Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 24/05/2012, 14.27

Mens Sana in semifinale per l'ottava volta in dieci stagioni

Siena si è qualificata battendo la Cimberio Varese

Serie A

Grazie al successo in gara4 con la Cimberio Varese, la Montepaschi Siena (nella foto Pianigiani con Mc Calebb) con ha conquistato la semifinale scudetto per l’ottava volta nelle ultime 10 stagioni, sin qui 6 i titoli vinti e 1 eliminazione in semifinale. Solo nel 2004/05 e 2005/06 la Mens Sana si fermò ai quarti (in entrambe le occasioni fu Roma a eliminarla). 

Da sottolineare che l’88.5% dalla lunetta della Montepaschi nella serie con Varese è sin qui la miglior prestazione dei play off: il record storico appartiene alla Fortitudo Bologna, che chiuse con l’87.3% nel 1994/95 (89/102). 

Per quanto riguarda i giocatori della Montepaschi, da sottolineare che per la seconda stagione consecutiva Kaukenas ha concluso la serie dei quarti senza errori dalla lunetta: 10/10, sia l’anno scorso contro Bologna che quest’anno contro Varese. 21 le partite giocate nei quarti in 6 stagioni di play off con 90.1% nei liberi (73/81). Kaukenas è inoltre al 7° posto assoluto nella classifica storica play off relativa alla percentuale dalla lunetta con l’86.1% (167/194); al comando Djordjevic con 202/220, 91.8% 

Infine, considerando solo le gare effettivamente giocate, Carraretto ha raggiunto le 50 vittorie nei play off con Siena (in 54 partite); 2 vittorie su 3 nelle occasioni in cui non è entrato; è il secondo più vincente nella Mens Sana, dietro Stonerook che ha 53 successi (8 le sconfitte) 


CIMBERIO: I 26 punti di Diawara sono il suo career high nei play off italiani: il suo primato precedente era di 23, stabilito in Angelico-Climamio 85-76, Gara2 quarti 2005/06. Diawara ha iniziato e chiuso la stagione varesina con 26 punti: li aveva infatti realizzati alla 1° giornata di campionato contro Milano in EA7 Emporio Armani-Cimberio 89-75, segnando anche in quell’occasione 6 tiri da 3 punti. 

Da sottolineare anche che Nicola Bertoglio, 19 anni, 4 mesi e 5 giorni, è il secondo varesino più giovane per età a segnare un canestro da tre punti nei play off: meglio di lui solo Fabio Mian, che aveva 19 anni, 3 mesi e 11 giorni quando realizzo’ 3 punti in Bennet-Cimberio 78-53, Gara1 quarti 2010/11 

Varese ha un bilancio di 2 vittorie e 3 sconfitte in Gara4 dei quarti: ha sempre vinto fuori (a Rimini 1997/98 e 1998/99) e perso in casa (Fortitudo 1996/97, Milano 2006/07, Siena 2011/12) 

Da segnalare anche il 23/45 da 3 punti (51.1%) sia in Gara3 Scavolini Siviglia-Bennet che in Gara4 Cimberio-Montepaschi 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 55 Commenti

Pagina di 2

  • arsenio91 28/05/2012, 18.37
    Citazione ( Hacker 28/05/2012 @ 01:33 )

    A me pare che il buon Pea abbia trombato la tua, da come te la prendi...... se ti dà tanto fastidio non leggerlo. Oltretutto scrive su un piccolo portale senese e non su quotidiani nazionali, come i vostri.....

    Non ho né moglie né figli, abbi la decenza di dire che Pea ha sparato una cagata enorme.

  • Cicciput 28/05/2012, 08.13

    Ragazzi Arsenio91 vi ha smerdato alla grande. Cercate almeno di avere il buon senso di stare zitti.

  • Hacker 28/05/2012, 06.14

    Teniamo aggiornato Arsenio91 : [ link ]

  • Hacker 28/05/2012, 01.33
    Citazione ( arsenio91 26/05/2012 @ 10:38 )

    Ah quindi gli articoli di Pea sono ironici? Ma come mai questa ironia è riversata sempre e contro Scariolo? E mai contro un Vitucci, contro un Djordjevic, contro altri allenatori che quest'anno si sono lamentati di alcuni arbitraggi? Qui le cose son ...

