Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 21/05/2012, 22.26

Sorpresa Varese, superata Siena con una gran rimonta

La Cimberio parte al rallentatore prima di mettere la freccia nel terzo periodo grazie ad un 13-0 di parziale

Serie A

La Cimberio Varese supera la Montepaschi Siena con il punteggio di 73-70 recuperando uno svantaggio di oltre 10 punti accumulato in partenza di Gara quando la Mens Sana ha messo a segno un terrificante 11-0 di parziale.

La Cimberio non ha mollato di un centimetro trascinata anche dal pubblico ed ha portato a casa la vittoria allungando la serie fino a Gara 4 che sarà disputata sempre al Pala Whirlpool mercoledì.

La svolta si è avuta nel terzo quarto quando la Cimberio ha recuperato dal 36-49 piazzando un parziale di 13-0. Sul 49-49 Siena è tornata a segnare con Nikos Zisis prima della tripla di Teemu Rannikko con fallo che ha dato il primo vantaggio dell'incontro ai ragazzi di coach Recalcati. Da quel momento la Cimberio non ha più lasciato la testa della partita portando a casa Gara 3.

Grande partita di Rok Stipcevic per Varese autore di 19 punti, bene anche Diawara con 12 punti.

In casa Mens Sana 16 punti per Rimantas Kaukenas e 12 con 8 rimbalzi per Ksystof Lavrinovic.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 61 Commenti

Pagina di 2

  • Erbio 23/05/2012, 17.53

    La Menssana (con il curriculum che ha) non può perdere una partita con Varese giocando un terzo quarto così di merda. Non è assolutamente possibile. Se accade vuol dire o che c'è sotto qualcosa o che il coach ha toppato. Stasera avremo qualche risposta

  • Hacker 23/05/2012, 17.42
    Citazione ( Baio73 23/05/2012 @ 12:14 )

    Davvero?? Questa in diretta m'era sfuggita... Mi sono già espresso in passato, se Pianigiani lascia Siena, peggio per lui! E aggiungo pure che non mi strapperei i capelli se si portasse dietro McCalebb. La cosa che mi suona più strana però è la c ...

    Baio, la battuta Charlie l'ha fatta a microfoni spenti....

  • igorVa 23/05/2012, 15.31
    Citazione ( Baio73 23/05/2012 @ 12:14 )

    Davvero?? Questa in diretta m'era sfuggita... Mi sono già espresso in passato, se Pianigiani lascia Siena, peggio per lui! E aggiungo pure che non mi strapperei i capelli se si portasse dietro McCalebb. La cosa che mi suona più strana però è la c ...

    Non ho capito chi sia stato a dirlo Baio, se qualcuno dello staff tecnico (quasi impossibile), o qualche giornalista di Siena, o chissà chi dell'ambiente toscano...ho solo sentito alcuni spettatori riportare la notizia.

  • DRAZEN10 23/05/2012, 12.16
    Citazione ( Baio73 23/05/2012 @ 12:14 )

    Davvero?? Questa in diretta m'era sfuggita... Mi sono già espresso in passato, se Pianigiani lascia Siena, peggio per lui! E aggiungo pure che non mi strapperei i capelli se si portasse dietro McCalebb. La cosa che mi suona più strana però è la c ...

    Devo averlo già scritto altrove (l'età non concede sconti a nessuno) ma se va a Mosca gli si può immediatamente consegnare brevi manu la Coppona.

  • Baio73 23/05/2012, 12.14
    Citazione ( Hacker 22/05/2012 @ 23:47 )

    Mah? Hai scoperto tutte le carte! .......Anche Recalcati in sala stampa ha fatto una mezza gaffe sul futuro di Simone, parlando del suo prossimo anno ha detto (ridendo) : "Vado a Mosca a fare l'assistente a Simone......."

    Davvero?? Questa in diretta m'era sfuggita... Mi sono già espresso in passato, se Pianigiani lascia Siena, peggio per lui! E aggiungo pure che non mi strapperei i capelli se si portasse dietro McCalebb. La cosa che mi suona più strana però è la confidenza riportata da IgorVa che sarebbe stata fatta da uno dello staff senese... questo non è lo stile Siena, in passato certe notizie non trapelavano, men che mai in casa d'altri! Vedremo.

