Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 18/06/2018, 10.10 Rumors

Olimpia Milano-Christian Burns: in settimana la firma sul contratto

Burns nei prossimi giorni firmerà l'accordo con l'EA7. Tra le due parti raggiunta da tempo l'intesa

Serie A
In settimana è attesa la firma di Christian Burns sul contratto che lo legherà all’Olimpia Milano nelle prossime stagioni, secondo quanto riferito a Sportando.
Burns ha già l’accordo con Milano ma mancano piccoli dettagli che verranno risolti in settimana quando l’oramai ex canturino si legherà ai neo campioni d’Italia.
Burns, che ha il passaporto italiano, è reduce da una stagione da 14.3 punti di media con 10.2 rimbalzi ed 1.4 assist.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 97 Commenti

Pagina di 2

  • Antonio1975 19/06/2018, 12.21
    Citazione ( BrunoFitipaldo 19/06/2018 @ 11:56 )

    Ma ti rendi conto che mi hai messo in bocca parole che non ho mai detto ? E ti dovrei anche prendere seriamente ? Cià va là dai...

    Bruno fai il bravo, su dai...
    se le cose non le sai non è un dramma, ascolta e impara da chi le cose le sa.
    Dire che l'addio di Melli è dovuta unicamente a una sua scelta è una totale balla. Se a te piace crederla continua pure, ma non è così.
    Così come continua a credere che i miglioramenti di Melli sono dovuti al buon lavoro milanese... il Trinka già ride...

  • BrunoFitipaldo 19/06/2018, 11.56 Mobile
    Citazione ( Antonio1975 19/06/2018 @ 11:53 )

    Seeeee... ciaone!

    Ma ti rendi conto che mi hai messo in bocca parole che non ho mai detto ? E ti dovrei anche prendere seriamente ? Cià va là dai...

  • Antonio1975 19/06/2018, 11.53 Mobile
    Citazione ( BrunoFitipaldo 19/06/2018 @ 11:51 )

    Parole a caso le tue. Ti lascio alle tue convinzioni ! Anzi, probabilmente sei pure un canturino sotto mentite spoglie, casualmente sai solo essere distruttivo e mai costruttivo nelle continue critiche che fai. Troll sopraffino !

    Seeeee... ciaone!

  • BrunoFitipaldo 19/06/2018, 11.51 Mobile
    Citazione ( Antonio1975 19/06/2018 @ 10:15 )

    Infatti, di cosa parli? Se le cose non si sanno si fa figura migliore a stare zitti... Melli, come ha sempre confermato lui stesso, è stato "trattato da paria" dopo la semifinale contro Sassari, con Banchi che nemmeno tanto velatamente dava a lui la ...

    Parole a caso le tue. Ti lascio alle tue convinzioni ! Anzi, probabilmente sei pure un canturino sotto mentite spoglie, casualmente sai solo essere distruttivo e mai costruttivo nelle continue critiche che fai. Troll sopraffino !

  • Antonio1975 19/06/2018, 10.15
    Citazione ( BrunoFitipaldo 19/06/2018 @ 09:54 )

    Per la centesima volta. Melli se è il Melli di oggi lo deve anche a Milano che gli dava un sacco di minuti, in Eurolega e Campionato, a 20 anni. Non era un fenomeno ma era anche molto giovane, lo scudetto 2014 è anche merito suo. Quindi non capisco ...

    Infatti, di cosa parli? Se le cose non si sanno si fa figura migliore a stare zitti...
    Melli, come ha sempre confermato lui stesso, è stato "trattato da paria" dopo la semifinale contro Sassari, con Banchi che nemmeno tanto velatamente dava a lui la colpa dell'eliminazione... la società non lo ha mai difeso e neppure chiamato per dirgli che faceva ancora parte del progetto oppure che poteva andarsene altrove. Solo dopo l'arrivo di Repesa si è cercato in maniera anche maldestra, e solo dopo una precisa domanda di un giornalista alla conferenza di presentazione, di ricucire un rapporto che è stato mandato in vacca proprio dalla dirigenza Olimpia.
    Quanto al miglioramento di Melli in maglia Olimpia è da ridere questa affermazione, perché se davvero la dirigenza avesse visto in lui un prospetto sarebbe ancora più grave averlo lasciato scappare senza far nulla per provare a trattenerlo, a meno di non credere che il Bamberg avesse più appeal dell'Olimpia.... quindi, ripeto, che parli a fare?????

