Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 30/07/2018, 11.24 Ufficiale

La Dinamo Sassari firma Rashawn Thomas

Il giocatore americano è il nuovo rinforzo di Sassari

Serie A
La Dinamo Banco di Sardegna è lieta di annunciare la firma dell’atleta Rashawn Thomas. Nato ad Oklahoma City, classe 1994 (compie 24 anni il 15 agosto), è un’ala forte da 203 centimetri per 104 chilogrammi. Giocatore atletico, energico e reattivo, ha grandi doti - con un grande potenziale in costante crescita - nel tiro piazzato e nelle giocate fronte a canestro: caratteristiche che ne fanno un tassello fondamentale nella pattuglia di coach Esposito.
La carriera. Dopo la Southeast High School, dove nel 2013 gioca in una selezione di tutti gli stati dell'Oklahoma, frequenta la Texas A&M University Corpus Christi, dove gioca in forze alla TAMUCC Islanders, la formazione del college. Da junior viene nominato Southland Defensive Player of the Year (2016), e viene selezionato per il First Team All-Southland. A metterlo in luce il suo bottino da 73 stoppate (record Islanders in una singola stagione), e nove doppie doppie. In una sfida contro Texas State il giovane Thomas prende 19 rimbalzi e firma le sue statistiche con 16.6 punti, 8 rimbalzi e 2.3 blocchi in media a partita. Nella sua carriera universitaria supera i 2.000 punti segnati, diventando il primo a raggiungere questa quota nella storia della TAMUCC Islanders. Da senior mette a segno una media di 22.5 punti e 9 rimbalzi a partita, con il 53.4 per cento dal campo, e conquista di nuovo il First Team All-Southland. Partecipa al Portsmouth Invitational Tournament , dove segna 14 punti in 3 partite.
Nel 2017 firma un accordo con gli Oklahoma City Thunder e gioca con loro nella Summer League. Successivamente il passaggio all’ affiliata Oklahoma City Blue in G League, con cui in 36 partite va a referto con una media di 13.5 punti, 6.8 rimbalzi, 2.6 assist e 1.5 rubate a partita. A febbraio 2018 viene selezionato per la formazione G League USA per l'International Challenge.
© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 108 Commenti

Pagina di 3

  • Nosistem 31/07/2018, 09.56 Mobile

    che non possa .

  • Nosistem 31/07/2018, 09.53 Mobile
    Citazione ( BetDagdaMor 31/07/2018 @ 05:34 )

    Contando i 12 siamo a Smith-Bamforth-Spissu-Gentile-DeVecchi-P
    etteway-Pierre-Polonara-Diop-Thomas-Cool
    ey-Magro Ora che il roster è completato,spazio alle prime impressioni. Le note positive : roster appare più profondo dello scorso anno. Numeri ...

    Come detto , sono più che soddisfatto visti gli impegni non proibitivi ... a mio modesto parere il roster pecca di sicurezza nel reparto lunghi più che di equilibrio ... sarebbe stato sufficiente Woicekoscky al posto di Magro o di Diop per avere più garanzie , oppure Gaspardo come cambio di Polo e Lalanne allora invece di Thomas ( con costi più alti ma alla portata Dinamo ) . Se dovesse assentarsi Cooley , anche per poco tempo , soffriremo contro tanti ... concordo che possa comunque sostenere minutaggi molto alti .

  • JosephKnecht 31/07/2018, 08.10
    Citazione ( BetDagdaMor 31/07/2018 @ 05:34 )

    Contando i 12 siamo a Smith-Bamforth-Spissu-Gentile-DeVecchi-P
    etteway-Pierre-Polonara-Diop-Thomas-Cool
    ey-Magro Ora che il roster è completato,spazio alle prime impressioni. Le note positive : roster appare più profondo dello scorso anno. Numeri ...


    Analisi serena ed equilibrata che mi sento di condividere.
    Per quanto Thomas sia ancora molto giovane, mostra molto dinamismo ma deve ancora migliorare negli attacchi a difesa piazzata ed adattarsi a degli standard difensivi diversi dalla G-League. Pensando all'ingaggio di Levi Randolph lo scorso anno, non mi stupirei di leggere una cifra superiore agli 80k€.
    Non c'è lo squilibrio in un ruolo come l'anno scorso di guardie, è vero, ma la "diversamente" coppa ha inciso e non poco nelle scelte.


    Poc'anzi ricordavo in altro thread che oggi è previsto il sorteggio per la coppa.
    Avremo il nome della possibile sfidante dei preliminari e dell'eventuale gironcino in cui capiteremo, passando lo spareggio di qualificazione.

    Ripensando allo scorso anno, la modestia di squadre come Enisey od Utana o la svogliatezza degli israeliani dell'Hapoel Holon sarà di livello superiore ai prossimi avversari.
    Comunque andrà a finire (e confido che andrà bene) la prossima stagione parte con delle scelte del roster condizionate dall'handicap ereditato dalla scorsa stagione per l'accanimento terapeutico con cui è stato tenuto in vita l'incarico di Pasquini.