  • Hacker 22/05/2012, 23.47
    Citazione ( steve 22/05/2012 @ 23:28 )

    io ci credo .... a questo punto ne sono certissimo. Penso che Minucci da grande amico (come sa essere lui) si rattrista ma lo manda via volentieri e poi con lui (a Mosca) gli vende anche Mc.Calebb; rei d'aver fallito il vero euro-tentativo. Accetto s ...

    Mah? Hai scoperto tutte le carte! .......Anche Recalcati in sala stampa ha fatto una mezza gaffe sul futuro di Simone, parlando del suo prossimo anno ha detto (ridendo) : "Vado a Mosca a fare l'assistente a Simone......."

  • steve 22/05/2012, 23.28
    Citazione ( lele0808 22/05/2012 @ 20:17 )

    sull'addio di pianigiani se ne sentono tante...........io non ci credo

    io ci credo .... a questo punto ne sono certissimo. Penso che Minucci da grande amico (come sa essere lui) si rattrista ma lo manda via volentieri e poi con lui (a Mosca) gli vende anche Mc.Calebb; rei d'aver fallito il vero euro-tentativo. Accetto scommesse!!!!!!!!!!! Ed aggiungo: per Simone a Mosca non sarà facile dovra rifondare una mezza squadra perchè i meglio se ne andranno mentre per Siena ci saranno scelte importanti, giuste e vincenti (non faccio i nomi adesso ma ci sono molti dei meglio dell'ultimo campionato italiano.)

  • lele0808 22/05/2012, 20.17
    Citazione ( igorVa 22/05/2012 @ 16:45 )

    Sui fischi antisportivo/tecnico: reazione di Aradori direi punita giustamente; il fischio a Kaukenas non l'ha capito nessuno (però di chiamate errate, molto errate, ce ne sono state altre, a favore e contro, e ho visto più di una compensazione). ...

    sull'addio di pianigiani se ne sentono tante...........io non ci credo

  • Shiningbasket 22/05/2012, 18.04 Mobile
    Citazione ( igorVa 22/05/2012 @ 16:45 )

    Sui fischi antisportivo/tecnico: reazione di Aradori direi punita giustamente; il fischio a Kaukenas non l'ha capito nessuno (però di chiamate errate, molto errate, ce ne sono state altre, a favore e contro, e ho visto più di una compensazione). ...

    Una e' andata ci stava pure in fondo la vera Varese di una stagione non era quella di gara 1 o 2 comunque se hai un minuti no vai sulla pagina di Bo Mc Caleb e guardati che foto che c'è e ti premetto che non e' stato fischiato fallo...ma si gioca a basket o rugby? Comunque alla prossima sfida...vinca il migliore...

  • steve 22/05/2012, 16.48
    Citazione ( Hacker 21/05/2012 @ 23:48 )

    Commentare la partita senza averla vista è impossibile. Mi pare che un po' tutti abbiamo ancora l'abitudine agli anni scorsi, quando i primi turni di playoff erano una formalità. Quest'anno non è così, vincere fuori casa è difficilissimo per tut ...

    caro Hacker non c'è bisogno di vedere tante partite. c'è stato il buio in attacco (3 quarto) non abbiamo più segnato e (solo questo ha detto pianigiani) ci siamo innervositi. Ma perchè ci siamo innervositi? La mia risposta è che in campo c'era troppa gente che non trovava il canestro. E sempre una mia idea è che al posto di questo Zisis un Rakocevic è altra musica e che al posto del solo difensore (?) Moss Maciulis sarebbe altra roba. Io stesso potrei dire l'esatto contrario e pensare di aver ragione ....il fatto però è che con quelli in campo abbiamo perso ed il fatto più grave è che moss ha giocato 29 minuti (1 di valutazione) ed Aradori 9 minuti .... meno male che c'è la russia!!!! (mamma mia che ho detto!)