  • BrunoFitipaldo 19/06/2018, 10.06 Mobile

    Io non capirò mai perché Jaycee Carroll, Bertans, ai tempi Domercant accettino di buon grado di fare "i cambi" pur essendo fortissimi ed in alcuni casi anche nazionali, e i nostri italiani siano tutte prime donne capricciose! Qui li viziamo tantissimo. Basta vedere Hackett che all'Oly accettava di fare il Cerella altrimenti lo cacciavano a pedate e qui si atteggiava a nuovo Messia. Belinelli che in Italia fa sempre la star come se fosse MJ, prima di tutto come comportamento, in NBA fa il soldatino. Lo stesso Melli ho dei forti dubbi sarebbe così tanto migliorato, in qualsiasi squadra italiana e pur con lo stesso Trinchieri allenatore. In Italia hanno posto e minuti garantiti, che stimoli hanno ? Chi glielo fa fare a sbattersi ? Tanjevic dovrebbe pensare a questo invece di fare il Benito del basket !

  • BrunoFitipaldo 19/06/2018, 10.01 Mobile

    Riguardo Pascolo, a me piace. Così come Abass ma c'è un problema di fondo con entrambi. Non sono così forti da fare i titolari in una squadra con ambizioni Europee per evidenti limiti o fisici o tecnici ma non accettano di fare i cambi (salvo poi accettarlo all'estero, ed è il solito discorso degli italiani in Italia viziati dalla legge Panda). Per cui o fanno come Cinciarini che pur essendo l'esatto contrario del play tipico del Piangina e con anche lui evidenti limiti, lavora tantissimo in palestra, in campo da l'anima qualsiasi minutaggio abbia ed accetta di non essere il titolare o va a fare 40 Min in squadre come Trento, Cantù, Cremona e company, con tutto il rispetto.

  • BrunoFitipaldo 19/06/2018, 09.54 Mobile
    Citazione ( Antonio1975 18/06/2018 @ 12:18 )

    Pascolo ha le sue colpe, ma se gioca 3 minuti a partita voglio vedere come può incidere... Non è mai stato preso davvero in considerazione in EL e poi si è infortunato. Amen, vedremo fuori da Milano cosa farà... Melli pareva uno scarto indecente ...

    Per la centesima volta. Melli se è il Melli di oggi lo deve anche a Milano che gli dava un sacco di minuti, in Eurolega e Campionato, a 20 anni. Non era un fenomeno ma era anche molto giovane, lo scudetto 2014 è anche merito suo. Quindi non capisco, a Milano ha fatto il suo, dopo 4 anni ha voluto fare una scelta e mettersi in gioco fuori dall'Italia. Milano lo voleva tenere e ci sono i video delle interviste a Repesa che lo dimostrano. Di cosa parliamo, ancora ???

  • SaveOurSonics 18/06/2018, 22.56 Mobile

    Non capisco lo scetticismo di molti, per me è il 4 "panda" più forte in circolazione. In campionato sarà decisivo, in coppa sarà il terzo dopo Kuz e Brooks. Grande acquisto, senza dubbi. Forse avrei puntato ad un biennale secco, però chissene. Benvenuto Christian!

  • gelovi 18/06/2018, 20.21
    Citazione ( CLAAA64 18/06/2018 @ 12:42 )

    Purtroppo sì !! Anche a me dada piace ma si è dimostrato troppo fragile e leggero ! Brums è un signor 4 fisicato che può marcare i sutton reggendo fisicamente e dare qualche minuto fa 5 se servisse specie in Italia, mi spiace davvero x Dada ma ...


    Dada, correttamente sfruttato la scorsa stagione ha sbertucciato tutta la Stella Rossa, che a fisico non mi sembrava inferiore a.....trento...!
    Appunto...correttamente sfruttato....

