Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 01/04/2012, 22.54

Roma sfata il tabù overtime ma Djordjevic la combina grossa

Il coach della Benetton si fa espellere a 26 secondi dalla fine dell'OT con la sua squadra avanti di 2

Serie A

La Virtus Roma sfata il tabù playoff (finora tutti persi in stagione) superando la Benetton Treviso con il punteggio di 102-99. L'Acea per 38 minuti rimane avanti nel punteggio, anche in doppia cifra, prima dello show di Marcus Goree nel quarto finale che piazza tre triple che portano avanti la Benetton Treviso per la prima volta nella partita con pochi minuti da giocare. Roma ha il merito di non crollare dopo la rimonta subita pareggiando dalla linea dei liberi con un superlativo Jarvis Varnado. L'ultimo tiro è nelle mani di Treviso con Sani Becirovic che tenta un gancio da tre punti che si infrange sul ferro. Le due squadre vanno al supplementare sul punteggio di 83-83. All'overtime parte forte la Virtus Roma che va a +3 con una tripla da otto metri di Tony Maestranzi. Treviso ribatte colpo su colpo e prima con Thomas e poi con il solito Goree si riporta avanti 88-89. Gordic dalla lunetta dà il nuovo vantaggio alla Virtus Roma prima della tripla di Bulleri che riporta Treviso avanti di 2. Luigi Datome, nell'azione d'attacco di Roma, penetra e segna per il pareggio prima che Goree dalla lunetta porti avanti di 2 Treviso con 26 secondi da giocare (92-94). Qui succede l'impensabile. Facchini richiama coach Djordjevic perché fuori dalla sua area tecnica per pochi centimetri. Il coach serbo si arrabbia e non appena i tre arbitri si girano lancia verso la sua panchina l'asciugamano. L'allenatore viene espulso e la panchina prende tecnico servendo su un piatto d'argento la vittoria a Roma. Gigi Datome infatti fa 4/4 dalla lunetta portando Roma avanti di 2 lunghezze con Tony Maestranzi, che sempre dalla lunetta, chiude l'opera. Gli ultimi secondi servono solo a fissare il punteggio sul 102-99. Nel terzo periodo da segnalare uno screzio tra Clay Tucker e Sani Becirovic che prima si dicono qualche parola di troppo con l'americano che spintona lo sloveno a terra. Gli arbitri puniscono Tucker che in un amen è costretto ad uscire dalla partita. Per la Virtus Roma prova maestosa di Jarvis Varnado autore di 20 punti con 9 rimbalzi, 2 stoppate ed un importante 10/12 ai liberi per 30 di valutazione. Solida la prova di Gigi Datome che ha chiuso con 23 punti ed 8 rimbalzi. In casa Treviso Marcus Goree è stato il migliore (soprattutto per le tre triple che hanno di fatto riaperto la partita) con 25 punti (4/4 da tre) e 30 di valutazione. Bene anche Sani Becirovic con 16 punti, 4 rimbalzi e 3 assist e Ben Ortner con 14 punti ed 8 rimbalzi con l'austriaco che però nel finale è uscito dalla partita.

IL VIDEO CON IL FISCHIO CONTRO DJORDJEVIC A FINE PARTITA 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 39 Commenti
  • fede85usa 03/04/2012, 12.28
    Citazione ( emmandro 02/04/2012 @ 22:05 )

    Anch'io sono un amante dell'arbitraggio NBA, e mi viene da ridere quando vedo gli arbitri italiani fischiare un fallo e correre a segnalarlo verso la giuria. Ma perchè corrono verso la giuria? Hanno paura che gliela spostano? Hihihihihihihihihihihi

    be si la corsa dei nostri fischietti al tavolo fa ridere anche me, sopratutto perche l'enfasi che ci mettono nel mimare il fallo sembra sia fatta per rafforzare la loro decisione. Ripeto, l'arbitraggio NBA a me piace ma è anche vero che è difficilmente importabile perche il problema di fondo è la mentalita USA e quella Italiana. I giocatori di la sanno dovè la linea tecnico e non, sanno qualè il fallo violento e superviolento (flagrant 1 e 2 ed il 2 non è l'espulsione). Di qua uno che vuole fare un fallo normale su uno che sta segnando (vedi quello su Varnado di Jobey Thomas...fallo ridicolo di un piccolo che vuole mandare in lunetta un lungo anziche farsi schiacciare in testa) si becca l'antisportivo. Ripeto,è una questione di mentalità, di la piu aperta ed innovativa come i replay tutta la stagione e quando serve e qua solo,(perche mai poi), durante i PO e credo la finale di coppa Italia. Di la aspetti che sembrano elementari come il cronometro puo essere riazzerato e rimpostato con centesimi e di qua se parte il cronometro si torna al paleozoico con conteggi manuali... differenze spero un giorno colmabili

