Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 12/07/2018, 09.17 Rumors

Sandro Santoro: Abbiamo provato a trattenere Marcus Landry ma a certe cifre non possiamo competere

Landry lascerà l'Italia per la Korea del Sud

Serie A
Sandro Santoro ha confermato che Marcus Landry è in uscita per la Korea del Sud.
Queste le parole del direttore generale della Germani.

“Con Marcus abbiamo già chiarito tutto. Abbiamo provato a trattenerlo con diverse proposte, ma noi su certe cifre non possiamo competere. Attendiamo quindi una chiamata da parte di questa squadra coreana per accordarci su quanto ci devono, ma penso che ormai sia fatta” ha detto Santoro a Brescia Oggi.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 46 Commenti
  • Ricky63 12/07/2018, 17.08 Mobile
    Citazione ( Seirin 12/07/2018 @ 16:41 )

    Io volevo solo dire che il tuo "altissima" per me è "qualche bruscolino" ;-)

    Ah, va bene....

  • Seirin 12/07/2018, 16.41
    Citazione ( Ricky63 12/07/2018 @ 16:37 )

    Stiamo dicendo la stessa cosa! Io parto dal presupposto, generale, che chi firma un contratto, lo debba mantenere e se recede, paghi una penale altissima, appunto anche il 100%....In Italia, col fatto che siamo economicamente deboli, ci facciamo pigl ...

    Io volevo solo dire che il tuo "altissima" per me è "qualche bruscolino" ;-)

  • Ricky63 12/07/2018, 16.37
    Citazione ( Seirin 12/07/2018 @ 16:33 )

    Ma su questo siamo d'accordo. Qualche anno fa i contratti a tempo determinato prevedevano come penale il 100% della quota restante del contratto. L'unica puntualizzazione era sul fatto che su questo livello non è un problema per molte squadre porta ...

    Stiamo dicendo la stessa cosa! Io parto dal presupposto, generale, che chi firma un contratto, lo debba mantenere e se recede, paghi una penale altissima, appunto anche il 100%....In Italia, col fatto che siamo economicamente deboli, ci facciamo pigliare per il bavero da chiunque...

  • Seirin 12/07/2018, 16.33
    Citazione ( Ricky63 12/07/2018 @ 16:19 )

    Se consideri che si parlava di 30/40 k, già 76k sono qualcosa...Penso che un terzo del contratto sia il minimo. Personalmente sarei per almeno il 50% del valore.Wilbekin quanto prendeva nella sua precedente squadra????????


    Ma su questo siamo d'accordo.
    Qualche anno fa i contratti a tempo determinato prevedevano come penale il 100% della quota restante del contratto.
    L'unica puntualizzazione era sul fatto che su questo livello non è un problema per molte squadre portare via giocatori alle squadre italiane medio/piccole (inteso come capacità economica, non come valore sportivo)

  • guerriero 12/07/2018, 16.22

    M'Baye è il sostituto naturale di Landry

  • Ricky63 12/07/2018, 16.19
    Citazione ( Seirin 12/07/2018 @ 16:06 )

    Non penso che 76k sia una penale "pesante" Se pensiamo che il Maccabi ha pagato 1,3 M$ per la penale di Wilbekin...

    Se consideri che si parlava di 30/40 k, già 76k sono qualcosa...Penso che un terzo del contratto sia il minimo. Personalmente sarei per almeno il 50% del valore.Wilbekin quanto prendeva nella sua precedente squadra????????

  • Seirin 12/07/2018, 16.06
    Citazione ( Ricky63 12/07/2018 @ 15:43 )

    Perfetto, quindi, un anno di contratto a 230k, penale/buyout uguale ad un terzo quindi 76k


    Non penso che 76k sia una penale "pesante"
    Se pensiamo che il Maccabi ha pagato 1,3 M$ per la penale di Wilbekin...

  • Ricky63 12/07/2018, 15.43
    Citazione ( Seirin 12/07/2018 @ 14:01 )

    Se non metti una cifra concordata nel contratto (e nessun giocatore sarebbe così pazzo da mettere ad esempio una clausola da 500k € su un contratto da 80k €) il valore della penale da pagare per la rescissione è proporzionale al valore residuo ...

    Perfetto, quindi, un anno di contratto a 230k, penale/buyout uguale ad un terzo quindi 76k

  • Sperullino66 12/07/2018, 15.41 Mobile
    Citazione ( Bronk5 12/07/2018 @ 09:33 )

    Quanto può chiedere ora Brescia per liberarlo? 20K? 30K?

    Fai conto che quando noi liberammo Mc.kissic tre anni fa la squadra coreana che ce l'aveva richiesto ci ha pagato un buyout vicino ai 100.000$.

