Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 15/06/2018, 23.36

Buscaglia: 'Un grande playoff, abbiamo dato il massimo e giocato con il cuore'

Il commento del coach di Trento dopo gara 6

Serie A
Orgoglioso per il percorso della sua squadra coach Buscaglia: "Congratulazioni alla squadra che ha vinto, abbiamo fatto un grandissimo playoff, oggi era una partita difficile per noi, non interpretata al meglio. Difficile analizzare quello che non è andato oggi, siamo stati un po’ in ritardo in alcune situazioni ma abbiamo dato il massimo, ne sono sicuro. Una gran finale, crescendo sotto mille aspetti. Loro hanno giocato una partita molto solida e di grande attenzione, abbiamo provato con qualche fiammata a rientrare ma è sempre difficile quando sei a 3/4 possessi di distanza. Ho avuto dei giocatori fantastici, con grande cuore e senza mai smettere di crederci, lavorando sui pregi e sui difetti. Il lavoro fatto si è visto, nei singolo e nella squadra, in tutti i playoff, disputati con due palle grosse così e partecipandovi non a caso ma con grande merito".
© Riproduzione riservata
A. Caporaso

A. Caporaso

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 147 Commenti

Pagina di 3

  • whitered75 17/06/2018, 01.47

    Inutile stare a dire chi meritasse o meno....il basket e' fatto di episodi, Milano con gli episodi vince 2 scudetti degli ultimi 3, il tiro di Jerrells a Siena, e la stoppata di Goudelock in gara 5, Trento perde 2 finali consecutive per 2 episodi, il canestro da 3 di Bramos a fil di sirena l'anno scorso, e appunto la stoppata di Goudelock quest'anno. E' chiaro che con quella era finita la finale, gara 6 si vedeva fin dai primi minuti che Trento era ormai spenta, non aveva piu l'energia fisica, mentale per riprendersi, e penso che per qualunque altra sarebbe stata la stessa cosa. Trento secondo me paga il fatto di non aver potuto opporre sufficiente fisicita' a Milano, specialmente sottocanestro, dove Tarcz e Gudaitis hanno fatto la differenza molto piu di quanto dicano le statistiche. 15 cm di differenza con Sutton e Hogue vorranno dire qualcosa, su 6 partite? si, dicono. Io fossi nella dirigenza di Trento prenderei uno come Cervi, intanto mi pare che Reggio stia smobilitando, vanno via tutti, Cervi, non un fenomeno, tutt'altro, ma che puo' dare quell'alternativa a piu a Buscaglia, fatta di intimidazione in area, stoppate, difesa, minuti di riposo per il centro....con tutto il rispetto Lechtaler c'entra niente a questi livelli....

  • Thanos7 16/06/2018, 17.06 Mobile
    Citazione ( MESTREvenezia 16/06/2018 @ 14:23 )

    L ho scritto poco fa senza prima leggere il tuo post. Hai ragione su tutto . La reyer ha perso meritatamente con Trento per un il poco atletismo evidenziato specialmente sotto canestro . Lo stato d animo invece non è quello di chi crede di essere di ...

    Sono d'accordo sul discorso gomitate di Sutton e Hogue e che qualche fallo in più andasse fischiato per la Reyer
    Ma sentire quella lagna di Mitchell Watt dire che in Eurolega non ha mai visto un gioco fisico come quello di Trento è ridicolo.
    Intanto perchè in Eurolega ci sono squadre che difendono anche più aggressive di Trento
    Punto 2 è che parla come se avesse una gran esperienza e avesse dominato in quella coppa,sollevando trofei su trofei mentre è sì un buon giocatore ma deve ancora dimostrare tutto in serie A,figurarsi nelle competizioni internazionali
    Quindi per il prossimo anno meno boria e spocchia e più cattiveria quando il gioco si fa duro,avete un'ottima squadra ma dovete migliorarla(De Nicolao come secondo play è stato dannoso come la grandine)

  • Diabolik 16/06/2018, 16.03 Mobile
    Citazione ( DANnumerouno 16/06/2018 @ 15:56 )

    leggo pochissimi interventi che non rientrino nella categoria "GOSSIP" durante la stagione, figurati durante il mercato... BELLA PRESA sarà la media dei commenti... No, io non sto in Trentino ma ho montagne e Lago di Como a portata di mano, male che ...