  • sweepman 31/07/2018, 07.03
    Citazione ( BetDagdaMor 31/07/2018 @ 05:34 )

    Contando i 12 siamo a Smith-Bamforth-Spissu-Gentile-DeVecchi-P
    etteway-Pierre-Polonara-Diop-Thomas-Cool
    ey-Magro Ora che il roster è completato,spazio alle prime impressioni. Le note positive : roster appare più profondo dello scorso anno. Numeri ...

    Concordo e rilancio; Mi sembra chiaro che sul mercato la Dinamo "non ha corso" sulle altre squadre Europee di pari levatura - altrimenti non si capisce il perchè loro abbiano fatto un mercato - sulla carta - (... ricordo che ad inizio campionato si parte TUTTI con tante speranze e poche certezze ... ) più rappresentativo e talentuoso del nostro ; Non vuol dire che sono insoddisfatto del mercato , solo che, a parità di budget, presumo si potesse pescare meglio;
    Dopotutto sapevamo benissimo che il basket amato da Esposito è un pò retrò, dal sapore anni 80, con il pivottone che caracolla per il campo ed il play ( ..non combo...) che detta il gioco. Quindi ci aspetta un periodo di assuefazione al suo gioco, decisamente diverso dal R&G visto o imitato finora.
    Ho come l'impressione che la Dinamo darà il meglio di sè con le squadre aventi le stesse tipologie di giocatori, in particolare i centri.
    Per il resto vedo insoluti i soliti problemi già vissuti in passato: I cambi; Continuare a scrivere che Diop è un cambio è un'eresia...Diop, ammesso che resti a Sassari a sonnecchiare in panchina, è il classico ruotino di scorta, una specie di "ultima spiaggia" al quale ricorrere qualora anche Magro evidenziasse delle improvvise dèbacle, e continuiamo a non avere una Power Forward.........Speriamo bene......

  • oscjo75 31/07/2018, 07.02 Mobile
    Citazione ( BetDagdaMor 31/07/2018 @ 05:34 )

    Contando i 12 siamo a Smith-Bamforth-Spissu-Gentile-DeVecchi-P
    etteway-Pierre-Polonara-Diop-Thomas-Cool
    ey-Magro Ora che il roster è completato,spazio alle prime impressioni. Le note positive : roster appare più profondo dello scorso anno. Numeri ...

    Ottima analisi...faccio solo un osservazione: avrei voluto vedere Alessandro Gentile per vedere come si sarebbe comportato nel ns ambiente e con Vincenzino. Mera curiosità.
    Il problema è dove metterlo visto che è un 3...
    La squadra sembra fatta meglio dello scorso anno sicuramente e Cooley mi intriga parecchio...
    Insomma scommesse e tante speranze ma è giusto così perché la Dinamo andava rifondata

  • BetDagdaMor 31/07/2018, 05.34


    Contando i 12 siamo a Smith-Bamforth-Spissu-Gentile-DeVecchi-Petteway-Pierre-Polonara-Diop-Thomas-Cooley-Magro

    Ora che il roster è completato,spazio alle prime impressioni.


    Le note positive : roster appare più profondo dello scorso anno. Numericamente ci sono più lunghi, c'è anche qualche skill difensiva in più dello scorso anno (ma onestamente ci voleva poco...), la squadra sembra più votata a schemi veloci (le composizioni delle possibili small ball sembrano molto meglio rispetto agli ultimi 3 anni), non c'è pleimecheraggio distribuito ed un allenatore che staziona mezzo metro dentro il campo, in compenso c'è invece un coach che ispira più fiducia nella crescita di giocatori promettenti ma allo stato attuale ancora carenti (vedi Diop e Thomas), nella gestione del QI di Smith e Bamforth con genio+sregolatezza di Petteway e soprattutto c'è molto più entusiasmo da parte di una tifoseria stanca da un triennio di sweep and crash.


    Le note negative: non mi convince l'inserimento di Gentile per le ripercussioni che può avere nel futuro di Spissu; sui 2 lunghi finali mi aspettavo sinceramente di più : sarà un miracolo se Cooley supererà i 25 minuti in campo, Magro è di fatto backup del 5 anche se è facile prevedere un uso frequente di small ball (che ribadisco in questo contesto mi sembra convincente).
    Non mi convince il rapporto costo/benefici per Cooley e con Thomas si è andati al risparmio (se hanno speso più di 80k€ hanno fatto una scemenza...). Gli esterni difensivi appaiono un po leggerini.


    Adesso manca solo l'ufficialità di Diop e speriamo si vada al ritiro senza sorprese in uscita (Morris-Torino docet). Ho un po di amarezza nel vedere i giocatori che avrei voluto vedere a Sassari in altri contesti di pari levatura (Alba Berlino - Andorra - Cedevita e nell'ipotesi più ricca Kaunas) ma se penso che il nostro appeal europeo è ristretto ai preliminari di Fiba Europe Cup e che l'ex "Orrore dei 2 Ruoli" non ha lasciato Sassari, non mi lamento.

