Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 24/08/2011, 09.30 Rumors

Virtus Bologna ad un passo da Benjamin Eze

Il centro molto vicino alle VuNere

Serie A

Come riporta Bolognabasket.it, Benjamin Eze è ad un passo dalla Virtus Bologna. Il centro nigeriano di passaporto italiano sta trattando con l'Olimpia Milano per trovare un accordo per la rescissione del contratto. Una volta svincolatosi dall'Emporio Armani, Eze si legherà alle VuNere dove ritroverà il suo ex compagno di squadra a Siena, Terrel McIntyre.

Eze ha iniziato la passata stagione al Khimki Mosca salvo poi tornare in Italia, appunto a Milano, a metà stagione. L'arrivo di coach Scariolo sulla panchina dell'Olimpia ha complicato le cose per Eze dato che i due, nei pochi mesi assieme al Khimki, non avevano avuto un buon rapporto.

Una volta preso Eze, la Virtus Bologna concentrerà tutte le attenzioni sull'ala piccola che sarà quasi sicuramente un altro ex senese, Bootsy Thornton che però, a sua volta, dovrà prima svincolarsi dall'Anadolu Efes Istanbul.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 64 Commenti

Pagina di 2

  • raspo3punti 31/08/2011, 23.16

    ahahah...e vedere che voi non vincerete mai più un cazzo non ha veramente prezzo...ahahahahhahahha...oh,ogni tanto spolverate quelle coppette e pulitele,sennò vi prendono la muffa...

  • MichyVL 30/08/2011, 17.57

    Grande FRATELLO CANTURINO vedervi prendere le legnate in Eurolega non ha veramente prezzo ahahahahahaha

  • Baio73 30/08/2011, 14.55

    Hai ragione... per Treviso ci sono state solo un paio di finali perse... ma il mio appoggio ce l'avevano! ;-)

  • raspo3punti 29/08/2011, 22.16

    Beh quello è vero,anche io personalmente ho sempre tifato le squadre italiane in eurolega,ma c'è qualcuno che gli piace proprio perchè in Italia si vince tutto e allora dicono:vedi,in Europa che c'hanno più soldi di loro non vincono eh...contenti loro...se sei iscritto alla fanpage di fb della montepaschi ti accorgerai che c'è un canturino idiota che scrive nella bacheca solo quando si perde,pensa te che gente malata che esiste...a proposito,a me non risulta che Treviso abbia vinto l'eurolega

  • raspo3punti 29/08/2011, 22.12

    Tu almeno non ci odierai,ma penso che tutti gli altri tifosi non di Siena ci odiano..Pensi che l'Inter non è odiata?e la Juve degli anni 90?certo,un vero appassionato non DEVE odiare,io non odio,ma la maggiorparte di quelli che vanno al palazzo o guardano le partite in tv,godono di più quando la squadra che odia perde che quando vince la propria...contenti loro...

  • Baio73 28/08/2011, 16.34

    Vedi che allora alla fine mi dai ragione? Provochi, lievemente ma lo fai come nel caso dell'altro post... perchè si può provocare non soltanto con la sostanza, ma è anche nel modo in cui la si scrive.

  • smodis 28/08/2011, 16.14

    Odio?io parlo per me e ti garantisco che non odio proprio siena...l'odio e un altra cosa ed e stupido odiare una squadra xke vince...cioè almeno x me non ha senso poi se uno lo fa son fatti suoi......si vede che non ha altri problemi,tra l'altro quando eravate in finale quest'anno ho anche scritto che per il rilancio del basket italiano era meglio se la vincevate!X BAIO:se ti sei sentito provocato perche t ho scritto che non la vincete neache quest'anno(è un mio pensiero) allora,a sto punto,e meglio solo leggere quel che scrivete senza commentare....di conseguenza potreste chiedere alla redazione di sportando che permetta commenti solo a tifosi di siena o simpatizzanti di siena...(questa e' una provocazione seppur lieve lieve :-D)

  • Baio73 28/08/2011, 13.08

    Un conto però è essere "odiati" (brutto termine, ma non trovo un sinonimo migliore) in Italia quando si è rivali, un conto è godere delle sconfitte delle altrui squadre quando queste rappresentano la tua nazione e quindi anche te... personalmente ho tifato e gioito quando le varie Milano, Treviso e Bologna hanno vinto l'Eurolega, ma purtroppo si parla di molti anni fa' quando ancora la situazione mentale del nostro paese non era così abbietta come al tempo dei Bossi e dei Berlusconi...