    A me pare che il buon Pea abbia trombato la tua, da come te la prendi...... se ti dà tanto fastidio non leggerlo. Oltretutto scrive su un piccolo portale senese e non su quotidiani nazionali, come i vostri.....

  • Baio73 27/05/2012, 22.17
    Citazione ( arsenio91 26/05/2012 @ 17:43 )

    Tratto dalla sua rubrica, articolo del 4/5: "...Nessuno invece si è chiesto come mai nella serie dei playoff dell’Eurolega tra l’Olympiakos e la Montepaschi quattro partite siano state dirette da ben sei arbitri spagnoli cominciando con Josè Ma ...

    Premesso che il senso lo può spiegare solo lo stesso Pea, che i numeri siano quelli è innegabile. Quando furono sorteggiati i gironi della Top16, scrissi che ero contento solo per il fatto che per 6 partite non avremmo avuto arbitri spagnoli! Senza voler giustificare nessuno, credo che Pea in quell'articolo abbia volutamente calcato la mano in polemica col resto della stampa nazionale, molto pronta a raccogliere le contumelie di certe dirigenze ma non altrettanto lesta a farlo quando riguardano la Mens Sana. Pea dice che - in fondo - stiamo parlando della migliore espressione del basket italiano da un lustro a questa parte e che quindi ci vorrebbe un po' più di rispetto da parte di certi giornalisti. E mi pare una cosa con MOLTO senso...

  • arsenio91 26/05/2012, 17.43
    Citazione ( Baio73 26/05/2012 @ 14:22 )

    Non seguo abitualmente la rubrica di Pea, ma mi pare difficile che si sia sottratto all'ironia su Sabatini. Di sicuro quando parla di Scariolo e compagnia bella ironizza ma dice anche cose che hanno un senso.

    Tratto dalla sua rubrica, articolo del 4/5: "...Nessuno invece si è chiesto come mai nella serie dei playoff dell’Eurolega tra l’Olympiakos e la Montepaschi quattro partite siano state dirette da ben sei arbitri spagnoli cominciando con Josè Martin e Antonio Conde in gara 1 e finendo con Arteaga e Bulto in gara 4 dove hanno fischiato contro Siena la bellezza di 14 tiri liberi di fila, dei quali 12 realizzati, negli ultimi cinque minuti del terzo quarto quando Spanoulis e compari proprio non ci pigliavano e i campioni d’Italia avevano la partita (quasi) in mano. Vi rispondo ancora io con un paio di domandine facili facili: chi è il cittì di Spagna e con quale squadra ce l’ha ultimamente a morte? Vi do anche un aiutino: il cittì e la squadra cominciano entrambi per esse. L’ha già detto qualcuno: a pensar male non si fa nessuna fatica. E soprattutto spesso ci si azzecca…" Senza voler fare nessuna polemica, ma uno che scrive queste cose lo fa per ironia? O perché hanno un senso?

  • Baio73 26/05/2012, 14.22
    Citazione ( arsenio91 26/05/2012 @ 12:49 )

    Sicuro, però nel basket nostrano ce n'è di gente che si presta per inclinazione naturale ad essere oggetti di ironia. Guarda, me ne viene in mente uno che voleva portare un giocatore NBA in Italia a spese degli altri, uno che è il principale artef ...

    Non seguo abitualmente la rubrica di Pea, ma mi pare difficile che si sia sottratto all'ironia su Sabatini. Di sicuro quando parla di Scariolo e compagnia bella ironizza ma dice anche cose che hanno un senso.

  • arsenio91 26/05/2012, 12.49
    Citazione ( Baio73 26/05/2012 @ 11:53 )

    Oppure Scariolo e sodali si prestano per inclinazione naturale ad essere oggetto di ironia, no? Con quante ne sparano mi pare più che normale...

    Sicuro, però nel basket nostrano ce n'è di gente che si presta per inclinazione naturale ad essere oggetti di ironia. Guarda, me ne viene in mente uno che voleva portare un giocatore NBA in Italia a spese degli altri, uno che è il principale artefice delle prossime serie al meglio delle 7 (per me una gran cagata), uno che verrebbe rinnegato dalla propria madre. Però il sig. Pea sempre e solo contro Scariolo. Che poi a me non preoccupa tanto quel fallito, ma a me preoccupano molto più quelli di sienanews che danno risalto a certe cagate. Poveri loro!

