Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 17/07/2018, 13.46 Ufficiale

La Dinamo Sassari saluta Jonathan Tavernari

L'italo-brasiliano lascia il Banco

Serie A
La Dinamo Banco di Sardegna comunica la risoluzione consensuale del contratto con l’atleta Jonathan Tavernari. Al giocatore italo-brasiliano i migliori auguri della società per un prosieguo di carriera ricco di successi e soddisfazioni.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 62 Commenti

Pagina di 2

  • oscjo75 18/07/2018, 21.16 Mobile

    Intanto Avellino corteggia Caleb Green...Giocatore fantastico

  • SS131 18/07/2018, 10.24
    Citazione ( Afredrick 17/07/2018 @ 15:08 )

    Non una grave perdita.

    Sono assolutamente d'accordo: però un grazie, che non si nega a nessuno, non figura nel comunicato d'addio, solo gli auguri.E' un comunicato ingeneroso, considerato che il barilotto non ha messo piede in campo per l'intero girone d'andata, ed ha manifestato grande pazienza; poi ha svolto il ruolo di salvatore della Patria in diverse partite, togliendoci fastidiose castagne dal fuoco; infine è tornato ai livelli che ricordavano a Siena, con percentuali da giocatore modesto e con fisico inadeguato quale è. Un grazie, però, glielo dobbiamo, sia per quel poco che ha dato, sia perché ha firmato la risoluzione contrattuale.

  • sweepman 18/07/2018, 06.32
    Citazione ( rr441 17/07/2018 @ 19:12 )

    Non è proprio così, adesso vengono fatti solo i primi tagli, quelli dei giocatori più deludenti, gli altri vengono invitati ai training camp che inizieranno solamente il 25 settembre: gli ultimi tagli, quindi quelli in teoria dei migliori, solo pr ...

    ...ho volutamente "sorvolato" sulla qualità dei giocatori tagliati in questo momento....sono sicuramente quelli che non si attagliano alle esigenze della squadra che li ha provati ( dire scarsi è eccessivo...ci sono stati fior di giocatori "tagliati" da una squadra e poi diventati campioni in un altra....), ma necessariamente se vuoi preparare un roster ed iniziare a testarlo in qualche torneo devi necessariamente completare l'organico entro luglio, ed entro tale termine il mercato offre solo questo, a meno di non andare a pescare in quello dell'Est Europeo.

  • GinoBill 18/07/2018, 01.03

    Kerberos , a proposito di chi sarà il play "principe", secondo me dipenderà tantissimo da quanti blocchi in attacco chiama e dal suo carisma nell'ottenerli.
    Con i blocchi in attacco dell'anno scorso non si va lontano, e nonostante non siano argomento molto trattato, sono fondamentalissimi.
    Spero che Esposito rivaluti e imponga un attacco che preveda blocchi sistematici sul portatore di palla, quindi sul play.

  • GinoBill 18/07/2018, 00.59
    Citazione ( Pocaritate 17/07/2018 @ 21:12 )

    Considera che Pierre è un 3 fatto e finito, ma hanno già detto che lo violemteranno anche quest'anno facendogli fare il 4,forse perché è di gran lungo quello con i movimenti migliori in post..Petteway da 2 potrà fare qualche minuto in una versio ...

    Secondo l'articolo di Marras, suvccessivo all'annuncio a caratteri cubitali, poi evaporato, della sponsorizzazione del Qatar, parlava dell'attesa di una spesona di due big, che dovrebbero essere i lunghi.
    Io, mettetela come volete, continuo a sperare nel Qatar, le altre squadre settentrionali si sono rafforzate tantissimo, compresa Trieste)(diciamo che trieste, affacciatasi in A1, sta spendendo parecchio sugli stranieri, poi Torino e Bologna non se ne parli.
    In poche parole con una squadra con un lungo appena sufficiente ci troveremmo lontani dalle prime 4, magari f8 e po li raggiungiamo, ma attualmente + un lungo
    di valore medio (ed è tutto da vedere) Siamo da metà classifica o forse un pò di più, visto che Avellino si è suicidata esonerando quello che considero il miglio coach attualmente in circolazione, più due cessioni un po' avventurose.

