Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 27/08/2018, 09.21

Nedovic: A Milano serviranno 5 palloni? No. Abbiamo qualità per capire esigenze di squadra e coach

Nedovic: Sono una guardia con le qualità da play

Serie A
Nemanja Nedovic, uno dei colpi estivi dell’Olimpia Milano, ha parlato a La Repubblica del suo ruolo e della prossima stagione con l’EA7.

Ruolo. Sono una guardia con le qualità da play. Da ragazzo e al draft giocavo solo lì, so mettere in ritmo i compagni. Ho avuto il più alto numero di assist tra le guardie, sia in Eurolega che in Spagna, e ne vado fiero. Ho già sentito critiche sul fatto che quest'anno a Milano avremo bisogno di cinque palloni ma non è vero. Io e gli altri ci possiamo adattare al gioco senza palla, abbiamo esperienza e qualità per capire esigenze di squadra e coach.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 46 Commenti
  • aemme 28/08/2018, 10.02

    Le Siena vincenti di Pianigiani difendevano al limite del regolamento e picchiavano duro. E vincevano così, spingendo l'attacco sulle ali di questa forte mentalità difensiva. E avevano play veri di ricambio (Stefanov, Ilievski, Ziziz, Haccket....)
    Milano l'anno scorso in Eurolega non ha difeso. O meglio, ha spesso fatto danni enormi. E' qui che dovrà fare il grosso salto di qualità e James-Nedovic-Della Valle dovranno essere prima di tutto buoni difensori. Tenendo conto che Micov è un telepass e Kusmiskas contro alcuni giocatori fa fatica.
    Sulla composizione tecnica della squadra, forse sottovalutiamo tutti Brooks. Che, a malincuore, potrebbe inserirsi tra Micov e Kusminskas togliendo ulteriori minuti d Bertans. Che verrà comunque utile perchè tanto tra infortuni e altro il roster sarà raramente sempre al completo.

  • bubu170 28/08/2018, 08.12
    Citazione ( stedb 27/08/2018 @ 20:27 )

    D’altronde a Pianegiani il play classico non piace

    Piaccia o no serve e quando gli presero Zisis mi pare che andò "benino"; solo che la dirigenza a Milano non esiste

  • bubu170 28/08/2018, 08.11
    Citazione ( Mmichele 27/08/2018 @ 17:30 )

    Partendo che a livello di playmaking Nedovic e Goudelock sono lontani anni luce, i problemi dell'anno scorso sono stati nella prima parte la difesa del dinamico duo e con James-Nedovic dovrebbe essere risolto, nella seconda parte senza Theodore gli o ...

    Si ma gli altri 20' chi li fa? Cinciarini? Auguri!

  • stedb 27/08/2018, 20.27 Mobile
    Citazione ( bubu170 27/08/2018 @ 09:59 )

    Il problema non sono tanto i 5 palloni, ma che ci sono un sacco di guardie con le qualità di un play, ma nessun play con la qualità di un play. Il nome sbagliato poi è solo uno, perchè lui è la guardia titolare e va bene, James è il "play" real ...

    D’altronde a Pianegiani il play classico non piace

  • Falcao 27/08/2018, 19.27
    Citazione ( bubu170 27/08/2018 @ 13:32 )

    Si difficile trovare un play vecchio stile al giorno d'oggi, ma almeno qualcuno che pensi prima a passare che a tirare si può trovare

    Esatto, mi sembra un'aspirazione lecita in una squadra che oltretutto schiera una legione di tiratori dalla distanza. Ma come sosteneva mjkb1 noi ci lambicchiamo il cervello per spiegare perchè questo è un attacco squilibrato e prevedibile, quando invece è una decisione ponderata proveniente da una precisa miniera di genialità tattica.
    Ma chissà poi come viene in mente al giornalista di fare una domanda del genere a Nedovic?!

  • Falcao 27/08/2018, 19.22
    Citazione ( mjkb1 27/08/2018 @ 12:29 )

    La point guard è Mike James, ormai parlare di play nel basket del 2018 lascia il tempo che trova. Il roster a mio parere è ben costruito e non è fatto da figurine stavolta, e soprattutto è costituito in base ai dettami e alle idee, giuste o sbagl ...