    Bene...io lo sono sempre meno abitando ormai sul Garda.
    Buona estate ;)

  • DANnumerouno 16/06/2018, 15.58 Mobile
    Citazione ( Rob76 16/06/2018 @ 15:11 )

    Buone vacanze, ci sentiamo a settembre!

    c'è la farò, non temere...

  • DANnumerouno 16/06/2018, 15.56 Mobile
    Citazione ( Diabolik 16/06/2018 @ 15:44 )

    Salti tutta la parte del mercato?? Come farai senza di noi x tutta l'estate? ;)

    leggo pochissimi interventi che non rientrino nella categoria "GOSSIP" durante la stagione, figurati durante il mercato...
    BELLA PRESA sarà la media dei commenti...
    No, io non sto in Trentino ma ho montagne e Lago di Como a portata di mano, male che vada prendo il sole in giardino, e a 800 mt non ho neppure il problema del caldo;-)
    Del resto anch'io sono un "montanaro"
    :-)))

  • Diabolik 16/06/2018, 15.44 Mobile
    Citazione ( DANnumerouno 16/06/2018 @ 14:08 )

    Dai non te la prendere, è un troll, un giorno scrive una cosa ed il giorno dopo il suo contrario;-) Del resto parlare di basket è ormai difficile, senza contare che la media delle menti non va oltre il" vinto...tutto bene!...perdenti, vincenti".Qua ...

    Salti tutta la parte del mercato??
    Come farai senza di noi x tutta l'estate? ;)

  • Rob76 16/06/2018, 15.11 Mobile
    Citazione ( DANnumerouno 16/06/2018 @ 14:08 )

    Dai non te la prendere, è un troll, un giorno scrive una cosa ed il giorno dopo il suo contrario;-) Del resto parlare di basket è ormai difficile, senza contare che la media delle menti non va oltre il" vinto...tutto bene!...perdenti, vincenti".Qua ...

    Buone vacanze, ci sentiamo a settembre!

  • dariosk 16/06/2018, 14.27 Mobile
    Citazione ( Rob76 16/06/2018 @ 10:50 )

    Due anni fa il Darussafaka aveva Blatt come primo allenatore e Bagatskis (non pizza e fichi) come assistente.

    certamente si, ma si presume che se uno fa il mazzo a due, poi non può fare l assistente a due, al limite il contrario.... poi oh, contento tu di avere piangigiani, contenti tutti, io non tifo nessuno e guardo con attenzione solo i playoff, quindi magari mi sono perso qualcosa per strada, ma non vorrei mai a capo del mio team uno che in campo praticamente non prova neanche a mischiare le carte (eh si che non gli mancavano giocatori) e che sistematicamente prova a dare alibi a se stesso e ai suoi, nonostante sia in una netta posizione di vantaggio

  • MESTREvenezia 16/06/2018, 14.23 Mobile
    Citazione ( Thanos7 16/06/2018 @ 10:10 )

    Dice cose assolutamente false,la Reyer ha uscito meritatamente con Trento Magari Daye e Watt hanno più talento di Sutton e Hogue ma sono ridicolmente molli e senza grinta,soprattutto Mitchell Watt che lasciava fare a Hogue quello che voleva limitand ...

    L ho scritto poco fa senza prima leggere il tuo post. Hai ragione su tutto . La reyer ha perso meritatamente con Trento per un il poco atletismo evidenziato specialmente sotto canestro . Lo stato d animo invece non è quello di chi crede di essere diventato Golden state perché sappiamo bene che non siamo nessuno e senza brugnaro saremmo ancora molto più giù, Il nostro atteggiamento è dovuta alla convinzione diffusa che se il metro arbitrale avesse almeno un poco tutelato i nostri lunghi , avremmo potuto vedere un altro basket probabilmente più adatto alle nostre caratteristiche. È opinione diffusa che se avessero tenuto un metro simile a quello visto in gara 5 e 6 di finale il tasso atletico spaventosamente a favore di Trento , avrebbe avuto un peso inferiore . Poi ribadisco che lo spirito di Trento è un esempio per tutti

  • AndrewThomas 16/06/2018, 14.22 Mobile
    Citazione ( BillWalton32 16/06/2018 @ 13:32 )

    ...da un certo punti di vista Gutierrez era (...spero...) divertente...sembrava fuori dal mondo...piovuto per sbaglio su un campo di basket...ritmo in partita come se stesse stendendo asfalto in autostrada a metà luglio a mezzodi... erano (...spero. ...