  • bobonelson 17/07/2018, 23.57 Mobile
    Citazione ( sweepman 17/07/2018 @ 18:35 )

    comprendo e condivido le tue preoccupazioni; Le voci degli ottimisti dicono che bisogna aspettare la fine della SL , per poter vedere di convincere qualche deluso a venire a giocare a Sassari, ma io sono scettico e ti spiego il perchè: Domani si gi ...

    È esattamente quello che penso anche io, quest'attesa inedita è veramente anomala

  • Kerberos 17/07/2018, 23.53
    Citazione ( Pocaritate 17/07/2018 @ 23:15 )

    Però forse ti è sfuggito che per Esposito Pierre è un 4 e non un 3, purtroppo,quindi i 25 minuti di Pierre da 3 proprio non ci stanno, ribadisco purtroppo.

    Questo è quello che pensai quando è stato preso Petteway.
    Tuttavia, una volta uscite le voci di Eric Griffin e Colton Iverson, si è dedotto che si stanno cercando altri due lunghi di valore, quali un 5 titolare ed un 4/5 per dare il cambio al 5 ed a Polonara. Vero che Griffin è solo un 4 e non un 4/5, ma dato il suo valore è impensabile che faccia solo il cambio di Polonara e si prenderà anche minuti da 5 (data la scarsa affidabilità di Magro).
    In ogni caso, con 3 nomi pesanti nei soli spot 4 e 5, in aggiunta a Magro, pare ovvio dedurre che non ci siano minuti da 4 per Pierre e dunque si spiega la distribuzione del mio post delle 21:56 (che in effetti era in risposta a te e non mi sono accorto di non averti quotato come invece intendevo).

  • Pocaritate 17/07/2018, 23.15 Mobile
    Citazione ( Kerberos 17/07/2018 @ 21:56 )

    Forse non mi son fatto capire benissimo, dando inopportunamente per scontato cose che avevo già detto in passato. Anche per me Pierre è un 3 e basta. Bamforth un 2 e Petteway uno swingman che volente o nolente darà minuti anche a Bamforth. Sui 1 ...

    Però forse ti è sfuggito che per Esposito Pierre è un 4 e non un 3, purtroppo,quindi i 25 minuti di Pierre da 3 proprio non ci stanno, ribadisco purtroppo.

  • Nosistem 17/07/2018, 22.31 Mobile
    Citazione ( Pocaritate 17/07/2018 @ 21:12 )

    Considera che Pierre è un 3 fatto e finito, ma hanno già detto che lo violemteranno anche quest'anno facendogli fare il 4,forse perché è di gran lungo quello con i movimenti migliori in post..Petteway da 2 potrà fare qualche minuto in una versio ...

    Gentile credo sia fuori portata per il costo ,oltre che per il ruolo già coperto da Pierre o da Petteway . Impiegarlo da 4 significherebbe penalizzare Polo ... troppo complicato . Vedrei al limite Pascolo , oltre ai due stranieri che mancano , significherebbe che le ambizioni Dinamo sono molto importanti ... . Molto vicino al ritorno a Trento però , secondo le ultime news . Diop più due Usa di gran livello sarebbero sufficienti per un buon campionato , probabilmente .

  • Nosistem 17/07/2018, 22.20 Mobile
    Citazione ( rr441 17/07/2018 @ 17:50 )

    Ebeling può giocare da 3, il nuovo straniero ancora di più, Bucarelli slitta alla 1 dove ha giocato più volte l'anno scorso e sta tuttora giocando, nel caso non lo avessi notato, anche nella nazionale Under 20.

    Concordo con le tue ipotesi , probabile un centro straniero e un play italiano ; avevo scritto su precedente discussione che Spissu oggi sarebbbe il profilo ideale per la Academy . Lui play titolare e con altro lungo straniero roster da primi posti in A2 . Diop probabile a Ss , ma non escluderei del tutto , oltre ai due lunghi stranieri , anche Dada Pascolo a Ss in alternativa al ragazzo .

