Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 24/08/2018, 09.17

Mussini: Con Menetti non ci siamo capiti

La guardia di rientro a Reggio Emilia: Ci sono state delle difficoltà che non voglio dimenticare perché dal passato devo imparare la lezione per far meglio in futuro

Serie A
Federico Mussini, di rientro alla Pallacanestro Reggiana, parla anche del passato con la Gazzetta di Reggio: «E' stata una serie di concause. Le mie aspettative e quelle di Menetti erano diverse e a volte non ci siamo capiti. Ci sono state delle difficoltà che non voglio dimenticare perché dal passato devo imparare la lezione per far meglio in futuro».
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 20 Commenti
  • lambrusc 26/08/2018, 11.15 Mobile
    Citazione ( Drexler 26/08/2018 @ 09:03 )

    Frustrati che scaricano rabbia sui giocatori? Gente che tifa contro? Ma sei serio?! Io al bigi ci vado da più di 20 anni e non sarà certo un fenomeno da tastiera come te a dirmi cosa fare... Ps: finché ci sei un saltino dallo psicologo faccelo tu, ...

    In che settore sei ?
    Fenomeno lo dici a tua sorella

  • Drexler 26/08/2018, 09.03 Mobile
    Citazione ( lambrusc 25/08/2018 @ 16:04 )

    X me sei uno che può stare a casa a vedere la partita in TV. Al palazzo serve gente pro non contro . Molta gente viene al palazzo x scaricare isterismi frustrazioni e problemi, meglio andare da uno psicologo e non venire a sfogarsi sui giocat ...

    Frustrati che scaricano rabbia sui giocatori? Gente che tifa contro? Ma sei serio?! Io al bigi ci vado da più di 20 anni e non sarà certo un fenomeno da tastiera come te a dirmi cosa fare...
    Ps: finché ci sei un saltino dallo psicologo faccelo tu, davvero: puó esserti utile per scaricare la tensione.

    Intanto accomodati in IL (come sala d'attesa).

  • lambrusc 25/08/2018, 16.04 Mobile
    Citazione ( Drexler 25/08/2018 @ 14:31 )

    Non facciamo gli ipocriti per piacere: i mugugni ci sono in TUTTE LE PIAZZE, se i giocatori vogliono essere professionisti di serie A sono tenuti a sopportare scetticismo o mugugni. Fischi, insulti e contestazioni non si sono mai sentiti a reggio qui ...

    X me sei uno che può stare a casa a vedere la partita in TV.
    Al palazzo serve gente pro non contro .
    Molta gente viene al palazzo x scaricare isterismi frustrazioni e problemi, meglio andare da uno psicologo e non venire a sfogarsi sui giocatori .

  • Drexler 25/08/2018, 14.31 Mobile
    Citazione ( lambrusc 25/08/2018 @ 12:17 )

    Fischiati no, ma mugugni fastidiosi tanti. Sono stati bruciati in poche partite i Delroy i Lasic i Sanè ,;come si azzardavano a prendere un tiro . Questo è dare fiducia ? Idem x il povero Manu alle sue prime uscite. Sul comportamento di un certo pu ...

    Non facciamo gli ipocriti per piacere: i mugugni ci sono in TUTTE LE PIAZZE, se i giocatori vogliono essere professionisti di serie A sono tenuti a sopportare scetticismo o mugugni. Fischi, insulti e contestazioni non si sono mai sentiti a reggio quindi non facciamo sembrare mussini o lesic dei martiri per favore: un manovale che lavora senza contratto sta ben peggio è non può certo lamentarsi di aver subito cattivi trattamenti dal suo ex capo.
    Testa bassa e lavorare caro Musso: hai ancora tutto da dimostrare e spero lo farai, ma se posso ti consiglio subito (per il bene della squadra ma anche del tuo futuro) di cambiare atteggiamento.

  • lambrusc 25/08/2018, 12.17 Mobile
    Citazione ( Drexler 25/08/2018 @ 00:18 )

    in molti ti hanno già risposto ma non riesco a trattenere 2 semplici cosiderazioni leggendo quanto hai scritto: 1 non hai minimamente presente la stagione 17/18di mussini a reggio altrimenti non avresti detto quelle porcherie sulla sua onnipotenza i ...

    Fischiati no, ma mugugni fastidiosi tanti.
    Sono stati bruciati in poche partite i Delroy i Lasic i Sanè ,;come si azzardavano a prendere un tiro .
    Questo è dare fiducia ?
    Idem x il povero Manu alle sue prime uscite.
    Sul comportamento di un certo pubblico tra l atro storico ci sarebbe da aprire un capitolo .
    Bravi nelle critiche poco a sostenere i giocatori in difficoltà.