  • igorVa 22/05/2012, 16.45

    Sui fischi antisportivo/tecnico: reazione di Aradori direi punita giustamente; il fischio a Kaukenas non l'ha capito nessuno (però di chiamate errate, molto errate, ce ne sono state altre, a favore e contro, e ho visto più di una compensazione). Altra cosa che però interessa di più voi: ero in tribuna stampa a prendere le statistiche, e sentivo alcuni spettatori dire che un uomo della comitiva mens sana ha dato come certo l'addio di Pianigiani a fine stagione.

  • igorVa 22/05/2012, 16.40
    Citazione ( Filmic 21/05/2012 @ 23:14 )

    gnamo Igor fai meno scena (ah ah ah, si scherza eh?), aspetto il tuo commento, io un so niente, tu almeno sei sempre obiettivo

    Flmic mi perdonerai, capisci il momento. Qui nessuno neanche in un film lontano anni luce si immaginava un risultato del genere (soprattutto alla luce del - 35, del - 16, e anche dei primi due quarti di ieri). Quando ho scritto così ieri sera penso che mi sentissi un po' come voi dopo gara 2 ad Atene (sia 3 o 4 anni fa dal Pana, sia l'anno scorso dall'Oly) o come dopo il Barca o il Real quest'anno. Non volevo assolutamente fare scena!

  • igorVa 22/05/2012, 16.35

    Eccomi, provo adesso a dire due cose visto che in tanti non hanno visto la partita (a proposito, domani gara 4 su rai sport 1 per l'alternanza). In sintesi direi che a siena si può rimproverare una sola cosa, ovvero il non aver messo dentro quei tre quattro tiri aperti che avrebbero rigirato la partita nelle sue mani (ma è davvero una cosa da rimproverare? se non va dentro non va, sono uomini, non macchine). Non sono daccordo con il discorso della testa: ho visto nettamente una squadra che è partita per ammazzare l'avversario che non è morto ma si è lentamente ripreso andando oggettivamente oltre i propri limiti (sì, perchè Varese ha fatto cose oltre quelli che sono i sui reali limiti, e su ciò siena come può avere colpe?). Ha ragione Baio qua sotto a dire che i giocatori di casa hanno mangiato in testa a quelli ospiti in quanto a voglia di vincere; non avendo più niente da perdere hanno gettato il cuore oltre l'ostacolo e l'hanno vinta in difesa (sì, perchè Siena ha messo in scena le solite esecuzioni offensive chirurgiche, a cui Varese ha saputo resistere come nessuno pensava), non in attacco.

  • steve 22/05/2012, 16.29
    Citazione ( Baio73 22/05/2012 @ 16:06 )

    Sottoscrivo il "capo in cassetta e pedalare", però non credo che i nostri ieri abbiano peccato di superiorità. Non ho visto ovviamente la partita, ma se è andata come spesso quest'anno, ci hanno mangiato in quanto a voglia di vincere. Complici un ...

    concordo dui "fischi folkloristici". ma non importa! e questo lo deve capire soprattutto Aradori che si becca una marea di tecnici per cercar giustzia. Con siena devi beccare i falli, devi stare zitto, cercare di vincere ugualmente e poi sentirti dire che ti hanno aiutato. Questo lo deve capire! questa è la musica! Non concordo: non è mancata la voglia ma sono mancati gli uomini (forse lasciati fuori campo o in panchina). Avremo modo di parlarne a palle ferme.

  • Baio73 22/05/2012, 16.06
    Citazione ( vittor 22/05/2012 @ 15:37 )

    Per squadre come Siena e Milano, che lottano per il titolo, quando nei play-off incontrano l'ottava e la settima, non dovrebbe fare molta differenza fra in casa o fuori. Chi è più attrezzato deve prevalere per forza, specialmente quando l'incontro ...

    Sottoscrivo il "capo in cassetta e pedalare", però non credo che i nostri ieri abbiano peccato di superiorità. Non ho visto ovviamente la partita, ma se è andata come spesso quest'anno, ci hanno mangiato in quanto a voglia di vincere. Complici un paio di fischi "folkloristici" (compreso il tecnico a Kaukenas) a Varese è improvvisamente tornata la botta di billorina, c'ha aggredito sui due lati del campo e noi ci siamo sciolti.

