Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 28/04/2012, 11.09

Dino Meneghin, attacco a Proli: 'Vede complotti inesistenti'

'Pianigiani Dominus del basket italiano? Volete avvisarmi che è passato a gusti... sadomaso?' ha detto il presidente federale

Serie A
Dino Meneghin, presidente federale, ha rilasciato una lunga intervista a Il Corriere della Sera attaccando Livio Proli, super manager Olimpia Milano, reo, secondo Meneghin di vedere complotti ovunque.

'Pianigiani Dominus del basket italiano? Volete avvisarmi che è passato a gusti... sadomaso? Vedo spesso con Simone alle partite, ma non parlo di arbitri o di temi delicati: banalmente, chiacchiero magari della nazionale o dei programmi. Chi l'ha detto che non faccia la stessa cosa con altri "organi federali"? Il Grande Fratello arbitrale? Ma dov'è? Chi è? Non diciamo sciocchezze: ci sono due designatori, uno della Lega e uno della Fip, questo è quanto. Primo: Pianigiani allena una squadra forte ed è bravo; quando ha preso l'Italia aveva già vinto, dunque non ha bisogno di questo. Secondo: certe cose vanno contro l'onestà intellettuale degli arbitri. Io avrò giocato mille partite, ma non ne ho persa una per colpa di un fischietto. Io mangiavo gli arbitri? Un conto è non condividere una decisione, e per questo ho preso fior di squalifiche; un altro è pensare a complotti in malafede, che non possono esistere perché si gioca in pubblico. La questione è solo una: un arbitro è bravo o non è bravo. Stop. Doppio incarico di Pianigiani? Non è carino che gli appunti arrivino dai colleghi: ci vorrebbe più rispetto per Pianigiani, che sta lavorando per il movimento. E perché non ricordare che ci sono stati altri doppi incarichi? Ad esempio, quello di Recalcatì, che era pure in una Siena vincente. Ma nessuno ha mai detto nulla». li «Dominus. Ogni ciclo dominante è stato bollato come arrogante: succedeva con la mia Ignis, o con la Milano di Peterson. Uscita di Proli con valenze politiche con l'approsimarsi dei playoff? Dopo aver censurato le dietrologie, non vorrei usarle a mia volta. Proli è un ottimo dirigente, Armani è la figura che ben conosciamo: non hanno bisogno di certi trucchi. Infine, a parlare sono sempre i programmi e il campo. Male è l'assenza di un gioco di squadra: si è troppo frammentati, mentre c'è bisogno di compattezza, di visibilità e dì vendere al meglio il prodotto. Renzi? Valentino lavora bene, in rapporto al difficile momento dell'Italia. Sono ì club che dovrebbero fare di più. Proli dice che mancano le idee? Però lui per anni, anziché proporre, ha dato la delega a Siena: e si stupisce se la Mens Sana comanda? Cose sbagliate in FIP? Una su tutte: la politicizzazione e il subbuglio degli arbitri. Non sto dando ragione a Proli: parlo delle loro beghe interne, non me le aspettavo e non mi vanno giù. Riforma campionati? Entro due anni si tornerà alle 16 squadre, in abbinamento a una nuova "piramide" di categorie tesa a valorizzare gli italiani. Solo la storia dirà se è giusto, ma almeno proviamo a fare qualcosa. Petrucci dopo di me? Non ne ho idea, vedremo. Non mi dispiacerebbe rimanere nel mio mondo: e un ingegnere deve sapersi trasformare in muratore'.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 49 Commenti
  • Baio73 29/04/2012, 17.41
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    George, dai retta... è tempo buttato via. Con la primavera e l'approssimarsi dei playoff c'era da scommetterci sulla fioritura di questi popo' di espertoni. Ignorali, è un fenomeno passeggero già visto e rivisto. Pensa che potere che ha Siena: venerdi mattina, radionotiziario sportivo NAZIONALE non hanno manco dato il risultato di Pesaro... d'altronde è comprensibile, c'era da parlare di Guardiola...

  • Hacker 29/04/2012, 17.03
    Citazione ( brianzabiancorossa 29/04/2012 @ 15:53 )

    Se non volevate essere tirati in ballo dovevate evitare che il vostro Sardella si mettesse a limonare con Minucci&co...Vi siete gemellati con il nemico e ora siete diventati nemici

    ma fra te e lilliput arrivate a 14 anni in due?