  • Baio73 26/05/2012, 11.53
    Citazione ( arsenio91 26/05/2012 @ 10:38 )

    Ah quindi gli articoli di Pea sono ironici? Ma come mai questa ironia è riversata sempre e contro Scariolo? E mai contro un Vitucci, contro un Djordjevic, contro altri allenatori che quest'anno si sono lamentati di alcuni arbitraggi? Qui le cose son ...

    Oppure Scariolo e sodali si prestano per inclinazione naturale ad essere oggetto di ironia, no? Con quante ne sparano mi pare più che normale...

  • arsenio91 26/05/2012, 10.38
    Citazione ( Hacker 25/05/2012 @ 23:36 )

    Vedo che ancora non si è capito il senso degli articoli di Pea, vabbè. Ironia questa sconosciuta. Una nota per la REDAZIONE, certe volte ho postato link ad articoli su altri siti, se preferite non lo faccia fatemelo sapere, no problem. Grazie mille ...

    Ah quindi gli articoli di Pea sono ironici? Ma come mai questa ironia è riversata sempre e contro Scariolo? E mai contro un Vitucci, contro un Djordjevic, contro altri allenatori che quest'anno si sono lamentati di alcuni arbitraggi? Qui le cose sono due, o Scariolo gli ha trombato moglie e figlia e scrive questi articoli da frustrato che hanno più del ridicolo che dell'ironia, oppure quest'omuncolo è solo un povero fallito.

  • Hacker 25/05/2012, 23.36

    Vedo che ancora non si è capito il senso degli articoli di Pea, vabbè. Ironia questa sconosciuta. Una nota per la REDAZIONE, certe volte ho postato link ad articoli su altri siti, se preferite non lo faccia fatemelo sapere, no problem. Grazie mille.

  • arsenio91 25/05/2012, 18.58
    Citazione ( Baio73 25/05/2012 @ 16:36 )

    Non intendo certo ergermi ad avvocato difensore di Sportando (perchè non ne hanno certo bisogno), ma credo che il principio sia molto banale: un conto è se un utente posta un link ad un articolo ospitato da un altro sito (come fatto da Hacker per u ...

    La mia non è una critica alla redazione, ma cercavo di dare un interpretazione di ciò che voleva dire l'utente gigilasienaperenne.

  • arsenio91 25/05/2012, 18.56
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non da noia quando quello pseudo giornalista dice che Scariolo ha sempre messo le mani avanti, ma diventa stucchevole e ridicolo quando in un suo articolo allude a Scariolo CT della Spagna per giustificare la sconfitta (secondo lo pseudo giornalista causata dai fischi degli arbitri spagnoli a favore dei greci dell'Oly) ai PO di Eurolega. Quello si che è stucchevole e ridicolo!

  • Baio73 25/05/2012, 16.36
    Citazione ( arsenio91 25/05/2012 @ 15:49 )

    Credo che volesse dire che in alcune news su questo sito vengono riportati, da alcuni utenti, articoli di basketnet chiaramente contro Scariolo, o deliri, sempre contro Scariolo, dello pseudo giornalista Claudio Pea. Tutto qui.

    Non intendo certo ergermi ad avvocato difensore di Sportando (perchè non ne hanno certo bisogno), ma credo che il principio sia molto banale: un conto è se un utente posta un link ad un articolo ospitato da un altro sito (come fatto da Hacker per un paio di articoli di Pea), un altro conto è chiedere alla redazione di Sportando di pubblicare un articolo pubblicato altrove. Sportando, se non ritiene un articolo degno di essere riportato, non lo fa punto e basta.

  • arsenio91 25/05/2012, 15.49
    Citazione ( Sportando 24/05/2012 @ 15:56 )

    Cosa intendi? Abbiamo sempre riportato le dichiarazioni di tutti i coach. Quella è una semplice opinione di chi scrive quell'articolo. Non ci sono dichiarazioni di Pianigiani. Quindi non è una cosa che ci interessa. Al netto che, opinione persona ...