    Complimenti per il profilo che hai tracciato. :)) Probabilmente guti centrava poco con le caratteristiche della nostra squadra ma alla fine ci dava anche un po' di imprevedibilta'. Io un po' mi ero affezionato. Il passaggio a Sutton alla fine di gara 5 era stata una grande giocata...

  • BillWalton32 16/06/2018, 14.22 Mobile
    Citazione ( DANnumerouno 16/06/2018 @ 14:08 )

    Dai non te la prendere, è un troll, un giorno scrive una cosa ed il giorno dopo il suo contrario;-) Del resto parlare di basket è ormai difficile, senza contare che la media delle menti non va oltre il" vinto...tutto bene!...perdenti, vincenti".Qua ...

    ...grazie e buona estate...alla prox...

  • ABR70 16/06/2018, 14.14 Mobile
    Citazione ( BillWalton32 16/06/2018 @ 13:32 )

    ...da un certo punti di vista Gutierrez era (...spero...) divertente...sembrava fuori dal mondo...piovuto per sbaglio su un campo di basket...ritmo in partita come se stesse stendendo asfalto in autostrada a metà luglio a mezzodi... erano (...spero. ...

    X fonti certe mi è stato detto che Guti è un bravissimo ragazzo benvoluto nello spogliatoio. Se poi parliamo del suo apporto in campo...... X me sicuramente indisponente. Ho capito che non gli si può chiedere di difendere.... Ma prendere il canestro almeno quello si.... Adios amigo

  • DANnumerouno 16/06/2018, 14.08 Mobile
    Citazione ( BillWalton32 16/06/2018 @ 07:02 )

    ...umorismo inglese da penultima pagina del Sun misto ad una spocchia milanese da Bar Sport di Lambrate che mette vorrebbe irradiare simpatia ma che mette solo tristezza...lascia che il Signor Maurizio Buscaglia resti a TN e voi vi tenere il signor ...

    Dai non te la prendere, è un troll, un giorno scrive una cosa ed il giorno dopo il suo contrario;-)
    Del resto parlare di basket è ormai difficile, senza contare che la media delle menti non va oltre il" vinto...tutto bene!...perdenti, vincenti".Qualcuno ha pure scritto "gorilla" riferendosi a Hogue e Sutton ma tanto il razzismo è di moda e Sportando non se ne accorge.
    Ci si vede x il prossimo campionato, saluti anche al diabolico Diabolik ;-)

  • MESTREvenezia 16/06/2018, 14.06 Mobile
    Citazione ( BasketCity 16/06/2018 @ 12:35 )

    Non capisco perché bisogna offendere i giocatori di Trento ... come spirito sono un esempio !! Ma anche Milano ha tirato fuori le palle Il Basket non è uno sport di fighetti ... come siamo stati noi nel girone di ritorno o Venezia in semifinale !! ...

    Lo spirito di Trento è un esempio per tutti . Ed è vero che Venezia si è dimostrata squadra molle e priva di atletismo in semifinale .sono anche sinceramente convinto che Trento abbia meritato di batterci . Quindi per quanto ci riguarda eravamo una bellissima squadra da regular season ma del tutto inadeguata per quando
    Il gioco si fa duro come in Champion e ai po. Quindi epilogo che ci sta , amaro ma ci sta . Come dicevo lo spirito di Trento lo ammiriamo anche a Venezia e vorremmo rivederlo anche in laguna. Se mi permettete però non mi piacerebbe mai vedere due miei giocatori usare i gomiti come spesso capita ai vostri sotto canestro. La difesa fuori dall area invece la ritengo fantastica energica entusiasmante regolare

  • BillWalton32 16/06/2018, 13.51 Mobile
    Citazione ( LIDTTn 16/06/2018 @ 13:39 )

    Non sono d'accordo con il tuo giudizio si Guti: sei stato troppo morbido con lui! Quel tiro da tre di Bertans ce l'ho ben presente anch'io... Sinceramente spero che sia già in qualche lounge di qualche aeroporto qui intorno.