    Se la metti in in questi termini, non posso che darti ragione: sarà senz'altro una squadra fatta sulle idee di Pianigiani.. ops, sull'idea di Pianigiani: pnr e una valanga di tiri da tre, con Guda o Tarcisio poi a provare i trucchi magici sotto canestro.
    Io sono stato sempre molto critico col Piangi, vediamo se riuscirà a smentirmi, il che significherebbe arrivare almeno almeno a giocarsi degnamente i quarti (ossia il I turno PO) di EL.

  • Mmichele 27/08/2018, 17.30 Mobile
    Citazione ( bubu170 27/08/2018 @ 13:36 )

    La scelta della regia è uguale allo scorso anno...non mi pare sia andata benissimo. Io ovunque mi giro, vedo le migliori squadre con 1 o 2 play veri; Milano ne ha 0. Era un difetto facilmente correggibile e sotto gli occhi di tutti, così come la ma ...

    Partendo che a livello di playmaking Nedovic e Goudelock sono lontani anni luce, i problemi dell'anno scorso sono stati nella prima parte la difesa del dinamico duo e con James-Nedovic dovrebbe essere risolto, nella seconda parte senza Theodore gli oltre 20 minuti di Jerrels da play anche questo risolto con James.
    Per concludere anche per me la squadra poteva essere costruita meglio, soprattutto Bertans da 3 e Kuz da 4 fisso, ma rispetto agli altri anni almeno ha un senso

  • jack24 27/08/2018, 17.07 Mobile

    Per quanto riguarda un possibile ranking di EL fatico a immaginare Milano sopra una fra Pana, Oly, Barcelona, Baskonia. Oltre ovviamente al trio Real, Fener, Cska. Rimane quindi teoricamente un posto. Conteso fra le varie Efes, Milano, Zalgiris, Khimki, Maccabi e probabilmente Bayern. Se il barcelona fa fiasco ancora, i posti diventano 2 da divedersi per tutte quelle squadre.

  • McAdooo 27/08/2018, 17.00

    A Milano non serviranno 5 palloni. A me sembra una squadra equilibrata a parte la mancanza di un tre atletico al posto del doppione Bertans. Al posto di Jerrels si poteva (e si doveva far di meglio), escludendo un profilo come Markovic visto che ha un contratto che chiamava un milione di euro a stagione... Mi gioco la mia scommessa sul trentatreenne Burns che potrebbe stupire, tenendo e non sbracando, nei suoi 10 min anche in EL.

  • jack24 27/08/2018, 16.58 Mobile
    Citazione ( bubu170 27/08/2018 @ 16:42 )

    Roll è accomunabile a Micov (sotto questo punto di vista) e Pargo a Nedovic; ma ripeto, stiamo guardando una squadra disastrata, l'ultima a cui fare riferimento

    Ma infatti non dico che il maccabi debba essere preso come esempio, anche se comunque l’anno scorso era in zona playoff quasi fino alla fine. Per me difficilmente vedremo una delle due (Milano o Maccabi) ai playoff. Anzi maccabi la vedo inferiore.

  • bubu170 27/08/2018, 16.42
    Citazione ( jack24 27/08/2018 @ 16:23 )

    Il maccabi non ne ha ma Milano ha giocatori che possono costruire gioco in altri ruoli come Nedovic (ma anche Bertans) in spot 2 e soprattutto Micov in spot 3. Il maccabi non compensa molto da questo punto di vista

    Roll è accomunabile a Micov (sotto questo punto di vista) e Pargo a Nedovic; ma ripeto, stiamo guardando una squadra disastrata, l'ultima a cui fare riferimento

  • bubu170 27/08/2018, 16.41
    Citazione ( jack24 27/08/2018 @ 16:17 )

    Markovic ero rimasto che lo lasciavano andare, se lo tengono allora ok. Bost vediamo in EL quanto vale.