  • bobonelson 31/07/2018, 01.31 Mobile

    Va bene, ora sotto con il lavoro, e ti auguro veramente un buon lavoro coach, mi fido di te, ridacci un po' di competitività ed entusiasmo perduto. Forza Dinamo

  • Fenixwing 30/07/2018, 23.59
    Citazione ( Kerberos 30/07/2018 @ 22:08 )

    Eccoli qua. https://www.youtube.com/watch?v=kmMi0_Ct
    Uyw Dunqu c'è anche il Brandon di Varese, che sta prendendo ingaggi in competizioni sempre più importanti. Si vociferò anche un interessamento di Sassari quando era in uscita da Varese. No ...

    Sta fisicamente alla NBA come Mussini sta all'Eurolega, più o meno.

  • oscjo75 30/07/2018, 23.09 Mobile
    Citazione ( Kerberos 30/07/2018 @ 22:38 )

    Per me rimane il limite obiettivo della fase difensiva della coppia dei piccoli. Ognuno potrà essere sufficiente nel disturbo del play avversario, ma occorre che l'altro progredisca nella difesa sulla guardia avversaria; a questo scopo immagino che ...

    Sicuro che hai play off arriviamo

  • Kerberos 30/07/2018, 23.04
    Citazione ( yellowmancanjump 30/07/2018 @ 22:46 )

    l'ho visto alla sl sebbene 2.03 per 104 chili possano sembrare pochi questo in europa è un 4 fatto finito

    Per un 4 europeo non sono pochi. Era il peso di Shane con cui abbiamo vinto il triplete; e lui era un centro, come pure Olaseni e Varnado. Ed era l'altezza dell'ottimo Othello Hunter, come pure di Jones (ancora dei centri).
    L'ottimo Brooks era un 4 203x96. Anzi, con queste ultime dimensioni abbiamo avuto un altro centro, come Linton Johnson (obiettivamente troppo sottodimensionato e difatti tagliato, non essendo più al livello di quello avellinese).
    Oltre le dimensioni di Thomas ne aumenterebbe la lentezza. Si giustificano solo in squadre della NBa od in EL, ma al nostro livello è la dimensione giusta.


  • oscjo75 30/07/2018, 23.04 Mobile
    Citazione ( Kerberos 30/07/2018 @ 22:42 )

    E' un'ala forte in tutto e per tutto. Credo che Afredrick lo assimilasse a Pierre per il fatto che entrambi si fidano più della ricerca dello spazio o dei contatti interni, che delle triple. Dimensioni e velocità però suggeriscono che uno faccia ...

    Perfetto. Hai chiarito il mio dubbio! :-)

  • Kerberos 30/07/2018, 22.57
    Citazione ( Nosistem 30/07/2018 @ 22:40 )

    Partiamo con un roster piuttosto equilibrato , formato dalla società in base alle indicazioni ed esigenze di Esposito in linea di massima , considerando anche gli impegni che quest ' anno non sono di altissimo livello ; ottimi gli stranieri pre ...

    Bisogna riconoscere alla società il merito di aver cercato la soddisfazione piena di Esposito. Gli ha concesso il più costoso 6+6, gli ha dato carta bianca nella gestione del gruppo italiani (di cui ne hanno fatto le spese Bucarelli, Rullo e Tavernari, su cui la società contava, se non altro per risparmiare), gli ha concesso gli scudieri Gentile, Petteway, Magro ed un centro che abbandona la linea Meo-Sardara-Pasquini, sin qui tenuta a dispetto dei conflitti della terna detta. Più in linea con il passato le scelte di Smith e Thomas, ma sicuramente anche esse guidate da Esposito.
    Tutto questo senza perdere Spissu; altra cosa che non era scontata.


    Staff tecnico e roster più competitivi di quello di altre squadre che faranno competizioni europee maggiori. L'intento di risalire c'è e si riconosce un esborso economico importante. Aldilà delle puntualizzazioni che ognuno di noi farebbe, poitta chentu concas, chentu berrittas.

  • yellowmancanjump 30/07/2018, 22.46

    l'ho visto alla sl sebbene 2.03 per 104 chili possano sembrare pochi questo in europa è un 4 fatto finito

  • Kerberos 30/07/2018, 22.42
    Citazione ( oscjo75 30/07/2018 @ 19:49 )

    Ottime osservazioni. In effetti lo danno come ala forte ma forse è più 3 e quindi simile a Pierre...vediamo cmq come il coach li gestirà. Mi sembra costruita bene la squadra quest anno. Solo una incognita Diop...

    E' un'ala forte in tutto e per tutto. Credo che Afredrick lo assimilasse a Pierre per il fatto che entrambi si fidano più della ricerca dello spazio o dei contatti interni, che delle triple. Dimensioni e velocità però suggeriscono che uno faccia il 3 e l'altro il 4.

