Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 01/10/2018, 09.49 Rumors

Red October Cantù, nessuna trattativa in corso con Alessandro Gentile

Il giocatore fino al 15 ottobre non potrà firmare con nessuno. Il suo futuro potrebbe essere all'estero

Serie A
Alessandro Gentile alla Pallacanestro Cantù? Al momento non c’è nulla di vero, secondo quanto riportato da La Provincia di Como.
Il giocatore fino al 15 ottobre non potrà firmare con nessuno avendo ancora attiva una proposta formulata dagli Houston Rockets. Ma soprattutto Gentile non ha mai fatto mistero di volersi rimisurare all’estero, dove ha giocato già con Panathinaikos e Hapoel Gerusalemme, lasciando perdere, almeno per questa stagione, il mercato italiano.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 50 Commenti
  • Giorgiobellocci 02/10/2018, 17.31
    Citazione ( Netsend 02/10/2018 @ 11:48 )

    Giorgio, non seguo con assiduità la NBA, così come il volley solo nelle manifestazioni più importanti, quello che invece prediligo sono le partite dell'Olimpia, e nell'ultimo lustro ne ho perse molto poche, che Cinciarini lo scorso anno abbia disp ...

    sul Cincia la penso in modo diametralmente opposto al tuo, dunque ok così ognuno si tiene la sua idea...su mia veloce e superficiale citazione del volley era solo un modo di dire rispetto a qualcosa di alternativo al basket, ma massimo rispetto per esso

  • Netsend 02/10/2018, 11.48
    Citazione ( Giorgiobellocci 02/10/2018 @ 11:28 )

    si ma vedo che Netsend reitera su Cinciarini "scarso"...si vede che piu' che il volley segue la NBA di livello e i suoi parametri sono quelli...lo lascio alle sue granitiche certezze (ma lo inviterei a rivedersi le finali PO dello scorso anno)

    Giorgio, non seguo con assiduità la NBA, così come il volley solo nelle manifestazioni più importanti, quello che invece prediligo sono le partite dell'Olimpia, e nell'ultimo lustro ne ho perse molto poche, che Cinciarini lo scorso anno abbia disputato delle discrete finali, non toglie che sia un play con mezzi tecnici e fisici insufficienti per il livello Europeo, e che in Italia si collochi nella mediocrità che può offrire oggi il nostro basket. Da un play mi aspetto almeno un fondamentale eccellente, Cinciarini che rispetto come professionista, non dispone di un tiro dalla lunga, meccanica e posizione dei piedi pessima, spesso lo si è visto penetrare senza nemmeno arrivare all'anello, mezzi fisici davvero limitati, incapace di passare la palla a una mano, roba da minibasket, senza andare oltre oceano guarda la tecnica di Nedovic, che poi abbia grinta, carattere e sopperisca con queste doti alle sue limitazioni tecniche non si discute, ma non puoi paragonare Cinciarini a Llull, Fernandez o Spanoulīs, ma nemmeno a un Bobby Dixon o Daniel Hackett, è un onesto lavoratore del parquet che ha potuto giocare in nazionale causa mancanza di giocatori di talento, in passato abbiamo avuto i Marzorati, Caglieris, Brunamonti, Pozzecco, Gentile e altri, ma d'inserire Cinciarini in questa lista non me la sento. Chiudo ribadendo che se vuoi accostare commenti stupidi a uno sport, prova con le biglie da spiaggia o la corsa nei sacchi.

  • Giorgiobellocci 02/10/2018, 11.28 Mobile
    Citazione ( GigiThor5 02/10/2018 @ 11:06 )

    Bravo BigGeorge che ci difende il capitano :-) Cincia non sarà Navarro, ma preferisco mille volte chi fa "tanto con poco" a chi butta via secchiate di talento senza vincere nulla. C'è anche l'ottimo post di Netsend per te, che effettivamente non ...

    si ma vedo che Netsend reitera su Cinciarini "scarso"...si vede che piu' che il volley segue la NBA di livello e i suoi parametri sono quelli...lo lascio alle sue granitiche certezze (ma lo inviterei a rivedersi le finali PO dello scorso anno)

  • GigiThor5 02/10/2018, 11.06
    Citazione ( Giorgiobellocci 02/10/2018 @ 09:23 )

    potevi dire che Cinciarini - grande professionista - non e' il tuo play preferito, che ne preferisci altri, ecc...tutte cose opinabili ma rispettabilissime ovviamente, mica devi pensarla come me...ma hai usato il disprezzo, la clava, verso uno che an ...

