Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 11/07/2018, 09.57 Rumors

Per Davide Pascolo spunta anche la pista Leonessa Brescia

Sull'ex Olimpia Milano resta viva l'opzione Aquila Trento

Serie A
Sempre in evoluzione la situazione di Davide Pascolo. Dopo la chiusura del rapporto biennale con Olimpia Milano, il fresco campione d’Italia sarebbe nel mirino di Leonessa Brescia e Aquila Trento.

Chiusa la pista Scandone Avellino, dunque, Pascolo potrebbe anche prendere il posto di Marcus Landry nello scacchiere di Andrea Diana.

La notizia, riportata da Bresciaoggi, è stata confermata anche a Sportando.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 42 Commenti
  • forzavaresesempre 11/07/2018, 14.52 Mobile

    Leonessa sul Pascolo.... achtung!

  • MOSS34 11/07/2018, 14.33
    Citazione ( Rob76 11/07/2018 @ 13:49 )

    Adesso Brescia snobba Pascolo? Non esageriamo, dai.

    Non è questione di snobbare Pascolo come giocatore in sé, il problema è che il Pascolo visto a Milano quest'anno non serve ad una squadra come Brescia che lotta su ogni pallone.
    Al contrario ci servirebbe il Pascolo che mi ricordo autore di una partita strepitosa contro noi in A2 al S. Filippo dove oltre alla tecnica aveva fatto vedere anche voglia e grinta cose che quest'anno non si sono viste.

  • Rob76 11/07/2018, 13.49
    Citazione ( MOSS34 11/07/2018 @ 11:46 )

    Il Pascolo di Milano anche no grazie, non vorrei che si addormentasse in partita e doverlo svegliare per chiudere il palazzetto a fine gara. Il Pascolo di quando giocava contro noi in A2 a Trento sì: ma esiste ancora ?

    Adesso Brescia snobba Pascolo? Non esageriamo, dai.

  • MOSS34 11/07/2018, 11.46

    Il Pascolo di Milano anche no grazie, non vorrei che si addormentasse in partita e doverlo svegliare per chiudere il palazzetto a fine gara.
    Il Pascolo di quando giocava contro noi in A2 a Trento sì: ma esiste ancora ?

  • BasketCity 11/07/2018, 11.36 Mobile

    Brescia volente o no ha disfatto la squadra ... forse dopo due anni ci sta’ ... ha fatto moltissimo la vedo dura che si ripeterà ...

  • NuthelloHunter 11/07/2018, 10.56 Mobile

    Beh probabilmente è questo il suo livello

  • PetroDraz 11/07/2018, 10.53
    Citazione ( robben90 11/07/2018 @ 10:51 )

    Beh in teoria dovrebbe essere così, però non penso Mika sia venuto a fare il centro di riserva, poi se è così eccellente per Brescia avere come riserva mika

    Secondo me si, poi hai ragione mika merita minuti.
    Vedremo per cosa ha firmato

  • robben90 11/07/2018, 10.51 Mobile
    Citazione ( PetroDraz 11/07/2018 @ 10:44 )

    Ma spero vivamente di no, in eurocup soccombi altrimenti. Brescia se andasse via landry "deve" prendere 3 usa, tanto vale prendere un centro dalla summer league, inutile prendere 3 ap o g no?

    Beh in teoria dovrebbe essere così, però non penso Mika sia venuto a fare il centro di riserva, poi se è così eccellente per Brescia avere come riserva mika

  • bubu170 11/07/2018, 10.47
    Citazione ( VecchioDea 11/07/2018 @ 10:40 )

    Ah beh, se per te Franke e Lechthaler > Laquintana Ceron possiamo smetterla subito XD

    Franke decisamente meglio di Laquintana, Lechtaler e Ceron sono due giocatori che in A non dovrebbero giocare e non tengono il campo in egual modo; per cui meglio la coppia trentina

  • bubu170 11/07/2018, 10.45
    Citazione ( Falcao 11/07/2018 @ 10:39 )

    Sono d'accordo. Su Laquintana in effetti è strano che l'anno scorso con Esposito non abbia registrato un progresso evidente.. c'è da dire che ha ancora 23 anni, se arrivasse dagli US sarebbe appena un rookie. Vediamo come andrà a Brescia, credo a ...