  • Baio73 28/08/2011, 13.05

    Beh, parlando del "come" il tuo post a me è sembrato proprio provocatorio, pur nei limiti della civiltà. Parlando invece del "cosa" non sono comunque d'accordo, in quanto secondo me ha molte meno chances Bologna di vincere il campionato italiano di quante (pur poche) ne abbia la Mens Sana di sbancare in Europa, fermo restanto che hai confrontato mele con bulloni perchè l'EL ha una formula totalmente diversa.

  • raspo3punti 28/08/2011, 12.15

    E' normale che noi siamo la squadra più odiata d'italia,quando una squadra vince sempre è odiata,proprio come la lo era virtus tra fine anni 90 inizi 2000,solo i tifosi godono di questa situazione.Mi immagino quando finirà la nostra egemonia quanto sarò nostalgico,proprio come te lo sei ora...e x quanto riguarda il budget,io ti dico che la mens sana è all'ottavo-nono posto in europa,mi sembra che abbiamo fatto anche fin troppo a raggiungere 4 final4 in 8 anni

  • smodis 28/08/2011, 11.46

    X quanto riguarda il budget,non penso che il caja laboral spenda piu soldi di voi...ma io non parlavo di budget cmq,parlavo di forza della squadra e il caja laboral e kimhki,secondo me,sono inferiori a voi....milano finalmente ha un allenatore serio e dei giokatori con esperienza in eurolega....secondo me tutto dipende da quanto decidono di spendere il Cska,Pana e i turchi soprattutto come ha scritto qualche post fa Baio....per quanto riguarda l'eurolega del 2001 Il pana,cska e maccabi eran con la suproleague,nella uleb con la virtus c'erano olimpiakos,benetton,real madrid,tau e barcellona.....e che non si tiri fuori che queste squadre avevano il roster piu debole della virtus xke e un emerita cavolata...son daccordo sul fatto che se c'eran anche il cska,pana e maccabi c sarebbero state piu difficolta...un po come se negli ultimi 5 anni ci fossero state delle squadre piu competitive nel campionato italiano magari qualche scudo non l'avreste vinto,avete beccato il momento giusto ed e giusto che ve lo godete fin a quando non finisce!

  • raspo3punti 28/08/2011, 00.50

    e non credere che sato prendeva tanto il primo anno,in fondo lui faceva la legadue,lo poteva aver comprato chiunque,anche roma x esempio,che ha speso valanghe di soldi x giocatori che gli sono stati lì attaccati come sannguisughe x un anno come x esempio jennings,che appena ha avuto la chiamata ha preso e s'è tolto dai coglioni...Per fare delle squadre vincenti ci vogliono anche delle scommesse e dei progetti.poi i soldi è indubbio che ci vogliono...

  • raspo3punti 28/08/2011, 00.45

    ah no?e secondo te quanto prendeva uno come huertas?

  • raspo3punti 28/08/2011, 00.43

    hai ragione,magari qualche soldo in più ce l'abbiamo,però prima di firmare uno come boykins da 3,5 milioni per tre anni,Sabatini avrebbe potuto comprare uno come tmac già dall'inizio della stagione 2006/07,quando l'anno prima vi ha sparato 10 triple...e comunque voi l'ultima eurolega l'avete vinta quando c'era la scissione tra uleb e fiba se ti ricordi bene,mancavano in quella che voi chiamate eurolega sia l'olympiakos che il panathinaikos che il maccabi,che giocavano la suproleague.Senza nulla togliere alla vostra grande impresa di fare lo slam,cosa che in Italia forse ci potrà riuscire solo Milano

  • smodis 28/08/2011, 00.40

    Son daccordo sull'Armani ma non sul caja laboral....