  • LeoBrescia 12/07/2018, 14.51 Mobile
    Citazione ( MOSS34 12/07/2018 @ 11:06 )

    Caro signor Santoro la società a certe cifre è anche logico e capibile che non possa arrivare, perchè però devono arrivarci sempre i tifosi con abbonamenti e biglietti ? Ah già..... si paga lo spettacolo ! E in questo senso il viavai di giocator ...

    Ma sei serio?? Il viavai di questi giorni è indipendente dal volere della società che, anzi, ha fatto di tutto per trattenere Vitali e Landry, rilanciando con sforzi economici notevoli. Ma se vogliono andarsene non puoi mica tenerli con la forza. Gli altri giocatori non sono stati rinnovati con l'obiettivo, già ampiamente dimostrato, di migliorare il roster.
    Inoltre sappi che l'extrabudget per Abass arriverà dal portafoglio del signor Ferrari.
    Quindi tutti stanno facendo sacrifici per costruire una super squadra che possa competere molto in alto. Poi se reputi troppo elevato il costo dell'abbonamento nessuno ti obbliga a venire a vedere dal vivo la squadra.

  • Seirin 12/07/2018, 14.01
    Citazione ( Ricky63 12/07/2018 @ 09:25 )

    Perfettamente d'accordo con te. I contratti li firmi di tua volontà e sono stabilite cifre e durata. Vuoi uscirne? Paghi tu, ti tasca tua e pesantemente, oltre che chi ti vuole prendere.

    Se non metti una cifra concordata nel contratto (e nessun giocatore sarebbe così pazzo da mettere ad esempio una clausola da 500k € su un contratto da 80k €) il valore della penale da pagare per la rescissione è proporzionale al valore residuo del contratto, quindi se il contratto è basso lo sarà anche la penale per la rescissione unilaterale

  • BBL09 12/07/2018, 13.51
    Citazione ( MOSS34 12/07/2018 @ 11:06 )

    Caro signor Santoro la società a certe cifre è anche logico e capibile che non possa arrivare, perchè però devono arrivarci sempre i tifosi con abbonamenti e biglietti ? Ah già..... si paga lo spettacolo ! E in questo senso il viavai di giocator ...

    E Renzi che fa?


    Dai, su... abbiamo un roster di altissimo livello, sembra che sia arrivato l'extrabudget per Abass. Il Signor Santoro sta facendo un gran lavoro e son perfettamente d'accordo con lui quando dice che a certe cifre non si può competere: stiamo pur sempre parlando di un giocatore che va per i 34 anni e che nella post season ha evidenziato tutti i suoi limiti, risultando essere tanto efficace in attacco quanto dannoso in difesa...

  • BBL09 12/07/2018, 13.48
    Citazione ( stedb 12/07/2018 @ 09:55 )

    Landry non aveva mercato in Europa ? Assurdo andare in Corea ...

    Penso l'abbia fatto per i big moneys, non per competere in un altro campionato

  • forzavaresesempre 12/07/2018, 13.19

    Occhio a Kim

  • pintinox 12/07/2018, 13.08
    Citazione ( picknroll 12/07/2018 @ 12:23 )

    Io sono contento dell'upgrade Abass al posto di M. Vitali ma sostituire Landry non sara' facilissimo, nulla di impossibile per carita' ma non facile. Confido comunque in Santoro.

    Io l'ho visto imbolsito, a parte qualche partita, ma mi ha in parte deluso, vuoi l'età e l'arrivo del 4° figlio, gli auguro tutto il bene del mondo, ma passiamo oltre.

  • SpiedTam 12/07/2018, 12.59 Mobile
    Citazione ( picknroll 12/07/2018 @ 12:17 )

    Che poi se ho capito bene gioca da 4. Andrebbe a sostuire Landry oppure giochera' da 5?

    Penso giocherà 5, a quanto pare Santoro sta cercando di convincere M'Baye

  • picknroll 12/07/2018, 12.23
    Citazione ( pintinox 12/07/2018 @ 11:18 )

    Benvenuta Korea, grazie! io ora la vedo in modo positivo, poi si vedrà. :-)

    Io sono contento dell'upgrade Abass al posto di M. Vitali ma sostituire Landry non sara' facilissimo, nulla di impossibile per carita' ma non facile. Confido comunque in Santoro.

  • picknroll 12/07/2018, 12.17
    Citazione ( Bronk5 12/07/2018 @ 10:15 )

    E del lungo che parla il gdb cosa dite? A me ricorda Burns

    Che poi se ho capito bene gioca da 4. Andrebbe a sostuire Landry oppure giochera' da 5?