    Credo che volesse dire che in alcune news su questo sito vengono riportati, da alcuni utenti, articoli di basketnet chiaramente contro Scariolo, o deliri, sempre contro Scariolo, dello pseudo giornalista Claudio Pea. Tutto qui.

  • Erbio 25/05/2012, 14.20
    Citazione ( petarnaumosky 24/05/2012 @ 23:56 )

    ......Sera a tutti ,il giornalista che ha pubblicato su la rete pianigiani rapporti diff. con i giornalisti è: Giampiero Hruby :Ha iniziato a giocare nel 74 a udine nel 77 inizia ad allenare minibasket Come vice allenatore di Scariolo vince lo s ...

    Giampiero Hruby Hrubacuori!

  • Baio73 25/05/2012, 13.17
    Citazione ( petarnaumosky 24/05/2012 @ 23:56 )

    ......Sera a tutti ,il giornalista che ha pubblicato su la rete pianigiani rapporti diff. con i giornalisti è: Giampiero Hruby :Ha iniziato a giocare nel 74 a udine nel 77 inizia ad allenare minibasket Come vice allenatore di Scariolo vince lo s ...

    Ciao, benvenuto. Visto che sei così informato, puoi confermare che ha fatto il testimone di nozze a Scariolo? Comunque spero per questo tizio che faccia meglio il procuratore che il giornalista...

  • petarnaumosky 24/05/2012, 23.56

    ......Sera a tutti ,il giornalista che ha pubblicato su la rete pianigiani rapporti diff. con i giornalisti è: Giampiero Hruby :Ha iniziato a giocare nel 74 a udine nel 77 inizia ad allenare minibasket Come vice allenatore di Scariolo vince lo scudetto scavo del 90 dal 2004 fa il giornalista edal 2010 è iscritto nel registro dei procurator fip

  • Erbio 24/05/2012, 22.19
    Citazione ( Cicciput 24/05/2012 @ 20:08 )

    Mmmm sinceramente potevi fare di meglio. Non è che facesse proprio ridere eh...

    CI credo! Non voleva far ridere, ero innervosito dalle solite banalità. Quindi mi scuso. Però confondere Pea con quel tale era una bischerata

  • Erbio 24/05/2012, 22.15

    A parte gli scherzi e i voli notturni, lasciamo il Palio fuori da un sito di basket.

  • Erbio 24/05/2012, 22.12
    Citazione ( lele0808 24/05/2012 @ 19:03 )

    dammi retta lascia perdere è tempo sprecato!!! a proposito Erbio io so della Pantera!!!!!!!

    Non mi parlare della pantera. Non ho mai amato Kipling. Io invece sono della giungla nera. E' una contrada del golfo del bengala piena di Thugs. Insieme a Emilio, guidato daTremal-Naik e Kammamuri una volta ho visto il baniano sacro ... Ma che ne sapete voi di queste cose. Non potete capire cosa voglia dire quando sibila il laccio di quegli assassini ...

  • IlRicchione 24/05/2012, 21.40
    Citazione ( Hacker 24/05/2012 @ 21:37 )

    Di norma l'obiettivo di un troll è far perdere la pazienza agli altri utenti, spingendoli a insultare e aggredire a loro volta (generando una flame war). Una tecnica comune del troll consiste nel prendere posizione in modo plateale, superficiale e a ...

    E la peppa...causarne la chiusura è troppo :( Accetto la tua soluzione HACKER!!

  • Hacker 24/05/2012, 21.39

    La SOLUZIONE più comune alle azioni del troll è ignorare le provocazioni, resistendo alla tentazione di rispondere. Quando un troll viene ignorato, solitamente inizia a produrre messaggi sempre più offensivi cercando di provocare una reazione, sovente scadendo anche nel grottesco, per poi abbandonare il gruppo.