  • Kerberos 17/07/2018, 21.56

    Forse non mi son fatto capire benissimo, dando inopportunamente per scontato cose che avevo già detto in passato.


    Anche per me Pierre è un 3 e basta. Bamforth un 2 e Petteway uno swingman che volente o nolente darà minuti anche a Bamforth. Sui 120' degli spot 1,2 e 3, ne diamo 25' da 1 a Smith, 25' da 2 a Bamforth e 25' da 3 a Pierre; Spissu ne fa 10' da 1, SteGent ne fa 5' da 1 e 10' da 2, Petteway ne fa 5' da 2 e 10' da 3 e Devecchi fa 5' da 3.
    Ora rimangono 80' per gli altri ruoli e son troppo pochi per dividerli tra Polonara, un centro titolare, AleGent (suo malgrado spostato a 4, per quanto sopra già detto e perchè anche lui deve prender atto che come tiratore e quindi come esterno sta fallendo) un 4/5 forte, un centro titolare e Magro.
    Quello che asserivo io è che inevitabilmente (ma anche ragionevolmente) o arriva un ita di contorno senza alcuna pretesa ed i minuti vanno agli altri, oppure con l'arrivo di Gentile tocca prendere un 5 titolare ed un 5 rookie (da far crescere per il futuro), tale che insieme a Magro non pretendano più di 15-20'.
    A me farebbe piacere arrivasse Gentile, ma è uno spreco dover prendere uno straniero da soli 10'; tuttavia i minuti non si possono tirar fuori dal cilindro e solo un rookie accetterebbe un ruolo tale. Per questo non mi ero disperato con un 12° come Tavernari senza pretese, a condizione che arrivassero 2 stranieri degni.
    E per questo immagino che effettivamente non verrà AleGent, ma più probabilmente Diop; a tal punto, i due stranieri potranno essere entrambi esigenti sui minuti e speriamo che meritino di esserlo.

  • Pocaritate 17/07/2018, 21.12 Mobile
    Citazione ( Kerberos 17/07/2018 @ 17:40 )

    Ma dove metti tutta questa gente? Jaime, Spissu e Gentile ambiscono allo spot 1. Bamforth, Petteway e Pierre ambiscono agli spot 2 e 3, dovendo lasciare anche minuti a Gentile e Devecchi. Polonara, un centro forte ed un 4/5 che tu chiedi forte dovre ...

    Considera che Pierre è un 3 fatto e finito, ma hanno già detto che lo violemteranno anche quest'anno facendogli fare il 4,forse perché è di gran lungo quello con i movimenti migliori in post..Petteway da 2 potrà fare qualche minuto in una versione Dinamo quintetto alto, Jack credo che scalerà al ruolo di undicesimo/dodicesimo.
    Non vedo un ingresso di Gentile sbagliato, certo complicato ma non impossibile.
    Smith, Bam, Gentile, Polonara, Lungo.
    Smith, Petteway,Gentile, Pierre, lungo
    Quintetto piccolo
    Smith, Bam, Gentile, Pierre, Achi da lungo(borderline)
    Smith, Bam, Petteway, Gentile, Achi da lungo./lungo di ruolo
    Ci sono tantissime opzioni
    Con ingresso di Ale Gentile saremo cosi
    Smith/Spissu
    Bam/Gentile s.
    Gentile/Petteway
    Polonara/Pierre
    Centro/centro
    Magro e Jack per chiedere il roster
    Purtroppo non credo sia fattibile, anche perché mi dicono che Ale non sia proprio nei desideri di Esposito.

  • rr441 17/07/2018, 19.12

    Non è proprio così, adesso vengono fatti solo i primi tagli, quelli dei giocatori più deludenti, gli altri vengono invitati ai training camp che inizieranno solamente il 25 settembre: gli ultimi tagli, quindi quelli in teoria dei migliori, solo prima dell'inizio della regular season (30 ottobre).