  • MTFBWY1962 18/06/2018, 19.56

    Stiamo ai fatti please: Burns è dato 203 per più di un quintale e 32 anni 33 da compiere atleticamente e caratterialmente "illegale" per l'Italia in EL non può fare peggio di Dada che è semplicemente impresentabile soprattutto in difesa...Brooks italiano per matrimonio da un annetto penso sia da discutere ancora meno...dire che il roster non migliora mi sa di polemica gratuita... e se Dada non vuole fare il 12° faccia le sue scelte,piuttosto e soprattutto in ottica EL da valutare ADV pericolosamente undersize secondo me in difesa

  • redsmao 18/06/2018, 17.46

    Tutti gli anni la stessa solfa. Nonostante il peggior allenatore il " piangina" si comperano i migliori italiani che poi fa giocare poco ma indebolisce le altre squadre.
    E poi in europa arriva ultima ...

  • maurino77 18/06/2018, 16.54 Mobile
    Citazione ( laberra8 18/06/2018 @ 13:23 )

    Anche Moss con i fischi si carica ma in tutta Italia non ho sentito un avversario battergli le mani :-)

    ma moss è una merda ed è giusto fischiarlo..

  • zedarioz 18/06/2018, 14.26

    10/15 minuti di energia pura anche in Eurolega faranno comodo.

  • baroneross 18/06/2018, 14.11 Mobile
    Citazione ( sempreDINO 18/06/2018 @ 12:38 )

    Per fortuna possiamo prenderlo da Italiano... In ogni caso ineccepibile il tuo ragionamento, la penso come te.

    Con tutto che io sono una seguace del Dadaismo e MAI vorrei che se ne andasse da Milano!

  • Antonio1975 18/06/2018, 13.51 Mobile
    Citazione ( Mmichele 18/06/2018 @ 13:47 )

    Non è stato mandato via, fu Melli a declinare la proposta di rinnovo di Milano, l'errore della dirigenza fu non prendere posizione per tutelare il giocatore dopo le dichiarazioni di Banchi, però il rinnovo fu proposto, le situazioni Gentile ed Hack ...

    No scusa ma ricordi male, a Melli nessuno disse nulla per settimane neppure un ciao e addio... dopo l’arrivo di Repesa fu tentato un maldestro invito a rimanere che ovviamente fu rigettato.
    Se una squadra vuole tenere un giocatore si muove molto diversamente da come ha fatto l’Olimpia...
    Su Hackett guarda caso gioca ancora in EL... forse al Pireo o a Bamberg non ci sono le discoteche? O forse invece ci sono dirigenti che sanno fare il loro lavoro??? Propendo per la seconda...

  • Mmichele 18/06/2018, 13.47 Mobile
    Citazione ( Antonio1975 18/06/2018 @ 12:57 )

    Sotto gli occhi di tutti e viene mandato via???? Ammazza che fenomeni i nostri dirigenti... Su Hackett non concordo ma è vero sia stato mandato via per questioni di comportamento. Infatti non è proprio da Milano saper gestire i giocatori, vedi con ...

    Non è stato mandato via, fu Melli a declinare la proposta di rinnovo di Milano, l'errore della dirigenza fu non prendere posizione per tutelare il giocatore dopo le dichiarazioni di Banchi, però il rinnovo fu proposto, le situazioni Gentile ed Hackett sono diversissime, entrambe gestite male, ma Hackett è stato mandato via perché passava più tempo a Corso Como che ad allenarsi, un comportamento intollerabile per un professionista

  • Antonio1975 18/06/2018, 13.37 Mobile
    Citazione ( Seirin 18/06/2018 @ 13:01 )

    Ma infatti non andranno via tutti, però se prendi sia Burns che Brooks spazio per Pascolo non c'è più

    Brooks deve ancora diventare italiano. E poi faccio notare che in tanti qui darebbero via Pascolo perché non all’altezza quindi al di là della regola del 6.

  • GigiThor5 18/06/2018, 13.34
    Citazione ( TheJoshuaTree 18/06/2018 @ 13:10 )

    Non accetti di venire sbertocciato?

    ***Eheheh*** :-)

  • laberra8 18/06/2018, 13.23
    Citazione ( maurino77 18/06/2018 @ 13:21 )

    ok...secondo me con lui otteniamo effetto opposto..con i fischi si carica..

    Anche Moss con i fischi si carica ma in tutta Italia non ho sentito un avversario battergli le mani :-)

  • maurino77 18/06/2018, 13.21 Mobile
    Citazione ( laberra8 18/06/2018 @ 13:19 )

    Perché i giocatori forti si fischiano per intimidirli, niente riguardante i suoi trascorsi da noi (perlomeno da parte mia) :-)

    ok...secondo me con lui otteniamo effetto opposto..con i fischi si carica..

