Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 09/07/2018, 14.43

Definita la preseason della Dinamo Sassari: il grande basket internazionale nell'Isola

Definito il ricco programma della preseason: sull’isola top club europei come Fenerbahce, Monaco, Olimpia, Efes

Serie A

La Dinamo Banco di Sardegna è al lavoro prima della pausa estiva per delineare il programma della prossima stagione: nei nuovissimi uffici di via Roma si lavora senza sosta per definire al meglio i primi impegni della Dinamo formato 2018-2019. La nuova stagione prenderà il via lunedì 20 agosto, data in cui sono previste le consuete visite mediche cui il Medical Dinamo Lab sottoporrà gli atleti mentre il 22 agosto la squadra partirà per il ritiro. Si conferma il sodalizio con Costa Eventi e il Geovillage Sport&Convention Resort di Olbia che, per il settimo anno consecutivo, sarà la cornice della preparazione del Banco di Sardegna; com’è ormai tradizione la preseason biancoblu si svolgerà interamente in Sardegna, consolidando e ufficializzando l’ingresso dell’isola nel circuito delle amichevoli dei top club nazionali ed europei. Quest’anno i parquet sardi avranno l’onore di ospitare squadre dall’alta caratura europea: dai campioni d’Italia dell’Olimpia Milano, a quelli di Turchia e vicecampioni di Eurolega del Fenerbahce, passando per le formazioni francesi dell’As Monaco e del Limoges, i tedeschi del Ludwigsburg e gli spagnoli dell’Ucam Murcia, insieme alle formazioni nazionali che ormai sono di casa come la Scandone Avellino e la Virtus Bologna. Un riconoscimento all’attento lavoro del club che negli ultimi sette anni ha promosso le preseason in Sardegna, affermando l’isola come location di prestigio dei circuiti di amichevoli per top club delle principali ribalte cestistiche nazionali e continentali.

Preseason biancoblu. Com’è ormai tradizione la Dinamo Banco di Sardegna debutterà sul campo del Geovillage, a Olbia: quest’anno raddoppiano gli appuntamenti al GeoPalace con un primo torneo fissato 1-2 settembre, cui prenderanno parte la Scandone Avellino, Virtus Bologna e Ludwigsburg. Il secondo è in agenda 8 e 9 settembre per un quadrangolare internazionale che vedrà protagoniste insieme ai ragazzi di coach Esposito l’Efes Istanbul e due sfidanti della passata stagione di Basketball Champions League: Ucam Murcia e As Monaco. Si rinnova l’appuntamento a Padru con la tradizionale amichevole con la Scandone Avellino (4 settembre) mentre la preseason biancoblu farà tappa a Nuoro l’11 settembre: al PalaDonBosco i giganti affronteranno la formazione turca dell’Efes Istanbul. Devecchi e compagni si sposteranno quindi nel sud dell’isola dove sono attesi due importanti eventi: il 15 e 16 settembre al PalaRockefeller si terrà la VIII edizione del Torneo Internazionale “City of Cagliari” cui prenderanno parte i campioni d’Italia dell’Olimpia Milano, i vicecampioni d’Europa e campioni di Turchia del Fenerbahce e la formazione francese del Limoges. Il 18 settembre gli uomini di coach Esposito affronteranno in amichevole Gigi Datome e il Fenerbahce di coach Obradovic, reduce dal terzo titolo turco consecutivo, in una location ancora da definire. Last but not least appuntamento con il Città di Sassari “Mimì Anselmi” 28 e 29 settembre: al consueto quadrangolare cittadino prenderanno parte la Reyer Venezia, la Cagliari Dinamo Academy e la matricola neopromossa nella massima serie Trieste.

Presentazioni. Fissate nell’agenda del club le prime uscite ufficiali del roster 2018-2019: appuntamento mercoledì 5 settembre nella tradizionale cornice delle Tenute Sella&Mosca per la presentazione a sponsor e autorità mentre il giorno successivo, giovedì 6, presentazione alla città e ai tifosi in piazza.