  • sweepman 17/07/2018, 18.35
    Citazione ( bobonelson 17/07/2018 @ 17:00 )

    Caro sweep :), qui è estremamente preoccupante il fatto che ci si ritrovi non solo con Spissu e S.Gentile dalla panca (e io che mi aspettavo un vero upgrade a Stipcevic), ma anche con Magro a fare il backup del 5 titolare; ergo o arriva un pivot ver ...

    comprendo e condivido le tue preoccupazioni; Le voci degli ottimisti dicono che bisogna aspettare la fine della SL , per poter vedere di convincere qualche deluso a venire a giocare a Sassari, ma io sono scettico e ti spiego il perchè:
    Domani si gioca la finale delle Summer League a Las Vegas fra i L.A. Lakers ed i Portland Trail Blazers , quindi TUTTE le altre squadre partecipanti hanno - di fatto - già stilato la lista dei partenti ; La prima delle SL - Utah - è finita il 4 Luglio quindi sicuramente di carne al fuoco se si voleva si trovava già..... E' un mercato decisamente anomalo, oramai praticamente tutte le squadre hanno completato i roster, tranne noi. Mi sembra talmente anomalo che sono propenso a credere che sia voluto e che quindi dovremmo aspettarci una sfilza di annunci da un momento all'altro. Adesso bisogna vedere LA QUALITA' degli arrivi, e su questo sinceramente sono poco ottimista..... Un saluto

  • ciuff14 17/07/2018, 18.17
    Citazione ( Kerberos 17/07/2018 @ 18:08 )

    Il post di Ciuff delle 17:57 era in risposta al mio, in cui gli chiedevo di spiegare il suo nick, prevedendo la risposta che poi ha dato. Ho cancellato il mio, quando mi è venuto qualche scrupolo sulla sua privacy, ma lui lo aveva già intercettato ...

    nessun problema!

  • Kerberos 17/07/2018, 18.14
    Citazione ( rr441 17/07/2018 @ 17:50 )

    Ebeling può giocare da 3, il nuovo straniero ancora di più, Bucarelli slitta alla 1 dove ha giocato più volte l'anno scorso e sta tuttora giocando, nel caso non lo avessi notato, anche nella nazionale Under 20.

    Ti metto un'altra pulce nll'orecchio, visto che dall'ora di pranzo gira nel mio.


    Nel telegiornale di Videolina ho perso qualcosa che hanno detto. Ho avuto l'impressione che parlassero di qualcuno che finiva in "[...]ovic" e che fosse un play statuitense. Magari ho capito male e parlava solo della ricerca del play, senza fare nomi, ma mi ha insospettito il fatto che specificasse la nazionalità.
    Ora sono andato a spulciare laddove mi ricordavo nomi simili, ovvero nell'Orlandina, e guarda caso ci sarebbe Alibegovic, che ha passaporto italiano e statunitense (non lo sapevo e non lo immaginavo) e si sistemerebbe perfettamente nella tua ipotesi per due lunghi stranieri.
    Strana coincidenza. Magari non è una coincidenza. Nessuno ha sentito il TG di Videolina oggi?

  • Kerberos 17/07/2018, 18.08
    Citazione ( ciuff14 17/07/2018 @ 17:57 )

    sì, il ciuff è onomatopeico (per parlare forbito...). giocavo esterno col 14 ed avevo un tiro decente ma alla fine delle giovanili ho lasciato perdere per motivi di studio.

    Il post di Ciuff delle 17:57 era in risposta al mio, in cui gli chiedevo di spiegare il suo nick, prevedendo la risposta che poi ha dato.

    Ho cancellato il mio, quando mi è venuto qualche scrupolo sulla sua privacy, ma lui lo aveva già intercettato ed allora scrivo questo per non lasciare il suo senza il dovuto contesto.

    Scusa Ciuff per il pasticcio. E bravo; alziamo il livello culturale del sito :D

  • ciuff14 17/07/2018, 17.57

    sì, il ciuff è onomatopeico (per parlare forbito...). giocavo esterno col 14 ed avevo un tiro decente ma alla fine delle giovanili ho lasciato perdere per motivi di studio.