  • smodis 28/08/2011, 00.40

    Il senso e' che ti volevo far capire che la mia risposta non e da calciota come dici tu ma da persona realista,xke siena ha la stessa percentuale di vincere l'eurolega come la virtus di vincere il campionato....e mi sembra di non aver offeso nessuno ne di aver voluto provocare qualcuno dicendo cosi!!!

  • raspo3punti 28/08/2011, 00.39

    si,e io ci metterei anche caja laboral e Armani jeans quest'anno,e anche il kimki ha il budget più alto del nostro credo

  • Baio73 27/08/2011, 19.33

    E' difficile dirlo adesso perchè ancora i roster non sono completi, comunque credo sicuramente Barcellona, Pana (pur ridimensionato), Maccabi, CSKA, almeno una fra le turche. Se invece parliamo di superiorità di budget, credo ci sia da aggiungere anche l'altra turca, il Real e l'Olympiacos. Ma il senso della domanda è....?

  • smodis 27/08/2011, 15.01

    Posso farti una domanda?Secondo te quante squadre ci sono superiori a Siena quest'anno in Eurolega?

  • Baio73 26/08/2011, 15.58

    Avevi scritto un gran bel post fino all'ultima frase, poi ti sei trasformato nel solito tifosone calciota...

  • smodis 26/08/2011, 15.40

    aggiungo anche qualche soldo in piu....ma ti do perfettamente ragione...io non mi lamento mica xke non vinco...lo so benissimo che fin a quando ci sarà Sabatini sarà dura vincere qualcosa...e cmq anche se avessimo avuto qualcun che capisce di basket non avremmo avuto quel che piu conta....i soldi...beati voi che li avete e vincete...d'altra parte qualche anno fa li avevamo noi...e qualcosina,che voi non vincete neanche quest anno,noi ce l'abbiamo!

  • raspo3punti 26/08/2011, 15.23

    se il tuo presidente e quelli che gli stanno intorno ci avessero capito un minmo nella pallacanestro,forse quel MIRACOLO sarebbe avvenuto già un pò di tempo fa

  • smodis 25/08/2011, 13.40

    Infatti ho scritto MIRACOLO...leggi...magari tornasse smodis...ma in teoria dovreste prenderlo voi visto che jaric e andersen li avete gia presi no?dai su.....

  • Shiningbasket 25/08/2011, 10.06

    Per come stanno le cose non credo che vicerà bologna tranquillo poi scusa...usi il nick di uno che fino a poco tempo fa era in cerca di una squadra...perchè non lo avete ripreso? E' un lungo a tutti gli effetti..ah scusa non ha mai giocato a siena quindi meglio lasciar perdere...

  • smodis 25/08/2011, 09.50

    Beh se per MIRACOLO(l'ho scritto in grande xke sono realista e so che non succedera MAI) la Virtus vince lo scudo un pezzetto ve lo mandano a siena cosi dopo ne avete 5 1\4 siete contenti cosi?cmq Sabatini puo anche comprare naumoski stefanov e turckan,a me non e che freghi molto,basta che si veda del bel basket e che non si faccia schifo come gli altri anni....

  • JACOPO78JJ 25/08/2011, 02.10

    lo dimentico acceso, eppoi così trovo i miei commenti subito. hahahahahahahaha

  • Simpson8 24/08/2011, 22.53 Mobile

    Io non parlo mai di budget, ma non dire che Siena non e' ricca....poi a treviso ci sono soldi ma il montepaschi ha qualche risparmio

  • raspo3punti 24/08/2011, 22.27

    Anzi,se poi vogliamo parlare di budget,per quale motivo secondo voi l'anno scorso c'è arrivata Cantù in finale,peraltro avversario molto ostico?pensate che a Cantù ci sia il budget superiore a quello di Milano,Roma,Pesaro,Bologna o Treviso?