Il calendario.

01-02 settembre Torneo Geovillage – GeoPalace

Dinamo Banco di Sardegna, Scandone Avellino, Virtus Bologna, Ludwigsburg

04 settembre Amichevole a Padru

Dinamo Banco di Sardegna - Scandone Avellino

08-09 settembre Torneo Internazionale al Geovillage – GeoPalace

Dinamo Banco di Sardegna, Efes Istanbul, Ucam Murcia, As Monaco

11 settembre Amichevole a Nuoro

Dinamo Banco di Sardegna - Efes Istanbul

15-16 settembre VIII International Tournament “City of Cagliari”

Dinamo Banco di Sardegna, Olimpia Milano, Limoges, Fenerbahce

18 settembre Amichevole Dinamo Banco di Sardegna - Fenerbahce

28 -29 settembre Torneo Città di Sassari- Mimì Anselmi

Dinamo Banco di Sardegna, Reyer Venezia, Cagliari Dinamo Academy, Trieste

 
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 25 Commenti
  • sweepman 14/07/2018, 07.17
    Citazione ( Kerberos 13/07/2018 @ 22:49 )

    Le perplessità sul roster sono le stesse, purtroppo. Relativamente ai singoli mi sono espresso in modo critico su Smith (pur in seconda battuta) e su Petteway (in questo caso più duramente e sin da subito). Gentile e Magro suscitano tutto il disapp ...

    Ok, Ci siamo..... nel senso che hai intuito la fonte e le ragioni del mio disappunto. Non mi piacciono le persone che ,in nome di una fede sportiva, arrivino a negare ogni evidenza. E' sempre la solita storia, un vizietto fastidioso di cui questo Presidente - pur con tutti i dovuti distinguo ed il riconoscimento per l'ottimo lavoro imprenditoriale e di marketing - non riesce proprio a farne a meno. Siamo nella situazione di non essere più "appetibili" per giocatori di un certo livello causa mancata partecipazione alle coppe? Bene, si prende atto di questo, e visto che abbiamo la fortuna di "ripartire" veramente con un signor Allenatore si gettano le "fondazioni" per una nuova squadra; Insomma , abbiamo davanti o no un anno sabbatico? bene! allora facciamolo fruttare! Prendiamo giocatori su cui si possa lavorare, cerchiamo fra gli emergenti delle serie minori quelli che potrebbero assicurarci un sicuro investimento , e lavoriamo su quelli. Leggo il mercato delle altre squadre e ci trovo nomi di giocatori pressocchè sconosciuti, provenienti dalla A2, giovani che scalpitano per emergere; Vabbè, lo scouting a casa Dinamo consisteva- per antonomasia - nello "sfogliare" il catalogo dello zio Misko, e temo che fino a quando ci avvarremo dei servigi ( !?! ) di Pasquini sarà così ( ...chi nasce tondo non muore quadrato...), ma questa era la volta buona per Sardara di far vedere che la ripartenza del nuovo ciclo Dinamo ( fino ad oggi assimilabile per ritardi nella consegna lavori alla Salerno - Reggio Calabria... ) sarebbe stata realizzata radicalmente. Invece anche quest'anno solito copione: strombazzamenti, fiato ai tromboni, annunci roboanti e poi.....Magro, Gentile e la solita "combo".......

  • Kerberos 13/07/2018, 22.51
    Citazione ( Entula 11/07/2018 @ 08:35 )

    Ha ragione Kerberos, solo Meridda era pessimista come te. Ed il pessimismo non viene misurato tanto in quel che dici ma soprattutto nel modo in cui lo dici. Io concordo in tutto e per tutto con la tua affermazione: “il triplete è stato solo una ...