    ...pensa che giocando in 4 siamo arrivati a gara 6...

  • LIDTTn 16/06/2018, 13.39 Mobile
    Citazione ( BillWalton32 16/06/2018 @ 13:32 )

    ...da un certo punti di vista Gutierrez era (...spero...) divertente...sembrava fuori dal mondo...piovuto per sbaglio su un campo di basket...ritmo in partita come se stesse stendendo asfalto in autostrada a metà luglio a mezzodi... erano (...spero. ...

    Non sono d'accordo con il tuo giudizio si Guti: sei stato troppo morbido con lui!
    Quel tiro da tre di Bertans ce l'ho ben presente anch'io...
    Sinceramente spero che sia già in qualche lounge di qualche aeroporto qui intorno.

  • BillWalton32 16/06/2018, 13.32 Mobile
    Citazione ( ABR70 16/06/2018 @ 08:51 )

    Il messicano andava tagliato a febbraio. Con Craft era scudetto. Ci riproviamo ma senza obblighi a Trento. Grande coach e staff tecnico tutti. Christian Verona super.

    ...da un certo punti di vista Gutierrez era (...spero...) divertente...sembrava fuori dal mondo...piovuto per sbaglio su un campo di basket...ritmo in partita come se stesse stendendo asfalto in autostrada a metà luglio a mezzodi... erano (...spero...) più i tiri che non prendevano il ferro che quelli che almeno lo sfioravano...di canestri vabbè non ne parliamo...in difesa sembrava (...spero...) uno perennemente con 38.2 di febbre...ieri sera su una bomba di Bertans era al casello di Ala/Avio...lasciamo perdere il fatto di darlo a lui da (non) marcare...ha piazzato una bella rissa a BO...i suoi divertimenti notturni extra cestistico lo hanno tolto dal campo...e si incazzava anche con Busca quando lo toglieva invece di ringraziarlo per ogni secondo che gli dava...grazie Guti, e' stato bello...

  • BillWalton32 16/06/2018, 13.18 Mobile
    Citazione ( Rob76 16/06/2018 @ 09:44 )

    Non capisco una cosa, voi tifosi di altre squadre continuate a frignare che Milano spende 10 volte tanto e che con i vostri miseri giocatori e miseri allenatori non si può fare di più, e fingete di gioire ad ogni batosta perché tanto avete speso p ...

    ...mai gioito per sconfitte di altri. Hai sbagliato indutizzo. Tieniti Pianigiani sempre ammesso che altri lo possano volere.

  • chemist 16/06/2018, 12.52 Mobile

    Complimenti ancora al coach e a tutto lo staff di Trento, rara dimostrazione di società determinata ed intelligente. Sono sicuro che sarà protagonista anche l'anno prossimo pur cambiando interpreti in campo

  • BasketCity 16/06/2018, 12.35 Mobile

    Non capisco perché bisogna offendere i giocatori di Trento ... come spirito sono un esempio !!
    Ma anche Milano ha tirato fuori le palle
    Il Basket non è uno sport di fighetti ... come siamo stati noi nel girone di ritorno o Venezia in semifinale !!
    Resto sono chiacchiere !!

  • Thanos7 16/06/2018, 12.30 Mobile
    Citazione ( Giancarlea 16/06/2018 @ 12:15 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Un errore di battitura fenomeno,scommetto che te non sbagli mai
    Come indicare la pagliuzza mentre si ha la trave negli occhi

  • Giancarlea 16/06/2018, 12.15 Mobile
    Citazione ( Thanos7 16/06/2018 @ 10:10 )

    Dice cose assolutamente false,la Reyer ha uscito meritatamente con Trento Magari Daye e Watt hanno più talento di Sutton e Hogue ma sono ridicolmente molli e senza grinta,soprattutto Mitchell Watt che lasciava fare a Hogue quello che voleva limitand ...