  • Hacker 24/05/2012, 21.37

    Di norma l'obiettivo di un troll è far perdere la pazienza agli altri utenti, spingendoli a insultare e aggredire a loro volta (generando una flame war). Una tecnica comune del troll consiste nel prendere posizione in modo plateale, superficiale e arrogante su una questione vissuta come sensibile e già lungamente dibattuta degli altri membri della comunità (per esempio una religion war). In altri casi, il troll interviene in modo apparentemente insensato o volutamente ingenuo, con lo scopo di irridere quegli utenti che, non capendone gli obiettivi, si sforzano di rispondere a tono ingenerando ulteriore discussione e senza giungere ad alcuna conclusione concreta. Un troll particolarmente tenace ed astuto può scoraggiare gli utenti di una comunità virtuale fino a causarne la chiusura.

  • Hacker 24/05/2012, 21.36

    Con il termine troll, nel gergo di Internet e in particolare delle comunità virtuali, si indica una persona che interagisce con gli altri utenti tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, con l'obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi. Il termine deriva dal mitologico troll, creatura umanoide diffusa, secondo la leggenda, nell'Europa settentrionale, in particolare in Norvegia. Alternativamente, l'origine proverrebbe da un altro significato del verbo inglese to troll, muovere un'esca in modo tale da spingere un pesce ad abboccare

  • Cicciput 24/05/2012, 20.16
    Citazione ( steve 24/05/2012 @ 19:38 )

    sono un giornalista senese (strano ma vero) e ritrovo veritieri ALCUNI PASSAGGI dell'articolo che hai evidenziato. Anchh'io, un tempo, sono stato ore al telefono con Pianigiani ma la cosa deve essere impostata diversamente. Lui è meticoloso ed atta ...

    ATTENZIONE ATTENZIONE : quindi mi stai dicendo che : nonostante sia un articolo fazioso, come tra l'altro quelli di Pea (che ricordiamo ha detto UFFICIALMENTE di tifare Siena, in più articoli), alcuni passaggi sono veri. Quindi non un articolo FUFFA come dicono i tuoi amici. Bene bene.

  • Cicciput 24/05/2012, 20.13
    Citazione ( IlRicchione 24/05/2012 @ 18:57 )

    Erbio non stuzzicare un contradaiolo...ti prego.. Essere della Tartuca significa che lui è un contradaiolo della Tartuca. Una delle 17 contrade che corrono il palio ogni anno. Salgari non c'entra niente. Già prima ti sei salvato dicendo 'tifi' pe ...

    Massimo rispetto per l'utente IL RICCHIONE. Uomo di grosso spessore culturale.

  • Cicciput 24/05/2012, 20.08
    Citazione ( Erbio 24/05/2012 @ 16:37 )

    Chiedo scusa alla redazione, ma quando ci vuole ci vuole: Ciccy cielo chuccy! Bentornato anche a Oronzo lo strano per g. Complimenti per l'immagine, goliardica al max, ma geniale nel suo genere

    Mmmm sinceramente potevi fare di meglio. Non è che facesse proprio ridere eh...

  • steve 24/05/2012, 19.38
    Citazione ( gigilasienaperenne2 24/05/2012 @ 15:08 )

    Vorrei chiedere alla Redazione se puo' riportare un articolo su Basketnet, dedicato a Pianigiani. Credo sia molto interessante, sopratutto x chi tifa Siena. Basta cercare con Google : pianigiani e la stampa un rapporto burrascoso. E' il primo risulta ...

    sono un giornalista senese (strano ma vero) e ritrovo veritieri ALCUNI PASSAGGI dell'articolo che hai evidenziato. Anchh'io, un tempo, sono stato ore al telefono con Pianigiani ma la cosa deve essere impostata diversamente. Lui è meticoloso ed attaccato al particolare, è un perfezionista e questo si riflette nello sport come nelle relazioni (anche giornalistiche). Cerca l'ottimo anche nell'informazione. E quello che hanno scritto su di lui in merito ai risultati della nazionale italiana (per me buoni dato il materiale) non è CERTO L'OTTIMO DELL'INFORMAZIONE

  • lele0808 24/05/2012, 19.03
    Citazione ( apples1948 24/05/2012 @ 18:52 )

    Se pensi di farmi incazzare storpiando Tartuca e con Tortuga e facendo un'ironia sciocca, ti sbagli di grosso. Non scrivo molto ma in quel poco che ho scritto non potrai trovare mai un'offesa nei confronti di qualcuno (neppure di Gigi). Sono dell'ide ...

    dammi retta lascia perdere è tempo sprecato!!! a proposito Erbio io so della Pantera!!!!!!!