  • Nosistem 30/07/2018, 22.40 Mobile

    Partiamo con un roster piuttosto equilibrato , formato dalla società in base alle indicazioni ed esigenze di Esposito in linea di massima , considerando anche gli impegni che quest ' anno non sono di altissimo livello ; ottimi gli stranieri presi singolarmente , auguriamoci che sappiano " legare " tra loro e formare subito squadra ... Complimenti alla società , che in due mesi e ' riuscita a dare una svolta per recuperare credibilità dei tifosi . Adesso fiducia e Forza Dinamo , sono convinto che le basi per competere nei play off ci siano tutte , in Europa sarà utile non snobbare la competizione ( anche da parte del pubblico ) ma sfruttarla per crescere comunque . Con il nuovo coach si potrebbe fondare un nuovo ciclo di soddisfazioni , entusiasmi e possibili risultati . Tra un mese tutti avranno completato gli organici , non sarà facile per nessuno con le nuove regole avere certezze ... escludendo Milano che parte forte come non mai sulla carta , da seguire in Eurolega con grande interesse .

  • Kerberos 30/07/2018, 22.38
    Citazione ( Afredrick 30/07/2018 @ 19:09 )

    Giocatore che si completa bene con Cooley se Jack regge bene come dovrebbe essere l'1 vs. 1; lo immagino in aiuto stoppare spesso e volentieri... In attacco è chiaro che da fermo ha poco senso servirlo in movimento tutt'altra musica. Rischi: doppio ...

    Per me rimane il limite obiettivo della fase difensiva della coppia dei piccoli. Ognuno potrà essere sufficiente nel disturbo del play avversario, ma occorre che l'altro progredisca nella difesa sulla guardia avversaria; a questo scopo immagino che vi sia una maggiore predisposizione in Bamforth e meno in Smith. Ad ogni modo, in virtù di questo limite forse era meglio tenere Bostic come cambio 2/3, piuttosto che cercare Petteway; in sè però anche Petteway è un giocatore del valore adeguato, visto che arriva come cambio.
    Poi rimane il dubbio su quali possono essere gli effetti di un centro alla Samardo. D'altra parte ha intorno tutte ali atletiche e magari si aggiungerà anche Diop. La combinazione potrebbe compensare i difetti dei singoli. In ogni caso non mi preoccupo più di Thomas; a parte che molti confidano sia un buon giocatore e che da più parti si assicurano doti difensive come necessarie, bisogna sempre ricordare che arriva come cambio e non si può pretendere troppo in questo ruolo.


    Alla fine il roster è più equilibrato, più lungo e più forte dei precedenti. Le ultime due estati mi avevano lasciato pesanti dubbi; anzi un vero disappunto rispetto diverse scelte (Carter, Savanovic, Olaseni, Randolph, Hatcher, Jones). Nell'estate del 2015 ero più concentrato a criticare la perdita degli eroi del triplete che a capire quanto eravamo effettivamente degradati.
    Ai PO questa volta ci arriviamo. Tra le prime 4 è molto più difficile, perchè bisogna tener conto che mediamente il livello della serie A si dovrebbe alzare, con tutti che possono permettersi 6 americani e non 3 americani + 4 comunitari. Uno straniero in meno, ma in tanti hanno qualche italiano spendibile e dunque il cambio lo ritengo nel complesso vantaggioso; la mancanza di italiani era piuttosto un nostro specifico limite e ci ha sempre pesato più di quanto si sia discusso.

  • Kerberos 30/07/2018, 22.14
    Citazione ( SS131 30/07/2018 @ 17:33 )

    Non conoscevo l'espressione elevator doors, ho trovato un video illuminante dei GSW: in pratica un bloccante così ingombrante procura un blocco efficacissimo, tale da consentire agevolmente alla squadra (se capace di applicare idonei schemi) di libe ...

    Sembra che il nome dipenda dal fatto che il blocco è fatto da DUE lunghi che, almeno in qualche caso, si chiudono come le porte di un ascensore, dietro i quali si trova il tiratore. Nel filmato si vede la coppia che riesce a bloccare anche 3 avversari.

  • Kerberos 30/07/2018, 22.08
    Citazione ( Fenixwing 30/07/2018 @ 16:58 )

    Aggiornamenti su Cooley Kerberos , sta cercando di vincere il Basketball Tournament con Fredette, Brandon Davies e Jordan Crawford. Se ce la fa a stare in campo con quella squadra che fa run&gun con FREDETTE in campo tanti problemi non ne avrete ...


    Eccoli qua.

    [ link ]


    Dunqu c'è anche il Brandon di Varese, che sta prendendo ingaggi in competizioni sempre più importanti.
    Si vociferò anche un interessamento di Sassari quando era in uscita da Varese.

    Non ricordo perchè la cosa non si concretizzò, ma non è che entusiasmasse troppo (al tempo eravamo ancora convinti di poterci permettere nomi uscenti dalla
    EL). Poi finiì che prendemmo Olaseni :(


    Che è successo a questo Fredette? 10a presa al draft 2011 e poi sempre meno fiducia dalla NBA, sebbene in GL ed in Cina sembra che spacchi tutto lo spaccabile. Esiti simili del nostro rimpianto Alexander, da 8a presa a giocatore come tanti nel campionato israeliano (anche se passando per infortuni gravi). Alexander era più che altro una scommessa sulla sua atleticità e non ha saputo crescere nel resto; Fredette invece conta di ottenere altre chance in NBA?

