Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 22/09/2018, 09.39 Rumors

Anthony Bennett offerto a Reggio Emilia e Virtus Bologna

La prima scelta assoluta del Draft 2013 è ancora senza contratto

Serie A
Anthony Bennett è stato offerto alla Pallacanestro Reggiana e la Virtus Bologna, secondo quanto riferito a Sportando. Reggio Emilia è attualmente sul mercato alla ricerca di un lungo mentre la Virtus Bologna potrebbe sondare il mercato se l'infortunio di Brian Qvale fosse serio al punto da tenerlo fermo per un lungo periodo. Ad ogni modo, un eventuale accordo con l'ex giocatore NBA è improbabile per il momento.

La Grissin Bon Reggio Emilia è sul mercato visti i persistenti problemi al ginocchio di Riccardo Cervi. Il lungo ex azzurro non è ancora al 100% e la squadra che questa stagione sarà allenata da Devis Cagnardi ha deciso di correre quanto prima ai ripari anche in vista della stagione di Lega Basket Serie A che sta per iniziare.

Come detto la Segafredo Virtus Bologna attenderà invece prima l'esito degli esami di Brian Qvale e poi deciderà se tornare o meno sul mercato per un centro.

Bennett, prima scelta assoluta del Draft 2013 da parte dei Cleveland Cavaliers, è ancora senza contratto.

Bennett, canadese di Brampton, ha vinto la EuroLeague con il Fenerbahce nel 2016 seppur con un ruolo molto marginale in squadra. Nell'annata "turca" Bennett ha disputato ha disputato 10 incontri in EuroLeague segnando 1.2 punti di media e 7 incontri in BSL, il massimo campionato turco, totalizzando 9 punti di media con 6.4 rimbalzi.

Bennett vanta 151 incontri in NBA con Cavaliers, Timberwolves, Raptors e Nets ad una media di 4.4 punti e 3.1 rimbalzi.

In nessuna delle scommesse basket si poteva immaginare una sua carriera NBA così al di sotto delle aspettative considerando che nel suo unico anno al college, ad UCLA, realizzò 16.1 punti di media con 8.1 rimbalzi in 35 incontri (32 in quintetto).

L'ultima stagione di Bennett è stata disputata principalmente in G-League con due franchigie, i Maine Red Claws ed i Northern Arizona Suns.

Con i Maine Red Claws il lungo canadese classe 1993, ha disputato 21 incontri (19 in quintetto) ad una media di 16 punti, 7.6 rimbalzi, 1.8 assist, 1.3 rubate.

Con i Northern Arizon aSuns, squadra affiliata ai Phoenix Suns in NBA, Bennett è invece sceseo in campo 14 volte (13 in quintetto) segnando 11.7 punti di media con 5.5 rimbalzi, 1.8 assist.

Bennett vanta 43 incontri nella lega di sviluppo della NBA ad una media di 13.7 punti, 6.3 rimbalzi e 1.7 assist.

L'ipotesi più realistica per il canadese è un invito al training camp da parte di qualche franchigia NBA con l'obiettivo di provare a strappare un posto nel roster che inizierà la stagione. Anche la Cina potrebbe essere una delle ipotesi per il futuro a breve termine di Bennett che ha il desiderio di rilanciare, o di lanciare, finalmente la sua carriera che fino ad ora è stata troppo al di sotto delle aspettative.

La sua annata migliore nella NBA è stata quella con i Nets del 2016-2017 seppur durata solo 23 incontri prima del taglio. In quell'anno, la prima scelta del draft del 2013, viaggiò a discrete medie come 5 punti. 3.4 rimbalzi in 11.5 minuti di impiego a partita.

L'anno con più partite in NBA è stato il 2014-2015 quando con la canotta dei Timberwolves totalizzò 57 incontri (tre in quintetto) segnando 5.2 punti con 3.8 rimbalzi.


© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 53 Commenti

Pagina di 2

  • gavril112 23/09/2018, 02.19
    Citazione ( 123fuoco 22/09/2018 @ 15:14 )

    Per te è andato bene perché ha messo qualche tiro frontale e fatto un po' di punti? Non è riuscito a giocare un p&r perche' sempre indietro, non un gioco in post basso, non so quanti rimbalzi abbia preso in attacco ma penso pochi. Tirava dalla ...

    Veramente due azioni spalle a canestro le ha fatte, e ha pure segnato

  • gavril112 23/09/2018, 02.17
    Citazione ( Gil10Sba5 22/09/2018 @ 19:37 )

    E'chiaro che volevo provocare, se a Frosini offrissero Bargnani dubito che lo ignorerebbe. Ma Bargnani per sua ammissione, di fatto si è ritirato.

    Considerando che è un giocatore senza carattere e fermo da due annate lo ignorerebbe alla grande e farebbe pure bene...

  • ergonql 23/09/2018, 00.48 Mobile
    Citazione ( Ashenvale 22/09/2018 @ 15:22 )

    Ragazzi comunque possiamo girarci intorno e parlarne fino alla morte.. ovviamente si chiacchiera tra tifosi ma è anche giusto vedere la realtà indipendentemente dai gusti personali. Che ci sia qualcuno che possa pensare che l’organico lunghi vada ...

    Giusto per sdrammatizzare e cambiare argomento: Juju a mio parere è stato uno dei giocatori più positivi ed utili per la squadra l’anno scorso, mi sembra anche tra quelli più spesso messi sulla graticola per demeriti che erano frequentemente più di squadra che personali

  • rhllor 22/09/2018, 19.56 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 22/09/2018 @ 13:06 )

    rayalle eri alla partita ieri sera? Impressioni? io sono un po preoccupato non tanto per i singoli quanto per il gioco che ho visto totalmente assente e quasi improvvisato sulle individualità ed ancor peggio per la difesa da brividi che si è vista ...

    Eh ma mica lo dicevo a caso. :(

  • Gil10Sba5 22/09/2018, 19.37 Mobile
    Citazione ( Mettawp 22/09/2018 @ 12:24 )

    Non scherziamo...

    E'chiaro che volevo provocare, se a Frosini offrissero Bargnani dubito che lo ignorerebbe.
    Ma Bargnani per sua ammissione, di fatto si è ritirato.

  • TakeThisLife 22/09/2018, 18.33 Mobile

    Olowokandi bis

  • Faccettabuffa 22/09/2018, 18.00 Mobile
    Citazione ( 123fuoco 22/09/2018 @ 15:14 )

    Per te è andato bene perché ha messo qualche tiro frontale e fatto un po' di punti? Non è riuscito a giocare un p&r perche' sempre indietro, non un gioco in post basso, non so quanti rimbalzi abbia preso in attacco ma penso pochi. Tirava dalla ...

    Dico solo che raramente l'ho visto meglio

  • Pelle 22/09/2018, 16.10 Mobile
    Citazione ( wombat 22/09/2018 @ 14:25 )

    a noi servirebbe reynolds!!

    Se riesce a rimanere costante ha tutto per fare bene ad alti livelli in Europa.

  • Ashenvale 22/09/2018, 15.22 Mobile
    Citazione ( 123fuoco 22/09/2018 @ 15:14 )

    Per te è andato bene perché ha messo qualche tiro frontale e fatto un po' di punti? Non è riuscito a giocare un p&r perche' sempre indietro, non un gioco in post basso, non so quanti rimbalzi abbia preso in attacco ma penso pochi. Tirava dalla ...