    Sia inteso che io mi permettevo di sfottere un po' l'uno e ... l'altro. Ma era per scherzare.
    Lo sapete che anche io sono critico ed in più perdo spesso la bussola ;)

  • Kerberos 13/07/2018, 22.49
    Citazione ( sweepman 11/07/2018 @ 06:46 )

    ..io sarò pessimista, ma il tuo realismo non è da meno...:) ; in pratica stai affermato che questa stagione sarà una stagione di transizione, di attesa, che non ci si può aspettare più di tanto, visto anche il livello dei giocatori; E allora d ...

    Le perplessità sul roster sono le stesse, purtroppo. Relativamente ai singoli mi sono espresso in modo critico su Smith (pur in seconda battuta) e su Petteway (in questo caso più duramente e sin da subito). Gentile e Magro suscitano tutto il disappunto prevedibile (e così li vedevo io all'inizio), ma poi si può riconoscere che sono un upgrade rispetto ai corrispettivi italiani del passato (Pinton, Chessa, Marconato, ecc)
    Ad ogni modo io intendevo sottolineare che la situazione attuale sconta errori del passato; non attuali, come invece sono purtroppo le loro conseguenze. L'anno scorso abbiano giustamente e pesantemente criticato questi errori al tempo evitabili e da evitare; oggi tocca registrare i limiti della squadra, ma riconoscere che senza una coppa allettante non si può fare molto di più. E' abbastanza che i soldi più o meno li stiano comunque spendendo, senza un ridimensionamento anche del budget ingaggi. Io credo che i PO saranno l'obiettivo; è abbastanza che si punti realisticamente ad essi e non che si aspettino casuali e fortunosi come comunque ottenuti da Cantù e Cremona.
    Se si sta facendo non dico il massimo, ma il dovuto, la reazione può essere un po' più comprensiva ;)


    Ora andiamo pure ad inkakkiarci sulla destinazione di Cagliari nel girone est. Pensa che secondo fenomeni come Bellamartin eravamo i più indicati per lo spostamento, perchè per noi non conta prendere un aereo per Roma o per Ancona (come se i collegamenti per la prima siano equivalenti a quelli inesistenti per la seconda).
    Per inciso, su Sardegna Sport si parla del rookie Wes Clark come play per Caglairi. Ora mi informo su che roba sia; ancora non so nulla.

  • sweepman 11/07/2018, 11.29
    Citazione ( Entula 11/07/2018 @ 08:35 )

    Ha ragione Kerberos, solo Meridda era pessimista come te. Ed il pessimismo non viene misurato tanto in quel che dici ma soprattutto nel modo in cui lo dici. Io concordo in tutto e per tutto con la tua affermazione: “il triplete è stato solo una ...

    .....tu circoscrivi quanto accaduto a Livorno e Caserta ad una deficienza manageriale, ma non è così; E' anche e sopratutto un discorso generazionale, particolarmente evidente nel caso di Caserta; Io non pensavo assolutamente che la Dinamo potesse arrivare a tanto, ma dopo la supercoppa mi sono reso conto che c'era qualcosa di irrealmente magico nel modo di giocare di quella squadra, alle volte assai irriverente e menefreghista ma al momento giusto veniva fuori il meglio, il "Killer Istinct" che la portava ad imprese impossibili. Da noi più che parlare di generazione bisogna rifarsi ad un fortunatissimo mercato, di certo non studiato a tavolino ma spesso improvvisato (Lawal e Dyson arrivarono come ripiego). Io non metto in dubbio - non l'ho mai fatto anzi l'ho sempre riconosciuto - la capacità manageriale /imprenditoriale di Sardara, ma metto in forte dubbio la sua capacità di sapersi circondare di persone capaci di dirgli anche no; L'ultimo è stato Meo, e sappiamo tutti com'è andata a finire. Per adesso l'unica cosa positiva è l'arrivo di un vero coach; per il resto non è cambiato niente rispetto alle passate fallimentari stagioni, anzi, ti dirò che lo scorso anno il mercato della Dinamo mi sembrava positivo, o almeno molto di più rispetto a questo. Si era parlato di costruire un asse play - pivot e l'unico play vero che abbiamo -chissà ancora per quanto - è Spissu; Si parlava di un lungo per dare una mano sotto il ferro ed è arrivato Magro ( ...non aggiungo altro...); La passata stagione avevamo l'invasione delle "combo" e quest'anno si profila la stessa cosa..... A me sinceramente di quelli che mi dicono che sono pessimista non me ne frega un belin; perlomeno non sono così pirla da gioire intonando canti di gioia per quella che stanno cercando di propinarci come "Stagione del rilancio". Saranno lacrime e sangue , come sempre.... Un saluto