  • Baio73 24/05/2012, 19.00
    Citazione ( IlRicchione 24/05/2012 @ 18:25 )

    Se poi a scriverlo è il testimone di prime nozze di Scariolo e persona molto vicina al coach di Milano si capisce che quello che dal titolo sembra un articolo di elogi per Pianigiani non lo è affatto. Parlando del sito in questione, un sito che fa ...

    Se l'autore dell'articolo in questione è il testimone di nozze di Scariolo, il tutto assume ben altro valore... non potendo esporsi più di tanto (viste le ripetute convocazioni alla Procura Federale er Pomata è sotto schiaffo), manda avanti il resto della famiglia. La strategia della tensione ormai è in piedi, non può essere certo un procuratore federale qualsiasi a fermarla.

  • IlRicchione 24/05/2012, 18.57
    Citazione ( Erbio 24/05/2012 @ 18:43 )

    Che vuol dire: "io SONO della Tartuca"? Che suoni in un gruppo di musica caraibica? Quando ero bambino ero affascinato dai libri di Salgari sui pirati della Tartuca: il Corsaro Nero, Morgan, Carmaux e Wan Stiller.

    Erbio non stuzzicare un contradaiolo...ti prego.. Essere della Tartuca significa che lui è un contradaiolo della Tartuca. Una delle 17 contrade che corrono il palio ogni anno. Salgari non c'entra niente. Già prima ti sei salvato dicendo 'tifi' per quale contrada....se non sbaglio si dice appartenere ad una contrada. Tifare associato ad una contrada è qualcosa di più sbagliato e lontano dal reale che uno possa immaginare. Tu tifi con tutto te stesso per una squadra? Ecco, il contradaiolo, da o a 200 anni, tiene alla Contrada in una maniera così tanto più alta, somma, diversa alla sua contrada rispetto al tifo. Tu pensi che vincere vince l'Euroleague con la tua squadra sia il massimo del godimento, della felicità etc etc? Vincere il Palio per un contradaiolo (che viva la contrada 365 giorni l'anno o che sia quattrogiornista) è qualcosa che va oltre, che noi 'umani' non possiamo immaginare lontanamente (non lo sto dicendo in maniera negativa, sia chiaro).

  • apples1948 24/05/2012, 18.52
    Citazione ( Erbio 24/05/2012 @ 18:43 )

    Che vuol dire: "io SONO della Tartuca"? Che suoni in un gruppo di musica caraibica? Quando ero bambino ero affascinato dai libri di Salgari sui pirati della Tartuca: il Corsaro Nero, Morgan, Carmaux e Wan Stiller.

    Se pensi di farmi incazzare storpiando Tartuca e con Tortuga e facendo un'ironia sciocca, ti sbagli di grosso. Non scrivo molto ma in quel poco che ho scritto non potrai trovare mai un'offesa nei confronti di qualcuno (neppure di Gigi). Sono dell'idea che scrivendo cazzate uno si offenda da solo........ e non avevo bisogno di conferme.

  • Erbio 24/05/2012, 18.43
    Citazione ( apples1948 24/05/2012 @ 18:24 )

    Sicuramente non sei di Siena e quindi ti perdono dall'aver usato la parola "tifo" in maniera assolutamente impropria. Io non faccio il tifo per la Contrada della Tartuca, io SONO della Tartuca. Pensaci su un pò e se metabolizzi la differenza puoi co ...

    Che vuol dire: "io SONO della Tartuca"? Che suoni in un gruppo di musica caraibica? Quando ero bambino ero affascinato dai libri di Salgari sui pirati della Tartuca: il Corsaro Nero, Morgan, Carmaux e Wan Stiller.

  • apples1948 24/05/2012, 18.34
    Citazione ( Baio73 24/05/2012 @ 18:22 )

    Oltretutto dice di essere reduce da una discussione pesante con Pianigiani e non dice nè quando nè dove nè su cosa. In una parola... FUFFA!