    Ragazzi comunque possiamo girarci intorno e parlarne fino alla morte.. ovviamente si chiacchiera tra tifosi ma è anche giusto vedere la realtà indipendentemente dai gusti personali. Che ci sia qualcuno che possa pensare che l’organico lunghi vada bene così è un pazzo. E anche quest’anno, da questo punto di vista, la societá dimostra poca intelligenza. Io non so quali siano i problemi e se ci siano pressioni (non so da chi e in cosa)... ma la scelta suicida dei play l’anno scorso e quela dei lunghi quest’anno mi pare inaccettabile. Ciò anche alla luce dei prezzi dei biglietti. Mi sta benissimo prendere uno straniero di tipo julian wright e fare un mezzo flop.. ci hai provato ed è andata male.. ci sta. Non ci sta invece fare scelte di fondo stupide che vedono tutti.. se su 50 siamo qui in 48 a dire la stessa cosa penso che non possano non averla vista loro..

  • 123fuoco 22/09/2018, 15.14 Mobile
    Citazione ( Faccettabuffa 22/09/2018 @ 14:34 )

    Se critichiamo il Cervi di ieri sera, è finita... Magari fosse sempre cosi

    Per te è andato bene perché ha messo qualche tiro frontale e fatto un po' di punti?
    Non è riuscito a giocare un p&r perche' sempre indietro, non un gioco in post basso, non so quanti rimbalzi abbia preso in attacco ma penso pochi. Tirava dalla lunetta perché lo lasciavano libero. In difesa ha preso qualche rimbalzo e stoppata in situazioni statiche. Per il resto lento e a volte in ritardo. Io l'ho visto nelle condizioni di forma della fine del campionato scorso, e questo per noi è un problema, senza pensare che critichi Cervi come giocatore in quanto tale.

  • Ashenvale 22/09/2018, 15.10 Mobile
    Citazione ( Riccardo2013 22/09/2018 @ 14:28 )

    Abbiamo visto talenti come Bennett venire in Europa con l'atteggiamento sbagliato e sembrare non in grado di restare in campo cinque minuti...Io uno come Bennett che non gioca da anni da nessuna parte non lo prenderei neanche se viene gratis in una s ...

    Ok capisco e anche io sceglierei qualcun altro, il problema è che va preso prima possibile. Se devono dormire e prendere qualcuno in autunno con il rischio di ambientamento meglio farlo subito. Se le cifre andassero bene io lo prenderei e proverei. Ricordiamoci che abbiamo mezzo pivot al momento.

  • Faccettabuffa 22/09/2018, 14.34 Mobile
    Citazione ( 123fuoco 22/09/2018 @ 13:19 )

    Concordo, non c'è ancora una organizzazione di gioco decente e il campionato è ormai alle porte. Siamo molto indietro e non può essere solo causa delle assenze. In tema di lentezza mi ha impressionato Cervi, notevolmente ingrossato ma completamen ...

    Se critichiamo il Cervi di ieri sera, è finita...


    Magari fosse sempre cosi

  • Riccardo2013 22/09/2018, 14.28 Mobile
    Citazione ( Ashenvale 22/09/2018 @ 12:36 )

    Scusatemi ma sostenere che bennett non va bene come giocatore per reggio mi pare veramente imbarazzante.. semmai non viene lui .. ma dire che non ci serve e che non va preso mi sembra una eresia

    Abbiamo visto talenti come Bennett venire in Europa con l'atteggiamento sbagliato e sembrare non in grado di restare in campo cinque minuti...Io uno come Bennett che non gioca da anni da nessuna parte non lo prenderei neanche se viene gratis in una squadra che ruota a 9-10...Senza testa il talento serve 0

  • wombat 22/09/2018, 14.25 Mobile
    Citazione ( Pelle 22/09/2018 @ 11:28 )

    Che poi non mi sembra la tipologia di giocatore che serve a Reggio

    a noi servirebbe reynolds!!

  • gutgut 22/09/2018, 13.32 Mobile

    Se viene in emilia ingrassa 150kg

  • SwaggyT 22/09/2018, 13.29 Mobile

    Ha fatto schifo anche al Fener

  • bellamartin 22/09/2018, 13.25 Mobile
    Citazione ( Gil10Sba5 22/09/2018 @ 11:49 )

    Per chiarire ero ironico. Senza dire che Bargnani era un super sono in maniera più moderata un fan col rpianto di quanto di più avrebbe potuto fare con un atteggiamento più assertivo.