  • emmandro 02/04/2012, 22.05

    Anch'io sono un amante dell'arbitraggio NBA, e mi viene da ridere quando vedo gli arbitri italiani fischiare un fallo e correre a segnalarlo verso la giuria. Ma perchè corrono verso la giuria? Hanno paura che gliela spostano? Hihihihihihihihihihihi

  • fede85usa 02/04/2012, 20.30

    ho letto molti commenti condivisibili ed altri meno. il mio è che djorjevic si è ampiamente accusato da solo non quando dice che si è scusato alla squadra, bensi quando dice che arbitri e allenatori sono (cito testualmente) degli "accessori". Bè dovrebbe appunto capire che lui è un coach e che la partita lha tolta lui dalle mani dei suoi. Tirare l'asciugamano dopo essere stato ripreso (per aver superato la linea del tavolo...provocazione facchiniana se ce ne una) è un gesto plateale che è difficile non sanzionare. E' altrettanto difficile tralasciare il vero episodio che cambia la partita vale a dire l'espulsione di Tucker. Becirovic, giocatore che non posso che ammirare cestisticamente, provoca il romano andandogli a dire due cosine bocca a bocca e la spinta di Tucker è il gesto piu umano che potessi attendermi (umano nel senso che a nessuno piace essere insultato ad un millimetro). Da notare come il buon Sani in caduta tenti anche di assestare un bel colpo al collo di Tucker... Li cambia tutta la partita, il metro arbitrale diventa pro Roma (sono tifoso della Virtus Roma ma non cieco). Qualcuno ha fatto notare come non sia stato sanzionato l'antisportivo su Slokar. Io parlo da amante dell'arbitraggio NBA, il quale su questo tipo di contatti fischia il fallo e stop, perche Slokar va per la stoppata senza secondi fini (anche perche è oltre che connazionale anche grande amico di Becirovic), il contatto violento è con il corpo, cosa che un piccolo che va in lay up contro un lungo che tenta la stoppata deve attendersi perche è naturale. Con questo non dico affatto che è colpa di becirovic se si fa male ma solo che questi contatti ci sono nel 99% dei tentativi di stoppata da dietro (l'1% è Howard). Concludo ribadendo il concetto che un po tutti mi è parso di capire condividano: le partite lasciamole decidere ai giocatori e non agli "accessori". Saluti

  • mrsteveh12 02/04/2012, 18.57

    un utente ha scritto che djordjevic ha organizzato attacchi degni di un malato mentale,ma al tempo stesso dice che non ha dato del malato mentale a djordjevic ma voleva semplicemente dire che avuto comportamenti da malato mentale....vabbe',stiamo in italia...comunque l'unica decisione sbagliata della partita e' la mancata espulsione di quell'isterico di becirovic(mi passeranno il termine all'accademia della crusca?....),che andava buttato fuori insieme a tucker,quanto a djordjevic,beh,uno che scaglia l'asciugamano verso il tavolo ditemi per quale logico motivo non debba essere espulso.solo i finti tifosi della virtus,quelli che la gufano,possono dire che non gli piace vincere cosi'.rosicate gufi!e con questo credo di non aver insultato nessuno!!!

  • davidblu 02/04/2012, 16.07
    Citazione ( VR1960 02/04/2012 @ 15:20 )

    è vero, sul fallo di slokar l'antisportivo ci poteva stare. Riguardo i 4 tl, 2 sono stati per il tecnico fischiato a djorjevic e 2 per un tecnico fischiato alla panchina. ps. chiedo scusa per l'errore grammaticale nel commento precedente.

    forse più che alla panchina lo avranno fischiato allo sgabello, per aver provocato Djordjevic che gli ha poi tirato l'asciugamano....

  • Adp71 02/04/2012, 15.52 Mobile

    Più che una partita di basket diretta da tre arbitri, mi e' parsa a tratti una partita di calcio arbitrata da Concetto Lo Bello e due guardalinee. Tutto questo casino sarà, a mio avviso, del tutto ininfluente, perché credo che ottava arriverà Varese, con le altre qualificate: Siena, Milano, Cantù, Pesaro, Sassari, Bologna, Venezia.

