Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 18/06/2018, 15.47 Rumors

La Dinamo Sassari offre un prolungamento a Marco Spissu

Il giocatore sardo però potrebbe non restare in Sardegna

Serie A
La Dinamo Sassari ha offerto un prolungamento di contratto a Marco Spissu, secondo quanto riferito a Sportando.
Il giocatore però non sarebbe contento con l’offerta del Banco e mediterebbe l’addio.
Spissu ha ancora un anno di contratto con la formazione sarda dove ha giocato nella stagione appena conclusa segnando 5.5 punti di media con 1.4 rimbalzi e 2.6 assist in 30 incontri e 18 minuti di media sul parquet.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 83 Commenti

Pagina di 2

  • roberxulix 20/06/2018, 19.02
    Citazione ( Sokaris83 20/06/2018 @ 18:56 )

    Stiamo parlando però di due giocatori completamente diversi. Bisogna vedere con quale tipo di giocatore vorrà partire Esposito in quintetto. Birutis, sincenramente, non è il tipo di giocatore che amo, lento quando mette palla a terra e lento anc ...


    Sinceramente non lo trovo lento ... se Birutis lento, non so come definire allora Crosariol o Planinic...

    Comunque attendiamo: magari tra qualche giorno vedremo tramontare la pista Griffin e spuntare chissà chi.

  • Sokaris83 20/06/2018, 18.56
    Citazione ( roberxulix 20/06/2018 @ 18:27 )

    Sono d'accordo per ciò che riguarda difesa e attitudine al pick and roll. Di Slaughter però non mi convince il rapporto costo-benefici ... I giocatori tutelati da Misko Raznatovic non vengono mai per pochi €. Resto sempre dell'idea di investire ...

    Stiamo parlando però di due giocatori completamente diversi.
    Bisogna vedere con quale tipo di giocatore vorrà partire Esposito in quintetto.
    Birutis, sincenramente, non è il tipo di giocatore che amo, lento quando mette palla a terra e lento anche nell'aiuto e recupero.

  • roberxulix 20/06/2018, 18.27
    Citazione ( Sokaris83 20/06/2018 @ 18:22 )

    Si come cambio di Polonara sarebbe perfetto anche perché ha caratteristiche diverse, cerca di puntare molto di più il ferro è anche molto verticale ed ha un buon timing per la stoppata. Vediamo questo 5 chi sarà, ho pensato in questi giorni a Ma ...


    Sono d'accordo per ciò che riguarda difesa e attitudine al pick and roll.
    Di Slaughter però non mi convince il rapporto costo-benefici ... I giocatori tutelati da Misko Raznatovic non vengono mai per pochi €.
    Resto sempre dell'idea di investire non tanti soldi per un centro come Birutis, sia fisico che atletico

  • Sokaris83 20/06/2018, 18.22
    Citazione ( roberxulix 20/06/2018 @ 18:08 )

    Ovviamente non è un 5. Può fare lo stretch 4 in una small ball senz'altro molto meglio di quanto faceva Dusko senza centri (soprattutto dietro). Il 5 che ci serve deve essere molto più intimidatore in difesa. Al massimo quindi il backup del 5 in ...

    Si come cambio di Polonara sarebbe perfetto anche perché ha caratteristiche diverse, cerca di puntare molto di più il ferro è anche molto verticale ed ha un buon timing per la stoppata.
    Vediamo questo 5 chi sarà, ho pensato in questi giorni a Marcus Slaughter. Ottimo difensore, atletico anche se non più giovanissimo, gioca bene il p&r e in più non cerca coppe visto che ha accettato di giocare quest'anno alla Virtus senza coppe.. potrebbe essere l'identikit del giocatore che fa per noi.

  • Mike8DAntoni 20/06/2018, 18.11 Mobile
    Citazione ( bobonelson 20/06/2018 @ 16:40 )

    Dai Mike la mia era una battuta, ma se veramente pensi che per vincere uno scudo Milano debba spendere cifre enormi per il singolo, andiamo male eh..

