Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 26/09/2018, 23.00 Rumors

La Dinamo Sassari in trattativa con Oliver Lafayette

All'ex Milano e Virtus Bologna offerto un bimestrale

Serie A
Sassari è in trattativa avanzata con Oliver Lafayette, come riferito a Sportando. I problemi muscolari non risolti per Jamie Smith hanno indotto la Dinamo a cercare un sostituto a tempo senza sependere un altro vistoi, proponendo un gettone di due mesi al 34enne giocatore di nazionalità croata in attesa del recupero del regista titolare.
Lafayette, campione d'Italia 2015/16 a Milano, ha disputato la stagione 2017/18 alla Virtus Bologna insieme con Stefano Gentile (9,3 punti e 3,2 assist di media).
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 61 Commenti

Pagina di 2

  • Sokaris83 28/09/2018, 15.12
    Citazione ( Harlock12 27/09/2018 @ 20:33 )

    discreto nazionale uruguagio , due anni fa avevo guardato i sudamericani , soprattutto perché Esteban Gordo Batista era uno dei miei sudamericani preferiti. Parodi...senza infamia senza lode, 22 ani, dietro Fitipaldo. Gioco il match della vita nel ...

    Grazie per le informazioni, gentilissimo! Anch'io preferisco un giovane di buone speranze che non metta pressione su Smith e che può essere chissà una sorpresa, rispetto al solito minestrone riscaldato.

  • Harlock12 27/09/2018, 20.33
    Citazione ( Sokaris83 27/09/2018 @ 13:18 )

    Chi conosce questo Luciano Parodi annunciato dalla Dinamo??? Kerberos BetDagdaMor roberxulix sassari68 Harlock12 Nosistem bobonelson Binocolo69 


    discreto nazionale uruguagio , due anni fa avevo guardato i sudamericani , soprattutto perché Esteban Gordo Batista era uno dei miei sudamericani preferiti.
    Parodi...senza infamia senza lode, 22 ani, dietro Fitipaldo.
    Gioco il match della vita nella finalina per il terzo posto contro un Argentina 2 priva di tutte le sue stelle europee e nordamericane.
    li tocco' un alieno 70% da 2 e 40% da 3.
    spulciando sui siti Fiba la sua normalità è un 50% da 2 e un 33% da 3, pochi tiri, raramente in doppia cifra, poche perse, pochi assist.


    Lafayette l'ho visto dal vivo l'anno scorso.
    Progaridade.
    appena passabile con Shooting Guard, assolutamente inguardabile con PG in metacampo avversiaria.
    Discreto in fase difensiva.

    Parodi avrebbe dovuto giocare in Israele questa stagione nel Hapoel Beer Sheva,
    e venuto da noi.


    magari abbiamo trovato il nuovo Fitipaldo, che magari dura pe più di mezza stagione, ma di mio continuo a sperare che Smith torni prsto e giochi al livello dello scorso anno

  • Falcao 27/09/2018, 18.32

    non ne vale la pena, meglio puntare su Spissu per 2 mesi e con Gentile è ben coperto. Solo lasciandoli giocare è possibile far crescere i giovani

  • Kerberos 27/09/2018, 14.40
    Citazione ( Sokaris83 27/09/2018 @ 14:33 )

    Mi sembra un riserbo che ci accompagna dall'infortunio di Tessitori, c'era stato tanto clamore su diversi pareri che gli erano stati dati a livello medico e opto per farsi operare da un'altra parte, poi si chiuse con la fine dell'esperienza del gioca ...

    Tra tante cose su cui si opta o si rinuncia al riserbo, in questo caso posso capire la società. Certo, per noi tifosi è difficile ragionare su presente e futuro senza queste informazioni.

  • Kerberos 27/09/2018, 14.37
    Citazione ( Sokaris83 27/09/2018 @ 13:45 )

    Secondo me si tratta di uno stiramento tra il primo e il secondo grado (spero di no!), che tra tempi di recupero e ripresa della preparazione atletica interrotta richiede almeno un mese e mezzo. SIcuramente che con questa mossa (low-cost) si punta a ...

    Un tesseramento non si risparmia di certo, se comparirà a referto. Immagino che tu intendessi piuttosto riferirti ad un visto.
    La questione dei visti per me rimane fumosa e non so se incide il suo passaporto italiano (se realmente lo ha). Dall'articolo sembra di sì, anche se io credevo fosse necessario piuttosto essere già un giocatore in italia od Europa e non è il suo caso.

  • Sokaris83 27/09/2018, 14.33
    Citazione ( bobonelson 27/09/2018 @ 14:25 )

    A me pare un riserbo degli ultimi anni Sokaris, oltrettutto non vedo riscontri con altre società che emanano comunicati ufficiali in questi casi, ma...mi pare prima ci fosse maggior trasparenza, sembra sempre un "meno sa, chi paga il biglietto, me ...