  • vittor 29/04/2012, 16.59

    Questo balletto di accuse e contraccuse Milano-Siena, questo sballottamento di Meneghin ora pro-Milano. ora pro-Siena, scusate, a me sembra un poco infantile. Le persone vanno giudicate dai comportamenti e dalle azioni. Quando Meneghin è stato eletto presidente della FIP, ho creduto fosse l'uomo giusto per questo incarico. Lo vedevo come un innovatore. Così non è stato e dunque l'ho criticato anche pesantemente. Sul caso Thomas non ho detto una parola, anche se ho pensato (solo pensato), che la decisione doveva prenderla prima, per non dare adito a cattivi pensieri. Anche sulle dichiarazioni di Scariolo prima e di Proli dopo, è mancato di tempestività e di decisionalità (si può dire ?). Era suo dovere aprire un'inchiesta. Le critiche a mezzo stampa servono solo a creare polveroni e i polveroni non è vero che lasciano l'ambiente com'era, ma lo inquinano. Le sue osservazioni, a mio giudizio, sono più che giuste, ma andavano fatte nelle sedi istituzionali appropriate. Dunque ha sbagliato anche questa volta.

  • brianzabiancorossa 29/04/2012, 16.23 Mobile
    Citazione ( berbeche 29/04/2012 @ 16:06 )

    Il nostro Sardara (nomem homen o meglio nomem regionem) anche se lo chiami in maniera un pò dispegiativa, ha soltanto detto che certe cose le avrebbe dovute dire in Lega... tutto qui e forse sarebbe stato più apprezzabile discuterne nelle sedi app ...

    Se si prende la dichiarazione in modo testuale potrei dire che il tuo presidente ha detto cose sensate,ma poi se analizzo la tempistica con cui è stata rilasciata l intervista penso che non possa essere stata fatta senza un secondo fine in vista dei play off(è inutile che i senesi si affannino a trovare giustificazioni ma oggi il potere nel basket italiano e di Minucci&co.)anche a me piacerebbe vivere in un mondo dove sia nello sport,nel lavoro,nell'economia contino solo capacità e bravura ma mi dispiace dirti che,purtroppo, oggi questi valori sono soppiantati dalla politica e dalla difesa di interessi economici e il tuo presidente lo ha capito in pieno!

  • berbeche 29/04/2012, 16.06
    Citazione ( brianzabiancorossa 29/04/2012 @ 15:53 )

    Se non volevate essere tirati in ballo dovevate evitare che il vostro Sardella si mettesse a limonare con Minucci&co...Vi siete gemellati con il nemico e ora siete diventati nemici

    Il nostro Sardara (nomem homen o meglio nomem regionem) anche se lo chiami in maniera un pò dispegiativa, ha soltanto detto che certe cose le avrebbe dovute dire in Lega... tutto qui e forse sarebbe stato più apprezzabile discuterne nelle sedi appropriate. Riguardo al gemellaggio.... non ci vedo e non ci vedrei niente di male se così fosse, anzi dimostrerebbe ancor di più quanto questo sport va oltre i confini del tifo.

  • brianzabiancorossa 29/04/2012, 15.53 Mobile
    Citazione ( berbeche 29/04/2012 @ 15:43 )

    Senti.... Lilliput è la seconda volta che ci tiri in ballo, fai il favore lascia stare i Sassaresi e vedi di addrizzarmi una ringhiera di Ca@@i visto che ti piacciono i seghini...

    Se non volevate essere tirati in ballo dovevate evitare che il vostro Sardella si mettesse a limonare con Minucci&co...Vi siete gemellati con il nemico e ora siete diventati nemici

  • brianzabiancorossa 29/04/2012, 15.48 Mobile
    Citazione ( Cicciput 29/04/2012 @ 15:24 )

    Ah, sto signorino qui, George Bucci, credo proprio sia un troll. Cioè, ogni giorno scrive solo offese verso altri utenti. Sei solo una "persona" spocchiosa e piena di sè. Ma forse non è colpa tua, è colpa dell'ambiente in cui vivi. P.S. Inve ...

    Secondo me è già a livello psichiatria...il sig.George.