  • Entula 11/07/2018, 08.35
    Citazione ( sweepman 11/07/2018 @ 06:46 )

    ..io sarò pessimista, ma il tuo realismo non è da meno...:) ; in pratica stai affermato che questa stagione sarà una stagione di transizione, di attesa, che non ci si può aspettare più di tanto, visto anche il livello dei giocatori; E allora d ...



    Ha ragione Kerberos, solo Meridda era pessimista come te. Ed il pessimismo non viene misurato tanto in
    quel che dici ma soprattutto nel modo in cui lo dici. Io concordo in tutto e
    per tutto con la tua affermazione: “il triplete è stato solo una fortunata
    combinazione di un gruppo di giocatori alla guida un buon coach che hanno
    deciso di scendere in campo e GIOCARE facendone quasi un fatto personale”. Ma ti chiedo, tu, allora, avevi avuto la sensazione che la Dinamo sarebbe mai
    potuta diventare un capo bastone della pallacanestro italiana. Io non lo credo,
    era troppo evidente che per farlo sarebbe servito ben altro. Le ultime capo
    bastone sono state Siena ( e chiudiamo subito il discorso) e Milano. Ecco,
    Milano! Possiamo mai competere, dal punto di vista economico, con una corazzata di quel tipo? La risposta è no, senza alcun dubbio. Affermato questo con decisione, non è, però necessario arrivare all’altro estremo del ragionamento. Ossia paragonarla alla Livorno o alla Caserta. Come tu stesso affermi abbiamo un presidente, criticato e criticabile ma che dimostra capacità manageriali non comuni. E solo questo dovrebbe garantirci di non fare la fine delle squadre, delle società, che hai citato. Se a ciò aggiungiamo un ritorno di ambizione, conseguente a maggiori impegni economici, di società storiche come Torino e Bologna-Virtus oltre alla consolidate Venezia ed Avellino ed una programmazione oculata di società come Trento, Brescia e Varese è facile intuire quanto possa essere complicato fare un campionato da protagonista. Per poterlo fare ci vuole programmazione, fiducia, competenza ed una botta di c… fortuna. Non mi reputo un ottimista, cerco sempre di essere realista. Ma, non dimenticare che per essere realisti bisogna anche guardare il contesto. Io nel mio condominio sono il più forte giocatore di basket ma questo non fa di me un buon giocatore di basket. Tutto è sempre molto relativo. Per cui il nostro atteggiamento nei confronti della Dinamo, specialmente in questo periodo dell’anno, deve, dovrebbe, essere di supporto. Questo non vuol dire che ciascuno di noi debba e possa pensare con la propria testa ma da qui a criticare ogni cosa che viene fatta passa un’infinità di gradazioni. Non dimentichiamoci mai che per il 99% di noi la Dinamo è una bellissima passione. Non dimentichiamoci di viverla come tale. Un saluto

  • sweepman 11/07/2018, 06.46
    Citazione ( Kerberos 11/07/2018 @ 00:41 )

    Ha ragione Frank. Solo Meridda era pessimista come te. Forse un filo meno, perchè era più giovane di quanto tu lo sia ora; ma alla tua età sarà esattamente come te :D Tornando seri, credo ci sia due cose da mettere in conto. 1) Senza delle copp ...