    La cosa buffa in questo genere di geremie è che il giornalista, nel resocontare il comportamento anomalo del coach di turno incazzato per le critiche, attua lo stesso meccanismo che critica. Il primo scrive che il coach che ha sbagliato, il secondo si incazza e telefona al primo dicendogli che ha sbagliato e allora si incazza il primo, che come il coach non sopporta le critiche, e scrive, per ripicca, che il coach si è incazzato perchè lui lo ha criticato. A questo punto il coach telefona nuovamente o lo oincontra in un palazzetto e giù ingiurie. E allora il giornalista, incazzato, scriv.....................

  • IlRicchione 24/05/2012, 18.25

    Se poi a scriverlo è il testimone di prime nozze di Scariolo e persona molto vicina al coach di Milano si capisce che quello che dal titolo sembra un articolo di elogi per Pianigiani non lo è affatto. Parlando del sito in questione, un sito che fa copia ed incolla spudorato da tutti i siti italiani in cui ci sono molti ragazzi che scrivono per passione e magari per la soddisfazione di essere letti, tra l'altro senza nemmeno un piccolo link alla fonte originaria, non merita di essere letto.

  • apples1948 24/05/2012, 18.24
    Citazione ( Bobbe 24/05/2012 @ 16:46 )

    Apple scusami visto che parli di Palio ,fai "tifo" per qualche contrada in particolare ?

    Sicuramente non sei di Siena e quindi ti perdono dall'aver usato la parola "tifo" in maniera assolutamente impropria. Io non faccio il tifo per la Contrada della Tartuca, io SONO della Tartuca. Pensaci su un pò e se metabolizzi la differenza puoi cominciare a tentare di capire cosa sia il Palio. Ciao.

  • Baio73 24/05/2012, 18.22
    Citazione ( Erbio 24/05/2012 @ 17:27 )

    Ho appena letto l'articolo a cui rimanda l'utente. Direi che concordo col giudizio della Redazione. Un articolo in cui un giornalista, a cui non piace Pianigiani, critica quest'ultimo riportando voci e "si dice". Inoltre, se il contenuto corrispondes ...

    Oltretutto dice di essere reduce da una discussione pesante con Pianigiani e non dice nè quando nè dove nè su cosa. In una parola... FUFFA!

  • Erbio 24/05/2012, 17.27

    Ho appena letto l'articolo a cui rimanda l'utente. Direi che concordo col giudizio della Redazione. Un articolo in cui un giornalista, a cui non piace Pianigiani, critica quest'ultimo riportando voci e "si dice". Inoltre, se il contenuto corrispondesse a realtà, direi che principalmente toglierebbe valore al titolo di coach of the year che risulterebbe influenzato da fattori extra tecnici. Anzi, secondo me i giornalisti non dovrebbero votare in questo tipo di premi per evitare questo tipo di situazioni. Creare le notizie e riportarle genera conflitti di interesse

  • Sasha 24/05/2012, 17.11
    Citazione ( Sportando 24/05/2012 @ 15:56 )

    Cosa intendi? Abbiamo sempre riportato le dichiarazioni di tutti i coach. Quella è una semplice opinione di chi scrive quell'articolo. Non ci sono dichiarazioni di Pianigiani. Quindi non è una cosa che ci interessa. Al netto che, opinione persona ...

    In effetti quel sito non mi è mai parso particolarmente interessante e la qualità degli articoli mediamente piuttosto scadente. Al di là della partigenria di certi personaggi che vi scrivono. Sugli articoli di Pea si può pensare ciò che si vuole ma il giornalista (per anni assai vicino a milano peraltro) argomenta quanto scrive; poi ovviamente restano sue opinioni personali e come tali condivisibili o meno ma se non altro si parla di fatti riscontrabili.

  • Bobbe 24/05/2012, 16.46
    Citazione ( apples1948 24/05/2012 @ 16:24 )

    Beh, sono coscente di aver commesso "lesa maestà" ma cosa vuoi alcuni gaglioffi travestiti da supporters milanesi hanno fatto si che io, da piccolo tifoso delle mitiche "scarpette rosse" ed abituato da sempre a fare solo tifo pro e mai contro (palio ...

    Apple scusami visto che parli di Palio ,fai "tifo" per qualche contrada in particolare ?