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • Foreverblackandwhite 16/06/2018, 12.14 Mobile

    Un grazie immenso a Buscaglia per essere riuscito a portare l'Aquila in finale; un solo appunto: più minuti a Franke e meno al messicano, un fiasco.

  • crepuscolozzo 16/06/2018, 11.42 Mobile

    Da tifoso Sassarese complimenti sinceri a Trento... Ovvio che Buscaglia , miglior allenatore attualmente, e tutto il team avrebbe strameritato il titolo se fosse arrivato e sarebbe stato stupendo perché quando una piccola cortissima, peraltro privata di un giocatore fondamentale come Flaccadori, riesce a competere alla pari con un colosso come Milano è inevitabile che ti entri nel cuore.... Comunque complimenti a Milano.. Che secondo me farà una grande eurolega queata prissima stagione.. Se non stravolge il roster..Riguardo ai tifosi che offendono e trovano nomignoli ai giocatori di Trento.. Vorrei vedere se davanti a Sutton avrebbe il ciraggio di rivolgersi con quel nomignolo.. :) buon basket a tutti..

  • Pelle 16/06/2018, 11.26 Mobile
    Citazione ( dariosk 16/06/2018 @ 10:46 )

    ok, questo spiega tutto, io ho seguito pochino durante la stagione, però visto che avevate cambiato altri giocatori pensavo che non ci fosse il problema money.... la mia idea era che prendendo Gutierrez di certo non si puntava a un clone di craft... ...

    Non so cosa si aspettassero in società, io mi aspettavo un miglior difensore sulla palla e una gestione del gioco più ordinata.
    Invece lui ama giocare molto il pick and roll centrale con il lungo. Soluzione offensiva che Buscaglia non ama particolarmente.
    Bisogna anche dire che è stato tormentato dagli infortuni, per metà stagione faceva fatica a correre...


  • TifoTNesonContento 16/06/2018, 10.52


    [ link ]


    notizie e commenti

  • Rob76 16/06/2018, 10.50 Mobile
    Citazione ( dariosk 16/06/2018 @ 10:20 )

    continua a fare lo splendido, chiunque abbia un minimo di obiettività ha visto chiaramente che Buscaglia ha dominato la sfida tra le panchine.... per me è solo un peccato vedere il migliore team italiano con uno staff incapace di un minimo aggiusta ...

    Due anni fa il Darussafaka aveva Blatt come primo allenatore e Bagatskis (non pizza e fichi) come assistente.

  • Difesa 16/06/2018, 10.49 Mobile
    Citazione ( dariosk 16/06/2018 @ 10:46 )

    ok, questo spiega tutto, io ho seguito pochino durante la stagione, però visto che avevate cambiato altri giocatori pensavo che non ci fosse il problema money.... la mia idea era che prendendo Gutierrez di certo non si puntava a un clone di craft... ...

    Era il più pagato...poi con la rotazione a 3 con Flaccadori si era trovata la quadra...purtroppo l'assenza di Flaccadori ha pesato moltissimo sugli esterni e nelle prime 2 3 partite si è visto....e Guti ha dovuto giocare di più andando a fiammate!

  • dariosk 16/06/2018, 10.46 Mobile
    Citazione ( Difesa 16/06/2018 @ 10:43 )

    Gutierrez non e stato tagliato per il cash....fino al problema domestico cge ha compattato la situazione, indisponente e spaccaspogliatoio....tutti qui pensano "con Craft si vinceva"....beh ne son convinto pure io, e questo da la dimensione della del ...

    ok, questo spiega tutto, io ho seguito pochino durante la stagione, però visto che avevate cambiato altri giocatori pensavo che non ci fosse il problema money.... la mia idea era che prendendo Gutierrez di certo non si puntava a un clone di craft....

  • Rob76 16/06/2018, 10.44 Mobile
    Citazione ( uappadu 16/06/2018 @ 10:32 )

    In parte d accordo con te. Il futuro di boscaglia deve essere in qualche top club come assistente per poi provare come head coach in squadre con maggiori ambizioni di Trento. Io vedo per lui un futuro negli states. È un allenatore molto moderno e g ...