    ..io sarò pessimista, ma il tuo realismo non è da meno...:) ;
    in pratica stai affermato che questa stagione sarà una stagione di transizione, di attesa, che non ci si può aspettare più di tanto, visto anche il livello dei giocatori;
    E allora dimmi, qual'è la differenza fra quanto da me postulato ed il tuo post di risposta?
    Nessuno, nel senso che io afferma che il roster in fase di allestimento parte già zoppo nella scelta degli attori e tu ribatti che si, è vero, ma oltre quello fisiologicamente non si poteva andare;
    Bene, due ragionamenti che seguono strade diverse per poi approdare allo stesso finale: Campionato senza ambizione - forse le F8 , non certo da protagonisti - per poi rimandare, per l'ennesima volta , il ritorno della Dinamo a livelli superiori per la stagione successiva.
    Siccome sono pessimista ma ci vedo alla lontana e purtroppo spesso ci prendo,
    sono propenso a credere che la Dinamo non tornerà mai a livelli di eccellenza semplicemente perchè non fa parte del suo DNA;
    il triplete è stato solo una fortunata combinazione di un gruppo di giocatori alla guida un buon coach che hanno deciso di scendere in campo e GIOCARE facendone quasi un fatto personale; Ma ciò non vuol dire che siamo stati annoverati di diritto fra le squadre" capo - bastone" del campionato italiano; L'effetto onda è durato un anno, poi la risacca ci ha fatto miseramente spiaggiare.....
    La Dinamo mi ricorda molto un qualcosa che ho già vissuto con la Libertas Livorno e la Juve Caserta, splendide realtà di provincia elevatesi per un breve lasso di tempo dal ruolo di Cenerentola a quello di Principessa. Questo è quello che ho sempre inteso quando vedevo - anno dopo anno - l'inesorabile disgregarsi del giocattolo Dinamo ( complici principali senza attenuanti un Presidente Talentuoso ma presuntuoso e bulletto ed un factotum cicisbeo ignorante come una zappa), ed il suo ritorno alla dimensione a lei più congeniale, cioè quella di squadra di provincia ostica ed imprevedibile.
    QUESTO è il livello della Dinamo, e quindi mi auguro che riesca ad allestire un roster che permetta il raggiungimento di ALMENO tale status.
    Per adesso è inutile indorare la pillola sugli elementi presi: ad esempio citi Smith come "nome convincente"....ma di cosa? manco fosse chissà chi.... è una onesta combo che sgraverà Scott dal portare palla, punto!
    Idem Gentile..... a che ci serve? O meglio, a chi serviva prendere Gentile?
    Magro è un onesto piastrellista dedito all'hobby della pallacanestro, dove non ha mai brillato nonostante avesse avuto parecchie occasioni per farlo, insomma, un gregario da panchina che non sposta di un millimetro gli equilibri in campo;
    Ed io sarei il "pessimista" ? Penso realmente che forse in questo sito ci sono troppi ottimisti che fanno quadrato per sostenersi a vicenda, facendo finta di non vedere la cruda realtà. Cosa ci possiamo aspettare adesso dal mercato? un centro? forse, anche se il perdurare in casa Dinamo di Jones non fa capire lo spessore tecnico di questo ipotetico centro ( titolare o riserva di Jones?); Penso invece che prossimamente arriverà un'ala forte tale da poter essere usata anche da centro alternativo; Un saluto

  • Kerberos 11/07/2018, 00.41
    Citazione ( sweepman 10/07/2018 @ 16:14 )

    ....non hai notato il tono ironico del post ? E' logico che andrò a vedere il torneo, ma è altrettanto logico che ci asfalteranno. Vedi, la differenza fra i realisti come me ed gli inguaribili sognatori come te è che quelli come me non hanno alcun ...