    Bravo BigGeorge che ci difende il capitano :-)


    Cincia non sarà Navarro, ma preferisco mille volte chi fa "tanto con poco" a chi butta via secchiate di talento senza vincere nulla.
    C'è anche l'ottimo post di Netsend per te, che effettivamente non ha torto :-)
    P.s. l'ho già scritto, per me Varese stupirà quest'anno.

  • Netsend 02/10/2018, 09.54
    Citazione ( Giorgiobellocci 01/10/2018 @ 21:59 )

    Cinciarini scarso? certi commenti (come quello che insulta Cinciarini dall'alto dei suoi 38 post) non si possono leggere, datevi al volley

    Scusa, concordo con te sul discorso Cinciarini, giocatore scarso ma sicuramente rispettato nel gruppo per il suo impegno e professionalità, ma cosa centra il volley, dal momento che ho passati pallavolistici mi irrita un filo che tu vada ad accostare un commento intriso di stupidità ad uno sport che vanta il maggior numero di laureati fra gli atleti. Senza dimenticare che resta ancora uno delle poche discipline, con tifoserie non esaltate e violente. Cordialità

  • Giorgiobellocci 02/10/2018, 09.23 Mobile
    Citazione ( Ea7milano 02/10/2018 @ 09:16 )

    Cosa vorrebbe dire che ho solo 38 commenti? Anche se ho scritto così poco non vuol dire che non ne capisco di basket. Io allora potrei dire che tu avendo molti più commenti di me scrivi un sacco di stupidaggini. Comunque io ho scritto la mia opinio ...

    potevi dire che Cinciarini - grande professionista - non e' il tuo play preferito, che ne preferisci altri, ecc...tutte cose opinabili ma rispettabilissime ovviamente, mica devi pensarla come me...ma hai usato il disprezzo, la clava, verso uno che anno scorso (vedi PO) ha fatto grande stagione come la stragrande maggioranza dei tifosi Olimpia gli riconosce...magari avessimo Cinciarini a Varese...toni di disprezzo verso il professionista, c'e' modo e modo di muovere un appunto o di esprimere tue preferenze

  • Ea7milano 02/10/2018, 09.16 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 02/10/2018 @ 08:51 )

    a tutto deve esserci un limite...chi parla male di Cinciarini (in quei toni per di piu') non sa cosa sia il basket

    Cosa vorrebbe dire che ho solo 38 commenti? Anche se ho scritto così poco non vuol dire che non ne capisco di basket. Io allora potrei dire che tu avendo molti più commenti di me scrivi un sacco di stupidaggini.
    Comunque io ho scritto la mia opinione senza voler offendere nessuno in modo volgare. Voglio solo far capire che secondo me un giocatore come cinciarini in una squadra come Milano non si può difendere. Fosse in una squadra di metà o bassa classifica ci potrebbe anche stare. E visto che avete parlato di tifo calcistico ti posso dire che io il calcio non lo seguo proprio e non voglio usare termini offensivi per definirlo come sport.
    Se ho offeso qualcuno mi spiace e chiedo scusa.

  • Giorgiobellocci 02/10/2018, 08.51 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 02/10/2018 @ 07:44 )

    Bravo Giorgio! Contaminazioni da tifo calcistico.

    a tutto deve esserci un limite...chi parla male di Cinciarini (in quei toni per di piu') non sa cosa sia il basket

  • gusmanedemattei 02/10/2018, 07.44
    Citazione ( Giorgiobellocci 01/10/2018 @ 21:59 )

    Cinciarini scarso? certi commenti (come quello che insulta Cinciarini dall'alto dei suoi 38 post) non si possono leggere, datevi al volley

    Bravo Giorgio! Contaminazioni da tifo calcistico.