  • ciuff14 17/07/2018, 17.51
    Citazione ( Kerberos 17/07/2018 @ 17:40 )

    Ma dove metti tutta questa gente? Jaime, Spissu e Gentile ambiscono allo spot 1. Bamforth, Petteway e Pierre ambiscono agli spot 2 e 3, dovendo lasciare anche minuti a Gentile e Devecchi. Polonara, un centro forte ed un 4/5 che tu chiedi forte dovre ...

    hai ragione tu. la mia pars destruens sogna Gentile e due lunghi ma la mia pars construens chiede due lunghi ;-))

  • rr441 17/07/2018, 17.50

    Ebeling può giocare da 3, il nuovo straniero ancora di più, Bucarelli slitta alla 1 dove ha giocato più volte l'anno scorso e sta tuttora giocando, nel caso non lo avessi notato, anche nella nazionale Under 20.

  • Kerberos 17/07/2018, 17.48
    Citazione ( rr441 17/07/2018 @ 17:20 )

    Ti consiglio di dare un'occhiata a qualche video di Johnson, ti accorgerai che non si tratta affatto di un 5 undersized, ma di un 3-4. Il secondo straniero di Cagliari quindi sarà un centro, a maggior ragione se non arriva Diop.

    Sto ripensando alla tua ipotesi.
    Magari l'impuntare i piedi di Diop ha fatto saltare qualche casella. Spostano Allegretti a centro di riserva e cercano due lunghi stranieri, riconoscendo la difficoltà di trovarne altri ita, dopo l'imprevisto rifiuto di Diop. Nel contempo, possono anche riconoscere che non sarà difficile trovare un play italiano; magari lo stesso Chessa, che a Roma sta scendendo gerarchie (immeritatamente, vista la resa dello scorso anno). Non è un play, ma magari pensano di dirottare a questo ruolo Bucarelli, che per molti è ad esso destinato nonostante l'altezza (cosa che però alla lunga potrebbe fare la sua fortuna, aprendogli le porte di livelli più alti).

  • Kerberos 17/07/2018, 17.40
    Citazione ( ciuff14 17/07/2018 @ 17:29 )

    ti dico la verità, a me piacerebbe vedere AG alla Dinamo ma penso che abbiamo bisogno soprattutto di due lunghi con la L maiuscola. quindi se AG arriva con i due Lunghi, a me va bene altrimenti mi vengono dei dubbi

    Ma dove metti tutta questa gente?
    Jaime, Spissu e Gentile ambiscono allo spot 1.
    Bamforth, Petteway e Pierre ambiscono agli spot 2 e 3, dovendo lasciare anche minuti a Gentile e Devecchi.
    Polonara, un centro forte ed un 4/5 che tu chiedi forte dovrebbero contendersi gli spot 4 e 5, con qualche minuto da cedere a Magro.
    Vuoi pure aggiungere Gentile, che è un 4 undersized ed è convinto di essere un 2, cosicchè lo hanno sempre accontentato concedendogli il 3 come compromesso? Hai presente la palla di biliardo quando piomba sulle altre disposte a triangolo?

  • Kerberos 17/07/2018, 17.35
    Citazione ( rr441 17/07/2018 @ 17:20 )

    Ti consiglio di dare un'occhiata a qualche video di Johnson, ti accorgerai che non si tratta affatto di un 5 undersized, ma di un 3-4. Il secondo straniero di Cagliari quindi sarà un centro, a maggior ragione se non arriva Diop.

    Io non bado troppo a differenziare 3 e 4; per me si potrebbe giocare anche con 2 ali pure speculari. Se però vogliamo ammettere tale differenza, direi che è un 4 seppur non altissimo (insomma un 4 undersized, ma 4). Quindi è vero che non lo prenderei mai per farne un 5, ma sono decisamente convinto che sia stato preso per quello e basta, purtroppo.
    Lo spot 4 è già destinato ad Allegretti ed Ebeling. A meno che non vogliano spostare Allegretti da 5; eventualità improbabile, visto che data l'età e la forma calante gioca ormai più sulle triple che all'interno.