    Mi sembra un riserbo che ci accompagna dall'infortunio di Tessitori, c'era stato tanto clamore su diversi pareri che gli erano stati dati a livello medico e opto per farsi operare da un'altra parte, poi si chiuse con la fine dell'esperienza del giocatore a Sassari.
    Si son susseguiti diversi infortuni negli anni, come è anche normale, su diversi giocatori: Sosa, Sanders, Brooks.. più recentemente Bamforth, Stipcevic, Hatcher, tutti accompagnati dallo stesso riserbo.

  • bobonelson 27/09/2018, 14.25 Mobile
    Citazione ( Sokaris83 27/09/2018 @ 14:10 )

    E' sempre una cosa su cui c'è stato molto riserbo, credo sia per tutelare l'immagine dello staff tecnico e della società, oltre che il giocatore. Certo per noi è sempre un mistero anche perché si parlava di una botta presa al quadricipite in amic ...

    A me pare un riserbo degli ultimi anni Sokaris, oltrettutto non vedo riscontri con altre società che emanano comunicati ufficiali in questi casi, ma...mi pare prima ci fosse maggior trasparenza, sembra sempre un "meno sa, chi paga il biglietto, meglio è"

  • Sokaris83 27/09/2018, 14.10
    Citazione ( bobonelson 27/09/2018 @ 14:04 )

    Può essere sì, che si risparmi un tesseramento, e che questo gettonamento abbia una logica, ma onestamente guarda, non sono super interessato a sapere che tipo di giocatore sia Parodi e cosa ci possa dare nel tempo in cui starà con noi, vorrei sol ...

    E' sempre una cosa su cui c'è stato molto riserbo, credo sia per tutelare l'immagine dello staff tecnico e della società, oltre che il giocatore.
    Certo per noi è sempre un mistero anche perché si parlava di una botta presa al quadricipite in amichevole e invece si sta rivelando qualcosa di più serio.

  • bobonelson 27/09/2018, 14.04 Mobile
    Citazione ( Sokaris83 27/09/2018 @ 13:45 )

    Secondo me si tratta di uno stiramento tra il primo e il secondo grado (spero di no!), che tra tempi di recupero e ripresa della preparazione atletica interrotta richiede almeno un mese e mezzo. SIcuramente che con questa mossa (low-cost) si punta a ...

    Può essere sì, che si risparmi un tesseramento, e che questo gettonamento abbia una logica, ma onestamente guarda, non sono super interessato a sapere che tipo di giocatore sia Parodi e cosa ci possa dare nel tempo in cui starà con noi, vorrei solo conoscere i problemi fisici di Smith, mi basterebbe saperlo abile e arruolato ai primi di novembre per sentirmi più leggero...

  • Sokaris83 27/09/2018, 13.45
    Citazione ( bobonelson 27/09/2018 @ 13:26 )

    Purtroppo (o per fortuna) non lo conosco, mi farò un dovere di saperne di più, e ripeto sarebbe opportuno che la società faccia chiarezza sulle condizioni di Smith

    Secondo me si tratta di uno stiramento tra il primo e il secondo grado (spero di no!), che tra tempi di recupero e ripresa della preparazione atletica interrotta richiede almeno un mese e mezzo.
    SIcuramente che con questa mossa (low-cost) si punta a premiare la preseason di Spissu e Gentile.
    Non so invece se si risparmi un tesseramento visto che ha il passaporto italiano.

  • dinamite10 27/09/2018, 13.43 Mobile
    Citazione ( bobonelson 27/09/2018 @ 13:26 )

    Purtroppo (o per fortuna) non lo conosco, mi farò un dovere di saperne di più, e ripeto sarebbe opportuno che la società faccia chiarezza sulle condizioni di Smith

    Stai fresco.... considerando i precedenti sapremo quando torna solo il giorno prima di vederlo in campo! Ma nulla di nuovo solito maledetto vizzio....

  • Pallaf 27/09/2018, 13.37 Mobile

    Luciano Parodi è certamente materia di Sassari68 e secondo me sarà pure soddisfatto considerando che arriva a gettone

  • bobonelson 27/09/2018, 13.26 Mobile
    Citazione ( Sokaris83 27/09/2018 @ 13:18 )

    Chi conosce questo Luciano Parodi annunciato dalla Dinamo??? Kerberos BetDagdaMor roberxulix sassari68 Harlock12 Nosistem bobonelson Binocolo69 

    Purtroppo (o per fortuna) non lo conosco, mi farò un dovere di saperne di più, e ripeto sarebbe opportuno che la società faccia chiarezza sulle condizioni di Smith

  • Sokaris83 27/09/2018, 13.18
    Citazione ( JosephKnecht 27/09/2018 @ 11:35 )

    Un grazie per la stima, ma temo di non avere l'uovo di Colombo che risolve la grana. Passi per Pea che ne sbaglia 100 e ne imbrocca 1, la Prealpina passa per il quotidiano più serio e credibile per la pallacanestro italiana da quando Varese era una ...