  • laberra8 18/06/2018, 13.19
    Citazione ( maurino77 18/06/2018 @ 12:58 )

    con i soldi che gli hanno offerto sarebbe stupido non accettare..non vedo perché lo dovremmo fischiare..

    Perché i giocatori forti si fischiano per intimidirli, niente riguardante i suoi trascorsi da noi (perlomeno da parte mia) :-)

  • TheJoshuaTree 18/06/2018, 13.10 Mobile
    Citazione ( GigiThor5 18/06/2018 @ 11:47 )

    Bom fate come volete, ma se mi cedete BERTO mi faccio bannare

    Non accetti di venire sbertocciato?

  • Seirin 18/06/2018, 13.01 Mobile
    Citazione ( Antonio1975 18/06/2018 @ 12:59 )

    Cincia, ADV, Burns, finora sono questi i sicuri, quindi lo spazio c’è...

    Ma infatti non andranno via tutti, però se prendi sia Burns che Brooks spazio per Pascolo non c'è più

  • Antonio1975 18/06/2018, 13.00 Mobile
    Citazione ( CLAAA64 18/06/2018 @ 12:42 )

    Purtroppo sì !! Anche a me dada piace ma si è dimostrato troppo fragile e leggero ! Brums è un signor 4 fisicato che può marcare i sutton reggendo fisicamente e dare qualche minuto fa 5 se servisse specie in Italia, mi spiace davvero x Dada ma ...

    Tutti sicuri?? Speriamo.
    Io ricordo un Dada dominante lo scorso anno con Repesa. Un Dada che spesso ha salvato la baracca... forse farlo via così non è la scelta migliore.

  • Antonio1975 18/06/2018, 12.59 Mobile
    Citazione ( Seirin 18/06/2018 @ 12:53 )

    Appunto 6, non ha senso tenerne di più se non incidono, e se entra uno un altro deve uscire. Non è che possiamo tenere Pascolo come settimo italiano in tribuna solo perché altrove giocherà meglio.

    Cincia, ADV, Burns, finora sono questi i sicuri, quindi lo spazio c’è...

  • maurino77 18/06/2018, 12.58 Mobile
    Citazione ( laberra8 18/06/2018 @ 11:08 )

    Buona fortuna. Grazie per essere rimasto quando le sirene bolognesi ti chiamavano e aver proseguito dando tutto quello che avevi. Se nel derby ti arriverà qualche fischio ne capirai i motivi.

    con i soldi che gli hanno offerto sarebbe stupido non accettare..non vedo perché lo dovremmo fischiare..

  • Antonio1975 18/06/2018, 12.57 Mobile
    Citazione ( Mmichele 18/06/2018 @ 12:55 )

    Melli giocava anche a Milano, non sventolava asciugamani, e le sue qualità erano sotto gli occhi di tutti, le ha "solo" elevate esponenzialmente andando via, probabilmente aveva bisogno di cambiare. Hackett è stato allontanato per vicende extra cam ...

    Sotto gli occhi di tutti e viene mandato via???? Ammazza che fenomeni i nostri dirigenti...
    Su Hackett non concordo ma è vero sia stato mandato via per questioni di comportamento. Infatti non è proprio da Milano saper gestire i giocatori, vedi con Gentile...

  • Mmichele 18/06/2018, 12.55 Mobile
    Citazione ( Antonio1975 18/06/2018 @ 12:37 )

    Melli tanto in provincia non è andato e neppure Hackett...

    Melli giocava anche a Milano, non sventolava asciugamani, e le sue qualità erano sotto gli occhi di tutti, le ha "solo" elevate esponenzialmente andando via, probabilmente aveva bisogno di cambiare.
    Hackett è stato allontanato per vicende extra campo, ed è forse la decisione che ho più apprezzato di questa dirigenza

  • Seirin 18/06/2018, 12.53 Mobile
    Citazione ( Antonio1975 18/06/2018 @ 12:36 )

    Io infatti li farei giocare... e comunque 6 devi averne...

    Appunto 6, non ha senso tenerne di più se non incidono, e se entra uno un altro deve uscire.
    Non è che possiamo tenere Pascolo come settimo italiano in tribuna solo perché altrove giocherà meglio.

