Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 27/06/2018, 08.32 Rumors

Marco Cusin in direzione Torino

Il centro dovrebbe firmare un 1+1 con la società della famiglia Forni

Serie A
Secondo La Gazzetta dello Sport nella giornata di oggi, mercoledì 27 giugno, l'Olimpia Milano dovrebbe firmare la liberatoria che chiuderà il contratto biennale, siglato nell'estate 2017, con Marco Cusin.

Il centro si accorderà quindi con la Fiat Torino.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 93 Commenti

Pagina di 2

  • Petruska 28/06/2018, 12.48

    Il Cuso è ancora oggi, se sta bene, forse il miglior 5 panda in circolazione.
    Altro che il bisonte irpino che ci state rifilando a Varese incomprensibilmente richiesto da Caja.....

  • sportbasket 28/06/2018, 12.07

    fossi milano prenderei candussi

  • GigiThor5 28/06/2018, 00.10

    Cusin atteso protagonista su YouForn

  • alien 27/06/2018, 17.35

    Bene per il Cuso, sempre che venga confermata la notizia. Ora io cercherei di trattenere Mazzola ed andrei alla ricerca di due giovani promettenti per chiudere il pacchetto italiani, incrociando le dita per Okeke.
    Il budget tirato potrebbe anche non fare male, in modo che si evitino continui cambi di coach e giocatori e si vada su gente motivata, puntando sui giovani.

  • Spurgando1 27/06/2018, 16.35 Mobile

    Uno dei lunghi italiani meno peggio in circolazione. Lo vedo discretamente bene da noi

  • GaragePianella2 27/06/2018, 16.27 Mobile

    Chi siamo costretti a vedere ancora in campo! Grazie Giannino.

  • CLAAA64 27/06/2018, 16.13
    Citazione ( BOMBER 27/06/2018 @ 15:58 )

    Stiamo appunto parlando degli italiani in rosa disponibili, e non ha senso menzionare Brooks, visto che fin'ora la canotta azzurra la vista solo in televisione. Non è stato mai nemmeno nei preconvocati per il torneo di briscola...Ha senso parlare di ...

    ok capisco , ma secondo te ci sarà un motivo mai per cui non verrà convocato ? uno cosi forte da ITA ?? IO CREDO DI NO quindi credo sia solo una formalità , ma posso sbagliare, ma credo che si possa tranquillamente ragionare come se fosse un dato di fatto , tutto li
    ciao

  • BOMBER 27/06/2018, 15.58
    Citazione ( CLAAA64 27/06/2018 @ 12:27 )

    bravo giusto ad oggi !!! quindi ?? milano non lo tessera in campionato finche non ottiene la cittadinanza ITALIANA ! che centra cos è oggi ?? pensa che ieri ( esteso nel tempo ) era alto mt 1,20 e non sapeva giocare e basket..............ieri pero ...

    Stiamo appunto parlando degli italiani in rosa disponibili, e non ha senso menzionare Brooks, visto che fin'ora la canotta azzurra la vista solo in televisione. Non è stato mai nemmeno nei preconvocati per il torneo di briscola...Ha senso parlare di un suo tesseramento in generale, ma darlo per scontato nella quota italiani, proprio no...

  • laberra8 27/06/2018, 14.11

    Bravo Cuso, dopo un anno a sventolare asciugamani vai a rubare lo stipendio in altri lidi. Maledetti sindacalisti GIBA.

