Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 24/09/2018, 10.03 Rumors

Marino: Erik Rush potrebbe essere il sesto straniero ma dovrà rivedere le sue richieste

Rush ha ben impressionato nella preseason di Brindisi e potrebbe essere firmato dalla squadra pugliese

Serie A
La Happy Casa Brindisi è la squadra che ha destato maggiormente impressione in questa preseason. La formazione pugliese ha vinto tutte e 8 le partite disputate. Questo il commento del presidente Fernando Marino a La Gazzetta di Brindisi.

Preseason. Credo che la cosa più importante, in questo gruppo, siano le matrici proprie di questi ragazzi che hanno dimostrato di saper affrontare gli avversari con il piglio giusto. Prestazioni che, com'è stato finora facile annotare, non frutto del singolo, ma scelte di squadra, come quelle della predisposizione a chiudere le azioni offensive prestando attenzione al miglior tiro.

Erik Rush sesto straniero. Inizialmente avevamo pensato, di comune accordo con lo staff tecnico, all'inserimento di un giocatore giovane che, all'occorrenza, avrebbe dovuto dare un buon aiuto alla squadra. Un giocatore che non avrebbe intaccato le scelte dello starting five. Ora, però, Erik Rush ci ha fatto sorgere un dubbio, dovuto agli equilibri che nel corso di queste prima gare sono venuti alla luce grazie al suo apporto. Per il semplice fatto che Rush ha un costo che esula da quanto era stato stabilito. Ora, si tratta di calmierare il tutto. Significa che noi potremmo rivedere, facendo un ennesimo sacrificio, il nostro budget; ma lui dovrebbe rivedere le sua richieste. Noi gli offriamo la possibilità di giocare in Lega A e non in A2. Se accetterà potrebbe essere lui il sesto straniero”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 29 Commenti
  • signorisinasce 25/09/2018, 09.35

    Aldilà del fatto che possa giocare o non giocare da quattro, Rush ha fatto un buon precampionato, poi fino allo scorso anno come quattro dalla panchina entrava Cardillo con tutto il rispetto per lui e per l' impegno che buttava sul parquet.

  • 8marzo1981 24/09/2018, 23.08
    Citazione ( forzavaresesempre 24/09/2018 @ 20:23 )

    Oddio Eric Rush......o è stra...migliorato oppure per la serie A è da decimo giocatore....

    infatti partirà dalla panchina e servirà più per allungare le rotazioni degli esterni che dei lunghi

  • Santiago 24/09/2018, 21.50 Mobile
    Citazione ( Giocare 24/09/2018 @ 10:43 )

    Non un grande giocatore e la A2 è maggiormente commisurata alla sua statura tecnica. Però....... Di però ce ne sono molti. Tanto per iniziare, non è l'unico giocatore a fare il salto dalla A2, e se Vitucci e lo staff tutto iniziano ad avere dei p ...

    La penso come te, anche a me sarebbe piaciuto inserire un centro dinamico, ma dopo averli visti giocare, al di là dei commenti tecnici, sarebbe un dispiace dividere questo gruppo così coeso, c'è chimica e questo è l'acquisto migliore che spesso i soldi non ti danno

  • forzavaresesempre 24/09/2018, 20.23

    Oddio Eric Rush......o è stra...migliorato oppure per la serie A è da decimo giocatore....

  • Chandler63 24/09/2018, 19.19 Mobile

    Scusa eh, ma tra Brown, Gaffney e Wojcekowski che si divideranno gli 80 minuti dei degli spot 4 e 5, quanto vuoi che giocherà Rush da quarto lungo?