    Sicuramente più di Cinciarini

  • jack24 27/08/2018, 16.23 Mobile
    Citazione ( bubu170 27/08/2018 @ 16:06 )

    Il Khimki ha Markovic e ha Bost, quindi ne ha due. Il Maccabi non ne ha (al pari di Milano), ma penso che sia l'ultima società da guardare per prendere esempio. Bertans finirà per giocare solo da 3

    Il maccabi non ne ha ma Milano ha giocatori che possono costruire gioco in altri ruoli come Nedovic (ma anche Bertans) in spot 2 e soprattutto Micov in spot 3. Il maccabi non compensa molto da questo punto di vista

  • jack24 27/08/2018, 16.17 Mobile
    Citazione ( bubu170 27/08/2018 @ 16:06 )

    Il Khimki ha Markovic e ha Bost, quindi ne ha due. Il Maccabi non ne ha (al pari di Milano), ma penso che sia l'ultima società da guardare per prendere esempio. Bertans finirà per giocare solo da 3

    Markovic ero rimasto che lo lasciavano andare, se lo tengono allora ok. Bost vediamo in EL quanto vale.

  • OttoLamphred 27/08/2018, 16.15
    Citazione ( bubu170 27/08/2018 @ 12:10 )

    Con un Zisis al posto di Jerrells e un 4/5 che possa aprire il campo al posto di Bertans (super giocatore, ma non c'è spazio per lui in questa squadra), questa sarebbe una squadra che se la gioca con tutti

    Concord

  • bubu170 27/08/2018, 16.06
    Citazione ( jack24 27/08/2018 @ 15:54 )

    Se parliamo di play puri di livello el, squadre della fascia di Milano come Maccabi e Khimki (se mollano Markovic) non ne hanno neanche loro. Con la differenza che a Milano il play, inteso come costruttore di gioco per gli altri, può farlo il 3, Mic ...

    Il Khimki ha Markovic e ha Bost, quindi ne ha due. Il Maccabi non ne ha (al pari di Milano), ma penso che sia l'ultima società da guardare per prendere esempio. Bertans finirà per giocare solo da 3

  • jack24 27/08/2018, 15.54 Mobile
    Citazione ( bubu170 27/08/2018 @ 13:36 )

    La scelta della regia è uguale allo scorso anno...non mi pare sia andata benissimo. Io ovunque mi giro, vedo le migliori squadre con 1 o 2 play veri; Milano ne ha 0. Era un difetto facilmente correggibile e sotto gli occhi di tutti, così come la ma ...

    Se parliamo di play puri di livello el, squadre della fascia di Milano come Maccabi e Khimki (se mollano Markovic) non ne hanno neanche loro. Con la differenza che a Milano il play, inteso come costruttore di gioco per gli altri, può farlo il 3, Micov. Poi anche io avrei preso un lungo in più al posto di Bertans, che con l’arrivo di Della Valle mai avrei immaginato potesse essere riconfermato. Anche l’anno prossimo giocherà diversi minuti da 3

  • forzavaresesempre 27/08/2018, 15.21 Mobile

    Questo anno davvero Milano pare forte tanto anche per l Europa, Pianiggia ora è compito tuo....

  • Rookinho 27/08/2018, 15.19 Mobile

    Io resto convinto che Nedovic e James siano uno dei Background più forti dell'eurolega..se imparano a giocare bene assieme sarà uno spettacolo vederli. A livello complessivo di roster Milano quest'anno ha un organico super, se non arriva almeno tra le prime 8 è un fallimento gigantesco, ok fener, real e cska sono ad un altro livello ma sotto ci sono loro

  • RedGerroOM1936 27/08/2018, 15.02 Mobile
    Citazione ( bubu170 27/08/2018 @ 14:37 )

    Singleton però ha uno stipendio di James e accettava solo annuali; a molti meno soldi si potevano trovare i giocatori giusti. Chi saranno i 6 in campionato non lo so; non ci dovesse essere Brooks, i due lunghi sarebbero abbastanza obbligati, altrim ...

    Pianigiani punta su burns...per me è una squadra da 8 che poteva essere da 9 ma che renderà penso in ita da 6.5 e in EL spero da 6 almeno x arrivar nelle 8, ma temo il 5.5

  • Anklebreaker 27/08/2018, 14.50

    Non servono 5 palloni; ne basta uno per James e gli altri possono stare ad aspettare in un angolo.