    Non credo alla possibilità di due lunghi stranieri, perchè stavano già cercando un play; come dimostra la voce su Wes Crank (Sardegna Sport del 12/7/18).
    Per accettare la tua tesi, dovrei immaginare che abbiano l'occasione di un play od un centro italiano e quindi abbiano cambiato i piani in corsa, pensando magari di dirottare Allegretti a centro ita di riserva. Ne dubito, anche perchè mi stupirebbe siano arrivati a trovare un'ala straniera prima del play o del centro straniero che erano già pianificati sin dall'inizio.

  • ciuff14 17/07/2018, 17.29
    Citazione ( Kerberos 17/07/2018 @ 17:24 )

    Argh ... siamo invasi dagli haters di AleGentile. Haters, haters ovunque ... ;)

    ti dico la verità, a me piacerebbe vedere AG alla Dinamo ma penso che abbiamo bisogno soprattutto di due lunghi con la L maiuscola. quindi se AG arriva con i due Lunghi, a me va bene altrimenti mi vengono dei dubbi

  • Kerberos 17/07/2018, 17.24
    Citazione ( ciuff14 17/07/2018 @ 17:18 )

    rispetto al tuo scenario, mi tranquillizza di più avere Diop come 12 e due lunghi stranieri più che affidabili, mi sa.....

    Argh ... siamo invasi dagli haters di AleGentile. Haters, haters ovunque ...
    ;)

  • zuzzurro 17/07/2018, 17.23

    giocatore che mi stava simpatico ma che non era utile come sarebbe stato un 2 metri più rapido ed esplosivo nelle gambe se pur con meno tiro come cambio di Polonara

  • rr441 17/07/2018, 17.20
    Citazione ( Kerberos 17/07/2018 @ 17:11 )

    Una delle due. Il fatto è che è una partenza inattesa e non credo dipenda da una pressante richiesta canturina. D'altra parte, con altri 2 stranieri saremmo riusciti a completare tutte le caselle e non ci serve un ulteriore ita, che non sia più di ...

    Ti consiglio di dare un'occhiata a qualche video di Johnson, ti accorgerai che non si tratta affatto di un 5 undersized, ma di un 3-4.
    Il secondo straniero di Cagliari quindi sarà un centro, a maggior ragione se non arriva Diop.


  • Kerberos 17/07/2018, 17.19

    Sono andato a vedere il roster sul sito della Dinamo. C'è un'immagine di presentazione della campagna abbonamenti "daremo l'anima" (al diavolo, soprannome di Esposito), in cui ci sono alcuni giocatori (quelli raccattabili a fine campionato) che fanno la faccia feroce. Tra questi, a far la faccia "feroce" c'è pure il baby Gallizzi; questo significa non avere la misura del ridicolo.
    Non si offenda Gallizzi, è semplicemente ancora giovane. Crescerà, ma per il momento è veramente troppo giovane e troppo smilzo per il basket professionistico.

  • drewgordon94 17/07/2018, 17.18 Mobile
    Citazione ( cambaraemaccioni 17/07/2018 @ 16:39 )

    Smith/Spissu Bamforth/Ste.Gentile Pierre/Petteway/DeVecchi Polonara/??? ???/Magro 12esimo ???

    Squadretta sino ad oggi allora..,A meno che i lunghi non saranno di un certo calibro, questa squadra farà fatica per i playoff

  • ciuff14 17/07/2018, 17.18
    Citazione ( Kerberos 17/07/2018 @ 17:11 )

    Una delle due. Il fatto è che è una partenza inattesa e non credo dipenda da una pressante richiesta canturina. D'altra parte, con altri 2 stranieri saremmo riusciti a completare tutte le caselle e non ci serve un ulteriore ita, che non sia più di ...

    rispetto al tuo scenario, mi tranquillizza di più avere Diop come 12 e due lunghi stranieri più che affidabili, mi sa.....