  • soloair 02/10/2018, 07.40 Mobile
    Citazione ( Ea7milano 01/10/2018 @ 15:29 )

    Ok scusami,magari pagliaccio no però sicuramente è scarso. Io comunque parlo da quando è arrivato a Milano. Prima era forse uno dei migliori playmaker del campionato.

    Non fra i migliori, il migliore....citofonare Reggio con i due liberi mangiati a tempo scaduto vs Sassari e scudetto già in tasca fumato.

  • iltifosovero 01/10/2018, 22.40
    Citazione ( Cantucky 01/10/2018 @ 13:50 )

    C’è la giochiamo con Pesaro e Cremona, Pistoia ha un quintetto buono ma quasi nulla dalla panca, li vedo un po’ meglio di noi ma non molto. Idem Trieste. Come ho scritto ieri Jefferson potrebbe dare una grossa mano, giocatore molto talentuoso

    Mi raccomando se si arriva nei playoff tutti a salire sul carro

  • iltifosovero 01/10/2018, 22.37
    Citazione ( BasketCantu 01/10/2018 @ 21:33 )

    Di pancia direi meno male perchè sarebbe retrocessione sicura ..di cuore direi benvenuto nella speranza che ti risolleva la carriera e che salvi cantù ...sarebbe ridicolo dopo la torta in faccia ..ma al giorno d'oggi ....

    Bravo anche io vorrei venga a cantù, ci serve un italiano e bravo.Tutti parlano di squadra scarsa che ha bisogno di uno italiano che sia più buono di Quaglia e gli altri, poi si fa il nome di Gentile e tutti lo schifano. I tifosi che fanno questi psudo ragionamenti dovrebbero essere coerenti.Troppo comodo

  • Giorgiobellocci 01/10/2018, 21.59 Mobile
    Citazione ( Rob76 01/10/2018 @ 12:00 )

    Cincia è molto scarso e su questo tutti concordiamo, ma pagliaccio no.

    Cinciarini scarso? certi commenti (come quello che insulta Cinciarini dall'alto dei suoi 38 post) non si possono leggere, datevi al volley

  • BasketCantu 01/10/2018, 21.33

    Di pancia direi meno male perchè sarebbe retrocessione sicura ..di cuore direi benvenuto nella speranza che ti risolleva la carriera e che salvi cantù ...sarebbe ridicolo dopo la torta in faccia ..ma al giorno d'oggi ....

  • soloair 01/10/2018, 19.35 Mobile
    Citazione ( Netsend 01/10/2018 @ 14:11 )

    Rimisurarsi all'estero? Un altro anno da turista in Grecia o Israele? Non ha mai giocato, è stato cacciato immediatamente, quali sono i termini con cui misura la sua esperienza all'estero?

    Unico giocatore che io ricordi che un allenatore caccia via non solo dalla rosa,a addirittura dagli allenamenti dicendogli che per lui non c'è posto in nessun contesto e che se vuole se ne può andare quando vuole...e non è stato Fasolin Romeo allenatore dell'us roccacannuccia, ma Pscual coach del pana....

  • Ea7milano 01/10/2018, 18.41 Mobile
    Citazione ( TakeThisLife 01/10/2018 @ 16:23 )

    ecco. Gentile a Milano sarebbe l'unica cosa che potrebbe scompigliare l'esito di un campionato - ad oggi - già scritto.

    Sei convinto? Secondo me ti sbagli e di grosso. Quello è proprio Cinciarini. Finché sta in panca e gioca i suoi 5 massimo 10 minuti non dovrebbe succedere nulla.

  • Fantinelli 01/10/2018, 18.25 Mobile

    Quanto c'è di vero sulla voce che si sta allenando a Treviglio?

  • Falcao 01/10/2018, 17.19

    Speriamo bene, forza Ale!