    (ovviamente è una battuta)

  • bubu170 27/08/2018, 14.37
    Citazione ( RedGerroOM1936 27/08/2018 @ 14:31 )

    D'accordo con te. Il 4/5 sarebbe stato Singleton. C'è poi da tener conto della chimica x l'italia, soprattutto ai P.O. chi tieni fuori? James Nedovic Micov Kuzminskas Gudaitis Tarczewsky sembrano esser i 6 designati al netto del passaporto di Brooks ...

    Singleton però ha uno stipendio di James e accettava solo annuali; a molti meno soldi si potevano trovare i giocatori giusti.
    Chi saranno i 6 in campionato non lo so; non ci dovesse essere Brooks, i due lunghi sarebbero abbastanza obbligati, altrimenti si possono fare ampie rotazioni, avendo un giocatore italiano per ruolo. Il sesto ideale sarebbe proprio il 4/5 che non c'è!
    Su Bertans, a me piace un sacco, sempre piaciuto, ma non c'è posto per lui in questa squadra (finirà a giocarsi i suoi pochi minuti come cambio di Micov e basta)

  • RedGerroOM1936 27/08/2018, 14.31 Mobile
    Citazione ( bubu170 27/08/2018 @ 14:07 )

    Ma sul fatto che l'idea non sarebbe cambiata ero certo, però potevano fare meglio. Tra l'altro le dichiarazioni, pronti via, sul 4/5 un po' mi danno da pensare (cioè che non gliel'hanno voluto prendere). Kalnietis e Jefferson però erano già stati ...

    D'accordo con te. Il 4/5 sarebbe stato Singleton. C'è poi da tener conto della chimica x l'italia, soprattutto ai P.O. chi tieni fuori?
    James Nedovic Micov Kuzminskas Gudaitis Tarczewsky sembrano esser i 6 designati al netto del passaporto di Brooks.


    I miei occhi sanguinano a veder fuori Bertans...
    Arrivasse il 4/5 sarebbe ancor piu un casino

  • bubu170 27/08/2018, 14.07
    Citazione ( RedGerroOM1936 27/08/2018 @ 13:54 )

    Infatti non è fatta meglio, anzi! È più forte perchè a livello individuale lo è, ma il canovaccio è quello perdendo comunque un play da transizione James > Theodore Nedovic > Goudelock ADV doveva arrivar per Jerrells ma è arrivato x Mant ...

    Ma sul fatto che l'idea non sarebbe cambiata ero certo, però potevano fare meglio. Tra l'altro le dichiarazioni, pronti via, sul 4/5 un po' mi danno da pensare (cioè che non gliel'hanno voluto prendere). Kalnietis e Jefferson però erano già stati sostituiti la scorsa stagione da Jerrells e Kuzminskas, quindi in realtà i sostituti ci sono. Io posso anche capire l'idea di gioco del coach, che alla fine è anche abbastanza diffusa. Quello che non capisco però è perchè non tutelarsi in caso non si riesca a fare il suo gioco. L'anno scorso mi sono triturato le palle a vedere Jerrells palleggiare sul posto, quasi quanto lui ha triturato la palla da gioco! Quindi, quando non riesci a correre, senza andare a spendere i milioni, un giocatore da 15' di qualità come Zisis sarebbe stato oro colato.
    Uguale sui lunghi, un 4 fisico è mancato ed è mancato anche un 5 in grado di dare un qualcosa di diverso al duo Gudaitis - Tarzcewski, che, per quanto super giocatori, sono piuttosto simili. Anche in questo caso si poteva risolvere, tranquillamente, la cosa, non confermando la millesima guardia del roster e con quei soldi prendere un 4/5 con tiro dalla lunga (merce non così rara).
    Gli errori di costruzione ci sono: manca un play vero, manca un cambio credibile per Micov, manca un lungo stazzato che apra il campo. Ed era tutto facilmente risolvibile con i due cambi sopracitati (con il 4/5, kuz avrebbe avuto molti minuti da 3 in alternanza a Micov)

  • SaveOurSonics 27/08/2018, 13.58

    5 palloni? A me basterebbe un coach XD

  • RedGerroOM1936 27/08/2018, 13.54 Mobile
    Citazione ( bubu170 27/08/2018 @ 13:36 )

    La scelta della regia è uguale allo scorso anno...non mi pare sia andata benissimo. Io ovunque mi giro, vedo le migliori squadre con 1 o 2 play veri; Milano ne ha 0. Era un difetto facilmente correggibile e sotto gli occhi di tutti, così come la ma ...