  • Magic1957 24/09/2018, 19.15 Mobile
    Citazione ( XeroxMilano 24/09/2018 @ 18:04 )

    Ehhhhhh ma che pessimismo. ......la vogliamo dare fiducia a questa società che si sta comportando egregiamente? Invece di brontolare. ..FORZA BRINDISI

    Assolutamente condivido
    La società sta lavorando benissimo insieme al coach e i giocatori. Rush assolutamente più utile dei due pivot, pur volenterosi

  • XeroxMilano 24/09/2018, 18.04 Mobile

    Ehhhhhh ma che pessimismo. ......la vogliamo dare fiducia a questa società che si sta comportando egregiamente? Invece di brontolare. ..FORZA BRINDISI

  • blackmambata 24/09/2018, 17.16 Mobile

    Raga tranquilli che se rimane non fa il cambio del 4, o al massimo se lo fa non più di 3/4 minuti

  • Leretic 24/09/2018, 16.03
    Citazione ( Stevebasket 24/09/2018 @ 15:44 )

    Semplicemente lui NON È un 4 , ne adattabile a quel ruolo. Ma manco lontanamente. Poi trovo inutile il sostenere che lui se la vede a con quello e non quell altro quel terzo e non quel quarto..... perché a naso chi allena non è che fa i camb ...

    Che non sia un 4 non ho problema a darti ragione. Il mio punto è che, nel campionato italiano degli ultimi anni, si può sopravvivere anche senza un vero cambio del 4, riciclando un esterno atletico in quel posto.
    PS: la maggioranza degli allenatori se sa che in un certo ruolo rischia di andare sotto pesantemente, fa i cambi a specchio su quel ruolo (esce il titolare altrui, tolgo il mio titolare)
    PS2: A Torino con Cusin unico C vero, uno fra Rudd e McAdoo giocherà solo da 5, poche storie. È però vero che, tolte le prime della classe, avendo anche Wilson è l'unica squadra con una front line davvero lunga in quanto a atletismo.




  • Stevebasket 24/09/2018, 15.44 Mobile
    Citazione ( Leretic 24/09/2018 @ 15:33 )

    Sarà un caso, ma citi principalmente squadre che concorrono per i primi posti, che non credo Brindisi possa aspirare a battere anche con un 4 "vero" dalla panchina. Tolte quelle, resta Torino in cui uno fra McAdoo e Rudd (sempre arrivino entrambi, c ...

    Semplicemente lui NON È un 4 , ne adattabile a quel ruolo. Ma manco lontanamente.
    Poi trovo inutile il sostenere che lui se la vede a con quello e non quell altro quel terzo e non quel quarto..... perché a naso chi allena non è che fa i cambi con lo stesso bilancino che usa un altro.....
    PS Rudd è dato nel roster di torino dal sito legabasket eh ... non su novella 2000.
    PS2 Mcadoo dovra adattarsi a fare ANCHE il 5 ma è un 4 di suo
    PS3 Il cambio di Peric da 4 a Trieste sarà Da Ros (2.04) . Non certo janelidze (che sarà il 12esimo... )

  • Leretic 24/09/2018, 15.33
    Citazione ( Stevebasket 24/09/2018 @ 15:10 )

    Quanti 4 possono metterlo in difficoltà a livello fisico ? Stai scherzando vero ? Da dove comincio ? Brooks e Burns a Milano, Mbaye a Bologna, Daye e Washington a Venezia , Green Avellino , Rudd e Macdoo a torino , Peric a Trieste ...

    Sarà un caso, ma citi principalmente squadre che concorrono per i primi posti, che non credo Brindisi possa aspirare a battere anche con un 4 "vero" dalla panchina. Tolte quelle, resta Torino in cui uno fra McAdoo e Rudd (sempre arrivino entrambi, cosa che non ho ancora capito) farà il 5. Ne restano un paio nelle squadre abbordabili per Brindisi. Senza contare che Rush farà il cambio, quindi, verosimilmente, contro Mbaye e Peric giocherà Brown, mentre a Rush toccherebbero Baldi Rossi, Janelidze e similari, non certo roba da far tremare le vene e i polsi. Intendiamoci, non dico sia una soluzione ideale, ma non mi sembra neppure una soluzione impresentabile. Se poi andiamo a vedere chi sono i cambi del 4 nelle squadre sulla carta a fondo classifica ci accorgiamo che Rush è comunque grasso che cola. Meglio lui o Tavernari? Per fare il primo nome che mi viene in mente.