  • TakeThisLife 01/10/2018, 16.23
    Citazione ( Ea7milano 01/10/2018 @ 10:46 )

    Ale, torna a Milano. So che è abbastanza improbabile come cosa però mai dire mai. Da quando sei andato via ci manca un vero capitano. Sono stanco di sentire chiamato capitano di una squadra come Milano quella specie di pagliaccio che abbiamo adesso ...

    ecco.
    Gentile a Milano sarebbe l'unica cosa che potrebbe scompigliare l'esito di un campionato - ad oggi - già scritto.

  • samhines 01/10/2018, 15.42
    Citazione ( ForzaMilano 01/10/2018 @ 12:51 )

    Come può una squadra in grosse difficoltà economiche come Cantù pensare di strappare un giocatore a una squadra NBA non è chiaro. Quando una squadra NBA vuole un giocatore se lo prende e basta, si sa. E poi, non si è sempre detto: "Mai Ale Ca ...

    per un giocatore con ricinosciuti grossi problemi di vizi e stravizzi non ci sarebbe posto in nessuna squadra normale e seria, per questo cantù dove non c'è una società sarebbe il suo ideale

  • Ea7milano 01/10/2018, 15.29 Mobile
    Citazione ( Rob76 01/10/2018 @ 12:00 )

    Cincia è molto scarso e su questo tutti concordiamo, ma pagliaccio no.

    Ok scusami,magari pagliaccio no però sicuramente è scarso. Io comunque parlo da quando è arrivato a Milano. Prima era forse uno dei migliori playmaker del campionato.

  • OttoLamphred 01/10/2018, 15.23
    Citazione ( Ea7milano 01/10/2018 @ 10:46 )

    Ale, torna a Milano. So che è abbastanza improbabile come cosa però mai dire mai. Da quando sei andato via ci manca un vero capitano. Sono stanco di sentire chiamato capitano di una squadra come Milano quella specie di pagliaccio che abbiamo adesso ...

    Ah beh...

  • Flambers 01/10/2018, 15.17
    Citazione ( GaragePianella2 01/10/2018 @ 15:10 )

    Tutto quello che scriviamo sono nostri pareri. Io reputo Pistoia peggio di noi percui spero che almeno una ce ne sai......

    Lo spero vivamente anch'io, ma purtroppo non ne sono così sicuro. Per questo motivo qualsiasi aggiunta di giocatori più forti degli attuali (non che ci voglia molto) per me è benvenuta.

  • TakeThisLife 01/10/2018, 15.17

    ma dai ancora...


    ala titolare in A2.
    e ringraziare

  • GaragePianella2 01/10/2018, 15.10 Mobile
    Citazione ( Flambers 01/10/2018 @ 13:46 )

    Questo è un tuo parere... 6 americani di cui alcuni scarsini, mal assemblati, senza un play e dei lunghi di livello sufficiente, più qualche italiano di livello A2 ad essere generosi sono sufficienti per salvarci? Io lo spero tanto, ma non mi mette ...

    Tutto quello che scriviamo sono nostri pareri. Io reputo Pistoia peggio di noi percui spero che almeno una ce ne sai......

  • claus07 01/10/2018, 14.50

    Ma non doveva prendere il posto di Melo nelle rotazioni a Houston?
    Avevo già scommesso 10 euro su di lui per il ROY.
    Peccato.




    Comunque, per la salvezza in serie A è molto più che grasso che cola.

  • Netsend 01/10/2018, 14.11

    Rimisurarsi all'estero? Un altro anno da turista in Grecia o Israele? Non ha mai giocato, è stato cacciato immediatamente, quali sono i termini con cui misura la sua esperienza all'estero?

  • Flambers 01/10/2018, 13.53
    Citazione ( Cantucky 01/10/2018 @ 13:50 )

    C’è la giochiamo con Pesaro e Cremona, Pistoia ha un quintetto buono ma quasi nulla dalla panca, li vedo un po’ meglio di noi ma non molto. Idem Trieste. Come ho scritto ieri Jefferson potrebbe dare una grossa mano, giocatore molto talentuoso

    Appunto, ce la giochiamo con loro. Indi per cui qualsiasi aggiunta che alzi il livello del roster o quantomeno lo renda numericamente adeguato dovrebbe essere gradita.