    Comunque vi dimenticate di [ link ] aletv 

  • rayalle 22/09/2018, 13.22
    Citazione ( capletinbrod 22/09/2018 @ 13:06 )

    rayalle eri alla partita ieri sera? Impressioni? io sono un po preoccupato non tanto per i singoli quanto per il gioco che ho visto totalmente assente e quasi improvvisato sulle individualità ed ancor peggio per la difesa da brividi che si è vista ...

    Ieri c'ero ma era la prima nostra partita che vedevo perciò troppo poco per avere un giudizio un minimo attendibile. Di certo abbiamo giocato malissimo, come hai scritto tu zero intensità difensiva con Murcia che riusciva a costruire tiri con metri di spazio senza problemi e in attacco zero idee, circolazione di palla assente e difficoltà anche solo ad eseguire gli schemi, che quasi non si son visti. In pratica o riusciva ad inventare qualcosa Ledo (quasi mai ieri) oppure non sapevamo che fare. Benino Cervi e Butterfield che in qualche modo è stato l'unico a riuscire a far saltare fuori qualcosa. Tutti gli altri da malino a malissimo. Abbiamo perso di 2 solo perchè l'abbiamo buttata in rissa nell'ultimo quarto (mai visto un'amichevole così cattiva in vita mia) con Murcia che è caduta nel tranello, altrimenti ne avremmo presi 15, che sarebbe stato uno scarto molto più giusto per come è andato il match.
    Chiaro che sia un po presto per essere preoccupati perchè le attenuanti ci sono, dalle assenze (sopratutto quella di Pedro in una serata dove Candi è stato disastroso), all'essere ancora in fase di preparazione non si sa con quali carichi di lavoro, al fatto di aver giocato solo 48 prima, cosa che può aver lasciato le gambe senza benzina dato il periodo.
    Quel che è certo è che c'è ancora da migliorare parecchio per arrivare anche solo ad un livello decente

  • 123fuoco 22/09/2018, 13.19
    Citazione ( capletinbrod 22/09/2018 @ 13:06 )

    rayalle eri alla partita ieri sera? Impressioni? io sono un po preoccupato non tanto per i singoli quanto per il gioco che ho visto totalmente assente e quasi improvvisato sulle individualità ed ancor peggio per la difesa da brividi che si è vista ...

    Concordo, non c'è ancora una organizzazione di gioco decente e il campionato è ormai alle porte. Siamo molto indietro e non può essere solo causa delle assenze.
    In tema di lentezza mi ha impressionato Cervi, notevolmente ingrossato ma completamente piantato nel p&r e in difesa.

  • KeithL 22/09/2018, 13.14 Mobile

    Qua lo dico e qua lo nego, in Italia sarebbe un colpo interessantissimo. Chi lo chiama “Ciccio” spero lo faccia per abitudine se no non lo vede da almeno 3 anni

  • capletinbrod 22/09/2018, 13.06

    rayalle eri alla partita ieri sera? Impressioni? io sono un po preoccupato non tanto per i singoli quanto per il gioco che ho visto totalmente assente e quasi improvvisato sulle individualità ed ancor peggio per la difesa da brividi che si è vista


    rhllor hai ragione. Vigori è lentissssssssimo

  • Ashenvale 22/09/2018, 12.36 Mobile

    Scusatemi ma sostenere che bennett non va bene come giocatore per reggio mi pare veramente imbarazzante.. semmai non viene lui .. ma dire che non ci serve e che non va preso mi sembra una eresia

  • Mettawp 22/09/2018, 12.24 Mobile
    Citazione ( Gil10Sba5 22/09/2018 @ 11:26 )

    No dai, Bargnani peggiore n. 1 di sempre.

    Non scherziamo...