  • VR1960 02/04/2012, 15.20
    Citazione ( davidblu 02/04/2012 @ 14:53 )

    sull'espulsione di Tucker hai ragione, ma secondo me il fallo che ha steso Becirovic successivamente era antisportivo, e su quella protesta Djorjevic ha preso il primo tecnico. Non mi riesco comunque ancora a spiegare i 4 liberi sull'espulsione ....

    è vero, sul fallo di slokar l'antisportivo ci poteva stare. Riguardo i 4 tl, 2 sono stati per il tecnico fischiato a djorjevic e 2 per un tecnico fischiato alla panchina. ps. chiedo scusa per l'errore grammaticale nel commento precedente.

  • amazonia 02/04/2012, 15.01

    Insomma gli arbitri hanno fatto un gran casino, panche e giocatori in campo hanno contribuito, una partita importante e' stata svilita. Io spero solo che roma e treviso non si ritrovino a dover pagare per tutto cio nel prosieguo del campionato, sarebbe veramente ingiusto.

  • davidblu 02/04/2012, 14.53
    Citazione ( VR1960 02/04/2012 @ 14:27 )

    assurdo che una partita venga decisa dagli aribitri, soliti protagonisti. riguardo a ieri, è vero, non è stato facchini ha dare il tecnico ma lanzarini. Se treviso ha perso la partita per il casino creato da djordevic, e i 4 liberi, è anche vero c ...

    sull'espulsione di Tucker hai ragione, ma secondo me il fallo che ha steso Becirovic successivamente era antisportivo, e su quella protesta Djorjevic ha preso il primo tecnico. Non mi riesco comunque ancora a spiegare i 4 liberi sull'espulsione ....

  • VR1960 02/04/2012, 14.27

    assurdo che una partita venga decisa dagli aribitri, soliti protagonisti. riguardo a ieri, è vero, non è stato facchini ha dare il tecnico ma lanzarini. Se treviso ha perso la partita per il casino creato da djordevic, e i 4 liberi, è anche vero che bisogna dire che roma l'avrebbe potuta perdere, ingiustamente, nella stessa maniera. Vorrei ricordare che becirovic ha fatto una sceneggiata ridicola. E' stato cacciato il miglior giocatore di roma, dato 4 TL a treviso e una tripla di thomas che ha portato ad un'azione da 7 PUNTI! Mi pare che il risultato fosse di piu 10 per roma, e in un attimo si è riaperto tutto. Bisogna ammettere che roma ha vinto in maniera fortunata, ma a mio modo di vedere non avrebbe meritato di perdere, dopo essere stata tutta la partita avanti. Riguardo a djordevic, il tecnico ed espulsione sono state giuste. Piu' volte si è innervosito durante la partita, entrando pure in campo. Se poi gli arbitri ti graziano e ti richiamano e decidi di fare un teatrino e lanciare l'asciugamano per terra allora è giusto cosi'..

  • MadSeason 02/04/2012, 13.55

    Si, il tecnico finale non l'ha dato Facchini... ma chi è che ha questionato perchè Djordjevic è uscito di 15 cm dalla riga per dare un asciugamano al giocatore sul cubo dei cambi? E chi non ha dato l'antisportivo sul contropiede di Becirovic (che si è infortunato grazie a quel fallo terminale) sanzionando piuttosto un tecnico per proteste dalla parte opposta? E chi ha fatto ripetere il tiro libero (1 tiro libero... in una partita finita pari, valutate quanto pesa) per un'invasione inventata di Bulleri nell'area dei 3 punti? Dai... un'invasione su tiro libero dalla linea da 3 non la vedevo da 20 anni...

  • sisisisi 02/04/2012, 13.22
    Citazione ( FrankieVirtusFan 02/04/2012 @ 11:16 )

    Non sono d'accordo. Gli arbitri, nel momento di follia di Djordjevic, hanno fatto di tutto per non fischiargli tecnico. Non ho mai visto Facchini ingoiarsi il fischietto come ieri sera, girarsi e andarsene. Ma Sale ha sbroccato definitivamente lancia ...

    quoto

  • Totiperuno 02/04/2012, 12.03
    Citazione ( FrankieVirtusFan 02/04/2012 @ 11:16 )

    Non sono d'accordo. Gli arbitri, nel momento di follia di Djordjevic, hanno fatto di tutto per non fischiargli tecnico. Non ho mai visto Facchini ingoiarsi il fischietto come ieri sera, girarsi e andarsene. Ma Sale ha sbroccato definitivamente lancia ...

    ok quello che hai scritto può essere anche vero,però facchini ha sbagliato in varie circostanze,prima non gli da il tecnico A DJORJEVIC perchè sulla litigata tucker becirovic entra in campo e va quasi li a dividerli(cosa che va sanzionata con espulsione) e poi gli si da un tecnico e prima una ramanzina,perchè stava con un piede dopo la linea???beh non credo che tra arbitro e allenatore sono molto normali...