    Però ha sempre gli stessi limiti, anche a livello di letture, da parecchio tempo ormai; per cui l'ottimismo va scemando

  • VecchioDea 11/07/2018, 10.45
    Citazione ( Falcao 11/07/2018 @ 10:41 )

    Ok. Mika non lo conosco, mentre Zerini lo vedo più giocatore da post-alto, un ala grande.. non credo si accoppierebbe un gran che con Dada.. ma questo dipende chiaramente dal coach.

    Mika giocatore di buona tecnica, non eccelle in niente ma fa tante cose bene: tiretto dalla media, discreto rollante, qualche movimento vicino al canestro.
    Secondo me gli manca un po' di durezza per farsi valere in EC, dove il livello fisico e di intensità è decisamente elevato

  • PetroDraz 11/07/2018, 10.44
    Citazione ( robben90 11/07/2018 @ 10:41 )

    Ma penso che sarà palesemente il titolare

    Ma spero vivamente di no, in eurocup soccombi altrimenti.
    Brescia se andasse via landry "deve" prendere 3 usa, tanto vale prendere un centro dalla summer league, inutile prendere 3 ap o g no?

  • Falcao 11/07/2018, 10.41
    Citazione ( VecchioDea 11/07/2018 @ 10:37 )

    Hanno ingaggiato Mika (ex Pesaro) e Zerini

    Ok. Mika non lo conosco, mentre Zerini lo vedo più giocatore da post-alto, un ala grande.. non credo si accoppierebbe un gran che con Dada.. ma questo dipende chiaramente dal coach.

  • robben90 11/07/2018, 10.41 Mobile
    Citazione ( PetroDraz 11/07/2018 @ 10:40 )

    E manca il titolare spero, in teoria mika è la riserva

    Ma penso che sarà palesemente il titolare

  • VecchioDea 11/07/2018, 10.40
    Citazione ( bubu170 11/07/2018 @ 10:37 )

    Non mi pare che franke e Lechtaler siano di un livello diverso a Ceron e Laquintana, anzi franke si perchè è decisamente meglio. Inoltre Trento non aveva un'età media alta come quella dei bresciani

    Ah beh, se per te Franke e Lechthaler > Laquintana Ceron possiamo smetterla subito XD

  • PetroDraz 11/07/2018, 10.40
    Citazione ( VecchioDea 11/07/2018 @ 10:37 )

    Hanno ingaggiato Mika (ex Pesaro) e Zerini

    E manca il titolare spero, in teoria mika è la riserva

  • Falcao 11/07/2018, 10.39
    Citazione ( bubu170 11/07/2018 @ 10:30 )

    Sul fatto che Ceron sia valido io qualche dubbio ce l'ho e sinceramente anche su Laquintana, specie dato che si parla di una squadra di EC e non di, con tutto il rispetto, della Pesaro di turno. Un americano del livello di Pascolo a 100k devi essere ...

    Sono d'accordo.
    Su Laquintana in effetti è strano che l'anno scorso con Esposito non abbia registrato un progresso evidente.. c'è da dire che ha ancora 23 anni, se arrivasse dagli US sarebbe appena un rookie. Vediamo come andrà a Brescia, credo avrà le sue opportunità.

  • Daca 11/07/2018, 10.38
    Citazione ( robben90 11/07/2018 @ 10:34 )

    Che voi sappiate, Legnano come è messa ad italiani?

    Ferri, Bozzetto, Serpilli, Bortolani i nuovi, non so se restano Maiocco (penso di sì), Toscano e Gazineo.

  • VecchioDea 11/07/2018, 10.37
    Citazione ( Falcao 11/07/2018 @ 10:35 )

    Se non dovesse finire a Trento, una buona destinazione! Chi è il centro previsto a Brescia?