  • Kerberos 30/07/2018, 21.42
    Citazione ( dinamoforever88 30/07/2018 @ 17:21 )

    Altra buona presa considerando budget e scarso appeal mercato per me più che buono, squadra costruita con molta più logica. abbiamo anche un allenatore per cui...sono molto curioso squadra giovane atletica ma nello spot 5 basta cooley??magro non l ...

    Certo Cooley non sembra un giocatore da 30 o 35', così come spremevamo Shane. Potrebbe arrivare Diop; non altissimo, ma crescerà ancora qualche cm negli anni, in A2 già lo hanno usato da centro, ha la necessaria verticalità e quello è ormai il suo ruolo. Quindi si avrebbero Cooley, Diop e Magro per 40'. Inoltre, anche se non arrivasse Diop, a Polonara e Thomas non bastano 40' da 4.

  • GinoBill 30/07/2018, 20.50

    Mia opinione (molti non saranno d'accordo), lo vedo 4 con Pierre 3.

  • GinoBill 30/07/2018, 20.47

    La squadra dovrebbe a quesrto punto essere completa.
    Lo trovo un buon roster.
    Thomas non è uno scattista in transizione, ma alla lunga allinea di dis olito la sua velocità a quella dei compagni.
    Le altre caratteristiche sono quasi esclusivamente doti. Mano educata, negli hl viene mostrata eccessivamente la sua dote nel tap in, cosa utilissima in una squadra di tiratori, soprattutto se il tap in (non ricordo come si chiama) corregge rimbalzi dal ferro per tiri dalla media.
    Buon allenatore e buon roster.
    Bona annata a tutti, dopo tre anni di croci ce la meritiamo.

  • sweepman 30/07/2018, 20.26
    Citazione ( Entula 30/07/2018 @ 18:29 )

    Mi spiace usarti da tramite ma come sai non ho la possibilità di interloquire con il diretto interessato perché non me lo consente… Ma sei un amico e so che lo posso fare. Vorrei quotare ogni singola parola del tuo post: non voglio essere bacch ...

    ....bentornato!! :)

  • MENCIA 30/07/2018, 20.23

    Thomas ce ne sono tanti

  • oscjo75 30/07/2018, 19.49 Mobile
    Citazione ( Afredrick 30/07/2018 @ 19:09 )

    Giocatore che si completa bene con Cooley se Jack regge bene come dovrebbe essere l'1 vs. 1; lo immagino in aiuto stoppare spesso e volentieri... In attacco è chiaro che da fermo ha poco senso servirlo in movimento tutt'altra musica. Rischi: doppio ...

    Ottime osservazioni. In effetti lo danno come ala forte ma forse è più 3 e quindi simile a Pierre...vediamo cmq come il coach li gestirà. Mi sembra costruita bene la squadra quest anno. Solo una incognita Diop...

  • dinamite10 30/07/2018, 19.17
    Citazione ( Afredrick 30/07/2018 @ 19:09 )

    Giocatore che si completa bene con Cooley se Jack regge bene come dovrebbe essere l'1 vs. 1; lo immagino in aiuto stoppare spesso e volentieri... In attacco è chiaro che da fermo ha poco senso servirlo in movimento tutt'altra musica. Rischi: doppio ...

    D'accordo con te ma credo che se il nostro allenatore ha voluto un giocatore che ha lavorato con lui per un anno sappia il fatto suo....
    Thomas mi piace e come se mi piace ma hai ragione tu e tutto da vedere da scoprire....
    ma come tu ben sai io sono uno ottimista!

  • Fenixwing 30/07/2018, 19.12
    Citazione ( SS131 30/07/2018 @ 17:33 )

    Non conoscevo l'espressione elevator doors, ho trovato un video illuminante dei GSW: in pratica un bloccante così ingombrante procura un blocco efficacissimo, tale da consentire agevolmente alla squadra (se capace di applicare idonei schemi) di libe ...

    Sì, l'ED è più un gioco a 3 quindi ho usato il termine in modo improprio, il senso era che anche sui blocchi ciechi / diagonali libera talmente tanto angolo da sembrare due persone a bloccare.
    Per quanto lo conosco, secondo me fa benissimo a definirsi tale: è uno dei pochi che ho visto fare blocchi puliti, con timing buono senza alcun bisogno di aggiustare piedi, culate o angoli vari. E un blocco portato da lui è definitivo anche per la difesa: attorno non ci giri, se ci vai contro non lo sposti.
    Vedere come Esposito lo userà in campo sarà un altro motivo per rifare l'abbonamento al LBAplayer.