  • raspo3punti 24/08/2011, 22.25

    Si,e inoltre a Treviso ci sono tanti imprenditori e tanti tanti soldi...Ma come i soldi ce l'hanno avuti anche a Roma,quando la Virtus ci dette da torcere nel primo campionato vinto dell'era Simo,il 2006-07,e l'anno dopo si era ripetuta contendendoci il titolo in finale...beh?risultato?l'anno dopo squadra completamente smantellata,invece che aprire un ciclo hanno sfaldato tutto.e che dire della Virtus Bologna?uno scarto della NBA come Boykins aveva un contratto da 3,5 milioni per tre anni.E poi le avversarie di Siena non sarebbero competitve perchè non hanno il budget come il nostro?schiantate pure di invidia,se i vostri gm o presidenti o presunti tali non ci capiscono una sega,abbiate almeno il coraggio di ammettere la nostra forza...

  • Baio73 24/08/2011, 21.33

    Ehehh... ci siamo capiti... però ad oggi Treviso (e provincia) fanno poco meno di 890.000 abitanti, Siena (e provincia) 270.000, di cui nel capoluogo circa 55.000! La differenza non è poca...

  • Simpson8 24/08/2011, 20.39 Mobile

    Si ma non mi riferivo a te ma alla genti che appena parli ti danno contro...comunque so cosa provi perche nel 2005-06 treviso aveva rugby basket volley calcio in serie a.e dire che siamo meno di 100000...

  • Baio73 24/08/2011, 20.15

    Quella che tu chiami "superprotezione" non è altro che lo smisurato orgoglio per una realtà, la Mens Sana, che lega tradizione ed attualità col robusto filo dei sucessi, con l'attaccamento tipico di una piccola città che per dimensioni è poco più di paese (e non me ne vogliano i miei compatrioti), dimensioni tali che in nessun'altra parte d'Italia altre piazze analoghe si possono permettere una squadra di basket nelle top di Europa ed una squadra di calcio in serie A... ahò, mica pizza e fichi!! ;-) Ti faccio un esempio: io abito in un altro capoluogo di provincia toscano, che conta 1/3 di abitanti in più rispetto a Siena, che aveva pure una sua banca (ma se la sono fatta comprare da altri), dove - te lo assicuro per conoscenza diretta dell'argomento - di soldi ce ne sono molti ma molti ma molti più che a Siena (dove le contrade ed il Palio drenano un casino di risorse)... ecco, qua il basket gioca in serie Z ed il calcio è da poco fallito per l'ennesima volta... possiamo legittimamente accampare qualche pretesa di essere orgogliosi della nostra 'picola' Siena?!? 8-D

  • Simpson8 24/08/2011, 19.49 Mobile

    Beh sai non tutti la pensano cosi tipo i senesi super protettivi...

  • Baio73 24/08/2011, 19.29

    Perchè la tua sarebbe una polemica? Non mi pare proprio, anzi che Trinchieri possa arrivare un giorno alla panchina della nazionale mi pare assolutamente probabile... E' chiaro che Simone si gioca una grossa fetta con gli Europei e la conseguente qualificazione, e devo dire che secondo me non ha neppure troppe chances perchè a differenza di tutti i tromboni incompetenti della stampa che osannano i tre NBA, la nostra nazionale è davvero poca cosa. però bisogna dare atto a Piangiani che ha raccolto un testimone che praticamente nessuno avrebbe voluto... è vero che il livello del basket italiano è talmente basso che è quasi più probabile fare meglio che andare peggio di così, ma secondo me Simone rischia di gettare delle solide fondamenta e di vedersi scippare il progetto da qualcun'altro con i relativi meriti causa scarsi risultati agli Europei...

  • Baio73 24/08/2011, 19.24

    E comunque T-Mac (l'unico giocatore di cui ho comprato la maglia (2) tanto per farti capire che per me è quasi una fede) a Malaga ha fatto male perchè è stato sempre mezzo rotto, ma era mezzo rotto anche l'anno prima a Siena, quando infatti Pianigiani (un coach come tanti altri) lo impiegava cl contagocce. Ergo, è stato più bravo Minucci a venderlo che il GM del Malaga a comprarlo...

