Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 17/07/2018, 09.52 Rumors

Amath M'Baye a Brescia? Si decide venerdì

Sul giocatore ex Olimpia Milano anche Gran Canaria e Hapoel Gerusalemme

Serie A
Trattativa in corso tra la Leonessa Brescia e Amath M’Baye, con il giocatore che dovrà dare entro venerdì una risposta definitiva.

Sull’ex Olimpia Milano ci sarebbero anche Virtus Bologna, Gran Canaria e Hapoel Gerusalemme secondo il Giornale di Brescia.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 35 Commenti
  • bubu170 17/07/2018, 23.55 Mobile
    Citazione ( Spel81 17/07/2018 @ 18:19 )

    Quello è vero, vediamo se arriva, in ogni caso stanno trattando diversi giocatori tra questi c’è amche victor Rudd, che è super capra ma è un altro che in Italia dovrebbe essere incontenibile

    Si però è capra per davvero. Ecco un giocatore così non lo prenderei mai, perché rischia di rompere il giocattolo

  • jjnear 17/07/2018, 18.48

    meglio stare calmi ... Per quanto ci riguarda il "sicurissimo" Abass non ha ancora firmato...

  • Spel81 17/07/2018, 18.19 Mobile
    Citazione ( bubu170 17/07/2018 @ 18:07 )

    Mah.. Io ricordo M'Baye a Brindisi come una macchina da canestri perfetta. Attaccante di rara completezza per il ruolo ed infatti aveva ed ha mercato in EL; poi penso che per l'EL abbia altri grossi limiti, ma per l'EC è un ottimo giocatore ed infat ...

    Quello è vero, vediamo se arriva, in ogni caso stanno trattando diversi giocatori tra questi c’è amche victor Rudd, che è super capra ma è un altro che in Italia dovrebbe essere incontenibile

  • bubu170 17/07/2018, 18.07 Mobile
    Citazione ( Spel81 17/07/2018 @ 15:42 )

    però M'baye non fa canestri come questo https://www.youtube.com/watch?v=PAwN6o9Y
    UWg

    Mah.. Io ricordo M'Baye a Brindisi come una macchina da canestri perfetta. Attaccante di rara completezza per il ruolo ed infatti aveva ed ha mercato in EL; poi penso che per l'EL abbia altri grossi limiti, ma per l'EC è un ottimo giocatore ed infatti c'è la fila. Io non penso per nulla che M'Baye sia un downgrade rispetto a Landry, quantomeno a livello tattico, poi a livello di spogliatoio non so

  • bubu170 17/07/2018, 18.02 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 17/07/2018 @ 15:24 )

    Per me la Virtus (che - per inciso - non credo cerchi M'Baye) ha meno soldi di Brescia.

    Santoro ha dichiarato un budget attorno ai 4M, Bologna ha dichiarato un budget simile allo scorso anno, cioè più di 6M

  • Spel81 17/07/2018, 15.42
    Citazione ( bubu170 17/07/2018 @ 14:34 )

    Beh sarebbe da vedere a parità di livello e importanza nel roster quanto sia meno clutch

    però M'baye non fa canestri come questo
    [ link ]


  • Tiroda4 17/07/2018, 15.24
    Citazione ( bubu170 17/07/2018 @ 12:47 )

    Esatto, delle interessate, Brescia è sicuro quella con meno soldi

    Per me la Virtus (che - per inciso - non credo cerchi M'Baye) ha meno soldi di Brescia.

  • Brindisinelsangue 17/07/2018, 15.16 Mobile

    Auguro a BS di accaparrarselo, sicuramente in una squadra non da vertice assoluto come aspira(va) ad essere Milano sarà più produttivo.

  • GalRODMI86 17/07/2018, 15.09
    Citazione ( jc777 17/07/2018 @ 14:50 )

    D'accordissimo su tutto!! Inoltre C'è da dire che Landry ha 33 anni mentre M'baye ne ha 29. Sarebbe la nuova punta di diamante di Brescia e, quando è stato il primo terminale offensivo, ha fatto vedere cosa di cui è capace. Inoltre Meo ha già lav ...