    Hanno ingaggiato Mika (ex Pesaro) e Zerini

  • bubu170 11/07/2018, 10.37
    Citazione ( VecchioDea 11/07/2018 @ 10:32 )

    Trento è arrivata in finale scudetto con Franke da nono e Lechtaler decimo di rotazione, quindi direi che Laquintana e Ceron sono un lusso

    Non mi pare che franke e Lechtaler siano di un livello diverso a Ceron e Laquintana, anzi franke si perchè è decisamente meglio. Inoltre Trento non aveva un'età media alta come quella dei bresciani

  • uappadu 11/07/2018, 10.35

    il pascolo del vicino è sempre più verde

  • Falcao 11/07/2018, 10.35

    Se non dovesse finire a Trento, una buona destinazione! Chi è il centro previsto a Brescia?

  • robben90 11/07/2018, 10.34 Mobile

    Che voi sappiate, Legnano come è messa ad italiani?

  • VecchioDea 11/07/2018, 10.32
    Citazione ( bubu170 11/07/2018 @ 10:30 )

    Sul fatto che Ceron sia valido io qualche dubbio ce l'ho e sinceramente anche su Laquintana, specie dato che si parla di una squadra di EC e non di, con tutto il rispetto, della Pesaro di turno. Un americano del livello di Pascolo a 100k devi essere ...


    Trento è arrivata in finale scudetto con Franke da nono e Lechtaler decimo di rotazione, quindi direi che Laquintana e Ceron sono un lusso

  • bubu170 11/07/2018, 10.30
    Citazione ( VecchioDea 11/07/2018 @ 10:24 )

    Sì, ma bisogna vedere quanto costa un americano di pari valore. Sono sicuro che Diana saprebbe sfruttare benissimo Dada eh, ma mi pare che avere 6 italiani validi a roster sia uno spreco di risorse

    Sul fatto che Ceron sia valido io qualche dubbio ce l'ho e sinceramente anche su Laquintana, specie dato che si parla di una squadra di EC e non di, con tutto il rispetto, della Pesaro di turno. Un americano del livello di Pascolo a 100k devi essere molto, molto, molto, molto bravo a trovarlo

  • ciuff14 11/07/2018, 10.26

    Sportando secondo un giornale sardo su Pascolo ci sarebbe anche un interessamento di Sassari. vi risulta?

  • VecchioDea 11/07/2018, 10.24
    Citazione ( bubu170 11/07/2018 @ 10:17 )

    Ma mica prendi Pascolo per vincere il premio italiani, lo prendi con gli stessi soldi di Landry portandoti a casa un primo quintetto di EC e così facendo, tra tassa per il 6+6 e poter concorrere per il premio italiani, in pratica ti prendi Pascolo a ...

    Sì, ma bisogna vedere quanto costa un americano di pari valore.
    Sono sicuro che Diana saprebbe sfruttare benissimo Dada eh, ma mi pare che avere 6 italiani validi a roster sia uno spreco di risorse

  • jack24 11/07/2018, 10.24 Mobile
    Citazione ( VecchioDea 11/07/2018 @ 10:14 )

    Ne avete già cinque, anche con il doppio impegno una rotazione a 10 è più che sufficiente, se fate il 6+6 arrivate ad una rotazione ad 11. Arrivare a 12 non ha molto senso, a sto punto potevate lasciare Ceron a casa sua

    Faranno una rotazione da 5 stranieri + 6 ita. Ceron undicesimo. Questo se arriva Pascolo

  • PetroDraz 11/07/2018, 10.17
    Citazione ( VecchioDea 11/07/2018 @ 10:14 )

    Ne avete già cinque, anche con il doppio impegno una rotazione a 10 è più che sufficiente, se fate il 6+6 arrivate ad una rotazione ad 11. Arrivare a 12 non ha molto senso, a sto punto potevate lasciare Ceron a casa sua

    Infatti credo che ceron farà il mastellari di quest'anno, comunque un upgrade

  • bubu170 11/07/2018, 10.17
    Citazione ( VecchioDea 11/07/2018 @ 10:08 )