  • Kerberos 17/07/2018, 17.11
    Citazione ( ciuff14 17/07/2018 @ 16:29 )

    pensi che si riaccenda la pista AleGentile anzichè al semplice arrive di Diop?

    Una delle due.
    Il fatto è che è una partenza inattesa e non credo dipenda da una pressante richiesta canturina. D'altra parte, con altri 2 stranieri saremmo riusciti a completare tutte le caselle e non ci serve un ulteriore ita, che non sia più di un completamento per il referto. Allora ci deve essere una ragione migliore, come un acquisto in prospettiva che non si accontenta di partire da Cagliari o l'occasione in svendita per iniziare a costruire un roster molto lungo e competitivo per il 2019-20. Nel frattempo, si compenserebbe l'arrivo di Ale con un 4-5 che non sia più di un rookie (ed a questo scopo riporterei a Sassari Justin Johnson, lasciando Caglairi libera di cercarsi un centro più idoneo al ruolo).
    Può essere che al passare dei mesi Ale si è reso conto che le offerte non sono troppe, da qualche parte deve giocare e forse non è poi così male accontentarsi di Sassari dove ritrova il fratello. Forse sta rinunciando a tentarsela ora in NBA, non volendo palesarsi negli USA proprio dopo un infortunio alla mano (cosa che effettivamente è sconsigliabile), quando ha rinunciato a farlo tanti anni in cui stava bene (altro errore).
    Purtroppo è solo una idea suggestiva; le probabilità di una arrivo di AleGentile a Sassari potrei quantificarle nel 5%. Già diverse decine di punti percentuale assegnerei invece all'ipotesi di un impuntare i piedi di Diop per la A1; eventualità non conveniente per Sassari, per Cagliari e per Diop.

  • ciuff14 17/07/2018, 17.09

    su Unione Sarda danno per certo l'arrivo di Diop al posto di Tavernari

  • bobonelson 17/07/2018, 17.00 Mobile
    Citazione ( sweepman 17/07/2018 @ 15:09 )

    ...primo vero colpo sul mercato di Sassari...... in uscita, ma sempre di mercato si tratta... :)

    Caro sweep :), qui è estremamente preoccupante il fatto che ci si ritrovi non solo con Spissu e S.Gentile dalla panca (e io che mi aspettavo un vero upgrade a Stipcevic), ma anche con Magro a fare il backup del 5 titolare; ergo o arriva un pivot vero e un 4 che può dare un serio contributo anche sotto le plance, insomma due acquisti che ci facciano tornare l'entusiasmo perduto, oppure i difetti seri sono due, anche quest'anno ancora una volta.

  • cambaraemaccioni 17/07/2018, 16.39
    Citazione ( drewgordon94 17/07/2018 @ 16:02 )

    Mi riaggiornate sul roster della dinamo ad oggi ??

    Smith/Spissu Bamforth/Ste.Gentile
    Pierre/Petteway/DeVecchi
    Polonara/???
    ???/Magro
    12esimo ???

  • cambaraemaccioni 17/07/2018, 16.36
    Citazione ( Kerberos 17/07/2018 @ 15:02 )

    Partenza inattesa. Giocatore simpatico per cui farò tifo ed a cui si deve la riconoscenza per l'impegno e l'entusiasmo (diverse spanne sopra quanto dato da chi era meglio dotato sul piano tecnico ed atletico). Però non sarà certo un problema sosti ...

    L' ipotesi slot libero per Ale Gentile è allettante! Bah vediamo come andrà...

  • ciuff14 17/07/2018, 16.29
    Citazione ( Kerberos 17/07/2018 @ 15:02 )

    Partenza inattesa. Giocatore simpatico per cui farò tifo ed a cui si deve la riconoscenza per l'impegno e l'entusiasmo (diverse spanne sopra quanto dato da chi era meglio dotato sul piano tecnico ed atletico). Però non sarà certo un problema sosti ...

    pensi che si riaccenda la pista AleGentile anzichè al semplice arrive di Diop?