  • vittor 22/05/2012, 15.37
    Citazione ( startingfive 21/05/2012 @ 23:30 )

    Io non ho notato molte differenze fra la partita di Milano e quella di Varese, a parte il "trascurabile" esito finale, passami la battuta. Mi sono sembrate due partite quasi uguali, la differenza concreta è che Milano la giocava in casa e Siena la g ...

    Per squadre come Siena e Milano, che lottano per il titolo, quando nei play-off incontrano l'ottava e la settima, non dovrebbe fare molta differenza fra in casa o fuori. Chi è più attrezzato deve prevalere per forza, specialmente quando l'incontro ha assunto il giusto orientamento. I rilassamenti non sono ammessi, dunque e questo vale per entrambe. La differenza sta nell'esito finale: una ha saputo rimediare all'errore di presunzione, l'altra non ne è stata capace, e non è una differenza da poco. La Mens Sana del recente passato, anche con una squadra più forte della Varese attuale, ieri sera avrebbe chiuso il conto, stanne certo, mentre la Mens Sana 2012 in prossimità del traguardo si è fatta piccionare. Lungi da me fare processi e andare alla ricerca del colpevole o dei colpevoli. Ora non servirebbe a niente, anzi contribuirebbe a dare più fiducia ai nostri avversari, che sono già forti e non ne hanno assolutamente bisogno. Dunque, dimentichiamo questo non esaltante episodio, capo in cassetta e pedalare.

  • lele0808 22/05/2012, 13.03
    Citazione ( Cicciput 22/05/2012 @ 12:50 )

    Buondì ! ^_^

    buongiorno a te...ecco vedi quando vuoi sei anche simpatico!!!!!

  • lele0808 22/05/2012, 13.02
    Citazione ( Giobbo 22/05/2012 @ 09:04 )

    Esattamente!

    mitico pensa anche se non giocava per la mia contrada quando veniva a siena andavamo sempre a pranzo insieme con il buon Zanatta e il grande iellini

  • Cicciput 22/05/2012, 12.50

    Buondì ! ^_^

  • Baio73 22/05/2012, 12.04
    Citazione ( Baio73 22/05/2012 @ 12:03 )

    Vedo che in molti 'colleghi' senesi, dopo mesi di discussione fra il sottoscritto e George Bucci (che mi spiace non sia qua a replicare) sul tema "mentalità", sono infine giunti a quello che sostengo da un bel po'... il problema di questa squadra è ...

    Ciò detto, non è un dramma aver perso a Varese. Però concordo con Vittor quando dice che non è comunque un buon segnale, soprattutto per il come abbiamo perso.

  • Baio73 22/05/2012, 12.03

    Vedo che in molti 'colleghi' senesi, dopo mesi di discussione fra il sottoscritto e George Bucci (che mi spiace non sia qua a replicare) sul tema "mentalità", sono infine giunti a quello che sostengo da un bel po'... il problema di questa squadra è la testa, punto e basta. Non ho bisogno di vedere la partita perchè certe situazioni quest'anno sono cicliche... mi pare di vederlo McCalebb che si butta dentro 1vs5 e picchia contro il muro (tanto per fare un esempio eh, non getto tutta la croce addosso a Bo). Una squadra come la nostra non può scendere in campo pensando di gestire, non può affrontare un qualsiasi torneo (italiano o europeo) pensando di risparmiare le energie... anche in Italia non siamo tanto più forti tecnicamente da potercelo permettere. Senza contare quanto è allenante l'avere sempre voglia di vincere, sempre e comunque!

  • spelle 22/05/2012, 10.06

    Senza vedere la partita è difficile commentarla, non sono assolutamente sorpreso da come ha giocato Varese che, soprattutto in casa, è una squadra più che temibile, speriamo bene per domani ma comunque nessun problema se dovessimo andare a gara 5!

  • KD352 22/05/2012, 09.27 Mobile

    What's happened???????????????????????????? Varese ha iniziato a segnare di tutto o Siena ha smesso di giocare??