    Chi conosce questo Luciano Parodi annunciato dalla Dinamo???


    Kerberos BetDagdaMor roberxulix sassari68 Harlock12 Nosistem bobonelson Binocolo69 

  • Pallaf 27/09/2018, 13.16 Mobile
    Citazione ( JosephKnecht 27/09/2018 @ 11:35 )

    Un grazie per la stima, ma temo di non avere l'uovo di Colombo che risolve la grana. Passi per Pea che ne sbaglia 100 e ne imbrocca 1, la Prealpina passa per il quotidiano più serio e credibile per la pallacanestro italiana da quando Varese era una ...

    Maynor però è un’incognita dal punto di vista fisico e lo abbiamo visto negli ultimi due anni. Se è in forma fa la differenza (grande passatore), è sicuramente un play rispetto ad una combo come Lafayette. Ma forse mi pare rischioso sostituire un infortunato con uno che potrebbe star peggio di lui

  • Sokaris83 27/09/2018, 13.16

    Sportando Intanto viene annunciato dalla Dinamo Luciano Parodi:


    [ link ]
     

  • Pallaf 27/09/2018, 13.09 Mobile
    Citazione ( Leroi 27/09/2018 @ 11:05 )

    Da Bologna ti confermo che è più una guardia, grandissimo difensore, tiratore sotto media (almeno l'anno scorso), male come playmaking - specie quando deve giocare più di 25 minuti e arriva col fiato lungo, sbaglia le scelte, tipo un alley oop qua ...

    Grazie per le info dettagliate!se davvero arriverà lui penso che accadrà proprio questo. Supporto al reparto piccoli con minutaggio non elevato in attesa del rientro di Smith

  • Kerberos 27/09/2018, 12.06
    Citazione ( JosephKnecht 27/09/2018 @ 11:35 )

    Un grazie per la stima, ma temo di non avere l'uovo di Colombo che risolve la grana. Passi per Pea che ne sbaglia 100 e ne imbrocca 1, la Prealpina passa per il quotidiano più serio e credibile per la pallacanestro italiana da quando Varese era una ...

    Non conosco i tempi della NBA e dunque ti chiedo se le chiusure definitive dei roster son ancora da fare e se lasceranno fuori diversi nomi a campionato italiano iniziato.
    Non mi preoccupano tanto questi 2 mesi, con o senza Lafayette (però in tutta sincerità i due nomi di Maynor ed Anosike non mi piacciono). Mi preoccupa cosa succederà tra due mesi, nell'ipotesi che non sia scontato un ritorno di Smith, se già ora ci sono complicazioni non previste qualche settimana fa. Anche tornando, mi preoccupa il ricordo dello Stip dello scorso anno, reduce da mesi di inattività in autunno e successivamente non all'altezza di quanto fatto nell'anno precedente.
    In ogni caso, questa assenza anche solo di pochi mesi non è da sottovalutare. In primo luogo perchè non si perde un'ala, ma il cardine del gioco; significa che il gioco pensato per la Dinamo arriverà mesi dopo quello che arriverà nelle altre squadre. In secondo luogo, è vero che siamo meglio dello scorso anno, ma non in modo così netto da poterci permettere un avvio stentato, causa mancanza di gioco ed una riserva in più a fronte di un titolare in meno; pregiudicare ad esempio l'accesso alle F8 innescherebbe problemi ed anche solo la voce che Sardara non sappia resistere all'attrazione per Poz e sufficiente a farmi temere che voglia cogliere la palla al balzo.
    Vedo che nessuno crede alla voce in questione. Eppure, mettendo insieme i pezzi offerti in questo thread, non mi sorprenderebbe che Sardara abbia proposto ad Esposito di accogliere Poz come vice, piuttosto che lasciarlo a spasso. Esposito avrà intelligentemente rifiutato un ingombro simile, del tutto fuori dai suoi piani, e Sardara è il tipo che si indispettisce su simili rifiuti. Insomma, magari l'intromissione del Poz non è una conseguenza degli attriti prospettati da Pea, ma la causa.

  • LeKugurre 27/09/2018, 11.44
    Citazione ( Kerberos 27/09/2018 @ 11:33 )

    Tra tante notizie preoccupanti di queste ore sulla Dinamo, ne leggo dunque anche una positiva, ovvero che Lafayette sarebbe un buon difensore. Già meglio allora. Grazie del conforto, perchè effettivamente serviva.

    E se ci mettessimo d'accordo con Torino?
    Visto che voi avete esaurito i visti, e visto che noi abbiamo ancora 3 visti da vedere... pagate l'ingaggio ad un play USA che un visto ce lo mettiamo noi e ve lo passiamo prima di natale.
    O no?