    Infatti non è fatta meglio, anzi! È più forte perchè a livello individuale lo è, ma il canovaccio è quello perdendo comunque un play da transizione
    James > Theodore
    Nedovic > Goudelock
    ADV doveva arrivar per Jerrells ma è arrivato x Mantas
    Fontecchio < Abass
    Burns cambia Cuso ma son ruoli diversi e entrambi non da EL
    Brooks > Mbaye+Pascolo
    Jefferson e Kalnietis non son stati sostituiti. Sovraffollamento in 2 e 3, undersize (ANCORA!) in 4

  • RedGerroOM1936 27/08/2018, 13.44 Mobile
    Citazione ( mjkb1 27/08/2018 @ 12:20 )

    Il roster perfetto non ce l'ha nessuno. Per competere e lottare per entrare nelle prime 8 va bene quello che abbiamo, poi dipenderà da tanti fattori riuscirci o meno, come sempre. Cinciarini come play di riserva può dare 10-15 minuti buoni ANCHE in ...

    Un conto è non averlo, un altro è non volerlo avere. A pianigiani hanno preso quasi tutto quelli che voleva, se non tutti... lo squilibrio nei ruoli è dovuto alla sua idea (per me deviata) di pallacanestro

  • bubu170 27/08/2018, 13.36
    Citazione ( Mmichele 27/08/2018 @ 12:31 )

    Io sinceramente non la vedo così nera, con Nedovic da 2 e Micov da 3 James può fare tranquillamente 25 minuti da 1, si è scelto di costruire una squadra con una regia condivisa, e non è detto che sia un male, e considerando che - volenti o nolent ...

    La scelta della regia è uguale allo scorso anno...non mi pare sia andata benissimo. Io ovunque mi giro, vedo le migliori squadre con 1 o 2 play veri; Milano ne ha 0. Era un difetto facilmente correggibile e sotto gli occhi di tutti, così come la mancanza del 4/5. Squadra sicuramente fatta meglio degli ultimi anni, ma al momento non mi sento di dire "fatta bene"

  • bubu170 27/08/2018, 13.33
    Citazione ( mjkb1 27/08/2018 @ 12:22 )

    Non sono d'accordo. Per me dalla panca può dare minuti di qualità anche in Eurolega. Lo ha già dimostrato peraltro.

    Trovami una squadra, che mira ai primi 8 posti, che fa alzare dalla panca un play del livello di Cinciarini e ti offro una cena da Cracco (e ribadisco che io sono un assoluto estimatore del Cincia)

  • bubu170 27/08/2018, 13.32
    Citazione ( Falcao 27/08/2018 @ 12:20 )

    Condivido, è un reparto con gli stessi limiti dello scorso anno, dove ci vollero mesi prima che capissero che Theodore aveva grossi limiti in fase di impostazione (oltre al fatto che era comunque un attaccante prevedibile). Il play deve essere un gi ...

    Si difficile trovare un play vecchio stile al giorno d'oggi, ma almeno qualcuno che pensi prima a passare che a tirare si può trovare

  • Mmichele 27/08/2018, 12.31 Mobile
    Citazione ( bubu170 27/08/2018 @ 12:00 )

    Cinciarini dovrebbe essere il Mahmutoglu del Fener, ovvero una ventina di minuti in campionato e il tappabuchi in EL (cioè fare 3/4' o giocare se c'è un infortunato o un giocatore con problemi). James da play più di 20' non li dovrebbe fare...il r ...

    Io sinceramente non la vedo così nera, con Nedovic da 2 e Micov da 3 James può fare tranquillamente 25 minuti da 1, si è scelto di costruire una squadra con una regia condivisa, e non è detto che sia un male, e considerando che - volenti o nolenti - l'allenatore è Pianigiani non penso che si potesse scegliere qualcuno meglio di James


    Per quanto riguarda il 4/5 non è detto che non arrivi, specie se Brooks potrà essere tesserato da italiano

  • mjkb1 27/08/2018, 12.29 Mobile
    Citazione ( Falcao 27/08/2018 @ 12:26 )

    ma si, dai , si può aspettare.. ma guarda che qui non si sta discutendo dei nomi a roster, le belle figurine a MI non sono mai mancate. Il problema è appunto che sono tante prime donne che vogliono andare a concludere. Se costruisci una squadra, co ...