  • Giobbo 22/05/2012, 09.04
    Citazione ( lele0808 22/05/2012 @ 09:00 )

    grazie ugualmente capita a tutti di essere distratti, ma porca miseria proprio nei due momenti che mi interessavano!!! :-) sbaglio o e il vecchio bob nella tuo avatar?

    Esattamente!

  • lele0808 22/05/2012, 09.00
    Citazione ( Giobbo 22/05/2012 @ 00:00 )

    Il tecnico ad Aradori mi è parso giusto, figlio di una gomitata a Rannikko con Siena in attacco. Uso il mi è parso perchè l'ho visto solo alla fine, visto che l'azione si giocava tutta da un'altra parte. L'antisportivo di Kaukenas non ho capito c ...

    grazie ugualmente capita a tutti di essere distratti, ma porca miseria proprio nei due momenti che mi interessavano!!! :-) sbaglio o e il vecchio bob nella tuo avatar?

  • Hacker 22/05/2012, 05.32

    1) Non credo che Simone volesse perderla o si sia addormentato, se Moss è rimasto in campo così tanto giocando non bene probabilmente è perchè il coach vuole far ritrovare il ritmo partita ad uno dei suoi che considera fondamentale. Questo significa anche, credo, che non rivedremo in campo Maciulis, ma si alterneranno Bootsy e Moss. 2) Che la forza mentale di questa squadra sia lontana parente di quella degli anni scorsi è noto, anche stasera un certo rilassamento ci deve essere stato, senza togliere ai meriti di Varese, una squadra lunga ed esperta non si deve mai far rimontare 15 punti nei playoff. La serie è lunga.

  • Airwaves 22/05/2012, 01.33

    Grazie ragazzi! Stasera sn proprio senza voce! Spettacolo in campo e spettacolo noi in curva! Ora proviamoci!!! Che serata...il palazzo dovrebbe essere sempre cosi!!

  • Giobbo 22/05/2012, 00.00
    Citazione ( lele0808 21/05/2012 @ 23:50 )

    Mi rivolgo a te perchè sei sempre corretto nelle amalisi, per chiederti, chiaramente senza la minima polemica, del fallo antisportivo a Kau e del tecnico ad Aradori se puoi spiegarmeli mi fai una cortesia grazie

    Il tecnico ad Aradori mi è parso giusto, figlio di una gomitata a Rannikko con Siena in attacco. Uso il mi è parso perchè l'ho visto solo alla fine, visto che l'azione si giocava tutta da un'altra parte. L'antisportivo di Kaukenas non ho capito cosa sia successo, mi spiace. Stavo parlottando con i vicini di posto e in quel momento non ero concentratissimo sull'azione. Non so nemmeno su chi l'abbia fatto, figurati che io pensavo avessero dato tecnico a Pianigiani.

  • cantuforever2 21/05/2012, 23.55
    Citazione ( beck98 21/05/2012 @ 23:32 )

    ..allora se ne ha 8/9 forse avete padellato qualche cosa..visto che siete stata la prima società ad esaurire i tesseramenti. Scienziato!!

    Se chiedi a qualsiasi Canturino ti dice che la campagnia acquisti di quest'anno è stata appena sufficiente, da 4 se non fossero arrivati perkins, il baso e shermadini. Detto questo non vedo cosa c'entri con quello che ho scritto.

  • marcova2 21/05/2012, 23.53

    Ne abbiamo vinte tante e perse di più, ma ci abbiamo sempre provato ... e poi quando Rocco gioca così si capisce perchè il basket è jugoslavo !!! alla prox SPEREM

  • lele0808 21/05/2012, 23.50
    Citazione ( Giobbo 21/05/2012 @ 23:29 )

    Bravi bravi bravi. Tutti! Stasera c'erano un'atmosfera e un tifo spettacolosi! A Filmic che chiede un'analisi obiettiva, prova a dargliela. Grandissima vostra partenza, sia in difesa che soprattutto in attacco. L'inverso noi, specie nella metà campo ...