  • Afredrick 30/07/2018, 19.09 Mobile

    Giocatore che si completa bene con Cooley se Jack regge bene come dovrebbe essere l'1 vs. 1; lo immagino in aiuto stoppare spesso e volentieri...
    In attacco è chiaro che da fermo ha poco senso servirlo in movimento tutt'altra musica.
    Rischi: doppione di Pierre? Molto ma molto simili...
    Dando già per scontato Diop, per me buon roster molto adatto a El Diablo. Certamente con due scommesse che per me sono proprio l'ultimo arrivato e Petteway; ma se anche solo uno dei due dovesse rendere al meglio penso che quest'anno torneremo a vedere della buona pallacanestro.
    In definitiva il vero upgrade quest'anno è il coach....E che nessuno si sorprenda se dovesse vedere Bamforth e Pierre rendere in maniera diversa. L'allenatore conta, eccome se conta...

  • dinamite10 30/07/2018, 19.05

    Ecco questa e una firma che mi piace anche perché e un
    giocatore piu vicino a ciò che mi piace vedere ed al tipo di basket che
    prediligo.

    Devo dire che dopo anni di navigazione a vista
    si intravede un progetto con un allenatore ( finalmente ) che ha chiesto ed
    ottenuto i giocatori che voleva e soprattutto funzionali al suo modo di vedere
    e giocare. ( a me non fa impazzire il suo basket ma almeno e uno che sa far
    giocare a basket )
    Mi fa sorridere che ci sia ancora qualcuno vero Entula che non perde occasione per esaminare i commenti de gli utenti sportandiani e che continui imperterrito a voler per forza dare delle categorie o criticare chi a ragion veduta non stravede per un giocatore piuttosto che per un altro mascherando il tutto da una velata ironia....Nello specifico io ho letto solo critiche all acquisto
    di Cooley cosi come sono stato critico io perche e l antitesi del giocatore che
    mi piacerebbe vedere d'altronde ho
    semrpe criticato Fesenko quando giocava per Avellino e ora non posso gioire se
    la mia squadra firma un simil Fesenko….. se non altro per coerenza e sempre per
    coerenze ho ammesso che l acquisto ci stava con la visione di basket del nostro
    allenatore.

  • Entula 30/07/2018, 18.29
    Citazione ( sweepman 30/07/2018 @ 17:47 )

    ...non fare di un "incidente di percorso" un caso da Tribunale dell'Inquisizione, perchè ricadresti fra i bacchettoni ed i parrucconi che non sanno discernere fra una battuta equivoca ma in buona fede ed un commento offensivo. Noi commentiamo bask ...



    Mi spiace usarti da tramite ma come sai non ho la
    possibilità di interloquire con il diretto interessato perché non me lo
    consente… Ma sei un amico e so che lo posso fare. Vorrei quotare ogni singola
    parola del tuo post: non voglio essere bacchettone e parruccone ma siamo d’accordo
    che, seppur in buona fede, mi fido del tuo giudizio, la battuta era equivoca ed
    offensiva fino al punto che qualcuno si è offeso. Nessun caso personale visto
    che ho la fortuna di non conoscere personalmente la persona ma solo affermare
    con forza che quando si trascende, perché si può trascendere, non è un delitto,
    bisognerebbe avere il coraggio e l’intelligenza di fare un passo indietro e
    chiedere scusa. Questo è quello che è mancato al tuo coraggioso amico. E quindi
    andando per esclusione… Non vi era da parte mia nessuna intenzione di
    riprendere l’argomento, avevo già detto tutto quanto c’era da dire. Ma,
    consentimelo, leggere ancora la sua ironia luttaziana meritava una risposta.
    Per me chiuso davvero così. Un saluto per te

  • sweepman 30/07/2018, 17.47
    Citazione ( Entula 30/07/2018 @ 17:15 )

    Visto che il tuo amico legge, non c'è bisogno che ti chieda di riferirglielo: ancora una volta la sua ironia è fuori luogo. Ma almeno questa volta non manca di rispetto a nessuno. Un notevole passo avanti per lui. Temo però sia solo casualità...

    ...non fare di un "incidente di percorso" un caso da Tribunale dell'Inquisizione, perchè ricadresti fra i bacchettoni ed i parrucconi che non sanno discernere fra una battuta equivoca ma in buona fede ed un commento offensivo. Noi commentiamo basket, sparliamo di basket e non siamo dei censori votati al perseguimento della moralità da buoncostume. Nessuno vuole/voleva offendere nessuno, e tu mi sembra che ne stia facendo un caso personale per fini inadeguati al reale peso dell'accaduto;
    Ti ho sempre considerato un commentatore ponderato e moderatore nei toni e negli intenti , e se le nostre discussioni sono state alle volte "assai pepate", non sono mai diventate scurrili e/o offensive anche per merito tuo.
    Se hai problemi irrisolti con qualcuno risolvili con buonsenso e pacatezza senza cogliere pretesti impalpabili e già chiariti , insomma torna ad essere l'Entula di sempre. Un saluto

  • oscjo75 30/07/2018, 17.36 Mobile
    Citazione ( Binocolo69 30/07/2018 @ 16:40 )

    E adesso tocca ad Esposito. Come hanno già detto in tanti ha avuto gli ingredienti che preferisce, e a dirla tutta abbiamo finalmente una squadra abbastanza coperta nei ruoli e con diverse possibilità di schieramenti differenti. Sono abbastanza ott ...