    La point guard è Mike James, ormai parlare di play nel basket del 2018 lascia il tempo che trova. Il roster a mio parere è ben costruito e non è fatto da figurine stavolta, e soprattutto è costituito in base ai dettami e alle idee, giuste o sbagliate che siano, condivisibili o meno che siano, del coach. Vedremo dove tutto questo ci porterà.

  • Falcao 27/08/2018, 12.26
    Citazione ( mjkb1 27/08/2018 @ 12:20 )

    Il roster perfetto non ce l'ha nessuno. Per competere e lottare per entrare nelle prime 8 va bene quello che abbiamo, poi dipenderà da tanti fattori riuscirci o meno, come sempre. Cinciarini come play di riserva può dare 10-15 minuti buoni ANCHE in ...

    ma si, dai , si può aspettare.. ma guarda che qui non si sta discutendo dei nomi a roster, le belle figurine a MI non sono mai mancate. Il problema è appunto che sono tante prime donne che vogliono andare a concludere. Se costruisci una squadra, comincia a farla individuando l'asse play-pivot. Con il pivot a Milano è andata alla grande perchè Guda diverra uno dei migliori di EL, ma il play non si capisce chi sia.

  • mjkb1 27/08/2018, 12.22 Mobile
    Citazione ( bubu170 27/08/2018 @ 11:21 )

    "trattate" chi? A me Cinciarini è sempre piaciuto, ma resta un giocatore non adatto a fare 20' in EL e resta comunque un play da transizione

    Non sono d'accordo. Per me dalla panca può dare minuti di qualità anche in Eurolega. Lo ha già dimostrato peraltro.

  • Falcao 27/08/2018, 12.22

    PS: naturlamente "ultima" non vuol dire scarsa. Se lo spazio è per lui ed ha un buon tiro da fuori, cosa di cui il buon Cincia difetta, bene che tiri.

  • mjkb1 27/08/2018, 12.20 Mobile
    Citazione ( RedGerroOM1936 27/08/2018 @ 11:50 )

    A Milano sarebbe servito uno tra Granger, Markovic, Mantzaris, Jovic (messi in ordine di preferenza) in una stagione da 70 e piu partite... A essere precisi mancherebbe anche un 4/5 grosso e perimetrale

    Il roster perfetto non ce l'ha nessuno. Per competere e lottare per entrare nelle prime 8 va bene quello che abbiamo, poi dipenderà da tanti fattori riuscirci o meno, come sempre. Cinciarini come play di riserva può dare 10-15 minuti buoni ANCHE in Eurolega, ha l'esperienza e le qualità per farlo. Come lunghi siamo ok a livello di rotazioni, come caratteristiche manca un ala centro, si può prendere anche tra 2 o 3 mesi, si può aspettare qualche taglio.

  • Falcao 27/08/2018, 12.20
    Citazione ( bubu170 27/08/2018 @ 09:59 )

    Il problema non sono tanto i 5 palloni, ma che ci sono un sacco di guardie con le qualità di un play, ma nessun play con la qualità di un play. Il nome sbagliato poi è solo uno, perchè lui è la guardia titolare e va bene, James è il "play" real ...

    Condivido, è un reparto con gli stessi limiti dello scorso anno, dove ci vollero mesi prima che capissero che Theodore aveva grossi limiti in fase di impostazione (oltre al fatto che era comunque un attaccante prevedibile). Il play deve essere un giocatore che costruisce per gli altri e tenersi la conclusione come ultima soluzione

  • bubu170 27/08/2018, 12.10
    Citazione ( aemme 27/08/2018 @ 11:58 )

    Verissimo!!! Con "un Ziziz" al posto di Jerrels questa sarebbe una super Milano, secondo me. Ma quell'assenza è abbastanza grave,

    Con un Zisis al posto di Jerrells e un 4/5 che possa aprire il campo al posto di Bertans (super giocatore, ma non c'è spazio per lui in questa squadra), questa sarebbe una squadra che se la gioca con tutti

  • bubu170 27/08/2018, 12.00
    Citazione ( Mmichele 27/08/2018 @ 11:52 )

    Ma nessuno gli chiede 20, se James che è il titolare farà 25 minuti (parlando di Eurolega) restano 15 minuti da dividere tra Cinciarini e Jerrels, con la possibilità di cavalcare uno o l'altro a seconda della giornata o della tipologia d'avversari ...

