialmente quando gli avversari sbagliano molti tiri è logico che ci sorridono ma i fondamentali a rimbalzo proprio ci mancano e altre opinioni lasciano il tempo che trovano.....

  • kiana 29/05/2012, 11.27
    Citazione ( apples1948 29/05/2012 @ 00:24 )

    Non ho capito bene il "come al solito non c'è stata partita a rimbalzo" . 48 a 37 per Siena di cui 9 Lavrinovic. Ma te a che partita ti riferivi?

    come ho detto era una sensazione senza dati alla mano,easley non può prendere i rimbalzi in testa a lavrinovic,per me è irritante così come non può prenderli in testa a michelori,io lo trovo impossibile addirittura ma magari io e te si vede un altro basket,il punto non è che ogni tanto prendono un rimbalzo,specialmente se gli avversari padellano molti tiri dalla lunga,il punto è che non sanno questo fondamentale e non vanno a rimbalzo con cattiveria e questo da giocatori di questo livello è intollerabile.

  • startingfive 29/05/2012, 10.11
    Citazione ( martino 29/05/2012 @ 09:47 )

    Speravo che almeno stavolta non si parlasse di arbitri. Pochi errori da parte loro, un paio anche contro Sassari. Siena ha stravinto gara 1 PUNTO. Sempre lì a polemizzare, è stata una delle partite dove gli arbitri non hanno assolutamente influenza ...

    Concordo, anzi dirò di più, la partita di ieri ha dimostrato ancora una volta, sempre se ce ne fosse bisogno, la pochezza dei nostri arbitri ma non la malafede: a un certo punto è stato fischiato un fallo su Lavrinovic, almeno un secondo prima della fine dei 24, e Mattioli ha segnalato che il fischio non contava perchè era scaduto il tempo. Bene, la partita era dominata da Siena, non c'erano problemi di alcun tipo, eppure quel signore ha pensato bene di inventarsi un qualcosa che chiunque poteva giudicare bene senza bisogno di replay; quindi è la dimostrazione che questi sono solo mediocri, solo questo, altro che malafede, sudditanza o chissà cos'altro, come sostiene qualcuno che ben conosciamo.

  • pandi89 29/05/2012, 10.11
    Citazione ( kiana 28/05/2012 @ 22:30 )

    di ritorno dal palazzo,ottime percentuali nel tiro dalla lunga,almeno senza dati alla mano,aradori mediocre come lo abbiamo visto in RS.Quoto erbio per quanto riguarda michelori anche se come al solito non c'è stata partita a rimbalzo,in questo fond ...

    ringrazia a noi caro kiana! ;)

  • DrittoXDritto 29/05/2012, 10.11

    Concordo sui pochi errori arbitrali...solo Facchini si dimostra il solito protagonista, ma ormai gli vogliamo "bene" anche per questo...Sulla partita non sono d'accordo con chi dice che Aradori è stato mediocre. E' vero, disastroso al tiro, ma 6 rimbalzi, 4 falli subiti e 3 assist...quando un giocatore "sporca" il tabellino con queste voci, vuol dire che è stato bene dentro la partita. I tiri entreranno. Buona Mens Sana, ieri mi è proprio piaciuta

  • martino 29/05/2012, 09.47
    Citazione ( kiana 28/05/2012 @ 22:31 )

    Un altra cosa,chi ridice che siena è favorita dall'arbitraggio tenga bene a mente questa partita con falli pressochè inventati a favore si sassari

    Speravo che almeno stavolta non si parlasse di arbitri. Pochi errori da parte loro, un paio anche contro Sassari. Siena ha stravinto gara 1 PUNTO. Sempre lì a polemizzare, è stata una delle partite dove gli arbitri non hanno assolutamente influenzato il risultato, un minimo di errore ci sta. Spero che nel proseguo della serie la Dinamo riesca ad imporsi un pò di più e confido nelle partite a Sassari con il nostro pubblico fantastico che li sostiene. Forza ragazzi e complimenti a Siena.

  • DRAZEN10 29/05/2012, 09.38
    Citazione ( BIKAPPA 29/05/2012 @ 00:59 )

    Dunque.. Eze gioca 10 anni in serie A, vincendo 5 campionati a Siena.. mai un problema.. poi va al Khimki dove trova Scariolo che lo taglia.. l'anno scorso Milano gli fa un contratto fino a giugno 2012 ma, a inizio di questa stagione, torna Scariolo ...

    una cosa tipo... "C'è un giocatore in prima base?Sì. Chi. Allora chi gioca in prima base? Chi gioca in prima base. Il nome del giocatore in prima base? Te lo sto dicendo non te lo chiedendo." D'altro canto si sta solo cercando di capire il nome di chi gioca in prima base!!!!

  • simoO 29/05/2012, 09.32
    Citazione ( brianzabiancorossa 29/05/2012 @ 08:30 )

    Tu lo sai che il tuo Eze lo scorso anno appena arrivato nella grande città dopo anni di vita di campagna ha cominciato a fare vita da professionista tutte le sere nei locali di corso Como?alzandi il gomito con una certa frequenza?ma tu hai visto com ...

    Bravo era per queste ragioni che lo avevo definito "Non professionista"...le tentazioni della grande metropoli sono molte purtroppo ;)

  • DeGiovanniEstati 29/05/2012, 09.16

    Ma nessuno dice degli arbitri? Non c'è nessun sito che attacca la Mens Sana, il designatore, Facchini??? Niente??? ah, forse un briciolo di dignità è rimasta. Poca ma è rimasta. Speriamo

  • Sassarese 29/05/2012, 09.07
    Citazione ( berbeche 29/05/2012 @ 08:46 )

    Partita giocata fino al 1°q., sussulto orgoglio nel 3° q. qnd anche noi abbiamo deciso di difendere in maniera tosta, per il resto buio.. fisicamente li ho visti un po' stanchi.... Siena.. pazzesca difesa e tiri da tre (forse glielo abbiamo concess ...

    La scelta di concedergli il tiro da tre era palese..Travis passava dietro il blocco a a 3 metri da McCalebb..l'intenzione era proteggere il ferro ma come dici tu non siamo riusciti nemmeno in quello..certo che se la mettono da fuori in quel modo la partita non inizia nemmeno..

Pagina di 3