  • milos69 25/08/2018, 12.02 Mobile
    Citazione ( rayalle 24/08/2018 @ 20:47 )

    Tanto per cominciare in 18 anni che vado al pala non ricordo di aver mai sentito il pubblico fischiare un proprio giocatore. L'unico è stato un dirigente, molti anni fa, il cui operato in pochi mesi fu obiettivamente indifendibile. Mussini non ha ma ...

    Al: con la palla in mano fa quello che vuole, non ce l'ho piu fatta.
    Dai. Va bene dirle grosse ma cosi si esagera.
    Giocatore totalmente inadatto alla serie a1, anche quest anno finirà ai margini, la sua unica caratteristica positiva è il taglio quando la palla è in post basso .... Come difensore è senza ombra di smentita il peggiore di tutta la serie a....non possiede doti di playmaking ed è un tiratore da 33% in carriera da dietro l"arco.
    Cosa gli facciamo fare?

  • Drexler 25/08/2018, 00.18 Mobile
    Citazione ( Paolo® 24/08/2018 @ 15:27 )

    I problemi difensivi ci sono e ci saranno sempre perchè il fisico è quello e non si può cambiare; ma dire che Federico abbia problemi offensivi è un'eresia. E' un giocatore che per difendere ha necessariamente bisogno del supporto della squadra m ...

    in molti ti hanno già risposto ma non riesco a trattenere 2 semplici cosiderazioni leggendo quanto hai scritto:
    1 non hai minimamente presente la stagione 17/18di mussini a reggio altrimenti non avresti detto quelle porcherie sulla sua onnipotenza in fase offensiva (a noi a dire il vero bastava un po' più di sacrificio in fase difensiva e di playmaking)
    2 non conosci affatto il pubblico di reggio perché MAI ha fischiato un proprio giocatore e credo mai lo farà senza buone ragioni.
    Ecco magari la prossima volta informati meglio
    Grazie.

  • rayalle 24/08/2018, 20.47
    Citazione ( Paolo® 24/08/2018 @ 15:27 )

    I problemi difensivi ci sono e ci saranno sempre perchè il fisico è quello e non si può cambiare; ma dire che Federico abbia problemi offensivi è un'eresia. E' un giocatore che per difendere ha necessariamente bisogno del supporto della squadra m ...

    Tanto per cominciare in 18 anni che vado al pala non ricordo di aver mai sentito il pubblico fischiare un proprio giocatore. L'unico è stato un dirigente, molti anni fa, il cui operato in pochi mesi fu obiettivamente indifendibile.
    Mussini non ha mai ricevuto fischi, anzi... al massimo c'è stato qualche mugugno, come scrivono anche altri, quando sistematicamente perdeva il proprio avversario in difesa. Ma niente che si è mai avvicinato ad un fischio.


    Dire poi che in attacco palla in mano fa quello che vuole o che è un eresia sostenere che abbia problemi offensivi non sta nè in cielo nè in terra. Nelle giovanili era così, ma tra i pro la musica finora è stata diversa.
    L'anno scorso ha tirato con basse percentuali e offensivamente sbagliava un sacco di scelte: pick n roll giocati quasi esclusivamente per andare al tiro, mai cercando il rollante o il terzo uomo; scarso playmaking; difficoltà anche solo a ricevere palla sulla rimessa per portarla nell'altra metà campo (con Della Valle e Markoishvili costretti a fare gli straordinari da registi); cercare di arrivare al tiro solo e soltanto da 3 punti dal palleggio, con scarsa convinzione e scarsi risultati.


    E non è cattiveria scriverlo, semplicemente è andata così. Tutti qua dentro ci auguriamo che quest'anno faccia progressi.

  • Parksmania1963 24/08/2018, 19.09

    Mah, secondo me invece di dare la colpa a Menetti, forse avrebbe fatto meglio a riflettere sulla sua totale inconsistenza difensiva e sul fatto che non può essere un caso se più di mezzo palasport mugugnava ogni volta che si lasciava scappare il suo avversario diretto e puntualmente arrivavano 2 o 3 punti sul groppone di Reggio. Poi, ognuno ha la sua opinione in merito, ci mancherebbe...

  • Faccettabuffa 24/08/2018, 16.35 Mobile
    Citazione ( Paolo® 24/08/2018 @ 15:27 )

    I problemi difensivi ci sono e ci saranno sempre perchè il fisico è quello e non si può cambiare; ma dire che Federico abbia problemi offensivi è un'eresia. E' un giocatore che per difendere ha necessariamente bisogno del supporto della squadra m ...

    Se leggi bene il mio post, si capisce dei problemi eh ha affrontato l'anno scorso il Musso, tra i quali, statistiche alla mano, c'è enormemente anche quello di aver tirato malissimo. Cosa che senz'altro gli ha tolto anche molta fiducia.