  • pintinox 12/07/2018, 11.18


    Benvenuta Korea, grazie! io ora la vedo in modo positivo, poi si vedrà. :-)

  • MOSS34 12/07/2018, 11.06

    Caro signor Santoro la società a certe cifre è anche logico e capibile che non possa arrivare, perchè però devono arrivarci sempre i tifosi con abbonamenti e biglietti ?
    Ah già..... si paga lo spettacolo !
    E in questo senso il viavai di giocatori di questi giorni è di per sé già uno spettacolo.

  • BrixiaOKCthunder 12/07/2018, 10.51 Mobile

    Peccato, mi spiace parecchio. Ma alla fine è una scelta sua e non potevamo obbligarlo a restare...Purtroppo come già detto da qualcuno stiamo cambiando tanto, ed è il contrario di ciò che abbiamo fatto lo scorso anno che ci aveva permesso di fare una stagione del genere. Sicuramente abbiamo rinforzato la panchina, ora però bisogna sopperire in modo ottimo alle partenze di Michele Vitali e Landry che sono stati i nostri migliori realizzatori l'anno passato. Ben venga Abass, poi almeno due americani forti forti

  • lambrusc 12/07/2018, 10.40 Mobile
    Citazione ( LarrytheLegend 12/07/2018 @ 09:55 )

    Korea del Sud? Chissa' che livello....

    Allunga la carriera e monetizza.
    Campionato Light, perfetto x la sua età.
    Dal suo punto di vista non fà una grinza.

  • stedb 12/07/2018, 10.38 Mobile
    Citazione ( SpiedTam 12/07/2018 @ 10:32 )

    Va a giocare nella squadra deldi fratello, in più gli danno parecchi dollaroni

    Non lo metto in dubbio e farà anche 30 punti a partita...

  • spider 12/07/2018, 10.35

    Peccato, mi dispiace non poter vedere più un giocatore che come classe ed eleganza credo sia tra i migliori in Italia. Magari l'efficacia la scorsa stagione è stata discutibile, ma i movimenti...che spettacolo...

  • SpiedTam 12/07/2018, 10.32 Mobile
    Citazione ( stedb 12/07/2018 @ 09:55 )

    Landry non aveva mercato in Europa ? Assurdo andare in Corea ...

    Va a giocare nella squadra deldi fratello, in più gli danno parecchi dollaroni

  • rhllor 12/07/2018, 10.32
    Citazione ( Diabolik 12/07/2018 @ 09:39 )

    Se è già previsto un BO no prolem...fa parte del contratto.

    Probabilmente non è previsto, tuttavia questo è un bene perché ti può permette di trattare l'eventuale uscita cercando di prendere il più possibile dalla trattativa. Se è vero che questi coreani sborseranno 1m in due anni a Landry (immagino dollari e non euro) si può riuscire a prendere un buon gruzzoletto.

  • bubu170 12/07/2018, 10.32
    Citazione ( stedb 12/07/2018 @ 09:55 )

    Landry non aveva mercato in Europa ? Assurdo andare in Corea ...

    Non è questione di mercato, è questione di soldi. Se a 33 anni una squadra ti offre un contratto di due anni, dove vai a guadagnare quello che hai guadagnato negli ultimi 6 anni ma solo in 2, è dura rifiutare

  • Bronk5 12/07/2018, 10.15 Mobile

    E del lungo che parla il gdb cosa dite? A me ricorda Burns

  • undertaker 12/07/2018, 10.15
    Citazione ( LarrytheLegend 12/07/2018 @ 09:55 )

    Korea del Sud? Chissa' che livello....

    Quello coreano è un buonissimo campionato,americani di ottimo livello,e in più i coreani sono in ottima crescita,basta vedere la nazionale ultimamente.





  • LarrytheLegend 12/07/2018, 09.55

    Korea del Sud? Chissa' che livello....

  • stedb 12/07/2018, 09.55 Mobile

    Landry non aveva mercato in Europa ? Assurdo andare in Corea ...