  • CLAAA64 18/06/2018, 12.42 Mobile
    Citazione ( Antonio1975 18/06/2018 @ 10:26 )

    Ho paura che questo significhi l'addio a Dada e sarebbe un errore enorme. Speriamo di no.

    Purtroppo sì !! Anche a me dada piace ma si è dimostrato troppo fragile e leggero ! Brums è un signor 4 fisicato che può marcare i sutton reggendo fisicamente e dare qualche minuto fa 5 se servisse specie in Italia, mi spiace davvero x Dada ma netto miglioramento x milano

  • sempreDINO 18/06/2018, 12.38
    Citazione ( baroneross 18/06/2018 @ 12:35 )

    Non dimentichiamoci che Burns è americano ed è per questo un giocatore estremamente competitivo ed uno che non molla mai fino all'ultimo. La loro società é così e glielo insegnano fin da piccoli. Pascolo per me è un giocatore estremamente intel ...

    Per fortuna possiamo prenderlo da Italiano... In ogni caso ineccepibile il tuo ragionamento, la penso come te.

  • Antonio1975 18/06/2018, 12.37 Mobile
    Citazione ( Mmichele 18/06/2018 @ 12:34 )

    Anche Abass probabilmente andrà meglio in provincia, mi pare naturale che in una squadra come Milano non posso avere ne il minutaggio ne il volume di tiri che potrebbe avere in una medio piccola, non tutti i giocatori sono adatti al ruolo di special ...

    Melli tanto in provincia non è andato e neppure Hackett...

  • Antonio1975 18/06/2018, 12.36 Mobile
    Citazione ( Seirin 18/06/2018 @ 12:33 )

    Si ma non puoi tenere sotto contratto tutti gli italiani solo per non farli giocare in altre squadre

    Io infatti li farei giocare... e comunque 6 devi averne...

  • baroneross 18/06/2018, 12.35 Mobile
    Citazione ( sempreDINO 18/06/2018 @ 12:23 )

    Sono completamente d'accordo con te su Pascolo, quest'anno ha patito problmi fisici che gli hanno fatto saltare anche la nazionale. Burns mi piace perchè è tosto e credo che si potrà far valere anche in Eurolega dove servono i muscoli e i rimbalzi ...

    Non dimentichiamoci che Burns è americano ed è per questo un giocatore estremamente competitivo ed uno che non molla mai fino all'ultimo. La loro società é così e glielo insegnano fin da piccoli. Pascolo per me è un giocatore estremamente intelligente e versatile. Ai tempi di Repesa dimostrò che in EL ci poteva stare eccome anche perché la competitività e la resilienza non mancano neppure a lui, però temo che in questo caso sia un rapporto mai completamente "sbocciato" con il coach...

  • Mmichele 18/06/2018, 12.34 Mobile
    Citazione ( Antonio1975 18/06/2018 @ 12:13 )

    Boh... a questo punto aspettiamo di vedere l’ennesimo fuoriuscito da Milano che migliora e di tanto...

    Anche Abass probabilmente andrà meglio in provincia, mi pare naturale che in una squadra come Milano non posso avere ne il minutaggio ne il volume di tiri che potrebbe avere in una medio piccola, non tutti i giocatori sono adatti al ruolo di specialisti, se noti io non ho detto che sono scarsi, ma che sono semplicemente inadatti a una piazza come Milano

  • Seirin 18/06/2018, 12.33 Mobile
    Citazione ( Antonio1975 18/06/2018 @ 12:13 )

    Boh... a questo punto aspettiamo di vedere l’ennesimo fuoriuscito da Milano che migliora e di tanto...

    Si ma non puoi tenere sotto contratto tutti gli italiani solo per non farli giocare in altre squadre

  • charst 18/06/2018, 12.31
    Citazione ( Antonio1975 18/06/2018 @ 12:27 )

    Certamente lui è l’allenatore e lui li deve allenare. Salvo che poi non li cacci a metà stagione per prenderne di nuovi... vedi Jefferson e i vari innesti... Comunque vedremo.

    Sicuramente vedremo in corso d'opera perchè affidarsi totalmente al coach è un'arma a doppio taglio.