    Finché i soldi non li devo mettere io mi interessano solo i risultati sportivi che quest'anno mi hanno soddisfatto, il resto va bene per chiacchierare tra amici qui su sportando

  • roberxulix 20/06/2018, 18.08
    Citazione ( Sokaris83 20/06/2018 @ 18:03 )

    Ho letto anch'io che abbiamo "chiesto informazioni", è come al solito un'ala forte che si cerca di far passare da 5 (sinceramente non gli ho visto fare nessun movimento da 5 nei video che circolano in rete); inoltre è leggerino per il ruolo. Non c ...


    Ovviamente non è un 5. Può fare lo stretch 4 in una small ball senz'altro molto meglio di quanto faceva Dusko senza centri (soprattutto dietro). Il 5 che ci serve deve essere molto più intimidatore in difesa.
    Al massimo quindi il backup del 5 in quintetti veloci.
    Come 4 niente da dire.

  • Sokaris83 20/06/2018, 18.03
    Citazione ( roberxulix 20/06/2018 @ 17:55 )

    Intanto Spicchi da la Dinamo interessata ad Eric Griffin (ala-pivot) e da per certi gli inserimenti di S.Gentile e Diop Mentre per la Dinamo ACademy di CA è dato per certo Picarelli mentre la Virtus RM pagherà un BO per Rullo.

    Ho letto anch'io che abbiamo "chiesto informazioni", è come al solito un'ala forte che si cerca di far passare da 5 (sinceramente non gli ho visto fare nessun movimento da 5 nei video che circolano in rete); inoltre è leggerino per il ruolo.
    Non capisco se possa essere il cambio di Polonara e del 5, o se vogliono prenderlo come 5 titolare visto le belle news dall'Europa...

  • roberxulix 20/06/2018, 17.55


    Intanto Spicchi da la Dinamo interessata ad Eric Griffin (ala-pivot) e da per certi gli inserimenti di S.Gentile e Diop

    Mentre per la Dinamo ACademy di CA è dato per certo Picarelli mentre la Virtus RM pagherà un BO per Rullo.

  • bobonelson 20/06/2018, 16.42 Mobile
    Citazione ( sweepman 20/06/2018 @ 06:50 )

    ....questo era sottointeso ! Ma mi piace leggere dei sogni improponibili dei tifosi, specie da quando ha iniziato a circolare la storiella della nuova sponsorizzazione ( notizia vera, ma non quantificata... ). A proposito, oggi notizia ufficiale: La ...

    Questo sarà un anno sabbatico dichiarato, gli altri 3 si sono rivelati inconsistenti strada facendo :)

  • bobonelson 20/06/2018, 16.40 Mobile
    Citazione ( Mike8DAntoni 20/06/2018 @ 14:30 )

    Visto il risultato soldi ben spesi

    Dai Mike la mia era una battuta, ma se veramente pensi che per vincere uno scudo Milano debba spendere cifre enormi per il singolo, andiamo male eh..

  • Mike8DAntoni 20/06/2018, 14.30 Mobile
    Citazione ( bobonelson 20/06/2018 @ 12:32 )

    Avete pagato goudelock più di un milione di dindini??? Che foste folli in società era sicuro ma mai avrei pensato sino a questo punto :))

    Visto il risultato soldi ben spesi

  • bobonelson 20/06/2018, 12.32 Mobile
    Citazione ( Mike8DAntoni 19/06/2018 @ 18:24 )

    Vorrai dire dal milione in sù? perchè 600k è la metà esatta di quello che prende a Milano

    Avete pagato goudelock più di un milione di dindini??? Che foste folli in società era sicuro ma mai avrei pensato sino a questo punto :))

  • sweepman 20/06/2018, 06.50
    Citazione ( Pirpo76 19/06/2018 @ 18:50 )

    Avevo premesso "la butto lì"!!

