Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 24/06/2018, 17.11

Mike Hall a Tanjevic: 10 italiani+2 stranieri? Vedremmo giocatori di B che giocano minuti veri in A

L'ala l'ultimo anno a Ferrara risponde alle parole di Tanjevic: La crisi economica ha rallentato la crescita dei giocatori piu di ogni altra cosa.

Serie A
Mike Hall, sempre molto attivo sul Twitter, ha risposto alle ultime dichiarazioni di Bogdan Tanjevic sulla formula ideale per la Serie A: 10 italiani e 2 stranieri.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 55 Commenti

Pagina di 2

  • Sperullino66 25/06/2018, 17.06 Mobile

    Finalmente parole di buon senso.
    Leggi chi le ha scritte e ti accorgi che è un giocatore statunitense !
    Assumetelo come consulente almeno!
    Onore e gloria, Mike ( tu che potevi essere un ns giocatore).

  • JohnFo 25/06/2018, 10.25

    A volte, quando spara certe czzt, mi chiedo in che mondo stia vivendo Tanjevic. Poi penso comunque che lui sia uno "da palestra", che si sia perso il fatto che i cartellini siano spariti da 22 anni, e che questo abbia avuto conseguenze molto piu' vaste del fatto in sè. Non so se la dichiarazione a monte di tutto sia stata proprio quella o sia stata estrapolata da un discorso piu' ampio ma, stante quello che e' uscito, la risposta di Hall e' P E R F E T T A. E ci aggiungo un mio personalissimo applauso.

  • OttoLamphred 25/06/2018, 09.26
    Citazione ( Varesino1990 24/06/2018 @ 20:39 )

    30 anni fa la NBA era a 20 squadre, non esisteva la G-League, e i proprietari delle squadre investivano delle cifre in proporzione superiori a quelle attuali. Le strutture erano nuove. Quindi se da un lato venivano in Europa stranieri di qualità ...


    "la smetta di investire in cazzate nostalgiche come la nazionale over 50 e investa nei vivai"
    Stretta di mano virtuale

  • OttoLamphred 25/06/2018, 09.23
    Citazione ( vimetus 24/06/2018 @ 17:54 )

    Mike Hall andrebbe portato in spalla da Petrucci ed insediato al suo posto a furor di popolo!

    Pronto, c'è solo da trovare un po' di gente parecchio grossa per portarlo in spalla :-)

  • OttoLamphred 25/06/2018, 09.22

    Mike Hall presidente di Lega, della FIP e anche del consiglio dei Ministri: le parole più di buon senso che abbia mai letto sull'argomento

  • BrunoFitipaldo 25/06/2018, 08.16 Mobile

    "vedrai chi è scegliere il basket o formentera" GAME SET & MATCH

  • GaragePianella2 25/06/2018, 06.12 Mobile
    Citazione ( Reyernelcuore 25/06/2018 @ 00:42 )

    Dai lascia proprio perdere, parli tanto per dire. Ress si è ritirato quest'anno e la stagione era in panca per insegnare anche ai giovani. Sacchetti in campo ci sta benissimo. Se i giovani sono bravi, giocano al posto dei più vecchi come anche degl ...

    Se la colpa è della play station allora tutto mi è chiaro. Grazie

  • GigiThor5 25/06/2018, 01.18

    Vogliamo Michele Sala in azzurro.

  • Reyernelcuore 25/06/2018, 00.42 Mobile
    Citazione ( GaragePianella2 24/06/2018 @ 23:03 )

    Forse chi risponde a caso sei tu.....

    Dai lascia proprio perdere, parli tanto per dire. Ress si è ritirato quest'anno e la stagione era in panca per insegnare anche ai giovani. Sacchetti in campo ci sta benissimo. Se i giovani sono bravi, giocano al posto dei più vecchi come anche degli stranieri. Se non giocano è perché non sono bravi o non hanno voglia di sbattersi, questo è il vero motivo! All'est escono talenti perché lì esiste l'etica del lavoro, non playstation e mille scusanti. Chiaro?

  • Ucciucci 25/06/2018, 00.24

    Hall conosce il nostro basket meglio di dirigenti Fip e centra il punto.Fino a ventanni fa eravamo il miglior campionato europeo perchè c'erano i soldi veri, che ci permettevano di trattenere i migliori italiani e selezionare i migliori stranieri (non richiesti da una Nba più ristretta).


    Ci sarebbe comunque la possibilità di restare ad alto livello con meno soldi lavorando seriamente sulla formazione giovanile e sella buona gestione delle società, punti questi nei quali Fip e classe dirigenziale si sono rivelati gravemente carenti.