  • Brindisinelsangue 24/09/2018, 15.30 Mobile

    A me sembra un giocatore da A2 che ogni tanto può dare un contributo anche da A. Non è un John Brown e nel lungo periodo credo verrà fuori il suo vero livello. Spero vivamente di sbagliarmi.

  • Stevebasket 24/09/2018, 15.10 Mobile
    Citazione ( Leretic 24/09/2018 @ 14:26 )

    Chiedi a De Vico, che a Biella 2 anni fa giocava solo da 3 e l'anno scorso a RE ha giocato quasi esclusivamente da 4. Visto il livello di gioco della A attuale (quanti sono i 4 in grado di mettere veramente in difficoltà a livello fisico un Rush?) s ...

    Quanti 4 possono metterlo in difficoltà a livello fisico ? Stai scherzando vero ? Da dove comincio ? Brooks e Burns a Milano, Mbaye a Bologna, Daye e Washington a Venezia , Green Avellino , Rudd e Macdoo a torino , Peric a Trieste ....... se l esempio che mi porti a dimostrare la tua tesi è De Vico..... perdonami ma la trovo quasi una battuta

  • Daca 24/09/2018, 15.04
    Citazione ( Petruska 24/09/2018 @ 14:58 )

    Contento che Rush possa strappare un contratto al piano di sopra. Immagino sia molto migliorato rispetto il suo esordio a Varese

    Presumo, a Varese Rush con la pallacanestro centrava poco (anche se era in possesso del fisico più incredibile che io abbia mai visto, una roba davvero rara. Chissà magari ha sbagliato sport e poteva essere un medagliato olimpico in qualche altra disciplina)

  • Petruska 24/09/2018, 14.58

    Contento che Rush possa strappare un contratto al piano di sopra. Immagino sia molto migliorato rispetto il suo esordio a Varese

  • bubu170 24/09/2018, 14.45
    Citazione ( Leretic 24/09/2018 @ 14:26 )

    Chiedi a De Vico, che a Biella 2 anni fa giocava solo da 3 e l'anno scorso a RE ha giocato quasi esclusivamente da 4. Visto il livello di gioco della A attuale (quanti sono i 4 in grado di mettere veramente in difficoltà a livello fisico un Rush?) s ...

    Poi Rush in A2 ha già giocato da 4. Nel solo campionato non è un grosso problema fare il 4; non ci sono i Printezis da marcare. Infatti giocatori come Okoye, lo stesso De Vico, Moss, etc... non hanno problemi a ricoprire quel ruolo

  • Leretic 24/09/2018, 14.26
    Citazione ( Stevebasket 24/09/2018 @ 14:17 )

    Rush, 1.97, atletico finche si vuole, ma non certo un armadio , che ha sempre giocato tra il 2 e il 3 , e che ora fa il cambio a un 4 in A 1? Non ci credo neanche se lo vedo.

    Chiedi a De Vico, che a Biella 2 anni fa giocava solo da 3 e l'anno scorso a RE ha giocato quasi esclusivamente da 4. Visto il livello di gioco della A attuale (quanti sono i 4 in grado di mettere veramente in difficoltà a livello fisico un Rush?) se gli faranno fare la stessa cosa sarei tutt'altro che stupito.

  • Stevebasket 24/09/2018, 14.17 Mobile

    Rush, 1.97, atletico finche si vuole, ma non certo un armadio , che ha sempre giocato tra il 2 e il 3 , e che ora fa il cambio a un 4 in A 1? Non ci credo neanche se lo vedo.

  • Pelleteam 24/09/2018, 14.09

    Si stanno incasinando come al solito. Speriamo di no.

  • dinodino11 24/09/2018, 13.22

    Dipende dalle condizioni di Kuba; da quante partite e quanti minuti potrà dare. al momento 0 e quindi non sarei tanto tranquillo ad avere solo tre lunghi (Rush è solo adattato) di cui uno con punto di domanda sulle reali condizioni.