  • Cantucky 01/10/2018, 13.50 Mobile
    Citazione ( Flambers 01/10/2018 @ 13:46 )

    Questo è un tuo parere... 6 americani di cui alcuni scarsini, mal assemblati, senza un play e dei lunghi di livello sufficiente, più qualche italiano di livello A2 ad essere generosi sono sufficienti per salvarci? Io lo spero tanto, ma non mi mette ...

    C’è la giochiamo con Pesaro e Cremona, Pistoia ha un quintetto buono ma quasi nulla dalla panca, li vedo un po’ meglio di noi ma non molto. Idem Trieste. Come ho scritto ieri Jefferson potrebbe dare una grossa mano, giocatore molto talentuoso

  • Flambers 01/10/2018, 13.46
    Citazione ( GaragePianella2 01/10/2018 @ 12:48 )

    Abbiamo 6 americani e Parrillo Tavernari. Per salvarci possono anche bastare senza la coppa. La squadra è stata costruita male? Si. Se questo costa tanto e poi arriva a fare la fighetta meglio lasciarlo dov'è, di Gentile ne abbiamo già avuto uno e ...

    Questo è un tuo parere... 6 americani di cui alcuni scarsini, mal assemblati, senza un play e dei lunghi di livello sufficiente, più qualche italiano di livello A2 ad essere generosi sono sufficienti per salvarci? Io lo spero tanto, ma non mi metterei a schifare Ale Gentile nel caso assurdo in cui dovesse arrivare, perché al netto della sua supponenza come giocatore vale dieci volte quelli che abbiamo ora.

  • Riminucci 01/10/2018, 13.17
    Citazione ( Ea7milano 01/10/2018 @ 10:46 )

    Ale, torna a Milano. So che è abbastanza improbabile come cosa però mai dire mai. Da quando sei andato via ci manca un vero capitano. Sono stanco di sentire chiamato capitano di una squadra come Milano quella specie di pagliaccio che abbiamo adesso ...

    Se Cincia è un pagliaccio questo cos'è, oltre a essere un componente del trio delle meraviglie (due in campo e uno in tribuna)?

  • gusmanedemattei 01/10/2018, 13.04
    Citazione ( Cantucky 01/10/2018 @ 13:00 )

    Quale sarebbe la squadra NBA che vuole Gentile???

    I Los Sassares seas... Tuttalpiù.

  • Cantucky 01/10/2018, 13.00 Mobile
    Citazione ( ForzaMilano 01/10/2018 @ 12:51 )

    Come può una squadra in grosse difficoltà economiche come Cantù pensare di strappare un giocatore a una squadra NBA non è chiaro. Quando una squadra NBA vuole un giocatore se lo prende e basta, si sa. E poi, non si è sempre detto: "Mai Ale Ca ...

    Quale sarebbe la squadra NBA che vuole Gentile???

  • ForzaMilano 01/10/2018, 12.51 Mobile


    Come può una squadra in grosse difficoltà economiche come Cantù pensare di strappare un giocatore a una squadra NBA non è chiaro.
    Quando una squadra NBA vuole un giocatore se lo prende e basta, si sa.


    E poi, non si è sempre detto:
    "Mai Ale Cantùrino"? Quindi....

  • GaragePianella2 01/10/2018, 12.48 Mobile

    Abbiamo 6 americani e Parrillo Tavernari. Per salvarci possono anche bastare senza la coppa. La squadra è stata costruita male? Si. Se questo costa tanto e poi arriva a fare la fighetta meglio lasciarlo dov'è, di Gentile ne abbiamo già avuto uno ed è bastato......

  • laberra8 01/10/2018, 12.20
    Citazione ( santa73 01/10/2018 @ 10:36 )

    Punto 1) basta parlare con qualche addetto ai lavori per capire che Cantù non è, al momento, una società credibile, almeno per gli italiani - Punto 2) Cantù vuole andare in Europa, strapaga un coach di nome, costruisce una squadra illogica (4 gua ...

    Cacciare con mazze e pietre? [cit.]