  • Totiperuno 02/04/2012, 12.03
    Citazione ( FrankieVirtusFan 02/04/2012 @ 11:16 )

    Non sono d'accordo. Gli arbitri, nel momento di follia di Djordjevic, hanno fatto di tutto per non fischiargli tecnico. Non ho mai visto Facchini ingoiarsi il fischietto come ieri sera, girarsi e andarsene. Ma Sale ha sbroccato definitivamente lancia ...

    ok quello che hai scritto può essere anche vero,però facchini ha sbagliato in varie circostanze,prima non gli da il tecnico A DJORJEVIC perchè sulla litigata tucker becirovic entra in campo e va quasi li a dividerli(cosa che va sanzionata con espulsione) e poi gli si da un tecnico e prima una ramanzina,perchè stava con un piede dopo la linea???beh non credo che tra arbitro e allenatore sono molto normali...

  • FrankieVirtusFan 02/04/2012, 11.16
    Citazione ( Totiperuno 01/04/2012 @ 23:00 )

    Sono tifoso di Roma,sono contentissimo della vittoria Xke c permette di sperare,e nonostante tutto devo dire che djorgevic ha fatto un Po di tutto x farei espellere,ma la cosa più grave è che l arbitro non può decidere in questo modo una gara del ...

    Non sono d'accordo. Gli arbitri, nel momento di follia di Djordjevic, hanno fatto di tutto per non fischiargli tecnico. Non ho mai visto Facchini ingoiarsi il fischietto come ieri sera, girarsi e andarsene. Ma Sale ha sbroccato definitivamente lanciando l'asciugamano. Se non fischi tecnico ad una panchina per una sceneggiata del genere, per cosa lo fischi ? Le regole comunque esistono, non è che siccome è l'ultimo minuto, si può fare quello che si vuole...

  • MambaSupremacy 02/04/2012, 10.10

    facchini miglior arbitro italiano (cit) ahahahahaha

  • amazonia 02/04/2012, 09.44

    Purtroppo bisogna dire che gli arbitri sono stati i protagonisti di questa sfida, alterandola molto. Prima con l'espulsione di Tucker (e non si capisce perche Sani non sia stato espulso insieme a lui), poi con la commedia finale con Djodjevic. Al netto di questo, e dicendo che djo se l'e' cercata, alla fine roma l'ha meritata. Perche ha giocato bene per i suoi standard, perche non ha mollato, ha saputo innescare i giocatori piu in forma e ha tenuto dopo la rimonta di treviso e il fuoco di goree. Su disquisizioni extra basket tipo favoritismi dall'alto non vorrei perdere tempo, dico solo che sia treviso che roma sono due societa disastrate, dal futuro incerto che certamente non hanno protezioni particolari. Spero solo che roma adesso non rovini tutto ad avellino.

  • Totiperuno 02/04/2012, 09.35
    Citazione ( mrsteveh12 01/04/2012 @ 23:44 )

    io non ho offeso proprio nessuno.e' incredibile quanto accade in questo sito.mi sembra che in altri commenti si da del malato mentale a djordjevic,eppure sono li.continuo a scrivere in questo sito perche' amo il basket e la virtus roma,io che sono vi ...

    chi sei riuscito ad insultare sta volta???parlando di cose serie,come scritto in precedenza,io fossi stato un tifoso di treviso mi sarei arrabiato troppo x l'epilogo della partita,però è pur vero che djorjevic si è cercato l'espulsione in qualsiasi modo,comunque x un post precedente,volevo dire che negli spogliatoi non aveva fatto un gesto per dire che era uscito di testa,ma per far capire che l'arbitro era un malato mentale,tant è che se messo a parlare con toti,e quel faggiano del presidente gli dava pure ragione...vbb speriamo nei playoff,ma nn la vedo bene,grande varnado,grandissimo giocatore,in questo campionato cosi mediocre fa una differenza paurosa,peccato sia arrivato nel periodo più brutto di roma,se ce lo avessimo avuto un giocatore cosi magari alla finale di 4 anni piuttosto che quel morto di crosariol,forse....