  • 8marzo1981 24/09/2018, 13.12
    Citazione ( bubu170 24/09/2018 @ 12:28 )

    Anche per me non è affatto male

    Direi che hai ragione: sull'ipotesi Rush come cambio del 3 e 4 titolari e Wojciechowski come cambio del 5 e 4 titolari. E hai ragione anche nel sostenere che non sarebbe affatto male

  • bubu170 24/09/2018, 12.28
    Citazione ( ronin84 24/09/2018 @ 12:21 )

    E non mi sembra tanto male,visto poi li esterni che ci sono.

    Anche per me non è affatto male

  • ronin84 24/09/2018, 12.21 Mobile
    Citazione ( bubu170 24/09/2018 @ 12:02 )

    Non hanno soldi per firmare Rush e, se riescono a firmarlo, firmano anche un altro giocatore? Mi pare molto poco probabile. Direi che Kuba cambierà 4 e 5 e Rush cambierà 3 e 4

    E non mi sembra tanto male,visto poi li esterni che ci sono.

  • bubu170 24/09/2018, 12.02
    Citazione ( Giocare 24/09/2018 @ 11:54 )

    Si, ma tra Lukosius e Trojan che sono anch'essi in prova, visto che nelle intenzioni iniziali l'idea era di prendere un centro per la panchina. Sicuramente Rush chiede più di quanto possano fare gli altri due, che comunque ricoprono altro ruolo. Se ...

    Non hanno soldi per firmare Rush e, se riescono a firmarlo, firmano anche un altro giocatore? Mi pare molto poco probabile.
    Direi che Kuba cambierà 4 e 5 e Rush cambierà 3 e 4

  • Giocare 24/09/2018, 11.54
    Citazione ( ronin84 24/09/2018 @ 11:06 )

    Certo, ma con i soldi rimasti in cassa uno straniero sarebbe arrivato. Invece rush ne chiede molti di più.

    Si, ma tra Lukosius e Trojan che sono anch'essi in prova, visto che nelle intenzioni iniziali l'idea era di prendere un centro per la panchina. Sicuramente Rush chiede più di quanto possano fare gli altri due, che comunque ricoprono altro ruolo. Se effettivamente si dovesse andare sulla scelta di Rush, come centro da panchina si virerà su di un italiano giovane o dalle serie inferiori.

  • ronin84 24/09/2018, 11.06 Mobile
    Citazione ( Giocare 24/09/2018 @ 10:55 )

    Fuori budget rispetto ai soldi rimasti n cassa

    Certo, ma con i soldi rimasti in cassa uno straniero sarebbe arrivato. Invece rush ne chiede molti di più.

  • Giocare 24/09/2018, 10.55
    Citazione ( ronin84 24/09/2018 @ 10:49 )

    Questo fa capire quanto poco prendono certi stranieri di A1 se un discreto straniero di A2 sia fuori budget

    Fuori budget rispetto ai soldi rimasti n cassa

  • ronin84 24/09/2018, 10.49 Mobile

    Questo fa capire quanto poco prendono certi stranieri di A1 se un discreto straniero di A2 sia fuori budget

  • Giocare 24/09/2018, 10.43

    Non un grande giocatore e la A2 è maggiormente commisurata alla sua statura tecnica. Però....... Di però ce ne sono molti. Tanto per iniziare, non è l'unico giocatore a fare il salto dalla A2, e se Vitucci e lo staff tutto iniziano ad avere dei pensieri di confermarlo, vuol dire che il ragazzo sta effettivamente facendo bene. Anche Brown viene dalla A2, così come Zanelli e lo stesso Moraschini, anche se quest'ultimo è una spanna sopra ed è effettivamente da Lega A. Quello che mi fa credere di più sulla conferma di Rush è che la squadra è diventata gruppo, e che Rush stia dando molto anche in tal senso. Tutti in campo si aiutano molto l'un l'altro, e questo è un fattore che si ottiene solo se i giocatori sono umili, ben disposti ad essere parte di un team e non dei cani sciolti. E probabilmente, come dice Marino, la squadra è gruppo anche fuori dal campo, e se anche in questo caso Rush è uno dei fautori, io uno così non lo lascerei andare.