    A livello anagrafico non c'è nemmeno da discutere sul cambio. Landry già quest'anno dimostrava di essere in calo fisico, nonostante l'innata capacità di fare canestro.


    Meo lo ha allenato, ma non vedo il nesso visto che a Brescia c'è Diana come allenatore.



  • jc777 17/07/2018, 14.50 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 17/07/2018 @ 12:06 )

    Vado controcorrente. Inserimento giusto, perché se Landry è in uscita, vuol dire che M'Baye sarà la prima opzione offensiva, e il ragazzo non ha problemi a fare canestro. A livello difensivo siamo li, perché Landry non è che sia un mastino difen ...

    D'accordissimo su tutto!! Inoltre C'è da dire che Landry ha 33 anni mentre M'baye ne ha 29. Sarebbe la nuova punta di diamante di Brescia e, quando è stato il primo terminale offensivo, ha fatto vedere cosa di cui è capace. Inoltre Meo ha già lavorato con lui e questo aspetto non penso sia trascurabile..per entrambe le parti

  • bubu170 17/07/2018, 14.34 Mobile
    Citazione ( Spel81 17/07/2018 @ 14:25 )

    Sicuramente meno clutch di Landry ma molto più atletico, in contropiede con lui e Abass ci si potrebbe anche divertire, poi resta il fatto che se è vero che gli hanno proposto 450k in Israele non vedo perché dovrebbe venire a BS e prenderne la met ...

    Beh sarebbe da vedere a parità di livello e importanza nel roster quanto sia meno clutch

  • Spel81 17/07/2018, 14.25
    Citazione ( bubu170 17/07/2018 @ 12:02 )

    Concordo sul non svenarsi, meno sul sistema, perché mi pare che Landry portasse quel talento e quell'imprevidibilità fuori dai giochi che sempre serve e M'Baye potrebbe fare lo stesso. Per me sarebbe un gran acquisto, ma concordo che non farei cert ...

    Sicuramente meno clutch di Landry ma molto più atletico, in contropiede con lui e Abass ci si potrebbe anche divertire, poi resta il fatto che se è vero che gli hanno proposto 450k in Israele non vedo perché dovrebbe venire a BS e prenderne la metà..

  • bubu170 17/07/2018, 12.47 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 17/07/2018 @ 12:33 )

    Complessa per la concorrenza intendi? $$$

    Esatto, delle interessate, Brescia è sicuro quella con meno soldi

  • OttoLamphred 17/07/2018, 12.33
    Citazione ( bubu170 17/07/2018 @ 10:55 )

    Mah... Non ne sono per nulla convinto. Non so chi è più forte, ma sono giocatori simili, quindi sarebbe un ottimo sostituto, mantenendo l'identità dello scorso anno, malgrado la perdita di Landry. Mi pare un'operazione complessa comunque

    Complessa per la concorrenza intendi? $$$

  • Olimpia1936 17/07/2018, 12.21
    Citazione ( bubu170 17/07/2018 @ 11:59 )

    Tu paragoni M'Baye che difende su printezis a Landry che difende su Omogbo... Grazie al caxxo. M'Baye non è un buon difensore tanto quanto Landry. Non so chi è più forte. Penso come tutto dipenda dal sistema. In ogni caso M'Baye è stato cercato d ...

    Diciamo che non la vediamo allo stesso modo, comunque mi auguro che Mbaye vada a Brescia per poter dimostrare di valere Landry.

  • GalRODMI86 17/07/2018, 12.06

    Vado controcorrente. Inserimento giusto, perché se Landry è in uscita, vuol dire che M'Baye sarà la prima opzione offensiva, e il ragazzo non ha problemi a fare canestro.
    A livello difensivo siamo li, perché Landry non è che sia un mastino difensivamente, e M'Baye non va certo a peggiorare questo aspetto.