  • JosephKnecht 27/09/2018, 11.35
    Citazione ( Kerberos 26/09/2018 @ 23:57 )

    BetDagdaMor , JosephKnecht , roberxulix ed altri (in rigoroso ordine alfabetico). Please, accorrete in aiuto di Pasquini che è al momento in preda al panico. Servono nomi utili allo scopo :D


    Un grazie per la stima, ma temo di non avere l'uovo di Colombo che risolve la grana. Passi per Pea che ne sbaglia 100 e ne imbrocca 1, la Prealpina passa per il quotidiano più serio e credibile per la pallacanestro italiana da quando Varese era una superpotenza abituata a giocare la finale di coppa dei Campioni ogni anno.

    Ma lasciamo perdere le chiacchiere e passiamo alle cose serie.
    E' vero che Gentile e Spissu hanno meritato e guadagnato la fiducia di molti di noi visto la preseason disputata, ma sempre di preseason si tratta. A ottobre la musica cambia e ormai siamo troppo abituati a vedere luci che si spengono e ombre che si illuminano. Giusta la decisione di cautelarsi con un contratto a gettone, soprattutto ora che i tesseramenti spendibili in un anno da 16 sono saliti a 18. Lafayette non è un playmaker e pare essere una shooting guard che non la mette più dentro. Ok difende..... ma poi?

    Si ha bisogno di un sostituto che dia il contributo per i prossimi 2 mesi e che sia in grado di permettere a Smith il pieno recupero (senza forzature e senza fretta) anche fregandocene del numero di visti (ne abbiamo speso 5 su 8 in totale).
    Un conoscitore del campionato italiano che magari abbia voglia di riscattarsi dopo un periodo grigio (uno che come ha fatto clamorosamente Travis Diener a CR dopo un lungo periodo di inattività).
    E questa nuova emergenza non deve distrarre la Dinamo da quello che potrebbe essere il vero forfait che metterebbe in seria crisi il team di Esposito.
    Quello di Cooley, l'unico vero giocatore senza sostituto.


    Considerato il fatto che siamo momentaneamente una piazza che non ha una grande vetrina espositiva, e che IMHO gli esperti del settore confidano che questo sia il vero anno della rinascita sassarese, io opterei subito, senza indugi a rilanciare 2 protagonisti degli scorsi campionati di basket.
    Qualcuno si irriterà, ma viste le finanze e guardando solo ciò che veramente ci serve non propongo nessun nome nuovo ma 2 giocatori free agent che non hanno bisogno di presentazioni. Eric Maynor (2 mesi) e O.D.Anosike (7° straniero di coppa e 13° tutto l'anno).
    Questo è ciò che ci serve ed è congruo su ciò che ci possiamo permettere.

  • Kerberos 27/09/2018, 11.33
    Citazione ( Leroi 27/09/2018 @ 11:05 )

    Da Bologna ti confermo che è più una guardia, grandissimo difensore, tiratore sotto media (almeno l'anno scorso), male come playmaking - specie quando deve giocare più di 25 minuti e arriva col fiato lungo, sbaglia le scelte, tipo un alley oop qua ...

    Tra tante notizie preoccupanti di queste ore sulla Dinamo, ne leggo dunque anche una positiva, ovvero che Lafayette sarebbe un buon difensore. Già meglio allora. Grazie del conforto, perchè effettivamente serviva.

  • Kerberos 27/09/2018, 11.29
    Citazione ( bobonelson 27/09/2018 @ 10:33 )

    Che Pasquini c'entri direttamente, non saprei, circolano strane voci che parlano di un Esposito risentito, il perché esattamente non lo so, il rumor mi pare lo abbia pubblicato pianeta basket, io mi auguro ovviamente siano caxxate

    Pensavo che l'innominabile a cui accennavi nel tuo post fosse Pasquini. Però leggo ora da altri post che il problema nel caso sarebbe con Sardara.
    Saranno magari speculazioni giornalistiche, ma obiettivamente sono talmente dirompenti da farmi sudare freddo. In Italia intendo Esposito tra il meglio possibile, tanto quanto intendo Pozzecco una delle scelte peggiori, sulla stessa logica stralunata che ha portato alla scelta di Pasquini oltre 2 anni fa.

  • GigiThor5 27/09/2018, 11.09
    Citazione ( bobonelson 27/09/2018 @ 11:08 )

    Perché resister non si può al ritmo del jazz..:), ciao Gigii :)

    Hola Magic Bobo :-)

  • bobonelson 27/09/2018, 11.08 Mobile
    Citazione ( GigiThor5 27/09/2018 @ 10:21 )

    Tutti quanti tutti quanti tutti quanti voglion fare jaaaaazzzzzzz :-)

    Perché resister non si può al ritmo del jazz..:), ciao Gigii :)

  • Leroi 27/09/2018, 11.05
    Citazione ( Pallaf 27/09/2018 @ 10:07 )

    Lafayette (poi bisogna vedere se si trova l’intesa) sarebbe una buona soluzione tampone, dato che si tratta di un giocatore esperto e che conosce già il campionato. Per me è più una guardia, comunque un giocatore molto diverso rispetto a Smith. ...