    Anch'io intendevo da noi in ottica di Eurolega, con la speranza di poter lottare finalmente fino alla fine per un posto nei playoff.

  • dariosk 16/06/2018, 10.43 Mobile
    Citazione ( uappadu 16/06/2018 @ 10:34 )

    Scusa dove hai visto intensità in gutierrez?

    beh se x te non si impegna neanche non so che dirti, mi domando però come mai non sia stato tagliato se le aspettative su di lui erano così diverse....

  • Difesa 16/06/2018, 10.43 Mobile
    Citazione ( dariosk 16/06/2018 @ 10:15 )

    non conosco le dinamiche interne alla squadra, ma Gutierrez bene o male è il tipo di giocatore che si è visto nei playoff, tutto intensità e poco talento offensivo, totalmente diverso da Craft, non so se la società si aspettava altro, io pensavo ...

    Gutierrez non e stato tagliato per il cash....fino al problema domestico cge ha compattato la situazione, indisponente e spaccaspogliatoio....tutti qui pensano "con Craft si vinceva"....beh ne son convinto pure io, e questo da la dimensione della delusione Gutierrez!

  • uappadu 16/06/2018, 10.34 Mobile
    Citazione ( dariosk 16/06/2018 @ 10:15 )

    non conosco le dinamiche interne alla squadra, ma Gutierrez bene o male è il tipo di giocatore che si è visto nei playoff, tutto intensità e poco talento offensivo, totalmente diverso da Craft, non so se la società si aspettava altro, io pensavo ...

    Scusa dove hai visto intensità in gutierrez?

  • uappadu 16/06/2018, 10.32 Mobile
    Citazione ( Rob76 16/06/2018 @ 10:14 )

    Certo che esce a testa alta, mica ho detto che lo vorrei come magazziniere da noi. Cancellieri, che qui viene fatto passare come addetto alla pedicure del coach di turno, e' tutt'altro che impreparato, ma Buscaglia gli è superiore.

    In parte d accordo con te. Il futuro di boscaglia deve essere in qualche top club come assistente per poi provare come head coach in squadre con maggiori ambizioni di Trento. Io vedo per lui un futuro negli states. È un allenatore molto moderno e gli auguro di uscire dal contesto italiano

  • malidor1610 16/06/2018, 10.23
    Citazione ( Rob76 16/06/2018 @ 10:09 )

    Ha vinto ovunque abbia allenato, persino in Israele. L'unico fallimento che gli viene rinfacciato e' di essersi dimesso dal Fener? Sai quanto era quando si dimise dal Fener? PRIMO in classifica.

    Ha fatto schifo quest'anno in eurolega, ha fatto perdere un quarto di finale all' Italia facendo giocare sempre gli stessi, con Siena ha vinto contro squadre nettamente più deboli. E come persona basta dire tutti i lamenti di come gioca Trento per capire la mentalità che instilla nei giocatori (certo che fino a quando giochi contro una squadra che ha un quinto del tuo budget.......). In Israele ha vinto contro nessuno, visto che il Maccabi Tel Aviv era in crisi nera fino all'anno scorso. Non so......

  • Joaocodo 16/06/2018, 10.21 Mobile
    Citazione ( Thanos7 16/06/2018 @ 10:13 )

    Non riesco a capire perchè i veneziani pensano di essere i nuovi Golden State Warriors,tutta questa arroganza quando Trento li ha meritatamente messi K.O e quando come roster sono come minimo due spanne sotto a Milano Lo scudetto dell'anno scorso ...

    Lasciaglielo credere.......contenti loro

  • dariosk 16/06/2018, 10.20 Mobile
    Citazione ( Rob76 16/06/2018 @ 10:14 )

    Certo che esce a testa alta, mica ho detto che lo vorrei come magazziniere da noi. Cancellieri, che qui viene fatto passare come addetto alla pedicure del coach di turno, e' tutt'altro che impreparato, ma Buscaglia gli è superiore.

    continua a fare lo splendido, chiunque abbia un minimo di obiettività ha visto chiaramente che Buscaglia ha dominato la sfida tra le panchine....
    per me è solo un peccato vedere il migliore team italiano con uno staff incapace di un minimo aggiustamento, quanti soldi sprecati....