  • Erbio 24/05/2012, 16.37
    Citazione ( Cicciput 24/05/2012 @ 16:11 )

    Invece gli articoli di parte di Pea, presi dal sito Mens Sana sono da premio Pulitzer. Siete faziosi da fare schifo...

    Chiedo scusa alla redazione, ma quando ci vuole ci vuole: Ciccy cielo chuccy! Bentornato anche a Oronzo lo strano per g. Complimenti per l'immagine, goliardica al max, ma geniale nel suo genere

  • apples1948 24/05/2012, 16.24
    Citazione ( lele0808 24/05/2012 @ 16:13 )

    ma come osi paragonare il blasone con il borgo medioevale? le nostre lo sai bene sono vittorie pagate a suon di quattrini dal Minucci, le loro sono battaglie sudate sul campo!!! capperi!!!

    Beh, sono coscente di aver commesso "lesa maestà" ma cosa vuoi alcuni gaglioffi travestiti da supporters milanesi hanno fatto si che io, da piccolo tifoso delle mitiche "scarpette rosse" ed abituato da sempre a fare solo tifo pro e mai contro (palio escluso), mi sia ritrovato, ad un'età che dovrebbe consigliare la misura, a fare tifo sfrenato per Cantù (insieme ad altri, vero?) perchè sono convinto che i milanesi somatizzerebbero di più una sconfitta contro i brianzoli che contro Siena. E questo, come ho detto, mi spiace.

  • lele0808 24/05/2012, 16.13
    Citazione ( apples1948 24/05/2012 @ 15:56 )

    In merito ai record di Siena di cui parla l'articolo spiace che siano stati offuscati dall'exploit milanese: 11 vittorie di fila a Milano non le vedevano da 20 anni. Ca.......pperi!!!

    ma come osi paragonare il blasone con il borgo medioevale? le nostre lo sai bene sono vittorie pagate a suon di quattrini dal Minucci, le loro sono battaglie sudate sul campo!!! capperi!!!

  • Cicciput 24/05/2012, 16.11
    Citazione ( Noncicapiteunca 24/05/2012 @ 15:55 )

    Anche quelle di Simone vengono sempre riportate, solo NON se rilasciate da quel sito (per me totale spazzatura, quindi sono in accordo con la linea editoriale di Sportando).

    Invece gli articoli di parte di Pea, presi dal sito Mens Sana sono da premio Pulitzer. Siete faziosi da fare schifo...

  • Cicciput 24/05/2012, 16.08
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ah eccolo l'ipocritone ! Quello che dice che sono sempre gli altri cattivoni a insultare per primi ! Bravissimo !

  • gigilasienaperenne2 24/05/2012, 16.01
    Citazione ( Sportando 24/05/2012 @ 15:56 )

    Cosa intendi? Abbiamo sempre riportato le dichiarazioni di tutti i coach. Quella è una semplice opinione di chi scrive quell'articolo. Non ci sono dichiarazioni di Pianigiani. Quindi non è una cosa che ci interessa. Al netto che, opinione persona ...

    Ok ho capito, grazie.

  • Sportando Account Verificato 24/05/2012, 15.56
    Citazione ( gigilasienaperenne2 24/05/2012 @ 15:39 )

    In che senso ? Perchè allora quelle su Vitucci o Scariolo vengono riportate ?

    Cosa intendi? Abbiamo sempre riportato le dichiarazioni di tutti i coach. Quella è una semplice opinione di chi scrive quell'articolo. Non ci sono dichiarazioni di Pianigiani. Quindi non è una cosa che ci interessa. Al netto che, opinione personale, è un articolo senza capo né coda.

  • apples1948 24/05/2012, 15.56

    In merito ai record di Siena di cui parla l'articolo spiace che siano stati offuscati dall'exploit milanese: 11 vittorie di fila a Milano non le vedevano da 20 anni. Ca.......pperi!!!

  • Noncicapiteunca 24/05/2012, 15.55
    Citazione ( gigilasienaperenne2 24/05/2012 @ 15:39 )

    In che senso ? Perchè allora quelle su Vitucci o Scariolo vengono riportate ?

    Anche quelle di Simone vengono sempre riportate, solo NON se rilasciate da quel sito (per me totale spazzatura, quindi sono in accordo con la linea editoriale di Sportando).

Pagina di 2