    Altra cosa non da poco, Landry era già in fase calante, mentre l'Ex-Brindisi è ancora fresco fisicamente, e porta anche molto più atletismo.


    Non consideratelo per quello che ha fatto vedere in eurolega, era palesemente fuori contesto, ma nel campionato italiano, e per l'Eurocup che deve giocare Brescia (che non ha l'obiettivo di vincere), l'inserimento è ottimo.

  • Bronk5 17/07/2018, 12.03 Mobile

    Troverà un bel contratto all'estero

  • bubu170 17/07/2018, 12.02 Mobile
    Citazione ( Spel81 17/07/2018 @ 11:23 )

    Forte è forte ma non mi svenerei per lui, nel senso che è un giocatore più adatto ad una squadra da corsa come lo era Brindisi piuttosto che un sistema ragionato come quello Leonessa

    Concordo sul non svenarsi, meno sul sistema, perché mi pare che Landry portasse quel talento e quell'imprevidibilità fuori dai giochi che sempre serve e M'Baye potrebbe fare lo stesso. Per me sarebbe un gran acquisto, ma concordo che non farei certo follie per lui

  • bubu170 17/07/2018, 11.59 Mobile
    Citazione ( Olimpia1936 17/07/2018 @ 11:40 )

    Landry sa difendere sul 3 e fa fatica sul 4 in post. Mbaye non sa difendere proprio. In attacco sono entrambi validi. Mi ripeto. In prospettiva Mbaye potrà imparare a difendere (forse) e diventare utile, ma al momento é inferiore a Landry, anche i ...

    Tu paragoni M'Baye che difende su printezis a Landry che difende su Omogbo... Grazie al caxxo. M'Baye non è un buon difensore tanto quanto Landry. Non so chi è più forte. Penso come tutto dipenda dal sistema. In ogni caso M'Baye è stato cercato da Maccabi e Granca, due squadre di EL. Landry va in Corea... Con questo non voglio dire che M'Baye sia più forte, ma non riesco proprio a capire come si possa avere la certezza del contrario

  • Olimpia1936 17/07/2018, 11.40
    Citazione ( Spel81 17/07/2018 @ 11:23 )

    Forte è forte ma non mi svenerei per lui, nel senso che è un giocatore più adatto ad una squadra da corsa come lo era Brindisi piuttosto che un sistema ragionato come quello Leonessa

    ESATTO

  • Olimpia1936 17/07/2018, 11.40
    Citazione ( bubu170 17/07/2018 @ 10:55 )

    Mah... Non ne sono per nulla convinto. Non so chi è più forte, ma sono giocatori simili, quindi sarebbe un ottimo sostituto, mantenendo l'identità dello scorso anno, malgrado la perdita di Landry. Mi pare un'operazione complessa comunque


    Landry sa difendere sul 3 e fa fatica sul 4 in post. Mbaye non sa difendere proprio.
    In attacco sono entrambi validi.
    Mi ripeto. In prospettiva Mbaye potrà imparare a difendere (forse) e diventare utile, ma al momento é inferiore a Landry, anche in fatto ad esperienza. E non dimentichiamoci che Landry é stato MVP di 2 stagioni fa.

  • oscjo75 17/07/2018, 11.28 Mobile
    Citazione ( Spel81 17/07/2018 @ 11:23 )

    Forte è forte ma non mi svenerei per lui, nel senso che è un giocatore più adatto ad una squadra da corsa come lo era Brindisi piuttosto che un sistema ragionato come quello Leonessa

    D accordissimo

  • Spel81 17/07/2018, 11.23

    Forte è forte ma non mi svenerei per lui, nel senso che è un giocatore più adatto ad una squadra da corsa come lo era Brindisi piuttosto che un sistema ragionato come quello Leonessa

  • maxmartino60 17/07/2018, 10.59


    boh, compararlo col MVP del 2016/2017.... lasciamogli vincere lo stesso titolo prima.
    Per me meglio Landry

  • bubu170 17/07/2018, 10.55 Mobile
    Citazione ( SpiedTam 17/07/2018 @ 10:20 )

    Capisco lo spazio economico lasciato libero da Landry e il buyout che sganciano i coreani, ma non penso che Brescia abbia la potenza economica e di importanza del Gran Canaria. Forse riusciamo a giocarcelo con l'Hapoel, ma se c'è di mezzo una squadr ...