    Quest'anno il premio italiani è stato ridotto, l'ingaggio di Dada da solo vale di più del premio italiani+luxury tax per il 6+6, quindi fare il 5+5 non ha nessun vantaggio

    Ma mica prendi Pascolo per vincere il premio italiani, lo prendi con gli stessi soldi di Landry portandoti a casa un primo quintetto di EC e così facendo, tra tassa per il 6+6 e poter concorrere per il premio italiani, in pratica ti prendi Pascolo alla metà dei soldi di Landry

  • VecchioDea 11/07/2018, 10.14
    Citazione ( PetroDraz 11/07/2018 @ 10:11 )

    Ceron, vitali sr, laquintana, zerini, sacchetti, ne manca uno, perchè non accaparrarsi uno dei migliori nel suo ruolo, italiani sicuro

    Ne avete già cinque, anche con il doppio impegno una rotazione a 10 è più che sufficiente, se fate il 6+6 arrivate ad una rotazione ad 11.
    Arrivare a 12 non ha molto senso, a sto punto potevate lasciare Ceron a casa sua

  • cohexu 11/07/2018, 10.13

    la piazza giusta per Pascolo

  • PetroDraz 11/07/2018, 10.12
    Citazione ( VecchioDea 11/07/2018 @ 10:08 )

    Quest'anno il premio italiani è stato ridotto, l'ingaggio di Dada da solo vale di più del premio italiani+luxury tax per il 6+6, quindi fare il 5+5 non ha nessun vantaggio

    Giocherebbe comunque titolare secondo me, il motivo è quello

  • PetroDraz 11/07/2018, 10.11
    Citazione ( VecchioDea 11/07/2018 @ 10:02 )

    Mi pare che Brescia sia completa nel reparto italiani, non so cosa se ne facciano anche di Pascolo

    Ceron, vitali sr, laquintana, zerini, sacchetti, ne manca uno, perchè non accaparrarsi uno dei migliori nel suo ruolo, italiani sicuro

  • VecchioDea 11/07/2018, 10.08
    Citazione ( bubu170 11/07/2018 @ 10:06 )

    Con Pascolo potrebbero fare il 5+5 ed avere una squadra comunque lunga e completa per l'EC

    Quest'anno il premio italiani è stato ridotto, l'ingaggio di Dada da solo vale di più del premio italiani+luxury tax per il 6+6, quindi fare il 5+5 non ha nessun vantaggio

  • bubu170 11/07/2018, 10.06
    Citazione ( VecchioDea 11/07/2018 @ 10:02 )

    Mi pare che Brescia sia completa nel reparto italiani, non so cosa se ne facciano anche di Pascolo

    Con Pascolo potrebbero fare il 5+5 ed avere una squadra comunque lunga e completa per l'EC

  • Phislamajama 11/07/2018, 10.05 Mobile

    Sarebbe l'ideale per provare a rilanciarsi

  • immarcabile 11/07/2018, 10.04 Mobile
    Citazione ( rayalle 11/07/2018 @ 10:02 )

    Se poi i coreani dovessero sganciare anche un buyout Brescia ci guadagnerebbe pure qualcosa.. E con la possibilità di giocarsi un ulteriore slot straniero in un altro ruolo

    Da noi per Mckissic i coreani sganciarono

  • marcoveeGB 11/07/2018, 10.03

    ci sta vista la zona di conforto che sta cercando il buon Davide Pascolo... TN o BS direi che per lui ci starebbero bene

  • rayalle 11/07/2018, 10.02 Mobile

    Se poi i coreani dovessero sganciare anche un buyout Brescia ci guadagnerebbe pure qualcosa.. E con la possibilità di giocarsi un ulteriore slot straniero in un altro ruolo

  • VecchioDea 11/07/2018, 10.02

    Mi pare che Brescia sia completa nel reparto italiani, non so cosa se ne facciano anche di Pascolo

  • homerjsimpson 11/07/2018, 10.00 Mobile

    Beh differente da Landry ma è un bel sostituire!