    Mi rivolgo a te perchè sei sempre corretto nelle amalisi, per chiederti, chiaramente senza la minima polemica, del fallo antisportivo a Kau e del tecnico ad Aradori se puoi spiegarmeli mi fai una cortesia grazie

  • Hacker 21/05/2012, 23.48

    Commentare la partita senza averla vista è impossibile. Mi pare che un po' tutti abbiamo ancora l'abitudine agli anni scorsi, quando i primi turni di playoff erano una formalità. Quest'anno non è così, vincere fuori casa è difficilissimo per tutti, 1 vittoria su 10 finora, Varese in casa è un'ottima squadra, ci stava di perdere. Dirò di più, ci sta di perdere pure la prossima. Dispiace avere sprecato un bel vantaggio, ma non avendo visto la partita, non posso dire se siamo stati polli noi o bravi loro. Credo che dopodomani saremo più concentrati in ogni caso. Non si può vincere sempre. Solo Milano può.

  • Filmic 21/05/2012, 23.43
    Citazione ( Giobbo 21/05/2012 @ 23:29 )

    Bravi bravi bravi. Tutti! Stasera c'erano un'atmosfera e un tifo spettacolosi! A Filmic che chiede un'analisi obiettiva, prova a dargliela. Grandissima vostra partenza, sia in difesa che soprattutto in attacco. L'inverso noi, specie nella metà campo ...

    scusa Giobbo, visto che anche a Siena Goss mi è sembrato svuotato e lontano parente del Goss dell'anno passato, perchè Recalcati ci insiste? perchè non inserisce Weeden al suo posto?

  • Erbio 21/05/2012, 23.38

    Buona notte a tutti e brava Varese! Vado a dormire pensando che forse nello staff c'è ansia da prestazione. Invece di godere delle vittorie si teme di incappare in una sconfitta e questa è la strada migliore per perdere!

  • sisisisi 21/05/2012, 23.32
    Citazione ( startingfive 21/05/2012 @ 23:23 )

    La testa, ragazzi, la testa! Parti 11-0, vai avanti di 16, poi di 15 a metà 3° quarto, hai vinto le prime 2 con 51 punti complessivi di scarto, e la frittata è fatta. Però c'è un però, gli anni scorsi questo non succedeva, e quest'anno non è l ...

    E lo so, ma eravamo abituati parecchio male/bene direi! Credo che ci stia di perdere a Varese, rompe un pò le balle il come... bisogna anche dire che, con tutto il bene possa dire o abbia detto su mccaleb, laddove occorre fare delle letture del gioco, al divino terrel non gli lega nemmeno le scarpe...e nelle partite dove devisaper gestire diventa un problema...poi sono sempre più convinto che le partite, specie in trasferta, le vinci con la difesa, e un lungo che sappia difendere bene come faceva eze, non ci sa.

  • beck98 21/05/2012, 23.32
    Citazione ( cantuforever2 21/05/2012 @ 23:27 )

    Se ne avesse 15 al posto di 8/9 stai sicuro che non li farebbe gicoare così tanto.. Genio..

    ..allora se ne ha 8/9 forse avete padellato qualche cosa..visto che siete stata la prima società ad esaurire i tesseramenti. Scienziato!!

  • startingfive 21/05/2012, 23.30
    Citazione ( vittor 21/05/2012 @ 23:18 )

    Ieri analizzando l'incontro di Milano, avevo osservato che aver ripreso per i capelli, negli ultimi secondi, una partita che all'Armani stava sfuggendo di mano, era un gran bel segno e, in disaccordo con molti miei concittadini e tifosi mensanini, se ...

    Io non ho notato molte differenze fra la partita di Milano e quella di Varese, a parte il "trascurabile" esito finale, passami la battuta. Mi sono sembrate due partite quasi uguali, la differenza concreta è che Milano la giocava in casa e Siena la giocava in trasferta, e il campo di Varese non è esattamente uno dei più facili. Tutte e due hanno ritenuto di vincere facile e si sono ritrovate rimontate, poi negli ultimi secondi, si sa, in casa certe cose ti possono venire meglio, ma la sostanza l'ho vista molto simile.