    ....questo era sottointeso ! Ma mi piace leggere dei sogni improponibili dei tifosi, specie da quando ha iniziato a circolare la storiella della nuova sponsorizzazione
    ( notizia vera, ma non quantificata... ). A proposito, oggi notizia ufficiale: La Dinamo non parteciperà ad alcuna Coppa Europea; Come avevo anticipato nei miei precedenti post, la Dinamo - parole di Sardara - si prenderà un "anno sabbatico".....
    Spero adesso che anche il seguito dei miei post venga attuato: Puntare FORTE sulle F8 ed arrivare senza patemi d'animo ai PO; Quindi aspettiamo la chiusura del mercato estivo per valutare il roster, sperando che qualcuno capisca che Pierre non è un "4" e che quindi arrivi una vera power forward . Un saluto

  • ciuff14 19/06/2018, 22.34 Mobile
    Citazione ( sweepman 19/06/2018 @ 18:37 )

    ....mi sto divertendo un sacco a leggere le "letterine a Babbo natale" dei frequentatori di questo sito in merito ai giocatori che ciascuno vorrebbe vedere in maglia Dinamo; tralasciamo le chimere Goudelock (....ma che,vi eravate fatti come pigne pe ...

    Sui tre lunghi speriamo ci pensino per bene.

  • Pirpo76 19/06/2018, 18.50 Mobile
    Citazione ( sweepman 19/06/2018 @ 18:37 )

    ....mi sto divertendo un sacco a leggere le "letterine a Babbo natale" dei frequentatori di questo sito in merito ai giocatori che ciascuno vorrebbe vedere in maglia Dinamo; tralasciamo le chimere Goudelock (....ma che,vi eravate fatti come pigne pe ...

    Avevo premesso "la butto lì"!!

  • sweepman 19/06/2018, 18.37

    ....mi sto divertendo un sacco a leggere le "letterine a Babbo natale" dei frequentatori di questo sito in merito ai giocatori che ciascuno vorrebbe vedere in maglia Dinamo; tralasciamo le chimere Goudelock (....ma che,vi eravate fatti come pigne per pensare che un giocatore da 1200 K approdi a Sassari.... e confesso che non lo prenderei nemmeno per la metà.... ),Pascolo, e chi più ne ha più ne metta. Fino a quando non sapremo il reale budget - REALE - non quello ipotizzato , non si potrà capire a cosa potrebbe ambire la Dinamo; Avete scritto di Silins; A me piace ed investirei su quel ragazzo, ma forse non è l'ala forte che penso stiano cercando; Per adesso la cosa più strana è che non stanno circolando voci sui possibili centri; No problem; Se non ricordo male, Shane Lawal fu l'ultimo arrivo in casa Dinamo nell'anno magico del triplete.

  • Mike8DAntoni 19/06/2018, 18.24
    Citazione ( bobonelson 19/06/2018 @ 18:22 )

    Goudelock vorrà dai 600k in su pirpo, non so forse era una battuta la tua

    Vorrai dire dal milione in sù? perchè 600k è la metà esatta di quello che prende a Milano

  • robydinamoss 19/06/2018, 18.24
    Citazione ( Pirpo76 19/06/2018 @ 12:30 )

    La butto lì, rinunciando ai due Gentile, ci teniamo Spissu e ci proviamo con goudelock...E Pascolo

    goudelock e pascolo sono inarrivabili

  • bobonelson 19/06/2018, 18.22 Mobile
    Citazione ( Pirpo76 19/06/2018 @ 12:30 )

    La butto lì, rinunciando ai due Gentile, ci teniamo Spissu e ci proviamo con goudelock...E Pascolo

    Goudelock vorrà dai 600k in su pirpo, non so forse era una battuta la tua

  • bobonelson 19/06/2018, 18.20 Mobile

    Mi correggo di passare da Stipcevic a Stefano gentile ovviamente

  • bobonelson 19/06/2018, 18.19 Mobile

    Mah onestamente non comprendo, e non comprendo come è possibile che molti miei contifosi siano così pacati a fronte di ciò che si prospetta. Cerco di capire, se Gentile sta al posto di Spissu, è una scelta, per quanto possa essere discutibile ma una scelta, io non la farei ma...
    Ora se Gentile è dato praticamente per certo, e si offre un prolungamento anche a Marco, è evidente che la società voglia definire la nostra panchina negli spot 1 e 2, con Gentile e Spissu, sicchè le intenzioni sono quelle di passare unicamente da Stipcevic a Spissu un po' come passare da una Panda a una Uno; e io che mi fregavo le mani attendendo un upgrade finalmente al posto del croato.