    Concordo Binocolo

  • mightymouse20 30/07/2018, 17.35 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 30/07/2018 @ 16:58 )

    Aggiornamenti su Cooley Kerberos , sta cercando di vincere il Basketball Tournament con Fredette, Brandon Davies e Jordan Crawford. Se ce la fa a stare in campo con quella squadra che fa run&gun con FREDETTE in campo tanti problemi non ne avrete ...

    Ciao, il fatto che la squadra di Fredette lo abbia aggiunto in corsa è secondo me una prova della considerazione di cui gode il buon Jack (subito 16 punti per lui). Della sua abilità di bloccante beneficierà soprattutto Bamforth, sono pronto a scommetterci!

  • SS131 30/07/2018, 17.33
    Citazione ( Fenixwing 30/07/2018 @ 16:58 )

    Aggiornamenti su Cooley Kerberos , sta cercando di vincere il Basketball Tournament con Fredette, Brandon Davies e Jordan Crawford. Se ce la fa a stare in campo con quella squadra che fa run&gun con FREDETTE in campo tanti problemi non ne avrete ...

    Non conoscevo l'espressione elevator doors, ho trovato un video illuminante dei GSW: in pratica un bloccante così ingombrante procura un blocco efficacissimo, tale da consentire agevolmente alla squadra (se capace di applicare idonei schemi) di liberare con ampio spazio un tiratore sull'arco. Un modo moderno di utilizzare un pivot classico. E Cooley si vanta di essere un eccellente bloccante. [ link ]

  • gusmanedemattei 30/07/2018, 17.24

    Con tutti sti Thomas non si capisce più niente! Per fortuna non è Omar....

  • dinamoforever88 30/07/2018, 17.21 Mobile

    Altra buona presa considerando budget e scarso appeal mercato per me più che buono, squadra costruita con molta più logica. abbiamo anche un allenatore per cui...sono molto curioso squadra giovane atletica ma nello spot 5 basta cooley??magro non lo conto

  • Entula 30/07/2018, 17.15
    Citazione ( sweepman 30/07/2018 @ 16:05 )

    ...me ne farò una ragione.... :)

    Visto che il tuo amico legge, non c'è bisogno che ti chieda di riferirglielo: ancora una volta la sua ironia è fuori luogo. Ma almeno questa volta non manca di rispetto a nessuno. Un notevole passo avanti per lui. Temo però sia solo casualità...

  • Dinamitess 30/07/2018, 17.15 Mobile

    Fiducioso ... non conosco bene gli ultimi acquisti ma voglio ben sperare ... ora l’importante è NON firmare psicogentile ( un gentile è più che sufficiente !) ... per il resto San Vincenzino ... pensaci tu !!! Forza Dinamo !!!

  • mightymouse20 30/07/2018, 17.12 Mobile
    Citazione ( Kerberos 30/07/2018 @ 15:19 )

    Anche io ho detto qualcosa di simile su RT; mi sembrava un po' pigro come Jones e poco energico come Randolph. Però ora mi sto guardando altri filmati e mi sto tranquillizzando parzialmente dal quel punto di vista. Magari il problema è che vedo alt ...

    Mi ha dato questa impressione in alcune azioni quando riceve da fermo, in fasi più dinamiche d'altra parte sembra sbattersi molto e con buoni risultati...aspettando l'annuncio di Diop, abbiamo un reparto lunghi che fisicamente non dovrebbe andar troppo sotto con nessuno e questo fa ben sperare...bisogna decisamente puntare alla coppa FIBA e in campionato a parte Milano non vedo squadre chiaramente più forti di noi (ma ovviamente aspetto la chiusura degli altri roster...).

  • sweepman 30/07/2018, 17.03
    Citazione ( SS131 30/07/2018 @ 16:39 )

    E' un realizzatore che "vede" i compagni e sa passare il pallone. Poi chiamalo come vuoi.Ed è meglio sia del croato che di chi avrebbe dovuto essere titolare l'anno scorso ed ha fortemente deluso.I canturini ne parlano bene.Poi non dimentichiamoci c ...

    ...guarda, anche Pietro Gambadilegno sarebbe meglio di quella persona...... Volevo solo rimarcare che troppe volte assegniamo ruoli che non rispettano ciò che in realtà quei giocatori sono; Ciò non vuol dire che non ne siano capaci - abbiamo vinto il triplete con 3 combo...!! - ma non vedo perchè far passare una combo per un play. Per il resto contento -sulla carta - del mercato Dinamo, che penso si chiuderà con un panda da arredamento . Saluti

  • Fenixwing 30/07/2018, 16.58

    Aggiornamenti su Cooley Kerberos , sta cercando di vincere il Basketball Tournament con Fredette, Brandon Davies e Jordan Crawford.
    Se ce la fa a stare in campo con quella squadra che fa run&gun con FREDETTE in campo tanti problemi non ne avrete :D
    A parte gli scherzi e la bassa validità informativa del torneo, si intravede perchè Cooley può essere utile: come bloccante libera tanto tanto spazio. Nel nostro campionato può metter su un elevator doors da solo.