  • SpiedTam 12/07/2018, 09.50 Mobile

    Dispiace, perché ormai era uno di gamiglia e sembrava ci fosse la certezza che rimanesse, visto il contratto, ma se arrivano le palancone coreane e in più può giocare col fratello. Spero si ricordi di quello che è stato per questa squadra, società, città e provincia.
    Ma la cosa che mi preoccupa di più è aver praticamente rivoluzionato la squadra, e cioè aver fatto il contrario dell'anno scorso, purtroppo non per volontà nostra

  • uappadu 12/07/2018, 09.49
    Citazione ( Ricky63 12/07/2018 @ 09:25 )

    Perfettamente d'accordo con te. I contratti li firmi di tua volontà e sono stabilite cifre e durata. Vuoi uscirne? Paghi tu, ti tasca tua e pesantemente, oltre che chi ti vuole prendere.

    il problema è di fronte al peso economico dei nostri contratti, il buyout è quasi sempre una cifra irrisoria, quindi la facilità con cui si può uscire dal contratto è alta.
    dall'altra parte la firma di contratti con buyout alti non è attualemnte una soluzione percorribile in quanto pochi accetterebero questo tipo di soluzione.
    al di là delle varie formule 5+5 6+6 vivai giovanili e ammennicoli vari il reale problema del basket italiano milano esclusa è che non c'è potere economico e se qualcuno viene a bussare perchè vuole un nostro giocatore le nostre società sono costrette a perderlo guadagnandoci se va bene un nichelino. mettiamocela via. è così

  • LeoBrescia 12/07/2018, 09.43 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 12/07/2018 @ 09:39 )

    500k all'anno? Mi sembra un'esagerazione. Però non so come è in Corea.

    Cifre riportate oggi dal Giornale di Brescia. Su altri giornali parlavano di un'offerta doppia a quella di Brescia. Quindi sì, 500k/anno mi sembra plausibile

  • LeoBrescia 12/07/2018, 09.41 Mobile

    Per dire... Milano aveva sborsato 350k di buyout per Gudaitis (dandogli 300k di stipendio). Per Landry che va a prendere 500k all'anno, io chiederei 80-100k di buyout

  • Spel81 12/07/2018, 09.41

    Di sicuro dovranno sborsare un buyout e spero bello sostanzioso. Al suo posto mi piacerebbe un giocatore tipo Reggie Upshaw che in germania ha dimostrato quanto è forte



  • gusmanedemattei 12/07/2018, 09.39
    Citazione ( LeoBrescia 12/07/2018 @ 09:37 )

    Moooolto di più. Stiamo comunque parlando di un contratto biennale in Corea da 1.000.000€. secondo me 60-70k

    500k all'anno? Mi sembra un'esagerazione. Però non so come è in Corea.

  • Diabolik 12/07/2018, 09.39 Mobile
    Citazione ( rhllor 12/07/2018 @ 09:35 )

    tutto il contrario. Sarebbe ora di farli lunghi e farsi dare dei BO, come sarà in questo caso, anziché liberarli sempre gratis

    Se è già previsto un BO no prolem...fa parte del contratto.

  • LeoBrescia 12/07/2018, 09.37 Mobile
    Citazione ( Bronk5 12/07/2018 @ 09:33 )

    Quanto può chiedere ora Brescia per liberarlo? 20K? 30K?

    Moooolto di più. Stiamo comunque parlando di un contratto biennale in Corea da 1.000.000€. secondo me 60-70k

  • rhllor 12/07/2018, 09.35
    Citazione ( Diabolik 12/07/2018 @ 09:22 )

    Bisognerebbe anche iniziare a farli rispettare i contratti...parlo in generale non di questo in particolare

    tutto il contrario. Sarebbe ora di farli lunghi e farsi dare dei BO, come sarà in questo caso, anziché liberarli sempre gratis

  • gusmanedemattei 12/07/2018, 09.34

    Peccato, altro ottimo giocatore che se ne va.

  • Bronk5 12/07/2018, 09.33 Mobile

    Quanto può chiedere ora Brescia per liberarlo? 20K? 30K?

  • Casertatiamo1985 12/07/2018, 09.28


    Vabbè ragazzi, cmq questi sborsano un buy out e cmq Brescia incassa dei soldi, fa parte del gioco, al massimo potrebbero fare come fece Micov a Cantù, che pagò di tasca sua il buy out per andare al Cska, ma cambia poco.
    E cmq, come ho già detto, secondo me Brescia ci va bene, soprattutto se prende Abass e altri 3 stranieri, avrebbe una rotazione di 12 giocatori schierabili, per la doppia competizione sarebbe perfetto.

  • Ricky63 12/07/2018, 09.25
    Citazione ( Diabolik 12/07/2018 @ 09:22 )

    Bisognerebbe anche iniziare a farli rispettare i contratti...parlo in generale non di questo in particolare

    Perfettamente d'accordo con te. I contratti li firmi di tua volontà e sono stabilite cifre e durata. Vuoi uscirne? Paghi tu, ti tasca tua e pesantemente, oltre che chi ti vuole prendere.

  • Diabolik 12/07/2018, 09.22 Mobile

    Bisognerebbe anche iniziare a farli rispettare i contratti...parlo in generale non di questo in particolare

  • gnappoty 12/07/2018, 09.20 Mobile

    Buyout?