  • jack24 27/06/2018, 12.43 Mobile
    Citazione ( ErLibanese 27/06/2018 @ 11:40 )

    Solita pessima scelta della vostra incompetente Società... Cusin era il giocatore più importante dentro lo spogliatoio

    La scelta della società era di tenerlo. Come riferito dallo stesso proli. Questa mossa è legata alla volontà del giocatore che vuole giocare più minuti che ovviamente a Milano non può avere essendo il terzo centro

  • RedDragon 27/06/2018, 12.31
    Citazione ( OttoLamphred 27/06/2018 @ 12:29 )

    Ti segnalo a RedDragon  

    Stavo già rispondendo: tengo d'occhio i facinorosi come lui!
    Percepisco quando si parla male di Lui

  • CLAAA64 27/06/2018, 12.31
    Citazione ( OttoLamphred 27/06/2018 @ 12:20 )

    SI ma infatti per me è stato un errore aggiungere Tarcisio e non Kalnietis per l'Italia. Ma evidentemente per Pianigiani Gudaitis-Cusin non era sufficiente per il campionato e a questo punto anche il Cuso fa bene a togliersi di mezzo

    OTTO anche per me !!ma scherzi o sei serio? io non lo lascerei andare perche resta un cambio che da garanzie ma pensare di nn tesserare tarcisio !! in italia burns va benissimo come cambio e potrebbe giocare titolare alternado gauda e tarcisio x riposare un po . morale lo terrei ma chiaro che se vuole andarsene pazienza

  • RedDragon 27/06/2018, 12.30
    Citazione ( bubu170 27/06/2018 @ 12:27 )

    Kalnietis lo avrei aggiunto in A2... Tarcisio è un giovane giocatore da far crescere, Kalnietis invece è uno che ha già dato tutto, fisicamente è distrutto e aspetta solo la nazionale in estate. Per me ha fatto bene ad aggiungere Tarcisio

    [ link ]

  • OttoLamphred 27/06/2018, 12.29
    Citazione ( bubu170 27/06/2018 @ 12:27 )

    Kalnietis lo avrei aggiunto in A2... Tarcisio è un giovane giocatore da far crescere, Kalnietis invece è uno che ha già dato tutto, fisicamente è distrutto e aspetta solo la nazionale in estate. Per me ha fatto bene ad aggiungere Tarcisio

    Ti segnalo a RedDragon
     

  • bubu170 27/06/2018, 12.27
    Citazione ( OttoLamphred 27/06/2018 @ 12:20 )

    SI ma infatti per me è stato un errore aggiungere Tarcisio e non Kalnietis per l'Italia. Ma evidentemente per Pianigiani Gudaitis-Cusin non era sufficiente per il campionato e a questo punto anche il Cuso fa bene a togliersi di mezzo

    Kalnietis lo avrei aggiunto in A2... Tarcisio è un giovane giocatore da far crescere, Kalnietis invece è uno che ha già dato tutto, fisicamente è distrutto e aspetta solo la nazionale in estate. Per me ha fatto bene ad aggiungere Tarcisio

  • CLAAA64 27/06/2018, 12.27
    Citazione ( BOMBER 27/06/2018 @ 09:46 )

    ma la gente che menziona Brooks nei commenti, è consapevole che, ad oggi, non rientra nella quota italiani? No perchè viene elencato di fianco a Cincia&Co...

    bravo giusto ad oggi !!! quindi ?? milano non lo tessera in campionato finche non ottiene la cittadinanza ITALIANA ! che centra cos è oggi ?? pensa che ieri ( esteso nel tempo ) era alto mt 1,20 e non sapeva giocare e basket..............ieri pero oggi si domani anche ciao

  • OttoLamphred 27/06/2018, 12.20
    Citazione ( bubu170 27/06/2018 @ 11:34 )

    Però prima di tesserare Tarcisio il suo lo faceva e i minuti li aveva, poi tesserando tarczewski non potevano fare altrimenti...ruotare tre 5 puri in una partita non mi pare fattibile

    SI ma infatti per me è stato un errore aggiungere Tarcisio e non Kalnietis per l'Italia. Ma evidentemente per Pianigiani Gudaitis-Cusin non era sufficiente per il campionato e a questo punto anche il Cuso fa bene a togliersi di mezzo

  • Synesthesia 27/06/2018, 12.11

    Mah, secondo me a Milano poteva ancora farci comodo ma penso sia stata una scelta del giocatore. Più che altro Tarci e Guda dovranno stare attenti coi falli, anche perché non di raro il cuso è dovuto entrare per la fallosità dei due...e in EL Burns da 5 non è pensabile