    Ecco, prima di puntare il dito verso gli stranieri che grazie a dio con la loro affluenza di massa innalzano il livello del campionato, la Fip pensasse a tutto quello che non ha fatto per lo sviluppo del movimento cestistico nazionale a partire dalla miope gestione del settore giovanile, e si vergogni, silenziosamente

  • jack24 25/06/2018, 00.12 Mobile
    Citazione ( GaragePianella2 24/06/2018 @ 20:14 )

    Abass ha guardato il conto in banca come Cusin Della Valle Burns Pascolo molti altri ancora,ma non fatto torti a nessuno perché lo avrei fatto anche io. La programmazione Olimpia è vincere tutto im Italia e piazzarsi a metà classifica in EL x pote ...

    I ‘migliori Italiani’ di Milano in campionato hanno giocato. Se in eurolega hanno fatto panchina la colpa non è certo di Milano, o comunque non del tutto.

  • GalRODMI86 24/06/2018, 23.53
    Citazione ( GaragePianella2 24/06/2018 @ 23:52 )

    Morale,visto che a capo c'è sempre lui e si contornia di gente che non ha idee, non ne usciremo più. Tante altre realtà potrebbero sparire,il gap tra le prime3-4 e le altre sarà sempre maggiore, i giovani italiani non sceglieranno più di giocare ...


    Ennesima dimostrazione che i problemi di questo basket sono prima di tutto strutturali e dirigenziali, e solo dopo economici.
    Abbiamo finito le idee ancora prima dei soldi.

  • GaragePianella2 24/06/2018, 23.52 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 24/06/2018 @ 23:42 )

    Però nello sport c'è sempre stato quello che ha più disponibilità, e sarà sempre così. E' una cosa ciclica. Il vero problema è che una federazione sana, e che pensa veramente allo sviluppo del movimento, dovrebbe rendere vantaggioso l'avere u ...

    Morale,visto che a capo c'è sempre lui e si contornia di gente che non ha idee, non ne usciremo più. Tante altre realtà potrebbero sparire,il gap tra le prime3-4 e le altre sarà sempre maggiore, i giovani italiani non sceglieranno più di giocare a basket,ma preferiranno sempre più il calcio.....sintesi di un movimento malato

  • GalRODMI86 24/06/2018, 23.42
    Citazione ( GaragePianella2 24/06/2018 @ 21:08 )

    Non è colpa di Milano,ma se ce n'è una troppo più forte economicamente rispetto alle altre,uno non investe nel vivaio che va a sparire perché sa che poi portano via il talento....cosi società storiche come Cantù Varese la Virtus Pesaro non inve ...


    Però nello sport c'è sempre stato quello che ha più disponibilità, e sarà sempre così. E' una cosa ciclica.
    Il vero problema è che una federazione sana, e che pensa veramente allo sviluppo del movimento, dovrebbe rendere vantaggioso l'avere un vivaio. Un lega che si rispetti dovrebbe rendere appetibile il campionato, invogliando gli investimenti, come capita in altri campionati. Senza citare i più ricchi, la Germania dimostra che si possono fare ottime cose senza investire cifre da capogiro.

    Milano fa solo quello che farebbe una qualsiasi altra squadra nella sua stessa posizione, ma è chiaro che fa solamente i suoi interessi, mentre quelli del basket italiano dovrebbero farli quelli che invece hanno creato certe situazioni.
    Imporre le quote italiani, senza però considerare il lavoro che dovrebbe esserci dietro, serve solo a ingrossare le tasche della GIBA, e di tutti quelli che ci guadagnano sui contratti gonfiati.

  • GaragePianella2 24/06/2018, 23.03 Mobile
    Citazione ( Reyernelcuore 24/06/2018 @ 22:52 )

    "Sacchetti e Ress che giocano grazie alla nazionalità?" Ma che sciocchezza dici? Qui hai fatto proprio la pipì fuori dal vaso! Ress ha giocato egregiamente nel campionato italiano ed era dotato di intelligenza ed etica del lavoro. Sacchetti in seri ...

    Forse chi risponde a caso sei tu.....

  • GaragePianella2 24/06/2018, 23.02 Mobile
    Citazione ( Reyernelcuore 24/06/2018 @ 22:52 )

    "Sacchetti e Ress che giocano grazie alla nazionalità?" Ma che sciocchezza dici? Qui hai fatto proprio la pipì fuori dal vaso! Ress ha giocato egregiamente nel campionato italiano ed era dotato di intelligenza ed etica del lavoro. Sacchetti in seri ...