  • CiccioIntrona 16/06/2018, 10.18 Mobile
    Citazione ( Thanos7 16/06/2018 @ 10:10 )

    Dice cose assolutamente false,la Reyer ha uscito meritatamente con Trento Magari Daye e Watt hanno più talento di Sutton e Hogue ma sono ridicolmente molli e senza grinta,soprattutto Mitchell Watt che lasciava fare a Hogue quello che voleva limitand ...

    Hanno vinto solo perché hanno giocato contro una squadra scoppiata che aveva già fatto l'impresa contro Milano. Ora hanno come dici tu l'atteggiamento di GSW come se vincessero titoli almeno da 4/5 anni.... Uno scudetto perché appunto il mondo è grande ed una coppa del nonno!!!

  • Thanos7 16/06/2018, 10.18 Mobile

    Si presentano poi ai playoff con quello scarso di De Nicolao che ha fatto pena per tutta la serie,giocatore da A2 o da A1 in una squadra salvezza
    Si è visto cosa vuol dire avere Cinciarini da una parte e De Nicolao dall'altra

  • dariosk 16/06/2018, 10.15 Mobile
    Citazione ( ABR70 16/06/2018 @ 08:51 )

    Il messicano andava tagliato a febbraio. Con Craft era scudetto. Ci riproviamo ma senza obblighi a Trento. Grande coach e staff tecnico tutti. Christian Verona super.

    non conosco le dinamiche interne alla squadra, ma Gutierrez bene o male è il tipo di giocatore che si è visto nei playoff, tutto intensità e poco talento offensivo, totalmente diverso da Craft, non so se la società si aspettava altro, io pensavo lo avessero preso proprio per le sue caratteristiche

  • Rob76 16/06/2018, 10.14 Mobile
    Citazione ( dariosk 16/06/2018 @ 10:10 )

    a me sembra evidente che Buscaglia abbia fatto il mazzo a Piangigiani in ogni situazione, a che vuoi riferirti, al *gioco*? con 2 giocatori 2 unici a muovere la palla... o. alla *difesa* che incredibilmente è riuscita quasi sempre a concedere l area ...

    Certo che esce a testa alta, mica ho detto che lo vorrei come magazziniere da noi. Cancellieri, che qui viene fatto passare come addetto alla pedicure del coach di turno, e' tutt'altro che impreparato, ma Buscaglia gli è superiore.

  • Thanos7 16/06/2018, 10.13 Mobile
    Citazione ( Joaocodo 16/06/2018 @ 09:09 )

    Ah ah ah fantastica la tua competenza casistica.....da vero intenditore......

    Non riesco a capire perchè i veneziani pensano di essere i nuovi Golden State Warriors,tutta questa arroganza quando Trento li ha meritatamente messi K.O e quando come roster sono come minimo due spanne sotto a Milano
    Lo scudetto dell'anno scorso è stato abbastanza sculato,con gli infortuni di Sutton e il tiro a piccione dei lagunari

  • Thanos7 16/06/2018, 10.10 Mobile
    Citazione ( CiccioIntrona 16/06/2018 @ 09:45 )

    E basta rosicare... Hai rotto tu e tutti i gufi come te!!!

    Dice cose assolutamente false,la Reyer ha uscito meritatamente con Trento
    Magari Daye e Watt hanno più talento di Sutton e Hogue ma sono ridicolmente molli e senza grinta,soprattutto Mitchell Watt che lasciava fare a Hogue quello che voleva limitandosi a sorrisini ironici.
    E con l'Olimpia sarebbero comunque usciti 4-1/4-2 quindi giusto siano rimasti a casa
    Non so perchè i veneziani pensano all'improvviso di essere Golden State,dopo uno scudetto vinto che fortunosamente è dir poco l'altr'anno

  • dariosk 16/06/2018, 10.10 Mobile
    Citazione ( Rob76 16/06/2018 @ 09:47 )