  • spoonriver 22/09/2018, 12.15 Mobile
    Citazione ( wombat 22/09/2018 @ 11:10 )

    vorrei aver visto la grossa risata di frollo quando gliel'hanno offerto.. ahahah

    DOPO ieri sera un pensierino a marconato lo avrei fatto.......:-))

  • REmida 22/09/2018, 12.09 Mobile

    Per carità, piuttosto che Ciccio bennett preferisco uno qualsiasi delle giovanili

  • Spel81 22/09/2018, 12.04 Mobile

    In Europa secondo me può far bene, certo si tratta di una bella scommessa e comunque di un giocatore ingombrante ma se ritrova fiducia è un giocatore dal potenziale enorme

  • yellowmancanjump 22/09/2018, 11.59

    paragonare questo turd a bargnani offende gli dei del basket

  • yellowmancanjump 22/09/2018, 11.58

    non era, non è e non sarà mai un giocatore di basket professionista.

  • Manny96 22/09/2018, 11.53 Mobile
    Citazione ( Gil10Sba5 22/09/2018 @ 11:41 )

    Chiaro, criticabile per atteggiamenti ma tutt'altra carriera. Sarei curioso di vederlo in Europa, in Italia per quel poco che si è visto post NCAA forse Bologna meglio per lui ma non so se lui meglio per Virtus Bologna.

    Ha giocato al Fener,ma é andata molto male

  • Gil10Sba5 22/09/2018, 11.49 Mobile
    Citazione ( aletv 22/09/2018 @ 11:44 )

    urge ripasso https://www.basketball-reference.com/pla
    yers/b/bargnan01.html

    Per chiarire ero ironico. Senza dire che Bargnani era un super sono in maniera più moderata un fan col rpianto di quanto di più avrebbe potuto fare con un atteggiamento più assertivo.

  • ElDiAbLo91 22/09/2018, 11.46
    Citazione ( Gil10Sba5 22/09/2018 @ 11:26 )

    No dai, Bargnani peggiore n. 1 di sempre.

    Bargnani cieco e zoppo è comunque meglio di Bennett.

  • aletv 22/09/2018, 11.44
    Citazione ( Gil10Sba5 22/09/2018 @ 11:26 )

    No dai, Bargnani peggiore n. 1 di sempre.


    urge ripasso

    [ link ]







  • Gil10Sba5 22/09/2018, 11.41 Mobile
    Citazione ( Pelle 22/09/2018 @ 11:29 )

    Imho nemmeno paragonabili. Pur con tutti i suoi difetti Andrea delle stagioni "decenti" le ha fatte...Bennet no..

    Chiaro, criticabile per atteggiamenti ma tutt'altra carriera.
    Sarei curioso di vederlo in Europa, in Italia per quel poco che si è visto post NCAA forse Bologna meglio per lui ma non so se lui meglio per Virtus Bologna.

  • Pelle 22/09/2018, 11.39 Mobile
    Citazione ( lucavirtus 22/09/2018 @ 11:37 )

    Che poi lui di colpe non ne ha. Gli scandalosi sono i cavs che sono riusciti a prenderlo alla prima

    Come fosse una colpa...
    Si si concordo.

  • Pelle 22/09/2018, 11.38 Mobile
    Citazione ( rayalle 22/09/2018 @ 11:36 )

    Un 5 serve assolutamente e probabilmente arriverà, però decisamente non sarà Bennett. Cerchiamo qualcuno con caratteristiche parecchio diverse, ma anche se così non fosse dubito parecchio che Ciccio potesse essere una soluzione

    Concordo vista la propensione agli infortuni di Cervi e Bennett non lo vedrebbe come 5 nemmeno Buscaglia.

  • lucavirtus 22/09/2018, 11.37 Mobile
    Citazione ( Pelle 22/09/2018 @ 10:24 )

    Mi piacerebbe vederlo in italia. Certo poraccio passerà alla storia come peggior 1 scelta di sempre..