    Io non ho scritto che non sono ottimi giocatori,io ho scritto che non li voglio vedere più in campo. Io voglio vedere gente giovane e motivata a far bene e non sventola asciugamani. Se tu vuoi ancora dei pensionati in campo x nazionalità allora non hai ben capito che cosi i giovani non avranno mai spazio.

  • Reyernelcuore 24/06/2018, 22.52 Mobile
    Citazione ( GaragePianella2 24/06/2018 @ 18:49 )

    Mi vengono in mente i vari:Cusin sventola asciugamani, i vari Abass/Fontecchio/Pascolo che non hanno migliorato di una virgola la loro carriera,vedo ancora i vari Sacchetti Ress e molti altri che giocano ancora grazie alla nazionalità. E i migliori ...

    "Sacchetti e Ress che giocano grazie alla nazionalità?" Ma che sciocchezza dici? Qui hai fatto proprio la pipì fuori dal vaso! Ress ha giocato egregiamente nel campionato italiano ed era dotato di intelligenza ed etica del lavoro. Sacchetti in serie A con i minuti che gioca e come si sbatte in campo ed in allenamento ci sta tutto. Non parlare a caso per favore...

  • Lofoten 24/06/2018, 22.50

    Più chiaro di così, detto da uno che il contratto lo trova e lo troverà a lungo. Poi voglio vederle squadre con 10 italiani che vanno in Europa che figure barbine che otterranno. 160 giocatori solo per la A1, 160 giocatori che sanno di avere un contratto vita naturlal durante...coi migliori invece che vanno all'estero per guadagnare e soprattutto per competere al più alto livello. Tanjevic che tantte cose buone ha fatto e detto dovrebbe però confrontarsi col mondo com'è e non con quello di un tempo. Se la Bosman è stata un disastro, lotti contro quella e non col discorso dei 10+2 piuttosto che 5+5. In Turchia sta facendo miracoli la nazionale da quando hanno messo la regola dei turchi per forza in squadra in campionato...?

  • AnsuSesay4 24/06/2018, 22.46

    L'idea della Summer League non è affatto male imo, grande Mike!

  • Taipan13 24/06/2018, 22.04

    Ha ragione. PUNTO!

  • Dominiomichelini 24/06/2018, 22.02 Mobile

    Eroe

  • GaragePianella2 24/06/2018, 21.32 Mobile
    Citazione ( DRAZEN64 24/06/2018 @ 21:30 )

    Vero, intanto però consoliamoci con gli under16 canturini diventati campioni d'Italia

    Degli under 20 campioni d'italia chi gioca in serie A?.......consogliamoci, ma la cosa è triste.

  • DRAZEN64 24/06/2018, 21.30 Mobile
    Citazione ( GaragePianella2 24/06/2018 @ 21:08 )

    Non è colpa di Milano,ma se ce n'è una troppo più forte economicamente rispetto alle altre,uno non investe nel vivaio che va a sparire perché sa che poi portano via il talento....cosi società storiche come Cantù Varese la Virtus Pesaro non inve ...

    Vero, intanto però consoliamoci con gli under16 canturini diventati campioni d'Italia

  • GaragePianella2 24/06/2018, 21.08 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 24/06/2018 @ 20:24 )

    Si, ma non può essere colpa di Milano se gli italiani validi scarseggiano. Quando sono arrivati quelli buoni, chissà perché hanno sempre giocato. E l'Olimpia aveva fatto una proposta per non dover strapagare quei pochi che ci sono. La verità che ...

    Non è colpa di Milano,ma se ce n'è una troppo più forte economicamente rispetto alle altre,uno non investe nel vivaio che va a sparire perché sa che poi portano via il talento....cosi società storiche come Cantù Varese la Virtus Pesaro non investono più sui giovani e io purtroppo non vedo una soluzione...il cane che si morde la coda.

  • Spel81 24/06/2018, 20.43

    Grandissimo Michaelinho!!

  • Varesino1990 24/06/2018, 20.39 Mobile

    30 anni fa la NBA era a 20 squadre, non esisteva la G-League, e i proprietari delle squadre investivano delle cifre in proporzione superiori a quelle attuali. Le strutture erano nuove.


    Quindi se da un lato venivano in Europa stranieri di qualità superiore per assenza di “domanda interna USA” e per assenza di campionati facoltosi asiatici di contro si aveva un modello di basket che economicamente era sostenibile.