  • Nosistem 19/06/2018, 13.01 Mobile
    Citazione ( JosephKnecht 19/06/2018 @ 12:02 )

    In linea di massima d'accordo con te, pero' Silins lo scorso anno lasciò Reggio per Trento a causa di richieste d'aumento d'ingaggio ritenute eccessive dalla PReggiana. Dubito che chiederebbe poco per giocare a SS...

    Non costerà poco certo , però Reggio con gli stranieri non è mai stata di manica larga ... a Tn penso abbia preso non più di 150k ; in ogni caso ottimo difensore e buon tiratore oltre che adeguatissimo dalla panca , piuttosto giovane e ancora con margini di miglioramento . Con due centri o un centro e un 4/5 saremmo a posto ( Candussi più Usa o Birutis ad esempio )

  • Pirpo76 19/06/2018, 12.30 Mobile

    La butto lì, rinunciando ai due Gentile, ci teniamo Spissu e ci proviamo con goudelock...E Pascolo

  • JosephKnecht 19/06/2018, 12.02 Mobile
    Citazione ( Nosistem 19/06/2018 @ 09:54 )

    Se faremo Eurocup avremo una squadra piuttosto competitiva , diversamente sarà un anno di transizione con obiettivo buoni play off visto il budget . Diversi giocatori ambiscono alla vetrina europea , non dimentichiamolo ...Se dovessimo competere so ...

    In linea di massima d'accordo con te, pero' Silins lo scorso anno lasciò Reggio per Trento a causa di richieste d'aumento d'ingaggio ritenute eccessive dalla PReggiana. Dubito che chiederebbe poco per giocare a SS...

  • Nosistem 19/06/2018, 09.54 Mobile

    Se faremo Eurocup avremo una squadra piuttosto competitiva , diversamente sarà un anno di transizione con obiettivo buoni play off visto il budget . Diversi giocatori ambiscono alla vetrina europea , non dimentichiamolo ...Se dovessimo competere solo in Italia vedrei bene due centri tra cui una riserva italiana e Siilins che si allontana da Trento a quanto pare .

  • sassari68 19/06/2018, 07.46
    Citazione ( BetDagdaMor 19/06/2018 @ 05:44 )

    David Cournooh è rappresentato da Luciano Capicchioni di Interperformances

    Sì, sì, era una domanda retorica, ovviamente...

  • sassari68 19/06/2018, 07.45
    Citazione ( SS131 18/06/2018 @ 23:34 )

    Per me Spissu tutta la vita! Spero ci sia ancora spazio per non prendere Stefano Gentile. Non mi piace la squadra che si sta costruendo. Solo il play e Polonara.


    Anche io, tra Spissu e SGentile sceglierei Spissu, ma se l'assetto è quello che ho descritto, ci possono stare tutti e due.
    Per quel che riguarda la squadra, in attesa dei lunghi, a e non dispiace, vedremo il roster completo.

  • BetDagdaMor 19/06/2018, 06.23


    Per ciò che riguarda Marco Spissu, imho è pronto per fare il backup di Smith come play. Il backup di Bamforth e di Pierre è Petteway a cui ci sarà anche un codazzo di panda da Bucarelli a De Vecchi o altri pendolari da CA.
    Se non ci saranno coppe il backcourt sarà questo. Se Bertomeu dopo i vari dubbi monegaschi ed i deliri di Bamberga dovesse concedere a Sardara l'ultima delle ultime wild card allora sarà necessario un altro elemento.