  • Simpson8 24/08/2011, 19.23 Mobile

    Non per essere polemico ma fossi pianigiani mi preccuperei del posto...io scommetto su trinchieri tra un paio d'anno x la nazionale...

  • Baio73 24/08/2011, 19.22

    Vedi, il problema di prendere 3/5 dei vecchi quintetti di CSKA o Pana è uno solo... che quella gente, nonostante abbia cambiato squadra, continua ad avere ingaggi che in Italia si può permettere solo Giorgino Armani. Gli ex senesi, com'è come non è, dopo il giro altrove tornano in Italia a prezzi modici perchè in altre realtà che non fossero Siena hanno raccattato più delusioni che soddisfazioni. Certo, gli ex CSKA o Pana hanno un prezzo più alto perchè nelle rispettive square sono arrivati sul tetto d'Europa mentre i vari T-Mac, Eze e Thorton no, ma questo non può che andare a maggior merito dello staff senese che questa gente è andata vicina a fare il colpo grosso.

  • Baio73 24/08/2011, 19.16

    Mi spiace, ma del tuo post l'unica cosa che apprezzo è il nick... Pianigiani è un coache come gli altri... sarà, ma la panchina della nazionale non l'hanno data a Sacripanti o a Trinchieri...

  • Baio73 24/08/2011, 19.13

    E buffa 'sta cosa... i tifosi delle altre squadre (che criticano i senesi che scrivono che si vuole copiare le passate edizioni della Mens Sana) sembrano prendersela un mondo per questa cosa... quasi come se gli rodesse... Signori, è un dato di fatto, punto! E' come se la Juve quest'anno avesse comprato 6-7 titolari dell'Inter di un paio d'anni fa', suvvia sai che giornalate c'avrebbe fatto la Gazzetta... Poi, è chiaro che l'intento sia quello di prendere dei buoni giocatori pagandoli relativamente in quanto iniziano ad essere un po' il la' con gli anni (tanto più che gente che in Italia ha vinto abbastanza, credo che ritorni volentieri nel nostro campionato, però resta il fatto che questa gente ha vinto a Siena E BASTA. Sul discorso di Siena che vince per via del budget ed altre favole della buonanotte, rimando al post di Filmic che sicuramente linkerà per la milionesima volta l'articolo del Sole24Ore sui bilanci delle squadre di A1...

  • Simpson8 24/08/2011, 19.12 Mobile

    Mah io eze non lo avrei comperato... piuttosto un giovane Italiano fa schifo?

  • smodis 24/08/2011, 17.07

    Andersen via dalla virtus xke dato x finito a 23-24anni?ma cosa dici?Andersen e andato via dalla virtus xke non c eran piu soldi e il futuro non era dei piu rosei.....poi dici che la mensana ha preso jaric xke,anche lui,era dato per finito dal real..e la stessa cosa che puo aver pensato faraoni nel prendere mcintyre visto che arriva da una stagione pietosa al malaga!!!cmq se volete che si pensi che da adesso in poi qualsiasi squadra che prende un giokatore passato da voi vi voglia copiare,posso anche darvi ragione!Son completamente daccordo sul fatto che oltre ai giokatori di talento bisogn creare il meccanismo per farli girare altrimenti succede come altre squadra dove i nomi c'erano ma del meccanismo neanche l'ombra!!!!

  • GordonFreeman 24/08/2011, 17.02

    io non discuto la qualità degli acquisti e nemmeno il valore dei risultati, siena a tutti gli effetti ha costituito un ciclo di vittorie invidiabile nel basket moderno, come pochissime altre squadre europee hanno saputo fare. e comunque dopo cinque anni ancora lavora in questa direzione. quello che non condivido è come viene analizzato questo ciclo, invece di santificare ogni componente senese va riconosciuto come siena in questi anni sia stata una delle società più facoltose e abbia usato questi soldi per mantenere la squadra sempre ad altissimi livelli. sinceramente parlate sempre di budget di uno o dell'altro, però visto che siamo solo tifosi dovremmo avere l'onestà di dire che non ne sappiamo molto di quanto spendono veramente, però a occhio io credo che il roster di siena in italia quasi nessuno possa permetterselo e questo per me è un vantaggio, e che invece in europa dove ci sono squadre ancora più facoltose siena sia paragonabile alle squadre che a turno la insediano..