  • berbeche 29/04/2012, 15.43
    Citazione ( Cicciput 29/04/2012 @ 15:17 )

    HAHAHAHHA grandissimo ! Mi hai tolto le parole di bocca ! Ora sti senesi qui, oltre ai sassaresi toccherà fare i seghini anche a Meneghin. Dai su, scaldate le manine !

    Senti.... Lilliput è la seconda volta che ci tiri in ballo, fai il favore lascia stare i Sassaresi e vedi di addrizzarmi una ringhiera di Ca@@i visto che ti piacciono i seghini...

  • Cicciput 29/04/2012, 15.24

    Ah, sto signorino qui, George Bucci, credo proprio sia un troll. Cioè, ogni giorno scrive solo offese verso altri utenti. Sei solo una "persona" spocchiosa e piena di sè. Ma forse non è colpa tua, è colpa dell'ambiente in cui vivi. P.S. Invece di dire ad altri di andare a farsi vedere, ti pregherei di andare da uno Psicologo, ma uno bravo.

  • Cicciput 29/04/2012, 15.21
    Citazione ( Hacker 28/04/2012 @ 18:57 )

    Salutaci la tua signora.....

    Ah ecco ! Poi venite a dire che dovrei essere bannato io eh, mi raccomando.

  • Cicciput 29/04/2012, 15.17
    Citazione ( brianzabiancorossa 28/04/2012 @ 17:33 )

    Ma come?fino a ieri tutti i fenomeni senesi che scrivono su questo sito insultavano Dino con frasi vergognose e ora quando attacca Proli tutti pronti a fargli i complimenti!Siete solo dei poveracci!

    HAHAHAHHA grandissimo ! Mi hai tolto le parole di bocca ! Ora sti senesi qui, oltre ai sassaresi toccherà fare i seghini anche a Meneghin. Dai su, scaldate le manine !

  • Baio73 29/04/2012, 11.45
    Citazione ( Simo90 29/04/2012 @ 09:52 )

    Io si! La differenza che vedo e' da un lato uno che fa un intervista un Po delirante e dall'altro un giocatore che prende in giro tutto il movimento per un anno giocando cn documenti falsi.. a occhio qualche differenza c'e'... Nessuno e' in grado di ...

    La definizione di "intervista un po' delirante" è da manuale... se Scariolo o Proli (o chiunque al posto loro, a prescindere dall'appartenenza) rilsciano certe dichiarazioni, sono "un po' deliranti" come se esistesse una quantità modica di delirio che un tesserato può inserire in quello che dice. Dall'altra parte Thomas è il vero birbaccione (anche se la verità processuale ha fatto emergere tutt'altre cose), talmente reo che nessun'altra federazione europea l'ha squalificato... e sai perchè? Perchè la Federazione Italiana (quindi Meneghin) non ha trasmesso ciò che ha appurato (ovvero che Thomas è colpevole) alle altre federazioni... e perchè? Se sei davvero convinto che sia stato un disonesto, avresti dovuto volere che non giocasse da nessuna parte fino alla fine della squalifica, no? Più probabile che le carte italiane non siano state trasmesse perchè all'estero avrebbero trovate ridicole le conclusioni tratte... così invece Thomas è andato a guadagnare la pagnotta da un'altra parte e non ha fatto ricorso contro la Federazione, ricorso che, almeno a leggere le interviste di qualche avvocato del ramo, sarebbe stato quasi certamente accolto. Comunque, a parte i discorsi su Tizio e Caio, le chiacchere stanno a zero, mentre i fatti dicono che contro Siena Meneghin c'è andato coi fatti, contro Milano - ad oggi - ha fatto solo parole. Fatti contro parole. Con questo non stò dicendo che Meneghin favorisce Milano, però sentirsi anche dire (non da te) che Siena è favorita nel palazzo... almeno non ci prendete per il culo...

  • Simo90 29/04/2012, 09.52 Mobile
    Citazione ( Baio73 29/04/2012 @ 09:17 )

    A parte i commenti DELIRANTI dei soliti noti (che invito per l'ennesima volta semplicemente ad ignorare), vorrei far notare a chi sostiene che Meneghin avrebbe tendenze pro-Siena e non pro-Milano che la situazione è questa: sul caso Thomas, Meneghin ...