  • mjkb1 27/06/2018, 11.50 Mobile

    E kolpa4aaaa di Milano!!! 1!!1!1 dovevano tagliare tazzrrrceski e tenere Kusooooo

  • mjkb1 27/06/2018, 11.48 Mobile
    Citazione ( ErLibanese 27/06/2018 @ 11:40 )

    Solita pessima scelta della vostra incompetente Società... Cusin era il giocatore più importante dentro lo spogliatoio

    Eri dentro lo spogliatoio? Mi fa piacere. Seriamente, non scherziamo. Innanzi tutto il capitano e collante dello spogliatoio è Cinciarini, secondo la scelta è di Cusin, Milano lo ha accontentato. Non voleva fare un altra stagione da terzo centro, è comprensibile, non ci vedo nulla di scandaloso. La dovete smettere di sparare contro Milano per ogni cosa, siete noiosi

  • Seirin 27/06/2018, 11.43
    Citazione ( OttoLamphred 27/06/2018 @ 11:01 )

    Ci potrebbe stare, ma non capisco il senso di prendere determinati giocatori per poi farli giocare fuori ruolo: Burns da 5 ti ci può giocare ma rimane un 4. Così come Micov e Kuz sono dei 3 che possono fare il 4, invece sono quasi tutti usati più ...


    Se come si dice in giro prendono Magro mi smentisco da solo! :-D
    Rimane da capire cosa farà Pascolo, non vorrei faccia la fine della Camilla...

  • ErLibanese 27/06/2018, 11.40 Mobile
    Citazione ( mjkb1 27/06/2018 @ 11:11 )

    Ok, rientra sicuro Cerella a sto punto

    Solita pessima scelta della vostra incompetente Società... Cusin era il giocatore più importante dentro lo spogliatoio

  • bubu170 27/06/2018, 11.34
    Citazione ( OttoLamphred 27/06/2018 @ 11:07 )

    L'unica "colpa" che si può imputare secondo me allo staff è averlo utilizzato pochissimo in campionato, dove oggettivamente il suo lo avrebbe potuto fare alla grande

    Però prima di tesserare Tarcisio il suo lo faceva e i minuti li aveva, poi tesserando tarczewski non potevano fare altrimenti...ruotare tre 5 puri in una partita non mi pare fattibile

  • Mettawp 27/06/2018, 11.33
    Citazione ( VecchioDea 27/06/2018 @ 11:04 )

    Anche Burns va a provare a giocare in EL perché ha quel passaporto, due anni fa giocava a Dubai

    Infatti Burns è a Milano solo per il passaporto ita. Ma se ci sono centinaia di americani lunghi di Burns, vuol dire che ci sono migliaia di americani migliori di Cusin (che per me resta un mezzo giocatore di basket, perché uno che non guarda il canestro nemmeno per sbaglio è un mezzo giocatore di basket, forse 1/4).

  • bubu170 27/06/2018, 11.32
    Citazione ( Tomgugliotta 27/06/2018 @ 10:58 )

    Come la valuti questa mossa per Torino ?

    Ottima! con il 6+6 il Cuso era sicuramente uno degli italiani migliori sul mercato. Offensivamente è un giocatore limitato, però difensivamente lo vorrei sempre un giocatore del genere nella mia squadra e 15' di solidità come cambio del 5 sono ottimi

  • Marco1982 27/06/2018, 11.25

    Larry Brown ha sempre sognato di allenare Cusin!

  • mjkb1 27/06/2018, 11.11 Mobile

    Ok, rientra sicuro Cerella a sto punto

  • OttoLamphred 27/06/2018, 11.07
    Citazione ( bubu170 27/06/2018 @ 10:13 )

    Terranno Cerella come insurance guy, perchè se un italiano ha problemi un cambio gli serve e servirà anche un Magro qualsiasi. Non capisco le lamentale dei milanesi però; Cusin a milano poteva avere solo il ruolo che ha avuto, non è colpa del coa ...