    Cinciarini dovrebbe essere il Mahmutoglu del Fener, ovvero una ventina di minuti in campionato e il tappabuchi in EL (cioè fare 3/4' o giocare se c'è un infortunato o un giocatore con problemi). James da play più di 20' non li dovrebbe fare...il resto li fa da guardia alternandosi con Nedovic e ADV e un play vero dovrebbe fare i restanti 20', per dare equilibrio e solidità (caratteristiche non proprie di James, che infatti ha espresso il suo meglio da guardia accanto a Calathes)

  • aemme 27/08/2018, 11.58
    Citazione ( bubu170 27/08/2018 @ 11:21 )

    "trattate" chi? A me Cinciarini è sempre piaciuto, ma resta un giocatore non adatto a fare 20' in EL e resta comunque un play da transizione

    Verissimo!!!
    Con "un Ziziz" al posto di Jerrels questa sarebbe una super Milano, secondo me.
    Ma quell'assenza è abbastanza grave,

  • Mmichele 27/08/2018, 11.52 Mobile
    Citazione ( bubu170 27/08/2018 @ 11:21 )

    "trattate" chi? A me Cinciarini è sempre piaciuto, ma resta un giocatore non adatto a fare 20' in EL e resta comunque un play da transizione

    Ma nessuno gli chiede 20, se James che è il titolare farà 25 minuti (parlando di Eurolega) restano 15 minuti da dividere tra Cinciarini e Jerrels, con la possibilità di cavalcare uno o l'altro a seconda della giornata o della tipologia d'avversario, io non la vedo così tragica (fermo restando che anche io avrei preferito un play diverso da Jerrels)

  • RedGerroOM1936 27/08/2018, 11.50 Mobile
    Citazione ( mjkb1 27/08/2018 @ 10:59 )

    C'è Cinciarini, che trattate sempre tutti da appestato ma quando conta è sempre importante per la squadra

    A Milano sarebbe servito uno tra Granger, Markovic, Mantzaris, Jovic (messi in ordine di preferenza) in una stagione da 70 e piu partite... A essere precisi mancherebbe anche un 4/5 grosso e perimetrale

  • paulferrigno 27/08/2018, 11.38
    Citazione ( bubu170 27/08/2018 @ 11:21 )

    "trattate" chi? A me Cinciarini è sempre piaciuto, ma resta un giocatore non adatto a fare 20' in EL e resta comunque un play da transizione

    Come non quotarti...

  • bubu170 27/08/2018, 11.21
    Citazione ( mjkb1 27/08/2018 @ 10:59 )

    C'è Cinciarini, che trattate sempre tutti da appestato ma quando conta è sempre importante per la squadra

    "trattate" chi? A me Cinciarini è sempre piaciuto, ma resta un giocatore non adatto a fare 20' in EL e resta comunque un play da transizione

  • mjkb1 27/08/2018, 10.59 Mobile
    Citazione ( bubu170 27/08/2018 @ 09:59 )

    Il problema non sono tanto i 5 palloni, ma che ci sono un sacco di guardie con le qualità di un play, ma nessun play con la qualità di un play. Il nome sbagliato poi è solo uno, perchè lui è la guardia titolare e va bene, James è il "play" real ...

    C'è Cinciarini, che trattate sempre tutti da appestato ma quando conta è sempre importante per la squadra

  • bubu170 27/08/2018, 09.59

    Il problema non sono tanto i 5 palloni, ma che ci sono un sacco di guardie con le qualità di un play, ma nessun play con la qualità di un play. Il nome sbagliato poi è solo uno, perchè lui è la guardia titolare e va bene, James è il "play" realizzatore che spacca le partite e va bene e a questo punto mancherebbe il vero play, invece c'è... Jerrells.