    Io si! La differenza che vedo e' da un lato uno che fa un intervista un Po delirante e dall'altro un giocatore che prende in giro tutto il movimento per un anno giocando cn documenti falsi.. a occhio qualche differenza c'e'... Nessuno e' in grado di accettare che nn abbia fatto nulla ne per andare contro Milano ne per andare contro Siena?.. Magari ha cercato solo di svolgere il suo compito magari facendo anche qualche errore?o e' più facile che odi Siena perché ha giocato a Milano? (se questo e' il criterio allora potrei dire che l'allenatore della nazionale odia Milano perché allena Siena)(cs che nn penso)

  • brianzabiancorossa 29/04/2012, 09.48 Mobile
    Citazione ( BIKAPPA 29/04/2012 @ 00:50 )

    questo blog è benedetto perché permette a tutti di esprimere le loro opinioni.. anche a dei poveri ignoranti (da intendere come persone che ignorano).. come definire altrimenti uno che 'prevede' Minucci in uscita da Siena verso Madrid? Ignora, lui, ...

    Minucci è azionista della MPS e quindi?Con quali percentuali,0,01%?questo lo vincola a non poter cambiare lavoro?Magari anche Armani è azionista della banca e non lo sa nemmeno...Invece Proli braccio destro di Armani da anni può essere sostituito da Meneghin senza alcun problema mentre Minucci in quanto azionista MPS ha firmato un contratto a vita.Proli al 99% dei tifosi Olimpia non sta simpatico e una sostituzione con Dino sarebbe a molti gradita.Ma voi siete patetici perché per i vostri collegamenti di fantasia riuscite a trovare sempre una giustificazione, mentre le opinioni degli altri(magari sono solo provocazioni ma non riuscite neanche a capirlo)sono tesi da ignoranti.Siete presuntuosi ed arroganti!

  • Baio73 29/04/2012, 09.17

    A parte i commenti DELIRANTI dei soliti noti (che invito per l'ennesima volta semplicemente ad ignorare), vorrei far notare a chi sostiene che Meneghin avrebbe tendenze pro-Siena e non pro-Milano che la situazione è questa: sul caso Thomas, Meneghin si è esposto, ha rilasciato certe dichiarazioni e poi HA FATTO fare ricorso alla Federazione. Nel caso delle dichiarazioni di Scariolo e Proli, ha detto la sua E POI NON HA FATTO UNA BENEAMATA MAZZA DI NIENTE. Qualcuno nota una differenza?

  • Hacker 29/04/2012, 03.44
    Citazione ( Simo90 29/04/2012 @ 00:43 )

    Nn e' credibile invece che stia cercando di fare il suo compito e difendere il movimento? ( così cm aveva fatto quando ha vietato di far giocare uno che ha fatto una stagione cn un passaporto falso..).... Nn intendo dire che sia stato bravo a ricopr ...

    vedremo. il tempo è galantuomo.

  • BIKAPPA 29/04/2012, 00.50 Mobile

    questo blog è benedetto perché permette a tutti di esprimere le loro opinioni.. anche a dei poveri ignoranti (da intendere come persone che ignorano).. come definire altrimenti uno che 'prevede' Minucci in uscita da Siena verso Madrid? Ignora, lui, che Minucci è anche azionista della Mens Sana, quindi, senza stare a fare tante ipotesi, la cosa sarebbe quantomeno complicata.. il problema è che, fra gli ignoranti, ci sono anche persone in malafede.. come definire infatti quelli che oggi deridono i commenti dei senesi su Meneghin riguardo Mr. 'complotto' Proli (ma aggiungerei anche Scariolo, che pur non nominato, viene chiaramente citato da Dinone "Doppio incarico di Pianigiani? Non è carino che gli appunti arrivino dai colleghi").. mi permetto di dire che queste persone sono, appunto, in malafede perché non saprei altrimenti come definire chi non pensa che una persona (Meneghin) possa una volta avere torto (caso Thomas) e l'altra ragione (caso Proli).. poiché Meneghin non è Stalin, che invece aveva sempre ragione, penso che chi critica i commenti senesi oggi sia in malafede piuttosto che comunista!

  • Simo90 29/04/2012, 00.43 Mobile
    Citazione ( Hacker 28/04/2012 @ 23:51 )

    Rilassati, non vuole accoltellarlo alle spalle, solo prenderne il posto. Si chiama politica.