    Quando Messina l'hanno chiamato in NBA a fare l'assistente credi che si sia offeso o che sia stato orgoglioso? Io una prova a Buscaglia gliela darei, sotto la supervisione di un guru come Pianigiani può imparare e crescere molto, a mio modesto parer ...

    a me sembra evidente che Buscaglia abbia fatto il mazzo a Piangigiani in ogni situazione, a che vuoi riferirti, al *gioco*? con 2 giocatori 2 unici a muovere la palla... o. alla *difesa* che incredibilmente è riuscita quasi sempre a concedere l area (la differenza in cm la sappiamo) e tiri da 3 comodi (e sulle mattonate dei trentini non darei troppi meriti)....
    poi alla fine non poteva non vincere il team con il doppio di giocatori e il triplo del talento, ma Buscaglia esce a testa altissima da questa serie

  • Rob76 16/06/2018, 10.09 Mobile
    Citazione ( malidor1610 16/06/2018 @ 10:06 )

    Scusa ma secondo me Pianiggiani è molto sopravvalutato

    Ha vinto ovunque abbia allenato, persino in Israele. L'unico fallimento che gli viene rinfacciato e' di essersi dimesso dal Fener? Sai quanto era quando si dimise dal Fener? PRIMO in classifica.

  • Nosistem 16/06/2018, 10.09 Mobile

    Complimenti a Buscaglia e ai suoi giocatori .

  • Difesa 16/06/2018, 10.07 Mobile

    Pensiero del giorno dopo a freddo: Buscaglia e staff superlativi, G6 figlia del finale di G5 e Milano eccezionale e tranquilla ieri sera! 4 anni di A sempre ai P.off 2 finali e 1 punto dalla finale di Eurocup, tanta gente a cui diamo fastidio il che vuol dire che il livello raggiunto è alto....hanno vinto i più forti ed è giusto celebrarli, la conferma di Buscaglia e dello zoccolo duro della squadra mi lascia tranquillo sul fatto che il progetto prosegue! Le 2 occasioni perse restano più uniche che rare, rammaricato di avere qualche infortunio chiave nelle 2 finali ma fa parte del gioco! Qui nessuno chiede lo scudetto, se arriverà un giorno bene, sennò amen! Il basket è il gioco più bello del mondo, a volte anche tremendamente cinico! G5 ne è l'esempio!

  • malidor1610 16/06/2018, 10.06
    Citazione ( Rob76 16/06/2018 @ 09:47 )

    Quando Messina l'hanno chiamato in NBA a fare l'assistente credi che si sia offeso o che sia stato orgoglioso? Io una prova a Buscaglia gliela darei, sotto la supervisione di un guru come Pianigiani può imparare e crescere molto, a mio modesto parer ...

    Scusa ma secondo me Pianiggiani è molto sopravvalutato

  • Thanos7 16/06/2018, 10.06 Mobile
    Citazione ( theshotMB6 16/06/2018 @ 00:05 )

    Purtroppo anche quest'anno vi tagliano la retina in casa, hogue e Sutton ora, oltre che Bramos, si sogneranno pure Goudelock... squadra sporca è scorretta arrivata in finale ESCLUSIVAMENTE perché ci ha rotto il miglior giocatore.. ma tutto torna.. ...

    Falso,la Reyer ha meritato di uscire con Trento
    Austin Daye e Mitchell Watt sono molli e senza grinta,nelle partite si sono fatti mangiare in testa da Sutton e Hogue
    Con la Reyer Forray sembrava un top player e invece è un discreto giocatore e nulla di più
    E contro Milano il passivo sarebbe stato ancora più pesnate

  • CiccioIntrona 16/06/2018, 10.06 Mobile
    Citazione ( Dav1dDrills 16/06/2018 @ 00:47 )

    Io l'ho difeso anche qui per 3 quarti di stagione, oggi lo avrei fischiato alla premiazione. Addio a mai più!

    Già... Purtroppo.... Chissà se troverà nel prosieguo della sua carriera 7n posto dove potrà mettere in evidenza le sue indubbie qualità... Cmq anche io fino all'inizio dei P. O. ero certo sarebbe esploso...

Pagina di 3