    Qualcuno sogna Michele Vitali, altri sperano che Esposito sia il redentore di A.Gentile, ma in un caso del genere penso che chi ha sempre giocato a Monopoli con una Banca troppo buona sugli Imprevisti e le Probabilità non tocchi le banconote date ad inizio gioco. Imho ci sarà qualche USA pendolare da CA in mezzo alla settimana e niente di più.
    Manca all'appello il frontcourt con l'eccezione di Achille Polonara, panda prezioso. Dovrà essere affiancato da 2 lunghi stranieri ed un altro panda.
    Visto l'andazzo precedente, la cronica superficialità con cui è bandita ogni forma di scouting e la moda attuale degli Sbezzi boys, qualcuno pensa a Gaspardo per il post 4, qualcun altro a Candussi per il 5 (invero rappresentato da C.Myers).
    Imho può arrivare il primo.
    Non sono molto ottimista sulla scelta degli ultimi 2 stranieri, presumibilmente centri. Troppa cecità sulle ricerche oltre confine, la metodologia usata per il backcourt è fossilizzata solo su giocatori già visti, andare su giocatori che coniugano una giusta altezza, mobilità e fisico sembra utopistico.
    Spero di sbagliarmi, ma giocatori come M.Fall, A.Brimah, M.Echodas o L.Birutis metteranno piede in Sardegna solo per le vacanze.


    P.S. Leggere su Spicchi che Alberani ci ha provato con Alex Caruso e Tai Webster e noi pensiamo ad assurdi dualismi Gentile/Spissu da l'esatta idea di come certe abitudini siano dure a morire...

  • BetDagdaMor 19/06/2018, 05.44
    Citazione ( sassari68 18/06/2018 @ 19:16 )

    Su questo, assolutamente d'accordo. Ma....Cournooh è uno Sbezzi boy?

    David Cournooh è rappresentato da Luciano Capicchioni di Interperformances

  • Kerberos 19/06/2018, 01.20

    La Dinamo si è tenuta Spissu a contratto per tanti anni. Se Spissu voleva liberarsi lo poteva fare prima, ma evidentemente non gli conveniva. Ovviamente almeno parte del contratto è stato pagato da chi lo prendeva in prestito, ma sino ad ora alla Dinamo immagino sia tornato meno di quello che ha speso.
    Era un investimento e la Dinamo ha anche il diritto di farsi i suoi interessi. Posto che alla Dinamo convenga avere a contratto un italiano che regge la A, vista la penuria degli stessi, dal punto di vista dell'impresa agirei come segue: se la Dinamo ha alternative per completare il gruppo di 6 ita questo anno ed il giocatore vuole andare in un'altra squadra già ora, allora gli si impone l'allungamento del contratto e lo si lascia partire in prestito (cosicchè lo si possa utilizzare almeno in seguito e prima o poi rifarsi dell'investimento); se il giocatore non accetta il rinnovo, allora rispetta il contratto attuale sino alla scadenza e per ora rimane alla Dinamo.

  • Pallaf 19/06/2018, 00.11 Mobile
    Citazione ( Mettawp 18/06/2018 @ 16:28 )

    Chi, Stefano Gentile? Per me è un cesso a pedali, però contenti voi, contenti tutti :-) Una combo che crea poco per gli altri, tira tanto e da schifo da 3, e difende in modo discreto.

    Amen!

  • Dinamitess 18/06/2018, 23.58 Mobile
    Citazione ( Frank58 18/06/2018 @ 23:36 )

    Sono curioso di capire quali saranno i due centri che sceglierà Esposito, Patrik Auda preso a gettone da Avellino sarebbe un'elemento con i fiocchi, in settimana si è liberato Dario Hunt da Brescia anche lui interessante, staremo a vedere.

    Stessa mia curiosità !! Sembra che la situazione sotto canestro non preoccupi mai la Dinamo ...... speriamo di vedere giocatori seri la sotto .... altrimenti altra stagione da buttare

  • SS131 18/06/2018, 23.41 Mobile
    Citazione ( dinamor 18/06/2018 @ 16:46 )

    Secondo me bisogna tenere conto che per Marco lo scorso anno era un esordiente in LegaA (le prime apparizioni con la Dinamo non contano). E per essere un esordiente secondo me non ha fatto neanche male. Ora si tratta di vedere se si vuole insistere s ...

    Quoto. Insistere su di lui. Di certo costa molto meno di Stefano Gentile. Credo che un coach ex grande play avrebbe molto da insegnargli. Ottimo cambio per Smith.