    L'Hapoel probabilmente è quella che ha più soldi di tutti

  • bubu170 17/07/2018, 10.55 Mobile
    Citazione ( Olimpia1936 17/07/2018 @ 10:06 )

    In prospettiva posso essere d'accordo con te, ma nell'immediato Landry é qualche gradino sopra (e non pochi).

    Mah... Non ne sono per nulla convinto. Non so chi è più forte, ma sono giocatori simili, quindi sarebbe un ottimo sostituto, mantenendo l'identità dello scorso anno, malgrado la perdita di Landry. Mi pare un'operazione complessa comunque

  • picknroll 17/07/2018, 10.43

    Sulla stampa locale si dice che venerdi M'Baye dira' se si potra' iniziare una trattativa o meno. Quindi la trattativa non è ancora iniziata. Ma anch'io penso che dinanzi ad un Gran Canaria....

  • RedGerroOM1936 17/07/2018, 10.34
    Citazione ( ChuckB23 17/07/2018 @ 10:19 )

    A Brescia non è tanto meglio. Non a caso Diana gioca molto a zona

    Appunto, a zona se non sei concentrato vanifichi il lavoro tutti gli altri e la zona di diana non è proprio bulgara amatoriale, si corre, si ruota e si mena (giustamente)... MBaye dovrà cambiar registro.


    Magari una volta tanto avessimo visto anche a Milano una zona...

  • RedDragon 17/07/2018, 10.23 Mobile

    Lo dico: per Brescia, secondo me, meglio di Landry.
    Ho concluso.

  • SpiedTam 17/07/2018, 10.20 Mobile

    Capisco lo spazio economico lasciato libero da Landry e il buyout che sganciano i coreani, ma non penso che Brescia abbia la potenza economica e di importanza del Gran Canaria. Forse riusciamo a giocarcelo con l'Hapoel, ma se c'è di mezzo una squadra da Eurolega, oltretutto che gioca in Liga ACB, è presumibile che un giocatore voglia andare lì

  • ChuckB23 17/07/2018, 10.19
    Citazione ( RedGerroOM1936 17/07/2018 @ 10:09 )

    Piu che altro con diana devi correre mica male in difesa ed essere sempre sul pezzo. Offensivamente parlando di talento ne ha. Vero che a Milano la difesa di squadra era sconosciuta e l'unica costante era il piccolo sempre libero sul quale dover chiu ...

    A Brescia non è tanto meglio. Non a caso Diana gioca molto a zona

  • RedGerroOM1936 17/07/2018, 10.09 Mobile

    Piu che altro con diana devi correre mica male in difesa ed essere sempre sul pezzo. Offensivamente parlando di talento ne ha. Vero che a Milano la difesa di squadra era sconosciuta e l'unica costante era il piccolo sempre libero sul quale dover chiudere

  • zamma 17/07/2018, 10.09
    Citazione ( homerjsimpson 17/07/2018 @ 10:01 )

    Come sostituto di Landry ottima presa nel caso !

    è sicuramente un degno sostituto ma il talento di Landry non si discute, oltre all'esperienza che aveva ormai accumulato...
    Vedremo, se arriverà anche Abass sarà una squadra molto intrigante da seguire....

  • Olimpia1936 17/07/2018, 10.06
    Citazione ( homerjsimpson 17/07/2018 @ 10:01 )

    Come sostituto di Landry ottima presa nel caso !

    In prospettiva posso essere d'accordo con te, ma nell'immediato Landry é qualche gradino sopra (e non pochi).

  • homerjsimpson 17/07/2018, 10.01 Mobile

    Come sostituto di Landry ottima presa nel caso !