    Da Bologna ti confermo che è più una guardia, grandissimo difensore, tiratore sotto media (almeno l'anno scorso), male come playmaking - specie quando deve giocare più di 25 minuti e arriva col fiato lungo, sbaglia le scelte, tipo un alley oop quando sei sotto di 1 a 10 secondi dalla fine. Ma non credo sarebbe il vostro play titolare: se deve fare 15' per far rifiatare altri, o come mastino difensivo, è vero che per due mesi potrebbe essere un discreto traghettatore, conoscendo già il campionato. Forse lo ha consigliato Gentile alla società.

  • Pirpo76 27/09/2018, 11.05 Mobile
    Citazione ( bobonelson 27/09/2018 @ 10:39 )

    Non sai quanto me lo auguro Rober, e che, visto il recente passato, ormai vivo (e non credo solo io) in una situazione di timore costante. Piuttosto sarebbe auspicabile avere una smentita ufficiale, che non arriva (e mi preoccupa anche questo), così ...

    Smentire certe cavolate fa il gioco di chi spera di creare polemiche e alzare polveroni scrivendole!

  • bobonelson 27/09/2018, 10.39 Mobile
    Citazione ( roberxulix 27/09/2018 @ 07:16 )

    In questi giorni ci sono stati molti rumors (che in Campidano sono meglio etichettati come troddi) https://bolognabasket.org/per-pozzecco-u
    n-ruolo-da-vice-di-vincenzo-esposito-a-s
    assari/ Per me non hanno nè capo nè coda. http://www.claudiopea.it/l ...

    Non sai quanto me lo auguro Rober, e che, visto il recente passato, ormai vivo (e non credo solo io) in una situazione di timore costante. Piuttosto sarebbe auspicabile avere una smentita ufficiale, che non arriva (e mi preoccupa anche questo), così come sarebbe auspicabile dalla società maggior chiarezza sulle condizioni fisiche di Smith, ma si sa, la trasparenza non è il loro forte.

  • bobonelson 27/09/2018, 10.33 Mobile
    Citazione ( Kerberos 27/09/2018 @ 00:27 )

    Non contento dei disastri passati, Pasquini sta cercando di complicare le cose anche questo anno? Più precisamente di che genere di frizioni parli già a questa data?

    Che Pasquini c'entri direttamente, non saprei, circolano strane voci che parlano di un Esposito risentito, il perché esattamente non lo so, il rumor mi pare lo abbia pubblicato pianeta basket, io mi auguro ovviamente siano caxxate

  • GigiThor5 27/09/2018, 10.21
    Citazione ( LeKugurre 27/09/2018 @ 09:27 )

    Quoto. Torniamo bambini e rileggiamo i fumetti. Preferivamo Lafayette degli Aristogatti o Bob Rok del Gruppo TNT ? Rok is the only way ...

    Tutti quanti
    tutti quanti
    tutti quanti voglion fare jaaaaazzzzzzz :-)

  • dinamoforever88 27/09/2018, 10.17 Mobile

    Ecco la prima rogna non ci voleva. e evidente che smith (play della squadra ruolo chiave) e un problema, lafayette e un usato sicuro scelta giusta per esperienza ecc ma non mi piace per nulla. Speriamo smith si riprenda in fretta

  • Pallaf 27/09/2018, 10.07 Mobile

    Lafayette (poi bisogna vedere se si trova l’intesa) sarebbe una buona soluzione tampone, dato che si tratta di un giocatore esperto e che conosce già il campionato. Per me è più una guardia, comunque un giocatore molto diverso rispetto a Smith. È anche vero ti trovi comunque Spissu, Gentile e all’occorrenza Bamforth per alternanze nel portar palla. La vera domanda è? Smith rientra tra due mesi circa?ma quando sarà realmente in condizione? Bella grana

  • Pallaf 27/09/2018, 10.01 Mobile

    Hard as a Rok...

  • LeKugurre 27/09/2018, 09.27
    Citazione ( OttoLamphred 27/09/2018 @ 09:02 )

    sassari68 Rok is the way

    Quoto.

    Torniamo bambini e rileggiamo i fumetti.

    Preferivamo Lafayette degli Aristogatti o Bob Rok del Gruppo TNT ?

    Rok is the only way ...

  • LeKugurre 27/09/2018, 09.19
    Citazione ( BetDagdaMor 27/09/2018 @ 05:23 )

    Ti do 2 pareri: il primo (dettato dal diavolo) per venire incontro a Pasquini, il secondo (dettato dal cuore) pensando alla mia amata Dinamo. Il 1° è quello di consigliare a Pasquini il rientro di Rok Stipcevic (free agent) per vedere quanto tem ...