  • Giobbo 21/05/2012, 23.29

    Bravi bravi bravi. Tutti! Stasera c'erano un'atmosfera e un tifo spettacolosi! A Filmic che chiede un'analisi obiettiva, prova a dargliela. Grandissima vostra partenza, sia in difesa che soprattutto in attacco. L'inverso noi, specie nella metà campo offensiva. Abbiamo poi piano piano alzato l'intensità difensiva, e cominciato a fare canestro con più continuità, provando ad andare più spesso dentro. Nel terzo quarto gran difesa da parte nostra, ma sicuramente coadiuvata da una vostra mira sbilenca. Avete sbagliato qualche tiro da tre piedi a terra, col difensore più vicino a 3-4 metri. Fossero entrati, dubito sarebbe finita così. In sintesi, ottima nostra partita spremendo tutto il possibile dai nostri (il solo Goss non mi è parso mai all'altezza, anche se ha messo una bomba fondamentale sul finale), voi l'avete persa smarrendo la via del canestro nel terzo quarto; un pò per meriti difensivi nostri (abbiamo coperto benissimo l'area, lasciando più libero l'arco) e un pò demeriti vostri che, come detto, avete sbagliato qualche tiro da liberi. Detto questo, mercoledì vorrei uno spettacolo simile, prima del risultato. Forza Varese!

  • Erbio 21/05/2012, 23.29
    Citazione ( sisisisi 21/05/2012 @ 23:03 )

    Andiamo ragazzi, il problema non è kaukenas... il problema è la scarsa vena al tiro, è un andersen che se non fa canestro, è meglio giochi michelori, è un mccaleb che nei momenti di difficoltà spesso va 1v5, far giocare moss fermo da tre settim ...

    E' vero che il problema non è Kaukenas. Mi pare di più Andresen e questo è preoccupante. Leggendo il play by play della partita mi pare di vedere (non escludo che forse involontariamente voglia vedere) che Pianigiani si è affidato ai soliti "pretoriani" e quest'anno questa impostazione sembra funzionare solo a tratti. Nel terzo quarto hanno giocato: 10' Stonerook (3 punti), 7 minuti Mc Calebb e Andersen (2 p) 6 minuti Moss e Rimas (3 p), 4 Zizis (2 p) e Aradori, 3 Carra e Lavri (1 p). In questo periodo il gioco di squadra non ha funzionato. Abbiamo preso anche 26 punti

  • cantuforever2 21/05/2012, 23.27
    Citazione ( beck98 21/05/2012 @ 22:53 )

    ..invece Harry Potter..li fa riposare i tua..in 5 giocano più di 30 minuti...saranno freschi come rose..quando incontrerete Milano..

    Se ne avesse 15 al posto di 8/9 stai sicuro che non li farebbe gicoare così tanto.. Genio..

  • startingfive 21/05/2012, 23.23

    La testa, ragazzi, la testa! Parti 11-0, vai avanti di 16, poi di 15 a metà 3° quarto, hai vinto le prime 2 con 51 punti complessivi di scarto, e la frittata è fatta. Però c'è un però, gli anni scorsi questo non succedeva, e quest'anno non è la prima volta, a questo punto è chiaro che Pianigiani non è più il Pianigiani di prima, talvolta svalvola nella gestione della partita. A parte poi il fatto che mettere dentro Moss, che infatti era fuori partita a quanto ho capito alla radio, a poco tempo dall'operazione di ernia, non mi è sembrata una cosa geniale. No, decisamente non è la Siena degli altri anni, è sempre la più forte ma la forza mentale non è più la stessa.

  • DRAZEN10 21/05/2012, 23.22
    Citazione ( sisisisi 21/05/2012 @ 23:11 )

    Mah, mi sa tanto di velata scaramanzia! Spero solo finisca come l'anno passato che si perse gara tre dei quarti, ma poi tutti sanno come è finita...

    Non ti sto restituendo la gufatio! Avete probabilmente (non voglio togliere meriti a Varese beninteso) pensato un po' troppo presto che la pratica fosse già archiviata. Dubito ripeterete l'errore.

  • fearthebeard 21/05/2012, 23.18

    Grazie ragazzi. Semplicemente fantastico, che emozione!