    Nn e' credibile invece che stia cercando di fare il suo compito e difendere il movimento? ( così cm aveva fatto quando ha vietato di far giocare uno che ha fatto una stagione cn un passaporto falso..).... Nn intendo dire che sia stato bravo a ricoprire il suo ruolo ma che almeno c provi... Al posto che sostenere che odia Siena ( sn certo che hai mille motivazioni per sostenerlo) o che voglia screditare prioli ( questo intervista gli farà avere il posto sicuro)... Se si parla di complotto di Siena vi arrabbiate ma la facilita cn cui collegate complotti a Milano e' disarmante... Nn e' politica si chiama intervista

  • brianzabiancorossa 29/04/2012, 00.03 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Tu invece scrivi per quale motivo?No perché non è che tuoi interventi da moralizzatore da quattro soldi aiutano a migliorare le discussioni,anzi...confermo che tu e la tua cricca di amici senesi siete solo 4 poveracci che su Meneghin hanno cambiato la propria opinione come foste una bandiera al vento!

  • brianzabiancorossa 28/04/2012, 23.59 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Tu sei di una presunzione e di una supponenza che fa paura!

  • Hacker 28/04/2012, 23.51
    Citazione ( Simo90 28/04/2012 @ 21:25 )

    Eh si ecco il vero complotto!! Finche si parla di Siena se uno dice complotto gli dai del matto ma se si parla di Milano vale tutto!! Per me in realtà la moglie di meneghin l'ha tradito cn Proli!! Ma forse hai ragione tu meneghin odia Siena, i senes ...

    Rilassati, non vuole accoltellarlo alle spalle, solo prenderne il posto. Si chiama politica.

  • santa73 28/04/2012, 21.52

    In Brianza corre voce che Carlo Goldoni, dopo aver letto tutti i vostri post, abbia deciso di cambiare il titolo di una delle sue commedie piu' famose. Da lunedi' andra' in scena: "ArlecchDINO servitore di due padroni"

  • Simo90 28/04/2012, 21.25 Mobile
    Citazione ( Hacker 28/04/2012 @ 18:45 )

    Meneghin voule prendere il posto di Proli, queste dichiarazioni sono tutte dirette ad Armani. Se anche quest'anno Proli finirà con zero tituli, con Siena ridotta ad un pensionario e altri 15 milioni buttati nel cesso sarà dimissionato dalla proprie ...

    Eh si ecco il vero complotto!! Finche si parla di Siena se uno dice complotto gli dai del matto ma se si parla di Milano vale tutto!! Per me in realtà la moglie di meneghin l'ha tradito cn Proli!! Ma forse hai ragione tu meneghin odia Siena, i senesi, i cavalli e le banche !scappate vi vuole uccidere tutti!!

  • Hacker 28/04/2012, 20.12
    Citazione ( alexjunior 28/04/2012 @ 19:58 )

    di intoccabili non ce ne sono. Già a fine anno salta Pascucci (non è che lo cacciamo in realtà, è lui che vuole tornare in America), non mi sorprenderei se anche il ruolo di Proli venisse ridimensionato, se ne parlava già l'anno scorso con Dan P ...

    Appunto, non vedo quindi perchè sia strano immaginare Meneghin al posto di Proli o Pascucci. Sicuramente sarebbe più competente. Se poi vi tenete Proli io sono più contento.

  • brianzabiancorossa 28/04/2012, 20.07 Mobile
    Citazione ( lele0808 28/04/2012 @ 19:12 )

    e tu parli di maleducazione quando dai gratuitamente dei poveracci a noi? fai una cosa ignoraci adesso e sempre tanto un rinnegato come te non ha titolo di parlare!