    Ma pensa te che situazione! Una ripartenza 3 contro 2 con Petteway e Thomas che corrono e aspettano un pallone che non arriva ed una volta che Rok arriva alla linea dei 3 punti anzichè dare un assist si ferma fa 2 palleggi all'indietro e si ricomincia a difesa schierata.
    Oltremodo SADICO! Ciao Giurassiko!

    Portaci un T-Rex che ridia il fiato a Cooley, che Gentile e Spissu bastano ed avanzano! E Forza Dinamo!

  • OttoLamphred 27/09/2018, 09.02

    sassari68 Rok is the way

  • TakeThisLife 27/09/2018, 08.53

    come riserva, ha ancora il suo senso.
    Mastino difensivo x 15 minuti.
    Ma non fatelo tirare perchè non prende più in una casa

  • roberxulix 27/09/2018, 07.16
    Citazione ( Kerberos 27/09/2018 @ 00:27 )

    Non contento dei disastri passati, Pasquini sta cercando di complicare le cose anche questo anno? Più precisamente di che genere di frizioni parli già a questa data?


    In questi giorni ci sono stati molti rumors (che in Campidano sono meglio etichettati come troddi)
    [ link ]
    Per me non hanno nè capo nè coda.
    [ link ]

  • roberxulix 27/09/2018, 07.08
    Citazione ( BetDagdaMor 27/09/2018 @ 05:23 )

    Ti do 2 pareri: il primo (dettato dal diavolo) per venire incontro a Pasquini, il secondo (dettato dal cuore) pensando alla mia amata Dinamo. Il 1° è quello di consigliare a Pasquini il rientro di Rok Stipcevic (free agent) per vedere quanto tem ...

    Niente scherzi! A Sassari è finita l’era croata. #rok?no_grazie
    Sui visti pensavo ne avessimo speso 6, ma sei la seconda voce che avvalora questa tesi e mi fido.
    Io personalmente per dirottarmi su un play maturo e collaudato avrei chiesto W.Hodge – ex Cantù – che ha appena concluso in America Latina. Theodore non lo discuto tecnicamente, ma nel caso dovremmo fare i conti con Milano. Comunque sia è una pista fattibile: non siamo più una concorrente d’Eurolega :))
    Non è certo però un grosso problema. Spissu e Gentile potrebbero anche bastare sino a dicembre. In fondo si tratta di spendere un gettone da non attingere in modo imprevisto alle casse ma da una verosimile assicurazione contro gli infortuni.

  • Nosistem 27/09/2018, 05.44 Mobile
    Citazione ( Kerberos 27/09/2018 @ 00:52 )

    Purtroppo è come dici. Rimane il fatto che non la vedo affatto bene, visto che la cosa si somma all'altro perno sotto il ferro che non mi convince per nulla; temo che Cooley sia un azzardo perdente alla lunga. La squadra è lunga, ma stanno scompare ...

    Caro Kerb , perdonami ... tu scrivi con grande impegno e in notevole quantità ma riporti spesso idee e sensazioni personali e rispettabili ma ben lontane dalla realtà Dinamo attuale ; la preseason , per quanto possa valere per noi e per tutti ( non poco comunque ) sta stabilendo che Cooley e ' iun 5 molto affidabile , Bamforth ha trovato subito ottimo feeling nel sistema Esposito , tutti i ragazzi anzi stanno lavorando molto bene e , a prescindere dai risultati ottimi sul campo , se oggi si può marcare un grande segno più e ' quello della coesione di squadra e del notevolissimo upgrade sul Coach . La Dinamo ha più che validi giocatori e un ottimo roster , almeno in partenza e per gli obiettivi prefissati , che in Italia dopo Milano pochi possono vantare per equilibrio e profondità . Smith e ' fuori per infortunio , capita ... rientrerà . Non trovo utile un certo disfattismo in questo momento , sopratutto dopo le delusioni di questi ultimi due anni dovremmo iinvece essere piuttosto ottimisti e riconoscere anche a Sardara e a Pasquini gm un certo merito .

  • BetDagdaMor 27/09/2018, 05.23
    Citazione ( Kerberos 26/09/2018 @ 23:57 )

    BetDagdaMor , JosephKnecht , roberxulix ed altri (in rigoroso ordine alfabetico). Please, accorrete in aiuto di Pasquini che è al momento in preda al panico. Servono nomi utili allo scopo :D


    Ti do 2 pareri: il primo (dettato dal diavolo) per venire incontro a Pasquini, il secondo (dettato dal cuore) pensando alla mia amata Dinamo.