    L'unica "colpa" che si può imputare secondo me allo staff è averlo utilizzato pochissimo in campionato, dove oggettivamente il suo lo avrebbe potuto fare alla grande

  • VecchioDea 27/06/2018, 11.07
    Citazione ( maxmartino60 27/06/2018 @ 10:59 )

    niente da obiettare a Milano, con l'eurolega il roster deve essere ampio, hai bisogno di gente che accetti il turnover e minutaggi ridotti Mi aveva stupito Cuso che aveva accettato a Milano quello che non accettò a SS (andando via dopo un mese per ...

    Cusin è arrivato a Milano in un momento della carriera diverso rispetto a quando era a Sassari.
    Il Cusin di Sassari era vicino al top della sua carriera, il fisico era ancora ottimo e aveva già una discreta esperienza, infatti nei due anni a Cremona ha mostrato il meglio di sè.
    Il Cusin di adesso non può sperare di giocare 25 minuti in nessuna squadra, perché il fisico non regge più. Però se deve farne 5/10 è ancora il miglior centro italiano, quindi è andato a monetizzare e a vincere uno scudo. Ci sta come scelta

  • Rob76 27/06/2018, 11.04
    Citazione ( chocolatethunder 27/06/2018 @ 09:55 )

    Iannuzzi veramente deludente. Due buone partite quando ha iniziato in quintetto per infotunio di Trevor e tanti musi lunghi. Spero per lui che faccia un'ottima stagione il prossimo anno per la simpatia che ho verso Brindisi ma boh, chissà. Mazzola, ...

    Concordo, Iannuzzi quest'anno ha subito una involuzione alla Zerini, rispetto all'anno scorso. Mazzola invece è da anni che ha costantemente un ottimo rendimento, fisicamente è ottimo, ha un buon tiro e anche in difesa non è male.

  • VecchioDea 27/06/2018, 11.04
    Citazione ( Mettawp 27/06/2018 @ 10:44 )

    Cusin gioca in Eurolega perché ha quel passaporto. Se il passaporto non servisse, giocherebbe (forse) in legadue. Ci sono migliaia di americani alti e che (non) giocano a pallacanestro come lui.

    Anche Burns va a provare a giocare in EL perché ha quel passaporto, due anni fa giocava a Dubai

  • OttoLamphred 27/06/2018, 11.02
    Citazione ( KurtRambis1965 27/06/2018 @ 09:42 )

    Sei un discreto troll. Al fine di snellire la lettura di sportando ti metto in IL. Niente di personale ma non ho tempo di leggere tutti i commenti e devo fare selezione alla porta.

    Benvenuto nel club, ti troverai bene :-)

  • OttoLamphred 27/06/2018, 11.01
    Citazione ( Seirin 27/06/2018 @ 09:35 )

    E se Pascolo alla fine rimanesse? Burns cambio dei 5 e si prende un altro 4 più verticale di Brooks. Kuz e Brooks a cambiare tra spot 3 e 4

    Ci potrebbe stare, ma non capisco il senso di prendere determinati giocatori per poi farli giocare fuori ruolo: Burns da 5 ti ci può giocare ma rimane un 4. Così come Micov e Kuz sono dei 3 che possono fare il 4, invece sono quasi tutti usati più per il ruolo "secondario" che per quello che sarebbe il loro naturale

  • maxmartino60 27/06/2018, 11.01


    raga, provate a pensare: come terzo centro stai seduto a lungo anche in allenamento, quando si provano i giochi e si fa la "partitella"
    mica facile, eh...

  • maxmartino60 27/06/2018, 10.59


    niente da obiettare a Milano, con l'eurolega il roster deve essere ampio, hai bisogno di gente che accetti il turnover e minutaggi ridotti
    Mi aveva stupito Cuso che aveva accettato a Milano quello che non accettò a SS (andando via dopo un mese per CR)
    Ora si è vinto lo scudo e torna a pensare a giocare
    l'unico appunto è per Piangina: con questa situazione maggiori minutaggi agli italiani (che ti sono indispensabili) in campionato servirebbe a tenerteli stretti
    ecco, i 16 min a Abass contro i 27 di Micov secondo me sono migliorabili: il serbo bollito e Awudu scappato....