    Ha ragione Frank. Solo Meridda era pessimista come te. Forse un filo meno, perchè era più giovane di quanto tu lo sia ora; ma alla tua età sarà esattamente come te :D


    Tornando seri, credo ci sia due cose da mettere in conto.
    1) Senza delle coppe decenti (come lo è anche la CL, non solo la EC) si fa qualche fatica in più nel mercato. Realmente trovo difficile trovare nomi più convincenti di Smith come titolare e Petteway come riserva. Per non parlare del fatto che siamo riusciti a non far scappare Polonara, Pierre e Bamforth, pur sotto contratto. Con dello scouting si potrebbe trovare qualcosa che magari si rivelerebbe meglio, ma alla data oggi sarebbe una scommessa dalla GL se ci accettasse. Fitipaldo e Lacey si sono rivelati dei crack il primo anno, ma nell'estate dell'ingaggio non avranno entusiasmato altrettanto.
    2) Le tipologie di giocatori cercati e trovati od ancora mancanti (Griffin?) mi danno l'impressione di incastrarsi secondo un filo logico che Esposito probabilmente ha e che invece non c'erà in Pasquini. Probabilmente è un filo logico sacchettiano (poco attento alla difesa) che non mi piacerà troppo e forse non piacerà neppure a te; ma al peggio si torna ai tempi di Meo (con cui comunque si ottennero dei risultati).


    Certo, sarebbe stato meglio avere l'attrattiva sul mercato che si aveva nel 2014 ed avere come coach Buscaglia od Ataman, Navarro, Obradovic, Mitrovic. Ma la realtà è diversa; cerchiamo di ragionare sulle possibilità concrete con essa. Forse non si poteva fare di più.

  • sweepman 10/07/2018, 18.20
    Citazione ( Frank58 10/07/2018 @ 16:45 )

    Posso anche essere d'accordo su certe considerazioni, ma ti chiedo, secondo te Esposito con il vecchio roster dove sarebbe arrivato sia in campionato che in Champion League.

    ...sfondi una porta aperta, praticamente divelta; Ho sempre sostenuto che il roster della passata stagione non era male, era soltanto incompleto nei ranghi e nell'allenatore modello CEPU; Quando sono intervenuti sul mercato lo hanno fatto tardi e male, per giunta rovinando i delicati equilibri che si erano creati all'interno dello spogliatoio; Peggio che mai -.... non ci credo neanche io a quello che sto per scrivere...!! - ha fatto ( in buona fede) Zare, nel senso che la squadra andava motivata riportandola anche alle gerarchie precedenti ( Bostic era deleterio per il gioco e l'animo di Pierre; Spissu annullato da Stipcevic, Scott costretto a fare il boia e l'impiccato ), così che il mancato accesso ai PO è diventato realtà;
    Pasquini non è mai stato un coach ma più semplicemente un dipendente che assolveva ad un incarico conferitogli da un Presidente troppo presuntuoso ed incompetente, anche se dal punto di vista manageriale è un vero fuoriclasse.
    Ti dirò di più: Pasquini ha sempre avuto ben presenti i suoi limiti, e se ufficialmente ha presentato due volte le sue dimissioni, sicuramente ufficiosamente lo avrà fatto molte altre volte.
    All'ultimo hanno trovato la quadratura del cerchio, cioè un allenatore talmente disperato da accettare l'incarico per un tozzo di pane, e per salvare la faccia nonchè capra e cavoli hanno finalmente esautorato Pasquini - lasciandolo purtroppo a far danni nel delicato incarico di GM - dando alle masse la sua vittima sacrificale ed accontentando le richieste accorate dei tifosi; probabilmente in caso di accesso ai PO saremmo comunque usciti di scena , ma non senza aver venduto cara la pelle; Rispetto alle altre squadre, solo la Vanoli era inferiore a noi; tutte le altre avevano roster più lunghi ed attrezzati del nostro, dove purtroppo spiccava la mancanza di un'ala forte per far respirare il Polo e per dare la gioco un pò più di verticalità. Speriamo - dobbiamo ? - sul mercato, ma non mi aspetto più di tanto; vedo questa stagione come una "transizione", un naturale periodo di ambientamento ed assuefazione al gioco di Esposito.
    In fondo sono pessimista, no?