  • SS131 18/06/2018, 23.38 Mobile
    Citazione ( Giuliano 18/06/2018 @ 17:06 )

    Ci siamo appena sbarazzati di un finto play, ora prenderne un altro italiano non mi pare il caso. Teniamoci Spissu.

    Ecco

  • Frank58 18/06/2018, 23.36

    Sono curioso di capire quali saranno i due centri che sceglierà Esposito, Patrik Auda preso a gettone da Avellino sarebbe un'elemento con i fiocchi, in settimana si è liberato Dario Hunt da Brescia anche lui interessante, staremo a vedere.

  • SS131 18/06/2018, 23.34 Mobile
    Citazione ( sassari68 18/06/2018 @ 17:13 )

    Mah, ci sono alcune realtà al momento meno ambiziose di Sassari, nelle quali penso potrebbero prenderlo anche per fare lo starter, e penso a Pistoia, a Brindisi, a Pesaro...lo scorso anno ha avuto alti e bassi, ha avuto davanti due giocatori, uno d ...

    Per me Spissu tutta la vita! Spero ci sia ancora spazio per non prendere Stefano Gentile. Non mi piace la squadra che si sta costruendo. Solo il play e Polonara.

  • Binocolo69 18/06/2018, 23.01 Mobile

    Pur non conoscendo come stanno le cose e posto che la Dinamo ha offerto un prolungamento del contratto (magari non garantendo minutaggio quanto vorrebbe) sono dell'idea che non bisogna fare un dramma per un eventuale uscita di Marco. Mi auguro che prolunghi e magari vada a Cantù o Pistoia, confidando in un prossimo e pronto ritorno a casa, qualora maturasse ulteriormente....

  • cambaraemaccioni 18/06/2018, 20.44

    Marcolino non ''fare scherzi'' resta a casa! =) forza Dinamo <3

  • Mettawp 18/06/2018, 20.28 Mobile
    Citazione ( Kerberos 18/06/2018 @ 18:07 )

    Che magari sarà uno dei tantissimi che non accetta l'isola.

    Vanno in iran per dieci dollari in più, figurati se non vanno in Sardegna... :-)

  • sassari68 18/06/2018, 19.16 Mobile
    Citazione ( Mettawp 18/06/2018 @ 17:57 )

    Vado a confrontarlo con gli italiani a disposizione, e penso sempre più che avreste fatto meglio a firmare Cournooh.

    Su questo, assolutamente d'accordo. Ma....Cournooh è uno Sbezzi boy?

  • dinamoforever88 18/06/2018, 18.53 Mobile

    Parliamoci chiaro va bene che e un sardo doc ma deve crescere enormemente e anche crescendo in futuro al massimo lo vedo titolare in squadre medio basse. Non facciamo drammi per una sua partenza

  • GinoBill 18/06/2018, 18.36

    Temo, o temevo, dalle voci di interessamento a Marco, e risposte vaghe (peraltro rimbalzate da utenti di sportando a atteggiamento glissante nelle interviste riguardo a Spissu, nei pochissimi frangenti in cui veniva nominato, in una lunga combine per la sua sostituzione in favore di Moore o latri che Esposito conosce meglio o apprezza di più.Son molto contento per il parco italiani, quasi tutti utilizzabili, in particolare Spissu che è in evidente crescita soprattutto nella convinzione delle proprie possibilità.Ma ora si ripropone un'inflazione di ruolo, come l'anno scorso , nei ruoli guardie-Play, nei casi di Spissu e Gentile decisamente più play.Seguiamo come si evolve il teatrino. Sinceramente a gentile ho sempre preferito Spissu, de Gustibus.

  • robydinamoss 18/06/2018, 18.08

    io spissu lo terrei ad occhi chiusi,secondo me con esposito può esplodere in positivo

  • Kerberos 18/06/2018, 18.07
    Citazione ( Mettawp 18/06/2018 @ 17:57 )

    Vado a confrontarlo con gli italiani a disposizione, e penso sempre più che avreste fatto meglio a firmare Cournooh.