    C'è da dire che nell'ultima stagione Jefferson è stato l'unico tagliato, quindi sicuramente un miglioramento rispetto alle scorse nonostante il roster fosse più profondo per via delle maggiori partite.


    L'unico a non aver mai giocato è Kalnietis mai tesserato per il campionato e ti ricordo che l'Olimpia ha chiuso la regoular season con uno spot ancora vuoto (poteva acquistare un giocatore in più).

  • Antonio1975 18/06/2018, 12.27 Mobile
    Citazione ( charst 18/06/2018 @ 12:24 )

    Ovviamente fuori da MIlano con più minuti avrà anche la possibilità di fare meglio, ma non credo che il paragone sia corretto in quanto non ci sarà il confronto con la competizione per cui viene creato almeno inizialmente il roster di Milano. e ...

    Certamente lui è l’allenatore e lui li deve allenare.
    Salvo che poi non li cacci a metà stagione per prenderne di nuovi... vedi Jefferson e i vari innesti...
    Comunque vedremo.

  • charst 18/06/2018, 12.24
    Citazione ( Antonio1975 18/06/2018 @ 12:18 )

    Pascolo ha le sue colpe, ma se gioca 3 minuti a partita voglio vedere come può incidere... Non è mai stato preso davvero in considerazione in EL e poi si è infortunato. Amen, vedremo fuori da Milano cosa farà... Melli pareva uno scarto indecente ...

    Ovviamente fuori da MIlano con più minuti avrà anche la possibilità di fare meglio, ma non credo che il paragone sia corretto in quanto non ci sarà il confronto con la competizione per cui viene creato almeno inizialmente il roster di Milano.


    e comunque anche in campionato non ha sicuramente brillato nonostante il minutaggio fosse più che onesto.. 16 di meda con 4 punti e il 6% da 3 punti.


    Con tutto l'affetto che provo per Dada credo che non gli si possa dare quello che chiede a Milano (20' di media).


    Capisco che non sia congeniale al gioco di Pianigiani ma del resto lui è l'allenatore e bisogna provare a costruirgli una squadra congeniale a mio avviso

  • sempreDINO 18/06/2018, 12.23
    Citazione ( Antonio1975 18/06/2018 @ 11:43 )

    Comunque faccio sommessamente notare che Pascolo ha giocato alla grandissima con Repesa e ha fallito quest’anno non solo per colpa del Piangina in panca, ma pure per un infortunio... poi oh viva Burns che arriva a 32 anni e pare il nuovo messia... ...

    Sono completamente d'accordo con te su Pascolo, quest'anno ha patito problmi fisici che gli hanno fatto saltare anche la nazionale. Burns mi piace perchè è tosto e credo che si potrà far valere anche in Eurolega dove servono i muscoli e i rimbalzi che spero confermerà anche a Milano

  • Antonio1975 18/06/2018, 12.18 Mobile
    Citazione ( charst 18/06/2018 @ 12:16 )

    Per quanto abbia giocato bene lo scorso anno in questa stagione ha veramente faticato, soprattutto difensivamente. Credo che in pochi ritengano Burns il messia, molti lo ritengono più semplicemente u giocatore che meglio potrebbe adattarsi alle ca ...

    Pascolo ha le sue colpe, ma se gioca 3 minuti a partita voglio vedere come può incidere...
    Non è mai stato preso davvero in considerazione in EL e poi si è infortunato.
    Amen, vedremo fuori da Milano cosa farà... Melli pareva uno scarto indecente e infatti si è visto...

  • charst 18/06/2018, 12.16
    Citazione ( Antonio1975 18/06/2018 @ 11:43 )

    Comunque faccio sommessamente notare che Pascolo ha giocato alla grandissima con Repesa e ha fallito quest’anno non solo per colpa del Piangina in panca, ma pure per un infortunio... poi oh viva Burns che arriva a 32 anni e pare il nuovo messia... ...

    Per quanto abbia giocato bene lo scorso anno in questa stagione ha veramente faticato, soprattutto difensivamente.


    Credo che in pochi ritengano Burns il messia, molti lo ritengono più semplicemente u giocatore che meglio potrebbe adattarsi alle caratteristiche del nostro gioco.