  • sisisisi 02/04/2012, 09.16

    cmq il rimbrotto lo ha fatto facchini, il tecnico non lo ha fischiato lui, ma l'arbitro sotto al canestro, giusto per precisione di informazione

  • Steve5 02/04/2012, 09.11

    Caro airmYke, ci sono una infinità di casi che rendono la tua teoria sull'allenatore di lungo corso più bravo ed equilibrato del giocatore che si mette ad allenare, a dir poco discutibile!

  • Steve5 02/04/2012, 09.06

    Ver-go-gno-so!!! Secondio me è semplicemente assurdo vedere una partita decisa dagli arbitri per questioni di lana caprina e ripicche fuori luogo. Vorrei capire l'importanza che può avere nel momento clou di un supplementare mettersi a discutere per questioni assolutamente marginali e come si può dare un tecnico per un gesto di stizza (tra l'altro verso la propria panchina) assolutamente comprensibile in un contesto, vista la situazione-gara, ad altissima tensione. L’ottimo arbitro Lanzarini si sentirà un grande! Se poi un finale come questo avesse visto Siena al posto di Roma e un'altra squadra a scelta al posto di Treviso …. non oso pensare a cosa staremmo a leggere oggi!!

  • airmyke 02/04/2012, 09.01

    DJORDJEVIC Vergognati!!! sei un imbecille!!! ma come può un allenatore di serie A far perdere la sua squadra in questo modo così clamoroso!??!!! Io sono un allenatore (spesso, anzi sempre, critico fortemente gli arbitri)...ma questa volta che colpa hanno gli arbitri???? dopo aver già preso un tecnico...non dovresti proprio più parlare...Facchini lo ha richiamato...e lui ha fatto il teatrino!!! Espulsione sacrosanta!!!...non importa se stai a 30 secondi dall'inizio o a 30 secondi dalla fine! La partita l'ha persa lui...non gli arbitri!! Se non avesse fatto il teatrino della linea...e al richiamo si sarebbe stato zitto....vedi che la partita l'avrebbe vinta! Basta con questi giocatori che quando smettono di giocare si mettono ad allenare!!! Non capite un caz...o!! L'allenatore deve aver fatto la gavetta!!...non messo lì solo perchè è stato un grande giocatore!!! Un "ALLENATORE" non avrebbe mai fatto perdere così la sua squadra!...perchè un "ALLENATORE" ha alle spalle la "gavetta" fatta di centinaia e centinaia di partite allenate di serie minori che ti fanno "abituare" ad essere preparati e soprattutto lucidi!!!! DJORDJEVIC....Vergognati!!

  • Superleone 02/04/2012, 08.49

    E' vero che quando il risultato di una partita viene influenzato così fortemente da una decisione non tecnica ma comportamentale da parte degli arbitri è sempre un peccato, ma la colpa è di Djordjevic... che caspita gli è preso??? non è mica un ragazzino alle prime armi.

  • Senior 02/04/2012, 07.58

    Ragazzi, ma che tecnico hanno fischiato?!?!? Via siamo seri, hanno deciso la partita gli arbitri. Bruttissimo episodio.

  • davidblu 02/04/2012, 07.33
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    è quello che non capisco...e se il primo tecnico fosse stato dato alla panchina sarebbero stati bravi ad inventarselo...

  • davidblu 02/04/2012, 07.32
    Citazione ( Antonio 01/04/2012 @ 23:32 )

    Spero tu non ti riferisca a Roma, visto che contiamo come il 4 di bastoni quando regna denari

    secondo te quest'anno, ma il discorso potrebbe essere più generale, chi conta di meno tra Roma e Treviso (in disarmo, e dal futuro ancora incerto?)

  • mrstipe 02/04/2012, 00.42

    ..partita vinta e poi quasi buttata, i 2 punti sono arrivati solo per compensazione arbitrale. Troppo tardi, troppi punti persi per strada, troppe gare senza un playmaker. C'è lo zampino di qualcuno che conosciamo bene..peccato, ai playoff ci vanno quelli sopra. Che amarezza. Mamma Roma addio.

  • Hacker 02/04/2012, 00.00

    Mettere insieme Facchini e Lanzarini è come far arbitrare una partita a due ubriachi, questi ai playoff faranno più danni della siccità....