  • Frank58 10/07/2018, 16.45 Mobile
    Citazione ( sweepman 10/07/2018 @ 16:14 )

    ....non hai notato il tono ironico del post ? E' logico che andrò a vedere il torneo, ma è altrettanto logico che ci asfalteranno. Vedi, la differenza fra i realisti come me ed gli inguaribili sognatori come te è che quelli come me non hanno alcun ...

    Posso anche essere d'accordo su certe considerazioni, ma ti chiedo, secondo te Esposito con il vecchio roster dove sarebbe arrivato sia in campionato che in Champion League.

  • sweepman 10/07/2018, 16.14
    Citazione ( Frank58 10/07/2018 @ 15:49 )

    Incredibile, sei sempre ottimista... fantastico

    ....non hai notato il tono ironico del post ? E' logico che andrò a vedere il torneo, ma è altrettanto logico che ci asfalteranno. Vedi, la differenza fra i realisti come me ed gli inguaribili sognatori come te è che quelli come me non hanno alcun timore di vedere le cose alla luce del sole e di dire ciò che pensano in merito alla squadra per cui tengono.
    Dimmi la verità: anche tu ti aspettavi qualcosa di più concreto di questi tempi, o no? Sinceramente, per adesso abbiamo preso un paio delle solite "combo", un centro da panchina ed un allenatore nuovo.....
    Anche io ogni tanto provo ad essere più ottimista; pensa che sto cercando di convincermi che il silenzio assordante che circonda il mercato in ingresso della Dinamo sia un qualcosa di voluto per non "bruciare" i nomi "caldi" sul taccuino del GM; Poi mi ricordo CHI E' il GM ed allora ricasco nel più bieco pessimismo..... Un saluto!

  • Frank58 10/07/2018, 15.49 Mobile
    Citazione ( sweepman 10/07/2018 @ 06:02 )

    ....bello, un torneo con squadre decisamente forti; proprio quello che ci vuole per il morale: Una bella asfaltata prima di iniziare il campionato...... :)

    Incredibile, sei sempre ottimista... fantastico

  • sweepman 10/07/2018, 11.01
    Citazione ( Entula 10/07/2018 @ 08:18 )

    Infatti per il torneo del 2019 sono state invitate Dinamo2000, Genneruxi Cagliari ed Alghero per una bella vittoria che aumenterà l'autostima per il campionato. Sarà un bellissimo torneo. Dovremo solo pazientare un anno

    ...ah.., ok..adesso sono molto + tranquillo..:)

  • gusmanedemattei 10/07/2018, 08.24 Mobile

    Caspita, bel precampionato in Sardegna. Squadre forti e spettacolo assicurato.

  • Entula 10/07/2018, 08.18
    Citazione ( sweepman 10/07/2018 @ 06:02 )

    ....bello, un torneo con squadre decisamente forti; proprio quello che ci vuole per il morale: Una bella asfaltata prima di iniziare il campionato...... :)

    Infatti per il torneo del 2019 sono state invitate Dinamo2000, Genneruxi Cagliari ed Alghero per una bella vittoria che aumenterà l'autostima per il campionato. Sarà un bellissimo torneo. Dovremo solo pazientare un anno

  • sweepman 10/07/2018, 06.02

    ....bello, un torneo con squadre decisamente forti; proprio quello che ci vuole per il morale: Una bella asfaltata prima di iniziare il campionato...... :)

  • Brewster 09/07/2018, 22.18

    Anche noi abbiamo definito... allora, Costa c'è, Cioppi, Galli, poi...poi...poi...i soldi no, quelli no...certo che mi piacerebbe sapere perchè, terzo pubblico d'Italia, palazzo da 10000, tradizione nel basket in una città che vive di quello, possibilità di abbinarci il nome del Palas, con decine di manifestazioni sportive, concerti e congressi, però, stranamente sono anni che non abbiamo uno sponsor degno di questo nome. Che sia colpa del... qui i tornei precampionato sono ancora in altomare e non davanti a Pesaro.