    Inoltre ti vorrei far notare come quest'anno a livello di Eurolega abbiamo sofferto tremendamente la fisicità delle ali grandi; dal taglio di Jefferson abbiamo giocato con 3 ali che hanno concesso tantissimi rimbalzi in attacco e più in generale hanno sofferto sotto entrambi i tabelloni

  • Antonio1975 18/06/2018, 12.13 Mobile
    Citazione ( Mmichele 18/06/2018 @ 11:51 )

    Pascolo è totalmente inadatta al gioco richiesto da Pianigiani, così come lo è Cinciarini (che è tutto tranne che una combo con punti nella mani) solo che Cinciarini anche quando giocava pochi minuti sputava sangue in campo, Pascolo invece entrav ...

    Boh... a questo punto aspettiamo di vedere l’ennesimo fuoriuscito da Milano che migliora e di tanto...

  • charst 18/06/2018, 12.12
    Citazione ( parabolix 18/06/2018 @ 11:52 )

    Diciamo che è un acquisto che non comprendo al 100%. Poi contenti i tifosi di Milano, contenti tutti

    Giocatore totalmente più funzionale a Milano.


    Purtroppo Pascolo in Eurolega appena schierato ha palesato immense difficoltà difensive (disastroso a rimbalzo soprattutto su tiro libero).


    Inoltre Dada ha più volte espresso malumore per i pochi minuti giocati quindi nel complesso direi che non ci sono le premesse per continuare.


    E ho volutamente tralasciato il pessimo apporto offensivo in quanto ritengo ci sia la scusante dello scarso impiego che toglie ovviamente ritmo e certezze; lo stesso discorso però non vale per l'altro lato del campo.


    Burns almeno sulla carta offre più aggressività difensiva e più rimbalzi sicuri; ovviamente dal lato suo dovrà adattarsi ad un ruolo da gregario

  • Mettawp 18/06/2018, 12.02
    Citazione ( fusto88bg 18/06/2018 @ 11:27 )

    Non lo conosco, come è Burns in post-basso? Perchè è chiaro che con due lunghi che hanno il ruolo di sportellatori, rim blocker e rollatori serve delegare il post-basso alle ali. Micov e Kuz ok nei missmatch, ma spero ne arrivi uno solido anche c ...

    Il post basso statico non lo gioca (quasi) più nessuno. Se c'è un mismatch Burns si farà valere, come tutti gli altri lunghi milanesi.

  • teuzp 18/06/2018, 12.00

    Ma in tutto questo si sa nulla della campagna abbonamenti?

  • Mettawp 18/06/2018, 11.57
    Citazione ( Netsend 18/06/2018 @ 11:20 )

    Ti credo sulla parola, anche se giocarsi 30 partite di Eurolga più il campionato fiaccherebbe chiunque, quest'anno in gara 3 e 4 ho visto Gudaitis arrancare, e parliamo di un ragazzotto di 24 anni nel pieno delle sue forze fisiche, Milano deve assol ...

    Si ma Burns giocherà 5-10-15 minuti, quindi onestamente non vedo il problema. Ha davvero un'etica per il lavoro in palestra formidabile. Oltretutto, è normale vedere un giocatore stanco in campo, come lo era Gudaitis, pur essendo perfettamente allenato e nel pieno della sua gioventù, quindi non starei a farmi tutti questi problemi...

  • Emix9 18/06/2018, 11.57

    Spendere molto per Burns non lo avrei capito (in casa Virtus, intendo), ma una sfacciata proposta a Pascolo la farei di sicuro!

    Burns può tornare utile a Milano per giocare minuti importanti in campionato, dando riposo ai titolari.

  • aemme 18/06/2018, 11.57

    Boh, magari adesso torna a Trento e spacca il mondo, ma al netto della comprensibile sfiducia (prima gli infortuni, poi questa frustrante stagione) credo che Pascolo non valga questo livello. Temo difficilmente si ritaglierà mai un ruolo vero anche in nazionale...
    Ha poco fisico, un tiro altalenante, per attaccare dal palleggio ha bisogno di spazio per almeno 2 cambi di mano. E non sono caratteristiche drasticamente migliorabili.
    Ha bisogno di una squadra costruita quasi intorno a lui (Trento?), dove trovare spazio per le giocate e sfruttare le sue doti: post basso e lettura del gioco. Oltre che ritrovare fiducia e energia.
    In finale, purtroppo, avesse giocato di più Milano avrebbe perso.

Pagina di 2