  • mrsteveh12 01/04/2012, 23.44
    Citazione ( Sportando 01/04/2012 @ 23:27 )

    Questo è l'ultimo commento moderato. Alla prossima sei bannato. Se vuoi offendere, parlare male, trova qualche altro sito su cui farlo. Fermo restando che abbiamo salvati tutti i tuoi messaggi in cui offendi gli altri utenti. A scopo precauzionale. ...

    io non ho offeso proprio nessuno.e' incredibile quanto accade in questo sito.mi sembra che in altri commenti si da del malato mentale a djordjevic,eppure sono li.continuo a scrivere in questo sito perche' amo il basket e la virtus roma,io che sono virtussino vero!!!

  • umbava 01/04/2012, 23.39
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    eh no, perchè l'espulsione sarebbe scattata automaticamente visto che si trattava del secondo tecnico all'allenatore (il primo l'aveva preso protestando per un presunto antisportivo di slokar su becirovic): con 2 tecnici, l'espulsione è automatica ma NON comporta i 2 ulteriori tiri liberi... allora ci devono spiegare 1 pò che è successo, perchè se l'arbitro ha chiamato l'espulsione quando questa era già automatica, ha regalato 2 liberi a roma che hanno fatto la differenza: il punteggio era infatti di +2 treviso, con 2 liberi segnati si va in parità ma poi c'è solo il possesso, mentre con4 costringi treviso a fare fallo... Infine dalla tv si è visto che Facchini ha minacciato il tecnico, ma poi ha giustamente soprasseduto mentre è stato LANZARINI a fischiare dopo... diamo a Facchini quel che è di Facchini

  • Antonio 01/04/2012, 23.32
    Citazione ( davidblu 01/04/2012 @ 23:26 )

    premesso che Djordjevic è un mona, stasera abbiamo visto chi deve andare ai playoff, per ovvi motivi geo-politici extra cestistici...al di la di tutto, perchè 4 tiri liberi sull'espulsione?

    Spero tu non ti riferisca a Roma, visto che contiamo come il 4 di bastoni quando regna denari

  • Sportando Account Verificato 01/04/2012, 23.27 Mobile
    Citazione ( mrsteveh12 01/04/2012 @ 23:12 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Questo è l'ultimo commento moderato. Alla prossima sei bannato. Se vuoi offendere, parlare male, trova qualche altro sito su cui farlo. Fermo restando che abbiamo salvati tutti i tuoi messaggi in cui offendi gli altri utenti. A scopo precauzionale. Saluti

  • davidblu 01/04/2012, 23.26

    premesso che Djordjevic è un mona, stasera abbiamo visto chi deve andare ai playoff, per ovvi motivi geo-politici extra cestistici...al di la di tutto, perchè 4 tiri liberi sull'espulsione?

  • mrsteveh12 01/04/2012, 23.12

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • Zappateer 01/04/2012, 23.04

    Dobbiamo dire grazie a Sasha Djordjevic perché la partita, che avevamo condotto con alti e bassi, era bella che buttata nel cassonetto, sempre a causa di una gestione orripilante dei vari non-playmaker che abbiamo e soprattutto dopo l'uscita di Tucker....mentre vedo Maestranzi penso che sia un mistero inesplicabile il motivo per cui giochi in A1....non conosce neanche l'ABC del mestiere......non mi serve a nulla una bomba da 7 metri se la gestione delle altre azioni supera ampiamente la soglia del ridicolo.....ci sono le note positive, per fortuna, Varnado su tutti (anche se non capisco perché stasera abbia difeso più in post alto che sotto canestro lasciando troppo libera l'area pitturata !!!), ma anche Slokar e Gordic, che se fa il tiratore puro ha un senso altrimenti è dannoso....di Gigione non parlo perché è l'anima di questa squadra ed è una garanzia.....prendiamoci questi due punti soffertissimi cercando di migliorarci nelle prossime partite perché non sempre ci faranno un regalo come stasera.... DAJE VIRTUS !!!!

  • fearthebeard 01/04/2012, 23.03

    Strano che ci sia SEMPRE in mezzo Facchini. Strano.

  • flipper 01/04/2012, 23.01

    facchini scandaloso. non può decidere una partita in quel modo. dovrebbe essere fermato

  • Totiperuno 01/04/2012, 23.00 Mobile

    Sono tifoso di Roma,sono contentissimo della vittoria Xke c permette di sperare,e nonostante tutto devo dire che djorgevic ha fatto un Po di tutto x farei espellere,ma la cosa più grave è che l arbitro non può decidere in questo modo una gara del genere,vincere così non piace,e questi personaggi(arbitri) fanno male allo sport,vengono pagati x svolgere un ruolo ben preciso,forse non gli basta e devono essere in qualche altro modo protagonisti...