    Il 1° è quello di consigliare a Pasquini il rientro di Rok Stipcevic (free agent) per vedere quanto tempo impiega Sportando a ritotalizzare un migliaio di post per un thread Dinamo e quanto tempo impiegherebbe il ferrarese per abbandonare l'Isola .... magari qualcuno pensa che sia stato lui ad alimentare in questi giorni le voci su Poz e sui problemi Esposito-Sardara :))



    Lasciamo stare gli scherzi :))) e cerchiamo di essere seri.
    C'è sentore per il buon J.Smith di un malanno muscolare di non poco conto che va oltre il semplice ematoma che porta ad un gettone bimestrale da spendere probabilmente per un comunitario (o paesi convenzionati che non necessitano di visto). I tesseramenti da 16 sono passati a 18 e ne abbiamo speso 11 (visto che Diop è under 20). I visti spesi sono 5 su 8 ... mi sembra che il Kosovo per Bamforth abbia convenzione con UE per esonero di visto lavorativo, altrimenti sarebbero 6. Quindi nessun allarme numerico.

    Non serve un rookie, nè pare possibile chiamare un emergente con esperienza che vorrebbe più di un bimestre. Serve per 2 mesi un playmaker che non perda tempo ad ambientarsi nel campionato italiano, senza pretese economiche (ma Lafayette è ancora tutelato da Mizko Raznatovic?). Forse questo è il primo di una probabile giostra di nomi e forse le voci che parlavano del Poz e di un inverosimile dissidio Sardara-Esposito rappresentavano la cortina fumogena di chi crea scompiglio nel fronte nord per attaccare da sud col sole in faccia al nemico!


    Jordan Theodore non rientra più nei piani di Milano, non si presenta al raduno, ma ricordo avesse un biennale ... e non mi risulta ci siano state transazioni o compromessi contrattuali. Non è riuscito ad interessare nessuno nè in Eurolega, nè in Eurocup, si dice fosse vicino ad un rientro in Turchia al Besiktas, ma di fatto è sotto contratto con l'Olimpia. Se a Natale volesse accasarsi meglio potrebbe nel frattempo accettare la sfida Dinamo per mettersi in mostra e la cosa potrebbe interessare anche Milano che svincolerebbe il giocatore dopo un possibile rilancio a SS. Non so come finirà ma un dato è certo: se è stato chiesto veramente Lafayette vuol dire che la società crede in Smith e vuole attendere il suo recupero.

  • oscjo75 27/09/2018, 04.47 Mobile

    Ma Smith cosa cavolo ha?...sta cosa non mi piace nulla

  • Binocolo69 27/09/2018, 02.23 Mobile
    Citazione ( Kerberos 27/09/2018 @ 00:52 )

    Purtroppo è come dici. Rimane il fatto che non la vedo affatto bene, visto che la cosa si somma all'altro perno sotto il ferro che non mi convince per nulla; temo che Cooley sia un azzardo perdente alla lunga. La squadra è lunga, ma stanno scompare ...

    Perdonami ma questo pessimismo non lo condivido, compreso anche un eventuale utilizzo di Lafayette per due mesi. Dobbiamo ricordarci quali sono gli obiettivi della stagione, di sicuro non quelli di dominare in campionato ma entrare nelle F8 sia in campionato che in coppa...e la squadra mi pare strutturata per raggiungerli.

  • Kerberos 27/09/2018, 00.58
    Citazione ( KeithL 27/09/2018 @ 00:35 )

    Si ma lo vuoi capire che quelli che vuoi tu 1) per 2 mesi non vengono, 2) non avrebbe nemmeno senso comprarli con Spissu e Gentile, 3) non li trovi nemmeno in questo periodo dell'anno. Lafayette con un bimestrale a fine settembre non prenderà nemmen ...

    Io queste cose le avevo già capite e direi che dai miei post precedenti lo avresti dovuto intuire.
    E pur così non mi piace per nulla come si stanno mettendo le cose e lo dico. Io posso lamentarmi e sfogarmi contro il "destino cinico e baro", se voglio. Non te l'aspettavi?

  • Kerberos 27/09/2018, 00.52
    Citazione ( GigiThor5 27/09/2018 @ 00:33 )

    Uno come quello che descrivi ha contratto, non gioca a gettone due mesi...

    Purtroppo è come dici. Rimane il fatto che non la vedo affatto bene, visto che la cosa si somma all'altro perno sotto il ferro che non mi convince per nulla; temo che Cooley sia un azzardo perdente alla lunga.
    La squadra è lunga, ma stanno scomparendo i riferimenti, tra tanti che francamente sono solo dei gregari (senza voler dare alla parola un'accezione particolarmente negativa). L'unico che dovrebbe avere personalità, Bamforth, l'ha persa a metà dello scorso anno, tra errori suoi e franare della squadra; e non sono convinto l'abbia ripresa, perchè forse è rimasto a malincuore, obbligato dal contratto.