    Questo Thomas l'avevo visto un po' per caso in G-League ma non mi dispiace, presa ok per la vostra squadra.

  • mirco67 30/07/2018, 16.54
    Citazione ( Kerberos 30/07/2018 @ 15:20 )

    Entrambe cose che prese isolatamente sono anche positive. Poi magari Griffin è meglio nel complesso e con esperienze europee a confermarlo. Ma Reggio gli ha offerto un posto da titolare, credo.

    SI a Reggio Griffin è titolare

  • Binocolo69 30/07/2018, 16.40 Mobile

    E adesso tocca ad Esposito. Come hanno già detto in tanti ha avuto gli ingredienti che preferisce, e a dirla tutta abbiamo finalmente una squadra abbastanza coperta nei ruoli e con diverse possibilità di schieramenti differenti. Sono abbastanza ottimista, anche perché abbiamo un coach con idee chiare.

  • SS131 30/07/2018, 16.39
    Citazione ( sweepman 30/07/2018 @ 15:20 )

    ...un deciso upgrade come playmaker? non sapevo avessimo acquistato un playmaker... :))

    E' un realizzatore che "vede" i compagni e sa passare il pallone. Poi chiamalo come vuoi.Ed è meglio sia del croato che di chi avrebbe dovuto essere titolare l'anno scorso ed ha fortemente deluso.I canturini ne parlano bene.Poi non dimentichiamoci che a furia di ricordarci chi siamo e da dove veniamo siamo scaduti molto e non possiamo sperare che venga a giocare a Sassari Spanoulis

  • sassari68 30/07/2018, 16.06
    Citazione ( sweepman 30/07/2018 @ 16:05 )

    ...me ne farò una ragione.... :)


    Ahahahahahahahahahah...appunto!
    Salutoni

  • sweepman 30/07/2018, 16.05
    Citazione ( sassari68 30/07/2018 @ 15:44 )

    Volevo significarti che sono in totale disaccordo con te sia su Smith che su Thomas, ma non ti ho messo in IL :-))))))))

    ...me ne farò una ragione.... :)

  • amodinamo 30/07/2018, 15.48 Mobile
    Citazione ( sweepman 30/07/2018 @ 15:02 )

    Sarei curioso di sapere perchè lo presentano come una power forward...non lo è e mai lo sarò. ma questo non è certo svalutante; Adesso vediamo come e dove si inserirà nel gioco di Esposito, A proposito, altra cosa: perchè si continua a parlare ...

    Capra di giornalista..con questi play off senza se senza ma..poi nel girone che si sa è facile facile:-)

  • sassari68 30/07/2018, 15.44
    Citazione ( sweepman 30/07/2018 @ 15:20 )

    ...un deciso upgrade come playmaker? non sapevo avessimo acquistato un playmaker... :))

    Volevo significarti che sono in totale disaccordo con te sia su Smith che su Thomas, ma non ti ho messo in IL :-))))))))

  • Sokaris83 30/07/2018, 15.41
    Citazione ( Kerberos 30/07/2018 @ 15:25 )

    Ufff ... sarà un dolore vedere questi filmati. Una domanda: mi conviene dare più peso alla stagione regolare della GL (dove si fanno le cose nei dovuti tempi), oppure questi si dannano di più nella pur breve SL (sperando negli osservatori e rela ...

    Sicuramente alla SL danno tantissimo peso perché è una tra le principali chance si giocano davanti a osservatori di mezzo mondo per strappare un contratto.
    Se hai notato nei vari filmati di GL si prende alcuni tiri anche da fuori, mentre nella SL tende a non voler sporcare le sue statistiche e va deciso sul piatto forte ovvero lottare sotto canestro.

  • Nosistem 30/07/2018, 15.40 Mobile
    Citazione ( Kerberos 30/07/2018 @ 13:19 )

    Io non credo più che si stia aspettando AleGentile. Già così mancano i minuti per tutti. In particolare, con Bamfort e SteGent da 2, Petteway e Pierre da 3, Polonara e Thomas da 4, Per un nuovo giocatore con quelle caratteristiche manca ogni spazi ...

    Non credo proprio che Ale Gentile possa arrivare a SS , nell ' ipotesi ( molto remota ) sarebbe logico vedere infatti un Pierre in più e un altro lungo straniero in meno ( nel ruolo 5 ) . Uno scenario del genere sarebbe proponibile solo per delle chances tricolori in chiave play off .

  • Kerberos 30/07/2018, 15.25
    Citazione ( Sokaris83 30/07/2018 @ 15:19 )

    A me invece ha colpito molto Deonte Burton, il numero 30 con la mascherina, una specie di Rakim Sanders!

    Ufff ... sarà un dolore vedere questi filmati.


    Una domanda: mi conviene dare più peso alla stagione regolare della GL (dove si fanno le cose nei dovuti tempi), oppure questi si dannano di più nella pur breve SL (sperando negli osservatori e relativi ingaggi)? Stavo dando più importanza alla prima, retrocedendo al seconda ad amichevoli; ma forse è un punto di vista europeo ed è sbagliato.

Pagina di 3