  • JB11casalerossoblu 24/08/2011, 16.45

    Mi sa che finché Siena ottiene questi risultati è difficilmente criticabile e no è che abbia sto budget stellare e parlo da Casalese con un 30o forse più rispetto al budget di Milano x giunta nel caso non gg sappia Casale sarà la squadra con il budget minore della storia in A1 il che non vuol dire che abbia una squadra penosa se guardate i nomi concorderete con me che sia una squadra con discrete possibilità di salvezza

  • Shiningbasket 24/08/2011, 16.12

    Vabè magari non scopriamo nessuno (anche se è da vedere questa tua affermazione) ma almeno scommettiamo e grazie ad uno staff competente riportiamo sempre il risultato a casa...

  • GordonFreeman 24/08/2011, 15.50

    certo, perchè siena ha sempre il meglio che c'è: il coach è un genio, il presidente legge il futuro e compra solo futuri campioni e così via! guardate che non siete diversi dagli altri, comprate anche voi gente che già altrove dimostrava il suo valore e non scoprite di certo nulla! non vincete con squadrette di anonimi! e non pensate che pianigiani sia un dio, è un coach come tanti che si è trovato per anni la squadra migliore! è il vostro periodo questo solo perchè siete una delle poche squadre che può permettersi ogni anno di aggiungere nuovi campioni.. non rispondetemi citando milano perchè so che può venir spontaneo ma quello è un caso a parte!

  • JB11casalerossoblu 24/08/2011, 15.44

    Si concordo con shiningbasket e rasPo3punti e devo dire che Bologna pur non acquistando giocatori giovanissimi sta creando una buona squadra e se l asse. Play-pivot.(che x me non è dettato da ex Siena ecc) funzionerà Bologna potrà essere competitiva non al livello di Siena. Milano e Cantù ovviamente ma se la potrà giocare con(secondo me)Pesaro Sassari Treviso ecc

  • raspo3punti 24/08/2011, 15.17

    Ben detto!!!non serve ricomprare tutti gli stessi giocatori che erano in un'altra squadra per vincere,ci vuole un grande staff,un ottimo allenatore e soprattutto meccanismi difensivi e offensivi ben oliati

  • jack24 24/08/2011, 15.14

    ho esagerato scrivendo che malaga non è di alto livello ma in questi ultimi anni non ha combinato un bel niente( facendo delle top 16 ridicole).comunque a bologna secondo me ci hanno riflettuto su e hanno pensato che fosse una buona cosa ricreare la coppia terrell-eze.Non ci credo neanche morto se mi dite che fanno i migliori acquisti e poi per caso scoprono che eze e mcintyre hanno gicato a siena insieme

  • Shiningbasket 24/08/2011, 14.53

    Veramente Jaric era stato messo in disparte dal Real e dato x finoto e comunque 1 stagione poi saluti e baci...Andersen era stato buttato via dalla grande virtus perchè dato x finito visto il problema alla spalla, ma una volta a siena si sa come è andata poi andato perchè sono arrivati con un pacco di soldi ma adesso è tornato...forse perchè le sue fortune le deve alla mens sana x aver creduto in lui??? (oltre alle proprie capacità...) Comunque non sempre basta avere i giocatori e punto, ma occorre tutto un meccanismo alle spalle che gira a mille e mette in condizioni i giocatori (anche quelli con la testa calda) di dare vita a una SQUADRA!

  • Filmic 24/08/2011, 14.27

    certo che benjamin sarebbe strafelice di ritrovare Terrell oltre a riavvicinarsi a geograficamente a Siena anche per altri motivi......

Pagina di 2