  • vittor 21/05/2012, 23.18

    Ieri analizzando l'incontro di Milano, avevo osservato che aver ripreso per i capelli, negli ultimi secondi, una partita che all'Armani stava sfuggendo di mano, era un gran bel segno e, in disaccordo con molti miei concittadini e tifosi mensanini, sentenziavo che era molto più significativa quella vittoria di quella molto più ampia di venerdì. Il ragionamento, sia pur in senso diametralmente opposto, serve come commento a questa partita che Siena ha perso due volte. Prima facendosi rimangiare in un amen quindici punti di vantaggio, seconda non essere riuscita a riagguantarla, fermandosi a quel -1, che è stato un insuperabile ostacolo. Un tempo questo tipo di partite le mettevamo al cento per cento in saccoccia, ora le regaliamo. Non è un buon segno e, se rapportato con l'avversario milanese, un pessimo segnale. Infine molti di noi gongolavano al pensiero che Sassari o Bologna avrebbero avuto l'handicap di un impegno più gravoso e più lungo, mentre il campo ha deciso tutto il contrario. Purtroppo questa è la realtà. Spero che i nostri eroi (nonostante tutto, li considero ancora tali) mi smentiscano di brutto. Inutile dire quanto ne sarai felice !

  • Filmic 21/05/2012, 23.14
    Citazione ( igorVa 21/05/2012 @ 23:10 )

    Sono ancora al palazzetto in attesa che escano gli ultimi giocatori. Adesso come adesso non riesco a fare un commento sano, sono quasi morto!!!!! Dico solo che sono senza parole!!! Più tardi o domani cercherò di dire "qualcosa di tecnico" :D

    gnamo Igor fai meno scena (ah ah ah, si scherza eh?), aspetto il tuo commento, io un so niente, tu almeno sei sempre obiettivo

  • sisisisi 21/05/2012, 23.11
    Citazione ( DRAZEN10 21/05/2012 @ 23:06 )

    Davvero una sorpresa. Ma nel contesto generale...come si direbbe dalle vostri parti "un cambia nulla"

    Mah, mi sa tanto di velata scaramanzia! Spero solo finisca come l'anno passato che si perse gara tre dei quarti, ma poi tutti sanno come è finita...

  • igorVa 21/05/2012, 23.10 Mobile

    Sono ancora al palazzetto in attesa che escano gli ultimi giocatori. Adesso come adesso non riesco a fare un commento sano, sono quasi morto!!!!! Dico solo che sono senza parole!!! Più tardi o domani cercherò di dire "qualcosa di tecnico" :D

  • thewiz 21/05/2012, 23.07 Mobile
    Citazione ( beck98 21/05/2012 @ 22:53 )

    ..invece Harry Potter..li fa riposare i tua..in 5 giocano più di 30 minuti...saranno freschi come rose..quando incontrerete Milano..

    Ma lui non ne ha 15 da far ruotare...

  • DRAZEN10 21/05/2012, 23.06
    Citazione ( sisisisi 21/05/2012 @ 23:03 )

    Andiamo ragazzi, il problema non è kaukenas... il problema è la scarsa vena al tiro, è un andersen che se non fa canestro, è meglio giochi michelori, è un mccaleb che nei momenti di difficoltà spesso va 1v5, far giocare moss fermo da tre settim ...

    Davvero una sorpresa. Ma nel contesto generale...come si direbbe dalle vostri parti "un cambia nulla"

  • sisisisi 21/05/2012, 23.03
    Citazione ( paulauskas 21/05/2012 @ 22:54 )

    lui e' kaukenas dipendente 31 minuti stasera....

    Andiamo ragazzi, il problema non è kaukenas... il problema è la scarsa vena al tiro, è un andersen che se non fa canestro, è meglio giochi michelori, è un mccaleb che nei momenti di difficoltà spesso va 1v5, far giocare moss fermo da tre settimane e lasci fuori thornthon che nelle prime due è andato benissimo... altro che kaukenas, se un c'era lui stasera, insieme a lavrinovic forse, avevi fatto 35 punti...

Pagina di 2