  • Tomgugliotta 27/06/2018, 10.58 Mobile
    Citazione ( bubu170 27/06/2018 @ 10:13 )

    Terranno Cerella come insurance guy, perchè se un italiano ha problemi un cambio gli serve e servirà anche un Magro qualsiasi. Non capisco le lamentale dei milanesi però; Cusin a milano poteva avere solo il ruolo che ha avuto, non è colpa del coa ...

    Come la valuti questa mossa per Torino ?

  • Kerberos 27/06/2018, 10.52
    Citazione ( Mettawp 27/06/2018 @ 10:45 )

    Nono, fa proprio cahare. L'ho visto per 2 anni ed è giocatore imbarazzante sia tecnicamente che a livello mentale e di personalità.

    Il sostituto non sarà però un terzo straniero (come ripeto sarebbe possibilissimo se la funzione è quella di insurance guy, visto che il referto gli verrebbe offerto solo al mancare di uno degli altri due), bensì Magro. Preferisco Cusin e di tanto.

  • Mettawp 27/06/2018, 10.45
    Citazione ( Kerberos 27/06/2018 @ 10:37 )

    Esagerato. Il sistema era peggio se Cusin accettava di non giocare dietro Guda e Tarc. Bene che chieda una sede con più minuti, anche a fronte di qualcosa in meno nell'ingaggio. Già Guda e Tarc in un solo spot trovano senso giusto perchè c'è la ...

    Nono, fa proprio cahare. L'ho visto per 2 anni ed è giocatore imbarazzante sia tecnicamente che a livello mentale e di personalità.

  • Mettawp 27/06/2018, 10.44
    Citazione ( VecchioDea 27/06/2018 @ 10:02 )

    Burns è una doppia doppia che cammina giocando 30 minuti nella squadra che gioca più possessi del campionato, Cusin è uno che quando entra sa fare tanto lavoro sporco di blocchi, taglia fuori, rimbalzi anche se sta in campo 3 minuti e ha già dimo ...

    Cusin gioca in Eurolega perché ha quel passaporto. Se il passaporto non servisse, giocherebbe (forse) in legadue. Ci sono migliaia di americani alti e che (non) giocano a pallacanestro come lui.

  • 4dibastoni 27/06/2018, 10.40 Mobile

    Se confermato, bella presa! Nell’assurdità del 6+6 un italiano da rotazione in più un 5 è ottimo!

  • jack24 27/06/2018, 10.37 Mobile

    Prima che venisse tesserato tarczewski in campionato aveva i suoi 15’ di media e aveva fatto molto bene. Poi il suo minutaggio è ovviamente calato. Adesso mi sa che ci tocca riprendere Magro..e probabilmente Cerella se Fontecchio vuole minuti come cusin. In ogni caso parliamo del quinto e sesto italiano..

  • Kerberos 27/06/2018, 10.37
    Citazione ( Mettawp 27/06/2018 @ 08:44 )

    Cusin che firma contratti importanti è la prova che il sistema basket italiano non funziona.

    Esagerato. Il sistema era peggio se Cusin accettava di non giocare dietro Guda e Tarc. Bene che chieda una sede con più minuti, anche a fronte di qualcosa in meno nell'ingaggio.
    Già Guda e Tarc in un solo spot trovano senso giusto perchè c'è la EL ed il triplo impegno settimanale. Se serve solo un insurance guy, può benissimo essere un ulteriore straniero, invece di sprecare un nazionale italiano.
    Cusin non fa così pena come in tanti vogliono fa credere, suvvia.