  • BasquetSS 09/07/2018, 20.36 Mobile
    Citazione ( ciuff14 09/07/2018 @ 17:28 )

    dell'ampliamento del palazzetto non se parla da un pò o sbaglio?

    È stato da poco assegnato l'appalto per il progetto esecutivo. Se tutto va bene i lavori iniziano l'anno prossimo.

  • Kerberos 09/07/2018, 17.41
    Citazione ( Pocaritate 09/07/2018 @ 16:57 )

    Ma è la finzione purtroppo..è come farsi una p@ppa guardando un video con una gnocca ma non tr@mbarla davvero

    Mmmmmm ... mumble ... non sarebbe piuttosto giusto dire che un video porno è come una partita alla TV, invece che giocarsela al palazzetto od al campetto (cambia il livello, perchè la Sharapova è meglio del mio standard).
    Però farsi un'amichevole con il Fene è come una notte di sesso con la Sharapova; peccato non riuscire a farne la donna della propria vita per 10 anni, ma bisogna sapersi accontentare. Peraltro, non deve essere neppure bello fare certe magre figure, perchè quella ha i suoi standard e saranno elevatissimi; alla lunga è probabile che ti molli dopo 3 anni (come temono i tifosi Olimpia).
    Questo per il raffronto con chi partecipa realmente alla EL, avendosela meritata; i giocatori, non i tifosi. Ovvio che noi tifosi della Dinamo, come quelli dell'Olimpia, rimaniamo entrambi spettatori in TV e giocatori al campetto.


    Questa volta dovrei esser riuscito ad alzare il livello ... della discussione.

  • Kerberos 09/07/2018, 17.31
    Citazione ( ciuff14 09/07/2018 @ 17:28 )

    dell'ampliamento del palazzetto non se parla da un pò o sbaglio?

    Stando io a Cagliari, non ci faccio caso. Magari le cose stanno andando avanti.

  • ciuff14 09/07/2018, 17.28
    Citazione ( Kerberos 09/07/2018 @ 16:59 )

    Vorresti forse suggerire a Sardara di organizzare una nuova competizione europea, in concorrenza con Bartomeu? Non farlo, che magari quello si mette pure a fantasticarci sopra :D Ha fin troppe cose in ballo (Sassari, Academy, stadio, ecc)

    dell'ampliamento del palazzetto non se parla da un pò o sbaglio?

  • Kerberos 09/07/2018, 16.59
    Citazione ( ciuff14 09/07/2018 @ 16:04 )

    la ns pre-season è di livello superior anche alla Eurocup......

    Vorresti forse suggerire a Sardara di organizzare una nuova competizione europea, in concorrenza con Bartomeu? Non farlo, che magari quello si mette pure a fantasticarci sopra :D
    Ha fin troppe cose in ballo (Sassari, Academy, stadio, ecc)

  • Pocaritate 09/07/2018, 16.57 Mobile
    Citazione ( ciuff14 09/07/2018 @ 16:04 )

    la ns pre-season è di livello superior anche alla Eurocup......

    Ma è la finzione purtroppo..è come farsi una p@ppa guardando un video con una gnocca ma non tr@mbarla davvero

  • Kerberos 09/07/2018, 16.52

    Ma la Cagliari Dinamo Academy non è stata invitata contro gli squadroni di EL? In base alla logica di alcuni fenomeni della politica nostrana, dovrei dire che è la dimostrazione che facciamo paura.

  • ciuff14 09/07/2018, 16.04

    la ns pre-season è di livello superior anche alla Eurocup......

  • AntoPT 09/07/2018, 15.39

    per quella con sede da definire contro il Fener, io propongo Porto Torres ... comunque discreto pre campionato, speriamo dopo 2 anni e mezzo di paura e delirio a piazzale segni, si torni a farsi guadare dalla ragione e non da lu macchini :D