    Per il resto concordo con te, sul fatto che offensivamente il Musso sia un tale to

  • FZapp 24/08/2018, 15.35
    Citazione ( Paolo® 24/08/2018 @ 15:27 )

    I problemi difensivi ci sono e ci saranno sempre perchè il fisico è quello e non si può cambiare; ma dire che Federico abbia problemi offensivi è un'eresia. E' un giocatore che per difendere ha necessariamente bisogno del supporto della squadra m ...

    sono mediamente d'accordo con te...
    mediamente perché gli assolutismi mi sembrano sempre sbagliati (tutto il pubblico tranne gli arsan, etc)
    Credo questa stagione sarà abbastanza significativa anche per misurare la "qualità" (di cosa è fatto) del pubblico reggiano. C'è poco da sbagliare in questa stagione.

  • Paolo® 24/08/2018, 15.27
    Citazione ( Faccettabuffa 24/08/2018 @ 11:59 )

    Mah... per me quello del ruolo è un falso problema. Il fatto di non riuscire a difendere su nessuno, in primis, e di fare quasi mai canestro sono stati i reali problemi. Oltre il fatto di aver retto malissimo la pressione. Partire in terza fila qu ...

    I problemi difensivi ci sono e ci saranno sempre perchè il fisico è quello e non si può cambiare; ma dire che Federico abbia problemi offensivi è un'eresia.
    E' un giocatore che per difendere ha necessariamente bisogno del supporto della squadra ma poi in attacco con la palla in mano fa quello che vuole.
    Certo giocare a Reggio con un pubblico che fischia i propri giocatori al primo errore non è semplice neppure per un trentenne, figuriamoci per un ragazzino che gioca in casa.
    Purtroppo solo il gruppo degli Arsan sostiene sempre e comunque; tutti gli altri settori sono pronti a fischiare al primo sbandamento sia di un giocatore che della squadra.
    Questo vale per Mussini ma anche per Cervi e soprattutto per Menetti che si è sentito dire di tutto e valeva già ai tempi di Montecchi fischiato in casa e rimpianto quando se n'è andato.
    Se a Bologna qualcuno fischia un suo giocatore non entra più a palazzo. A Reggio c'è ancora da mangiare un bel po' di pagnottine

  • vimetus 24/08/2018, 13.43
    Citazione ( Faccettabuffa 24/08/2018 @ 11:59 )

    Mah... per me quello del ruolo è un falso problema. Il fatto di non riuscire a difendere su nessuno, in primis, e di fare quasi mai canestro sono stati i reali problemi. Oltre il fatto di aver retto malissimo la pressione. Partire in terza fila qu ...

    Mizzica... con le sole prime due righe lo hai distrutto!
    :-)

  • Faccettabuffa 24/08/2018, 11.59 Mobile
    Citazione ( Fantinelli 24/08/2018 @ 10:19 )

    Non credo in una grande stagione x lui vorrei sbagliarmi al mille x mille. Quello che mi fa ben sperare è che Frollo lo ha presentato nel gruppo delle guardie. Almeno il suo ruolo quest'anno è chiaro fin dall'inizio

    Mah... per me quello del ruolo è un falso problema. Il fatto di non riuscire a difendere su nessuno, in primis, e di fare quasi mai canestro sono stati i reali problemi.


    Oltre il fatto di aver retto malissimo la pressione. Partire in terza fila quest'anno gli farà bene da questo punto di vista.

  • ZorZy 24/08/2018, 11.56

    Inizia a starmi sulle palle.

  • Drexler 24/08/2018, 11.06 Mobile
    Citazione ( rayalle 24/08/2018 @ 09:28 )

    Partiamo malissimo

    Veramente.
    Se questa è la sua prima dichiarazione dopo la stagione pessima appena passata... un po' di umiltà non avrebbe guastato

  • Fantinelli 24/08/2018, 10.19 Mobile

    Non credo in una grande stagione x lui vorrei sbagliarmi al mille x mille. Quello che mi fa ben sperare è che Frollo lo ha presentato nel gruppo delle guardie. Almeno il suo ruolo quest'anno è chiaro fin dall'inizio

  • ilcarrellodeibolliti 24/08/2018, 10.03

    ...più che di concause, parlerei di cause e direi che oggi (e forse mai) non sei un giocatore di Serie A...

  • pesaresefortitudino2 24/08/2018, 10.02 Mobile

    Mussini e Candi non potranno che crescere dopo le prime stagioni di serie a... ammiro molto la scelta di Reggio di puntare fortemente su italiani giovani da lanciare come anche devico

  • rayalle 24/08/2018, 09.28

    Partiamo malissimo