  • stedb 27/06/2018, 10.31 Mobile
    Citazione ( Seirin 27/06/2018 @ 09:57 )

    E' libero, Italiano e non da migliorare, per fare i minuti di Cusin o come polizza infortuni, se ha voglia di farsi un anno di vacanze pagate, potrebbe anche andare

    Almeno conosce l’ambiente e si è dimostrato serio

  • BabyGorillaz 27/06/2018, 10.13 Mobile

    Da tifoso aux ne sarei contento...elemento d sostanza. Attendiamo la conferma. Continuo a leggere commenti sferzanti su Pianigiani. ...Mi paiono eccessivi...mestiere ne ha in abbondanza poi concordo sul fatto che l'Olimpia si sia basata più sui solisti che sulla compattezza della squadra. ..

  • bubu170 27/06/2018, 10.13
    Citazione ( Carletto 27/06/2018 @ 09:41 )

    Concordo. Alla fine avrà 8 stranieri + 4 giocatori che risultano ita. Per il campionato ruoterà gli stranieri e darà più spazio a cincia adv e burns. Giusto che i vari pascolo abass cusin e fontecchio vadano. Spero che gli altri due ita siano due ...

    Terranno Cerella come insurance guy, perchè se un italiano ha problemi un cambio gli serve e servirà anche un Magro qualsiasi. Non capisco le lamentale dei milanesi però; Cusin a milano poteva avere solo il ruolo che ha avuto, non è colpa del coach, non è colpa della dirigenza, non è colpa di Cusin! Il suo ruolo poteva essere solo quello e quello è stato...adesso che voglia andare in una squadra di EC a giocare minuti veri è una scelta onestissima che ci sta, ma di nuovo non è colpa del coach, né della dirigenza, né del Cuso

  • Rollsanity 27/06/2018, 10.13

    Le tragedie greche per la partenza del 3 centro....... grazie di tutto Cuso ma anche chi se ne frega, Burns è un upgrade

  • VecchioDea 27/06/2018, 10.02
    Citazione ( Mettawp 27/06/2018 @ 09:12 )

    Cusin a Burns può giusto portargli la borsa... Burns una doppia-doppia che cammina, capace di mettere palla a terra, di condurre un contropiede, di difendere su lunghi ed esterni. Cusin uno che ha avuto la fortuna di essere nato alto, italiano e non ...

    Burns è una doppia doppia che cammina giocando 30 minuti nella squadra che gioca più possessi del campionato, Cusin è uno che quando entra sa fare tanto lavoro sporco di blocchi, taglia fuori, rimbalzi anche se sta in campo 3 minuti e ha già dimostrato di saper reggere il campo anche in EL (magari Burns si rivelerà un crack in EL, ma per adesso è un'incognita).
    Per Milano una figura come Cusin torna estremamente utile secondo me, così come era utile Cerella che entrava due minuti, difendeva alla morte e non rompeva per il resto della partita

  • Seirin 27/06/2018, 09.58
    Citazione ( RedGerroOM1936 27/06/2018 @ 09:45 )

    Mi hanno insegnago che se c'è qualcosa che non va, in modo rispettoso, è giusto che lo dica, se no significa che per me va tutto bene...

    Dai che si scherza! :-)

  • skyhook33 27/06/2018, 09.58 Mobile
    Citazione ( bagnakauda 27/06/2018 @ 09:41 )

    per me ottimissimo il Cuso... sarebbe cominciare la campagna acquisti con il piede giusto... speriamo bene!

    Anche per me sarebbe una ottima presa. Non sarà un grande atleta ma ha i fondamentali del 5. Uno dei pochi pivot che sa tirare dai 3 metri e non solo schiacciare a 10 cm dal canestro. Mi preoccupa solo che Fiat non abbia ancora rinnovato lo sponsor e soprattutto la cifra.

  • Seirin 27/06/2018, 09.57
    Citazione ( stedb 27/06/2018 @ 09:48 )

    Peggio di Cusin macun alternativa.. anche se si parla di Magro

    E' libero, Italiano e non da migliorare, per fare i minuti di Cusin o come polizza infortuni, se ha voglia di farsi un anno di vacanze pagate, potrebbe anche andare

Pagina di 2