    Rinnegato?ma di cosa?ma di cosa stai parlando?non sai nemmeno quello che stai dicendo.la maggior parte degli appassionati di basket che non siano della Brianza comasca tifa,ha sempre tifato e tiferà olimpia

  • alexjunior 28/04/2012, 19.58

    di intoccabili non ce ne sono. Già a fine anno salta Pascucci (non è che lo cacciamo in realtà, è lui che vuole tornare in America), non mi sorprenderei se anche il ruolo di Proli venisse ridimensionato, se ne parlava già l'anno scorso con Dan Peterson avrebbe potuto prendere il suo posto

  • Hacker 28/04/2012, 19.32

    Questa storia che Proli sarebbe intoccabile perchè "uomo di fiducia" di Armani mi fa ridere. Armani ha costruito un impero, penso sia abbastanza attento ai risultati e meno all'amicizia. Se Proli continuerà a non ottenere risultati sarà tolto dall'incarico, a meno che Armani sia rimbecillito, e al suo posto sarà messa un persona più competente. Che poi Proli possa restare con altri incarichi nel gruppo è altro discorso.

  • lele0808 28/04/2012, 19.12
    Citazione ( brianzabiancorossa 28/04/2012 @ 17:33 )

    Ma come?fino a ieri tutti i fenomeni senesi che scrivono su questo sito insultavano Dino con frasi vergognose e ora quando attacca Proli tutti pronti a fargli i complimenti!Siete solo dei poveracci!

    e tu parli di maleducazione quando dai gratuitamente dei poveracci a noi? fai una cosa ignoraci adesso e sempre tanto un rinnegato come te non ha titolo di parlare!

  • brianzabiancorossa 28/04/2012, 19.04 Mobile
    Citazione ( alexjunior 28/04/2012 @ 19:00 )

    sì, vabbe, anche questo è uni scenario improponibile

    Più o meno come quello di Meneghin al posto di Proli all'Olimpia.ho sparato una castroneria uguale a quella di certi utenti che quando vengono pizzicati sulle proprie incoerenze scadono nella maleducazione gratuita!e poi fanno i moralizzatori,lor signori!

  • alexjunior 28/04/2012, 19.00
    Citazione ( brianzabiancorossa 28/04/2012 @ 18:58 )

    Temo che tu stia volando troppo con la fantasia.Proli è uomo di fiducia di Armani da anni e prima del suo ingresso nel basket.Quest'anno è diventato AD del gruppo Armani e nom credo che Giorgio lo sostituisca con Dino.e se invece Meneghin si prepar ...

    sì, vabbe, anche questo è uni scenario improponibile

  • brianzabiancorossa 28/04/2012, 18.59 Mobile
    Citazione ( Hacker 28/04/2012 @ 18:57 )

    Salutaci la tua signora.....

    ??cosa intendi dire??

  • brianzabiancorossa 28/04/2012, 18.58 Mobile
    Citazione ( Hacker 28/04/2012 @ 18:45 )

    Meneghin voule prendere il posto di Proli, queste dichiarazioni sono tutte dirette ad Armani. Se anche quest'anno Proli finirà con zero tituli, con Siena ridotta ad un pensionario e altri 15 milioni buttati nel cesso sarà dimissionato dalla proprie ...

    Temo che tu stia volando troppo con la fantasia.Proli è uomo di fiducia di Armani da anni e prima del suo ingresso nel basket.Quest'anno è diventato AD del gruppo Armani e nom credo che Giorgio lo sostituisca con Dino.e se invece Meneghin si preparasse ad un ingresso a Siena magari al posto di un Minucci in uscita verso la Spagna direzione Madrid?A questo punto queste dichiarazioni sarebbero un pochino più comprensibili...

  • Hacker 28/04/2012, 18.57
    Citazione ( brianzabiancorossa 28/04/2012 @ 17:33 )

    Ma come?fino a ieri tutti i fenomeni senesi che scrivono su questo sito insultavano Dino con frasi vergognose e ora quando attacca Proli tutti pronti a fargli i complimenti!Siete solo dei poveracci!

    Salutaci la tua signora.....

  • Hacker 28/04/2012, 18.45

    Meneghin voule prendere il posto di Proli, queste dichiarazioni sono tutte dirette ad Armani. Se anche quest'anno Proli finirà con zero tituli, con Siena ridotta ad un pensionario e altri 15 milioni buttati nel cesso sarà dimissionato dalla proprietà. Meneghin si sta preparando il terreno, a lui non interessa un accidente difendere Siena, figuriamoci. Meneghin odia Siena.

  • Sasha 28/04/2012, 18.27
    Citazione ( brianzabiancorossa 28/04/2012 @ 17:33 )

    Ma come?fino a ieri tutti i fenomeni senesi che scrivono su questo sito insultavano Dino con frasi vergognose e ora quando attacca Proli tutti pronti a fargli i complimenti!Siete solo dei poveracci!