    Ora il mondo è globale, gli investitori (crisi o non crisi) hanno cambiato mentalità: lo sport PROFESSIONISTICO è un investimento e quindi bisogna guadagnare. Armani guadagna di più investendo 10/15 milioni all’anno in una squadra di EL rispetto che investire in una campagna pubblicitaria europea.


    Là federazioni si chieda come attirare investitori, come avere strutture nuove e più performante (parlare con il CONI? Con qualcuno del Governo), la smetta di investire in cazzate nostalgiche come la nazionale over 50 e investa nei vivai, sostenga le società locali dove si può fare reclutamento per quelle professionistiche....


    La federazione può aiutare il movimento a crescere creando le condizioni POLITICHE: non imponendo ottuse e bigotte scelte ECONOMICHE. Si influenza in modo del tutto autoritario scelte organizzative ed aziendali che dovrebbero spettare alla Lega.....


    La FIP è IL PROBLEMA del basket.

  • GalRODMI86 24/06/2018, 20.24 Mobile
    Citazione ( GaragePianella2 24/06/2018 @ 20:14 )

    Abass ha guardato il conto in banca come Cusin Della Valle Burns Pascolo molti altri ancora,ma non fatto torti a nessuno perché lo avrei fatto anche io. La programmazione Olimpia è vincere tutto im Italia e piazzarsi a metà classifica in EL x pote ...


    Si, ma non può essere colpa di Milano se gli italiani validi scarseggiano. Quando sono arrivati quelli buoni, chissà perché hanno sempre giocato. E l'Olimpia aveva fatto una proposta per non dover strapagare quei pochi che ci sono. La verità che si impongono queste regole, ma se non si lavora alla base non si avranno mai risultati.
    I problemi sono altrove, e vanno ricercati in chi impone certe regole, che non fanno bene ai giocatori, ne alle squadre.

  • Antonio1975 24/06/2018, 20.22 Mobile

    Ha ragione Mike Hall, al top nazionale deve giocare chi lo merita. Facciamo che in lega due il 50% dei giocatori deve essere sotto i 22 anni e vediamo se i giovani non migliorano. Non ha senso vedere 32 squadre in lega due di cui la metà spera in un miracolo per esserci ancora l’anno successivo... meno squadre al top ma migliori.

  • GaragePianella2 24/06/2018, 20.14 Mobile
    Citazione ( grenouille 24/06/2018 @ 19:46 )

    Ma secondo te un giocatore come Abass per esempio preferisce avere una vetrina internazionale o rimanere a Cantù dove non avrebbe nemmeno una vetrina nazionale? Avrà sventolato asciugamani ma ora valuta opzioni per tutta Europa. Come la mettiamo co ...

    Abass ha guardato il conto in banca come Cusin Della Valle Burns Pascolo molti altri ancora,ma non fatto torti a nessuno perché lo avrei fatto anche io. La programmazione Olimpia è vincere tutto im Italia e piazzarsi a metà classifica in EL x poter rimanerci e aumentare così il divario col resto delle squadre italiane. Tutto ciò non giova a nessuno. Sacchetti intanto ringrazia Piangina che non ha migliorato o suoi nazionali e intanto noi siamo una barzelletta in Europa. Come la mettiamo? Il campionato è seguito da 2-300000 spettatori a partita e non decolla.....se femm? Continuiamo con l'Olimpia schiacciasassi che prende i migliori italiani x fargli fare panchina....ahhh come mi mancano i Mario Boni....

  • grenouille 24/06/2018, 19.46 Mobile
    Citazione ( GaragePianella2 24/06/2018 @ 18:49 )

    Mi vengono in mente i vari:Cusin sventola asciugamani, i vari Abass/Fontecchio/Pascolo che non hanno migliorato di una virgola la loro carriera,vedo ancora i vari Sacchetti Ress e molti altri che giocano ancora grazie alla nazionalità. E i migliori ...

    Ma secondo te un giocatore come Abass per esempio preferisce avere una vetrina internazionale o rimanere a Cantù dove non avrebbe nemmeno una vetrina nazionale? Avrà sventolato asciugamani ma ora valuta opzioni per tutta Europa. Come la mettiamo con l'unica squadra di eurolega? È l'unica che ha una programmazione seria e pluriennale

  • rhllor 24/06/2018, 19.24 Mobile

    Grande!

  • olivecrona 24/06/2018, 19.20 Mobile

    Santo subito!