  • groucho27 01/10/2018, 12.17
    Citazione ( Ea7milano 01/10/2018 @ 10:46 )

    Ale, torna a Milano. So che è abbastanza improbabile come cosa però mai dire mai. Da quando sei andato via ci manca un vero capitano. Sono stanco di sentire chiamato capitano di una squadra come Milano quella specie di pagliaccio che abbiamo adesso ...

    scusa se te lo dico, ma secondo me non hai troppo chiaro il concetto di "capitano".

  • Rob76 01/10/2018, 12.00
    Citazione ( Ea7milano 01/10/2018 @ 10:46 )

    Ale, torna a Milano. So che è abbastanza improbabile come cosa però mai dire mai. Da quando sei andato via ci manca un vero capitano. Sono stanco di sentire chiamato capitano di una squadra come Milano quella specie di pagliaccio che abbiamo adesso ...

    Cincia è molto scarso e su questo tutti concordiamo, ma pagliaccio no.

  • speedy07 01/10/2018, 12.00 Mobile

    Libero di mettersi in gioco...
    Si può fare 1 contratto a risultato raggiunto...
    Bonus subito e l'altro a risultato raggiunto (con garanzie serie, no pagliacci e yes man).
    A Cantù trova spazi enormi x il suo estro...

  • OttoLamphred 01/10/2018, 11.40

    Eh si, è una scelta sua......

  • oscjo75 01/10/2018, 11.31 Mobile
    Citazione ( BenderSS 01/10/2018 @ 09:58 )

    Il futuro di Gentile è a Sassari

    Non sarei così sicuro

  • Cantucky 01/10/2018, 11.11 Mobile
    Citazione ( santa73 01/10/2018 @ 10:36 )

    Punto 1) basta parlare con qualche addetto ai lavori per capire che Cantù non è, al momento, una società credibile, almeno per gli italiani - Punto 2) Cantù vuole andare in Europa, strapaga un coach di nome, costruisce una squadra illogica (4 gua ...

    Non credo che nessuno darà valanghe di soldi a Gentile, per noi meglio così comun

  • gusmanedemattei 01/10/2018, 11.11 Mobile

    Beh, all'estero non è che ha avuto tanto successo!

  • Ea7milano 01/10/2018, 10.46 Mobile

    Ale, torna a Milano. So che è abbastanza improbabile come cosa però mai dire mai. Da quando sei andato via ci manca un vero capitano. Sono stanco di sentire chiamato capitano di una squadra come Milano quella specie di pagliaccio che abbiamo adesso.

  • jack24 01/10/2018, 10.43 Mobile

    Non penso ci fosse neanche bisogno di questa smentita.

  • santa73 01/10/2018, 10.36

    Punto 1) basta parlare con qualche addetto ai lavori per capire che Cantù non è, al momento, una società credibile, almeno per gli italiani - Punto 2) Cantù vuole andare in Europa, strapaga un coach di nome, costruisce una squadra illogica (4 guardie, 4 ali), non porta a casa italiani, esce dalla Coppa e poi decide di investire valangate di soldi su Gentile? Se fosse, roba da cacciare subito il russo

  • Nosistem 01/10/2018, 10.27 Mobile

    Esposito ha due Usa nel ruolo , un grande difensore ( Pierre ) e Petteway al quale tiene ugualmente tanto ( più offensivo ) . L' improbabile arrivo di Alessandro escluderebbe uno dei due . Per quest ' anno molto , molto difficile , In futuro chissà ...

  • spoonriver 01/10/2018, 10.14
    Citazione ( BenderSS 01/10/2018 @ 09:58 )

    Il futuro di Gentile è a Sassari


    l'ho scritto l'altro giorno sul post dove si diceva che Gentile non andava a Huston...sarà un caso??

  • bubu170 01/10/2018, 10.02
    Citazione ( BenderSS 01/10/2018 @ 09:58 )

    Il futuro di Gentile è a Sassari

    Spero per la Dinamo che Sassari non sia abbastanza "all'estero" per Gentile

  • BenderSS 01/10/2018, 09.58 Mobile

    Il futuro di Gentile è a Sassari