    Che magari sarà uno dei tantissimi che non accetta l'isola.

  • Kerberos 18/06/2018, 18.06
    Citazione ( Mettawp 18/06/2018 @ 16:32 )

    Tra l'altro deve aver preso lezioni di tiro dal fratello, perché una volta tirava bene, l'anno scorso 20% da 3 e 60% ai liberi.

    Un'annata andata male, quando è stato regolarmente tra il 35 ed il 40% nelle triple.


    Da due è regolarmente sopra il 45% e qualche anno sopra il 50%. Sono percentuali encomiabili per un piccolo. E' pieno di esterni americani in Italia che viaggiano intorno al 40%.


    La media dei liberi in carriera è dell'81%.


    Se stiamo valutando un giocatore, non si può dire che tiri male, nonostante possa aver deluso a Bologna.

  • Mettawp 18/06/2018, 17.57
    Citazione ( Kerberos 18/06/2018 @ 17:55 )

    Che esagerazione, poveraccio. E' vero, crea pochissimo e pertanto dovrebbe lasciare il playmaking ad altri; ma le percentuali al tiro sono a posto per una riserva italiana. A vederlo, si nota anche una certa iniziativa e determinazione; non è rinun ...

    Vado a confrontarlo con gli italiani a disposizione, e penso sempre più che avreste fatto meglio a firmare Cournooh.

  • Mettawp 18/06/2018, 17.56
    Citazione ( Kerberos 18/06/2018 @ 17:55 )

    Che esagerazione, poveraccio. E' vero, crea pochissimo e pertanto dovrebbe lasciare il playmaking ad altri; ma le percentuali al tiro sono a posto per una riserva italiana. A vederlo, si nota anche una certa iniziativa e determinazione; non è rinun ...

    Percentuali a posto? Il 20% da 3 e il 60% ai liberi? Queste sono le sue percentuali dello scorso anno...
    Ora, non vorrei fare tanto terrorismo psicologico, ma non crea, tira male, difende poco...ci aggiungiamo qualcos'altro? :-)

  • sassari68 18/06/2018, 17.55
    Citazione ( Nosistem 18/06/2018 @ 17:22 )

    In squadre meno ' ambiziose ' certamente avrebbe meno pressioni , però sempre come cambio del play titolare a mio parere . Sopratutto se faremo Eurocup forse Gentile riserva e ' più affidabile , oltre che rappresentare una possibilità per avere Al ...

    A Pesaro e forse anche a Pistoia (ritroverebbe uno che lo stima ed apprezza, in panchina) potrebbe anche partire da starter; a Sassari, dove da quel che so AGentile non arriverà, potrebbe avere minuti sia perché penso che SGentile cambierà 1 e 2, sia perché lo stesso è injury prone, ed infine perché c'è un nuovo coach, che tra l'altro faceva giocare perfino Laquintana...

  • Kerberos 18/06/2018, 17.55
    Citazione ( Mettawp 18/06/2018 @ 16:28 )

    Chi, Stefano Gentile? Per me è un cesso a pedali, però contenti voi, contenti tutti :-) Una combo che crea poco per gli altri, tira tanto e da schifo da 3, e difende in modo discreto.

    Che esagerazione, poveraccio. E' vero, crea pochissimo e pertanto dovrebbe lasciare il playmaking ad altri; ma le percentuali al tiro sono a posto per una riserva italiana.
    A vederlo, si nota anche una certa iniziativa e determinazione; non è rinunciatario. Purtroppo va troppo spesso in tensione e confusione, così da determinare una resa incostante sino a pregiudicarla un po'.
    Va confrontato agli italiani a disposizione (soprattutto a quelli che sinora sono stati disponibili a venire in Sardegna) e non lo stiamo prendendo come titolare.

  • KeithL 18/06/2018, 17.54 Mobile
    Citazione ( Goknicks 18/06/2018 @ 16:21 )

    Bah... È molto più guardia che play(vedi Cantù)

    Possibile, sta di fatto che ha quasi sempre giocato play

Pagina di 2