  • stedb 24/06/2018, 18.51 Mobile

    Grande Mike Hall che dice una cosa giusta e vera! Tanjevic ultimamente dice solo cose inutili e dannose ! Questo per non fare nulla prende anche soldi

  • GaragePianella2 24/06/2018, 18.49 Mobile

    Mi vengono in mente i vari:Cusin sventola asciugamani, i vari Abass/Fontecchio/Pascolo che non hanno migliorato di una virgola la loro carriera,vedo ancora i vari Sacchetti Ress e molti altri che giocano ancora grazie alla nazionalità. E i migliori italiani si contano una decina,molti dei quali sono all'estero....l'idea di Hall potrebbe essere anche giusta, ma poi come la mettiamo con l'unica squadra di EL?

  • Daca 24/06/2018, 18.41 Mobile

    Presidente.

  • GinoBill 24/06/2018, 18.36

    Io direi, a sto punto, ove è chiaro che NON SI VUOLE una crescita del basket italiano ma una crescita degli stipendi degli italiani, riconoscere a questi ultimi un sussidio di disoccupazione, ma che non mettano piede sul parquet, per carità, e in cambio togliere sta maledettissima regola del quorum panda che sta affossando il basket italiano.
    Pochissime nascite, caduta dell'interesse del basket tra i pochissimi giovani,
    i risultati si vedono in tutti gli sport.
    Prendete il calcio.

  • Giuliano 24/06/2018, 18.36

    Mi ricorda l'università di Harvard, dove stanno rendendo più difficile l'ingresso per gli studenti asiatici. Quando si capirà l'importanza della competenza sarà ormai troppo tardi.

  • GinoBill 24/06/2018, 18.33
    Citazione ( Joaocodo 24/06/2018 @ 18:07 )

    Adesso anche Tanjevic e' impazzito......

    Ma impazzito alla grande. Come c'è gente che vive solo perché è nata, ce ne è altra che parla solo perché ha la bocca.

  • GinoBill 24/06/2018, 18.28

    Effetto collaterale: vedremmo il campionato più scarso d'Europa.
    Inoltre vorrei vedere i roster, strapagati gli italiani (perché ci sarebbe la caccia al panda), coi restanti soldi prendere due stranieri, obbligatoriamente scarsi (budget agli sgoccioli dopo il carissimo parco italiani) giocare in europa, e prendere scoppole da record. Le squadre italiane sarebbero ridicolizzate in tutta Europa, mentre i pochi buoni, come già accade, andrebbero a giocare all'estero perché se bravi sarebbero richiesti da squadre serie, e a noi rimarrebbero le schiappe a sguazzare nel supersalario immeritato.

  • Gil10Sba5 24/06/2018, 18.24 Mobile

    Detto da uno che 10 anni giorno dopo giorno è in palestra e vede cosa succede.
    Tanjevic se pensa di risparmiarsi lavoro facendo sparate mi sa che è meglio che si riguardo da giovane e come provava a sovvertire pronostici con idee originali e lavoro fermo restando che tempi e mentalità e disponibilità economiche sono cambiate.

  • Petruska 24/06/2018, 18.10

    Parole sagge che spero siano ascoltate dai dinosauri della FIP

  • Joaocodo 24/06/2018, 18.07 Mobile

    Adesso anche Tanjevic e' impazzito......

  • GalRODMI86 24/06/2018, 18.01 Mobile


    Hai ragione Mike, ma ai vecchi matusa é difficile far capire che il basket si é evoluti, così come si é evoluto il mondo.
    Il fatto che una cazzata la dica un grande allenatore, non la fa diventare qualcosa di giusto. La Legadue ha già dimostrato come l'8+2, senza grande lavoro dietro, non porta a creare giocatori, ma solo a incassare di piu con i contratti.

  • vimetus 24/06/2018, 17.54

    Mike Hall andrebbe portato in spalla da Petrucci ed insediato al suo posto a furor di popolo!

  • VaresinoDOC2 24/06/2018, 17.53 Mobile

    Bravo Mike.

  • Stroke84 24/06/2018, 17.49 Mobile

    Amen

  • Thanos7 24/06/2018, 17.40 Mobile

    Solo applausi per quest'uomo
    Tanjevic vuole distruggere il livello del nostro campionato riempiendolo di parassiti sfaticati con il posto garantito
    Dichiarazioni abominevoli

  • sickhero 24/06/2018, 17.38 Mobile

    Ogni tanto qualcuno con un po' di cervello, deo gratias.

  • teuzp 24/06/2018, 17.35 Mobile

    La seconda parte del terzo tweet è da stampare e mettere su qualsiasi muro della Fip

  • dinamor 24/06/2018, 17.35 Mobile

    Grande Mike, ha centrato tutti i punti, altro che i deliri del Boscia.

Pagina di 2