  • PALINDROMOSS 17/07/2018, 16.28

    Gran bravo ragazzo, dava il massimo ma non era abbastanza, speriamo in un upgrade.

  • SimoneSS 17/07/2018, 16.21

    Peccato...me ne farò una ragione

  • drewgordon94 17/07/2018, 16.02 Mobile

    Mi riaggiornate sul roster della dinamo ad oggi ??

  • marcoveeGB 17/07/2018, 15.17
    Citazione ( BasketInside 17/07/2018 @ 14:09 )

    Si sa l'entità del buyout? Almeno 100k spero.

    tutti in Cazzoeula

  • sweepman 17/07/2018, 15.09

    ...primo vero colpo sul mercato di Sassari...... in uscita, ma sempre di mercato si tratta... :)

  • Pasqualone 17/07/2018, 15.09 Mobile

    Ringrazio Cantù per essersi caricati il “peso”

  • Afredrick 17/07/2018, 15.08 Mobile

    Non una grave perdita.

  • Kerberos 17/07/2018, 15.02

    Partenza inattesa. Giocatore simpatico per cui farò tifo ed a cui si deve la riconoscenza per l'impegno e l'entusiasmo (diverse spanne sopra quanto dato da chi era meglio dotato sul piano tecnico ed atletico).
    Però non sarà certo un problema sostituirlo; al contrario si potrà trovare un giocatore più completo per allungare il roster (per quanto possa servire in un anno con diversi ita spendibili ed in assenza di un doppio impegno serio).

    Mi chiedo se la partenza sia stata indotta o subita dalla Dinamo. Nel primo caso potrebbe finire che sarà rimpiazzato da un giovane tanto per riempire il referto; non ci si guadagnerebbe nulla sul resa in campo. Nel secondo caso potrebbero aver bisogno di un posto per Diop (come segnala mightymouse20) o per uno tra Diop e Bucarelli a turno; queste ultime eventualità non mi piacciono, essendo contro l'interesse di Cagliari (a forte rischio retrocessione).
    Un'ipotesi suggestiva è quella che vogliano tenersi un posto vuoto per la chance Ale Gentile. Eventualità ragionevole se era vera la voce di un tentativo per Pascolo e comunque in considerazione delle difficoltà di trovare un 4 americano (che non è il ruolo preferito di Ale, ma in questo si dovrebbe spostare, vista la simultanea presenza in roster di Bamforth, Petteway e Pierre).

  • ciuff14 17/07/2018, 14.57

    Giogio illuminaci, se puoi......fermo restando l'attesa per I due lunghi stranieri, a questo punto intuisco che Diop resterà a SS o ci sono altre novità?

  • Nosistem 17/07/2018, 14.50 Mobile
    Citazione ( mightymouse20 17/07/2018 @ 14:19 )

    Vero, ha fatto anche più del preventivato.

    Assolutamente ! Non ho mai ritenuto fosse adatto se non per pochi minuti di garbage time come dodicesimo , in A1 ; andato oltre le migliori aspettative , pur in un anno di insuccessi totali . A Sassari sarà sempre benvoluto per motivi che vanno anche oltre L' aspetto tecnico . Auguri Jonathan .

  • alfa1 17/07/2018, 14.31 Mobile

    Come detto da altri ha dato tutto quello che poteva e un incitamento costante alla squadra che, visto il ruolo di terza linea, non era scontato. Auguri per la carriera.

  • dinamor 17/07/2018, 14.24 Mobile

    Ciao Jona, hai fatto tutto quello che era nelle tue possibilita (non tantissimo). Buona fortuna....

  • oscjo75 17/07/2018, 14.22 Mobile
    Citazione ( mightymouse20 17/07/2018 @ 14:19 )

    Vero, ha fatto anche più del preventivato.

    E si è sempre impegnato al massimo...

  • cambaraemaccioni 17/07/2018, 14.21

    DISPIACE NON POCO!!!

Pagina di 2