    Che poi lui di colpe non ne ha. Gli scandalosi sono i cavs che sono riusciti a prenderlo alla prima

  • rayalle 22/09/2018, 11.36
    Citazione ( Pelle 22/09/2018 @ 11:28 )

    Che poi non mi sembra la tipologia di giocatore che serve a Reggio

    Un 5 serve assolutamente e probabilmente arriverà, però decisamente non sarà Bennett. Cerchiamo qualcuno con caratteristiche parecchio diverse, ma anche se così non fosse dubito parecchio che Ciccio potesse essere una soluzione

  • Vinz 22/09/2018, 11.34
    Citazione ( Gil10Sba5 22/09/2018 @ 11:26 )

    No dai, Bargnani peggiore n. 1 di sempre.

    Bargnani 1000 volte meglio

  • gusmanedemattei 22/09/2018, 11.33
    Citazione ( Pelle 22/09/2018 @ 11:29 )

    Imho nemmeno paragonabili. Pur con tutti i suoi difetti Andrea delle stagioni "decenti" le ha fatte...Bennet no..

    Più di 500 partite, mi pare, con medie di punti molto alte. 100 milioni di dollari di stipendi....

  • OlimpiaMilano98 22/09/2018, 11.30 Mobile
    Citazione ( Gil10Sba5 22/09/2018 @ 11:26 )

    No dai, Bargnani peggiore n. 1 di sempre.

    No dai

  • Pelle 22/09/2018, 11.29 Mobile
    Citazione ( Gil10Sba5 22/09/2018 @ 11:26 )

    No dai, Bargnani peggiore n. 1 di sempre.

    Imho nemmeno paragonabili.
    Pur con tutti i suoi difetti Andrea delle stagioni "decenti" le ha fatte...Bennet no..

  • Pelle 22/09/2018, 11.28 Mobile
    Citazione ( wombat 22/09/2018 @ 11:10 )

    vorrei aver visto la grossa risata di frollo quando gliel'hanno offerto.. ahahah

    Che poi non mi sembra la tipologia di giocatore che serve a Reggio

  • Gil10Sba5 22/09/2018, 11.26 Mobile
    Citazione ( Pelle 22/09/2018 @ 10:24 )

    Mi piacerebbe vederlo in italia. Certo poraccio passerà alla storia come peggior 1 scelta di sempre..

    No dai, Bargnani peggiore n. 1 di sempre.

  • sewersave 22/09/2018, 11.26
    Citazione ( VanZandt 22/09/2018 @ 10:41 )

    peggio anche di kwame brown?

    Decisamente peggio!!

  • wombat 22/09/2018, 11.10 Mobile
    Citazione ( Pelle 22/09/2018 @ 10:24 )

    Mi piacerebbe vederlo in italia. Certo poraccio passerà alla storia come peggior 1 scelta di sempre..

    vorrei aver visto la grossa risata di frollo quando gliel'hanno offerto..
    ahahah

  • Pelle 22/09/2018, 10.56 Mobile
    Citazione ( VanZandt 22/09/2018 @ 10:41 )

    peggio anche di kwame brown?

    Per me si...
    Qualche partita decente e cmq 6-7 stagioni in nba Kwame le fece.

  • VanZandt 22/09/2018, 10.41
    Citazione ( Pelle 22/09/2018 @ 10:24 )

    Mi piacerebbe vederlo in italia. Certo poraccio passerà alla storia come peggior 1 scelta di sempre..

    peggio anche di kwame brown?

  • pons88 22/09/2018, 10.40
    Citazione ( Teo0688 22/09/2018 @ 10:37 )

    Con lui in campo è tutta un altra musica...

    Non avessero preso Rudd l'avrei visto bene a Torino, ci stava a fagiolo proprio #ForniStyle

  • Teo0688 22/09/2018, 10.37 Mobile
    Citazione ( pons88 22/09/2018 @ 09:55 )

    Il buon Tony Bennett! A 92 anni sa ancora il fatto suo

    Con lui in campo è tutta un altra musica...

  • ronin84 22/09/2018, 10.29 Mobile

    Secondo me come prima offerta spara almeno 500k

Pagina di 2