  • KeithL 27/09/2018, 00.35
    Citazione ( Kerberos 27/09/2018 @ 00:25 )

    Secondo me non è un caso che sia senza squadra. Mi sembra di intuire una carriera da sesto/settimo uomo in squadre attrezzate; messo a fare il perno a Bologna sono finalmente emersi i limiti. In conclusione, continua a chiedere quanto percepito in p ...

    Si ma lo vuoi capire che quelli che vuoi tu 1) per 2 mesi non vengono, 2) non avrebbe nemmeno senso comprarli con Spissu e Gentile, 3) non li trovi nemmeno in questo periodo dell'anno. Lafayette con un bimestrale a fine settembre non prenderà nemmeno 1/3 di quello percepito in passato, non capisco chi tu pensi di firmare. Il taglio di Smith è una spesa e nemmeno tanto piccola e la fai solo se sei obbligato non se ti torna a novembre. Spero ti sia un attimo un po' più chiara la dinamica delle firme a gettone

  • GigiThor5 27/09/2018, 00.33
    Citazione ( Kerberos 27/09/2018 @ 00:25 )

    Secondo me non è un caso che sia senza squadra. Mi sembra di intuire una carriera da sesto/settimo uomo in squadre attrezzate; messo a fare il perno a Bologna sono finalmente emersi i limiti. In conclusione, continua a chiedere quanto percepito in p ...

    Uno come quello che descrivi ha contratto, non gioca a gettone due mesi...

  • Nosistem 27/09/2018, 00.33 Mobile
    Citazione ( Kerberos 26/09/2018 @ 23:50 )

    Già. Però due mesi non sono il tempo per un recupero. Dunque ad oggi il giocatore è fermo e deve rimanerlo ancora per un bel po' (che so, sarà un mese forse?). Il punto è che l'infortunio ha evidentemente una certa gravità o non sta recuperando ...

    So per certo che Smith ha avuto un trauma importante , i tempi di recupero si sono allungati ma il Coach e la società sono convintissimi , giustamente , che sia bene recuperarlo anche se potrà vedere il campo tra un mese almeno . Nel frattempo la soluzione Lafayette e ' ideale , per motivi di visto , per affidabilità e costi evidentemente . Un plauso anzi , in quanto nonostante Gentile e Spissu possano garantire più che buone coperture , l ' inserimento di un giocatore di ruolo mettera al riparo da soluzioni d' emergenza che si sarebbero potute presentare nei primi mesi di attività . Tranquilli e Forza Dinamo .

  • Kerberos 27/09/2018, 00.27
    Citazione ( bobonelson 26/09/2018 @ 23:55 )

    Tra rumors (prego fasulli) che vedono frizioni tra l'innominabile ed Esposito e questa news, prevedo che attraverseremo tempi difficili

    Non contento dei disastri passati, Pasquini sta cercando di complicare le cose anche questo anno? Più precisamente di che genere di frizioni parli già a questa data?

  • Kerberos 27/09/2018, 00.25
    Citazione ( GigiThor5 26/09/2018 @ 23:58 )

    Ok, questa è una riflessione altra... Se davvero deve restare poco e "tappare un buco" però, esperienza, inserimento rapido e conoscenza del nostro campionato diventano elementi molto utili, credo.

    Secondo me non è un caso che sia senza squadra. Mi sembra di intuire una carriera da sesto/settimo uomo in squadre attrezzate; messo a fare il perno a Bologna sono finalmente emersi i limiti. In conclusione, continua a chiedere quanto percepito in passato, ma si sopravaluta.
    Preferisco sempre prendere giocatori giovani che hanno spaccato da protagonisti l'anno precedente, anche se in realtà inferiori; dunque in GL o nella parte destra della classifica dei campionati europei. Però giovani; non giocatori che per un'intera carriera si sono messi poco in gioco, accettando ruoli subalterni.
    Poi questo mi sembra l'ennesimo tiratore e poco più; la Dinamo ha già perso troppo affidandosi a questa tipologia di giocatori; se non fosse che il mercato è certamente molto ristretto, direi che questa è la tipica scelta Pasquiniana. Serve invece gente che sappia fare pentole e coperchi (leadership, gioco, assist, penetrazione, difesa e solo in ultimo le triple).

  • GigiThor5 26/09/2018, 23.58
    Citazione ( Kerberos 26/09/2018 @ 23:50 )

    Già. Però due mesi non sono il tempo per un recupero. Dunque ad oggi il giocatore è fermo e deve rimanerlo ancora per un bel po' (che so, sarà un mese forse?). Il punto è che l'infortunio ha evidentemente una certa gravità o non sta recuperando ...

    Ok, questa è una riflessione altra... Se davvero deve restare poco e "tappare un buco" però, esperienza, inserimento rapido e conoscenza del nostro campionato diventano elementi molto utili, credo.

Pagina di 2