    Io ho solo detto che mi tocca dargli ragione segno che Proli l'ha sparata davvero grossa, così come aveva fatto il suo coach, per far prendere una posizione simile a Meneghin

  • brianzabiancorossa 28/04/2012, 17.33 Mobile

    Ma come?fino a ieri tutti i fenomeni senesi che scrivono su questo sito insultavano Dino con frasi vergognose e ora quando attacca Proli tutti pronti a fargli i complimenti!Siete solo dei poveracci!

  • MambaSupremacy 28/04/2012, 16.45

    ma comeeee?? Dinooo??? vergognati, tu eri dalla parte di Milano nel combattere Siena e ora dici ste cose??? non si fa non si fa

  • Simo90 28/04/2012, 15.19 Mobile

    Ma dino nn era il primo nemico di Siena ( vedi thomas)?.. Cmq nn ho manco letto le dichiarazioni di Proli perché ste cs mi annoiano.. Nn credo nei complotti ma in qualche condizionamento arbitrale( nn solo a favore di Siena).. In fondo e' più facile fischiare contro Avellino che contro Siena nell'incertezza

  • Maz199 28/04/2012, 14.58
    Citazione ( Shiningbasket 28/04/2012 @ 14:43 )

    Dopo tutte le cazzate sparate da Milano mancava la tua...ridicolo!

    Sei talmente ignorante da non leggere il tono ironico del mio messaggio ?

  • Shiningbasket 28/04/2012, 14.43 Mobile
    Citazione ( Maz199 28/04/2012 @ 13:22 )

    il nuovo servo di Minucci ?? Cavoli .. adesso non si limitano più agli arbitri ma vogliono anche le poltrone a Siena ... damn :(

    Dopo tutte le cazzate sparate da Milano mancava la tua...ridicolo!

  • MichyVL 28/04/2012, 14.11 Mobile

    Per la seconda volta devo dare ragione a Dino?? Ma che storia ohhhhh -.- bene dopo questa giornata rovinata non posso dare ragione a Dino.....guarda che mi fa fare lOlimpia Milano -.-

  • alexjunior 28/04/2012, 14.09

    più ascolto Meneghin più stento a credere che ci siano dei deficienti che ritengono che tramite lui Milano abbia un trattamento favorevole in Lega Basket, ma probabilmente sono solo provocazioni

  • dany82 28/04/2012, 14.07

    ma come!!prima la coppia Scariolo-Proli attacca siena, anche se poi a quanto pare sono alleate nel palazzo, poi attacca la lega stessa e il sistema e nessuno muove un dito. Passa poco tempo e arriva l'attacco di pianegiani e anche qui tutto ok. Adesso il fenomeno di meneghin silura Proli nonstante a detta di tutti sarebbe un burattino di Armani! Scusate ma i conti non tornano.... qui c'è qualcuno che gioca sporco...molto sporco!!!...altro che complotti pseudoinesistenti!!! Tutti dicono che bisogna far parlare il campo e poi continuano a sparare czzte!!!mah......

  • Maz199 28/04/2012, 13.22

    il nuovo servo di Minucci ?? Cavoli .. adesso non si limitano più agli arbitri ma vogliono anche le poltrone a Siena ... damn :(

  • Baio73 28/04/2012, 13.05

    Diamo atto a Meneghin di aver fatto un discorso sensato (anche se la parte "ha dato la delega a Siena: e si stupisce se la Mens Sana comanda?" se la poteva risparmiare...), però mi chiedo - se questo è il suo pensiero - come mai non siano stati presi provvedimenti disciplinari da parte della Federazione contro Proli e Scariolo. Perchè qualche maligno potrebbe tirare fuori l'esempio dei ben noti "ladri di Pisa"...

  • ozzy78 28/04/2012, 12.54

    Un bel quotone per dino. Una volta tanto è stato chiaro e coinciso.

  • sisisisi 28/04/2012, 12.13

    Che sia la quiete prima della tempesta...?

  • Sasha 28/04/2012, 11.58

    Tocca dare ragione anche a dinone oggi, ha fatto una analisi più lucida di quanto mi sarei aspettato.